Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Diretta neve 2005

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Vava

Vava

Andrea MITTTICOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Sono pronto a questa nuova stagione

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava E' solo un inizio, comunque la prossima settimana sembra vedrà scendere un pò di neve in Appennino, anche attorno ai 1000-1200m... non posso dire di più perchè ho guardato le carte al volo di ritorno da Capanna Tassone (Orienteering dalle 10 alle 16) e corso di abilitazione all'insegnamento (SSIS) fino alle 18.15.
A proposito, ero in maglietta a maniche corte! L'avessi saputo prima avrei preso la maglietta del Crinale!!!

Comunque nulla di eccezionale il tempo prossimo, se non il fatto che novembre si riprende i suoi attributi di mese da pieno autunno!!!

Guardate stasera su RAI3, forse si dirà qualcosa di più...

Vava

Dave a che ora su Rai3??????!!!!!

Dave Vava non sarebbe meglio aggiungere nel titolo 2004/2005?

filippo e io che speravo di avere buone notizie entro la serata.....nulla di nulla là in alto??
ho bisogno di buoni motivi (nevosi) per farmi 5 ore di treno ogni weekend :)

Dave ancora nulla... Temperature ancora troppo alte... sentiamo un pò domani che si dice in giro...

lambrosc vorrei farvi vedere questa foto dall'osservatorio sul monte cimone.
Vista da Stazione di Ricerca "O.Vittori"
Potrebbe quasi sembrare una spolveratina di neve....

La direzione dove guarda la web cam dovrebbe essere verso il versante del cimoncino - toscana

Temperatura attuale sul mt.cimone -2.7

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Modificato Da - lambrosc on 07 Nov 2004 13:46:34

andy che voi sappiate oggi sul crinale c'era la neve o era brina????da felina non ho distinto....

Andrea Dalla pianura l'odore è quello inconfondibile della neve...

Attendiamo il ritorno degli "inviati" per saperne di più!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Andrea Ale... e basta!?!?!!?

Intanto qui in pianura si alza la bora! In 5 minuti dal nulla sono arrivate delle belle e fredde raffiche! Speriamo...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Apo qui villa tempesta di graupel i prati sono imbiancati, la strada no.
Speriamo sia l'inizio

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

Apo Ora le strade sono completamente bianche, sto rischiando di beccarmi dei fulmini speriamo bene.


Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

andy e bufera di neve fu.....

lambrosc ma parlate di nuvolette di passaggio che hanno rilasciato un pò di polvere bianca o di una vera ne****ta?

Non è che scatti qualche foto in notturna e la condividi?

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

y02 NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
news dalla sparavalle mi dicono bufera in atto fino a felina!
poi martedi ancora neve martedi!
powder mercoledi pomeriggio al ventasso!

------
il freeride sta allo sport come il brunello alla cocacola...

Andrea Vacca boia vacca boia vacca boia!!!!!

Per festeggiare Spam libero fino a domani! Scateniamo i nostri istinti repressi!

NNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave GODOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

y02
citazione:

GODOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

ehe he, ricordi di vallestrina regaz!

------
il freeride sta allo sport come il brunello alla cocacola...

Andrea TADADADAAAAANNNNN:

Quante emozioni che mi evocano quello scorcio famigliare, quelle luci e quel bianco...
A volte sembra quasi che il mio umore dipenda da questa immagine. E questa sarà una notte di buon umore! E domattina sarà la prima cosa che guarderò!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze Mi é stato riferito che qui sull'appennnnino parmense,a borgotaro (400m), é nevicato

_________________________
La patente sì sì sì....

Dave ..io però non scorgo neve sulle prime montagne... UFFFF!!!!

Vava ...E il bello devee ancora arrivare...

Vava

azzo Ieri sera mi trovavo alla Sparavalle quando è iniziato tutto. Alle 20.20 è arrivata nebbia molto fitta sospinta da forte e freddo vento da nord-est. Improvvisamente ha iniziato a cadere graupel e poi neve!
Mi sono fermato a mangiare alla Tavernetta e quando sono uscito attorno alle 21.30 per vedere la situazione mi sono trovato tutto ricoperto da almeno 5cm! Dopo 45 minuti la gente che arrivava nel locale non faceva altro che dire che la strada era bloccata per le macchine “piantate” o finite fuori strada e che sarebbe stato meglio non partire almeno fino al transito dei mezzi spazzaneve.
A quel punto ho chiaramente non gli ho dato retta ed ho preso il Gran Vitara e sono andato immediatamente a fare un giro! CHE SPETTACOLO! Almeno 15 cm di neve su strade e campi al di sopra degli 800, poi man mano che scendevo ne ho trovata sempre meno, infatti a Castelnovo non ce n’erano più di 5cm e le strade erano praticabili.


picri o ma vi siete accorti della neve?????????????
foto di ieri sera alle 21 IN PAESE!!!!!

no niente non si allega peccato perchè era bella

Vava Ritenta, dai... (forse è troppo pesante? Riesci a tagliarla?)

Vava

Andrea Perchè non si allega? Forse è troppo grossa, deve essere al massimo di 150Kb.
A proposito... benvenuta!

Stamattina ore 7 mi affaccio e da Reggio si vedevano le colline innevate! Sapere che mi dovevo dirigere 40 Km dalla parte opposta mi tormentava l'anima. E' stata dura! Per fortuna da qui si vedono le alpi. Ma il mio cuore è dall'altra parte...
E per fortuna che posso sfogarmi con voi!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave BENVENUTA PICRI!!! :)

Dave Vava x quando è prevista la "bella roba" insomma in che giorno e a quali quote e quantità????

ok pretendo troppo vero?

Vava Potresti venirlo a leggere "da me"

Lo dico a rate o tutto insieme?
Martedì sera si aprono le danze sopra gli 800m circa.
Mercoledì, se confermato, sarà una giornata invernale, con nevicate non forti ma diffuse fino in collina!
Giovedì, ahi... rialzo limite, che comunque rimane a quote piste da sci ed anche più in basso.

Quantitativi discreti: dai 10 ai 30 cm nel complesso, a 1500m.
Diciamo che potrebbe (salvo sciroccate o föhn) costituire il fondo per la stagione, almeno oltre i 1600-1700m.

Insomma, è iniziata la stagione!

Vava

Dave Grazie VAVA!!!!

lo sò che potrei venire a leggerlo da te, ma il tempo è tiranno purtroppo e riesco a malapena a fare un salto qui...
in ogni caso me lo segno ;)

grazie ancora!!!

gp
citazione:
Potresti venirlo a leggere "da me"


mtrex Sarebbe meglio in questo post metterci solo le segnalazioni di nevicate e tutto ciò fuori tema da un'altra parte cosi non lo incasiniamo troppo!Tanks

Andrea Giusto matteo!

Intanto a Febbio in questo momento ci sono -4°C e stanotte gli strumenti dicono che sono caduti 12 cm di neve... bella... bianca... soffice... farinosa... fredda... uuuuuhhhhh

Tiè

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave Se posso correggerti Andre -4 alle 18, ma adesso...
e 12 cm alla stazione quindi nel punto più basso degli impianti...

Al BArgetana segnale più di 20 cm!!!!! non oso pensare nei canali coperti dal vento quanta ce ne possa essere...

ale peccato che ieri sera avevo le batterie scariche della macchina volevo farvi vedere qualche foto... IO CHE POSSO VEDERLO DAL VERO!!

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Lollo Non ho foto, ma vedo neve!!! poca, pesante e bagnata ma neve!! Ieri sera è arrivata fino a Casina! Oggi il crinale s'è aperta e si è lasciato vedere in tutto il suo candore...

************
...di legno, ovviamente!

Dave ..e domani sarà mooolto peggio!!!!! doamni sera e mercoledì... non vedo l'ora...

Dave Stasera sarò dalle parti di Vignola... mi sà che vedrò qualche fiocco... :)

Andrea
citazione:
Sarebbe meglio in questo post metterci solo le segnalazioni di nevicate e tutto ciò fuori tema da un'altra parte cosi non lo incasiniamo troppo!Tanks

Riquoto!
Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse. Esultanza ammessa solo se fuori di testa e proveniente da menti malate. Moderazione però...

Per previsioni, invocazioni, preghiere, ritrovi, richieste di consulenze meteo, e quant'altro usaimo o apriamo altri post se ce n'è bisogno.
A fine stagione sarebbe bello avere uno "storico" abbastanza ordinato di tutte le nevicate della stagione, quindi teniamo questo post il più pulito possibile.

Non rispondete a questo messaggio... diamo per scontato che siate d'accordo.

PS comunque cancelleremo risposte OT solo se saremo veramente costretti.

azzo Ragazzi, ha da poco iniziato a nevicare moderatamente lungo l'altimetrica del crinale. Fenomeni ben visibili anche da Castelnuovo! Le nevicate si stanno espandendo alle vallate circostanti!

Beddo già?! in pianura c'è un sole da paura (almeno credo anche a Reggio io sono a Bologna)

-------

Ho fame

Vava A MO ormai cielo coperto. Precipitazioni in intensificazione nel Parmense, con estensione verso E.

Attenzione, in pianura sarà pioggia, ma già in pedemontana potrebbero vedersi, dalla serata, dei fiocchi.

Vava

Vava Ore 12: neve in Alto reggiano; confermate?

Vava

picri ancora no ma si sta preparando , si sente nell'aria un pò di pazienza

Andrea Dalle parti del Pò fa freddo e si è rapidamente annuvolato. Verso il crinale la faccenda si vede scura. L'aria è davvero quella giusta... anche da qui il profumino è quello inconfodibile!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava "Aria da neve": l'abbiamo pure scritto sul bollettino!
Piccola precisazione: la "pioviggine" che compare sulla stazione automatica di Canevare non è una precipitazione reale, ma solo la neve fusa che cola dentro al pluviometro.
Il cielo è quello giusto, la T un pò altina a Canevare (2°C, mentre al Cimone -5°C), ma con la precipitazione calerà.
A Pavullo troppo alta T!!: 8°C, ma in calo.

Vava

azzo Nevica ancora debolmente lungo la linea di crinale tra il parmense e il Cerreto. I fenomeni tendono a scendere più verso valle nella zona del Ventasso.
A Castelnuovo il cielo è coperto però fin'ora non si è visto niente, però basta un po' di pazienza e...!

Vava Il radar (ore 13.12) evidenzia precipitazioni nella bassa collina reggiana e modenese e in zona crinale per il reggiano, con estensione verso est dei fenomeni.

Vava

picri situazione alle ore 14.30 ma fra una settimana arriva lo scirocco sigh

ale riparte lo show!!!
I primissimi fiocchi stanno scendendo orora!!!

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Dave MA VAIIIII!!!!

qui in pianura ancora nulla nemmeno pioggia...

azzo Attualmente i fenomeni nevosi risultano molto forti su tutto il comparto montano, tant'è che tutte le strade sono già imbiancate. A Castelnovo Monti il manto è già di 5cm!

mtrex Qui solo pioggia ma mi sa che stanotte salgo di quota!
Azzo a casina è neve secondo te?

Vava Pioggia debole, ma in intensificazione, a Modena.

Sì, arriva lo scirocco, ma godetevi questa neve per ora!
Cimone: -7, neve
Canevare: -2.3, neve
Pavullo: 2, buio pesto!

Neve oltre i 500 m nell'Emilia ovest

Vava

azzo
citazione:

Qui solo pioggia ma mi sa che stanotte salgo di quota!
Azzo a casina è neve secondo te?


Sì a Casina, secondo le ultime informazioni, nevica, anzi, da quel che so è iniziato prima lì che a Castelnuovo!
Intanto i fenomeni continuano...

Andrea Febbio -2, NEVE!

...ma... come arriva lo scir... scir... insomma, quella cosa lì!?!?

Non lo avrei mai nominato non fosse saltato fuori.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava A Piacenza piove con 3°C...

Vava

picri volevate le informazioni ECCOLE IN DIRETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto di adesso:

villa 1

villa 2

tutto il resto per la STRADA CHE VA A CASE ZOBBI


NON SONO ANDATA OLTRE PERCHè NON HANNO FATTO LA ROTTA E NON SI STA IN STRADA (SENZA TERMICHE)
POI AVEVO DUE GUANTI DESTRI, DIRETE VOI CHE SONO INTERCAMBIABILI MA PROVATE A FARLO CON QUELLI CON LE DITA CHE
SI COPRONO E SI SCOPRONO CHE POI DIVENTANO MANOPOLE!!!!!!!!!
in più la digitale è zuppa ciao
p.s. la neve è di quella che sotto le scarpe scricchiola e che se pesti troppo forte scivoli ciao

Vava Prima non riuscivi ad inserire le foto e ora le posti in realt time??

Ma tu ci vuoi far star male!!!!!

Sono doppiamente contento: per la previsione (leggi "precisione" ) e per la neve!!

Vava

Andrea Grande Picri!!! Tu si che sei una vera cronista d'assalto del Crinale!
Vacca boia che invidiaaaaa!!!

A Reggio pioggerellina leggera e T lontane dallo zero (ma non troppo).

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

picri non lo dire a nessuno ma l'ambros ha il pic-up e dopo andiamo da donà a febbio (se è chiuso fa lo stesso)
e faccio altre foto spero un pò più belle
pinzan venite ad abitare qua che si sta un tot meglio!!!!

mtrex

lambrosc qui a Sassuolo sta venendo giù tanta e tanta acqua da ormai un'ora. Ditemi che più su da voi fortunati sta venedo giù tanta e tanta n**e!!! Vi prego.... :(

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

ale Dopo una bella nevicata il ritmo ora è calato e viene una neve fine che però mi sa un tantino (troppo bagnata) le foto sono fatte di notte, quindi non si vedono bene i fiocchi e sembrano dei filamenti.

Picri mi fai una concorrenza spietata in quanto a foto istantanee!!!
Continua così!

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Lollo Picri e Ale mi hanno anticipato... comunque, da Villa ad Asta la situazione è ben diversa, qui il ritmo non è per niente calato, anzi, viene di brutto!!! E non è per niente bagnata, anzi è leggera e asciutta... powder, insomma!!
Ale, un consiglio, se vuoi vedere i fiocchi di neve nella foto, dai un colpo di flash e otterrai questo effetto, la foto è stata scattata alle 21.45, che conferma la densità della nevicata e i circa 15 cm di neve.

Questa è stata scattata poco dopo (senza flash)


...soffro già...

************
...di legno, ovviamente!

Modificato Da - lollo on 09 Nov 2004 22:06:14

Andrea

Lollo ti voglio bene e ti odio allo stesso tempo per queste foto!
Ma vi rendete conto che siamo alla quarta pagina in 3 giorni? Dove andremo a finire!? Spero lontano...

Neve rilevata: 20cm a Febbio, 40 alla Bargetana!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

patroclo Domanda per lambrosc:
Potresti rendere pubblico l' URL della webcam sul Cimone?

Lollo Benvenuto patroclo

************
...di legno, ovviamente!

lambrosc Per patroclo e chi:

SIto del cnr
http://www.isao.bo.cnr.it/~cimone/

Link diretto alla web cam a
Lat/Lon: 44.2° N 10.7° E 2173 m
http://www.isao.bo.cnr.it/~cimone/images/huge.jpg

RAgazzi, sono stracontento sono le 23.41 in questo momento ed è dalle 7.40 di stasera che da me piove a dirotto. Spero che la su dalle parti dei più fortunati sia altrettanto che viene giù un enorme quantitativo di n*ve candida... wow!!!

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Modificato Da - lambrosc on 09 Nov 2004 23:43:05

Apo Alle ore 20 sul tetto della mitica panda, ho misurato 9'5cm di white , ora se ne sono aggiunti circa altri 5, e speriamo domattina, di essere vicino alla 20na di cm, questo a quota 685 slm, da lollo e + su la situazione sarà migliore sia come qualità che come q.tà .
Speriamo che la stagione continui in questa direzione, e se deve andar male, che vada come l'anno scorso

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

Dave ..bene bene.. mi trovo a scrivere alle ore1.30... non molto da dire.. date che le vostre parole mi hanno tolto il fiato... quanta voglia di venire su cazzzzz davvero tantissima ma ci sarà tempo anche per questo...

per adesso qui pioggia a voi la parola inviati montani!!!!

Dave ore 1 e 37 min...

Neve a Febbio quasi 30 cm alla stazione

Bergetana si assesta sui 40 cm circa

e il godimento avanza...

Betto Godo pure io!!!!!! non riesco a dormire!

...mai chinarsi per la saponetta!!

Andrea Come se la passano a Canevare? COSI':

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Come sarebbe svegliarsi la mattina, aprire la finestra e...

Vava

Vava Siamo telepatici!
Pari o dispari per eliminarne una?

Vava

Vava Andrea, noi dobbiamo accontentarci delle web cam...

Direi di lasciarle entrambe le foto: è una coincidenza simpatica!
Appena ho visto le due foto ho pensato: ho cliccato due volte??

Vava

Sgric ragazzi forse sabato vengo su e inutile dirlo.......freno a mano al parcheggio del campeggio!!!!!!spero di venire su con la pseudo morosa per fare un po di coccole sotto le coperte mentre fuori nevica!!!!!spettacolo.....troppo bella la neve,...

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

lambrosc

i commenti li lascio a voi!
cmque niente fiocchi dal cielo, nulla oppure pioggia.

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Modificato Da - lambrosc on 10 Nov 2004 11:17:02

Vava ha ripreso bene in Appennino: guardate Canevare! (Non metto l'immagine per non appesantire...)

Dal pomeriggio le precipitazioni caleranno...

Vava

nhb confermo!
a Villa nevica fortissimo da venti minuti
Vava Pavullo, 680m, Appennino modenese:

Vava

azzo Anche a Castelnuovo Monti ha ripreso a nevicare forte da mezz'ora circa, dopo gran parte della mattinata trascorsa all'insegna della pioviggine e del nevischio.

Modificato Da - azzo on 10 Nov 2004 12:01:13

Vava Infatti normalmente quando l'intensità della precipitazione cala il limite della neve si innalza.

Vava

picri credevate di avermi perso ma il capo non cè e le topine ballano!! scrivo dalla farmacia
ale quando passi a trovarmi!! domani ci sono tutto il giorno ciao
visto come scende!!!!!!!

Andrea Qui dalle parti del Pò acqua, acqua e ancora acqua da tutte le parti! Sopra, sotto, di fianco...

Mi tiro su di morale guardando le vostre foto!

Lambrosc ma... sono di oggi quelle foto!?!? Cosa ci fai lì? MITTTTICOOOO! Ce n'è veramente un sacco! Che bello il campetto, la staccionata, gli alberi... svengo.

Pensiero pericoloso (non rispondete qui che andiamo OT): ma la manutenzione degli impianti, con questa neve, mi spiegate come fanno a farla!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Ma che ci fa un lupo del crinale al Po?!?!

Sei sceso con la piena?

Vava

konigsspitze

_________________________
La patente sì sì sì....

lambrosc a sassuolo ora sta scendendo acqua gelida mista a neve... mmm bene bene!!!

ore 14.20 scendono stracci di neve grandi come piastrelle... + e - :)

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Modificato Da - lambrosc on 10 Nov 2004 14:24:09

picri allora beccati questa e invidiami!! (di adesso)

Dave Qui c'è del Bastardesimo in atto...

Andre propongo di chiudere il sito almeno fino a che le nevicate non smetteranno...

IVelemento domanda molto stupida!!! ma da quante ore più o meno sta nevicando??? e a che altitudine è la quota neve???

neve

picri ok, posso essere superiore ... non ho nè righello nè metro
ma a occhio siamo sopra i 10 cm in paese (680 .s.l.m correggetemi se sbaglio)
non posso andare oltre xchè faccio la reperibilità e non ho ancora cambiato le gomme
ma la cosa bella è che sta continuando a nevicare e anche forte

mtrex Acqua mista neve anche qui a reggio!!!!!

mtrex Aiuto si salvi chi può!!!!

Sgric ragazzi nevica anche qui e io devo andare a milano!!!!!!waaaaahhhhhhhhhhhhh.....al max ci si vede su nel week che si fa gli scemi con la neve!!!!!!che figata!!!!!!!!!!!11

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

picri adesso esco e faccio qualche foto se mi durano le batterie
qui è tutto chiuso e non so dove comprarle
ci vediamo dopo se ho foto belle le metto
grazie a tutti per tutto

IVelemento meno male!!! sto terrorizzando tutti i taroni che ho in laboratorio, che non sanno guidare con la neve!!! c'è un fuggi fuggi generale, stanno andando a comprare le catene!!!!mamma mia che ridere!!!!

neve

Sgric picri ma tu sei la farmacista di case balocchi????prima o poi verro a presentarmi allora...io ho la casa in paese!!!

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

Vava Dalle 15.30 alle 15.50 bella fioccata (ma pioggia mista a neve) a MO città

Vava

picri bene bene...sono tornata... i vecchi del paese dicono che siamo a 30 (cm)

piazza

via le bore

via le bore

spartineve

anita


picri ne ho altre le volete?

Andrea Le altre domani quando la neve sarà il doppio!

Ma ho letto bene!?! A MO e a RE nevica??!?!?!?!?!?!?!?!?!?

CCCCCCCCAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO ci faccio qui nella squallida bassaaaaaaaaaaaa!?!=!=!!? Portatemi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

picri ma davvero cosa ci fai li
io ho preso la residenza qui un anno fa
dopo 26 anni di sasol


IVelemento ciao picri, una domanda, ma dove abiti???, non è che adotteresti un povero scandianese, vero?!!

neve

picri abito a villa e non posso adottare nessuno perchè vivo nel peccato non essendo sposata!
ma se vuoi ti subaffitto una stanza nei weekend
a proposito gli altri di villa dove sono??
per diretta neve comunico che a casa mia la luce va e viene!! ore 17:23 e continua a fioccare

andy mica male eh......

andy oggi nevivava misto anche a rivalta.....qualcuno ha visto o era semplice allucinazione????

Dave Andy...
...neviVAVA...

che è una versione di vava invernale???

Io a reggio di fiocchi non ne ho visti... ma stasera mi sposto in collina e vedo un pò che dice il tempo...

Lollo Come al solito, ecco gli aggiornamenti della sera! Il LOLLOMETRO (dopo lo Sturnometro, ci voleva il LOLLOMETRO ), al rilevamento delle 21.32 segnala 42 cm di neve bagnata fradicia!! Se fosse un po più asciutta saremmo al metro! Ecco le prove (una è mossa, ma rende)

************
...di legno, ovviamente!

Andrea Q U A R A N T A D U E C E N T I M E T R I ! ?
Ommamma!

Stasera non ho resistito e sono andato a pestare la neve a Cabertacchi! 10 cm fradici che mi hanno fatto godere.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave se ne rimane la vado a pestare domani sera.. non resisto...
ma la situazione com'è? continua a nevicare o ha smesso?
qui la pioggia ha cessato anche se il cielo è sempre coperto... aspettiamo responsi!!!

Apo Stamattina è mancata la luce mentre stavo facendo un'altro aggiornamento, e sono dovuto correre a lavorare.
Dopo la misurazione di ieri sera a 9,5 cm, stamattina alle 8, i cm di neve erano 17, poi alle 15 sono diventati 27, e alle 24 schiacciati a 25cm, ora nevica ancora, ma la neve cala ,speriamo questo caldo passi presto e venga il previsto freddo
p s le misure le prendo sempre con il metro

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

Vava A MO breve episodio di neve poco dopo le 15.30 per una decina di minuti e pioggia/neve (ovvero fiocchi e gocce) fino alle 16 inoltrate, mentre per molte ore erano fiocchi quasi completamente fusi (io li chiamo impropriamente "gocce cremose") che lasciavano puntini di ghiaccio sui parabrezza.

citazione:
p s le misure le prendo sempre con il metro

Sulla misurazione della neve ci sono precisi standard, ma diciamo che su questo forum possiamo accontentarci della volontà e del buon senso

Vava

Dave Nessuna News dai monti???

qui continua la pioggia con 6 gradi in città...

io spero... che più in alto...


CONTINUI...

Vava Il Radar di BO-RE esclude l'Alto Appennino dalle precipitazioni... peccato, potevano essere gli ultimi ritocchi prima della batosta...

http://www.arpa.emr.it/smr/pagine/SituazioneAttuale/radar/radar.php?i=1

Vava

Vava Dai che riprendeeeee!

Vava

picri ciao apo solo adesso ho capito chi sei, comunque stamattina pioggia, adesso pioggerella,
in paese naturalmente, in asta non so, mi sa che il lollometro non funziona!!

picri balcone mio ieri e oggi

notare l'attimo fuggente della goccia che cade
LOSOCHENONSONONELPOSTDELLEFOTOOOOO
però rende l'idea della pioggia
o no...

Andrea Non ho più parole per descrivere quello che i miei occhi vedono:

CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Quanta sarà!? Lollo in Asta che succede!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

andy qualcuno è andato verso il passo cisa????

andy oppure verso prampa dalla parte di coriano....secondo me la abbonda....

ayferri è tanto che volevo chiedere .....
ma la casetta con la webcam dove si trova?
e dove è possibile vedere la webcam?
e chi vi abita?
e .....
i sette nani che la abitano sono sempre via o tornano ogni tanto,
o dentro non c'è biancaneve, ma la bella addormentata?


Modificato Da - ayferri on 11 Nov 2004 18:27:09

Andrea Qui tutte le risposte...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

IVelemento ciao!! qui a scandiano è tutta acqua!!! qui senbra che ci siano i fiumi al posto delle strade!!! qualcuno sa dirmi cosa fa dalle parti di villa??? spero che li ci siano le piste!!

neve

Lollo Spiacente, ma porto brutte nuove... oggi pioveva e la neve s'è praticamente dimezzata... freddo è ancora freddo, però!

************
...di legno, ovviamente!

picri mannooooooo!!!!
pure in asta??????????
ma se alle 18 circa mi sono arrivate notizie di acqua mista a neve a corianooooo

andy a monteorsaro tutta neve secondo me

Dave Azzzo Lollo tu che sei nell'alto del Crinale.. vai a fare un giro esplorativo e dicci che succede!!!!

adesso guardo gli strumenti và..

Dave Secondo gli strumenti...

Quota neve da 40 cm a 30 in poco tempo...

le temperature da stamattina sono state costantemente (di poco) sopra lo zero... questo non è bene, significa neve molto pesante che fonde... azz se riuscisse a tenere almeno un paio di giorni in modo da permettere alla prossima ondata di freddo di fermare questo primo strato di neve e compattarla un pò... sarebbe un ottimo fondo... ma forse è un pò presto per le basse quote...

Elly
citazione:

ciao!! qui a scandiano è tutta acqua!!!

mitttico sei di scandiano beh io non sono tanto distante da te...ad arceto ieri per mezz'ora ha nevicato!!!

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)

Vava
citazione:
se riuscisse a tenere almeno un paio di giorni in modo da permettere alla prossima ondata di freddo di fermare questo primo strato di neve e compattarla un pò... sarebbe un ottimo fondo... ma forse è un pò presto per le basse quote...

Ben detto Dave: oggi e domani son legnate per la neve, (fino a ieri sera nevicava sopra ai 1300m circa, stamattina fa fatica pure sul Cimone!), ma la neve che sopravviverà dovrebbe ghiacciare tutta e formare un discreto zoccolo (non è una parolaccia) almeno nelle conche e canaloni tra 1500 e 1700m circa e spero dappertutto sopra tale quota (ma... ci rimane poco rilievo sopra...).

Deboli nevicate potrebbero aversi anche sabato notte (ovvero la notte tra 13 e 14 novembre).


Vava

picri qui villa
notizie poco confortanti, se non che la pioggia adesso è fine fine,
se solo la smettesse di fare "caldo"... chissà... dopo vado con l'anita a monteorsaro e vedo come va


Vava Dai, sabato notte non è così lontano!
Abbiamo fatto il bollettino stamtattina:
ancora 27 ore e Febbio rivedrà la neve, sospinta da forti venti da NE... e sarà neve leggera (nel senso che ne cadrà poca!! , no, scherzo, sarà anche asciutta se non subito dopo i primi fiocchi). Quasi bufera. Poco dopo (entro le prossime 28 ore?) penso che anche a Villa vedrete la neve.

Ne cadrà poca, ma quella che cadrà, e soprattutto quella che è rimasta, ghiaccerà.


Vava

picri devo correre a mettere le gommeeeee
brrrrrr

andy non so se prenderla come buona o cattiva notizia

IVelemento non è che qualcuno sa dirmi che tempo ha fatto domenica sera a febbio o villa, perchè quando sono tornato giù domenica pomeriggio sembrava che volesse nevicare ancora, ma poi non ho più avuto notizie e visto che a fanano è nevicato, volevo sapere la situazione a febbio o villa!!!
picri, ale voi cosa mi dite???

YABADABADOOOOOOOOO

picri io domenica sera verso le 18 ero allo zamboni a febbio
la pioggia caduta è gelata sull'erba, molto vento ma niente neve.
stamattina uscita veloce causa febbre, molto freddo ma niente neve,
adesso ore 16.18 il cielo si sta un pò coprendo

Dave speriamo per il week.. ma il limpido di oggi direi che non porterà neve...

adesso vado a dare un okkio al meteo...

Dave Verrò smentito, ma a parte qualche nuvola direi che la situazione non si sblocca...
persiste comunque il freddo (e già questa è una good news) [se andassero i cannoni...]

paipy gia' 8 pagine nella diretta neve 2005????!!!!

mi sono proprio perso qualcosa durante la mia assenza eh?
comunque,scherzi a parte,ero costantemente informato,dai modelli metereologici,della situazione che ha vissuto l'appennino,nulla a che fare ,con quella che invece hanno vissuto le Alpi.....ma......

dal prossimo week end si cambia....

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:
FORSE SOTTO C'E' UNO SCIATORE

SPOWDERMAN NON VEDO L'ORA DI AGGIORNARE LE ALTEZZE.....! DA OTTOBRE 15 SCIVOLATE SONO GIA' NELLO ZAINO, MA IN FRESCA PURTROPPO, MENO DI 5. BUONA NEVE A TUTTI!!!!!!!

...NEVE...RAGNATELA DELLA MIA VITA...

Vava Bentornato Paipy!!!
Ora fa tornare la neve...

Vava

Dave
citazione:

...DA OTTOBRE 15 SCIVOLATE SONO GIA' NELLO ZAINO,

ma... lavori e se si, il tuo lavoro è "scivolare"?

paipy
citazione:
Bentornato Paipy!!!
Ora fa tornare la neve...

grazie Vava----o mio guru!!!!!

sono tornato apposta!!!!!

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:
FORSE SOTTO C'E' UNO SCIATORE

SPOWDERMAN
citazione:

citazione:

...DA OTTOBRE 15 SCIVOLATE SONO GIA' NELLO ZAINO,

ma... lavori e se si, il tuo lavoro è "scivolare"?


LAVORO, LAVORO...!!! MA DAL 2 OTTOBRE, ALMENO IL SABATO E DOMENICA SCIVOLO!!!! E SICURAMENTE, FINO A LUGLIO 05. SPOWDERMAN: UNA NE PENSA, CENTO NE SCIA!!!

...NEVE...RAGNATELA DELLA MIA VITA...

Beddo a reggio adesso piove, qualcuno ha notizie di su?

-------

Ho fame

Vava Direi che nevichi al Bargetana, ma non al passo Radici, nè tantomeno Canevare, Abetone...
Domani limite in abbassamento, ma non troppo (arriverà a 1200m circa...)

Vava

Beddo brutte notizie anche da febbio: in asta piove

-------

Ho fame

Dave diamo un okkio al nivometro di Febbio...

Dave A febbio Quota neve a 0 + o -
e purtroppo tanti mm di pioggia scesa...

invece notizie interessanti dal Bargetana dove la quota neve alle ore 16 era già sui 25 con tendenza ad aumentare...

Speriamo che con la notte si raffreddi un pò il tutto...

lambrosc dave mi passi il link degli strumenti alla bargetana? grazie

so che era stato pubblicato nel diretta neve 2004...

se avete sarei curioso anche di quello di febbio

come di dovere: gRAZIE

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

ayferri Se mi posso permettere...
ecco qui:

Nivometri:
http://protciv.test.cineca.it/monitoraggio/sirem/vari/nivo.html

Termometri:
http://protciv.test.cineca.it/monitoraggio/sirem/termo/termo.html


ale il Cunsa è tutto BIANCO!!!

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Andrea Dai che la quota neve dovrebbe abbassarsi di molto entro stasera!!! Non dico le colline, o la pianura, ma almeno a Villa qualche fiocco potrebbe essere visto e fotografato!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

IVelemento qui a reggio si respira aria molto fresca e odora anche un po di neve!!! speriamo che su ne sia venuta almeno un pò!! magari quanto basta per aprire domenica!

YABADABADOOOOOOOOO

Dave Magari... ma dai monti nessuna nuova...

Ale Lollo Picri??

che vedete????!!!

ale penso che su qulacosa sita facendo, oggi pome la T mi sembra più bassa e su è chiuso come qunado nevica... incrociate le dita, qualcosa penso che stia facendo

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

IVelemento .....hhhhhhhmmmmmmmmmmmm coooncientramientooooo hhhhhhhhmmmmmmmmmmm....

YABADABADOOOOOOOOO

filippo
citazione:

penso che su qulacosa sita facendo, oggi pome la T mi sembra più bassa e su è chiuso come qunado nevica... incrociate le dita, qualcosa penso che stia facendo

beh, il nivometro della bargetana ha ripreso a segnare aumento...se la cosa non è possibile per cause diverse da precipitazioni (chessò, riporto da vento..ma mi sembrerebbe un po' gnocco..), direi che sta nevicando.

speriamo bene

IVelemento MOOLTO BENE!!! VAI CHE DOMENICA SI APRE!!!!

YABADABADOOOOOOOOO

IVelemento qualcuno sa dirmi cosa ha fatto stanotte delle parti di febbio???? qui a reggio si respira aria fredda e con un buonissimo odore di neve!!!
Ale, Lollo, Picri voi cosa ci dite??

YABADABADOOOOOOOOO

Dave ore 16.30 di ieri pomeriggio (da li che pervengono gli ultimi dati rilevati)

Al Bargetana erano 45 cm in aumento...

ale stamattina:

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Dave comincio già ad entusiasmarmi.... ma si sà che potrebbero anche essere pochi cm e non bastano per aprire...

mtrex

ALEEEEE......!!!!!Non puoi farci vedere quest'immagini c'è della gente che potrebbe non rispondere alle proprie azioni...


konigsspitze Cristian lo si sente poco qui sul forum....

ale comunque è molto poca la neve, il Prampa che arriva a1700 è praticamente pelato

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Beddo ma ora su com'è la situazione? qui a reggio mi sembra ci sia abbastanza freddo e molto nuvoloso, spero che sia così anche su...

-------

Ho fame

Vava Dalle web cams si vede neve a Canevare (1200 m) e Abetone, ma sembrano al limite...

Vava

Dave finalmente un aggiornamento dalla stazione meteo... le T sono state alte tutto il giorno fino a sfiorare i 6..7 gradi, ma stanno cadendo in picchiata.. speriamo in bene...
alle 20.00 erano ancora di poco sopra lo zero... purtroppo...

La quota neve al Bargetana tocca i 50 cm....

IVelemento qualcuno sa dirmi cosa sta facendo sù in queste ore? qui a reggio celo coperto e temperature molto basse! speriamo che se viene giù qualcosa sia neve!!!

YABADABADOOOOOOOOO

lambrosc scirocca come chissà..
da 50cm alla bargetana siamo arrivata a 30...

zio maiale vacca! e le previsioni danno ancora caldo e pioggia per l'appennino!!
di sto passo a natale ci saranno le marcherite...

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

strudel Sono appena tornato da Febbio, agli impianti piove a dirotto, sono stato su alla Cisa e messi gli sci sono salito fino al Bagioletto, nebbia umida fittissima però la neve non se n'è andata, è diventata una lastra dura e umida su cui si scia abbastanza bene, se viene sereno e freddo meglio tirare fuori ramponi e picche. Domani andiamo a vedere sulle Alpi del Trentino

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

Dave FANCULO alla pioggia!!!

News dall'alto...

Mi dicono che mentre stanno montando i seggiolini della 2000!!!!... stà sbuferando da paura con grassa neve dalla 2000 in su con apporti fino al metro...
al di sotto piove...

Non sono certo dell'attendibilità delle notizie che se fossero confermate....


GODOOOOOOOOOOO!!!!!!

paipy qui invece tutto bene,
la neve resiste in modo continuo dagli 800m in su,anche se gli accumuli piu' significativi,si trovano intorno a 1000m con 25-30cm ....

comunque mercoledi 8,preciso come un'orologio Svizzero,inauguro ufficialmente la stagione 2004-2005!!!!!!!!!!!!!!!!!


GRAB!!!!!!

Vava Situazione neve in Appennino modenese:

Poca neve residua attorno ai 1300m, chiazze tra i 1300 e i 1600, continua nei versanti in ombra oltre i 1600, ma poca in ampi tratti di crinale, specialmente tra Cervinare (vicino il Libro Aperto) e Cima Tauffi (cresta W, Passo della Morte).

Poca neve anche allo Spigolino (solo nei canaloni!) e un poca in genere ad est di Cima Tauffi.

Ben innevata la creta Libro Aperto - Cimone, versante NE (Fanano), con 30-50 cm 8a tratti anche di più) di neve dura oltre i 1600 m.

Quest'ultima forma un discreto manto sul quale, speriamo, se ne aggiunga!

Le condizioni di aria secca e sole basso (e poche ore di insolazione) fanno si che la neve non fonda nemmeno con una +5/850hPa nelle ore più calde della giornata!

Brina 24h anche sotto Fanano nelle zone sempre in ombra.

Vava

mtrex ssssssttttttttt.....

Andrea In pianura ancora nisba! Ieri sera le strade erano bianche... di sale! Ho incrocitao un sacco di camion spargisale e le strede luccicavano tutte. Devono aver ricevuto un'alletra neve (pauder alarm) da paura!

Mi sa che ormai la speranza di veder più di due dita di neve è poca (lo dico anche per scaramanzia)!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

mtrex In appennino sta nevicando moolto bene speriam che continui!!

Andrea ...che nessuno munova un dito, che nessuno dica niente, che nessuno pronunci quella parola!

Meditiamo e speriamo, meditiamo e speriamo...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

mtrex Andrè non è che sei libero per mercoledì...qui si tratta di powder alarm!!

Vava Stamattina a Bomporto ho visto girare uno spazzaneve (a lama alta) sotto la pioggia.

Poverino, mi faceva quasi pena, era un'escluso... era come il particolare che non c'entra nulla da trovare in un'immagine o l'elemento errato di una sequenza logica...

Vava

Andrea OooohhhhhhhooOOOOOoooohhhhhh...

...si vedono le stelle...

...e un gatto sulle piste.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

barba Tutti i nostri meteoman avevano promesso se non un bianco Natale almeno un S Stefano nevoso fino in collina. Invece in Appennino solo nebbia insulsa e pioviggine fino a quote medio alte
Questa notte a Ospitaletto ha "nevicato" se neve si può chiamare la poltiglia che vi allego

Poi solo nebbia fino alle 14.00 quando appena sopra il paese oltre i 1200 mt ha ripreso a fioccare anche se in modo poco convinto. Anche a passo Pradarena a 1575 metri slm poca roba...


Modificato Da - barba on 26 Dic 2004 16:18:54

barba Eccovi le immagini di oggi pomeriggio 26-dic a Passo Pradarena. I 5-8 cm di neve fresca della notte e il qualche fiocco svolazzante che si vede contro l'albergo attorno alle 14.00 di oggi sono davvero poca cosa per questa località.

un sottile manto di powder nel bosco...

dimenticavo la temp... a Ospitaletto attorno a +1.5 a Passo Pradarena -0,5

Dave la neve attende il mio ritorno.... eh eh...

Andrea Non disperate ragazzi, prima stavo quasi per andare su, poi viste le condizioni ho deciso di rimanere a a casa. Questo vuol dire che presto verrà un metro di neve!

Che volete farci... mi prorto appresso questa maledizione che è difficile da esorcizzare. Ci riuscirò solo alla prossima mega nevicata!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Mi segnalano pioggia/neve a Sestola, 1000m, (con rovescio di neve poco fa).

A Canevare (a quota 1200 m la web cam) finalmente nevica...

Vava

lambrosc speriamo bene!
oggi sono stato dalle parti di febbio e della neve non ce n'era l'ombra!

anzi la neve c'era, ma in qualche presepe ed era di zucchero! :)

ore 20.30 segnalata neve con +1 a 1200. speriamo che scendano dei bei fiocconi!!!

ps. quando apre febbio????

ps. oggi c'erano 5 gradi a fontanaluccia e del buon vino che rallegrava....

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Vava A Canevare solo una spolveratina (meno neve stamattina di ieri sera).
Schiarite in atto in alto.
Bello il Cimone:

Vava

y02 Al Battisti 70 cm di fresca in totale, attenzione al pericolo valanghe,pensate che io e robby abbiamo assistito a una valanghetta ( fronte di 15 metrei...) dal montarozzo della bandiera ed e arrivata fino alla strada!!! evitare pendii ripidi!
questo pomeriggio ritorno su e penso di salire dalle piste!


------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

azzo A Castelnovo nevica già da più di un’ora ed è tutto imbiancato. Il manto raggiunge i 5 cm e non ha intenzione di smettere, viene giù molto forte e la temperatura si sta abbassando. C’è debole vento da nord-ovest ed è presente una densa foschia. Lungo la provinciale si sentono già dei mezzi spazzaneve…

Turgon A Villa nevica decisamente forte, il manto raggiunge i 15 cm, come potete vedere...

Turgon

ale Grande Turgon!
Mi ha mandato un sms Mtrex alle 8.15 della mattina dicendo che a Febbio erano circa una 20 di cm e oggi massimo domani la Rescadore apre.


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

filippo nivometro bargetana

http://protciv.test.cineca.it/monitoraggio/sirem/vari/23312.html

bene


paipy bhe'ragazzi,qui ha nevicato proprio a Natale,e le montagne,si sono coperte proprio bene di NEVE!!!!!!!!!!

dove vado io (domobianca) min.60cm - max. 130cm

GRAB!!!!!!

Dave ehi!!!! e qui nessuno dice nulla???

sare curioso di sapere se ci sono almeno delle perturbazioni in vista dato che non vedo altro che sole.. sole e sole..

Dave ...ancora sole per giorni a uanto vedo... oggi di sicuro.. domani perturbazioni solo sulle alpi.. e dopodomani ancora sole...

picri oltre al sole un discreto e fastidioso caldo durante il giorno, che fa sciogliere quello che è rimasto e riempire le stradine vecchie di gelo alla notte!

Dave ...ehm... l'attesa snervante... fa si che io riporti alla luce il post...

Vava Sffff Sfffff!

Vava

Dave Sgrrr Sgrrr... che è Vava???!!!!

Vava Sto spolverando il post...

...per far post alla polvere bianca*?

* Non è una droga, o meglio, lo è per pochi...

Vava

IVelemento lo è per molti su questo sito!!! allora che è vava??? é quello che pensiamo e speriamo tutti noi?? (dimmi di si... ti prego...)anche qui in pianura?

YABADABADOOOOOOOOO

Vava Domattina scioglierò la prognosi...

Non aspettatevi granchè... giusto si potrà dire 8se va tutto bene) che l'abbiamo vista...


Vava

Dave

Vava Di più, di più...

Vava

ale
citazione:

Di più, di più...

cosa intendi?? Non tenerci sulle spine...


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

konigsspitze Qualcosa nel pomeriggio no???già stamattina nel buio della città si percepiva un cielo da neve....

ale sms da il mio amico Coli Davide alle 08.47 di oggi: "Buongiorno da Meteo villa 24 ore su 24. Aggiornamento in tempo reale... i primi fiocchi di neve cominciano già a scendere su Ligonchio e Pradarena..."


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Dave appena scendono a Villa dicci qualcosa eh!!! qui siamo come in attesa del grande evento eh!!!

Dave Sopra Mancasale il cielo è sempre più bianco, ma di fiocchi ancora neanche l'ombra...

saccon
citazione:


se studio la cartina dovresti venir su tu ..perche io son li vicino dove c'e la scritta ..lech..ed e propio nell area del arlberg di cui ti ho gia parlato molto

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

Vava Cimone -4; Pavullo +8!, ma calerà...

Modena ancora sotto gli strati di enbbia sollevata.

Vava

Andrea Pavullo +8!??! Ma com'è possibile!?!? Qualcuno si è seduto sul sensore?

A RE siamo sugli 0 gradi! In bici si avverte quella bellissima sensazione di congelamento delle orecchie.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Attento che se esageri le orecchie si sgretolano e cadono per terra!
Canevare +4

Il Cimone ormai è coperto:
Prima (molto prima...)

Dopo (cioè adesso (se leggete in fretta))

Vava

Beddo il cielo adesso promette molto bene qui a Reggio, ci siamo di già?

-------

Ho fame

IVelemento anche qui a scandiano il celo promette molto bene!! è proprio bianco ovunque!!! a villa c'è già qualcosa?

YABADABADOOOOOOOOO

Marcello La copertura è ormai ultimata ma secondo
me per l'inizio dobbiamo avere ancora un po'
di pazienza! Godiamoci un pomeriggio di speranza e poi sarà il momento in serata!

Apo Le prime sbuferate a quota 1500 1600 (m.te Prampa) si sono viste circa alle ore 11.00 adesso a Villa solo qualche goccia di pioggia, speriamo pesto,...... e tanta.

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

Dave qUI IL CIELO SEMBRA CARICO... MA NON SI DECIDE TRA PIOGGIA E NEVE E PER ADESSO NON SCARICA NULLA...


DAI DAI!!!!!

ayferri Proprio adesso ci sono le prime goccine apparse sui vetri dell'ufficio di Mancasale - pianura di Reggio Emilia!!!

Dave ....IO NON LE VEDO!!!!!!


NECESSITANO FIOCCHI E GROSSI ANCHE!!!

Beddo ora siamo davero pronti, attendo a Reggio il primo fiocco, chi ha notizie di su?

-------

Ho fame

mtrex Situazione all'abetone già in atto la bufera!!

Beddo e il tizio in basso a destra se la gode!

-------

Ho fame

Dave Allora stò primo fiocco????? dove stà??

Vava Calma ragaz! Prima la pioggia, poi si trasformerà in neve... dopo pochi minuti o dopo qualche ora.

Qui in pianura c'è freddo, ma più in alto ancora fa caldo...

E la pressione continua a scendere...

Vava

Marcello Più ritarda ( intendiamo non oltre le 21:00 )
meglio è. Ho paura che se dovesse partire adesso potrebbe essere pioggia ghiacciata e mista. Sarebbe un po' uno schifo perchè immerderebbe d'acqua il terreno e l'accumulo andrebbe...
Invece se parte già come neve possiamo sperare in qualcosa di più.
Confermate meteoman????

Qui da me, 7 Km da RE centro, direzione rubiera + 1.3°C in discesa di 0.1°C ogni mezz'ora circa. Ora c'è anche un leggero venticello che secondo me non è male, aumenta
l'effetto raffreddamento.

picri Montefelecchio ore 16:45 primo gocciolo ne misto a robina gelata

picri un vecchio saggio mi ha detto che nevicherà stanotte alle quattro con sole domani mattina

Beddo speriamo che cominci prima!

-------

Ho fame

Vava Se sarà gelicidio o acqua all'inizio (molto probabile) ciò non dipende dall'inizio: potrebbe essere gelicidio anche se iniziasse stanotte con -2°C: è la T in quota che interessa (e preoccupa un pò): 5°C a Pavullo sono troppi.
Ma fortunatamente la MASSA D'ARIA in arrivo è fredda e ciò consentirà al profilo di T di sistemarsi (verso il basso) anche alle quote medie.

Tra pochi minuti mettiamo on line un bollettino aggiornato (now casting): seguitelo!

Vava

Dave qui tutto tace...

ale allora...
12.30 a Villa 6° appena qualche goccia
14.30 a Villa 5° appena qualche goccia
17.30 a Villa 2° ha piovuto un pò.


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Vava Anche se a Sestola sta piovendo, ma presto calerà il limite.

Ultim'ora dall'Osservatorio Geofisico

http://notizie.unimo.it/campus/controller/NewsViewer?domain=OSSG&language=1&idNews=9661&task=VIEW

Vava

Dave Vava se mi confermi ciò che hai detto...


GODOOOO!!!!

Apo finalmente, la temperatura a Villa è calata da 4 a 2 gradi e i primi piccolissimi fiocchi hanno cominciato a cadere tra la pioggia, si parteeeeeeee

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

Vava Verona

Vava

mtrex Dai che arriva ci siamo quasi..

Vava guardate quel fiocco enorme sulla sinistra, sembra che faccia luce!!

Vava

azzo A Castelnuovo forte temporale ma niente neve, solo un po’ di pioggia. Per adesso se volete salire a fare dei numeri in macchina li dovrete fare sul vetroghiaccio che è presente in abbondanza nella zona di Carpiteti. La temperatura è comunque in picchiata e penso che tra poco nevicherà!

Vava La neve avanza...: MI, TO (graupel deboli), BG, BS, VR, VI sono già state conquistate, anche se i fenomeni sono spesso deboli.

A FE pioviggine con -1°C
A MO ancora nulla, e io stacco e vado a casa...

Domani sarò tutto il giorno a Bomporto..., spero la neve raggiunga anche la Bassa!

Vava

azzo Ore 19: primi fiocchi misti a pioggia a Castelnuovo!

Beddo ora a Reggio piove

-------

Ho fame

paipy ragasssssss,qui e' da un po' che nevica...tutto bianco,per ora 4cm di accumulo.....

FIGATA!!!!!!

GRAB!!!!!!

Dave la voglio anche io.... uffiiii!!!!!!

saccon qui ancora pioggia..pero manca poco sicome le temp son scese a 2 gradi..

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

lambrosc spero che la perturbazione non si dimentichi anche della pianura...

sassuolo dopo 2 goccie di pioggia ora nemmeno l'ombra...

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Dave Qui è tutto il giorno che siamo a 0 o +1 ma non si è visto nulla ancora!!!!!

Andrea A Reggio iniziaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pioggia ghiacciata in intensificazione!!!

WOW sono il primo!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo secondo me è la voglia che te la fa vedere, piove e anche forte pe quel he vedo io...

-------

Ho fame

Andrea A casa mia giuro che piove ghiacciato! Hai presente il "tin tin" contro le finestre, sulle macchine e i lampioni?

Sarà a casa tua e nei dintorni che, a causa delle tue bronze, la temperatura è di qualche grado più alto e l'acqua non ghiaccia!

Dai dai...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Marcello Ragazzi calma!
E' vero, pioggia ghiacciata a RE anche qui da me. Quando intensifica contro lampione si vede qualche fiocco ma se rimanesse così sarebbe il disastro più totale.
Dicono però che la situazione è ancora sotto controllo...
Dovrebbe diventare neve a partire dalla mezzanotte partendo da parma!
E' l'ultima fermata dell'autobus, dopo siamo
nella M.E.R.D.A. PIU' TOTALE. Non ci voglio
pensare sarebbe una tristezza immensa!

ale Attenzione!!! Qualcosa di molto simile alla neve sta scendendo ora!!
E' tipo polistirolo
Che cosè che cos'è?


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Marcello A parma nevica debolmente, a rolo copiosa.


barba Ragazzi finora in collina e pianura solo gelicidio, ovvero pioggia che cade liquida a causa di uno strato di aria con temperature positivo in più alto e temperature negative in basso che fanno solidificare la pioggia. Qui a Roncolo è tutto coperto di uno strato di ghiaccio trasparente e tutte le superfici sono scivolosissime. Solo sul crinale non ci sono inversioni termiche e nevica. Per gli amici di meteonemonti pare che nella notte questa situazione debba normalizzarsi, ovvero tutta la colonna d'aria tornerebbe ad essere con temperature negative consentendo alla neve di arrivare fino a quote basse senza sciogliersi a metà strada.

Apo Finalmente la strada è bianca, anche se di graupel ( polistirolo ) forse stavolta ci siamo

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

Marcello Qui nevica da cinque minuti.
Ha fatto prestissimo a dare un'imbiancatina.
Speriamo che continui e che intensifichi.
Buona notte di neve a tutti

barba A Roncolo improvvisamente è iniziato a nevicare fitto e con raffiche di vento, già tutto bianco visto che il suolo è completamente ricoperto dal ghiaccio.
Ecco le foto Powder!!!!!!

domani per scendere in città mi sa che ci voglione le lamine...


barba Tra poco tiro fuori lo snow e mi faccio una discesa notturna nella piccola pendenza dietro casa dove la nonna tiene l'orto...

Dave io non sò da voi ma a Rubiera fanno già almeno 10 cm al suolo e continua di spinta!!!! ha attaccato fin da subito grazie allo strato di pioggia ghiacciata che cadeva verso le 21.00 fuori ci sono 0 gradi, ma se continua così domattina... altro che 15 cm...

su com'è la situazione?????

barba 10 cm a Rubiera??? Stai scherzando??? A Roncolo che è già in collina 2 cm scarsi e dopo una sfuriata iniziale ora sfiocchetta in modo insignificante.

Dave Non scherzo qui nel giro di un ora ha attaccato sul ghiaccio precedente e non si è sciolto nulla, anzi quando sono uscito dalla birreria ne avevo 7 cm sulla macchina e da allora è passata almeno mezz'ora...

mtrex Ancora poca roba siam sui 5 cm comunque il paesaggio è molto suggestivo e tutte le superfici son ghiacciate!
Bella nevicata

Elly ad arceto ormai dai 5 ai 10 cm buoni anche se purtroppo penso abbiamo smesso di fioccare..


non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)

Dave L'Elly conferma la mia teoria!! verso la pianura ce ne è di più... che strano...

sarei curioso di sapere verso il crinale che accade!!!????

silvietta e...in effetti anche qui ha iniziato ma direi proprio poco poco più che bei fiocchi di neve è ghiaccio ed ha appena inbiancato i campi...devo confermare anch'io la teoria che per il momento ce n'è di più in pianura...

Dave azzz non và bene!!! c'è bisogno di fresca in montagna daiiii!!!!! forse è solo questione di tempo... speriamo...

silvietta in effetti non prorpio molto bene cmq sono convinta che solo questione di tempo....domani sarà tutto maestosamente BIANCO!.......credo.....speriamo

Dave è più alto Secchio o Villa???

silvietta queste non sono neache domande da fare!!!!!!chiaramente Secchio!!!!!!!!!!!

Andrea A RE sono 5 centimetri e adesso vien giù piano piano. Però è tutto bianco e sotto le scarpe si sente qul fantastico rumore... "crik crak"...

Ad Albinea saranno stati 7-8 cm. Ha cominciato ad attaccare un po' prima.

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH... GODO!

Vado a letto, non so se riuscirò a dormire. Sarà comunque un sonno agitato da sogni ad alto tasso di pornografia nevaia: io in tutte le posizioni mentre scendo il Lago Saporito su 1 metro di farina!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave appena la neve arriva a 30 cm non aspettare scrivi subitoooo!!!!!

magari anche solo a 15... siamo cauti...

Dave qui stà nevicando più piano di prima... ma non smette....

Beddo 5 cm a reggio? 10 a rubiera? ragazzi ma avete sbroccato? va bene che ne avete voglia ma a reggio ce ne sono a mala pena due dita (e dalle foto si vede)! e non ditemi che ce ne è di più a casa vostra perchè sono tornato a casa adesso e ho appena fatto un giro praticamente per tutta reggio. no comunque adesso continua a fioccara ma l'apporto è sempre lo stesso, speriamo che su...

-------

Ho fame

Steffan ragazzi a Bibbiano poco fa 1 dito di neve a malapena....

faccio fatica a credere che ad albinea vi sino 7 cm di neve....

a reggio poi figuriamoci....

speriamo che la notte ne porti tanta !


steffan suedtirol

Andrea Allora... ho preso il righello, mi son misurato due dita e fanno 4 centimetri abbondanti. Nel cortile di casa mia ci sono ben più di due dita. Non so dove abiti tu Beddo, che dita hai o quanta neve riescono a sciogliere le tue bronze , ma confermo che per terra ci sono 5 centimetri.
Ad Albinea qualcosa di più, confermo anche questo... e lo può conefermare anche Ino: sulla macchina alle 24 ne avevo abbondantemente 7-8 centimetri!

Ma che è tutto sto pessimismo!?!?

GIANNI!!!!!!!!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

azzo Stamattina al mio risveglio (alle 5) a Castelnuovo Monti circa 9cm nelle zone non ventate. Si tratta di neve secca e farinosa. Ora continua in modo debole.

barba A Roncolo precipitazione praticamente cessata e in terra soli 3-4 cm.

ayferri A RE (Buco del Signore) stamattina misurati col righello 3 cm di neve

Dave A rubiera ci siamo fermati sui 10 cm

filippo bargetana segna qualcosa come 20 cm di neve fresca o giù di lì;

http://protciv.test.cineca.it/monitoraggio/sirem/vari/nivo.html



saccon grrrrrrrrr in tutt italia sembra di esser nevicato..invece qui in svizzera e piovuto per tutta la notte grrrrrrrrrrr niente neve

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

silvietta ........ora anche qui fiocca veramente...................che bello!!!!

Elly
citazione:

........ora anche qui fiocca veramente...................che bello!!!!


e invece ad arceto piove perchè c'è un grado..speriamo si riabbassi la temperatura!!
cmq ho misurato e ne sono venuti 7 cm abbondanti!!!

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)

ayferri
citazione:

........ora anche qui fiocca veramente...................che bello!!!!

scusa qui dove?
A proposito qualcuno sa dirmi qualcosa sullo stato della nuvolosità sul crinale?

Dave
citazione:

........ora anche qui fiocca veramente...................che bello!!!!


ma vaiii!!!! questo vuol dire che in montagna continua!!!!!

silvietta e non poco...attacca anche molto bene!..qui a Villa Minozzo

IVelemento qui a reggio ora spioviggina un po'. poca roba!!! speriamo che ricominci a nevicare anche qui!!!

YABADABADOOOOOOOOO

IVelemento silvietta, non è che per caso puoi farci qualche foto e metterla sul forum per farci capire l'abbondanza di neve che avete voi a villa?


YABADABADOOOOOOOOO

Andrea Mi è arrivato un messaggio da Cristian da Febbio

"Febbio stop
Powder Stop
Legend Stop
Stasera le foto"

Direi che qualcuno sta godendo a Febbio.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

IVelemento direi di si!!! beato lui!!! qui a reggio ha iniziato a piovere copiosamente!!! porc.....


YABADABADOOOOOOOOO

mtrex Da me e neve!!

Beddo voi non sapete ma a reggio a santo stefano ne sono venuti 40 cm, misurati col righello!
no vabbè comunque speriamo che su sia stata abbondante

-------

Ho fame

silvietta ecco qui ....spero che rendano un pochino l'idea..

Modificato Da - mtrex on 19 Gen 2005 10:43:47

ale nevica forte a villa e sono dei bei fiocchi, la neve è un pò bagnata però ma chiaramente andando in su come quota sarà più asciutta


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

saccon jääääääääää guardate la cartina..a me mi aspettano nevicate trai 50 cm e un metro :=))


head ixrc 1100 - pure snowpleasure

IVelemento quindi è powwwwwwwdeeeerrrrrr!!! evvvai!!!

YABADABADOOOOOOOOO

Sgric
citazione:

A RE (Buco del Signore) stamattina misurati col righello 3 cm di neve



ma sei di buco del signore?????anche io!!!!

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

IVelemento Grazie silvietta!!


YABADABADOOOOOOOOO

Sgric non ci crederete ,a stamattina mi sono arrivate 111 mail tutte da questa discussione!!!!!!!!!!pero che bella la neve...ieri sera:
Mitsubishi l200...trazione posteriore..potete immaginare..ora conosco tutti i parcheggi di reggio!!!

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

IVelemento bravo bravo!! io a scandiano ho fatto lo stesso, solo con una ka!!! non è così divertente, ma rende bene lo stesso!!!

YABADABADOOOOOOOOO

silvietta di niente dovere......torno al lavoro o almeno ci provo...ciao a tutti!

Sgric cerchi perfetti!!!!!!!!

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

Dave Silvietta stai fornendo un gran servizio come inviata... Lollo e Ale siete avvertiti!!!!

azzo A Castelnuovo Monti tutto cessato da circa un'ora; nei campi lo spessore della neve non supera i 10cm.
Sono in atto anche timide schiarite che lasciano filtrare qualche raggiuo di sole.

mtrex Peccato nevicata già finita anche se ci aspettavamo qualcosa di più

Dave io ve lo dò li come dato letto e postato...


...il nivometro del bargetana indica 117 cm...

IVelemento se è vero non è affatto male....

YABADABADOOOOOOOOO

Vava A Modena: ieri a mezzanotte (scatto della data) ho misurato 7 cm, ma il primo cm era erbetta schiacciata.
Al mattino altri 6 cm, per un totale di 12!

E' iniziato la sera alle 22.15, pausa verso mezzanotte, poi ancora, più debole, fino al mattino (misurazione fatta alle 7 con pioggia mista a neve).

A Bomporto (circa 15 Km a N di MO) misurati alle 9 8 cm, ma parecchio appesantiti dalla pioggia/neve, dunque ipotizzo 10 cm a fine nevicata.

Ho avuto notizia di nevicate forti alle 9-10 del mattino tra Castelfranco e Anzola (verso il bolognese).

Scusate le notizie vecchie, ma solo ora posso collegarmi (salvo un bliz di pausa pranzo).

Ora a MO resta poca neve (pochi cm), speriamo almeno che ghiacci!

Vava

IVelemento confermo anche a scandiano sono rimasti solo pochi cm di neve, se così si può chiamare!! qui si vedono le stelle, quindi è probabile che ghiacci!!

YABADABADOOOOOOOOO

Dave io invece spero che su in montagna non si sia fusa altrimenti addio powder se stanotte ghiaccia!!!

Vava Ieri in montagna del sole ne han visto poco, può essere che non si sia fusa nemmeno parzialmente.
Oggi fa freschino su (Pavullo, 680 m, -11.8°C di minima!)

Vava

Modificato Da - vava on 20 Gen 2005 09:47:29

Dave quindi sottozoro tutto il giorno... per far conservare la powder và benissimo... però oggi c'è tanto sole...

saccon ..jääääääääää qui nevica da giorni..molte stazioni parlano gia di piu di 200 cm...

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

Dave UFFFF....

y02 robby e sturno sono a val thorens ( F) nevica ininterrotamente e temp di - 18......

arrivera anche la nostra onda ragazzi!

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

Dave 2 balls però nel frattempo...

stasera per consolarmi mi guardo lo speciale su Bob Marley su MTV... evvaiii!!!!!

silvietta stanotte ha nevicato anche qui!!!poco poco ma meglio di niente!!!
ora sembra stia ritornando..speriamo!
Secondo me a Febbio ora sta nevicando!

ale A villa stanotte ben 1 cm....

ma mi ha detto fede che stanotte in asta all'1 c'era una vera e propria tormenta con apporti di circa 15-20cm!!!!!


The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

silvietta no no ma guarda adesso fuori dalla finestra???
qui ora c' è una bufera!!!
direi che E' ARRIVATA!

Dave MA VAIIIII!!!!!!

silvietta ma che ca.... fa sto tempo!!!!???
mi spiace deludervi ma
ha già smesso....2 secondi fa sembrava venisse giu' il mondo????
o sono un po' rincoglionita io o lui?!!!

Dave hai fumato qualcosa di strano????

silvietta può essere.....cmq il bello è che ora ha ripreso.....
ma che giornata allucinante oggi.......

Beddo in asta 15 cm!?!?!?! lollo confermi?

-------

Ho fame

furetto LA FONTE PIU' AGGIORNATA E VERITIERA (MIA SUOCERA) COMUNICA A PIANDELAGOTTI NEVE NEVE NEVE 20 CM IN AUMENTO

Fratti Stefano

Beddo YESSSSSS!!!!!!

-------

Ho fame

ayferri Allora perchè il nivometro Bargetana dal picco di 120 cm di stamattina alle 2.00 si sta abbioccando? (0ra è a cm 115)

Dave Al nivometro di febbio sembra che le precipitazioni nevose siano state ieri notte (circa 10 cm) ma oggi nulla e tantomeno al Bargetana...
questo fino alle 16.00

picri non ho parole, io ero in casa e non mi sono accorta di nulla!!!
adesso il termometro sul mio balcone segna solo zero, ma c'è un aria che pela la faccia!
ieri notte ero di ritorno da una cena verso le due, la strada era completamente bianca e a villa faceva -3. sembrava la luna, la strada bianca senza orme, bellissimo...

Beddo beh allora oggi è nevicato o no , e quanta ne ha fatta?!

-------

Ho fame

silvietta te lo dico io Beddo in poche parole poco quasi niente...però penso che abbiano messo neve stanotte e domani....
ma si vedrà

Beddo è vero, una spruzzatina dovrebe venire domani, speriamo...

-------

Ho fame

Dave ...solo che per fare powder.. ce ne vuole di più... almeno 20..30 cm... allora si che ci si diverte...

saccon
citazione:

...solo che per fare powder.. ce ne vuole di più... almeno 20..30 cm... allora si che ci si diverte...


allora prepara i bagli e vieni in svizzera..questo weekend tocca a noi a vivere un po di powder emozioni..120cm a valle...poi sopra quasi tutte le grandi stazioni parlano di 200 cm..e la piu gran parte caduta nelle ultime 3 giornate..pero anche fino a sabato dovrebbe nevicare ogni giorno...

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

azzo In questo momento nevica in modo buferico a Castelnovo Monti, ma si tratta di fenomenologia passeggera e temporeanea. Il cielo è invece deciamente più chiuso e minaccioso verso il crinale ove la visibilità è ridotta!

Beddo ma al termine dei fenomeni di questa settimana come prevedete gli apporti? intendo dai 1000 in su ovviamente

-------

Ho fame

Dave a mio avviso scarsi...

perchè c'è stata anche bufera e basta un poco di vento per portare via la polvere non ancora assestata...

se ci và bene nei canali coperti qualcosa ci sarà...

Andrea Riquoto questo avvertimento di MILLE pagine fa' per ricondurvi sulla retta via, prima che lo faccia Tony Giger a modo suo.

citazione:
Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse. Esultanza ammessa solo se fuori di testa e proveniente da menti malate. Moderazione però...

Per previsioni, invocazioni, preghiere, ritrovi, richieste di consulenze meteo, e quant'altro usaimo o apriamo altri post se ce n'è bisogno.
A fine stagione sarebbe bello avere uno "storico" abbastanza ordinato di tutte le nevicate della stagione, quindi teniamo questo post il più pulito possibile.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave ok capo ;)

picri ore 17:30
le previsioni le lascio al meteoman

ayferri Andrea, non vado ot, vero?, se dico MALEDIZIONE! PORCACCIA! e allego cosa è successo a Campigna (Forlì)

Modificato Da - ayferri on 27 Gen 2005 18:28:30

Andrea Forlì!?!? PORK!!!!

A Febbio stamattina veniva giù qualche timido fiocco, tra la flusca e la neve vera, ma poca roba!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

paipy qui,niente di niente ragass,anzi scrivo sempre meno perche' mi viene il nervoso...

cielo sereno e fohen,ogni tanto mi viene voglia di sparare alle Alpi.....

dai scherzo....

comunque guardiamo avanti,ho gia' in mente qualcos'altro......

GRAB!!!!!!

azzo Nevica moderatamente sui settori orientali della provincia e su tutto il crinale. A Castelnuovo la precipitazione è ancora scarsa e i fiocchi sono estremamente piccoli, accompagnati da un moderato vento da nord-est. Attenzione perché tra stasera e domani i fenomeni, seppur deboli, potrebbero spingersi fino in pianura…

Elly ARCETO: CASA MIA ORE 13:57 (ora di greenwich)

qualche timido timido fiocco scende......
e continua....


(speriamo...)

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)

ANNA a Vezzano nevica!!!! piano piano, ma continua già da un'oretta....e sembra in aumento!!!!!

ayferri A mancasale nevischietta!

Ino Il Poeta mi ha detto che su Nevica...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave Confermo a Mancasale dopo un iniziale nevischio adesso ci dà dentro!!!!!

fina ma fitta!!!

ANNA a Vezzano tetti e prati già bianchi, e nevica forte!!!!

Dave ..domani powder...

Beddo a reggio bufera per mezz'ora, però solo una leggera imbiancata, ora qualche fiocco sparuto.

stavo dando lezione di mate a uno quando si è messo a nevicare, non riuscivo più a spiegargli niente!

-------

Ho fame

Ino
citazione:
bufera

è un termine un po' forte...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave adesso lo strato di neve (ora acqua) che si era depositato stà ghiacciando...

Sgric fonti sicure da case balocchi hanno detto che sta nevicando e anche bene!!!!!!!!
vedremo se dura...ciao ciao buona serata

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

Steffan a bibbiano ci ha provato.....ma ora nulla tutto come ieri...solo freddo...

ma vuoi nevicareeeeeeeee!!! 1 metro ne voglio


steffan suedtirol

azzo A Castelnuovo da stamattina alle 5.25 nevica molto bene e al suolo ce ne sono circa 5cm. Alla Pietra di Bismantova attualmente il termometro indica -7°C e il manto è di circa 15cm!

Dave A Febbio ha nevicato tutto il giorno con temperature variabili da -8° a - 10° (giusto per la powder che è venuta...) tanta neve caduta accumuli sui 30...40 o forse più... ma troppo secca volava via al soffio... e su in cima c'era vento... quindi temo che gli apporti siano da tenere in considerazione solo per la parte bassa del Crinale...

mtrex Capracotta....

ale Capracotta è famosa per essere un posto dove nevica esageratamente tanto. COrreggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere il posto in Italia dove all'anno viene più neve, inoltre dovrebbe essere ad una quota non elevata, circa come Villa.

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

IVelemento io non so dove sia capracotta!! ma non credo di aver mai visto tanta neve tutta in una foto!!!

YABADABADOOOOOOOOO

Dave ma stamattina non erano previste delle spolveratine sul Crinale?

Vava Capracotta si dimostra sempre... caprasurgelata!

Spruzzatine sul crinale? Che non fosse il crinale alpino??
Comunqu on so, non seguo la situazione meteo da un pò...

Vava

ayferri
citazione:

dovrebbe essere ad una quota non elevata, circa come Villa.

... sta a m. 1421 slm.


paipy io segnalo nevischio senza accumulo per 5 ore qui a Borgomanero (NO)....

che brutto inverno...

GRAB!!!!!!

ayferri A Capracotta (Provincia di Isernia - Molise) nevica...
http://www.capracotta.com/webcam1.php

segnalo anche la nuova webcam sui Sibillini:
http://www.meteourbino.it/WEBCAM.html
(guardate la seconda, la prima è bloccata sul 29.1.2005.)

ma porc...


Vava Neve su centrali adriatiche...
E' un film di seconda visione...

Vava

mtrex qualche speranza vava che ritorni un pò di dama bianca anche da noi?

Vava Per ora speranza di neve no, di fiocchi sparsi forse sì.
La situazione comunque resta interessante per diversi giorni, anche se, ancora una volta, il freddo sembra essere arrivato quasi solo in quota.
Domani caleranno le temperature, ma è poca cosa...

Vava

Vava ...mh...
Prospettive un pò più concrete di vedere la neve, come dice Paipy.
Per ora però aspettiamo a sbilanciarci, per scaramanzia! (Tocchiamoci... oh, mi raccomando, ognuno per sè!).


Vava

Dave dai dai dai!!!!!!!

Vava Sttt......

Vava

Dave ok Vava!!!

Vava Wroommm wrooooommmmmmmmmmm!

Vava

Vava Si copre il NW, prime piogge in liguria.

Purtroppo non ho internet a casa, dunque ci sentiamo lunedì, spero per dei bei commenti!

Vava

Vava Qualche precipitazione in Appennino ovest (PC, PR), mentre a MO arrivo le prime nubi; comunque oggi i fenomeni saranno assenti o scarsi, da stanotte-domattina invece potrebbe cominciare la neve.

Vava

Apo In anticipo sul previsto gia da una mezzoretta hanno cominciato a scendere i primi fiocchi di neve, speriamo siano seguiti da tantiiiiiiiiiissimi altri

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

ayferri A Reggio Emilia città ha iniziato a nevischiare alle 8.15. Alle 9.00 il risultato è questo:

patroclo INCREDIBILE COME IL MONDO SIA PICCOLO

Se inqadravi dall'altra parte beccavi casa mia!!!

andy a reggio non nevica mai per bene

ayferri OT
... potremmo fare una battaglia a colpi di foto (anziché di palle di neve! )
/OT

strudel Questa era la situazione nel canale della Bora verso il Cusna oggi.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

Andrea A RE adesso vien del bello dal cielo!
Fiocca fiocca fredda e bianca...

Sto proprio delirando!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

silvietta che bello finalmente è tornata!!!
qui è tutto bianco!!!

Dave Credo che ne debba venire ancora.. qui a Rubiera comincia ad attaccare adesso, ma basta alzarsi di qualche metro (scandiano, albinea) per cominciare a trovare gli accumuli più consitstenti...

tutto stà alla temperatura se si abbassa è fatta anche per la pianura, altrimenti solo montagna, ma.. per me il risultato non cambia la Powder c'è e ne voglio di più!!!

cobra Siccome non mi sottraggo mai ad una battaglia di foto (pur perdendola sempre) Questo è quello che si vede dal mio portico.

Ma a Reggio l'ultima nevicata decente è stata un paio di anni fa (o sono gia tre?)

ayferri
citazione:

Ma a Reggio l'ultima nevicata decente è stata un paio di anni fa (o sono gia tre?)

??????
ma non ricordi il mezzo metro del 28.2.2004 ????

E comunque ecco Reggio stamattina ore 7.30!!!!!


furetto RAGAZZI DEVO DIRE BASTA IO (E VI GARANTISCO CHE SONO MUTO PER TRE GIORNI A FILA)

Fratti Stefano

Beddo a Reggio continua, fine ma fitta

-------

Ho fame

konigsspitze pure a Parma


______________
La ragionevolezza si oppone a questa mia vita avventurosa.Man mano che agisco,cammino,salgo,la domanda sul perchè,sul senso,perde consistenza. (R.Messner)

Beddo inviati, com'è la situazione su?

-------

Ho fame

silvietta nevica,nevica,nevica,........
non ha ancora smesso....
c'e nè!!!!!!

azzo A Castelnuovo la nevicata si è notevolmente attenuata da circa un'ora. Presso la nostra stazione meteorologica il manto non supera i 35cm.

Vava Quando ormai non ci speravo più (beh, un pò sì, infatti sono andato a letto alle 22 proprio perchè mi aspettava una notte "impegnativa"), dopo una domenica di tentativi, eccola arrivata!
Che bello vedere tutto bianco al mattino, specialmetne visto che ormai non me l'aspettavo: una sorpresa come poche altre volte (ieri sera sembrava che le precipitazioni stessero per finire).
Pochi cm di neve a terra alle 6, ma il paesaggio era completamente cambiato!

Che bello essere incolonnati in tangenziale!
Ero l'unico contento stamattina...
E' nevicato forte dalle 7 alle 8 (quasi 10 cm in poco più di un'ora!).
Alle 7, infatti, ho misurato 9 cm, alle 8.15 i cm erano già 17!

Bene, avanti così!

Vava

pingui non eri l'unico contento!!!!!
Ti assicuro!!
Incolonnata purtroppo sì ...ma ho chiamato tutti coloro coi quali posso condividere questo genere di felicità!
e poi ho negli occhi ancora lo spettacolo di ieri!!!

buona neve a tutti!

andy reggio sotto la neve.solo illusione???

Vava Canevare: più di così... non si può!

Per vedere di più aspettare il disgelo...

Vava

Dave sembra terminata, ma riprenderà... ne sono certo...

IVelemento oggi telereggio ha detto che sono possibili nevicate fino al tardo pomeriggio di domani! tu vava che ci dici? riprenderà oppure dobbiamo accontenterci così?

YABADABADOOOOOOOOO

Dave magari da domani, ma riprende.. sopratuto in montagna fino a mercoledì...

Vava Si, ma il grosso è passato.
Tra stanotte e domattina presto possibili ancora deboli nevicate, addirittura più probabili nella bassa che nell'Appennino (zone più probabili da MO a PC con estensione solo verso N e non S).
Domani schiarite, mercoledì saremo sfiorati da altre nevicate (che scnederanno in romagna e a tratti in Appennino), poi situazione incerta, con we forse nevoso in montagna!

Questo inverno assomiglia un pò a quello scorso: nevicatina a fine gennaio, falsa partenza della primevera e poi ancora neve, (tanta l'anno scorso).


Vava

Vava Positivo il fatto che, 9°stante la neve bagnata, non si sia fusa molta neve dopo la fine precipitazione, come invece accade spesso.
Questo grazie alle temperature sempre prossime allo 0.

Stanotte o qualche ritocco o una schiarita che inchioda tutto!
Invece temo faccia cielo coperto fino a domattina quando cominceranno i diradamenti, e allora, se stanotte non ghiaccia, domani ne va via parecchia (ma solo in pianura).

Paradossalmente meglio un notte serena da ora che 6 o 7 cm di neve con schiarita domattina.

Comunque sia è andata grassa!

Vava

Dave adesso ci vuole una bella schiaritina così la powder si conserva :) senza una minima liquefazione con temperature sotto allo 0 siamo a posto... adesso vado a vedere il nivometro...

Vava Schiarita dall'alba... peggio di così!
Anche se a MO al- ha fatto una crosticina e, soprattutto, il futuro ci sorride...

Vava

Dave vada per il sorriso futuro dai!!!

Vava Meglio l'uovo oggi...
Comunque non ci possiamo lamentare...

Vava

Dave a reggio (zona Mancasale) nevica con +3 ovviamente si scioglie al contatto, ma... piace... un bello strato di powder superficiale non guasta mai... sopratutto se sotto ce ne è ben di più...

Vava Il radar segna precipitazioni (nevose) sui rilievi reggiani e nella zona pedemontana parmigiana.

Vava

Vava Patroclo, non ci dici nulla? ho saputo che da te fiocca...

Vava

gp Conferomo Flusche a Mancasale!!!!
Dave dove lavori??

Vava L'occhio del radar vede neve anche a RE, confermato da testimoni oculari.
Quindi... occhio alla finestra e... soffiate verso est!!!


Vava

konigsspitze pure a parma,un fiocco qua,un fiocco là...

______________
La ragionevolezza si oppone a questa mia vita avventurosa.Man mano che agisco,cammino,salgo,la domanda sul perchè,sul senso,perde consistenza. (R.Messner)

Dave Lavoro in via Casorati n° 5 a Mancasale (la via degli uffici della COOP)

qui adesso ha preso a scendere davvero bene... ma non attacca ancora... se prosegue... :) :) :)

Dave i nivometri dicono:

Febbio 65/70 cm

Rif Bargetana sui 140 cm

......

Beddo intanto a Reggio ha fatto una bella sfuriata, veniva giù molto forte ma per poco e non ha attaccato purtroppo

-------

Ho fame

Dave adesso o ha smesso, o viene giù fine perchè non si vede nulla...

ma l'importante è che abbia fatto spessore su... ;)

Berta A Castellarano ha ricominciato molto bene e attacca!!

Dave MA VIENI!!!!! A CASTELLARANO FIOCCA BENE E ATTACCA, QUINDI SU NON OSO IMMAGINARE...

filippo nivomentro bargetana segna bell'impennata tra 3 e mezza e quattro e mezza..chissà che non stia acontinuando

Dave CONFERMO LA TUA TESI FILIPPO!!!

BARGETANA OLTRE 150 CM
FEBBIO STA' SUPERANDO I 70

TUTTO QUESTO ALLE 17.30... CHISSA' ADESSO...

andy a reggio non attacca.....confido in roncolo per una sp

paipy qui il nulla!!!!!
i TG,danno una disinformazione incredibile.parlano di neve in tutto il piemonte...MA NON E' UN CA**O VERO!!!!!!!

sono comunque contento di aver "previsto giusto per voi",anche se il fine settimana lo vedo ancora movimentato,e questa volta anche per me!

GRAB!!!!!!

Vava A MO breve nevicata prima delle 8.15, già quasi finita a quell'ora, ma non so, sono uscito per Bomporto (e qui... figuratevi, nella Bassa....).

Buone notizie per l'Appennino, dove nevica copiosamente e farà pure accumuli! Ulteriori.

Vava

Beddo a reggio sta nevicando, non so da quando perchè mi sono appena alzato ma vien giù bene anche se non attacca

-------

Ho fame

konigsspitze idem a parma

______________
La ragionevolezza si oppone a questa mia vita avventurosa.Man mano che agisco,cammino,salgo,la domanda sul perchè,sul senso,perde consistenza. (R.Messner)

Dave qui e' due giorni che nevica in modo discontinuo, ma non attacca mai, mentre a febbio...

dò un'occhiata al nivometro e poi vi dico...

Dave nulla di fatto, i dati sono aggiornati a ieri sera alle 21.30 e ve li avevo gia' dati

70 febbio
150 bargetana

ma la mia curiosità sale e di molto anche...

Vava A Bomporto nevicava già mentre mi lamentavo, ed ora sta attaccando per beninoo!


Vava

Berta A Castellarano nevicava già alle 6.30 stamattina e continua ad attaccare,verso sera arrivano anche le news da su!

scienziato a bologna 15-20 cm di polvere!!!!!

stasera notturna a sanluca.....

Alo Qualcuno sa in che condizioni sono le strade dalle parti di Villa e più su verso Febbio????
Per andare su domani pensate ci siano problemi senza catene???

"Però, credevo peggio!!"

ale strade coperte ragazzi... occhio alle gelate, si scivola che è un piacere

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

IVelemento qualcuno ha notizie di cosa stia facendo ora su verso villa e febbio??

YABADABADOOOOOOOOO

Berta Niente,ha smesso oggi quando ha smesso qua più o meno

reggy
citazione:

a bologna 15-20 cm di polvere!!!!!

stasera notturna a sanluca.....


Ehi scienziato, hai fatto la notturna? da dove sei salito? ..e da dove sei sceso?

Vava A volte ritorna!

Vava

Vava Prime fioccate sulle colline modenesi...
In avvicinamento nelle prossime ore alla pianura.
Probabilmente dopo la prima fase di sofferenza (ormai ci siamo abituati) nevicherà.

Vava

Beddo a Febbio per un'ora abbondante ha nevicato forte

-------

Ho fame

Steffan a bibbiano nevica.

speriamo che nei prossimi giorni ne faccia tanta e poi geli per bene.

steffan

IVelemento a scandiano per ora è acqua mista a neve!!! speriamo che presto rimanga solo la neve e duri fino a domani sera!!!

YABADABADOOOOOOOOO

matteo.zanetti Ciao crinalisti, ma il nivometro dal Bargetana che fine ha fatto?E' inchiodato da un pò sui 151 cm e non dà segno di vita.
Che sia sepolto completamente?

Dave ANCHE IO ATTENDO, MA SEMBRA CHE ANCHE QUELLO DI FEBBIO NON DIA SEGNI DI VITA...

Dave Ho appena visto che si è sbloccato, in ogni caso non ci sono stati ulteriori apporti secondo i nivometri di Febbio e Bargetana...

anche se è nevicato ieri credo che i +1 e +2 abbiano sciolto un pò la neve...

da oggi invece le t sono scese e credo rimarranno sottozero tutto il giorno... molto bene!!!!

Marcello
citazione:

a bibbiano nevica.

speriamo che nei prossimi giorni ne faccia tanta e poi geli per bene.

steffan


Can ragazzo se ci sei... dopo vendiamo le macchine e ci compriamo le motoslitte!!

Comunque l'idea mi piace e sembra che non dovremo attendere molto... 3 giorni sono troppi?

Vava
citazione:
a bologna 15-20 cm di polvere!!!!!

Non credo: era neve bagnata. Certamente essendo appena caduta non era troppo pesante, ma la vera "polvere" la si vede poche volte in pianura...

E domenica sera potrebbe essere una di quelle poche volte!!

Vava

ayferri Che papalle!
avevo scritto un messaggio-poema bellissimo sul 1985/1991/2001 (vedi boll.Ossgeo) e pigiando per sbaglio un tasto (ma che tasto?) si è cancellato tutto!!
Posso solo dire viva il
1985
1991
2001
(io c'ero!)


Vava Che rabbia, anche a me qualche volta è capitato qcs di simile (o che ti si pianta tutto...).

Lo so che fa rabbia, ma se riuscissi a riscriverlo...

Io avevo scritto qualcosa su Meteolive per FEB '91, se lo ritrovo casomai lo scrivo.

Sarebbe bello aprire un post del tipo "Amarcord NEVE".


Vava

ayferri
citazione:

Sarebbe bello aprire un post del tipo "Amarcord NEVE".
Vava

Infatti ... l'anno scorso qualcosa si era iniziato a scrivere e il mitico gennaio 1985 era stato più volte citato.

Ho appena letto su http://www.umbriameteo.com/editoriale.php che per i prossimi giorni si riparla del 1985 e dello stratwarming (che io associo inevitabilmente al Paipy scomparso … (o forse no?!-> Paipy batti un colpo!) ) che strano non è tanto warming ma piuttosto chilling … anyway!
dai che ci ritorniamo ai ricordi delle nevicate passate … magari tirando fuori delle vecchie foto!


andy ci saranno possibili nevicate in pianura la notte di domenica.....mi rivolgo soprattutto ai meteorolgi!!!

Ino a reGGio nevica in modo rigoglioso in turbini e vortici... talvolta sale!!!

----------
P.S.: mi raccomando, questa è "Diretta Neve", domande o richieste fatele altrove (ripetere giova).

Sgric nevica a manetta!!!!!ke figata!!!!
speriamo ne venga un metro!!!!


La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

andy oggi no domani devo partire.

Vava Nevicatina notturna con velo di ghiaccio.
Aria fredda in ingresso da NE.


Vava

IVelemento a reggio sta iniziando un temporale di neve!!!!

YABADABADOOOOOOOOO

Vava Infatti, con l'aria molto fredda, ed un discreto riscaldamento (radiazione solare) dei bassi strati l'atmosfera diventa un pò instabile.
Rovesci nevosi sparsi, anche verso BO.

Attenzione a giovedì...

Vava

Dave e' necessario che lavi la macchina.. lo sento...

Vava Si, ma sbrigati!

Vava

Vava A volte ri-ritorna!

Vava

Dave ... azz non riesco a lavare la macchina x domani... temo il peggio...

Vava Almeno i vetri con lo spruzzino...

Vava

IVelemento dai figurati se non trovi un autolavaggio automatico aperto anche di notte!!!

YABADABADOOOOOOOOO

Vava Tirchiazzo... non spendere una manciata di euro per la neve...

Vava

IVelemento la mia proff. mi ha confermato che stamattina alle 6 è iniziata una tormenta di neve a piacenza dove abita lei!!!!
DAI CHE STA ARRIVANDO!

YABADABADOOOOOOOOO

Sgric a Milano viene giu che dio la manda...un mio amico nn riesc a venire a casa da tanta che ne sta vanendo!!!!!!questo è il meteo oggi!!!


nn riesco a postare la foto k mi hanno mandato da milano perche ho il pc inballato ma fidatevi k ne viene giu tanta!!!!!

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

Stefano A Brescia nevica forte da stamattina alle 6.
Mi segnalano che a Collecchio (PR) ha già attaccato.


konigsspitze A parma nevica da un'oretta

______________
La ragionevolezza si oppone a questa mia vita avventurosa.Man mano che agisco,cammino,salgo,la domanda sul perchè,sul senso,perde consistenza. (R.Messner)

Dave possibile che a Reggio ancora un cazzo!!!!! ufff

Dave ..come non detto... sta' arrivando, ma come dicevano Tozzi Morandi e Ruggeri...

SI PUO' FARE DI PIU'!!!!

Andrea Avete mai provato ad ascoltare Neil Young, quello degli anni 70, mentre nevica?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

filippo a genova da stamattina presto neve intensa e vento forte, con qualcosa tipo 25 cm, almeno dove sto io che non è, per fortuna, a livello acqua salata;
da un paio d'orette s'è calmata un po' la neve, senza mai smettere cmq, mentre c'è sempre vento forte
alla faccia delle mimose in fiore

Ino ...e la marea sale!

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Marcello Marmirolo (RE) ore 14:00

diciamo che nevica....

Bella lì! Godetevela tutti!!!


Pizzo Notizie di Febbio e dintorni?

Berta A Fontanaluccia nevicava già stamattina alle 6...e se attacca a Caastellarano...

Dave perchè a Castellarano non attacca??

a reggio l'unico posto dove non attacca sono le macchine...

e prevedo che la sera porti un pò più di freddo, quindi si attaccherà ancora meglio :)

Vava a MO fiocchi fitti ma piccoli, comunque ora è ben imbiancato.


Vava

silvietta A secchio è in corso una bufera notate la differenza
ieri sulla 2000


Modificato Da - mtrex on 03 Mar 2005 14:44:53

mtrex Mi dicono che è sepolta la bora del musso..

silvietta OGGI

Beddo qui a Reggio se continua così ne fa una gamba!
comunque non è male essere sotto tesi: sono costretto tutto il giorno davanti al computer il quale però è davanti alla finestra!

-------

Ho fame

silvietta però non è male neanche lavorare il sabato e domenica..così durante la settimana quando fa delle giornate tipo ieri e martedì poter fare delle uscite!

Turgon A Villa la tormenta continua alla grande...

-4.3°C, neve asciutta molto farinosa... una goduria

Turgon

Vava A MO 0°C, 4-5 cm di neve... ahimè, molto bagnata.
Con questa neve umida se non ne fa almeno 10 cm temo che non faccia in tempo a gelare e temo sparisca domattina.
A meno che stanotte non faccia qualche schiarita...

Vava

Dave sarà anche bagnata, ma a Reggio l'accumulo comincia a farsi sentire... c'è già una fila di macchine all'incrocio di Mancasale... che palle... farò le strade basse mi sà...

Beddo beh allora adesso parto e vado su....non sto scherzando!!!!

-------

Ho fame

Vava Anche a MO non scherza: qualche decimo di grado in meno, fiocchi finalmente decenti e degni di chiamarsi tali, e il gioco è fatto!

Vava

Elly a scandiano e zone limitrofe arriva alla caviglia!!!
e adesso ce ne da parecchio nel venire giù....

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)

mtrex qui da me e bell'asciutta e ci son già 15cm

Alo Sono appena tornato da Castelnovo e quando sono partito con la corriera (alle 17.30) nevicava di brutto!!!!!


In paese eravamo intorno ai 20cm...Spero di non esagerare visto che la mia era una misura un po' approssimativa.....

"Però, credevo peggio!!"

ayferri
citazione:

Avete mai provato ad ascoltare Neil Young, quello degli anni 70, mentre nevica?
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

...ma va !!!!

E chi pensi che stavo ascoltando stamane quando giravo per lavoro sotto i fiocchi iniziali a Fabbrico sulla mia pandabiancaametano???

Vava Ieri sera alle 23 a MO scendevano ormai solo piccoli cristalli di ghiaccio, ma la città era bella imbiancata da 10 cm di neve (all'ombra sommati ai circa 7cm di neve (ghiacciata) del 21/2).
Soprattutto c'era più silenzio del solito; ovvero: quando nevica c'è sempre un irreale silenzio in città, ma quando termina di nevicare si sente un odioso sgocciolio che, in assenza di schiarite notturne, prosegue fino alla sera del giorno successivo se non oltre.
Beh, questa volta, con la temperatura sottozero, era tutto splendidamente fermo, mentre la strada sotto casa mia sembrava una pista di pattinaggio (ovviamente non per pattini a rotelle!).

La notte è trascorsa sotto un cielo coperto, ma la temperatura bassa, pur in lieve rialzo, non ha fatto fondere la neve.

Oggi sole in arrivo (senza esagerare) e... tempi duri per la neve (piuttosto leggera, correggo il "neve bagnata" di ieri), ma a sera gelerà.

Vava

IVelemento mooooolto beenneeeee..............

YABADABADOOOOOOOOO

Dave ma... gli apporti a Febbio?????

Berta Lollo ieri sera ha detto 40 cm case balocchi!

Sgric
citazione:

...comunque non è male essere sotto tesi...

Tesi??????? Ma cosa è si mangia???
Cmq sdabato hanno rimesso neve!!!!

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

silvietta E' TORNATA...STA NOTTE E STAMATTINA HA FATTO UN ALTRA SPOLVERATA!!!!!ORA SEMBRA SI SIA ARRESTATO UN PO' IL TUTTO O PER LO MENO A SECCHIO A FEBBIO INVECE SEMPRA ANCORA IN CORSO...OGGI MI SONO SVEGLIATA ED ERA TUTTO BIANCO.....HA CANCELLATO I VOSTRI LAVORI DI SABATO...

IVelemento stanotte ha spolverato anche a scandiano! alle 2 quando sono tornato a casa le strade erano appena coperte, ma stamattina erano già pulite!!! (accumuli direi circa 1 cm)

YABADABADOOOOOOOOO

Dave ...SE HA CANCELLATO I NOSTRI LAVORI.. DI SICURO NE è VENUTA PIU' DI 20 CM...

Vava A MO si è coperto da mezzanotte, fiocchi radi dall'1 fino alle 3, poi, tra le 3 e le 5, rovescio nevoso.
Sulle macchine solo velo trasparente di ghiacciolino (fiocchi fusi parzialmente e rigelati), mentre verso N campi imbiancati.

Vava

ayferri Neeeevicaaaa!!
...
le previsioni hanno scazzato?!

Dave ..infatti... vedo fluscare a Mancasale!!!!!!!


Fluscare: dall'italiano nevicare... fioccare...

Vava Nubi e fenomeni residui, condùseguenza dell'impulso freddo di stanotte.

Purtroppo archiviamo il capitolo neve.
Comunque ne ha fatta!

Vava

Dave Quindi per ora niente più neve per quanto tempo???

silvietta
citazione:

...SE HA CANCELLATO I NOSTRI LAVORI.. DI SICURO NE è VENUTA PIU' DI 20 CM...


allora forse non li ha cancellati...te lo dico quando vado su in settimana...

Andrea NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

A Reggio! Incredibile!

Tiè! Così imparate!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Calma, sono rovesci che a malapena bagnano la strada, non nevicate...
certo che son spettacolari! Ci son finito in mezzo, a MO W alle 13.40.

Poi ci sarà una fase di tempo più sul bello, ma ancora non caldo (così in montagna la neve avrà tempo per consolidarsi).

In pianura non vorrei dire, ma potrebbe essere finita la stagione, a meno che...

Vava

Andrea He he... sarà durata dai 22 ai 23 secondi al massimo!
Però è stata bella!

Potremmo dire una sveltina con fioccata precoce

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Che fiocchino che fei...

Vava

silvietta dave confermo nn li ha cancellati i vostri lavori....ne ha fatti circa 10 cm..
conferma

Dave Questa si che è un "inviata sul posto"...

silvietta hai visto che servizio.....

andy qualcuno mi sa dire quanta neve ce a febbio???'

Dave
citazione:

qualcuno mi sa dire quanta neve ce a febbio???'

buonanotte...

per le strade direi niente.. sul resto circa 30..40 cm?

ayferri Sull'Alpe di Siusi - rifugio Molignon (m.2145) in questo momento nevica ....

http://www.mahlknechthuette.com


Dave io voglio dell'altra neve a Febbio... anzi no.. ma forse si..
insomma che casino...

però credo che sulla 2K si possa ancora fare del bello o sbaglio?

Andrea E quando armai la speranza sembrava abbandonare queste lande aride e sempre più verdi...
Domenica 10 Aprile 2005:


Una bella grattuggiata binaca e il piatto si fa nuovamente ricco!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

andy ragas.....da roncopianigi in su è tutta una magia..

lambrosc
Oggi ore 15.30 Pian del Falco.


Al lago della ninfa alle 17 quando sono ripartito per scendere c'erano almeno 30-40 cm di neve. Non andavo ne avanti ne indietro con le catene montate. Per fortuna mi hanno dato un cuccio con una geep.

Ho anche dato un passaggio ad un ragazzo addetto agli impianti che ha dovuto abbandonare la macchina dalla troppa neve che non si andava.

Se continua così domani a quota 1400 c'è 1 metro di neve e più!!! Speriamo che qualche buon santo decida di riaprire qualche impianto.

Qualcuno può sollecitare qualche personaggio di febbio per il weekend?

Modificato Da - lambrosc on 10 Apr 2005 21:12:04

Andrea No... non può essere...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

saccon anche qui in svizzera e incredibile..nevicate fino a valle e cio ad aprile...per fortuna che da noi quasi tutti i impianti sono ancora aperti..cosi powder pura e cio ad aprile..per farvi un po invediosi..anche per il weekend altre nevicate e temperature in valle a st anton di 2 gradi sulla cima temp massima -3 gradi.

due parole...

POWDER ALAAAAAAAAAAAAAAAAARM !!!!!

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

Pablos io vado al mare!!!!!!

non badare all'apparenza ricerca la massima pendenza

Andrea Ore 16 in quel di Canevare:



Vavaaaaaaa quanto resisterà questa neve prima di sqaugliarsi? Tiene botta 10 giorni?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

max86 hei qualcuno ha delle novità sulla situazione neve?quanta ce n'è ora?

Beddo esatto, si sono conclusi i fenomeni?

-------

Ho fame

ale Oggi pomeriggio a Villa non è piovuto, stamattina in Asta alle 11 pioveva e anche forte, inoltre c'era pure la nebbia, la temperatura al bivio con Febbio era di 2,5°. Penso che la neve in fondo si sia schiacciata e appesantita parecchio, su probabilmente nevicava.

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Beddo le previsioni davano neve dai 1500, più o meno sarà stato così allora?

-------

Ho fame

Dave ... ma la resca è chisa definitiva o ce possibilità che riaprano?? magari per un ultimo saluto...

Beddo penso proprio che sia chiusa (ma per questo c'è una discussione apposta)

-------

Ho fame

andy la situazione per sabato?

Vava Butta male...
Pioggia...
Anche piuttosto in alto...

Vava

ale basta!! quindi non c'è speranza di una bella giornata per il week end???

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

Dave io sono contento già della neve venuta... ora penso all'estate e... ai ghiacciai :)

civago ieri a mezzogiorno nevicava qui... ma io mi sono stufata di spalare. Voglio la primavera!!!!!

paipy scusa???????

io vorrei neve almeno 9-10 mesi all'anno....

SIAMO TUTTI FINOCCHI
COL CULO DEGLI ALTRI

Vava Concordo con Paipy!

Vava

Vava Neve debole sul Cimone dalle 8 di questa mattina.
Non è una cosa troppo strana in maggio, però fa sempre piacere!

Lo Stelvio, poi, è il solito esagerato... (anche se quest'anno ha avuto poco)

Vava

Andrea Mi è venuto un colpo vedendo riesumata questa discussione!
Qui c'è qualcuno che è capace di prendersi su e andare in cima gridando pauuudeeerrr

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave ..appena apre la stagione estiva allo stelvio io propongo una uscita... ad ottobre scorso io mi sono divertito un sacco... per non parlare della Powder caduta la sera prima...

paipy anche a Cervinia ce ne' di neve....
gli impianti riaprono il 25 giugno.

SIAMO TUTTI FINOCCHI
COL CULO DEGLI ALTRI

mtrex Domenica fan lo stelvio con le ruote chiodate!!

Vava Ok, penso ora si possa mettere in naftalina il post, in attesa del diretta neve 2006 e sperando che sia ricco e fortunato come queste due edizioni!


Vava

ale Effettivamente 28 pagine sono tantissime!!!
Direi che tirando le conclusioni anche quest'anno non ci si può lamentare, la neve in special modo nella seconda parte dell'inverno non è certamente mancata. Abbiamo potuto sciare tutto l'inverno senza nessun problema di mancanza di neve e anche in fuoripista abbiamo avuto comunque delle bellissime giornate, chiaramente non al livello dello scorso anno.


Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti!
(Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")

barba
citazione:
..appena apre la stagione estiva allo stelvio io propongo una uscita...

mi sembra una ottima idea.

Parlando dell'inverno trascorso è stato positivo nella seconda parte mentre nella prima abbiamo avuto un clima molto secco.
La lunghezza della discussione quest'anno è più lunga anche perchè se non ricordo male nel mitico inveno 03-04 la diretta neve era iniziata a febbraio....

azzo Pochi minuti fa ho dato uno sguardo verso il Cusna che per tutta la mattinata è stato raggiunto da nubi basse e da rovesci, e che cosa mi ritrovo? Una lieve spolveratina fino a quote medio-basse! Sono corso subito in una posizione migliore per scattare una foto, ma la zona è ancora interessata da foschia, pertanto la qualità è scarsa. Vi posso comunque assicurare che quel che di bianco si riesce a vedere nella zona è neve...

azzo Da questa foto scattata alle 11.50 si può vedere leggermente meglio...

Ino Io ho sentito anche neve a pradarena

-----------
Fatti non foste per viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscienza...

ale ecco alle 12.50


Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti!
(Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")

Vava Ve l'avevo detto di guadare il crinale...

Ora sta entrando altra aria fredda, T calata di colpo di circa 5°C, vento in rinforzo dai quadranti orientali e rovesci sparsi, anche se per ora a fatica toccano il suolo (l'aria è ancora piuttosto secca).


Vava

Andrea Lì ci sta una bella sciata sui mirtilli ghiacciati!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Ragazzi, secondo me è ora di chiudere questa e magari, sperando che sia di buon auspicio, aprire la diretta n... non non riesco a dirlo... ditelo voi!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine