Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Eliski che bello

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
ayferri Leggendo le notiziole di quest’oggi mi è venuta l’idea di aprire una lodevole discussione per portare l’attenzione su un argomento che mi sta molto a cuore, e cioè:
SI, L'ELISKI, CHE BELLO!!!
(ma quanto è pericoloso andare in elicottero?)

Un bel thread magari da linkare in qualche sito di motoristi sfegatati per farli riflettere sull’importanza della salute (la salute è la cosa più importante, finchè c’è vita c’è speranza, ecc.ecc.).

Per cui voglio qui raccogliere notizie (e ovviamente invito anche tutti gli altri a partecipare) che diano in qualche modo il segno di come questa attività sia un tantino pericolosa e pertanto da evitare…come dice il saggio è meglio prevenire che curare, la prudenza non è mai troppa, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, ecc. ecc.
Buona lettura.


Modificato Da - ayferri il 27 Nov 2006alle ore 14:18:38

ayferri Dal Corriere.it del 27.11.2006

Cade l'elicottero, morto l'imprenditore Panto
Proprietario di industria leader nel settore infissi e finestre, di tv locali e fondatore di Progetto Nordest per autonomisti scontenti
L'incidente è avvenuto intorno alle 16 tra l'isola di Burano e Treporti

Modificato Da - ayferri on 27 Nov 2006 14:15:18

ayferri sempre dal corriere.it di oggi ...

Cronache
27 nov 12:39
Torino: elicottero caduto, due morti
TORINO - Sono morte le due persone a bordo dell'elicottero caduto nel torinese. Inizialmente il velivolo era stato dato per disperso, ma ora in un campo di Monasterolo di Cafasse sono stati ritrovati i resti del mezzo e i corpi delle vittime. Alla base dell'incidente, probabilmente, la nebbia. (Agr)

furmiga Anch'io avrei un po di " malavoglia " ad andare in elicottero , però prova chiedere a Beddo , Matteo Sturno e Y02 cosa han provato quando sono andati sul Prado in
elicottero dal Batti e vedrai che hanno pareri diversi: F u r m i g a
Cerca : Elisky sul Prado

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

y02 vuoi che mettiamo tutti gli incidenti che accadono in auto in giorno????!!!


------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo

ayferri
citazione:

però prova chiedere a Beddo , Matteo Sturno e Y02 cosa han provato quando sono andati sul Prado in
elicottero dal Batti e vedrai che hanno pareri diversi: F u r m i g a

Eh, Furmiga, me lo ricordo bene l'eliski sul Prado... tutta quella bella gioventù su un baracchino pericoloso ...
CHEPPAURA!!
Beh, per una volta è andata bene, ma non tenterei la sorte una seconda volta...
cmq, tranquilli, ci penso io a tenervi informati sulle disgrazie con l'elicottero...

ayferri
citazione:

vuoi che mettiamo tutti gli incidenti che accadono in auto in giorno????!!!

Pace all'anima dela categoria degli automobilisti (di cui non posso fare a meno di farne parte)!

Però ognuno ha la propria passione, io tengo quella dei morti spiaccicati con l'elicottero e passione delle passioni quelli caduti sul fronte dell'eliski.


cobra Beh, se dovessi dare retta a queste statistiche (vagamente) menagrame, non uscirei di casa...

D'altronde, meta delle cose che mi piacciono, stando alle statistiche, saranno probabilmente più pericolose che andare in elicottero, tipo: andare inmoto, sciare fuoripista, andare per monti con ramponi e/o ciaspole e/o sci da scialpi, andare in bici, percorrere il marciapiede di via Turri (sì, mi da un sottile piacere) cercare di chiacchierare con una ragazza alla presenza di mia moglie, tentare/ritentare l'ascesa del Monte Bianco, il canyoning...

Bah, la smetto, se avessi un elicottero lo userei per andare a sciare ogni w-e partendo dal cortile di casa.

Disclaimer: quanto sopra affermato si riferisce esclusivamente alla pericolosità delle abitudini citate non alla loro sostenibilità ecologica, che può essere oggetto di ragionamenti a parte.

cobra Dimenticavo: la subacquea, l'acool in genere, l'alpinismo da superdilettante, sciare in pista, correre lungo una strada e andare in bici...

Però, noto che ci sono un sacco di motivi per cui vale la pena di stare al mondo

y02 grande cobra, seguimi nell'oblio del vietato e del pericoloso, convinciamo anche quell'anima pura di ayferry che trasgredire è bello, il peccato prendera posto nella sua anima ahahahahahaha

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo

mtrex Si ma forse non hai capito che stai parlando con dei cervellini out of mind..!!!

y02 dedicato ad ayferri...( guardate il video e e state lontani da questi loschi figuri...)


http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=26773&highlight=

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo

biondo io lo provai nel 2002 a Wanaka NZ...

!!!DA PANICO!!!

il solo pensiero mi fà rivivere una delle mie più belle giornate di powder...


si è vero, sarà pericoloso... ma quante altre cose lo sono e le facciamo senza porci alcun problema...auto, moto, ecc

Tequila tonight, tomorrow we'll ride!

Andrea C'è addirittura chi scherza con la fliglia di Arsura o con gli sci di Sturno...
Volete mettere!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

cobra Quale oblio Cri, quale oblio e quale pericolo... l'unica cosa che mi manca per provarlo è la pecunia...

Io già mi sono buttato da un'aereoplanino solo che era autunno ed eravamo in pianura (adesso credoi di avere sbagliato qalcosa) ah, già e l'attrezzo ce l'avevo sulle spalle anzichè ai piedi, ma in quel caso serviva lì.
Se potessi andarmi a fare un 2000 m di powder (in discesa) cosa credi che mi tratterrebbe.

ARF... ARF... "è lì cottero?", "nò è uscito con stino", "Ah, allora non c'è stino"

SIGH!

cobra Sto guardando il video...

Ho la bava alla bocca!

E' un po' ripidino...

Ma la cornice iniziale io me la sognerei di notte, attaccata là in alto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaagh!

Cmq è bravino con gli sci...


Modificato Da - cobra on 28 Nov 2006 15:02:12

Andrea Cobra, al quarto Spam scatta la decurtazione di 10 punti alla patente...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

cobra Scusa Andr, hai ragione, e chido scusa anche ad Ayferri, autore del 3d.

Mi son laSiato prendere dal'entusiasmo...

Però non ero così fuori tema, il titolo dice ELISKI CHE BELLO

Niente decurtazione, cmq questo è il 3°

ale bhè, se non fosse che costa molto caro vorrei troppo farci un giro e scendere con la mia tavola.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Andrea Ayferri... ma... non è che stai gufando un po' troppo!?

http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial712458.html

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

furmiga Effettivamente tre elicotteri caduti in tre giorni (Venezia , Piemonte, Umbria ) sono un pò troppi . Strane coincidenze , che però rafforzano la mia " malavoglia " , come l'ho chiamata , di salire su quegli aggeggi .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

konigsspitze OT

sono due giorni che nn mi stacco dal video con la bava alla bocca e gli occhi lucidi;a vedere queste cose mi viene voglia di urlare...ma vaffanc...o il canale dei nocini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fine OT

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

Modificato Da - konigsspitze on 28 Nov 2006 20:33:46

ayferri
citazione:

Effettivamente tre elicotteri caduti in tre giorni (Venezia , Piemonte, Umbria ) sono un pò troppi . Strane coincidenze , che però rafforzano la mia " malavoglia " , come l'ho chiamata , di salire su quegli aggeggi .
F u r m i g a
Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Oh, là, Furmiga, vedi che vieni dalla mia?!
Ragazzi son mezzi pericolosi, PERICOLOSI!
Presto o presto ci si fa male...
Anche Silvio, povero core di mamma, che li usa spesso vedrete che andrà a fare una brutta fine...


konigsspitze ma Ayferri per caso ci riforniamo dallo stesso pusher????

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

cobra Konig, sapevo che ti avrei trovato qui...

Presente, ti aspetto domattina alle 5.30...

arsura
citazione:

Konig, sapevo che ti avrei trovato qui...

Presente, ti aspetto domattina alle 5.30...



Ancora a letto !!!!!!sveglia

-------------------
........w il LAMBRO

ale ma siete tre vampiri? Non dormite mai?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

furmiga Meglio che postino di notte o all'alba , così abbiamo il "forum " scarico e non intasato durante il giorno !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

cobra Ma io ci sono anche di giorno...

Purtroppo stamattina il PC non riusciva aconnettersi, ma non avrei potuto scrivere prima delle 8.30 (ora della sveglia). Arsura, hai vinto tu!

Lollo Posso muovere una problematica un po acida? No?! Beh, io lo faccio lo stesso!!!

Quello che mi stupisce di più non è tanto la pericolosità o meno dell'elicottero... la mia domanda è un'altra! Nel post "tra quarantanni ci sarà ancora lo sci" ho visto tanti pronti a scandalizzarsi dello spreco di energie e dell'inquinamento dilagante... fa moda, quindi nessuno direbbe il contrario, anche quando in realtà, usa la macchina anche per fare 20 metri! Ora però tutti qui a difendere l'eliski... CHE E' TUTTO IL CONTRARIO!!!
Pericoloso o non pericoloso, non potete scagliarvi contro l'industria petrolifera ed i suoi danni se siete disposti a inquinare atmosfericamente ed acusticamente la montagna su cui volate con l'elicottero! Come al solito siamo ambientalisti e consumatori al tempo stesso... quindi, bravi che spegnete la luce quando state al pc, ma fa peggio consumare il combustibile di un elicottero ad alta quota che tenere una luce accesa per 2 ore!! Coerenza ragazzi, coerenza!
In effetti cobra aveva gioà accennato a questa cosa, e mi è parso comunque giusto (anche se un po off topic) sottolinearlo!
Quando i nostri fanciulli sono andati sul prado in elicottero hanno fatto bene, a loro tutta la mia comprensione perchè avrei fatto lo stesso, però poi, di grazia, evitiamo i discorsi sullo spreco di energie, perchè allora non si capisce più da che parte si sta!
Francamente, fosse per me, l'eliski lo vieterei nel modo più totale, anzi, vieterei il transito aereo a bassa quota su tutte le montagne tranne, ovviamente, quando è di estrema necessità! Perchè se uno al battisti ci arriva con l'elicottero, non merita di arrivarci...

************
...di legno, ovviamente!

druido
citazione:

Posso muovere una problematica un po acida? .... Perchè se uno al battisti ci arriva con l'elicottero, non merita di arrivarci...

************
...di legno, ovviamente!

lollo..hai tirato fuori la mia anima fondamentalista....sono daccordo con te!!!, adesso non ho il fisico per salire un 4000 e scenderlo nel power....bene faccio il cusna e punto, non è micca nella carta dei diritti fondamentali dell'uomo quello di scendere da tutti i monti...alcuni (per me la maggior parte) semplicemente non li meritiamo.
poi, più serenamente, non si tratta di condannare nessuno, io vado in giro con un fuoristrada che beve come un 'ludretto' (anche perchè è vecchiotto), non ho la patente di puro...però, così, ci potremmo provare un pò tutti a 'non esagerare', a non pretendere tutto a tutti i costi....soprattutto quado i costi delle nostre azioni sono anche per tutti gli altri.

PS si accettano donazioni per farmi cambiare macchina, per una che beve meno.

- - -
'voglio esser libero di essere ignorante
che al confronto a me è + istruito un elefante'
paolino paperino band

Roby Sinceramente trovo un po'"fondamentalista" questo accanimento nei confronti dell'eliski.

Sono d'accordo che un elicottero in montagna inquina (ma se andasse ad energia solare pensereste lo stesso?) ma da qui a dire che l'Eliski è tutto il male del mondo... In fondo se ci pensate si possono muovere critiche similari verso un sacco di cose, compresi impianti di risalita (deturpano, inquinano, consumano), parcheggi sulle piste (consumo di territorio), alberghi (cementificazione)...

E poi andare sul Cusna con l'elicottero NON è "eliski" nel vero senso della parola(almeno come lo intendo io) è semplicemente "andare sul Cusna con l'elicottero". Sono d'accordo che da molta più soddisfazione salire con le proprie gambe ma se qualcuno lo vuol fare nulla in contrario!

Non ho avuto esperienza diretta di eliski ma a skipass c'era uno stand che lo promozionava (Intendo quello "vero", in Canada; http://www.cmhski.com/ski/) e da allora avrò riletto il catalogo almeno 20 volte, ci sono delle immagini da puro godimento con discese mozzafiato in powder. Uno spettacolo!
Tutto questo sarebbe accessibile in altro modo? No (se non per una minimissima cerchia di persone). A patto che il fenomeno rimanga limitato nei volumi (il troppo stroppia, sempre!) l'Eliski è una immensa opportunità! Proibirlo? e poi che cosa sogno io di notte?

Il problema è che è sfacciatamente caro...

Cmq per tornare alla macabra statistica iniziale: la società dell'opuscolo (quella che opera in canada) in 40 anni di attività (Oggi ha 7000 clienti all'anno) ha avuto 32 morti nell'attività di eliski (credo 20 dei quali però a causa di 9 casi di valanga). E io non lavoro per questa società. Purtroppo...

Ciaoo


Vava Quoto Lollo, ma ho letto solo gli ultimi tre messaggi inseriti.
Ora non ho tempo, ma prima o poi leggo e vi rompo un po' le balle!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

cobra Mi devo quotare:
citazione:
Disclaimer: quanto sopra affermato si riferisce esclusivamente alla pericolosità delle abitudini citate non alla loro sostenibilità ecologica, che può essere oggetto di ragionamenti a parte.

Io ho detto che mi piacerebbe farlo, non ho detto che trovo giusto farlo e non intendevo dirlo.

Sono certo di una cosa (che, cmq non mi giustificherebbe assolutamente) ho inquinato di più nella mia vita con auto per andare in montagna e impianti di risalita di quanto le mie finanze mi permetterebbero di fare eliskiando da qui al mio tracollo finanziario.

Nessuno ha la patente di puro, credo, si tratta di capire se l'Eliski "passa il limite" (e voi passatemi il termine) o meno.

Nessuno va a sciare partendo a piedi dalla pianura, e arrivando fino in cima, sarebbe bello ma non si può fare senza avere almeno una settimana. Allora? Questo significa che nessuno che scia può impegnarsi in altro?

La trovo un'equazione pericolosa e deresponsabilizzante.

Per divertirci usiamo abitualmente risorse ed energie (carburanti, energia elettrica, combustibili, acqua) se stabiliamo che il divertimento è antiecologico, cosa logicamente insindacabile perché se ne può fare a meno, allora tutti quelli che si divertono, tanto vale che lascino aperti i rubinetti e accese le luci, perché non potranno mai recuperare lo spreco causato dall'ultima seggiovia che hanno preso...

Io continuo a spegnere le luci

(Preciso che non voglio giustificare l'heliski, che forse ha effettivamente un costo ambientale eccessivo, non lo so, vorrei solo porre l'accento sul problema etico di fondo, compromessi sì o integralismo duro e puro? Quindi camino, niente corrente, niente auto... poi discutiamo di quali compromessi ognuno ritiene accettabili e perché)

y02 fankulo! io penso che sarebbe meglio cavare tutti gli impianti del mondo e far girare molti frullini in piu!
non sto scherzando, scia chi puo ( e tra l'altro abbasserebbero i prezzi per la maggior concorrenza) e l'ambiente, dopo una rotazione, resterebbe intatto e puro, non come ora...

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo

Lollo non avete capito cosa intendevo, ma lo immaginavo... io non sono contro l'eliski in tutto e per tutto, sono contro a chi è ambientalista della domenica! Che si scandalizza se una cosa che a lui non serve inquina, ma se gli serve non è poi così male! tutto qui, non ho ancora visto qualcuno ammettere che una sua abitudine sia dannosa, mentre le abitudini degli altri sono sempre e comunque inquinanti e dannose!! Io non ho mai fatto l'ambientalista ad oltranza, proprio perchè so che ho la "pataja sporca"! I
nvece di dire "se l'eliski inquina allora inquinano anche le antre cose", limitatevi a dire "inquina, ma mi piace", e sarebbe già più logico!
Ma siamo off topic, quindi meglio chiudere qui...

************
...di legno, ovviamente!

Modificato Da - lollo on 30 Nov 2006 00:32:59

ale
"inquina, ma mi piace


"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

cobra Quoto Lollo, perché è esattamente quello che ho cercato di dire nell'ultimo post (e nel primo, qello con il disclaimer)

ayferri Ragazzi... ragazzi ...
(cmq grazie Lollo)

Qui non si parla di ecologia! Ma cos’è questa ecologia, cosa vuol dire ecologia?
La mafia ops l’ecologia non esiste!

Qui si parla di mettere in guardia gli incauti sci-elicotteristi dall’usare il pericoloso mezzo.
Per cui (e inizio a contare) grazie Andrea del bell ops drammatico incidente avvenuto in Umbria 28.11.2006 … 2 morti ? mmmm

3° segnalazione
da repubblica del 28.11.2006
“L'incidente nel Perugino. Nella zona c'era una fitta nebbia
Il velivolo ha perso uno dei serbatoi, che non è andato a fuoco
Cade elicottero di radio privata
morte le due persone a bordo
Apparteneva all'emittente Radio Dimensione Suono
Inchiesta dell'agenzia nazionale per la sicurezza del volo…”

Modificato Da - ayferri on 30 Nov 2006 14:11:53

konigsspitze mah

OT
inquina ma mi piace!!!
fine OT

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

ale
citazione:

mah

OT
inquina ma mi piace!!!
fine OT

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.


"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

ayferri Ragazzi on OTtteggiate troppo!
Questa è una discussione seria, direi funebre, funesta...


...
colgo l'occasione per ricordare:

31 maggio 2005:
Cade elicottero italiano in Iraq. Quattro morti
Un elicottero italiano è precipitato oggi in Irak. L'elicottero, un AB-412 dell'Aviazione italiana è precipitato mentre stava tornando da Kwait City verso l'aeroporto di Tallin dopo essersi rifornito alla base di Camp Buehring.

Tutti i 4 membri dell'equipaggio, il ten. col. Giuseppe Lima, il cap. Marco Briganti, il m.llo


Modificato Da - ayferri on 01 Dic 2006 15:21:11

ayferri A proposito, alla formazione dei piloti ci avete pensato?
Qualche sprovveduto qui dice che anche in auto si muore, si però lì guido io e posso incidere fortemente sulla sicurezza di guida…
Meditate gente meditate.

Da tgcom del 28.11.2006
Elicotteri caduti, avviata indagine
Enac e Ansv: poco addestramento?
Tre elicotteri caduti in tre giorni, con 5 vittime complessive, sono troppi e per questo l'Enac e l'Ansv hanno deciso di avviare approfondimenti sulla formazione dei piloti.

sturno Raga, Ayferri ha ragione, altro che! Ve lo ricordate Nannini? L'elicottero e' pericoloso!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Dave
citazione:

Raga, Ayferri ha ragione, altro che! Ve lo ricordate Nannini? L'elicottero e' pericoloso!


non dicevi così quando ci hanno portao sul prado.. e credo che lo rifaresti altre mille volte se ti si ripresentasse l'occasione!!!!


Dave P.s. ricordo Nannini, ma ricordo ancora meglio le faccie di quel favoloso giorno, e a tutti (nessuno escluso) rideva anche il B..O del C..O!!!

sturno A me rideva anche l'ultimo pelo di quella cosa che hai scritto a meta'!
Comunque Ayferri, non ti arrabbiare: ti stavo a prendere pei fondelli!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

ayferri
citazione:

Mi unisco alla protesta di questi lavoratori, direi di più, di queste migliaia di lavoratori costretti ad un lavoro pericolosissimo spesso per cose inutilissime (controlli di Polizia, Soccorso medico, Pattugliamento coste...) e anche a quella fetta di persone che sacrificano la propria sicurezza incuranti del rischio enorme che corrono ma motivati da altissimi ideali (Heliski, telecamere per le riprese di film Hard tipo tangerine dream...)

Rispondo qui ad un post che stava nel post sbagliat (“X Vava 2 (stazione meteo)”)…

Io mi preoccupo della salvezza e della salute di quei baldi, spensierati sciatori che fanno l’ELISKI, allegroni e fracassoni, inconsapevoli di rischiare la MORTE per caduta elicottero.
Per dimostrarne la pericolosità cito la caduta di tutti i tipi di elicottero.

Gli altri (eli-soccorso, eli-guerre, eli-servizi vari, ecc.) con l’eliski non c'entrano.


Modificato Da - ayferri on 15 Dic 2006 12:46:18

gp MINCHIA ferri mi sto toccando anch'io le "PALE"
Ma dimmi un po' se tu fossi stato al battisti quel giorno e se ti fosse stato proposto saresti andato su con le pelli?

io a dirla tutta ci salirei anche se mi proponessero semplicemente di fare un tour panoramico di san maurizio

cobra
citazione:
Gli altri (eli-soccorso, eli-guerre, eli-servizi vari, ecc.) con l’eliski non c'entrano.

Non voglio provocare, ma se è veramente troppo pericoloso da usarlo per divertirsi (e francamente non credo, ma è un'opinione) allora a maggior ragione è troppo pericoloso da farlo usare a qualcuno per lavoro.

ayferri
citazione:

Ma dimmi un po' se tu fossi stato al battisti quel giorno e se ti fosse stato proposto saresti andato su con le pelli?

E’ veramente importante avere una risposta ad una domanda fatta su un "se"?

La risposta è che DI SICURO quando mi son trovato in cima al Truc Blanc (Val Grisanche) in VdA, e lì ero andato su con pelli e sudore, e poco dopo sono arrivati questi giovialioni-fracassoni-puzzoni (e ricordatevi, che sono pure ipereffettoserristi) con le Palle Tonanti-Rotanti , di sicuro non li ho invidiati.

…però ho temuto tanto per loro (gli ski-elicotteristi), ma non si sono fatti male, sarà per la (loro) prossima volta…


Modificato Da - ayferri on 18 Dic 2006 16:22:37

y02 sbav sbav...
foto del genere mi eccitano tanto quasi quelle di selen, ayferry ne hai altre?

------
Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice..

cobra Basta, lanciamo la petizione per abolire gli elisoccorso, non ne posso più al pensiero di quei poveri infermieri e medici costretti su un trabiccolo solo per aiutare gli altri!

Ayferri, ti devo bacchettare, cosa metti in giro queste foto, è apologia! Inciti la gente guarda che cielo, che bei posti, ma come! E poi lo disprezzi tanto e ti fermi anche a fotografarlo!

ayferri
citazione:

E poi lo disprezzi tanto e ti fermi anche a fotografarlo!

Ehi, Ehi, in quella gita ne ho fatte 102 di foto, questa, l'unica col pericoloso mezzo, l'ho fatta per documentare.


Ino Gli sci di Ayferri (anche quelli a Courmayeur...)

-----------
e nella mia ora più buia
loro splenderanno per me
all'infinito...

Dave P.S. Sabato a Febbio è intervenuto l'elicottero per problema valanghe... ce ne è troppa...

JollyRoger
citazione:

[quote]


Modificato Da - ayferri on 18 Dic 2006 16:22:37

a me qeesta foto fa venire voglia di passare la pasqua in val grisenche anche perche stamattina mi e arrivata questa news letter

"A Valgrisenche le condizioni sono buone; stiamo sciando su tutti i
pendii (Ormelune, Giasson, Ruitor...) e ovunque ci sono 30/40 cm di
polvere; la temperatura molto bassa (questa mattina -12° C a 3000 mt.)
permetterà di sciare ancora per parecchi giorni su neve invernale"
farinosa.

Dave ...p.s sembra che si riesca ad organizzare qualcosa in Maggio su dal Tonale... elicottero incluso...
stop non dico altro

Frency
citazione:

...p.s sembra che si riesca ad organizzare qualcosa in Maggio su dal Tonale... elicottero incluso...
stop non dico altro

Verrei volentieri...ma se poi l'licottero cade?

***************************
Assaggia la morte e vivi la vita!!!!

konigsspitze noi ci lanciamo prima!!!

***********************
...ti piace vivere come vuoi e vuoi rispondere solo a te...

mbart Colle Gnifetti, 28/4/07

Non so se l'eliski sia giusto o meno, ma l'arrivo del frullino mi gasava un casino.

I frullati, il capo della banda aveva l'immancabile casco RedBull, erano con noi al Mantova.
Erano in giro da 5 giorni per fare riprese ed il 28 avrebbero dovuto scendere il Marinelli. Hanno rinunciato causa poca visibilità.
La sera prima, in rifugio, il Lauw si era offerto per scendere per primo nel canalone per fare le foto. Il solito BI

konigsspitze frulliamo vi prego,ho troppa voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

***********************
Minchia, ma che spacchiu voi?!!!!

cobra Con che sci?

konigsspitze
citazione:

Con che sci?


nn vedo l'ora di incontrarti in divisa!!!!!!

***********************
Ma si sentono i denti?! no no,continua pure.....

ayferri Toh!

"CONTROLLI SU ROTORI ELICOTTERO CADUTO
27/04/2007 ore 07:34

I vigili del fuoco della Spezia sono stati impegnati tutta la notte nel controllo dei rotori del velivolo che si è schiantato al suolo ieri sera sulla collina di Ruffino, sulle alture spezzine. I rotori, infatti, hanno continuato a fumare per tutta la notte, con il rischio di far riprendere l'incendio che ha interessato la zona. Intanto sull'incidente, che ha visto coinvolto un elicottero della Protezione Civile, è stata aperta un'inchiesta tecnica."

Ovviamente grande rispetto x la protezione civile, lo dico solo x chi vuol usrae l'elicottero per sport.

ayferri Ritoh!
Tgcom del 7.2.07

"Iraq: elicottero caduto, 7 morti
Tutti marines a bordo del velivolo
La caduta di un elicottero militare a nord di Baghdad ha provocato la morte dei sette militari a bordo. Lo hanno riferito fonti del Pentagono. L'elicottero Ch-46 è precipitato nell'area tra Baghdad e Fallujah. Secondo le prime indicazioni si tratterebbe di un incidente meccanico e non di una conseguenza del fuoco nemico. Si tratta del quinto elicottero Usa caduto in Iraq nell'arco di due settimane"

Ovviamente nessun rispetto x chi fa la guerra.


ayferri Acora toh!

"2007-04-28 08:55
Cecenia: elicottero russo caduto, trovati 20 corpi
GROZNY - Venti cadaveri sono stati ritrovati nella carcassa dell'elicottero militare russo Mi-8 precipitato ieri in una zona montagnosa vicino a Shatoi, nel sud della Cecenia. I soccorritori che lavorano sul luogo dell'incidente "hanno ritrovato i corpi di venti persone, tutti carbonizzati" ha detto una fonte delle forze dell'ordine che ha spiegato: "sembra che dopo la caduta dell'elicottero ci sia stata un'esplosione seguita da un incendio". "L'elicottero è stato abbattuto dai guerriglieri ceceni", ha affermato il capo dell'amministrazione della regione di Shatoi, Jamlai Khadachov. Ma il presidente ceceno Ramzan Kadyrov ha dichiarato che il velivolo militare russo ha avuto un incidente tecnico. Le autorità russe hanno costituito una commissione d'inchiesta per accertare la verità."

Idem come sopra


furetto Al possto delle pale avevano sci k2 danneggiati

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine