Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Grande Verro 2012

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino Dopo un'estate bollente (cavolo, è l'inizio della discussione dell'anno scorso...) si cerca un Grande Verro anche nel 2012; che sia propiziatorio per l'imminente nevicata. Benchè il risultato sia in realtà deciso a tavolino e le votazioni pilotati da alcuni scaltri faccendieri, è giusto che ognuno esprima (se è ispirato) la sua preferenza in base ad alcune... chiamiamole REGOLE:

Si aprono ufficialmente le votazioni per il GRANDE VERRO 2012! Siamo ancora alla ricerca del primo bis o della prima donna!

Il procedimento è questo:

  • Un voto a testa. Non è consentito votare gruppi di persone (tipo: tutti quelli che sono andati sul K2) perchè si vota solo una persona. Se si è indecisi bisogna scegliere.

  • Sono votabili solo gli iscritti al forum per cui controllate a modo la lista prima di votare.

  • Sono validi gli iscritti entro il 18/09/12. Gli altri parteciperanno per l'anno prossimo.

  • Non ci si può autovotare. E non si può fare propaganda ricordando "io ho fatto questo, io mi son fatto quello, io sono immenso, io sono inumano..."

  • Il concorso scade alla prima nevicata.

  • Il titolo è onorifico. Ma l'onore non è da poco.

  • E' necessario specificare le motivazioni del voto; sì, lo so, vi rompe... è per chiarezza nei confronti degli altri.

  • Non verranno accettati voti con motivazioni tipo "perchè è bello" o "perchè è gay". Le motivazioni non devono essere per forza serie ma devono sottolineare un avvenimento o situazioni straordinarie che hanno segnato la stagione appena conclusa. Le motivazioni possono essere anche più di una ma riferite alla stessa persona. Meglio se episodi famosi o testimoniati con foto. Si diventa GRANDE VERRO perchè si ha lasciato il segno...

Il primo a votare deve essere tassativamente il GV in carica che in questo modo designa un possibile erede. Sarà comunque la piazza a decidere.

Alcuni spunti dal passato:
- La frase "perchè l'ho visto una volta al Battisti e mi è sembrato simpatico e di compagnia" non rientra nelle motivazioni accettate. Quelli sono voti per i concorsi "chi è il più simpa del forum?" e "con chi andreste in Canada a cercare powder e topa?"
- Il Grande Verro è anche figlio di un solo gesto a cui si porta rispetto.
- Non è necessario conoscere le persone, a volte basta seguire le imprese sul forum e rimanere sbalorditi per alcune foto pazzesche. Ma, attenzione, votare tanto per votare, beh no, mi dispiace. Allora meglio astenersi.
- E' un premio a base annuale. Si vince per qualcosa fatto in questa stagione. Anche se alcuni sono sempre simpa, sempre sbragati, seimper fora com'un balcoun, nell'anno appena passato chi ha dato il meglio?
- Anche se le spiegazioni sono identiche agli altri la votazione del Grande Verro è qualcosa di personale, con mille sfumature, che ridurre solo a un "Anche io voto pincopallo perchè sono d'accordo con tutti" è svilente nei confronti del premio e del premiato.


-----------------------------------

Albo d'oro:

2003 Y02
2004 Beddo
2005 Sturno
2006 Arsura
2007 Konigsspitze
2008 Vigna
2009 Alo
2010 Andrea
2011 Mtrex
2012 ???

Ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che si può votare per un GV passato (se con giusta motivazione) e si può votare per una fanciulla (se risponde ai requisiti di iscrizione e se con giusta motivazione).

Lollo penzolo

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

cobra
citazione:

penzolo

Volevi forse dire penzoloN?

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

Ino ANCHE IO LEGGO, VESTO E TOCCO C R I N A L E!

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Andrea Oggi è il primo giorno d'autunno di un'estate incipiente.
Sarà difficile. Una musa ispiratrice (o muso ispiratore) già ce l'ho. Tuttavia non sono ancora pronto. Sento, spero, che questi giorni possano ancora regalare emozioni. E in effetti già lo stanno facendo.

"Shin-chan scioglie le macchie, soprattutto se sei nudo tra racchie"
BUMH SHAKALACA

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vigna

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Ino

Ok, come si era detto, quest'anno non si elegge il GV, la stazione era ferma, i poli si sciolgono, i ghiacciai scompaiono...

Allora... 3... 2... 1... Buon Anno... Ecco, siamo nel 2013... andiamo in Canada?

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

konigsspitze

Crinale00

.....

******
Ho fatto un sogno...

Beddo E che quindi?

Dave ...questo sarebbe il 10 anno... dite un pò voi... poi forse la seggiovia riapre... poi sono tornati i porcini e pare che siano stati avvistati branchi di cotechi lungo il Crinale... poi il Clan dei Crinalesi... poi...

Ino Nel frattempo scompaiono i messaggi...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Te

Tecla

Andrea GV dove sei?

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Lollo VotAntonioVotAntonioVotAntonio

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino Scusate volevo solo scrivere una parola.

m o n t a g n a


_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Lollo mai un GV s'è fatto attendere tanto alla votazione.
Il GV 2012 nasce sotto una stella nefasta.
Penzolante.

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Andrea

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Guardando anche Spitty Cash (consigli a fine video)... credo che ci sia proprio un sottogenere che include MC Fierli e Trucebaldazzi.

Aiutoaiutoaiuto...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

cobra Ragazzi, non toccate Mc Fierli...

Che cmq c'è chi ha fatto di peggio. Apprezzate la rima superbaciata
http://www.youtube.com/watch?v=wMNl47SkVSE

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

mtrex

mtrex E' giunta l'ora...

E stato un anno molto strano e bizzarro...
La prima neve è caduta a febbraio, il compagno russo è venuto a farci visita per un breve periodo, abbiamo avuto la nevicata del secolo e le emozioni sono state tante ma brevi e solo pochi hanno potuto godere di tale abbondanza...

Ma il 2012 non sarà ricordato come l'anno delle grandi imprese sugli sci e delle grandi avventure, ma bensì come l'anno rosa del crinale..

A far notizia non son più le imprese e le nevicate ma i gossip...E un anno da novella 2000..giri l'angolo e ti arrivano scoop e colpi di scena incredibili...al bar non si parla d'altro...tutta febbio e in sobbuglio...da una parte gemelli che nascono e coppie gay che si dichiarano ...dall'altra coppie che scoppiano come tappi di champagne...gente impazzita, cavalli che vanno con capre, cani che vengono picchiati dai gatti e lupi che scappano dalle pecore....

Gente che corre nei rifugi alle 6 di mattina per sapere in anteprima gli scoop della sera prima....tutti i paparazzi appostati con macchine fotografiche telecamere e megaobiettivi...
gente in pellegrinaggio a chiedersi se è davvero tornato il mullah...


Eh già un anno avaro di imprese e persino i più grandi sommi verri del crinale sono stati intanati e impassibili a una cotanta bomba d'urto....

MA...e c'è un ma.....soltanto un uomo...un vichingo..un soldato..un combattente..un compagno....un eroe...ha deciso di oltrepassare i confini....di combattere contro le truppe nemiche al fronte....di esserci in ogni battaglia....di portar in alto lo stendardo del crinale e urlare al cielo......UUUIIIUUIUIUIUUUUIIIUUIIIIUUUUUUUUIIIIIIUIIIIIIIII...........

Di credere fino in fondo che l'inverno va cercato, che le perturbazioni vanno studiate, che i posti devono restare segreti, che le autostrade sono campi di battaglia e le prime benne gli ultimi avamposti del nemico...e che non esistono frontiere che non siano irraggiungibili...

INSOMMA AVETE CAPITO

PER IL 2012 LA MIA VOTAZIONE PER IL GV VA' AL SIG.TENENTE CAPORAL MAGGIORE ......

VIGNALI!!!

mtrex

Andrea
Evaca Vignali! Le motivazioni dell'ormai ex-GV, ma ancora in carica, mi hanno messo in subbuglio. Onore all'ing. Effettivamente questa nomination la merita tutta!

Mi ritiro in camera di consiglio (che sapete benissimo quale sia).

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Di solito il primo che vien votato va a finire bruciato....

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

konigsspitze un po' come il terzo che scende in un canale?

******
Ho fatto un sogno...

Vigna Raga.... noooooo..... già visto..... quest'anno è l'anno di qualcun'altro... vado nella mia stanza del consiglio... anche se dalla mia finestra non vedo il cusna...

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

biondo ooooohhhhhhh si prevede un riunione di gabinetto moooolto difficile!

non puoi perderti, se non hai paura d'andare

arsura ...è questione di saper stare sul badile....:-)

-------------------
........w il LAMBRO

mbart

questa foto azzera le possibilità di Vigna di aggiudicarsi il GV
real BI

mtrex dai cazzo...cos è tutto sto assenteismo..!!!tra poco il crinale sarà bianco e si chiudono le votazioni!!

biondo E' dalla scorsa primaverra che ho ben chiaro chi votare e le varie motivazioni ma il video scioccante sulle Verità di Febbio ha generato in me uno stato di profonda indecisione...ne verrò mai a capo???

non puoi perderti, se non hai paura d'andare

Lollo io ho due elementi in ballottaggio. Una ha delle motivazioni che sono troppo penzole e un po segrete... l'altro ha motivazioni altrettanto penzole ed meno segrete...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino
citazione:
un po' segrete

Io ho deciso, sto pensando a come renderle pubbliche lasciandole segrete...

VUUUUMMMMM VUUUUUUMMMMMMMM


ah ah ah ah... lagrimo...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

sturno Io votero' uno che prendera' solo il mio voto, ma e' uno scandalo che non abbia mai preso il GV. UN VERO SCANDALO

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

druido ma...

_______________________
e un buon segno che le busco ancora, vuol dire che sono ancora nella mischia!

Andrea Sarà un GV Arcanum.
Almeno lo sarà il mio voto.

Ah, sì dai maestro, frustami ancora. Mostrami la luce sull'altare della conoscenza penzola.

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Tony Giger Spruzzate!

furmiga Ho in mente una donna .
f u r m i g a

Forza Jabe!!! Vai, vai!!

Ino Sì, capita spesso anche a me...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

mtrex tutto tace...prospettive di neve per la prossima settimana....e si chiuderanno le votazioni...

Vigna Ho visto la luce... e non ho dubbi...

Avrebbe potuto essere il Biondo per la sua saggia spiritualità e per la costante onnipresenza... ma dopo tanto pensare... e non dormire ... ho avuto l'illuminazione, è ho capito che questo è l'anno di Cobretti!!!

Senza dubbio il più determinato e il più presente nell'annata appena vissuta, ha sempre spinto con grande senso dell'euforia, ma soprattutto è stato il vero combattente del Burian... colui che quest'anno era al volante...!!!

Yesssssssssssss

E la sua grande sete è ciò che meglio interpreta lo spirito del Grande Verro...!!!

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Ino Voto molto pesante, questo... molto, ma molto pesante...

Ottimo...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

mtrex UUUUUHHHHHH.......


Alo ...mumble mumbe...

..qui occorre arrivare al dunque, il sacro fiocco è lì lì per farci visita..


IL SOTTOCOLONNELLO STEEK-HUTZE CATTABRIGA ALOSA


VISTO il perdurare di una situazione di insiminità cronica del soggetto in questione,

VISTA l'assidua e ripetuta presenza sulla rete autostradale italiana in condizioni di estrema impraticatibilità ai 130 orari

VISTO il suo splendore nelle grigliate estive

VISTA la sua capacità di rateizzare il pagamento di un paio di scarponi

VISTA la sua ostinatezza nel cercare di raggiungere vette sempre più alte e impervie (e sempre meno alla sua portata )

sancisce in numero di voti 1 (uno) la sua candidatura per

IL TENENTE COBRETTI !!!!!!



-----------------------------
d'ora in poi chiamatemi Frasca. Joe Frasca.

sara90 L' "uomo" dai mille volti....

**********************
"...e morendo si distese, per proteggere ancora la sua valle, anche da lassù."

mtrex votate votate domenica si chiuderanno le votazioni!!!

furmiga Non so se riterrete valido il mio voto , viste le scarse motivazioni che io riesco a portare ,( stante la mia quasi totale assenza dalla vita del " crinale " ) ma
per quel poco che ho letto , l'ò sempre trovato partecipe e motivatissimo , perciò
mi associo e voto : COBRA
F u r m i g a

Forza Jabe!!! Vai, vai!!

biondo che bello votare chi è in ferie e non può leggere...al suo ritorno chissà cosa troverà!!!

non puoi perderti, se non hai paura d'andare

Ino E' una situazione incipiente...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Dave Verrometro?

vez VAle il voto dei crinaloidi all'estero se mi presento dal console CInese?

Altrimenti voterò sabato al rientro!

Sono gli audaci a fare le imprese... non i rinunciatari

DAGHEN!!!!!

Alberto38 Il mio voto va senz'altro a colui che ha compiuto un'impresa all'altezza di una discesa notturna dal Duro o di una nord Vallestrina... colui che ha guidato gli eroi di Burian alla conquista della Contea dei 13 laghi: il mio voto va a Cobra!

________________________
takaju!

mtrex VERROMETRO


VIGNA:1
COBRA:4


ANCORA DUE GIORNI BUONI PER VOTARE!!!FORZA FORZA!!!

Modificato Da - mtrex on 25 Ott 2012 23:32:29

konigsspitze Quest'anno mi sono perso molti momenti di euforia, ho perso molte tracce e molti pendii. Se chiudo gli occhi e penso "a quale gesto porto rispetto", beh......vedo maestri vestiti da marmotte, soldi che vanno ad Ospitaletto, rivedo i Sumo di Sturno…vedo la triposto che fa salire 20 sfigati, vedo vincenti che oggi sono ancora più vincenti …

Insomma, voto Ino, perché con quel video ha portato tanta luce (e perché ha condiviso con me un po’ di buio ).

******
Bisogna saper galleggiare sulla polvere ma anche nella polenta... (Tony Giger)

konigsspitze Quest'anno il nuovo GV avrà tanto lavoro da fare....ci sono persone che vagano in cerca della traccia giusta, serve una guida che indichi la strada...il pendio giusto....

******
Bisogna saper galleggiare sulla polvere ma anche nella polenta... (Tony Giger)

Lollo Omar mi ha anticipato...
Quel video ha mostrato la vera verranza di una pertica alta quasi 2 metri, perchè solo un verro degno di tale noime poteva creare una cosa così divertente, ma allo stesso tempo triste e malinconia...
Mein fhurer, Ino.
è il mio voto.

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino No, Lollo... contavo su di te per poter rendere pubbliche certe immagini...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Lollo non ho potuto ino, lo sai... e poi per quelle non devi chiedere a me...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino Fa uguale.

Quest'anno solo in un'occasione ho potuto assaporare vecchie atmosfere, fatte di paradossi, soluzioni estreme, vizi messi in mostra senza pudore. Quel filo che lega il cinghiale da Beddo, la grigliata da Ale, l'Adunanza a Courma... e altri episodi meno alcolici. Esplosioni di follia a cui puoi solo inchinarti perchè sai che tu certi limiti non li puoi superare e non ti rimane che ammirare i maestri.

Certo, il buongusto (e la carriera) negli anni ha dovuto censurare scolapasta nel baule, borse in cerchio, roulotte, capodanni anticipati. Quindi anche questa volta non potremo portare tutte le prove... votare una persona solo perchè era a torso nudo mentre faceva roteare una scopa (vuuummmm vuuummm) in mezzo ad un prato può sembrare riduttivo. Ma visto che quella è la cosa più normale che ha fatto, la mia motivazione è composta in questi termini:

Per aver riaperto una finestra sull'età dei giochi del Crinale, per aver ricreato, in una semplice giornata, quell'atmosfera senza limiti tipica dei Grandi Eventi, per aver costretto a far intervenire la censura dopo tanto tempo... io voto konigsspitze.

Mai come questa volta un giorno può valere un anno intiero.

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Beddo Stavo per non votare, sono sincero, avendo mancato troppe occasioni. Inoltre l'indecisione era massima tra i papabili. Alla fine però voto una persona che nell'ombra rappresenta alla perfezione lo spirito del verro. Anche se non si espone tanto al pubblico ludibrio come altri fanno per vezzo, guida da eminenza grigia la progressiva regresione dei nostri già ben miseri cervelli. Quest'anno si è distinto per un video che ha unito le genti del crinale in grasse risate piene di lacrime e, anche se inconsapevolmente, ha destato scalpore all'esterno, un po' come mostrare le chiappe in diretta al tg1, ecco, questo è stato l'effetto. E poi lo merita anche per essersi battuto, nella situazione descritta da lui stesso, ad armi pari con un altro GV.
Per questi motivi il mio voto va a INO

Beddo se non sbaglio:
Cobra 4
Ino 3
Vigna 1
Mullah 1

Andrea Hanno sospeso i confronti Obana Romney per seguire questa atipica, ma avvincente e fondamentale elezione 2012 del Grande Verro.
Tutte le grandi cose partono da piccole decisioni. Spesso non se ne coglie subito la portata, ma nel tempo sono quelle che definiscono una vita.

Vi riporto il VERO discorso di Steve Jobs, quello che fece a degli studenti in procinto di laurearsi, in versione originale, ispirato da Tony Giger, così com’era e come doveva essere. La famosa versione che tutti conosciamo è quella manipolata dai media per dare al pubblico qualcosa di facilmente comprensibile dalle masse.
L’originale è tutta un’altra storia e ogni volta che lo rileggo (da qualche parte potrei ritrovare anche il video) mi si smuofe la verraggine interiore.
Ah, ci tengo comunque a sottolineare come Jobs non avesse mai vinto un Grande Verro. E forse questo ne fa un testimone, da esterno, ancora più attendibile e oggettivo. Lascio quindi parlare lui:


Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo solo in pianura. Non rimanete intrappolati nel traffico della circonvallazione, che vi porterà ad accendere il condizionatore della macchina per trovare un finto refrigerio. Non lasciate che il caldo della città sciolga la vostra pauder interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire tracce nuove, in neve fresca, con le pelli di foca: loro vi guideranno in qualche modo nel trovare la massima pendenza. Tutto il resto è secondario.

Quando ero giovane, c’era una pubblicazione splendida che si chiamava KrinaleOnLine, che è stata una delle bibbie della mia generazione di skibum. Fu creata da Tony Giger, non molto distante da qui, nel Lago Saporito, e costui implose in esso dando un nuovo senso poetico della vita. Si parlava ancora della 2000, era prima della Tresca, in fuoripista si andava con degli sci stretti come spade e ogni foto era un evento: era una specie di Faccialibro formato euforia, dieci anni prima che Faccialibro venisse fuori. Era idealista, e pieno di concetti chiari e nozioni speciali.

Giger e il suo team iniziarono a spargere per il mondo il seme dell’euforia, dando corso a una nuova era di condivisione, di Stone Face, di WC e di irruazio collettivi. C’era ancora la 2000, eravamo giovani, ma non importa l’età che avevamo o che avete voi adesso. Ricordo che in un editoriale c’era una fotografia di un pendio con della neve fresca, fredda e immacolata, del tipo che potete trovare tra le punte del Vallestrina, alla Bora, alla Carcamogena, all'Angelo o al Lago Saporito. Sotto, le seguenti parole: “Siate penzoli. Siate verri”. Era il loro credo, e ho sperato sempre questo per me. Ora, nel giorno del vostro nuovo grande verro, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi.

Siate penzoli. Siate verri


Ecco quindi che la responsabilità di votare ed eleggere un nuovo Grande Verro, anche a causa di questa parole, si fa pesante. E’ come se il mondo rimanesse in attesa di conoscere colui che saprà guidarci attraverso un anno di sfide, di difficoltà, di soddisfazioni, di delusioni, di esaltazioni. Nessuno sarà mai in grado di sapere se tutti i Grandi Verri, compreso quello che sarà, sono stati i migliori Grandi Verri possibili, si può solo constatare che il mondo è andato comunque avanti, trovando di anno in anno un nuovo punto di riferimento. E forse, questo fatto, è sufficiente per dire che in effetti sì, tutti i Grandi Verri hanno assolto al loro compito, nel migliore dei modi, ognuno secondo le proprie possibilità, decisioni, tracce.

Io per l’anno nuovo vorrei portare alla luce, togliere dall’ombra, dare alle masse, un Verro nuovo ma vecchio, un Verro assente ma sempre presente, a volte lontano fisicamente, ma vicino con la mente e lo spirito. Motivatore eccezionale, statista indiscusso, opinionista al fulmdicotone, originale creativo di alcune tra le pietre miliari della storia del Crinale, della vita di ognuno di noi. Vorrei che il nuovo Grande Verro potesse essere fonte di ispirazione, aprirci nuove porte della percezione, farci comprendere come, alle volte, la mente possa essere lo strumento più potente che abbiamo, più grosso, più grasso, ancora più dei Sumo o degli XXL, per farci tracciare in un euforico e compiaciuto stato di galleggiamento nevoso. E senza neanche bisogno di sostanze strane. Al massimo un birrozzo o buon lambro.
Perché spesso basta una battuta detta nel posto giusto nel momento giusto, una frase lasciata sul forum, una serata a sfruttare un secondo più rergalato dalla terra, a rubare cavalli (!!!) nella tana dell’orso in pelliccia con donnine che ridono, a commentare le notizie del giorno, e poi ancora un pomeriggio in giro per monti, tra prese in giro, scope roteanti, salami biricchini, patchouli volanti, mascie assonnate, o un altro ancora davanti a un monitor a ridere a crepapelle davanti alle folli trovate di un filmato che ha cambiato per sempre la satira. Spesso basta un gesto piccolIno affinchè il poco diventi il tutto. Ecco, io vorrei che bastasse essere Ino per diventare, almeno una volta nella vita, Grande Verro.

Voto Ino.

E poi CAZZO! Ma vogliamo mettere una buona volta Ino sotto l’imbuto o no????

E vi dirò. Ero e sono tutt’ora molto indeciso. Abbiamo la fortuna qui dentro di avere a che fare con tanti personaggi verrici, ognuno dei quali ha tutte, in parte, o anche di più, ognuno a modo suo, le caratteristiche riportate sopra. Qualcuno è già stato proclmato e consegnato alla storia del Verri, qualcun altro è in attesa, qualcun altro ancora meriterebbe il bis, e sono sicuro che il loro momento arriverà.
C’è il Tenente Cobretti. Esempio per tutti noi di costanza, follia e moto penzolo perpetuo. Fa il miglior nocino del Mondo (almeno secondo il “1° Palio Segreto del Nocino Tradizionale del Crinale”), guida come Bo e Luke, scia come Mark Girardelli dopo 6 grappe al ginepro, progetta di scalare il Mons Olympus su Marte e ti guarda sempre con quegli occhi che sembrano dire “Salga a bordo cazzooooo!!!”.
C’è il Mullah. Di lui è già stato detto (quasi) tutto.
Per quest’anno mi fermo qui. Queste tre erano le mie somme indecisioni. Scegliere non è stato facile. L’illuminazione mi è arrivata grazie alla riscoperta delle parole del vero Steve Jobs che a sua volta ha citato il Sommo Tony Giger.
Ho pensato che quest’anno c’è soprattutto una persona dalla quale vorrei sentirmi ripetere le parole

Siate penzoli. Siate verri.

Ed è Ino.

Magari così:

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Andrea

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Frency Credo che nell'albo d'oro del GV manchi un nome che secondo me rappresenta lo spirito del Grande Verro.

Ha dimostrato notevoli doti sciistiche e incoscenza sciistica e in seggiovia non manca mai di offrirti del puro nocino fatto in casa. Nocino che gli è valso anche il primo premio del primo palio del nocino. Colui che riesce a convincere la moglie anche a scalare il Kilimangiaro, che fa sfoggio (con grande stile) ogni paio di mutande presenti nel suo guardaroba (comprese quelle dorate), che si è distinto anche per inaspettate doti pallavolistiche da far sembrare mr muscolo (per chi non se lo ricordasse era un pupazzetto allungabile in tutti gli arti) fatto di legno.

Per tutti questi motivi io voto il TENETE COBRETTI

--------------
Non c'è peggior sordo di chi non vul sentire

furetto Ok arriva lo scadere dei termini, e se uno NON ha compiuto il suo dovere in tempo viene giudicato per quel che ha fatto, e se non si fa nulla..............
Io volevo una Donna G.V. ma............forse i tempi non sono ancora maturi spero che alcune Pulzelle nel 2013......... Sono stato assente troppe volte, mi devo affidare ai racconti di chi qualcosa ha fatto , e devo dire che il Tenente era sempre LA insieme prima agli uni poi agli altri, e devo ammettere un po di sana INVIDIA poi subito passata x il sorriso, sarcasmo sempre acuto del soggetto
Cobra G.V. 2012

ucci ucci sento odor di .......!!!

cuba per essersi appeso come un salame fuori dalla finestra di casa sua per provare le manovre in caso di caduta in un crepaccio (ha pure piantato uno spit sul tetto di casa!);
per essere un uomo di legge.. ma in realtà è il più grande trasgressore che esista,
il mio voto va al Cobra.

Lollo Siate penzoli, siate verri!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Andrea Dall'originale...
Stay penzoly. Stay verrish.

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

lauw Non esiste anno in cui non darei il mio voto al solito Ars.
Ma posso dire che il cortometraggio di Ino nel suo genere mi ha veramente impressionato, grasse risate ma con un fondo amaro. Veramente notevole. Poi purtroppo sono troppo fuori dal giro per aver assistito alla nascità del penzolamento di cui non conosco il significato, anche se forse lontanamente posso intuire qualcosa....
Ma non ho dubbi sul top dell'anno 2012.......in una mattina di Burian, dove la protezione civile diramava un bollettino di allerta massima e dove si sconsigliava qualsiasi spostamento in auto una telefonata mi fece capire che l'Eroe degli Eroi era colui che stava portando un piccolo gruppo di guerrieri al fronte....non erano ancora le 8 ma gli eroi avevano già percorso 300 km di autostrade innevate e si accingevano a vivere la loro giornata di pauda.....
L'eroe incontrastato della stagione è Cobra, senza ombra di dubbio.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Andrea Zio va Tenente, mi sa che ormai sei con più di in piede nella porcilaia dei verri!

Pensaci prima di tornare a casa, ovunque tu sia...

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

biondo
dopo anni in cui i gv hanno vissuto nell' ombra delle loro epiche imprese (escluso Ars, GV ad honorem) è ora di rinnovarsi con l'incalzante stagione. Il Grande Verro avrà il difficile compito di diffondere ancor più in la il verbo alle giovini leve, riversare alcool sulle braci ancor tiepide....
Un GV autoritario, esperto, intrepido, sprizzante del pericolo ma allo stesso tempo molto acuto...

La stagione che si è conclusa si è rilevata incipiente, ricca di luci ed ombre, perle e porci...ni.
Dunque ecco ad evidenziare le virtù nonché le motivazioni del mio voto.

Intrepido difensore della patria, irrispettoso delle leggi gravitazionali e dei limiti di aderenza, avventuroso nell' intraprendere un viaggio in condizioni abominevoli, inegualiabile e sfrontato alla guida...degno cavaliere di Burian!!!
Tutto ciò in un solo giorno: il giorno più lungo dello scorso inverno; quando la maggior parte dei pianzani medi era rinchiuso in casa ad ascoltare agghiaccianti bollettini radio circa le condizioni della viabilità ordinaria e autostradale. Tutti i media raccontavano di bufere di neve provocate da Burian che imperversavano su nord e centro Italia; lui alla guida del suo mezzo si lanciava deciso e veloce in direzione nordovest... Compiaciuto del vellutato manto bianco che ovattava tutto, sfrecciava zigzagando tra i doppiati (auto con catene, suv, fuoristrada, etc etc) e sopravanzava anche le pacecar (3 betoniere con lamada neve affiancate!!!), arrivando a destino (Prali) in perfetto orario per cogliere la prima benna ...
Stessa scena ripetuta al rientro, a lui non piace star dietro ai doppiati e alle pacecar...
vedi post "Eroi di Burian"
Prova e riprova manovre con la corda dal suo balcone mentre programma imprese epiche.
Cerca sfide alpinistiche estreme con degni compagni d'avventura...tentando, con scarsa fortuna,di calcare le più alte vette alpine (vedi il Rosa a maggio e settembre).
In ultimo in questi giorni è (secondo i suoi piani), riuscito a pestare la neve africana del kilimangiaro facendosi accompagnare da quella santa donna di sua moglie!
L'alcool, il suo nocino, le grigliate, le caccole del suo naso e i peti del suo...non fanno testo.

Cobra x il 2012 ti meriti il mio voto!

alcune foto che testimoniano lo spessore del Tenete...


Menzione d'onore a INo per l'ennesima perla degna testimonianza di un intelligenza superiore... (un po' come a innsbruck)...grigia ed oscura presenza!


non puoi perderti, se non hai paura d'andare

Elly Verrometro perfavoreeeee!!!!

L'ignaro Cobretti, che partì per il Kilimangiaro tenente e tornerà inconsapevole da GV....

※※※※※※※※※
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10

Beddo Attenzione si prende il largo!!!
Cobra 9
Ino 4
Vigna 1
Mullah 1

cobra Ragazzi, potete trovare di meglio...

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

gabri Qualcuno ci osserva!

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

gabri Il mio voto è per:

INO

spero domani di aver accesso ad un PC con calma per poter motivare adeguatamente il mio voto...
Intanto spero lo accettiate cosi...

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

arsura
citazione:

Ragazzi, potete trovare di meglio...

....il meglio si è perso in un immenso infinito o in una normalità surreale........!!!!!!
...e quindi nn cè rimasto che andare a grattare il fondo del barile.....o siamo alla frutta....
....cmq lo stesso in un branco di celebrolesi anche se sembra quasi un eufemia(nn sò che caxxo vuole dire ma mi suonava bene nel mio cranio) cè ancora e da parecchio chi fà di tutto per essere diverso (Sandro conferma)...in tutti modi possibili,in tutte le condizioni e in ogni istante.....!!!!
...quindi ci sarebbero mille motivi da raccontare...ma a me ogni volta che penso a un motivo inizio con lui è "Semo e più Semo"...(da nn confondere allo sceeemo ufficiale).....
...infatti per fare la differenza in un branco di semi....deve essere SEMO con la +...o con la lode......!!!!
...aloora questo pseudoessere è il........
.............tenente COBRETTI......
.....eeeeehh vaaaaiiiiiiiiii........!!!!

-------------------
........w il LAMBRO

Lollo credo che le votazioni si possano considerare chiuse?
Chiedo al sommo Tony Giger di trarre le dovute conclusioni!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Tony Giger Scusate, ora non ho tempo.
Sto penzolando al fresco. Ve lo consiglio.

Andrea

Bene bene. Secondo voi Cobretti torna?
Se non torna, l'arma dei vigili lo considererà disertore?

E se torna, gli diamo un "grado" da GV da apiccicare alla divisa?
E quando darà una multa, soprattutto per guida in stato di ebrezza, secondo voi la gente come reagirà trovandosi di fronte un GV?

Mmm... Cobra, non so se fai bene a tornare.

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

arsura ...a me deve fare un autorizzazione che posso girare senza marmitta nella moto(già tolta).....
...sè nò cosa lò votato a fare.....xkè lè beeell....!!!

-------------------
........w il LAMBRO

Andrea

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino E' un omaggio a Sturno...

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

gabri Yeah!

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

konigsspitze serve un verro!!!!!!!!!!!!!!

******
La vita è merda, ma quando ghiaccia e si fa bianca allora magari la puoi confondere per neve.

Ino Oplà

_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

Andrea

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze 1 2 3 prova prova prova

******
La vita è merda, ma quando ghiaccia e si fa bianca allora magari la puoi confondere per neve.

konigsspitze Un taglio al passato!
Un nuovo look!!
Grazie a zio Fester che mi ha accompagnato in quasi 10 anni di crinale!!!

******
La vita è merda, ma quando ghiaccia e si fa bianca allora magari la puoi confondere per neve.

Andrea
citazione:

Un nuovo look!!

Bè... "nuovo"... insomma...

citazione:

Grazie a zio Fester che mi ha accompagnato in quasi 10 anni di crinale!!!

Lo Zio sarà sempre parte di te e di noi!

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Lollo ooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!
The return of Mullah!
VUUUUM VUUUM

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Andrea Ridi poco tu che...

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Lollo chi? io? devo iniziare ad avere paura?
hai forse in mente delle fette di salame sulla pelata?

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

sturno Faccio in tempo?????
INOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
perche' gli anni passano ma lui e' sempre una certezza, per l'inossidabilita' della persona e dei modi, per lo sguardo, per la sua pervicacia nello sciare con le spade anni 80.

Basta????

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

Ino Non so cosa vuol dire pervicacia, ma non ho più le spade da tempo, anzi... però stanno tornando di moda...


_______________________________________
a maniera di cosa che penzola

konigsspitze GV dove sei????
Forse ho bisogno di aiuto.

******
E' meglio una giornata sul Marinelli in polvere o l'eternità giù dal Vallestrina senza crosta??

Andrea E' l'ora del Verro!

Dove sei GV?

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

cobra Io sono qui da sempre...

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!

vez ILLUMINACI

lasciaci UN'ODOROSA SCIA!

Sono gli audaci a fare le imprese... non i rinunciatari

DAGHEN!!!!!

Andrea Se questa non è la fine, il mondo allora ha bisogno del suo nuovo MayaLe!

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

gabri Avemus GRANDE VERRO!

Lasciamo parlare le sue espressioni...

______________________________________________________
7 days without climbing makes one weak

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine