Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Attacchi per sci-freeride

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Alo Pur se la stagione sciistica sul nostro crinale quest'anno sembra protrarsi più del previsto, mi sto già preparando psicologicamente per la prossima annata...
Ho intenzione di acquistare uno sci di impronta decisamente freeride e ho già in mente alcuni modelli. Sci di questo tipo hanno misure decisamente abbondanti (larghezza al centro nell'ordine dei 90-105 mm) e un peso non certo limitato.
Mi chiedo se sia meglio montarci sopra un attacco tipo alpinismo (ad es. diamir freeride o silvretta freeride) o un attacco fisso. Io, considerando il fatto che sono già in possesso di un paio di K2 da alpinismo con relativo attacco, sarei più orientato verso un modello senza sganciamento del tallone.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie per gli eventuali consigli...

P.S. Come sci pensavo ai Rossignol B4 o Volkl Mantra/Gotama o Zag Big Freeride. Avreste consigli/elogi/critiche anche su un particolare modello di sci? Grazie ancora.

"Però, credevo peggio!!"

max86 ma smettila che non sei capace di sciare...prenditi un maestro piuttosto...no che dico...il maestro...il miglior sciatoe...chi sarà mai...lo sciatore...

free your mind...free your ride!!

saccon .


prohete, vero amore!

y02 sono tutti modelli stupendi e ottimi, dipende da che tipo di sciata hai tu, sicuramente i B4 e i gotama vanno presi lunghi e sono per una sciata piu aggressiva, i amntra sono nati piu da freestyle.
per me sarebbe uan gara dura tra i B4 e i goatama, per quelc he ne so io ci sono stati problemi di " scoppio del gotama" anche se negli ultimi modelli dovrebebro aver risolto, i B4 rimangono le vecchie volpi da freeride...
per gli attacchi vedi tu, secondo me un buon diamir freride o naxo vanno benissimo, sarai sempre piu comodo!
ti assicuro che in molti posti come alagna, tignes, e altre mecche del freeride ti sara comodo avere la possibilita di stallonare!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

Alo Hai ragione Massi, forse è il caso che qulche lezione dal MIGLIOR sciatore debba prenderla, perchè come viene giù lui...
Per Y02: grazie ancora per gli utilissimi consigli...

"Però, credevo peggio!!"

cobra Se vuoi prender ei Naxo, comprali adesso su e-bay, ne ho visti andare (parlo degli nx-01) anche a meno di 140€ dalla Germania, io li ho presi lì ad inizio stagione e sono arrivati in un attimo e senza problemi (pagati 160).
A mio parere però rimangono più sicuri gli attacchi da pista, soprattutto se si montano gli skistop (parlo sempre dei Naxo) con cui sganciano un po' troppo facilmente, bisogna tirarli di più o usare i cinghietti.

lauw Ragazzi scusate se mi intrometto. Ieri ho vinto un asta sci + attacchi Marker Titanium Free 12.0. Dato che a me interessano solo gli sci sono in contatto col venditore che deve farmi sapere quanto mi sconta. Se a qualcuno interessa questo attacco posso ancora decidere di farmelo arrivare, non so ancora a quanto me lo sconta però considerando che a listino è fuori a 149 euro io credo che lo porterei a casa a non più di 70/75 euro. L'oggetto in questione è un top nella gamma da Freeride, è ovviamente nuovo e mi arriva con fattura e relativa garanzia europea. Se interessa fatemelo sapere al più presto perchè entro poco dovrò decidere.
Ciao e scusate di nuovo l'intromissione.

Modificato Da - lauw on 10 Apr 2006 11:40:53

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine