Il Crinale... Il Crinale...
VisitatoriSi fa affollato il crinale! Best view
I.E. 1024x768
 
Apri news
 PERCORSO: Home/Campo base/News/Il nuovo Gran Bazar della Rina

Sommario

CIMA
 Sci Club
 Neve e meteo
 Avventure
 Leggende
 Decalogo
 Massime
 Foto
CAMPO BASE
 DB Escursioni
 News
 Articoli
 Eventi
 Forum
 Febbio 2000
VALLE
 Serenity Pub
 Locali
 Sondaggi
 Oroscopo
 Links
 Ringraziamenti
E-Mail


mail@crinale.it

Il nuovo Gran Bazar della Rina

10/05/2006

Perchè un mercatino? Perchè il Gran Bazar della Rina? Perchè si sentiva bisogno di un luogo come questo sul Crinale, effettivamente mancava quel sano odore e quelle sensazioni di cose care ricoperte dalla polvere messe lì, tra una parete e una cantina, ad aspettare di conoscere nuova vita. Mancava un luogo colmo, vociante e affollato di avventori e venditori. Un luogo consacrato al sano e libero scambio di tutto ciò che, ovviamente, riguarda la Montagna in tutte le sue molteplici forme. Questa è l'unica vera condizione che si chiede ai viandanti: offrite o cercate attrezzature da sci, scialpinismo, trekking, bici, attrezzature fotografiche, pubblicazioni sulla montagna, tecniche, scientifiche o turistiche per zone di montagna, ecc... e la Rina saprà consigliarvi e troverà il miglior scaffale ove esporre la vostra roba. Non chiede ne offrite alla Rina attrezzatura da sub, hardware, infradito, pubblicazioni non inerenti la montagna, attrezzatura da giardinaggio, bricolage, ecc... se non volete maleparole da dietro il bancone.

Non è tutto, c'è anche un regolamento, leggetelo, ma soprattutto e più semplicemente lasciatevi guidare dal buon senso. E se avete dubbi chiedete, la Rina potrà alle volte sembrare rude, ma se trattata con gentilezza non risparmia benvenuti e saggi consigli.

Il Gran Bazar della Rina lo trovate sul forum...

Il funzionamento è davvero semplice. Come aprire, leggere e rispondere a semplici discussioni.
Per i dettagli LEGGETE IL REGOLAMENTO:

Questo regolamento è inappellabile, i post che non seguiranno le seguenti regole verranno rimossi senza alcun preavviso.

1. L'accesso sia per gli inserzionisti che per i potenziali acquirenti è consentito solo se iscritti al Forum di Crinale.it. Con l'inserimento di un messaggio nel presente forum (sia come inserzionista che come potenziale acquirente) l'iscritto dichiara implicitamente di conoscere, accettare ed osservare le norme del presente regolamento.

2. Non sono consentite aste online
, poichè sono considerate illegali dalle leggi italiane in vigore. In ogni caso Crinale.it non partecipa in alcun modo alle compravendite degli utenti, non è responsabile della qualità del materiale venduto, della regolarità della compravendita e di mancanze da parte degli inserzionisti o acquirenti. Mette solo a disposizione uno spazio virtuale di incontro tra domanda e offerta.

3. Il venditore potrà mettere in vendita esclusivamente materiale inerente alla montagna (esempi puramente indicativi: attrezzature da sci, scialpinismo, alpinismo, trekking, bici, canyoning, attrezzature e accessori fotografici, pubblicazioni sulla montagna, tecniche, scientifiche o turistiche per zone di montagna, ecc....).

4. Indicare sempre Vendo o Compro nel titolo del topic, seguito da una breve descrizione dell'oggetto, evitando aggettivi o termini inutili come SENSAZIONALE, INCREDIBILE, SUPER, ecc. Titoli generici che non rispetteranno tale regola, per una ottimale fruibilità del mercatino, non verranno tollerati e quindi automaticamente modificati o in casi estremi chiusi. Tutti i titoli dovranno essere in minuscolo.

5. Inserire nella descrizione del messaggio il maggior numero di informazioni sulla componente che si vende o si cerca (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche) e soprattutto le modalità di consegna ed eventuali spese di spedizione. E’ utile indicare anche se il/i componenti sono ancora in garanzia o meno.

6. L'indicazione della propria e mail, numero di cellulare o altri dati personali all'interno dei messaggi è a discrezione degli iscritti. Ricordiamo che il forum è accessibile a chiunque da tutto il mondo anche ai non iscritti e che in rete vi sono sistemi di ricerca di e-mail pubblicate per mandare messaggi indesiderati e pericolosi. In questo caso la miglior regola è il buon senso.
In ogni caso Crinale.it non è responsabile in nessuna modo dell'uso che terzi potrebbero fare di tali dati. Ricordiamo che il forum consente di scambiare i dati sensibili in modi riservato attraverso i messaggi privati.

7.
Non sono ammesse segnalazioni di vendite da parte di negozi o venditori, questo forum è per uso privato ed individuale.

8. E' consigliato inserire un prezzo di vendita. Anche solo indicativo o "trattabile". Ricordiamo comunque che, come espressamente specificato nel punto 2, le aste sono vietate. Eventuali contrattazioni dovranno essere svolte privatamente.

9.
Le discussioni devono essere chiuse dall'autore qualora l'oggetto non fosse più disponibile o già venduto. Consigliato, per una lettura più facile, inserire un ultimo messaggio con scritto "Venduto" o "Non più disponibile" prima della chiusura.

10. E' vietato agli inserzionisti inserire messaggi in risposta al proprio al solo fine di riportare in alto la discussione aperta.

I gestori del sito nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGIRI, quindi prendete tutte le precauzioni del caso per evitare problemi. E' comunque possibile che un thread possa sfuggire allo staff, nel caso basta segnalarlo.

Questo regolamento verrà rivisto ed ampliato in base alle necessità che si verranno ad evidenziare durante l'uso del forum.
L'osservanza delle poche e semplici regole sopra riportate, contriburanno a rendere questo mercatino un utile strumento, ordinato e di facile consultazione.

[Torna in home page]- Archivio news:Archivio news
© CrinaleOnLine 2004 Webmaster: Andrea  - Vice redattore: Dave - Nato da un'idea di Andrea e Davide
ispirati dalla vita e dalle opere del grande Tony Giger - Semplicemente dedicato al Crinale.
Contatore visite fornito da www.digits.com