Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 VIE FERRATE

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
marianoprimi Salve a tutti i Crinaloidi.....
mi serve una info sulle Vie ferrate del DOLO e del PENNA.
Siccome non ho mai percorso ne una ne l'altra, vorrei sapere quale delle due è la piu tecnica e panoramica.
Vorrei portare amici e il Nipote....Grazie


Mariano Monosciatore

ale ciao, per caso son tornato sul forum dopo anni...
Ti scriverò oggi, poi non so quando mi ricollegherò quindi spero che le risposte siano soddisfacenti.
Essendo il gestore del rifugio San Leonardo ad Dolo, le due ferrate in questione, un minimo le conosco.
Personalmente, le ho provate assieme ad un amico due-tre anni fa. Le ho trovate tutte e due molto belle e piuttosto tecniche, forse un poco corte, se non ricordo male per farle tutte, se escludiamo l'avvicinamento all'attacco delle ferrate saranno di circa 40 min.
La prima, El Barranco del Dolo è veramente particolare, in quanto per andarci devi scendere per circa 20-30 min sino al Dolo e quasi parti con i piedi nell'acqua!!! L'ho trovata poco panoramica in quanto finisce sotto dalla strada, ma molto bella dal punto di vista dell'ambiente, è piuttosto tecnica, dall'inizio alla fine.

La seconda, quella più vicina al mio rifugio (Ferrata Monte Penna) invece ha un avvicinamento di circa 40 minuti piuttosto ripido e faticoso, di per sè a mio parere è più semplice, tranne un tratto circa a metà dove strapiomba un poco. Ovviamente essendo ben più in alto è più panoramica. Molto bella anche questa.

Ti consiglio di dare un occhio al sito:
http://www.vieferrate.it/forum/viewforum.php?f=2 dove troverai maggiori info.
ciaooo

------------------

...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

marianoprimi Grazie Ale, credo che le proverò entrambe, mi piacciono le Ferrate. Poi ti dirò cosa ne penso.
Mi dici di preciso dove hai il rifugio ? passerò a fare una visita...


Mariano Monosciatore

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine