Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Riparte il concorso fotografico 2007

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
ale Con l'autunno cadono le foglie, si mangiano le caldarroste e tutto segue un suo ciclo. A breve, quindi, ripartirà il concorso fotografico edizione 2007, iniziate a selezionare i vostri migliori scatti, ogni anno diventa sempre più difficile vincere: aumentano i concorrenti e soprattutto si alza il livello qualititativo degli scatti.


I collegamenti delle passate edizioni.


-------------------


L'inverno sta arrivando...

Traleda Una domanda tecnica: il regolamento ha subito variazioni rispetto a l'anno scorso?


Una grappa? Si, grazie!

Modificato Da - Traleda on 02 Ott 2007 10:27:54

ale ottima domanda... per il momento non so darti ancora una risposta definitiva, ne stiamo parlando ora... quest'anno siamo un pò in ritardo, scusate...

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Sgric certo che ha subito modifiche...tutte quelle clausole scritte nella discussione delle foto in pietra??? ehehehehe

--------------------------------------
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

cobra Tipo che è vietata la partecipazione ad Ale?

ale
citazione:

Tipo che è vietata la partecipazione ad Ale?


Non fate i furbi, che con i poteri concessimi dal sommo Tony posso far del male alle vostre foto del concorso!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Vava No, non farci mAle...

Siate chiari sul fatto che siano o meno valide zoommate (tipo macro) su fiori, funghi, foglie, insalate, ragnetti, scarafaggi, pidocchi...


Se sono pidocchi di montagna valgono?

Trattandosi di un concorso di foto di MONTAGNA propongo di abolire i "MARI di nubi" giusto?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus Alcune proposte da valutare:

1) Anonimato delle foto, per evitare voti di simpatia, di scambio, ecc.

2) Votazione a due turni; una prima votazione per selezionare le foto migliori e una seconda votazione per eleggere le vincitrici

3) Più elasticità sul limite della dimensione massima della foto. Con gli attuali limiti per esempio vengono tagliate fuori le foto panoramiche

Cosa ne pensate, tecnicamente sarebbero realizzabili?

citazione:
propongo di abolire i "MARI di nubi" giusto?

occhio Vava, se non vuoi un anticiclone subtropicale con T850=24 per tutto l'inverno su Modena...

Modificato Da - Stratocumulus on 10 Ott 2007 11:38:09

ale
citazione:

Alcune proposte da valutare:

1) Anonimato delle foto, per evitare voti di simpatia, di scambio, ecc.

2) Votazione a due turni; una prima votazione per selezionare le foto migliori e una seconda votazione per eleggere le vincitrici

3) Più elasticità sul limite della dimensione massima della foto. Con gli attuali limiti per esempio vengono tagliate fuori le foto panoramiche

Cosa ne pensate, tecnicamente sarebbero realizzabili?

citazione:
propongo di abolire i "MARI di nubi" giusto?

occhio Vava, se non vuoi un anticiclone subtropicale con T850=24 per tutto l'inverno su Modena...

Modificato Da - Stratocumulus on 10 Ott 2007 11:38:09

Stratos, ne dobbiamo parlare in una zona "limitata al traffico" cioè non visibile al pubblico, appena Andrea e/o Ino si collegano dovrebbero permetterti di entrarci.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Lollo
citazione:
3) Più elasticità sul limite della dimensione massima della foto. Con gli attuali limiti per esempio vengono tagliate fuori le foto panoramiche

Cosa ne pensate, tecnicamente sarebbero realizzabili?

Non dimenticate che qualcuno ha ancora la 56 k e si troverebbe un po in difficoltà nel caricare fopto troppo grandi, per non dimenticare che lo spazio sul forum non è infinito, le dimensioni credo non siano da toccare!
Per il resto mi sembrano proposte valide, soprattutto il secondo turno, però non ovtato da noi, ma da una giuria, così si evitano definitivamente preferenze!

************
Lollo il falegnomo!

ale Non parliamone qua.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Ziayoya
citazione:

Non parliamone qua.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

posso dire la mia o no?

"GIANNI!!!!! COME FAI A NON ESSERE OTTIMISTA!!!"

cobra In che senso non parliamone qua?

Mi sembra legittimo che gli utenti del forum si esprimano in merito (così come poi è legittimo ignorare le loro opinioni) e dove se non in "Domande e spiegazioni"?

Io ad esempio sarei mooooolto favorevole ad un inserimento anonimo delle foto e, magari anche tutte insieme (tipo raccolta delle foto prima e pubblicazione per tutte ad una data fissa). Per evitare che ci siano differenze di settimane tra l'inserimento di una foto e l'altra.

Però se non vi piace la mia opinione potete cancellarla. (e io la riscriverò da un'altra parte )

Modificato Da - cobra on 15 Ott 2007 15:28:39

ale si, si... calmi calmi, è che Stratocumulus e Lollo sono entrati a far parte dei moderatori e organizzatori del concorso, quindi abbiamo deciso di discuterne in privato in una sezione apposita.

Chiaro che ogni suggerimento verrà ascoltato con piacere e verrà tenuto presente, quindi se avete idee... sparate!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

ale
citazione:

Io ad esempio sarei mooooolto favorevole ad un inserimento anonimo delle foto e, magari anche tutte insieme (tipo raccolta delle foto prima e pubblicazione per tutte ad una data fissa). Per evitare che ci siano differenze di settimane tra l'inserimento di una foto e l'altra.

Di questo ne stiamo parlando, quest'anno non sarà possibile, vedremo il dafarsi per il prossimo. Intanto vi ricordo di mandare le foto che sceglierete anche in alta definizione alle mail del crinale.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

cobra Vai tra, rileggendo adesso mi sono reso conto che potevo sembrare irritato, ma non è così, non sempre scrivendo si riesce a rendere l'idea del "tono" con cui si dice una cosa...

Andrea Putroppo per quest'anno il concorso anonimo non è ancora gestibile. Ci abbiamo pensato, vedermo in futuro.

In compenso abbiamo inserito una grande innovazione: la giuria di qualità!
Se leggete il regolamento capirete perchè e con quale spirito è stata pensata e inserita.

Il concorso dovrebbe essere ancora più avvincente così!


----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

mtrex perchè non riusciamo con un concorso anonimo?

Andrea Siamo arrivati tardi.
Abbimao preferito intanto inserire la giuria.

Inoltre credo che buonaparte del gusto del concorso sia la fase di inserimento gallerie, dove giorno per giorno si scoprono le foto aggiunte dai partecipanti, le si commentano, si fanno paralleli tra le varie partecipazioni dei fotografi durante gli anni e cose di questo tipo.
Le foto diventano cosa più viva, meno impersonale e acquistano una loro personalità che una semplice raccolta di foto anonime difficilmente può regalare.

L'anonimato è giustificato nel momento in cui il concorso si basa molto sulla competizione, allora diventa quasi necessario per evitare pensieri di favoritismi ecc...
Il nostro concorso non era nato con quello spirito.

Ma sarebbe stupido fossilizzarci su un'idea romantica quando le esigenze diventano altre e a più riprese viene invocato il cambiamento (oddio... ma come cacchio sto parlando???).

Quest'anno c'era il serio proposito di provare con l'anonimato, ma siamo arrivati tardi e per mancanza di tempo non ci siamo riusciti. L'anno prossimo potrebbe essere il momento giusto per introdurre quella e altre novità!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale Oggi è ripartito il concorso fotografico, forza ragazzi datevi da fare, e: ENTUSIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Ziayoya miiii ho già visto un paio di foto interessanti
chissà quando saremo alla fine quante me ne piaceranno!!

"GIANNI!!!!! COME FAI A NON ESSERE OTTIMISTA!!!"

Frency oggi c'era un articolo riguardo al concorso sul Giornale di Reggio ma purtroppo l'ho letto in bar e non ho una copia del giornale per poterlo inserire sul forum (veramente non ho neanche lo scanner per poter acquisire l'immagine ma era una cosa risolvibile)

Lollo si, e qualcuno mi ha fatto notare che sull'articolo c'è scritto solo crinale e non magicusna, e per informazioni hanno messo la mia mail... peccato che io avevo scritto che era tutto sul sito! Ma pazienza, l'importante è che asbbiano scritto che c'è...

************
Lollo il falegnomo!

Modificato Da - lollo on 30 Ott 2007 19:31:01

Andrea
citazione:
per informazioni hanno messo la mia mail...

Se tutto va bene, siamo rovinati.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Frency
citazione:

e per informazioni hanno messo la mia mail...

ecco perchè non mi era nuova....

davide.ferretti1982 Per sapere...l'esposizione a Villa Minozzo che giorno sarà fatta?

Hello darkness my friend i come to talk with you again

LivorNico Ma per vedere i voti delle singole foto classificate dopo la 20esima?

:..AND I THINK WHITE..:

ale
citazione:

Ma per vedere i voti delle singole foto classificate dopo la 20esima?

:..AND I THINK WHITE..:

l'ho scritto stamattina, pazientate ancora un pò.

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

ale
citazione:

Per sapere...l'esposizione a Villa Minozzo che giorno sarà fatta?

Hello darkness my friend i come to talk with you again


c'è una discussione appropriata dove ci son tutte le date.

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine