Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Ciclismo 2008 (Giro 09)

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Vava Partiamo col post che unifica le discussioni sul ciclismo professionisti, grandi Giri, dopamenti, vittorie, controlli a sorpresa, squalifiche?

A quando la presentazione del Giro 2008?
Qualcuno sa qualcosa?
Ino, illuminaci!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Di solito non è ai primi di Dicembre?

So solo che si parte da Palermo.

Vava Ricordavo novembre...
Boh... spero di non essermela persa.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Forum -> Bacheca -> Indice del Crinale -> Ciclismo 2007

e scopro che qualcuno scrisse:

citazione:
Il primo sabato di dicembre presentazione del Giro alla RAI.

Vedrai che anche nel 2008 sarà in quel periodo.

Ino Dopo l'antipasto della Tirreno-Adriatico, si inizia con la Milano Sanremo.

Che anno sarà? A parte i Giochi di Pechino.

Vava E' cominciato il riscaldamento!

Nella Tirreno - Adriatico c'è stata una tappa con una salita micidiale (fino al 20%) da fare due volte.
Si vedevano i professionisti SCENDERE dalla bici e correre!!!
MITICO!

Cosa ne pensate del mezzo rientro di Cipollini?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Beddo
citazione:
E' cominciato il riscaldamento!

UFFA ANCHE QUI VAVA!!!

Vava Bella! Mi spancio dal ridere (davvero!) come il facciotto sotto!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

smaccio ma che salita era(tirreno adriatico) del 20%.
Hanno tolto gli afrer burner allora sciendono dalla bici

Sono talmente avanti che se mi volto, vedo il futuro...

LivorNico Cancellara ha dominato ed ha meritato la sanremo.Cipollini come al solito si è messo in mostra con le sue guappate...
Ragazzi,ogni tanto fatevi un po di FREERIDE.
http://ospitaletto.betacrew.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=16


:..AND I THINK WHITE..:

Vava
citazione:
ma che salita era(tirreno adriatico) del 20%

Salita, anzi, muro, di Monte Lupone (già il nome... ).
Affrontata col 39/25, qualcuno col 26.
Al primo passaggio i telecronisti (Cassano o l'altro) han detto che han messo giù il piede in un centinaio. Alcuni perchè costretti dal fatto che quelli davanti si erano fermati.
Impossibile ripartire su quelle pendenze.

Anche al secondo passaggio in tanti han messo giù il piede, qualcuno andava così piano che è caduto, qualcun'altro sarebbe caduto se non avesse ricevuto le spinte dei tifosi (addirittura uno è stato aiutato da un uomo dell'organizzazione).
Alcuni salivano a slalom...

Scene d'altri tempi, o scene da tempi futuri, senza "bombe"?
Mi piacciono entrambe le ipotesi!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Sabato (o venerdì?) alla Coppi Bartali c'era l'arrivo a Sassuolo, ma soprattutto la salita di via Fazzano!
Un bello strappo (16% di pendenza max) di quasi 2 km che ogni tanto, quando voglio farmi del male, affronto.
Ho acceso la TV che i ciclisti erano quasi in cima, che rabbia! fra l'altro non sapevo del percorso, ho riconosciuto la salita durante la diretta...

Occhio Furetto, che appena iniziamo i giri serali... (e l'ora legale ci dice che è quasi... l'ora!!)

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

furetto
citazione:

Sabato (o venerdì?) alla Coppi Bartali c'era l'arrivo a Sassuolo, ma soprattutto la salita di via Fazzano!
Un bello strappo (16% di pendenza max) di quasi 2 km che ogni tanto, quando voglio farmi del male, affronto.
Ho acceso la TV che i ciclisti erano quasi in cima, che rabbia! fra l'altro non sapevo del percorso, ho riconosciuto la salita durante la diretta...

Occhio Furetto, che appena iniziamo i giri serali... (e l'ora legale ci dice che è quasi... l'ora!!)

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)


appena mi riprendo da curma

"la Sara rivuole la ragione

Vava Sto ancora ripensando al 3 croci da via del Colatore...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Guardate che ha combinato il "diavoletto" (quello col tridente, direi proprio sia lui!) di Giro e Tour:

http://tv.repubblica.it/multimedia/home/2028980

Se tira vento (laterale) è rovinato!!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Ce lo vedo a fare lo Stelvio con quella...

Dai che sabato si inizia...

Gli ultimi 10 vincitori:

2007 DI LUCA Danilo
2006 BASSO Ivan
2005 SAVOLDELLI Paolo
2004 CUNEGO Damiano
2003 SIMONI Gilberto
2002 SAVOLDELLI Paolo
2001 SIMONI Gilberto
2000 GARZELLI Stefano
1999 GOTTI Ivan
1998 PANTANI Marco

22 maggio Forlì-Carpi
23 maggio Modena-Cittadella

Poi inizia il bello.

il 26 maggio cronoscalata a Plan de Corones; il giorno prima tutte le Dolomiti.

Si chiude il 1° di giugno con una crono a Milano.

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/altimetria/generale_alt.html

Chi vince?
Contador?
Kloden?
Raikkonen?
Tomba?
Achille?


Vava Chi verrà squalificato?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Ne hanno già lasciati a casa un bel po'...

Più che altro: in quale notte faranno il blitz le forze dell'ordine?

Vava I blitz notturni li fanno anche al Giro d'Italia femminile?

Ci si può arruolare come volontari?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Commento tecnico sul tracciato?

Ino Evvai!!!!! Sempre meglio!!!

(ANSA) - LOSANNA, 6 MAG - Il Tribunale arbitrale dello sport ha squalificato per un anno Alessandro Petacchi, trovato positivo al salbutamolo al Giro d'Italia 2007. Petacchi, che era stato assolto dalla disciplinare della federciclismo, finira' di scontare la sospensione il 31 agosto perche' la sanzione decorre dal primo novembre 2007 e contiene in aggiunta i due mesi di sospensione cautelare gia' scontati lo scorso anno dall'azzurro. Cancellati, con restituzione di premi, tutti i risultati di Petacchi al Giro 2007.

Vava
citazione:
Cancellati, con restituzione di premi, tutti i risultati di Petacchi al Giro 2007.

Naaaaaa....

Poi Basso non c'è, deve scontare la parte finale di 2 anni di sospensiome...

Ino, tra un po' ci andiamo io e te al Giro!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino
citazione:
Chi verrà squalificato?

Et voilà, ecco il primo:

ANSA) - PALERMO, 9 MAG - C'e' gia' un positivo al doping tra i corridori iscritti al Giro: e' Max Richeze della Csf. Ne ha dato notizia poco fa il direttore sportivo della squadra, Bruno Reverberi, che a sua volta ha ricevuto la notizia dell'Uci. Il corridore e' stato trovato positivo a una sostanza anabolizzante durante una tappa della Sarthe. Richeze non potra' dunque partecipare al Giro d'Italia che partira' domani da Palermo.

giulius_84 Che tristezza...
ormai nel ciclismo gli episodi di Doping sono all'ordine del giorno e non mi meraviglio neanche più di tanto:
Penso che da un lato i ciclisti siano spinti ad assumere sostanze illecite a causa dei vari giri e vari tours che sempre meno lasciano spazio a tempi di recupero tra una tappa di 200 km e una altra tappa dolomitica. Questo ovviamente per aumentare lo spettacolo. Ma il fisico ha dei limiti, il ripristino delle riserve muscolare di glicogeno richiede tempi superiori a una semplice notte che separa due tappe. In più da due anni è stata vietata pure la somministrazione di glucidi per via parenterale.
Tutto questo non contribuisce di certo alla lotta al doping.


Ma reverberi un tempo non era direttore della Navigare e poi della Ceramica Panaria?

Ziayoya ciao, come sta andando il giro?
mi sono persa l'avvio ... bitte un riassuntino

qualcuno va a vedere qualche tappa?

-------------------
per fare un uomo ci vogliono 20 anni
per fare Per fare un bimbo Un'ora d'amore
Per una vita Migliaia di ore
Per il dolore È abbastanza un minuto

Lollo Allora, maglia rosa a Pellizzotti da 4 giorni dopo che l'ha presa a Valverde che l'aveva nella prima tappa. Niente di eccessivamente importante, parecchie cadute, Riccò ha rischiato di rompersi un dito, i favoriti per le volate per ora non hanno fatto quasi nulla... Direi che c'è poco altro per ora, ma il bello deve ancora arrivare!
Andrei volentieri a vedere una tappona di montagna, ma sono un po troppo lontane...

************
Lollo il falegnomo!

Vava Riccò sembra in forma, ha vinto su salite ridicole, speriamo sia un buon segno per quelle "vere"!
Spero vinca una tappa Bettini, che se lo merita. Anche se a tanti potrà essere antipatico a me è simpatico perchè è poco diplomatico, così come Riccò (difatti spesso si beccano).

Kloden ha detto che teme solo Di Luca, spero arrivi utlimo a Milano!

Simoni mi è antipatico, ma spero faccia un giro da leone, se lo merita, e potrebbe essere l'ultimo per lui.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Andrea Cos'è che si merita Simoni!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave riccò un pò sborone, ma... pedala il ragazzo....

spero sempre nel mitico falco Savoldelli!!!

anche se le montagne nell'ultima settimana sono tante davvero...


sembra che prendano per il culo... ai tempi del Pirata erano molte meno le montagne!!! altrimenti..

Vava Mhhh Simoni... mhhh.... chissà cosa gli circola nel sangue...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Sbaglio o anche quest'anno, come da 2 o 3 a questa parte, il tracciato ha un alto livello tecnico con tappe che permettono sia l'arrivo in volata che i tentativi da lontano che agli ultimi chilometri? La stessa tappa dico. Spero sia finito il tempo dei 6 arrivi in volata su tappa piatta in stile Tour.

Ultimamente ho visto sempre gran spettacolo.

Alo
citazione:

Mhhh Simoni... mhhh.... chissà cosa gli circola nel sangue...

Purtroppo come a tutti i ciclisti professionisti temo della gran robaccia

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

Ino C'è una squadra che ogni 15 giorni fa controlli interni, oltre ovviamente a quelli previsti dalle regole.

Forse si potrebbero accorciare le tappe a 160 Km (120 quelle di montagna) anche se credo che per vincere la gente si drogherebbe anche per fare 17 metri.

Vava Hanno già accorciato le tappe, ma forse dovrebbero accorciarle ancora.
E' vero che cmq il lupo xde il pelo ma nn il vizio...

Per Simoni il mio sospetto è l'ottimo tempo nella crono di oggi.

citazione:
Sbaglio o anche quest'anno, come da 2 o 3 a questa parte, il tracciato ha un alto livello tecnico con tappe che permettono sia l'arrivo in volata che i tentativi da lontano che agli ultimi chilometri? La stessa tappa dico. Spero sia finito il tempo dei 6 arrivi in volata su tappa piatta in stile Tour.

Ultimamente ho visto sempre gran spettacolo.

Anche 2° me: in questi ultimi anni sono sparite tante tappe - piattume (non mi ricordo mai se ci va la "i" oppure no... ) a favore delle "mangia e bevi".

Al Tour no.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo A me Bettini sta sui coglioni perchè spesso e volentieri fa delle scorrettezze e poi incolpa gli altri se le rifanno, ricordo ancora quando all'arrico di una tappa schiacciò contro le transenne un tipo, accusando poi lui di voler passare dove non ci stava, e sorvolando il fatto che lui si fosse spostato di 3 o 4 metri... e scandalizzandosi quando lo penalizzarono, minacciando di lasciare il giro. Il fatto che non sia diplomatico conta poco (così come conta poco per Riccò, che spesso fa un po troppo il bambino), perchè è comunque un campione.

Per quel che riguarda le tappe... a me non pare che la qualità sia poi così alta rispetto al giro. Anzi, qualche anno fa avevo fatto degli arrivi talmente pericolosi che si spaccarono in diversi, fosse stato il giro ci sarebbe stato lo scandalo, essendo iol tour nessuno disse nulla, tranne qualche disperato... anche come sono disegnate le tappe, non lo vedo così migliore...

citazione:
anche se credo che per vincere la gente si drogherebbe anche per fare 17 metri

sicuramente!

************
Lollo il falegnomo!

Ino Quindi la pensi come noi?!?

Perchè da come scrivi sembra il contrario, salvo poi dire le stesse cose...

Vava
citazione:
ricordo ancora quando all'arrico di una tappa schiacciò contro le transenne un tipo

C'è la foto sul settimanale della "Gazza" (non il Gazza del crinale), quello uscito il sabato dell'inizio Giro.

Oggi il Giro passa sotto l'Osservatorio, vado a piazzare la bandiera della pace sulla Torretta del Palazzo Ducale, chissà che dall'elicottero non gli dedichino una frazione di secondo...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Sputa in testa a Simoni...

Lollo
citazione:

Quindi la pensi come noi?!?

Perchè da come scrivi sembra il contrario, salvo poi dire le stesse cose...


ehm... si, avevo letto di fretta ed ho preso cazzi per bottiglioni!

Vava, sputa in testa a Simoni...

************
Lollo il falegnomo!

Ino
citazione:
ho preso cazzi per bottiglioni!

E adesso cosa preferisci?

Vava Intenso rovescio, l'ho visto arrivare da sud dalla terrazza dell'OssGeo (sede storica): spettacolo.

Tra poco smette, e io rimetto la bandiera...

Gruppo a Maranello, se gli va bene se la schiva la pioggia.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino
(ANSA) - CARPI, 22 MAG - Gilberto Simoni (Diquigiovanni-Androni) non ci sta. All'arrivo di Carpi (tappa vinta dal velocista della Liquigas Daniele Bennati) ha lamentato un gesto riprovevole di un sedicente tifoso che gli avrebbe "sputato in testa". "Se questa è la civiltà dei tifosi modenesi" ha continuato il due volte vincitore del Giro "allora è giunto il momento del ritiro". In seguito è stata sedata una rissa fra il commentatore Bulbarelli e un piccione.


Vava, tu ne sai niente?

Beddo l'ho sempre detto io che sti modenesi...

Lollo Vava!! Non pensavo che l'avresti fatto sul serio!! Vergogna!

citazione:

citazione:
ho preso cazzi per bottiglioni!

E adesso cosa preferisci?


Bottiglioni, senza dubbio!

************
Lollo il falegnomo!

Vava Mi avete beccato!!

Ohhh, ma che coincidenza!!!
Cancellate subito le pagine sopraaaa!!!

Certo che sono un genio dela fisica: calcolare la velocità dello sputo, la traiettoria (per fortuna avevo un anemometro sopra la testa), la velocità dei corridori ed i loro eventuali cambi di traiettoria...

Hanno inquadrato la torretta, ma senza zoomare (sapete, c'era una bandiera della pace, mica una ragazza in topless!).

Ho filmato e fatto qualche foto sotto l'acqua.
8.2 mm, tutti poco prima e durante il passaggio del Giro.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Il Giro entra nel vivo e nessuno scrive?

Sella dà spettacolo, ma quanti anni ha?
Ha speranze di lottare ai primi posti per le prossime corse a tappe? Sempre che non lo faccia già da quest'anno...


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Devo fare ordine perchè è stato notevole.

Però un momento di grande ciclismo sono state le scritte sull'asfalto:

"Auro trans"
"Auro culo"
"De Stefano nuda"

Troppo belle...

max86 ieri e domenica due tappe veramente fantastiche....poi ieri vederli schiumare come si deve a plan de corones è stato veramente bello....ma voi che ne sapete di più come fanno a non forare nello sterrato?

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava Era uno sterrato per modo di dire: uno sterrato da serie A, con anche un po' di cemento...

Sulle scritte bella, anche se già vista lo scorso anno (si vede che ha avuto successo) "In fuga da mia suocera!".

Menchov sulla gazza di ieri, quando gli chiesero di Sella: "Chi è Sella? Non l'ho mai visto...".
E te credo, Menchov, lui è sempre davanti, tu sei sempre in fondo!!!

Speriamo che non beva della robaccia Sella...
A proposito bella la scritta sul bere vino anzichè robaccia, Ino, se te la ricordi casomai postala.


citazione:
Kloden ha detto che teme solo Di Luca, spero arrivi utlimo a Milano!

Kontador o lo fanno saltare sul Mortirolo, o arriva indenne a MI, che ne dite?
Anche perchè se a MI parte con poco distacco dai primi mi sa che li supera...

Come crono finale non sarebbe male far partire i corridori col reale distacco in classifica.
Così chi arriva primo vince il Giro!
Ovviamente non è possibile perchè falserebbe tutta la corsa, e il primo in classifica, partendo per primo, sarebbe enormemente danneggiato!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Alo
citazione:

Però un momento di grande ciclismo sono state le scritte sull'asfalto:

"Auro trans"
"Auro culo"
"De Stefano nuda"

Troppo belle...

Io ho letto anche "Viva la vulva". Che classe.

Era da un po' di tempo che non seguivo con interesse una grande corsa a tappe. Devo dire che i tapponi dominati da Sella (e il terzo appena sfiorato) sono stati uno spettacolo grazie alle sue fughe, ma il resto.....
Sul Fedaia mi aspettavo sfraceli (forse sbagliando) da parte dei big e invece?? Hanno aspettato l'ultimo chilometro per fare degli scattini da mezze pippe e guadagnare sì e no 10 secondi fra di loro. Personalmente preferisco quando i migliori di classifica se le danno di santa ragione provando fughe già dalla 3a o 4a salita, anzichè aspettare le cronometro per fare risultato.

Magari scoppiano prima, ma tanto prima o poi (vedi Di Luca ieri) se non ce ne hai salta fuori...

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

Modificato Da - Alo on 27 Mag 2008 14:14:27

Vava
citazione:
Era da un po' di tempo che non seguivo con interesse una grande corsa a tappe. Devo dire che i tapponi dominati da Sella (e il terzo appena sfiorato) sono stati uno spettacolo grazie alle sue fughe, ma il resto.....
Sul Fedaia mi aspettavo sfraceli (forse sbagliando) da parte dei big e invece?? Hanno aspettato l'ultimo chilometro per fare degli scattini da mezze pippe e guadagnare sì e no 10 secondi fra di loro. Personalmente preferisco quando i migliori di classifica se le danno di santa ragione provando fughe già dalla 3a o 4a salita, anzichè aspettare le cronometro per fare risultato.

Magari scoppiano prima, ma tanto prima o poi (vedi Di Luca ieri) se non ce ne hai salta fuori...

QUOTOOO!!!
Non lo scrivevo per non sembrare disfattista e pessimista, però i "big" son stati troppo prudenti...

E' vero che se fai uno scatto lo paghi, ma è anche vero che lo pagano pure gli altri, soprattutto se tentano di starti dietro andando fuorigiri.

Forse per rivitalizzare lo spettacolo andrebbero dati degli abbuoni anche ai GPM di I categoria...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Io sono sempre convinto che "se ne hai vai". Se non riescono a partire e staccare gli altri (vedi Sella che lascia lì sul posto i compagni di fuga in un attimo) vuol dire che non ne hanno. Perchè se tu BIG (che sia Ricchiò o Di CuLa) vuoi attacare e staccare qualcuno, beh, se hai le gambe pedali, pochi bali. Può anche essere che da un paio di anni a questa parte hanno smesso di bere intrugli magici.

Oppure non son campioni.

Sella ha tre strade davanti:

a) lo pizzicano bombato e ciao...
b) va ad anni alterni e sparisce come Parra, Rujano, Perez Cuapio, ecc...
c) vince qualcosa e questi tre giorni entrano nella vera leggenda e tutti ci emozioneremo un sacco, la frase "ho fatto il numero" diventerà un tormentone (la usò anche a Cesena quando vinse la sua prima tappa al Giro) e poi cercheremo un "nuovo Sella" come adesso cerchiamo un "nuovo Pantani".

d) (non contemplato) lo beccano con tre trans che lo ricattano.

Beddo in effetti forse se si dopassero tutti un po' di più il giro sarebbe più emozionante...

Dave Spero vivamente che Sella non sia dopato, perchè in questo caso per me ha già fatto il numero grosso..azzz due tappe stravinte e un secondo posto mi sembra che la condizione ci sia.. peccato per quei minuti presi nella prima parte del giro, perchè ad oggi 4 minuti sono un pò tantini per vincere meno di sorprese...

Vava Spero non si sia dopato in quanto non aveva ambizioni di classifica.

Se non avesse perso 1/4 h o più per 3 cadute non i big non gli avrebbero certo dato via libera nella prima tappa vinta, dunque avrebbe rosicchiato poco.

Certo restano bei "numeri" quelli che ha fatto, per ora le imprese più belle del Giro non solo come vittorie, ma anche come "tenuta". Nel tappone della Marmolada, dopo la vittoria del giorno prima pensavo lo distaccassero, sia per l'affaticamento fisico che per quello psicologico, che avrebbe potuto indurlo a fare quantomeno una tappa tranquilla.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

il lando a me questi "numeri" di Sella ricordano davvero molto quei due tapponi con fughe interminabili vinte da Parra quan'era un perfetto sconosciuto...
Il problema è quello che ha fatto notare Ino:Parra dopo è sparito...
Sella mi sembra qualcosa meglio di Parra,ma ha l'ambizione per rimanere al top?
Rimane il fatto che ha letteralmente illuminato il giro..CHE CUORE GLI SCALATORI!

"stai sereno,sempre!"

Ino Se io provo a mandare un uomo in fuga per due giorni (più cronoscalata) con Cyclin' Manager, quello me lo trovo stremato a bordo strada a maledire l'ammiraglia. Altro che bacio all'anello.

Purtroppo in CM manca l'opzione doping e relativi controlli, per cui non può considerarsi una simulazione completa.

Vava Cos'è 'sto gioco Ino!?

Non ci posso credere, c'è un gioco sul ciclismo?!

Dimmi, dimmi, voglio saperne di più!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Attento è una droga oscena. Chiedi al Uebmasta. Io il giuoco ce l'ho originale e la cosa è quasi irreale (sarebbe come dire che Arsura è astemio). Però la passione è passione (e poi costa poco).

Si chima Cycling Manger, io ho il 5 (stagione 2005, c'era pure il texano) adesso deve uscire il 2008 anche se non ho guardato quanto è cambiato (il 6 cambiava pochissimo).

Avevo anche fatto la squadra del Crinale (era ottobre, stavo aspettando la neve).

Attenzione però: è una droga ma nelle tappe piatte ti consente di fare altre cose (io leggevo un libro) perchè se non acceleri il tempo basta che getti un occhio al tuo treno e poi prepari solo la volata. Nei tapponi dolomitici invece c'è da smanettare di più.

Il sito italiano è qui: http://www.cycling-manager.it/
Il sito del gioco: http://www.cycling-manager.com/en/
Una rece: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25113

In questi giorni, a vedere Sella, ho pensato di rinstallarlo e provare a rifare un po' di roba. Ma non devo cedere non devo cedere non devo cedere.

Vava Se prendo una versione del '98 c'è Pantani?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Se quello del 2005 era il 5 secondo te il primo quando può essere uscito? ^^ L'unica speranza è di trovare "annate" vecchie da caricare oppure te lo fai da solo (è facile).

La libidine di lanciare uno fuga, vedere la squadra avversaria che si mette a tirare, poi far partire il campione sull'ultima salita, c'è proprio tutto. Volate, crono, cronosquadre, tappe vere, nomi più o meno tutti uguali, sponsor, gare nazionali, grandi giri, circuito pro tour, classiche sul pavè.

E poi sponsor, ritiri, mercato.

Manca solo Bulbarelli.

Vava
citazione:
Se quello del 2005 era il 5 secondo te il primo quando può essere uscito?

Non è detto che ne facciano uno l'anno...

citazione:
c'è proprio tutto. Volate, crono, cronosquadre, tappe vere, nomi più o meno tutti uguali, sponsor, gare nazionali, grandi giri, circuito pro tour, classiche sul pavè.

Allora ci sono pure le misssss!!!

citazione:
Manca solo Bulbarelli

Ottimo, se manca solo lui le miss ci sono!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Puoi prendere Simoni e farlo scattare a Zoldo Alto finche non esplode e tutti lo staccano.

Ci hai pensato a questo?

Vava Mhhh meglio delle miss questa!

Certo che la pecca del doping è grossa, non è realistico così...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Andrea Vava quel gioco è una droga.
Me lo fece conoscere lo spacciatorIno di fiducia dicendomi "Tranquillo, puoi smettere quando vuoi".
In effetti ho smesso, ma a che prezzo... Tattiche di fuga studiate sui libri di scuola, gregari fatti esplodere a un terzo di salita, capitani retrocessi a spazzacessi, volate iniziate a 3 km dal'arrivo e finite miserabilmente a 2,8 km dall'arrivo, ciclisti che l'ultima settimana di giro chiedevano pietà, motori di ammiraglie fusi sul Gavia...

Questa discussione sta per mandare in frantumi un anno e mezzo di faticosa astinenza.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Andre, ti ricordi quando i corridori finivano i rifornimenti, andavano in crisi di fame e scoppiavano amaramente prendendo vagonate di minuti di distacco facendoti pensare: "forse attaccare da così lontano non ha avuto molto senso..."

Il giorno che ho conquistato la mia prima maglia rosa (è un mondo deserto perchè se metto qualche dettaglio in più il pc sanguina). L'ho tenuto per ricordo:

druido guarda guarda che scheletri nell'armadio, stimati professionisti e dirigendi di importanti aziende che nel privato sguazzano nel vizio e nella depravazione....io poi, uscito dal tunnel del risiko, queste sostanze sintetiche non le voglio neanche vedere!

a proposito di ciclismo, che bella ieri la vittoria di Voigt.

_______________________
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
(Ennio Flaiano)

druido tecniche di disintossicazione
http://genova.repubblica.it/multimedia/home/2285596?ref=rephpsp6

_______________________
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
(Ennio Flaiano)

Andrea
citazione:

stimati professionisti e dirigendi di importanti aziende

Chiiiiii!?!?!?!?!!!???

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

druido
citazione:

citazione:

stimati professionisti e dirigendi di importanti aziende

Chiiiiii!?!?!?!?!!!???

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

non io che scrivo come parla l'annuziata

citazione:
dirigendi

_______________________
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
(Ennio Flaiano)

Lollo aò, questa proprio non la sapevo! Io ci credo che è una droga, mi sono disintossicato dai vari mcrae rally e simili, poi avevo iniziato con un manageriale sul calcio, per poi andare in comunità e risolvere i problemi legati ai videogame... tranne per i mah-jong... con quelli non ce la faccio...
però interessante sto cycling manager!

************
Lollo il falegnomo!

Vava Si gestisce una squadra?
Contro il computer?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido vava, te che sei ciclista e metereologo, domani potrebbe ripetersi lo spettacolo del Gavia con la neve?

_______________________
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
(Ennio Flaiano)

Vava Ci stavo pensando anch'io!

Domani le condizioni meteo migliorano.
Sulle Alpi ancora precipitazioni sparse, forse al pomeriggio più diffuse (ma non come oggi) per la componente convettiva.

Lo zero termico però proprio al pomeriggio si alza da circa 3100 a circa 3400 m, un pochino troppi...

Secondo me ci può scappare il rovescio di neve in caso di temporale intenso, ma la giornata buona (per noi in poltrona e televisore, non certo per loro!) era oggi.

Già oggi allo Stelvio fiocca bene, ma con 2°C, è al limite...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Modificato Da - Vava on 30 Mag 2008 15:13:28

Ino
citazione:
Si gestisce una squadra?
Contro il computer?

Gestisci la tua squadra mentre le altre sono tutte in mano al computer. L'I.A. è abbastanza buona. C'è qualche difettuccio qua e là che abbiamo riscontrato nelle partite (tipo stare a ruota o marcare chi ti pare - la maglia rosa, la maglia a pois, Simoni - ... puoi farlo solo durante le volate...).


Vava, lo so che ti sta attizzando...

druido cmq st'anno di acqua ne an presa, va là

_______________________
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
(Ennio Flaiano)

Vava Beh? Nessuni dice nulla sullo scatto PANTASTICO del MODENESE ( ) sulla prima tappa pirenaica (13/07)?
Sulla vittoria di Piepoli di ieri?
Sulle sfortune di... Cade l'Evans?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

giulius_84
citazione:

Beh? Nessuni dice nulla sullo scatto PANTASTICO del MODENESE ( ) sulla prima tappa pirenaica (13/07)?
Sulla vittoria di Piepoli di ieri?
Sulle sfortune di... Cade l'Evans?

gia', gran bella gara quella di 2 giorni fa da parte del cobra riccardo, io tifo per lui!
l'unica sua pecca sno le cronometro...

mammamaè, prega perchè il mondo va più veloce di me!

Vava ...e il carattere...
Comunque lo scatto dell'altro ieri era degno dei primi scatti (i più secchi) di Pantani!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo
citazione:

PANTASTICO del MODENESE

non basta scattare con le mani basse sul manubrio per assomigliare a Pantani... è un discreto scalatore, ma non ci assomiglia poi così tanto...
Certo che se parlasse un po' meno ogni tanto...

************
Lollo il falegnomo!

cobra E se avesse un ematocrito conforntabile con il resto del genere umano...

Vava
citazione:
non basta scattare con le mani basse sul manubrio per assomigliare a Pantani... è un discreto scalatore, ma non ci assomiglia poi così tanto...

Beh, più che allo stile io mi riferivo allo scatto secco.
Quando ha deciso di andarsene ha lasciato tutti gli avversari "fermi". Tanti di loro mi è parso che si siano guardati, come dire: "Ma chi è quello? Da dove sbuca?".
Forse da un lato significa che è uno sconosciuto, ma dall'altro significa che di scatti come quelli quest'anno al Tour non se ne sono visti!
Per il resto è tutto da vedere, Pantani è stato uno scalatore molto più grande del Riccò di oggi, ma Riccò ha ancora molto tempo e molte carte da giocarsi, speriamo lo faccia con saggezza e senza montarsi la testa...

citazione:
Certo che se parlasse un po' meno ogni tanto...

Appunto, senza montarsi la testa...
Su questo ti quoto, Lollo.

Infine una domanda per Cobra:
sarai mica tu... Riccò?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino
A proposito di animali: io non ne posso più di Bulbarelli che tira fuori il Cobra di Formigine, il Delfino di Bibione (Pellizzotti), El Salvaneo (Sella), il Falco Bergamasco (Savoldelli) e la cimice di qui e il rana di là e l'elefante calabro e la zoccola piemontese.

Così come mi ha rotto i maroni che si sia praticamente masturbato in diretta quando Simoni (di cui è tifosissimo) è arrivato secondo di giornata al Giro dicendo che è il vincitore morale della tappa e Simoni qui e Simoni là e perchè ama il Giro e perchè lo spirito che ci ha lui gli altri non ce l'hanno. Ooooh, ma sei un commentatore Rai mica un balordo che gioca a figurine.

Volevo scrivere 'ste cose tempo fa ma il caldo ha svestito le ragazze e io mi sono distratto.

Per il Tour si vede qualche italiano protagonista. All'inizio l'ho totalmente ignorato ma chissà perchè ormai ha un alone di antipatia notevole. Come Bulbarelli d'altronde.

Lollo
citazione:

Ooooh, ma sei un commentatore Rai mica un balordo che gioca a figurine.

O a cycling manager

citazione:

Volevo scrivere 'ste cose tempo fa ma il caldo ha svestito le ragazze e io mi sono distratto.

hai fatto bene a distrarti...

************
Lollo il falegnomo!

Ino Esatto.

druido io ho tirato uun sospiro di solievo quando nella 2 tappa pirenaica se ne è rimasto coi migliori...se riscattava il dubbio del bombato mi veniva troppo forte x tifarlo ancora!

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

Ino (ANSA) - ROMA, 16 LUG - C'e' anche il grande protagonista del Tour de France, Riccardo Ricco', nell'elenco dei convocati in Nazionale per i giochi olimpici. Il corridore emiliano fara' comunque da riserva ai cinque titolari, Paolo Bettini, Marzio Bruseghin, Damiano Cunego, Franco Pellizotti e Davide Rebellin, pronto a subentrare in caso di necessita'. 'Ricco' potrebbe rivelarsi un jolly molto utile', ha sottolineato il ct Franco Ballerini, che ha convocato 17 corridori.

citazione:
che ha convocato 17 corridori.

Tra cui l'Ubriacone di Viareggio, la Poiana del Monte Cesso, il Moribondo di Sirmione.

Ino Les urines du grimpeur italien de Saunier Duval Riccardo Ricco présentent des traces d'une EPO de troisième génération.

Così scrive oggi l'Equipe (lo capite anche senza sapere il francese vero?). Ci sarà conferma? Lo chiamano anche Re della Provocazione.

A parte il sospetto che il Tour besia solo chi gli dà noia siamo in attesa di conferme ufficiali. E' partito oggi?

daveb Non ho parole. Non ho parole. Non ho parole.
Da una parte il sospetto sulla particolare "mira" dei francesi, dall'altra la rabbia per essere stato ingannato dall'ennesimo eroe dopato.
Vediamo come finisce. D'altronde anche Piepoli ha avuto i suoi trascorsi purtroppo...

citazione:

Les urines du grimpeur italien de Saunier Duval Riccardo Ricco présentent des traces d'une EPO de troisième génération.

Così scrive oggi l'Equipe (lo capite anche senza sapere il francese vero?). Ci sarà conferma? Lo chiamano anche Re della Provocazione.

A parte il sospetto che il Tour besia solo chi gli dà noia siamo in attesa di conferme ufficiali. E' partito oggi?


...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Riccò è stato portato via dai gendarmi. La Saunier-Duval si è ritirata per protesta.

citazione:

Les urines du grimpeur italien de Saunier Duval Riccardo Ricco présentent des traces d'une EPO de troisième génération.

Così scrive oggi l'Equipe (lo capite anche senza sapere il francese vero?). Ci sarà conferma? Lo chiamano anche Re della Provocazione.

A parte il sospetto che il Tour besia solo chi gli dà noia siamo in attesa di conferme ufficiali. E' partito oggi?


...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Saunier Duval ritirata dalla competizione (era pure in testa come team). Maglia di miglior giovane passata a Nibali.

Sui vari Eurosport, Le Tour e siti sportivi trovate tutte le info del caso che non vi riporto.

Meglio besiati oggi che rei confessi dieci anni dopo. Anzi... Meglio puliti.

Lollo non ho parole... mi escono solo bestemmie...

************
Lollo il falegnomo!

druido
citazione:

non ho parole... mi escono solo bestemmie...

************
Lollo il falegnomo!

!!

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

Ino
citazione:
Per la legge francese il doping è un reato penale, con pene fino a 5 anni e multe fino a 75mila euro.

Frency Sono l'unica a non stupirsi?Riccò era già stato trovato positivo al doping a 16 anni e all'epoca faceva solo gare di ciclocross

--------------
Una Cinghiala,una Mamma e una Turbo....che trio!!!

daveb
citazione:

Sono l'unica a non stupirsi?Riccò era già stato trovato positivo al doping a 16 anni e all'epoca faceva solo gare di ciclocross

--------------
Una Cinghiala,una Mamma e una Turbo....che trio!!!

Purtroppo è la verità. Nel dubbio hanno ritirato pure tutta la squadra, Piepoli e Cobo compresi. Solamente una fiera protesta della propria innocenza....? Sciocco io che ci credo tutte le volte...
Ricordate il tour del 1998, quello di Pantani, in cui un vecchio Rodolfo Massi scalava alpi e pirenei come un capretto e, mi pare a Luchon, dopo aver attraversato vittorioso il traguardo venne infilato direttamente sulla camionetta della gendarmerie! (più o meno...)
Avrei dovuto capirlo lì che era finita.
Rabbia, rabbia, rabbiaaa....

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

furmiga Le ultime notizie dicono che sia in " stato di fermo " presso la gendarmeria francese !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino I controlli erano per la tappa a cronometro dove lui deficita. Probabilmente in salita il 51 naturale di ematocrito lo aiuta e non ha bisogno di bombe.

cobra Mi spiace di aver insinuato... giustamente.

E questo risponde anche a Vava, io e Riccò non siamo molto parenti, a meno che birr ae lambro non valgano come epo di terza generazione.

Vava Buona Cera (si legge: "buonasera") Riccò, mi hai proprio deluso...

Probabilmente si dopano ancora quasi tutti, e qualcuno ogni tanto esagera (di dosi o come reazione del corpo alla tappa, che ne so...) e lo beccano.
In tal caso ancora più deludente...


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Sto cercando di capire che significato abbia il ritiro in massa della squadra di Riccò:

- Se Riccò è colpevole ha senso appoggiarlo, essere solidali con lui?
Da un punto di vista umano si: essergli vicino ok (abbiamo visto cos'è successo con Pantani...), ma dal punto di vista delle scelte ufficiali della squadra non ha senso.
E' una mossa da "complici", è come approvare il suo gesto.

- Se Riccò è innocente (ma c'è qualcuno in squadra che crede nella sua innocenza?) forse avrebbe senso muoversi diversamente per dimostrare la sua innocenza anzichè "andarsene a casa".

E se avessero qualcosa da nascondere?
Della serie, "Via, via, andiamocene tutti prima che succeda un 2° caso Festina...".

Du val...

Mi sembra però doverosa una considerazione: ogni volta che beccano un ciclista gli si spara addosso, ok, ma SOLO a lui.
Lui è la punta dell'iceberg...
Prima di lui sono colpevoli quelli che gli propongono (forse forzandolo) le sostanze, quelli che gliele preparano, quelli che esigono risultati a tutti i costi (squadra, sponsor, TV, ecc. ecc.)...
Tutti ruotano attorno al ciclista... finchè non lo beccano, poi spariscono tutti...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Modificato Da - Vava on 18 Lug 2008 13:10:24

Lollo l'anno scorso, se non ricordo male, rasmussen venne cacciato dalla squadra, ma gli altri continuarono... Per me ritirarsi vuol dire "salviamo il culo", oltretutto oggi dicevano che ci sarebbe un'altro Saunier Duval positivo.

citazione:
Da un punto di vista umano si: essergli vicino ok (abbiamo visto cos'è successo con Pantani...)

Piano: Pantani venne sospeso in formula cautelativa per ematocrito alto, Riccò è stato fermato perchè risultato positivo al test antidoping, e sono due cose sostanzialmente molto diverse. Anche se è stato preso come esempio di drogato, Pantani non venne mai trovato positivo al test antidoping, ed allora posso essere solidale. Riccò lo hanno preso con le mani sprche di nutella... e allora sono deluso e basta.

************
Lollo il falegnomo!

Ino Lo sapevo che lollo scriveva una cosa che volevo scrivere io.

Aggiungo:

A Riccò bisogna restargli vicino se è innocente e viene minata la sua credibilità. Come anche a Basso e compagnia bella. Ma se è vero che Basso andava dal medico spagnolo e Riccò si è fatta la puntura, beh...

Responsabilizzare le squadre che curino di più i propri ciclisti. Forse esagero ma prevedere squalifica automatica di tutta la squadra (non solo alla gara in questione, una squadra partecipa a due o tre competizioni contemporaneamente) dove viene trovato un dopato. Così non li mandano più in giro ad allenarsi da soli tipo Vinokurov (era lui mi pare) e tieni molto più controllati medici e preparatori. E le squadre virtuose alla lunga emergono. In fondo il ciclismo non si basa sui record ma sulle imprese di giornata. E quella puoi farla anche scoppiando il giorno dopo.

Specifico e trattamenti diversi a parte, sono sempre contento se trovano qualcuno dopato. Vuol dire che i controlli li fanno. Nel ciclismo ne trovano tanti? Vuol dire che ne fanno tanti.

Ino Dalla Gazza

Nel mirino dei gendarmi francesi c'è adesso tutta la Saunier Duval Scott. La squadra di Riccò è sospettata di aver messo in piede un sistema doping organizzato. Il motor home del team e l'hotel dove alloggiavano a Ussat-les-Bains è stato perquisito ieri dai gendarmi, che sono anche sulle tracce di Leonardo Piepoli, rientrato ieri sera nella sua casa di Montecarlo.
I DUBBI DEL TOUR - Sulla Saunier Duval aveva avanzato dei dubbi già ieri Christian Prudhomme, direttore del Tour de France: "Gianetti non mi sembra un modello di virtù" aveva detto del manager della squadra di Riccò. Già l'anno passato un corridore della Saunier Duval, Iban Mayo, risultò positivo all'Epo ad un controllo durante il Tour, anche se in seguito venne assolto dalla federazione spagnola. Nonostante questo, la squadra era stata invitata ugualmente. "La decisione di lasciare la corsa dimostra che sono responsabili, se non colpevoli" aveva proseguito Prudhomme, che poi aveva attaccato anche Cobo e Piepoli, mettendo in dubbio la loro vittoria sull'Hatuacam: "Non so se era doping di squadra, ma sull'Hautacam due di loro erano superiori agli altri" aveva insinuato Prudhomme.


In un comunicato stampa la Saunier Duval fa sapere di aver licenziato Riccardo Riccò e Leonardo Piepoli per violazione del Codice Etico. Il manager Mauro Gianetti ha fatto sapere di aver condotto ieri un'indagine interna, che ha portato alla risoluzione del contratto sia del modenese che del pugliese. "Abbiamo sempre sorvegliato i nostri atleti con il massimo scrupolo possibile - spiega Gianetti nel comunicato - pretendendo da loro, in ogni occasione e circostanza, una condotta lineare e sportivamente inappuntabile. All'atto della stesura dei contratti, ponendo come condizione imprescindibile il più totale rigore etico, dai corridori abbiamo sempre ricevuto le massime garanzie e lo stesso Riccò mi giurò sulla testa di sua madre che mai avrebbe fatto ricorso a pratiche illecite per migliorare le sue prestazioni. Malgrado tutti gli sforzi compiuti, confidando nell’efficacia dei controlli esterni ed interni, non siamo riusciti ad evitare questa assurda situazione e oggi, come squadra, ci sentiamo vittime dell'irresponsabilità di coloro che, con la criminale smania di primeggiare, mettono a repentaglio gli investimenti milionari degli sponsor e le prospettive occupazionali di decine di onesti lavoratori".

Riccò si è dichiarato innocente.

cobra Non avevo letto questa dichiarazione di Gianetti...

Mah...

Lollo anche piepoli invischiato e licenziato dalla Saunier Duval...


************
Lollo il falegnomo!

daveb
citazione:

anche piepoli invischiato e licenziato dalla Saunier Duval...


************
Lollo il falegnomo!

Chiaro. Alla domanda di Gianetti :"Ma vi drogavate insieme?" Piepoli avrò risposto come i giocatori della Juve diq ualche anno fa che dicevano di non sapere se nello spogliatoio qualcuno si faceva le pere. Resta il fatto che io non credo al doping personale di un ciclista che vuole vincere, ma credo ad un doping diffuso e soprattutto di squadra. Se poi il direttore licenzia il colpevole e ritira sdegnato la squadra lo fa solo per salvare il culo a sè stesso, allo sponsor e a quello che resta della squadra......
Oggi riflettevo sul recente passato del ciclismo e sono rimasto ancora una volta incredulo : Riccò, Piepoli, Rasmussen, Vinoukorouv, Landis, Camenzind, Muusew, Vandbroucke, Boonen, Petacchi, Riis reo confesso, Ullrich ritirato pur di non finire nell'operacion puerto, i dubbi su di luca, l'ematocrito di Savoldelli, i farmaci "anti cancro" di Armstrong, Valverde...Come si fa a guardare ancora il ciclismo??

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino
citazione:
Come si fa a guardare ancora il ciclismo??

Perchè non si tifa una squadra solo se vince. Mi piace il ciclismo, non gli uomini cacca.

daveb
citazione:

citazione:
Come si fa a guardare ancora il ciclismo??

Perchè non si tifa una squadra solo se vince. Mi piace il ciclismo, non gli uomini cacca.


Anche a me, ma vorrei che quello che vedo e che mi emoziona, fosse reale e non figlio delle bombe. Altrimenti mi cala il morale...E dimenticavo : Gotti, Simoni, Garzelli, Rumsas, Beloki....

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Vava A proposito di doping...
Perchè Cunego non è più quello che vinse il Giro d'Italia??

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Chiuso anche questo Tour (un po' mediocre forse, ma non l'ho seguito tutto) con Sastre nell'Albo d'Oro, noi italiani dobbiamo accontentarci solo del terzo posto di Nibali nella classifica di miglior giovane.

Il Carlino Sport di oggi risolleva per l'ennesima volta i controsensi del Tour che lascia a casa gente in nome della pulizia e poi lascia che una squadra sia gestita da un reo confesso impunito.

E ancora sulla Spagna che è l'unica di fatto a non aver pagato per l'Operazione Puerto (ed è tre anni che uno spagnolo vince il Tour) anche se da Fuentes andavano calciatori, mezzofondisti, atleti vari. Ma soprattutto Spagna che, stando ai giornali, non ha ancora una legislazione antidoping severa come nel resto dell'Europa.

Beati loro che si sono portati a casa tre tour, un wimbledon, un europeo di calcio, un europeo di Volley e un mondiale di Basket. (senza sarcasmo, giuro).

Esce un libro di ricordi di Alfredo Martini. Penso di comprarlo. Dice l'articolo: dove c'è una strada ci saranno sempre una bici, un applauso e un uomo in fuga. Possibilmente non dopato a patto che il ciclismo riesca a non distruggersi da solo.

Ecco, spero solo che il ciclismo non si fotta da solo. Perchè a vedere certa gente in ancora in giro è un rischio concreto.

Dai Lollo, apri la discussione sulle Olimpiadi....

Lollo
citazione:
Dai Lollo, apri la discussione sulle Olimpiadi....

ci provo! Peccato che ci manchi un videogioco che si chiama olympic manager dove puoi gestire tutta la compagine italiana... o c'è?

************
Lollo il falegnomo!

daveb A corollario di un tour mediocre, vinto da un onesto lavoratore delle salite (e in attesa di scoprire qualche positività sul podio), festeggiamo la positività a uno stimolante della Bastianelli. Ma non vi preoccupate poverina, è stata una ingenuità non certo la voglia di presentarsi a Pechino supercarica!!! ;)))

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Beh, sai voleva dimagrire...

daveb
citazione:

Beh, sai voleva dimagrire...


Al limite IO dovrei prendere qualcosa per dimagrire...Che so...Prodotti come "Olio Miracula" o "Alvol Dimagra"....

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Riccò ha confessato :

"Ho ammesso le mie responsabilità, l'errore è stato mio e soltanto mio. Ho rinunciato alle contranalisi. In questo momento penso anche al personale della squadra e ai miei compagni che hanno perso il lavoro per colpa mia". (dal sito della gazzetta)

No comment, anzi, uno solo, in dialetto : "Sparès!"

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino
citazione:
In questo momento penso anche al personale della squadra e ai miei compagni che hanno perso il lavoro per colpa mia

Che coglione. Adesso ci pensi? Nel frattempo c'è chi paga senza colpa. Sempre che la squadra sia senza colpa.

Con un po' di dietrologia possiamo anche dire che forse la squadra ha deciso di bruciare totalmente Riccò per salvare il resto.

Ho troppa fantasia oppure a pensar male si pecca ma ci si prende?

daveb
citazione:

Che coglione. Adesso ci pensi? Nel frattempo c'è chi paga senza colpa. Sempre che la squadra sia senza colpa.

Con un po' di dietrologia possiamo anche dire che forse la squadra ha deciso di bruciare totalmente Riccò per salvare il resto.

Ho troppa fantasia oppure a pensar male si pecca ma ci si prende?


Non è dietrologia, è quello che abbiamo pensato tutti subito. Quello che si fatica a capire è anche la posizione di Piepoli. Non è stato trovato positivo, per cui sembra quasi una condanna per complicità con Riccò. In effetti la sua vittoria mi ha fatto felice, ma il personaggio ha qualcosa di sinistro. A questo punto la rabbia è tale che spero di non rivedere più Riccò in bici. Gli auguro una vita lunga e felice, magari dietro una scrivania da impiegato o come salumiere a Formigine. Basta prenderci per il culo però...
(PS : scusate la parolaccia, ma solitamente con tale parola designo Lollo, mio fratello e fraterno fdl maker!)

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Modificato Da - lollo on 30 Lug 2008 22:41:50

cobra Potevi allora scrivere "senza prenderci per il Lollo"


Lollo cobra, a Ferrara ti direbbero:
"Fàza da cùl da can da càza,
mei 'l me cùl che la to fàza!"

Per quel che riguarda Riccò, questo è solo un'altro modo di prenderci per il Lollo (visto che va di moda dire così), cioè: ammetti che ti sei dopato ed avrai uno sconto di pena invece dei canonici due anni. Come se non bastasse, su televideo citano un'ennesima caduta di stile, visto che s'è permesso di commentare così il sistema antidoping francese: "Al tour ho fatto molti controlli, ma sono stato positivo solo a due. Evidentemente il metodo non è sicuro". Io non ho parole.

************
Lollo il falegnomo!

daveb
citazione:

"Al tour ho fatto molti controlli, ma sono stato positivo solo a due. Evidentemente il metodo non è sicuro". Io non ho parole.

************
Lollo il falegnomo!

Volevo riportare anche questa frase, ma ormai mi sembrava sparare sulla croce rossa. Io non lo voglio vedere mai più in bici tutto quì....E visto che ha detto più volte che durante i giorni di riposo del giro ha trombato come un riccio (come se ce ne fregasse qualcosa), qualcosa d'altro da fare lo troverà. Un bel pentimento tattico e patetico...Ora vediamo Piepoli, che dirà probabilmente di aver commesso un errore...di vecchiaia!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Modificato Da - lollo on 31 Lug 2008 13:46:41

Ino Tralasciando il fatto che suo padre si è definito orgoglioso (perchè ha confessato) e che spera sia di esempio (!!!) faccio un'altra considerazione che mi è venuta in mente leggendo il giornale di oggi.

Si parla sempre dello sport di oggi dove contano i risultati e che porta tutti a barare. Sarà. Ma da quel che ho letto le aspirine, le bombe, le pozioni sono sempre esistite. E la gente non le prendeva per aumentare il divertimento ma per ottenere il risultato. Quindi che non si parli dello "sport di una volta" che, per come lo intendiamo oggi, forse non è mai esistito. La "cultura dello sport" quella sì.

La cosa oggi può essere più esasperata ma in fondo sull'albo d'oro, da sempre, non ci finisce il più leale o chi si è divertito. Ci finisce chi ottiene il risultato. Speriamo pulito.

Lollo giusto Ino, un esempio su tutti: Eddy Merckx trovato positivo al giro nel 69 e Gianni Motta escluso sempre dal giro nel 68 ed altri... Mi sembra che anche Gimoni abbia avuto problemi col doping...

************
Lollo il falegnomo!

daveb Mi sembra che anche Gimoni abbia avuto problemi col doping...

************
Lollo il falegnomo!
[/quote]

Intendi Felice Gimondi il campione bergamasco vincitore del tour 1965 o Gilberto Simoni, genero di Moser e noto per le famose caramelle alla coca della zia...O era il dentista che usava la coca come anestetico, non ricordo...

Di Gimondi non ricordo problemi di doping, ma la "bomba" fa parte del ciclismo da sempre. E' l'epica del ciclismo che si scontra col doping tecnologico e chimico di oggi. Non stiamo parlando di prodotti a base di peperoncino, ma roba che ti "frigge" vita natural durante....

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb ROMA - Altri due casi di doping nel ciclismo italiano: Paolo Bossoni e Giovanni Carini, campione italiano under 23, sono infatti stati trovati positivi all'antidoping per Epo. (Agr)(sito gazzetta)

E intanto Piepoli nega...Evvai!!!


...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

ale Per non dimenticarsi poi della Prestigiosa Coppa Cobram, quando il ciclista genovese Fantozzi prese la bomba!!!

http://www.youtube.com/v/cOyfAUmczMw&hl=it&fs=1">

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

daveb Citazione immensa!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

giulius_84 ragioniere che fa, va in fuga?
nooooo freniii rotttiiiiiiiiii.....
QUESTA E' STORIA DEL CINEMA

mammamaè, prega perchè il mondo va più veloce di me!

Lollo piglia questa che te fa bbuono!
Con questa arrivi primo e te fa pure arrizzà!

************
Lollo il falegnomo!

furmiga Stupenda la scena della coca cola al terzo tentativo !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

scudiero A proposito di scene Fantozziane , mi sono trovato a seguire l'arrivo a Parigi dell'ultima tappa del Tour , qualcuno l'ha vista ?
A pochi minuti dall'arrivo hanno inquadrato un ciclista nel gruppo che pedalava "in piedi" , strano per essere in piano : bene , aveva perso la sella !
Qualcuno riesce a recuperare quest'altra celebre scena di Fantozzi quando dice "alla bersagliera!" e si siede sul canotto ?

cobra http://www.youtube.com/watch?v=ABGpMm2YcEY&feature=related

Ino - (ANSA) - PECHINO, 5 AGO - Controllo antidoping a sorpresa per il vincitore del Tour de France, Carlos Sastre. Lo hanno effettuato i funzionare della Wada. Nella mattinata di Pechino si sono presentati nella palazzina che ospita i ciclisti spagnoli, proprio mentre Sastre si apprestava a tenere una conferenza stampa. I funzionari Wada hanno chiesto anche di Oscar Freire, che pero' stava gia' parlando ('una delle cose che qui si nota subito e' lo smog').

daveb Emanuele Sella positivo ad EPO-CERA ad un controllo a sorpresa UCI (mirato, molto ma molto mirato, dice McQuaid). Ormai è psicodramma puro...Anzi, sono dieci anni che è così...

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Dave hanno soldi? vogliono ripulire davvero?
allora dopo ogni singola corsa si faccia stò benedetto Antidoping, ma non a 1.. a tutti e via a segare i rami secchi!

che dite? non ne rimarrà neanche uno?

meglio ripartiremo da zero ma con molti meno problemi...

daveb Sella è disperato e vuole confessare...(da gazzetta.it)....

Ieri un colloquio con il procuratore antidoping Ettore Torri è servito a organizzare la comparizione spontanea di Sella alla Procura del Coni. E domani alle 14 il capitano della Csf-Navigare, vincitore di tre tappe di montagna al Giro d’Italia con imprese oltre l’immaginabile, si presenterà a Roma per essere ascoltato dal magistrato che fece condannare Ivan Basso. Che cosa dirà Sella non è possibile anticiparlo. Ma è verosimile che ammetta l’errore, confermando l’assunzione della Cera (sembra scontato che non chiederà le controanalisi). Ed è altrettanto verosimile che Torri gli chieda come e da chi si sia procurato il nuovo "additivo" per l’ossigenazione del sangue (con effetti che durano per un mese) e se l’abbia usato anche al Giro.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino E' la settimana del mondiale. Oggi cerimonia poi da domani i giovani.

www.varese2008.org

furmiga Il parmigiano Malori , primo oro azzurro !! Ottima Partenza .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

daveb
citazione:

Il parmigiano Malori , primo oro azzurro !! Ottima Partenza .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ah questi parmigiani!!!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Dal sito www.gazzetta.it...

MODENA, 22 settembre 2008 - Voleva riscattarsi andando a parlare ai ragazzi delle scuole, per evitare che i giovani cadessero in un errore come il suo. Ma Riccardo Riccò, estromesso dal Tour de France dopo una positività alla Cera, l'Epo di terza generazione, non avrà questa possibilità. A negargliela il Coni provinciale e l'Ufficio Scolastico di Modena.
CATTIVO ESEMPIO - "Non crediamo che Riccardo Riccò possa rappresentare l'esempio migliore per gli studenti modenesi dal punto di vista dell'applicazione dei valori e della lealtà sportiva - fanno sapere con un comunicato il dirigente provinciale Coni, Franco Bertoli, e il dirigente scolastico Gino Malaguti -. Per questo, relativamente all'ipotesi avanzata dallo stesso Riccò di tenere lezioni, riteniamo che gli studenti abbiano certamente bisogno di buoni esempi e di valori profondi. Lui non lo è stato fino in fondo nell'ultima edizione del Tour de France, quando le analisi cui è stato sottoposto hanno riscontrato l'assunzione di sostanze dopanti".
IMMATURO - L'affondo dei due dirigenti non si limita a questo: "Sorge qualche dubbio sulla reale capacità di Riccò, nonostante la sua buona volontà, di trasmettere gli importanti valori educativi legati allo sport dopo aver dimostrato, col suo comportamento, di non crederci fino in fondo. Crediamo che l'atleta necessiti ancora di un percorso di crescita personale prima di potersi porre come esempio agli studenti modenesi. Auguriamo pertanto a Riccardo Riccò di poter presto dimostrare il suo reale cambiamento in tema di lealtà sportiva, rimandando in seguito un suo eventuale incontro con gli studenti".


...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino
citazione:
on crediamo che Riccardo Riccò possa rappresentare l'esempio migliore per gli studenti modenesi dal punto di vista dell'applicazione dei valori e della lealtà sportiva

Meno male...

Lollo Armstrong correrà con l'Astana...
Per me è meglio che una gag comica!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino Almeno così sa dove trovarla...

miticpension fu e sarà vera gloria ???
ai posteri l'ardua sentanza.....
daveb Zabel si ritira dall'attività agonistica a 38 anni...Una figura a tratti non pulitissima ma a suo modo un grande ciclista. Ciao Erik!

Da www.gazzetta.it

MILANO, 26 settembre 2008 - Terminati i Mondiali di Varese, Erik Zabel dirà basta. Lo sprinter tedesco infatti si ritirerà la prossima settimana dal ciclismo professionistico. L'annuncio è stato dato dal suo team, Milram. L'ultima gara prima dell'addio sarà quella del 3 ottobre a Muenster, in Germania.
COMUNICATO - "Mi sono diverito molto a correre quest’anno - riporta il sito della Milram- e mi sono battuto contro i più forti del mondo. Non so cosa avrei potuto fare correndo per un'altra stagione, ma credo che sia arrivato il momento giusto per chiudere. L’ultima corsa la disputerò in Germania il 3 ottobre, sarà lo Sparkassen Münsterland. Voglio ringraziare tuti i compagni, i colleghi, i tecnici, il personale e gli amici che ho incontrato in sedici anni di professionismo. E naturalmente la Milram che mi ha aiutato in un momento molto difficile per me". Il commento del suo team: "Con l’addio di Erik non solo la Milram ma tutto il mondo dello sport perdono un atleta esemplare - ha detto il manager della società tedesca Gerry van Gerwen - Noi auguriamo ad Erik una carriera ugualmente emozionante in futuro, con la speranza che resti nel mondo del ciclismo".
CARRIERA - Zabel diventa professionista nel 1992 e l'anno seguente passa al Team Telekom (precursore della T-Mobile) come velocista ufficiale della squadra. Molti ricordano i suoi numerosi testa a testa con Mario Cipollini e le sue tre maglie verdi (premio per la classifica a punti), conquistate al Tour de France (dal '96 al 2000 e nel 2001). Quattro i successi nella Milano-Sanremo ('97-'98-2000-2001) e una Coppa del Mondo (2000) in bacheca. Nel suo palmarès anche 12 vittorie di tappa al Tour, 7 alla Vuelta, 3 Parigi-Tours e una Amstel Gold Race.
gasport


...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Anche Bettini ha annunciato il ritiro...a questo punto gli auguro di chiudere domani con il terzo mondiale! Vai Grillo!!!!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero
Che numero

BALLAN Campione del Mondo

Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo

E 3 italiani nei primi 4...

daveb A quel punto, fatto fuori il Grillo, l'intera famiglia Borghi riunita a Parma sperava nel premio alla carriera per Rebellin che, come al solito, si siede addirittura ai piedi del podio. Non si può non esultare però per questo fuoco d'artificio....Una vera fucilata come se ne ricordando poche. Grandissimo BALLAN!!!
(e un sincerissimo Cunego non ha nascosto il fatto che avrebbe preferito l'oro!!!!!)

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Ho 800 considerazioni in testa e forse non ne scriverò l'uno per cento. Però, anche se a pedalare sono i ciclisti, un grosso applauso va a Ballerini (4 mondiali, 1 olimpiade, piazzamenti vari) che ha messo su un progetto e ha il pelo per lasciare a casa chi non ci sta o chi non serve (ad es. Di Luca, ma, vado a memoria, anche Rebellin -era lui? - l'anno del mondiale di Cipollini) sapendo che lo spazio, negli anni arriva per (quasi) tutti.

E credo che sbaglino tutte le squadre straniere a non fare mai niente, a lasciare l'Italia con il gioco in mano (visto che è costruita per questo) perchè salvo inceppamenti casuali, questa è una squadra che sulla riga del traguardo ci arriva sempre (e ovviamente ci sta di perdere all'ultimo centimetro). Però abbiamo messo in cascina un oro e un argento olimpico, 4 mondiali, due secondi posti e due quarti in volata. Insomma, non so se conviene (a loro) non attaccare mai.

Ho ancora la fucilata di Ballan negli occhi...

...e speriamo nella pipì sana.

Lollo che dire... uno spettacolo, tutti a marcare bettini e si sono fatti fregare come dei bambocci!

mi associo a questo:

citazione:
Ho ancora la fucilata di Ballan negli occhi...

...e speriamo nella pipì sana.

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

daveb
citazione:

che dire... uno spettacolo, tutti a marcare bettini e si sono fatti fregare come dei bambocci!

mi associo a questo:

citazione:
Ho ancora la fucilata di Ballan negli occhi...

...e speriamo nella pipì sana.

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Mentre speriamo nella pipì sana di Ballan, veniamo a sapere che sono stati chiesti 20 mesi di squalifica per Riccò. Non 24 come da regolamento. Perchè si è assunto le sue responsabilità.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino 20 mesi di cui 3 già scontati. 17 mesi. Si va a primavera 2010 Alla fine salta solo la prossima stagione.

Però è quello che è stato chiesto. Vediamo cosa gli danno.

daveb Gli hanno dato, caro Ino, due anni di squalifica. Che sono sacrosanti. Lui è "deluso e amareggiato perchè si sarebbe aspettato maggior comprensione dalla giustizia sportiva". Anche noi siamo delusi e amareggiati Sig. Riccò.
Arrivederci...anzi...meglio di no!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Lollo Andy Schleck pagò ben 10.000 dollari al medioco fuentes dell'"operacion puerto"... solo per "consigli medici", dice lui... si si...
intanto la CSC lo sospende (ed essendo Rijs il DS fa tutto più ridicolo)...

http://it.eurosport.yahoo.com/03102008/45/schleck-conferma-pagato-fuentes.html

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino Per 10.000 Euri un consiglio medico lo do anche io. Chi vuol essere il primo?

Intanto:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/10/04/cimurri.shtml


Ino ANSA - Il corridore italiano Leonardo Piepoli e' stato trovato positivo all'Epo per due volte al Tour de France di quest'anno. Lo si e' appreso in ambienti del ciclismo. La positivita' di Piepoli, che era compagno di squadra di Ricco' nella Saunier Duval, e' stata riscontrata nell'ambito di controlli antidoping ulteriori e piu' approfonditi disposti dalle autorita'. La positivita' sarebbe all'Epo di ultima generazione (Cera), la stessa di Ricco' appena squalificato per due anni.

daveb
citazione:

ANSA - Il corridore italiano Leonardo Piepoli e' stato trovato positivo all'Epo per due volte al Tour de France di quest'anno. Lo si e' appreso in ambienti del ciclismo. La positivita' di Piepoli, che era compagno di squadra di Ricco' nella Saunier Duval, e' stata riscontrata nell'ambito di controlli antidoping ulteriori e piu' approfonditi disposti dalle autorita'. La positivita' sarebbe all'Epo di ultima generazione (Cera), la stessa di Ricco' appena squalificato per due anni.


E con lui trovato positivo anche Stefan Schumacher...Cosa dite, piove talmente sul bagnato che chiuderei il topic!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Dal sito www.gazzetta.it

MILANO, 7 ottobre 2008 - L'aveva fatta franca due volte, ma ora è stato smascherato da nuovi test. Riccardo Riccò, squalificato per due anni dal Tribunale nazionale antidoping per le due positività al Tour de France, è risultato positivo al Cera anche nei test effettuati il 4 luglio (vigilia della partenza) e il 15 luglio (giorno di riposo a Pau), gli stessi nei quali è incappato Piepoli. Salgono così a quattro le positività del modenese, che in ogni caso non rischia ulteriori sospensioni, in quanto ai fini dei regolamenti antidoping si tratta di una sola ed unica positività, e che sembra orientato a ricorrere al Tas per appellarsi.
SCHUMACHER - Intanto la federciclismo tedesca si riunirà oggi per discutere il caso di Stefan Schumacher, il corridore della Gerolsteiner risultato positivo all'Epo di terza generazione. "I vertici della federazione raggiungeranno oggi un accordo per l'apertura di un procedimento", ha spiegato all'agenzia Dpa il presidente della federciclo tedesca Rudolf Scharping. L'Uci invierà la documentazione relativa alla positività di Schumacher. La federazione chiederà due anni di squalifica per il corridore che prima del Mondiale di Varese ha firmato un biennale con la Quick Step. Intanto la ARD, l'emittente tedesca di stato, sta valutando proprio in queste ore possibili decisioni in merito alla propria programmazione futura del Tour de France. Un anno fa, la ARD e la ZDF avevano deciso di sospendere le dirette della corsa a tappe francese in seguito all'ennesimo caso di doping, quello che riguardò il tedesco della T-Mobile Patrick Sinkewitz.


Riccò è stato trovato positivo alla CERA più volte di quante io sia stato trovato positivo ai tortelli d'erbetta. Il che è tutto un dire.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Amburgo, 7 ottobre 2008 - "Una pausa olimpica di riflessione" per il ciclismo. È l'ipotesi che prospetta il vicepresidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), il tedesco Thomas Bach, alla luce degli ultimi casi di doping legati al Tour de France 2008. "Il ciclismo ha una credibilità pari a zero", dice l'alto dirigente all'agenzia tedesca Dpa.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/sport/2008/10/07/123603-vuol_sospendere_ciclismo_dalle_olimpiadi_valuta_nuove_analisi_campioni_pechino.shtml


cobra
citazione:

"Il ciclismo ha una credibilità pari a zero", dice l'alto dirigente all'agenzia tedesca Dpa.

Mi sembra che, comunque, lo spravvaluti...

Ino Nel frattempo ho iniziato la lettura del libro di Alfredo Martini con le sue memorie che partono da Binda e arrivano a Bettini. In mezzo anche 6 mondiali vinti come CT (Saronni, Moser, Argentin, Fondriest, Bugno, Bugno) e tutta la storia del ciclismo italiano, da quando correva nei dilettanti ad oggi. Bel libro con anche ricordi personali di chi lo conosce e foto varie.

Ino E aggiungo:

(ANSA) - PARIGI, 8 OTT - I campioni di sangue prelevati alle Olimpiadi saranno nuovamente analizzati per essere sottoposti ai test in grado di rilevare il Cera. Lo ha annunciato il comitato olimpico internazionale (Cio). I test in grado di rivelare il Cera, l'Epo di nuova generazione, sono attualmente utilizzati sui campioni dell'ultimo Tour de France.

daveb Lance Armstrong farà Giro e Tour 2009. Preparatore atletico : Amy Winehouse.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Il Tour mi pare non lo faccia per lasciar spazio a Contador (che si è un po' incazzato, giustamente). Oppure gli fa da gregario (ma non credo).

Ma torniamo al Giro che mi interessa di più.
Per il centenario ho letto che faranno il percorso invertito. Ovvero si parte dal Nord (Venezia) e si viaggia verso Sud (Roma) con le Dolomiti nella seconda settimana, salita conclusiva il Vesuvio nella terza e arrivo a Roma.

Altra novità dell'anno: donne nude sul podio (magari...)

Vava Il ciclismo nel film di Fantozzi?
Semplicemente meraviglioso! Ho riso da solo, anche se sarà stata la 10a volta che ho visto quelle scene.
Scene sempre di attualità (v. bomba...).

Di Sella ho appreso solo oggi, da voi...
Forse era meglio se non avessi letto... sigh!
Mi meraviglio del fatto che il ciclismo continui ad appassionarmi!
E mi piace tanto che ora vi saluto e mi sparo un'ottantina di km, sepro gli ultimi in maniche corte e pantaloncini corti!!!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 16 Ott 2008 23:17:32

Vava Sto ancora pensando a Riccò che va nelle scuole a predicare i valori dello sport...

Anzichè i valori (alterati) del sangue.

Pensate che beffa sarebbe stata per quei 3 o 4 ciclisti professionisti che non si sono mai dopati!

Casomai sarebbe stato per loro un incentivo a doparsi!

Beh, è andata bene...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

daveb Un anno a Sella. Perchè ha collaborato. Anche lui...I furbi sono i ciclisti, i fessi siamo noi e i giudici. Eccheppalle!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Lollo ieri sera televideo scriveva della decisione di Armsotrong di fare giro e tour...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Lollo ieri sera televideo scriveva che adesso è sicuro: Armsotrong farà giro e tour...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

max86 perchè lo dici due volte?

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Lollo mi aveva dato un errore e non ho ricontrollato se era stato messo on line o no...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava
citazione:
mi aveva dato un errore

Ti aveva dato errore perchè E' UN ERRORE pensare che Armstrong partecipi al Giro!

Apriamo Ciclismo 2009?
Sabato prossimo per caso c'è la presentazione del Giro 2009?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

max86 perchè ti ha dato un errore?

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Ino già, perchè?

Lollo Perchè il mondo è grande, ma anche piccolo

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava Secondo me Armstrong ci prende in Giro...
A me piacerebbe che partecipasse... e che perdesse!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

giulius_84 Probabilmente penso che gli sia calata un po la pila....e con questa trovata risolleverebbe il suo conto in banca

..ll bastone sara' muto ma si fa capire bene...(antico proverbio russo)

Vava Certo che un freddo calcolatore come lui non pensavo tornasse sui suoi passi (anzi, pedalate) e smentisse se stesso, visto che si era ritirato già da 3 anni.
Oltretutto mettersi così in gioco non mi pare da lui...
Ma per la pila mi sa che...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Sabato prossimo a VE presentazione Giro d'Italia 2009.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Due anni a Piepoli (vi ricordate il Tour 08?).

Ed ha aggiunto: "mi faccio schifo".

Fosse quello il problema...

Vava
citazione:
Ed ha aggiunto: "mi faccio schifo".

Beh, almeno... pensate a quelli che si ostinano a dire: "Non son stato io"

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo almeno apprezzo la sua (volontaria??) onestà...

A me stanno sulle balle (ancora più di quelli che dicono "non sono stato io") quei giornalisti che annunciano il ritorno alle gare a seguito di una squalifica per doping come l'evento dell'anno...

------------------------
How can a man rock so hard ?!?

Vava Settimana Coppi Bartali: Scandiano.
Domani inizia la gara ciclistica; quel che ci riguarda più da vicino sono un arrivo a Serramazzoni (MO) e l'ultima tappa: Scandiano - Sassuolo (la prendon lunga: 178.5 km) l'ultimo giorno.
Forse la più interessante, e vicina a noi, è la (se non erro) penultima tappa: ho sentito per radio "verrà affrontato per 3 volte il Monte delle Croci": che non sia il "3 Croci"?

Furetto, sarà mica quella "via del Colatore"?
Se così fosse meriterebbe un appostamento, fra l'altro con triplice passaggi dei ciclisti!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

furetto No troppa salita la prendono + comoda

ucci ucci sento odor di .......!!!

Vava Non credo, è breve, molto ripida, si presta ad attacchi impprovvisati.
Non certo per far distacchi, ma possibili spunti per una fuga...

Restando in tema appenninico, sbaglio o la Matildica quest'anno è un pelino più "umana"?
Stefnao, bissiamo?
Questa volta però cerchiamo di non farci fregare dalla mia amica! ;-)

http://www.cooperatori.it/gf_percorsi.asp

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

furetto
citazione:

Non credo, è breve, molto ripida, si presta ad attacchi impprovvisati.
Non certo per far distacchi, ma possibili spunti per una fuga...

Restando in tema appenninico, sbaglio o la Matildica quest'anno è un pelino più "umana"?
Stefnao, bissiamo?
Questa volta però cerchiamo di non farci fregare dalla mia amica! ;-)

http://www.cooperatori.it/gf_percorsi.asp

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Finito l'S.A.1 comincio con le 2 ruote , x me è ok

ucci ucci sento odor di .......!!!

Vava Ottimo, fra l'altro con l'ora legale ci potrebbe scappare... il giro serale!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo nel frattempo Armstrong si frattura una clavicola e sarà molto difficile che riesca a fare il Giro...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava Oh nooo...
Ma proprio nn riesce mai a fare il Giro!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

daveb
citazione:

nel frattempo Armstrong si frattura una clavicola e sarà molto difficile che riesca a fare il Giro...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ogni scusa è buona...Cos'è una frattura della clavicola per supermancowboy? Due belle bistecche e un caffè corretto epo e passa tuttoooo!!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Vava Lui non deve "non partecipare".
Lui deve partecipare e PERDERE!

Mi è antipatico, ma devo riconoscere che è un grande ciclista!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Siamo nel 2009...

Lollo
citazione:

Lui non deve "non partecipare".
Lui deve partecipare e PERDERE!

era quello che pensavo anche io...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava Armstrong c'è!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino
citazione:
Siamo nel 2009...

Lollo gli hanno fatto la clavicola in carbonio. Per i test hanno chiesto la galleria del vento alla Ferrari.

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava
citazione:

citazione:
Siamo nel 2009...


Come passa il tempo...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

daveb Un personaggio che mi aveva fortemente indispettito quando voleva il passaporto argentino per disputare il mondiale, ma un campione sui pedali : a 38 anni Davide Rebellin vince la terza Freccia Vallone. Chapeau!!


[/quote]

Come passa il tempo...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose
[/quote]

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine