Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Coppa Appennino - 10° Crinale Skiapl

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
nicola09 è attivo il nuovo sito sulla manifestazione:
www.coppadellappennino.it

morefire ah.... pensavo al salume...

_________________________
alpinistidellambrusco.org

Andrea Ahahahah hahaha hah hahah hahah hahahaA AHAH HAHAH HAH HHAHAAHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Muoio!

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

cuba grazie per la segnalazione

Alo vaccabestia che bella roba !!
complimenti a chi è dietro e ha creduto in questa grande iniziativa !

-----------------------------
d'ora in poi chiamatemi Frasca. Joe Frasca.

nicola09 Presentato ieri sera il percorso della gara di Prato Spilla: si toccheranno le cime del M. Bragalata, M. Torricella e m. Bocco, con tratto di cresta ove saranno obbligatori i ramponi, e sci nello zaino!
Ora manca solo una cosa: LA NEVE!!!!

nicola09 Ski Night Sprint Ventasso 21/01
Grazie al calo delle temperature degli ultimi giorni, è stato possibile innevare le piste del Ventasso per cui tutti gli ostacoli allo svolgimento regolare della seconda edizione della Ventasso Ski Night Sprint sono stati eliminati. Vi aspettiamo in tanti alla griglia di partenza per una serata in compagnia e piena di divertimento.

Il Vostro Team della Coppa dell'Appennino


cuba per chi fosse interessato la partenza è per ore 18 circa

Alo e ora...SCHIUMATE !!

Gara sprint...tutta da fare fuori soglia...dàghen !!

-----------------------------
d'ora in poi chiamatemi Frasca. Joe Frasca.

nicola09 Botti e Buonomini si aggiudicano la IIa Edizione del Ventasso SkiNight Vertical Sprint
Ventasso (RE) 18.30 - tutto pronto per la gara di apertura della IIa Edizione della Coppa dell'Appeninno. Grazie all'innevamento artificiale e l'impegno degli organizzatori si è svolta regolarmente lo SkiNight Vertical Sprint del Ventasso. 26 gli atleti che si sono dato appuntamento per sfidarsi in un percorso molto veloce ed insidioso. In batterie da 5 ciascuno, gli scialpinisti hanno risalito la pista del Ventasso per ca. 250mt. di dislivello positivo, hanno eseguito un cambio pelli e si sono poi lanciati giù lungo un tracciato ben segnalato fino alla partenza. Da qui, rimontate le pelli, gli atleti si sono sfidati in un breve tratto in salita con uno sprint finale per qualificarsi per la seconda manche.

La 2a manche, con batterie da 10, ha seguito lo stesso percorso e gli atleti si sono sfidati per aggiudicarsi il podio finale. In campo femminile, la fortissima reggiana Giulia Botti, che gareggia per ASD Altitude, con un tempo totale di 23min 32sec si è aggiudicata il primo posto davanti all'atleta di Parma Katia Fori del ASD Kinomana e Neri Susanna de Le Torri di Firenze. In campo maschile invece, il già vincitore della scorsa edizione della Coppa dell'Appennino, Giacomo Buonomini ha chiuso al primo posto con un tempo totale di 19min e 43sec davanti al fortissimo Pigoni Daniele di dello Scialp. Val di Sole e Olivi Andrea dell'ASD Kinomana.

Un ringraziamento speciale va al Gruppo degli Alpini che hanno sostenuto spettatori ed atleti con bevande calde. Gli Organizzatori, grazie anche al contributo di Sponsor di fama internazionale, sono fieri di aver potuto accogliere atleti, spettatori ed accompagnatori al Ventasso sotto un cielo stellato e si augurano che nevicate abbondanti possano garantire il prosegue della IIa Edizione della Coppa dell'Appennino.

Presto on-line foto e classifiche!!!!!


Alo visto il servizio su telereggio !!
Con la neve che c'era è stato già un miracolo riuscire a fare la gara !!
complimenti a tutti...

...ma cuba !!!...il primo cambio pelli tutto bene ???

-----------------------------
d'ora in poi chiamatemi Frasca. Joe Frasca.

nicola09 SchiAlp Night Race Confermata per Venerdì 3 Febbraio ORE 20.00
Finalmente è arrivata la neve e con grande sollievo possiamo confermare la gara di Schia prevista per Venerdì 3 Febbraio ore 20.00. La gara, pensata come momento di incontro, scambio di esperienze e un pò di competizione si rivolge a tutti gli appassionati di sci alpinismo e snow board alpinistico. Il percorso sarà perfezionate nelle prossime ore per garantire a tutti i parteciapnti, esperti e principanti, un divertimento sicuro. Leggete il regolamento per ulteriori dettagli.

Non resta che augurarci di vedervi in molti.

Giuli Ottimo!!! Quando lo sai scrivi anche percorso/dislivello.... qui o su sito di Coppa Appennino! grazie

nicola09 vanno su stassera e vedono cosa possono fare, cmq la neve dovrebbe essere sufficiente per garantire un percorso all'altezza!

Giuli
citazione:

vanno su stassera e vedono cosa possono fare, cmq la neve dovrebbe essere sufficiente per garantire un percorso all'altezza!

...il problema sarà arrivare là in meno di 4 ore se continua così!!!!

cuba
citazione:

citazione:

vanno su stassera e vedono cosa possono fare, cmq la neve dovrebbe essere sufficiente per garantire un percorso all'altezza!

...il problema sarà arrivare là in meno di 4 ore se continua così!!!!


Giulia, se tu parti da casa con gli sci fai prima

Giuli
citazione:

Giulia, se tu parti da casa con gli sci fai prima

GRANDE IDEA!!! Però c'è troppa painura per arrivare là...
Scherzi a parte, vedo domani come si mettono le strade!

nicola09 stassera tutto confermato, occhio alla strada, N.B. IL PERCORSO NON SARA' RISCALDATO!!!
Nicola

Giuli
citazione:

occhio alla strada,

E' messa male? sai quanto ci può volere da RE oggi?

nicola09 SchiAlp Night Race - Il Freddo Polare non ha fermato il divertimento
Grazie alle nevicate abbondanti ed il freddo intenso la IIIa edizione della gara SchiAlp Night Race e IIa tappa della Coppa dell'Appennino si è potuta svolgere regolarmente. Tanti gli appassionati che si sono presentati alla partenza ieri sera Schia sfidando sia temperature rigide che concorrenti piùo meno agguerrito.

Il percorso prevedeva un dislivello totale di ca. 500mt con 4 cambi assetto. Dopo una prima salita tracciata in mezzo alla neve fresca e lungo le piste ormai abbandonate della zona Campeggio di Schia, i concorrenti si sono lanciati in discesa lungo la pista in direzione allo snowpark, dova hanno rimontato le pelli e sono risaliti lungo la pista, a tratti molto ripida, verso la stazione di arrivo della seggiovia. Da lì, di nuovo in discesa lungo il Canalone del Maltempo, appositamente preparata dalla Stazione di Schia, fino alla zona arrivo. Ma prima di poter tagliare il traguardo, i concorrenti hanno dovuto affrontare ancora un breve tratto in salita, rimontando quindi le pelli, per lanciarsi poi in mezzo ad un bosco illuminato da fiaccole verso il taglio del traguardo finale. Fuochi di artifico hanno salutato i concorrenti sia alla partenza che all'arrivo.

Vincitore della tappa di Schia è stato Andra Olivi del ASD Kinomana con un tempo di 32min05sec, seguito da Davide Varini ASD Kinomana con 32min30sec e Federico Celeghini ASD Kinomana con 32min14sec. Tra le donne, ha vinto Giulia Botti del Team Altitude con un tempo totale di 33min51sec, seguita da Katia Fori ASD Kinomana , con 38min41sec e Sabrina Polito ASD Kinomana con 47min38sec. Tra gli snowboarder ha vinto Simone Bovis (Individule) con un tempo di 54min17sec.

La manifestazione si è conclusa con una grande festa tra amici ed appassionati, accompagnati da tutto il personale di Assistenza (Croce Rossa, Soccorso Alpino e Volontari ddella Stazione Sciistica di Schia, Carabinieri di Tizzano) alla Pizzera del Campeggio con Premiazioni e Premi a sorteggio offerti dagli Sponsor locali e nazionali. A tutti vanno i più sentiti ringraziamenti.

A presto on-line foto e classifiche!!


gabri
citazione:

Tra le donne, ha vinto Giulia Botti del Team Altitude con un tempo totale di 33min51sec, seguita da Katia Fori ASD Kinomana , con 38min41sec e Sabrina Polito ASD Kinomana con 47min38sec.

Grandissima Giulia!
Tu dovevi essere in competizione nella categoria maschiele, perche' hai praticamente polverizzato tutte le tue avversarie...

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

cuba Anche quest'anno riparte il circuito di gare di ski alp in appennino: www.coppadellappennino.it
Le gare saranno:
6 gennaio: Pratospilla (PR)
12 gennaio: Cerreto Laghi (RE)
26 gennaio: Piane di Mocogno (MO)
15 febbraio: Schia (PR)
17 febbraio: Lago Santo (PR) Trofeo Schiaffino
3 marzo: Febbio Crinale Skialp RE)

cuba Sabato 12 Cerreto Skialp Night Race,
ritrovo verso le ore 17 a Cerreto Laghi.
La gara si svolgerà su pista.
Iscrizioni sul posto previo contatto con il negozio Alpen Sport di Reggio Emilia.
Gara assolutamente fattibile anche per principianti o per chi ha voglia di fare una pellata in notturna!!

ps: la gara di Pratospilla (6 gennaio scorso) è stata rinviata al 9 febbraio causa mancanza di neve.

Giuli Correzione:
Partenza 17, ritrovo 15.30. Dado?!?!!?

nicola09 Percorso accorciato a causa del meteo avverso
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, si è conclusa regolarmente la prima tappa della Coppa dell’Appennino a Cerreto Laghi (Re), andata in scena ieri sera. L’Alpstation di Sarzana e l’Alpen Sport di Reggio Emilia sono riusciti a creare un perfetto gemellaggio organizzativo tra Emilia e Toscana. Fra le donne si impone la ormai pluridecorata Giulia Botti (anche seconda assoluta) con il tempo di 41' 08'', mentre fra gli uomini è lo skyrunner Giuliano Gherardi a chiudere primo con il tempo di 39' 27''. Peccato per il tracciato ridotto che, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, era di 6,8 km e dislivello 684 metri positivi.

gabri Disponibile per dare una mano lungo il percorso per la:
3 marzo: Febbio Crinale Skialp (RE)

Quest'anno però non ho un'attrezzatura fotografica adeguata come l'anno passato.

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

cuba domani seconda prova alle PIANE DI MOCOGNO (MO), partenza ore 19,30, per iscriversi www.coppadellappennino.it


Alberto38 Impegni di famiglia in serata mi costringono a valle!Ci si vede a Pratospilla il 9 febbraio...

________________________
takaju!

nicola09 Alle Piane di Mocogno pieno successo della prima edizione della nuova era
Una splendida luna piena e il freddo a -7°C hanno incorniciato le Piane di Mocogno (MO), teatro di gara.
Un metro di neve, di cui trenta centimetri recentissima e ancora ben appoggiata sulle piante, ha accolto i partecipanti alla prima edizione del Trofeo Alto Appennino. Esperimento che vuole riprendere in chiave attuale la tradizione storica del Trofeo, che si disputava già negli anni '30.
Percorso estremamente vario con una prima salita di 300 metri positivi sul notevole sviluppo di tre chilometri, seguita dalla corrispondente discesa su pista. Ben due salite con relative discese, anche se limitate a circa 100 metri positivi ognuna, hanno poi impegnato i concorrenti nei numerosi cambi di assetto conseguenti.

PODIO FEMMINILE - 1° Katia Fori 37' 08", 2° Katia Marzani 38' 08", 3° Sabrina Polito 39' 29".
PODIO MASCHILE - 1° Nicola Pesciulli 29' 33", 2° Jacopo Benedetti 30' 38", 3° Davide Varini 30' 46".

nicola09 Sabato 9 febbraio alla scoperta dell'Appennino parmense
Torna la Coppa dell'Appennino con l'appuntamento di Pratospilla, rinviato a sabato 9 febbraio. Non solo gara,ma soprattutto evento promozionale e divulgativo per lo scialpinismo e per il Crinale appenninico.

Pratospilla è un comprensorio sciistico che fa parte del comune di Monchio delle Corti (PR) all'interno del Parco dei 100 laghi.

Il percorso - Si sviluppa lungo i dorsali appenninici del comprensorio sciistico di Pratospilla, e sarà regolarmente tracciato e segnalato. Nelle zone di cambio assetto e in punti identificati dall’organizzazione sarà presente personale di assistenza oltre al personale del soccorso alpino.
Inoltre saranno previsti due ristori / punti di controllo, presso i quali gli atleti riceveranno bevande e integratori energetici. L’organizzazione si riserva di cambiare il tracciato secondo le condizioni nivo – meteorologiche. Prima della partenza sarà comunque tenuto un breve briefing, durante il quale saranno evidenziate le particolarità del percorso. La lunghezza del percorso è stimata intorno ai 15km con un dislivello positivo di circa 1500mt.

Come arrivare da Parma - Seguire la strada per Langhirano, quindi proseguire per la Provinciale 665 'Massese'; in località Pastorello proseguire per la provinciale in direzione di Monchio delle Corti in Val Cedra, e da Selvanizza proseguire verso Rigoso percorrendo la SP Valcieca e attraversando i paesini di Vaestano, Vairo e Valcieca. Arrivati a Rigoso voltare a destra, direzione Monchio per circa 3 km. E' inoltre possibile arrivare a Pratospilla da Selvanizza proseguendo per Palanzano, Monchio delle Corti e Trefiumi.

Come arrivare dal versante tosco-ligure - Autostrada A15 uscita di Aulla, quindi la S.S. 665 del Passo del Lagastrello, passando per Licciana Nardi e Tavernelle per raggiungere Rigoso in provincia di Parma.

Alberto38 Ciao Nicola,
Consigli per arrivare a Pratospilla da Sassuolo? Arriviamo fino a S.Polo e poi saliamo da Vetto o facciamo Castelnuovo-Ramiseto?
Le foto della gara del Cerreto dove le troviamo? E il servizio dei Telereggio sempre sulla gara del Cerreto dove possiamo trovarlo?
Grazie!


________________________
takaju!

Modificato Da - Alberto38 on 04 Feb 2013 12:06:29

nicola09 da Sassuolo Ti conviene fare la pedemontana fino al Pilastro poi prosegui per langhirano-Monchio_Prato Spilla.
Per le foto Ti farò sapere....
Cmq il percorso è molto bello speriamo nel bel tempo.
Ciao

nicola09 VENERDI' SARA' ECCEZZIONALE!!!!!
INFORMAZIONI GENERALI Ultimo aggiornamento: Lun 11/2/13 - ore 20.15
LUNEDI' SCESI OLTRE 50 CM DI NEVE!
DA MARTEDI IMPIANTI APERTI!
SCHIA MONTE CAIO POWDER PARADISE!

La Società Sportiva Schia Monte Caio comunica...
Lunedì 11 Febbraio 2013 scesi oltre 50 cm di neve fresca!
Da Martedì 12 Febbraio, IMPIANTI APERTI: Skilift, Tapis Roulant "Campo Scuola" & Seggiovia "Pian delle Guide"! L'apertura dello Skilift "Prato Grosso II" è prevista per Giovedi 14/2/13.
Situazione IDEALE per gli amanti del FREERIDE!


Andrea ISCRIZIONI APERTE!

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Alberto38 Fatto.

________________________
takaju!

nicola09 Schialp Night Race venerdì 15 febbraio
La Night Race di Schia, alla sua quarta edizione, percorrerà le piste del comprensorio sciistico. Il percorso salirà di circa 600 metri di dislivello positivo con uno sviluppo di circa 7/8km.
Gli atleti dovranno affrontare più cambi di assetto e il tracciato sarà parzialmente illuminato da fiaccole.

Partenza alle 19.30.

Seguirà Pasta Party

Aggiornamenti sulle condizioni e/o eventuali cambiamenti al programma saranno comunicati sul sito ufficiale della Coppa dell’Appennino

www.coppadellappennino.it

cuba Tanta neve per il X° Trofeo Crinale skialp - memorial Cristian Artioli.
Percorso in via di definizione ma spettacolo...e fatica assicurati

mtrex up

Alo Percorso in condizioni strepitose! Tanta tanta neve e.....il meteo per domenica....sssssssshhh !!!!!

-----------------------------
d'ora in poi chiamatemi Frasca. Joe Frasca.

cuba http://www.redacon.it/2013/02/27/sci-alpinismo-il-3-marzo-sulle-nevi-di-febbio-e-del-cusna/

cuba Il percorso è stato modificato rispetto al tracciato originale per la tanta neve caduta nell'ultimo week end. Sarà comunque un percorso tecnico: tre salite e tre discese, per un dislivello di circa 1400 m positivi

Alberto38 Avevo intuito che c'era aria di modifiche, anche perchè tanti passaggi diventano very risky! sarà un successo comunque...previsti tratti coi ramponi?

________________________
takaju!

mtrex E tutto in fase di aggiornamento..Domani che siamo su saremo più precisi!!

nicola09 ok,
aspettiamo Noi parmigiani aspettiamo New sul percorso anche perchè domenica saremo particolarmente agguerriti!!!!

Ciarforon anticipazione: metteranno rischio 2 stazionario, per cui potremo uscire dal bosco e andare sul crinale, a breve ultime news sul tracciato definitivo

konigsspitze Condizioni spettacolari.....vi aspettiamo domenica!!!

******
Dai boschi veniamo....e ai boschi torniamo.

cobra Anche oggi condizioni eccezionali. Una montagna di neve e l'ultima discesa ancora in polvere nella parte alta. Meteo sembra ottimo

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

konigsspitze Ci saranno anche loro....

******
Dai boschi veniamo....e ai boschi torniamo.

gabri Forza ragazzi, mi raccomando come sempre tenete alta la nostra ospitalità e l'ottima organizzazione!
Aimè questanno non potrò essere dei vostri, ma vi sto pensando da questi fantastici posti (Valle Aurina), e brindo alla vostra salute!

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

Alberto38 Only 1 word: CARCAMOGENA! Yeah! Che spettacolo....

________________________
takaju!

Elly

※※※※※※※※※
No volley and no ski makes shelly go crazy

Alberto38 crinalità....

________________________
takaju!

arsura YEEEESSSSSS................

-------------------
........w il LAMBRO

lauw Eroi.....

citazione:


___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Gio Zona Cocktail nel cambio pendenza della Carcamogena...
Davvero una bella giornata...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!
--------------------
…sono andati un po' oltre, e poi ancora un po' più lontano, finché sono andati così lontano da non sapere come sarebbero mai tornati...

Ciarforon ora si impone una birrata per festeggiare:
1° assoluto Coppa Appennino = Cuba
1° assoluto non agonistica Crinale = Mtrex
1° Coppa Amnesy = Giuly
fuori una data!!

furetto https://plus.google.com/u/0/photos/116623081025798544171/albums/5851591204812799233

ucci ucci sento odor di .......!!!

cobra Sto mettendo qualche foto anch'io...

http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7065&FORUM_ID=21&CAT_ID=3&Topic_Title=Qualche+foto+dal+X+Crinale+Skialp&Forum_Title=Foto+ad+occhi+aperti

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

navara qualcuno ha delle foto dell'arrivo?

cobra Io ne ho dell'arrivo... in quota (quasi di ogni concorrente)

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

Andrea Anche della partenza!

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Dalla sala stampa...

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

cuba ufficio stampa Crinale sempre impeccabile

Alberto38 What?!

________________________
takaju!

nicola09 troppo bravi!!!
CONTINUATE COSI'
Nicola e Katia

nicola09 Giovedì presso la sede CAI di PR presentazione Coppa Appennino 2014 SkiAlp con proiezione filmato Mezzalama 2013!!!
le sedi delle gare saranno le seguenti:
Piane di Mocogno
Ventasso
Prato Spilla
Schia
Lago santo PR
Crinale

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine