Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Ancora sulle motoslitte

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
davideferretti L’ultimo o il penultimo week di gennaio (scusate la memoria, è l'età) sono andato a fare una ciaspolata con la mia morosa e una nostra amica partendo dal rifugio di Monte Orsaro lungo la forestale che porta al passo Cisa. La giornata era bella e c’era un sacco di gente, c’erano anche diversi sciatori che scendevano lungo la forestale. A un certo punto sento un rumore e mi sorpassa una motoslitta sul dritto…va beh, non dico nulla. Più avanti mi sono fermato fuori dalla carraia, dopo una curva, sento un altro rombo e un emerito imbecille prende la curva in pieno controsterzo sgasando come un matto, forse pensava di essere a Jerez. Lo seguono anche altri tre amici ma solo uno affronta la curva in modo pacato…sinceramente a quel punto sono esploso, tirando accidenti a più non posso. Perché?Perché se una di queste emerite teste di cavolo centrava uno sciatore/ciaspolatore cosa succedeva?Essendo che dal rifugio di Monte Orsaro non penso ci sia un segnale di “Carraia libera” non trovo giustificabile il comportamento di certa gente. Ora coi mezzi motorizzati si può salire fino alla sbarra del passo Cisa e va bene, ok…però francamente rimettersi nelle mani di certi pericoli pubblici non mi va assolutamente. Contando il traffico di gente che c’era (ciaspole e sci) trovo oltremodo irresponsabile salire in questo modo in motoslitta. Sinceramente io e dico io (attirandomi le ire e le antipatie di molta gente sicuramente) VIETEREI l’utilizzo di mezzi motorizzati in qualunque stagione se non per ESTREMA NECESSITA’. Motoslitte, quad, mezzi motorizzati…ma che diavolo di modo è di vivere la montagna?Quest’estate quando sono andato ai Prati di Sara sembrava di essere al mercato, c’erano non meno di 10 fuoristrada tutti in bella mostra….avranno avuto tutti il permesso di transito?Sarò anche un pianzan ma se io vado in montagna per fare le stesse cose che faccio in città che senso ha?A me dispiace, mi rompe moltissimo che posti così belli debbano essere rovinati in questo modo. Continuerò a girare in Appennino (ovvio!) però non si potrebbero fare delle piste a parte per chi vuole girare in motoslitta?Ma non sarebbe neanche questa la soluzione, anzi forse si peggiorerebbe la cosa con gente pronta a sfrecciare a più non posso creando situazioni di pericolo ancora peggiori. La questione è vecchia, antica e finchè non succedono incidenti tutto va bene. La prima volta che succede però col senno di poi si dice “Perché non si è pensato prima?”. Sia chiaro che non giudico nessuno di questo forum e se c’è qualche motoslittaro mi perdoni però mi rendo conto che bisognerebbe imporre dei limiti. E se questi ci sono già bisognerebbe farli rispettare.

Società, sei una razza impazzita, spero tu non ti senta da sola senza di me

stefanocucco W LE MOTOSLITTE!

Sono il mezzo migliore per vivere la montagna.

Io ne sto per comprare una così posso andare a fare i garini su dal passo cisa


flickr.com/photos/stefanocucco/

stefanocucco Peccato che ci siano sempre degli sfigati con gli sci e le ciaspole a romperci i coglioni

flickr.com/photos/stefanocucco/

8cava6 stefano...quando vai a comprarla digli che ne prendi 2 così magari ci fanno lo sconto...

davideferretti Facciamo 3 dai...ci sono anche io...

Società, sei una razza impazzita, spero tu non ti senta da sola senza di me

scudiero facciamo che vi aspetto tutti dietro una curva con questa qui ... collegata ad idoneo trattore

tanto se ci vanno le motoslitte ci posso andare anch'io

manu88 Stefano ne vorrei una anche io, se possibile come optional vorrei i chiodi nel cingolo e una pala davanti cosi se c'è qualche rompi palle che ciaspola e si gode la natura in mezzo alla strada...semplicemente lo sposto!
hi hi...scherzo, anche se sono sicuro che se questi fosserò passati con piu tranquillità tutto sarebbe andato meglio...io sono fuoristradista e spesso per colpa di pochi ci rimettono tutti, è sbagliato vietare tutto in modo indiscriminato basterebbe da entrambe le parti avere un minimo di civiltà e responsabilità.

w la neve e le nstre montagne!!!

lambrusconick Davideferretti...grandissimo!! Quoto quoto e stra quoto!!! Come mi suggerì ottimamente Stefanocucco l'idea del filo spinato era forse esagerata. Basta appostarsi qualche metro più in alto, prendere bene la mira e scagliare sassi, rami secchi, scarpe, forchette, cacche di capra e grossi blocchi di ghiaccio!

davideferretti Sinceramente quello che non capisco è perchè se sapevano che c'era tanta gente sulla forestale dovevano andare come dei deficienti mettendo a rischio la vita di altre persone nonchè la propria...io penso a uno che viene giù in sci dalla carraia e si trova uno che viene in motoslitta su...l'impatto sarebbe devastante!Io sinceramente non so come fanno per dire in Trentino Alto Adige, che regolamenti hanno in merito...però sarebbe ora che qualcuno vigilasse sul serio, si fa presto a fare dopo che è successa una disgrazia...
@lambrusconik:eh, il filo spinato è un tantinello esagerato, un mio amico ci è rimasto in mezzo, gli è andata bene...io opterei direttamente per il sabotaggio della motoslitta se hanno voglia di farsi un giro che vadano da un'altra parte e non rompano le scatole a chi va a cercare un minimo di pace in montagna...

Però la prossima volta devo stare attento anche ai tentativi di abbordaggio da parte di anziani e arzilli signori in ciaspole ai danni della mia morosa e della nostra amica...per questo non c'è regolamento che tenga

Società, sei una razza impazzita, spero tu non ti senta da sola senza di me

manu88 he he gia davide! magari venissero a girare al cimone con la motoslitta! quando chiudono gli impianti c'è un giro di 40 km quando è tutto innevato....te ne cavi la voglia!

w la neve e le nstre montagne!!!

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine