Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 FINALE COR BOTTO!!!

Nota: Devi registrarti per inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino LILLEHAMMER (Nor), 16 marzo 2003 - Le finali di coppa del Mondo di Lillehammer, in Norvegia, e la stagione 2002-2003 si chiudono con un doppia affermazione azzurra: secondo successo in carriera per Giorgio Rocca che ha vinto lo slalom, quinta vittoria stagionale per Karen Putzer che ha stravinto il gigante davanti a un'altra azzurra, Denise Karbon già medaglia d'argento nella specialità ai Mondiali di St. Moritz.

http://www.gazzetta.it/statics/saltri/pp_3.0.956979506.html

La Paruzzi vince la 10 km a tecnica libera.

http://www.gazzetta.it/statics/saltri/pp_3.0.957039177.html

-------
Mentre i soldati avanzano la terra gela

Ino Tra la pessima stagione scorsa e la mancata copertura video di parte della coppa, forse non ci siamo ben resi conto dei risultati di Coppa di quest'anno chiusi con lo splendido secondo posto assoluto (e record di punti!!!) di Karen Puntzer, del recupero di Giorgio Rocca dopo stagioni no, della scoperta di bellissimi talenti come Denise Karbon. Aspettando Isolde (fermata da una caduta paurosa), la maturazione di altri giovani talenti e Torino. L'Italia chiude così:

Vittorie
Karen Putzer - gigante a Semmering il 28/12/2002
Karen Putzer - gigante in Val d'Isère il 13/12/2002
Karen Putzer - superG a Lake Louise il 8/12/2002
Giorgio Rocca - slalom a Wengen 19/01/2003
Karen Putzer - superG a Kvitfjell il 13/3/2003
Karen Putzer - gigante a Lillehammer il 16/3/2003
Giorgio Rocca - slalom a Lillehammer il 16/3/2003

Secondi posti
Daniela Ceccarelli - superG in Val d'Isère il 13/12/2002
Giorgio Rocca - slalom al Sestriere il 16/12/2002
Davide Simoncelli - gigante in Alta Badia il 22/12/2002
Giorgio Rocca - slalom a Yong Pyong il 2/3/3003
Daniela Merighetti - gigante a Are il 6/3/2003
Denise Karbon - gigante a Lillehammer il 16/3/2003

Terzi posti
Denise Karbon - slalom a Semmering il 28/12/2002
Isolde Kostner - superG ad Aspen il 29/12/2002
Nicole Gius - slalom a Semmering il 29/12/2002
Karen Putzer - gigante a Cortina il 19/1/2003
Denise Karbon - gigante a Are il 6/3/2003
Giorgio Rocca - slalom a Shiga Kogen l'8/3/2003


Come disse Bisteccone Galeazzi:
Siamo tutti sciatori e sport invernali!

Andrea A proposito della copertura tv e dello scarso interesse...MA AVETE PROVATO A SEGUIRE LE CRONACHE DI QUESTE ULTIME GARE FEMMINILI!!?!?!? IL TELECRONISTA ERA UNO SCANDALO!!!! VI GIURO CHE HO PROVATO A TOGLIERE L'AUDIO ED ERA TUTTO MENO DEPRIMETE! Ma dove lo hanno tirato fuori?

Comunque dai, per noi la stagione non è stata tutta da buttare (uomini) e decisamnete positiva (donne). Il prossimo anno, ma soprattutto quello successivo saranno quelli della riscossa!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Non scordiamoci che la Putzer ha perso la coppetta di specialità per 1 solo punticino e che Giorgio Rocca ha vinto due speciali. In passato solo tre italiani erano riusciti a vincere più di uno speciale nella stessa stagione: Thoeni, Gros e Tomba. Se Karen riuscirà a confermarsi, la Karbon (mi sono scoperto suo tifoso) a crescere di un pochino e la Ceccarelli a sgusciare fuori dal pantano, questi sono nomi di cui potremo ricordarci a lungo ed essere fieri. Quanto a Isolde, lei ha già un signor palmares, deve solo superare la brutta caduta... e magari imparare a saltare.

La squadra maschile ha il vantaggio di essere giovanissima per cui è lecito aspettarci qualcosa. Credo che come potenziale siamo messi molto ma molto bene.

-------
Mentre i soldati avanzano la terra gela

Dave Putzer Putzer Putzer... non credo che sia in grado di competere con gente che gareggia e vince in tutte le specialità.. (azz quest'anno la Kostelic era davvero fortissima) e aspettarsi un primo posto per il prossimo anno sarebbe troppo... però... sognare è lecito no?
in ogni caso le coppette di specialità (almeno una la si può pretendere)

Per il resto della squadra femminile... non abbiamo da invidiare nulla a nessuno... o meglio rifinire un pò sullo speciale
e ritornare con una Kostner incisiva in discesa per il resto tutto ok.

In campo maschile... spero che Rocca si sblocchi definitivamente.. sarebbe anche ora... e spero altresì che i giovani vengano svezzati a dovere (non è possibile che facciano stragi in coppa Europa e poi una volta giunti a livello mondiale... rimangano tutti dietro... ) non è ammissibile!!!!
Non nutrirei troppe speranze per un ritorno davvero efficace per Ghedina... (anche se mi piange il cuore lui è un mito x me...)
Fattori è sempre relegato alla seconda fascia... anche per lui mi spiace ma non riesce ad esplodere a far vedere tutto il suo potenziale... (sebbene oramai non sia più così tanto giovane...)
Allora forza giovani!!!!!

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

Ino
quote:
Putzer Putzer Putzer... non credo che sia in grado di competere con gente che gareggia e vince in tutte le specialità

Piano, piano.. in fondo è arrivata seconda e ha perso una coppetta solo per 1 punto contro una Kostelic e una Paerson incredibili (la seconda soprattutto nell'ultima parte di stagione).

Certo, le manca lo speciale però sta ragazza ha talento da vendere. Tomba (il saggio Ariete) le ha consigliato di mollare la libera per acquistare scioltezza in gigante per raggiungere livelli eccelsi. Non ha tutti i torti anche perchè la ragazza ha dimostrato quest'anno di stancarsi mentalmente sulla lunga distanza. Si è ripresa solo dopo la pausa post-mondiale.

Vedremo, però questo è stato (credo)l'anno migliore dai tempi di Alberto e Doborah. Holzer è durato una mezza stagione, Isolde ci ha un po' tenuto a galla, Ghedo assomiglia a Batistuta, Rocca era disperso. Se son rose...

-------
Mentre i soldati avanzano la terra gela

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine