Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 richiesta suggerimenti per videocamera

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
barba Ragazzi, sto per acquistare una videocamera digitale e so che qualcuno di voi ne ha già una. Ho visto qualche articolo, e nella fascia di prezzo che mi posso concedere vi sono buone marche ma la risoluzione è di 800.000 pixel che mi sembra un pò poco visto che x le foto ce ne vogliono almeno 2.000.000 per una qualità decente. Potete confermare la mia impressione o i pixel di una macchina fotografica non sono una base di confronto corretta per una videocamera visto che l'ottica è diversa e che le immagini sono in movimento ecc.... come ha cercato di convincermi il venditore?
Ovviamemente sapete già quale sarà il principale utilizzo del nuovo giocattolino...
Niente porno!!! Lo so già che malignavate!!!ma sopratutto le mie e VOSTRE discese in powder

patroclo Non acquistare una videocamera con la speranza di fare fotografie! E' come comprare un microonde per fare torte o pizze.
Se posso consigliarti:
per la videocamera DV (sicuramente la + piccola possibile tasche permettendo) Sony o Canon. Comunque prova a tenerla in mano prima di acquistare, in questi apparecchi la cosa più importante è la comodità e la facilità d'uso, la qualità dei filmati è pressoche identica.
Per una macchinetta digitale onesta Canon o Olympus.

Ciao
Patroclo

Andrea D'accordissimo con Patroclo.
800.000 pixel sono lo standard per le videocamere digitali amatoriali e vanno benissimo per le riprese video. Tieni presente che i vedeo televisivi formato PAL (e NTSC) hanno una risoluzione di 720x576, ben inferiore a quella di una qualsiasi macchina digitale media e gli 800.000 pixel delle DV sono più che sufficienti.

Ci sono anche telecamere che fanno delle foto usando sensori con risoluzione maggiore, ma insoma... non ne vale la pena secondo me.

Io (come Matte e Beddo) ho una Canon e mi trovo benissimo. Zoom ottico potente e ottimi video anche in situazioni estreme... e lol sai dove ce le siamo portate dietro... Comunque sono convinto anche io che ormai le marche più famose si equivalgano più o meno tutte. Vai tranquilo.
Controlla però, se vuoi fare dei montaggi video che abbiamo sia ingresso che uscita (IN/OUT) digitali! Molte hanno solo l'uscita e non puoi riversare su nastro i filmati montati su pc.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine