Il Crinale... Il Crinale...
VisitatoriSi fa affollato il crinale! Best view
I.E. 1024x768
 
Apri news
 PERCORSO: Home/Campo base/News/8° Trofeo Crinale Ski-Alp 2011

Sommario

CIMA
 Sci Club
 Neve e meteo
 Avventure
 Leggende
 Decalogo
 Massime
 Foto
CAMPO BASE
 DB Escursioni
 News
 Articoli
 Eventi
 Forum
 Febbio 2000
VALLE
 Serenity Pub
 Locali
 Sondaggi
 Oroscopo
 Links
 Ringraziamenti
E-Mail


mail@crinale.it

8° Trofeo Crinale Ski-Alp 2011

09/12/2010

PresentazioneSi terrà domenica 13 Febbraio 2011 a Febbio (RE) l'ottava edizione del Trofeo Crinale Ski-Alp, dedicata alla memoria dell'amico e istruttore di scialpinismo Cristian Artioli. NOVITA': quest'anno la gara si inserisce all'interno della prima Coppa Appennimo!

In attesa di pubblicare lo speciale e aprire le iscrizioni:
- il pieghevole della gara (pdf)
- la Coppa Appennino (pdf)
- i commenti sul forum


Informazioni generali sulla gara

Il 13 Febbraio 2011 a Febbio (RE) si terrà l'VIII° Trofeo Crinale Aki-Alp, trofeo di scialpinismo individuale aperto a tutti, con due categorie, agonistica e non agonistica.
La quota di iscrizione (20€) comprende il pacco gara con buono pasto al ristorante Sporting Hotel, oltre a vari gadget-ricordo per l’evento. I partecipanti si devono attenere alle prescrizioni del regolamento pubblicato sul sito www.crinale.it ricordando che si tratta di un percorso di montagna al di fuori da piste battute.
Per aumentare la sicurezza sarà posto un cancelletto di tempo massimo in località "Lama Lite" fissato in 2,00 ore. Chi transiterà fuori questo tempo al cancelletto dovrà OBBLIGATORIAMENTE fare il percorso "corto". Nel caso in cui il tempo di risalita al cancelletto di Lama Lite sia inferiore alle due ore, i concorrenti potranno scegliere liberamente se fare il percorso lungo o corto.

Il percorso "lungo" sarà il seguente: Febbio Rescadore – Pista Lama Golese – Vallone della Borra – Rifugio Emilia 2000 (punto ristoro) – Piella - Lama Lite - Valle dei Porci - Monte Prado - Lago Bargetana - Rif. Battisti (punto ristoro) – Passone – Pianvallese - Febbio Rescadore.

Il cambio pelli è obbligatorio nelle postazioni stabilite. Nel tratto del canale di salita del Monte Prado occorrerà salire con sci in spalla e ramponi calzati; il canale di salita sarà attrezzato con corrimano nei tratti più impegnativi (max. 40°). Saranno obbligatori per ciascun partecipante pala-arva-sonda, casco omologato (anche da bici), pelli e guanti di ricambio, ramponi, giacca tipo spolverino. In caso di maltempo o condizioni pericolose del percorso gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare il tracciato di gara.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità riguardo incidenti a persone e cose prima, durante e dopo la gara.


Le date della prima Coppa Appennino

04/02/2011 — Kinomana SchiAlp Nightrace II Edizione Gara notturna di SciAlpinismo TC a Schia (PR) Contatto Alex: skialp@kinomana.it Cell.: 335/1325103

13/02/2011 — Crinale SkiAlp VIII Edizione — "4° Memorial Cristian Artioli" Gara di SciAlpinismo TC a Febbio (RE) Informazioni: www.crinale.it

26/02/2011 — Ventasso SkiNight Sprint I Edizione Gara Sprint ad eliminazione Informazioni: www.reggioevents.it Contatto: Pietro Margini 339/2239885 Per ulteriori informazioni: ALPENSPORT alpensport@libero.it Tel: 0522/306450
[Torna in home page]- Archivio news:Archivio news
© CrinaleOnLine 2004 Webmaster: Andrea  - Vice redattore: Dave - Nato da un'idea di Andrea e Davide
ispirati dalla vita e dalle opere del grande Tony Giger - Semplicemente dedicato al Crinale.
Contatore visite fornito da www.digits.com