Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Il Crinale alla Capanna Margherita

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Andrea I tempi sono maturi: Punta Gnifetti - Capanna Margherita (4556 m)!
Iniziamo ad organizzarci per questa nostra seconda spedizione alpina che ci porterà sopra i 4000 metri dopo la prima sul Breithorn dell'anno scorso.

In questa pagina ci sono tutte le informazioni del caso e il primo programma di massima redatto da Cristian. Ho messo anche tanti link con relazioni e foto trovati in internet (sono sempre utili...).

Per ora abbiamo deciso di tenere buone due possibili date, il weekend del 24/25 aprile e quello del 1/2 maggio. Questo per garantirci un certo margine valutando le condizioni meteo e venendo incontro a chi ha dei problemi per impegni vari.

In questo post i commenti, richieste di informazioni e conferme di adesione.

QUI IL PROGRAMMA DELLA GITA...

Andrea Ho trovato una bellissima CARTINA DELL'ITINERARIO.

Cristian corrisponde tutto vero?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

mtrex Correzione l'altro weekend non è 1/2 marzo ma 1/2 Maggio!

Beddo non vedo l'ora!!!!!

-------
ho fame

strudel Qualche consiglio da parte di chi c'è stato 21 volte.
Al Gnifetti bevete poco alcool (vino e grappe) in quota fa un certo effetto.
La partenza per le sei è tardissimo, se volete trovare buona neve in discesa partite alle quattro-quattro.30.
Delle 21 volte che ci sono andato solo una era il 25 aprile e ho rischiato di congelarmi un piede (c'erano 35°C sotto zero)tutte le altre volte ho fatto il rosa in giugno o luglio.
Se è brutto rinunciate sicuramente, il rosa nonostante sia facilissimo ha fatto più vittime lui con il brutto tempo che nessuna altra montagna delle Alpi.

Ultimo consiglio : se ve la sentite andate a dormire alla capanna margherita, si soffre ma ne vale la pena, per Cristian la gestrice della capanna è la cugina di Marco Maffeis, e la capanna è sempre aperta.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

Andrea
quote:
Qualche consiglio da parte di chi c'è stato 21 volte.
Minchia!!! Sono stato meno volte io all'Old Times Pub di Sant'Ilario...
Beppe sei libero in quel periodo? Ti va di fare 22?

quote:
solo una era il 25 aprile e ho rischiato di congelarmi un piede (c'erano 35°C sotto zero)tutte le altre volte ho fatto il rosa in giugno o luglio. Se è brutto rinunciate sicuramente, il rosa nonostante sia facilissimo ha fatto più vittime lui con il brutto tempo che nessuna altra montagna delle Alpi.
!!! Ops... CRIIIISTIIIAAAAAN!

quote:
Al Gnifetti bevete poco alcool (vino e grappe) in quota fa un certo effetto.
Noooo, non dovevi dirlo! Adesso Beddo si prende 8 grappe e 12 mirtillini per vedere l'effetto che fanno.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave ..sembra quasi che sia una tortura e non un divertimento...
ma io parlo da umile sciatore da pista poco avvezzo alle alte quote e le problematiche ad esso legate... di sicuro non fà x me

Cristian mi sà che con tutte le lezioni che mi potresti dare non potrò mai essere pronto x la data fissata...

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

Andrea Beppe ho visto adesso che anche sul tuo sito ci sono delle bellissime foto ed una breve relazione della gita sulla Punta Gnifetti.
In questa pagina...
Posso linkarla nella pagina del programma insieme alle altre relazioni?

E' la famosa volta di aprile con il piede ghiacciato? Come andò?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

strudel Certamente puoi linkarla.
Per il piede gelato è successo che sotto la vetta mi si sganciò un rampone e il mio amico sotto scese alcuni metri per prendermelo, nei cinque minuti in cui rimasi fermo ad aspettare mi si congelò seriamente il calcagno del sinistro che teneva tutto il peso in quanto non potevo appoggiare l'altro senza rampone. Poi lentamente risalii in vetta alla Capanna Margherita dove per fortuna con frizioni e massaggi riuscii a far riprendere la circolazione.
Dopo con gli sci scesi abbastanza bene fino ad alagna (4554 - 1220) era il mio primo 4000.
Dopo di allora sono tornato sul gruppo del rosa 20 volte per fare quasi tutte le vette del gruppo ( mi manca solo la Nordend).
Da allora l'amore per i 4000 non mi ha più lasciato tanto che il mio obiettivo sarebbe di farli tutti 82.
Ora sono fermo a 43 ma ogni anno mi prefiggo di farne almeno uno o due.
Quest'anno tenterò il Bishorn

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

cq Beppe invece di far propaganda mettiti a lavorare.Inserisci la Maiella sul Tuo sito

ayferri
quote:

che sotto la vetta mi si sganciò un rampone

... buffa questa cosa... è successo anche a me l'anno scorso il 4 di maggio, facendo l'ultima salita con i ramponi per raggiungere il margherita, mi si è aperto il rampone, mi son dovuto sedere per ripararlo e intanto i miei compagni stavano già riscendendo. Per cui proprio al rifugio margherita non ci sono arrivato, ma 30 m + giu' si.
OT Beppe in effetti perchè non aggiorni il tuoi sito con qualche foto della Rava del Ferro della Maiella visto che domenica scorsa la Giumenta Bianca l'abbiamo vista solo da lontano?
Roberto

strudel Calma , arriveranno tutte le foto della maiella, ora sto lavorando alla valanga di febbio

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

y02 bhe, forse è presto ma a maggio chiude la funivia e a giugno il rientro a valle non è garantito, poi l'ano scorso a fine aprile c'era il pistone, quindi tentar non nuoce! se poi salta la capanna c'è sempre uno di quei falsi 4000 attorno al colle del lyis,,,,
Strudel la capanna margherita ad aprile non e ancora chiusa?
e aperto solo il bivacco invernale e non mi sembra il caso....
rigurado all'alcool in quota non va mai bene, sopra i 1761 metri e è deleterio, sempre!

la cartina è perfetta andrea, complimenti!
------
Non potrai mai salire piu in alto di una montagna....al massimo raggiungerai la sua cima!

Modificato Da - y02 on 24 Mar 2004 09:38:03

ale Ragazzi vi invidio da morire! Deve essere un'esperienza fantastica!
Cristian, una qualche volta mi devi portare a fare qualcosa di simile ma molto facile, visto che non ho per niente esperienza e di norma non vado a scarrozzare a piedi per le montagne con la neve!

The Power of Powder - La potenza della neve fresca

y02 Ale muovi il culo, trova un paio di ramponi e una picca da tuo fratello, uno zaino porta tavola e vieni, non trovare storie, su quella capanna c'è il tuo nome!
non sei ne il primo ne l'ultimo tavolaro alla capanna margherita

------
Non potrai mai salire piu in alto di una montagna....al massimo raggiungerai la sua cima!

Dave ..ps... okkio che Cristian è un pazzo!!!

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

ale Eh magari! No davvero verrei super volentieri ma non riuscirei a starvi dietro e immagino che sia mica tanto una passeggiata...

The Power of Powder - La potenza della neve fresca

strudel Quando ci sono andato io il 25 aprile la Capanna era aperta

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

y02 bei tempi...magari fosse aperta, sono gia alcuni anni che apre il 20 giugno, secondo me se fosse aperta in primavera farebbe un sacco di incasso....

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

Dave ..altro che illuminato della powder...
TE TSE TROP FORA!!!!!

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

AngeloB Dunque...penso che questi post sul forum possano modificare il programma della gita. invitere i Webmasetr ad aggiornare la pagina con delle nuove direttive. Chi posso contattare per, eventualmente, aderire alla spedizione(che parolona!!!).

Un alpinsta è una persona che fatica per raggiungere il posto che gli spetta..il più alto di tutti!! ____freedom___

y02 ue ue..qui non si modifica niente senza il permesso della lega dei grandi amici....
angelo, non ho capito se sei uno scialpinista o sei a piedi...noi andiamo con gli sci pero!
mi devi solo dire se vieni entro lunedi 5 perche devo prenotare le refuge, non occorre altro!

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

Andrea
quote:
lega dei grandi amici

Ma di che modifiche parli?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

AngeloB Niente, avevo letto solo male i vari POST non fateci caso. Non posso dirvi ancora niente di preciso(problemi a casa).

Diimi entro quando devo dirti qualcosa di sicuro.

Intanto puoi dirmi quanto siete?

P.S. certo che ho gli sci.

Un alpinsta è una persona che fatica per raggiungere il posto che gli spetta..il più alto di tutti!! ____freedom___

AngeloB Scusa ancora sono un po fuso...entro Lunedì 5 ti faccio sapere di sicuro.
Se vi fa piacere che venga io sono ben felice di conoscere gente nuova. Ciauz

Un alpinsta è una persona che fatica per raggiungere il posto che gli spetta..il più alto di tutti!! ____freedom___

y02 presto che è tardi!
lunedi prenoto, sotto con la lista, per ora mi pare che i sicuri siano:
Y02
andrea
mtrex
beddo
....

P.S. Giuli e becca andranno su di nascosto il 23, senza dire niete cosi potranno dire che sono andati su prma loro....

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

mtrex Come non vengon con noi?
ci sarebbe da telefonare a renzo per vedere se viene anche lui

y02 no dicevo per scherzo......non so se vengono
in quella data forse becca sara appostato sotto la chandelle du freney con un FAL in mano...

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

Beddo io confermo la mia presenza

-------
ho fame

y02 da una relazione di chi è salito sabato scorso:


osservazioni: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita): recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita): recente umida/pesante
purtroppo si possono mettere solo 5 stelle a questa gita, fatta da sabato partendo 400m sotto il passo dei salati, pernotto al rif. gnifetti aperto fino al 2 maggio, e vetta ieri 28. parte alta con neve da favola, circa 30cm fresca, parte bassa fino alle piste di gressoney più pesante e molti passaggi. occhio a qualche crepaccio sopra al rif. gnifetti e sotto la capanna. grazie ai compagni di gita marco, anna ed enrico.

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

y02 domani pome prenoto, i sicuri per adesso siamo:
Y02
Mtrex
Beddo
Andrea
......

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

mtrex Forse c'è anche alberto

y02 ho prenotato 6 posti al gnifetti per sabato 24, decidiamo al rifugio se fare la meza pensione o portare su fornelletto e fare il solo pernottamento, io penso di andare su in tenda quindi i posti disponibili sono 6 +2 in tenda, ma se non si raggiungono i 6 in rifugio lascio la tenda a casa, il solo pernotto dovrebbe costare sugli 8 per i soci cai

------
alo,,,sassù,,,sentiehro...aha ha haahidu!

Elly
una domanda.....MA LASSù IL CELLULARE PRENDE??


SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE

y02 no, non prende, poi lassu il cell è l'ultima cosa che serve, per mandare sms, cmq vedo che sei uan cellulardipendente......

------
...e il vento dell'ovest rideva gentile

Elly
quote:

no, non prende, poi lassu il cell è l'ultima cosa che serve, per mandare sms, cmq vedo che sei uan cellulardipendente......

------
...e il vento dell'ovest rideva gentile


nn esiste.. se io fossi a 4000 mt di altezza manderei nn so quanti sms e mms per fare un po' invidia...cavolo..ma il freddo scaricherebbe in un attimo la batteria...noooooooooo!!!

SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE

y02 ecco perche è giusto che la montagna non sia accessibile a tutti....per evitare di arrivare in vetta a una montagna e vedere uno che scanchera col cellulare!!!!

------
...e il vento dell'ovest rideva gentile

ale Giusto Cristian! Solo foto e telecamera.

The Power of Powder - La potenza della neve fresca

Andrea Ha ha!

Cristian stai seguendo la discussione su planetmountains? Devo preoccuparmi!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

y02 Ale tu vieni o no?
ragazzi la situazione aggiornata e che bisogna usare picca e ramponi sull'ultimo pezzo perche è bello ghiacciato, poi cmq e meglio procedere legati sotto il colle del Lys perche c'è qualche buco...
pero e tutto tranquillo, in ghiacciaio imbrago pikka e ramponi ci vogliono sempre...mi raccomando!

------
...e il vento dell'ovest rideva gentile

Andrea Ok, allora devo preoccuparmi.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

y02 non ci sono particolari problemi, speriamo solo che sia bello e non troppo freddo....

------
...e il vento dell'ovest rideva gentile

Beddo io però non ci ho l'imbrago e la picca, qualcuno ci li ha da prestamme? se no li noleggiuo

-------
ho fame

Andrea A me manca l'imbrago

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Ci pensa Stornello vostro a dispensare imbraghi e picche! Fare la lista please, esigo pagamenti in natura e devo organizzarmi
Andrea Sturno ma tu non riesci proprio a venire?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Da lunedi' 26 alla fine della settimana sono via per casini di lavoro, se il 24 e 25 vado in montagna al ritorno trovo la serratura cambiata....
Spero di sfogarmi un po' in queste vacanze....
Se rinviate ci posso fare un pensierino, vedremo. In ogni caso ho almeno due imbraghi e altreettante picche da prestare, devo solo saperlo prima perche' attualmente sono in prestito ad allievi corso sci alpinismo, glieli devo chiedere. Ve li presto molto molto volentieri. Anche l'arva, se lo volete.
Baci,
Sturno

Modificato Da - sturno on 07 Apr 2004 23:43:49

y02 oggi su c'era visibilita 0 e pericolo valanghe 4, non male!!!!!!
ma sonoa babstanza traquillo perche ad Alagna sopragradano sempre! quelloche mi da da afre è la nebbia, infatti in questo we nessuno ha svalicato il colled el LYs, vedremo gli sviluppi in settimana.
penso di andare su da Gressoney e non da alagna cosi al ritorno ci facciamo uan sciata piu lunga, e il sabato ci facciamo anche una discesa per il vallone d'olen, cosi anche il nostro animo freerider gode un po!
per adesso sicuri sono:
Y02
Andrea
Mtrex
Beddo
Lucaa
.....
chi manca??

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

mtrex Forse alberto
Anche la giulia ha detto che potrebbe venire vero??

mtrex Oggi in vallè ci son state forti nevicate ma da domani dovrebbe migliorare e anche merc. e giovedì

Speriamo bene..

y02 we regaz ditemi entro mercoledi se vi amnca qualcosa di attrezzature, non fate le domande venerdi sera, marmand!

domenica pome al ritorno si potrebbe fare una capatina ad Aosta, che ne dite?

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

sturno Attrezzatura: Andre e Beddo hanno bisogno di due imbraghi e una picca. Quelli del corso hanno l'uscita anche loro nel week-end, quindi:
a) io posso fornire una picca con paletta ma abbastanza corta (sui 55 cm). Non e' proprio una picca da ghiacciaio ma per andare la' va benissimo. Cristian approvi?
b) posso fornire agevolmente un imbrago, per il secondo ho qualche problema. Cristian riesci a recuperare un imbrago? Se non ce la fai ci penso io, lo chiedo a mio frate.

Ditemi qualcosa qui, poi ci penso io a portare la roba a Beddo non appena la gita e' confermata.

y02 prima guardiamo le richieste, matteo e andre l'imbrago dovrebebro averlo, ragaaaaaaazi??

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

sturno Le richieste sono quelle che ti ho scritto qui su...
Andrea Io ne ho trovato uno di imbraghi, ma è abbastanza vecchiotto, non so se va bene.
Ne ho trovato anche uno intero (prende le gambe e il busto), ma è pesantissimo!

Faccio una prova con il primo.

Cristian per il angiare-bere come ci organizziamo? L'anno scorso ci eravamo portati delle borse con l'acqua, i fornelli ecc... qusta volta non penso che potremmo fare lo stesso. Cosa ci dovremmo portare e testa secondo te?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Inizia la raccolta delle più disparate, disperate e inattendibili previsioni meteo (per ora a lungo termine visto che è solo lunedì):

1) Fino a sabato, incerto: http://www.tempoitalia.it/previsione.php?reg=VALDAOSTA&loc=Aosta

2) Prossimo WE molto ottimista ma incerta la domenica: http://www.meteolive.it/notizia.php3?Id=10552

Meteofrance mette brutto venerdì, più in là non arriva.

Man mano che i giorni passano e le notizie aumentano aggiorniamo.
Vava e Devis aiuuuutoooooooooooooooo!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

y02 allora, le previsioni di davis non le volgio sentire, portano sfiga!
questione mangiare: io vado su conforneleltto e buste knor ( come ruffo in truna insegna....) pero su ognuno è libero di mangiare anche servito al tavolo, ricordo che il ghnifetti e famoso per la mensa tipo caserma, avvertiti!
se optiamo tutti per il fai da te si puo andare su con il seguente materiale comune:
due fornelletti, 5 litri di acqua,3 buste knor,1 busta biscotti, the vario.
ricordatevi le vostre vettovaglie pero!
questione attrezzatura:
di mio posso dare:
due pikke
1 imbrago regolabile, andrea dei due prendi l'i mbrago basso, quello alto tienilo per i tuoi numeri sadomaso...

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Beddo cristian credo che sarebbe utilissimo (almeno per me lo sarebbe) se facessi-mo un elenco dettagliatissimo di tutto l'occorrente, dagli sci alle mutande di ricambio, è il modo miglire per non scordarsi niente e vedere se abbiamo tutto

-------
ho fame

y02 proprio quello che non volevo fare, vedro se ho tempo domani per metterlo in rete, pero in montagna ci andiamo tutti e sapppiamo quello che serve e quello che non serve...o no?

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Beddo si ma lassù c'è chi non c'è mai stato, e non è come fare un cusna...

-------
ho fame

sturno Credo di capire che non vi serve la picca...
Sembra pero' che vi serva l'imbrago.Datemi conferma, comunque quello ce l'ho a casa e posso portarlo da Beddo in 5 minuti.
A prest,
Sturen
Beddo cristian mi ha appena detto che porta su un imbrago e una picca in più quindi a sto punto se non sbaglio servirebbe solo un imbrago nel caso non andasse bene quello di andre giusto?

-------
ho fame

mtrex Anche le zuppe della knor modificate non sono male,si potrebbe fare..
Io l'imbrago ce l'ho però è intero purtroppo..

X il mangiare sarebbe solo sabato sera e domenica mattina giusto?

Giuli Come ho detto a Cristian, non vengo... spero in un buon Gran Paradiso!
Alla prossima
PS. vi aspetto sempre per un giretto in bici...

Andrea
quote:
andrea dei due prendi l'i mbrago basso, quello alto tienilo per i tuoi numeri sadomaso...
Ma infatti io volevo portarlo per usarlo in camera al Gnifetti con te...

quote:
non vengo
Giuli Giuli... poi non dire che non ti avevamo avvertiro.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

mtrex Sarebbe meglio fare qualche corsettina in questi giorni oppure giri in bici per arrivare all'optimum della forma!!

Andrea Aggiornamenti meteo molto buoni:

1) http://www.meteolive.it/notizia.php3?Id=10566

2) http://www.meteolive.it/notizia.php3?Id=10582

3) http://www.tempoitalia.it/previsione.php?reg=VALDAOSTA&loc=Monte+Rosa (Specifica ma poco dettagliata del Monte Rosa. Farà freddino...)

Io però non dico niente per scaramanzia...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave
quote:

...avvertiro.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".


un nuovo tipo di avvertimento...

"L'abuso di potere si ritorce su chi lo esercita"

Andrea Davide gay.

Scusa, ma tu continui a girare il dito nella piaga dei miei difetti evidenti, io faccio lo stesso con i tuoi difetti ALTRETTANTO EVIDENTI. E dire che mi ero ripromesso di non farlo più, ma tu mi costringi...

E tra il mio difetto di battitura alla tastiera e il tuo difetto di battitura altrove, preferisco il mio.

P.S. Ue ue! Da Ino qualche rimprovero lo accetto, da te proprio no.
Davvero, è una cosa che non sopporto scrivere un messaggio solo per correggere un semplice errore di battitura causato dalla fretta. Fosse un problema di forma, contenuto o di grammatica vabbè, ma così no, è uno spreco di bit e l'off topic più inutile e detestato. Altrimenti mi metto a correggerti la punteggiatura e altre cosucce.
A proposito, lo sai che all'inizio delle frasi o dopo i punti ci vuole la lettera maiuscola? E si scrive fa senza accento sulla à (errore reiterato più volte)? E , voce del verbo andare in terza persona singolare, si scrive va senza accento sulla à? E si scrive su senza accento sulla ù? E , voce del verbo sapere in prima persona singolare, si scrive so senza accento sulla ò? Poi c'è il capolavoro c'è ne è per tutti i gusti...
Vero che sono fastidiosi come appunti? E ho aperto due sole discussioni a caso leggendo i tuoi messaggi, tralasciando giustamente gli errori di battitura...

Scusate lo sfogo, ma è tardi e sono LEGGERMENTE ubriaco... tre feste di laurea in un giorno... dalle 9 alle 22...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino
Questa mi sembra una discussione importante... (ce n'è di posti dove divertirsi in questo forum...)

Come sono serioso oggi...

Ho moderato il capo...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Andrea Hai fatto bene, sono stato molto vicino anche ad automoderarmi. Magari se davide è d'accordo cancelliamo i messaggi sopra OT.

Tornando all'argomento importante del post altri aggiornamenti meteo:

1)http://www.meteolive.it/meteo/meteoitalia.php3 Abbastanza buona.

2)http://www.meteolive.it/notizia.php3?Id=10588 Sentore di influssi freddi dal nord.

3) http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm Non male neppure questa.

Vava e Devis se per sbaglio leggete questa discussione aiuuuutooooo!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Cristian, Matteo, Beddo... dove siete spariti!??!?

Per l'imbrago poi? Sturno venerdì posso passare anche io da casa tua a prenderlo! [/b]Tanto ormai so dove abiti[/b]... attento, è un avvertimento questo... inizio a leggere troppi tuoi post bastardi...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale
quote:



Hey geometra, ma al posto di lavorare, te vai a cercare nuove faccine (per altro molto belle)????
Ho già capito che qui la gente che lavora seriamente si può contare sulle dita di una mano con un solo dito!!!

The Power of Powder - La potenza della neve fresca

y02 allora siete carichi? la meteo sembr buona, partirei da reggio alle 7 cosi facciamo un tour freeride prima di montae a indren e salire al gnifetti, vi farto uan sorpresa sull'itinerario.....
mi raccomnado arva e pala ragazzi ( l'arva lo avete tutti, la pala....bhe insomma chi ce l'ha...)
siamo in 5 rga, proviamo ad andae via con uauto sola???

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Beddo
quote:
vi farto uan sorpresa sull'itinerario

...poi mi spieghi cosa volevi dire

quote:
siamo in 5 rga, proviamo ad andae via con uauto sola???

ah sarebbe una bella cosa ma con tutta la roba ci si riesce?

-------
ho fame

y02 meteo val d'aosta:Sabato: al mattino tempo soleggiato con cielo sereno; al pomeriggio probabile velatura del cielo su tutti i settori. Venti in quota deboli da nord-est con locali rinforzi oltre i 4000 m, a regime di brezza nelle valli. Temperature minime in lieve flessione e massime in contenuto rialzo con valori primaverili nella valle centrale (20-21°C).

buono vekkione!

P.S. andrea l'arva per e l'ho io!


------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Beddo allora picca e imbrago per me ci pensi tu cristian giusto?
domani vado a comprare la frontale (e il zaino)

-------
ho fame

mtrex Dici sabato mattina partenza x le sette?
E se domani ci si trovasse??

Chi è che ha disponibilità della voiture?

Beddo io non posso mettere il portasci, comeunque se se ne prendono due e gli sci tutti in una io la prendo volentieri

-------
ho fame

mtrex quindi sabato x riscaldarci lo facciamo in freeride??

mtrex Sabato sera andiam di zuppe o mangiamo al rifugio?

Beddo a me le zuppe van bene, anche perchè per sti due giorni mi tocca spendere un capitale!

-------
ho fame

y02 annullate la sorpresa, agli mpianti mi hanno detto ch non pèosso afre skipass al di fuori del giornaliero...quindi si sale da alagna con un soo andata, pazienza, ma domenica si riesce a scendere bene ugulamente!
le auto...se matteo ha la volvo si va via in 5 tranquilli altrimenti si puo entare anche con la mia octavia, pero c'è il problema degli sci, io ne posso portare 2 paia sul tetto...
sabato sera andiamo di fornelletto, la spesa ci penso io, chi vuople portaresi della roba personale ( lardo, ecc) ci pensi lui, ricordiamoci pero che a 3600 metri è meglio mangiare poco e bene!

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Beddo lardo? guardate che se mi dite di portarlo io lo prendo, se volete...

-------
ho fame

Ino
quote:
ricordiamoci pero che a 3600 metri è meglio mangiare poco e bene!

Cristian tienimeli in riga questi ragazzi, te li affido...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

mtrex Bè se merita io ci starei x fare anche un giornaliero che ne dite??
Io dei portasci magnetici ce li ho

Beddo quelli li ho pure io e da tre

-------
ho fame

Beddo problema: http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1913&FORUM_ID=11&CAT_ID=3&Topic_Title=Una+mina+vagante%2E%2E%2E&Forum_Title=Meteo+crinale

-------
ho fame

y02 guardando in giro penso che al massimo non sia bellissimo sabato, ma per domenica non ci son problemi, portatevi sciarpa e berrettino.....

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

sturno Andre, per l'imbrago occorre che ci sentiamo stasera, se ti va bene possiamo vederci attorno all'ora di cena, facciamo che te lo porto io (per me e' meglio).
Per favore mandami un msg privato con il tuo cellulare (oppure numero di casa se sei a casa dalle 19 in poi) ed indirizzo esatto, poi ci penso io.
RAGAZZI, portate alto il nome del Crinale! Sara' memorabile, mi dispiace non esserci, non fate arrabbiare la vs. guida!

A prest,
Sturen

Andrea Grazie Sturno, messaggio inviato!

Ragazzi... CI SIAMO QUASI!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

y02 0 termico a 2000 metri e venti setentrionali molto forti sulle cime domenica...

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Andrea eh!?!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo e che quindi?!?!?!

-------
ho fame

Andrea Comunque tutti i bollettini concordano sul bel tempo (tocchiamo ferro). Il vento finchè non sei là non sai mai quanto tiri veramente forte...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Io se fossi in voi andrei... copritevi bene... Sara' comunque grandioso se c'e' bello!
Giuli Ragazzi, buon divertimento!
Ci sentiamo al ritorno per raccontarci le nostre sciate!

Andrea Abbiamo leggermente cambiato programma: partiamo domenica mattina e attacchiamo quindi la Cima Gnifetti il lunedì. Sembrano migliori le condizioni. Sperem...

Vorrei aggiungere che Cristian è un ENORME BASTARDO! Lui sa perchè...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo e lunedì lo butteremo giù dalla cima!!!

-------
ho fame

y02 che c'è di male?! vado su sabato per controllare le condizioni...e un servizio che vi offro...dovreste pagarmi per questo!
vai raga, ci vediamo domenica mattina alla bocchetta delle pisse!

------
..perchè mi dicono: predichi bene e razzoli male..è vabbè e allora?!va bene lo stesso...

Andrea Cristian stai peggiorando la tua situazione...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Ok, in questo momento starete salendo...
In bocca al lupo, vi invidio, parto per una settimana di trasferta...
Confermo la mia presenza al maiale, a prest.
Sturno
Dave ehi regaz.. appena tornate voglio il resoconto completo della avventura mi raccomando!!!

"L'abuso di potere si ritorce su chi lo esercita"

Beddo acchiappafantasmi, si siamo tornati...

-------
ho fame

Ino Prosegue qui:
http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=1918

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine