Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Alba sul Cusna 2004

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Andrea E' tempo di Alba, è tempo di preparativi. La luna piena quest'anno torna tardi dalle vacanze e illuminerà a festa il crinale la notte di sabato 31 Luglio. Chi c'era nelle passate edizioni sa che cosa non può assolutamente perdersi, chi non c'era sa che cosa non può più permettersi di perdere.

Utilizziamo questa discussione per i preparativi, le adesioni e i commenti pre-alba.

Link utili:
Eventi 2004 al Battisti - L'alba dell'anno scorso - L'alba del 2002


ayferri
citazione:

E' tempo di Alba

No, un attimo quale Alba? [:02]
Attenzione alle maiuscole che c'è alba e Alba!
Se l'alba sul Cusna ci sarà il 31.7 vi assicuro che l'Alba sul Cusna è prenotata per dormire al Battisti il prox sab 10.7 e sul Cusna ci andrà il giorno dopo con il sole!!

Dave ..gia già si albeggia tra poco...

Ino
citazione:
Attenzione alle maiuscole che c'è alba e Alba!

Infatti. La definizione di alba sul Cusna sta anche nel termine Alba. Un po' come Vate per Dante o Lardo per le conche di Beddo.

[figura retorica: "Antonomasia"]

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Andrea Non andiamo troppo OT...

Sotto con le adesioni! Quest'anno si organizza in grande e ci saranno mooooolte sorprese (il campo-base rave-party alle pendici del Cusna con musica, mirtillino, nitroglicerina e picche volanti, Davide più ubriaco dell'anno scorso, torce umane un po' ovunque e tanto, tanto altro...)

Il ritrovo, per quelli che vogliono vivere l'esaltante e pericolosa esperienza di aggregarsi a noi, è sempre a Febbio in orario da stabilrsi più avanti.
Per ora noi sulla lista mettiamo chiunque, compresi famigliari, amici, amici di amici, amanti, cani, gatti... Chi non c'è si depenni, ma sappia che subirà grave ritorsione.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave Chiedo se c'è Pedde la Torcia Umana...
o Toblach l'ubriacatore molesto...
o Enry e Benna... arrivo con calma...


Per chi il Cusna... c'è l'ha nello zaino...

ale Spero tanto di esserci, ma le mie speranze sono ridotte al lumicino, dovrei essere al mare quella settimana e tornare il 1 Agosto...

Un sogno concreto:
Portare le donne di Praga a Villa Minozzo
(Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)

y02 mi dispiace non partecipare dal'inizio...mi troverete gia su al Battisti nella mia veste di lavoro:

vi aspetto al bar allora...

------
..e hai bisogno di una scusa, vuoi salire? io ne ho tante, te ne posso dare unaaaa...

Andrea He he... la tua accoglienza dell'anno scorso è stata mitica. Peccato per quella marea di ragazze, modelle in costume, attrici, giornaliste in minigonna e stagiste del Battisti che ti assediava e non ti permetteva di parlare con noi.

Aleeeeeeeeeeeeeee!!! Se non vieni trasformo il tuo snow in una tavoletta per far nuotare i bambini. Così impari ad andare al mare!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

mtrex E quest' anno cosa facciamo di originale?

ale Tu matteo ballerai il latino americano assieme al kaiser!

Un sogno concreto:
Portare le donne di Praga a Villa Minozzo
(Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)

Dave
citazione:

E quest' anno cosa facciamo di originale?

FUOCHI D'ARTIFICIO?

Ariel Ma ancora questa storia di Tom Cruise???Quest'anno io non ci sono,peccato!Mi mancherà il vin brulé e la sbronza a base di mirtillino!

Dave
citazione:

E quest' anno cosa facciamo di originale?

portiamo gli sci e ci facciamo gli ultimi canali in notturna... ammesso che la neve rimanga...

mtrex Per la sciata ce lo possiam scordare,però prender dei muli non sarebbe male..

Dave
citazione:
citazione:
E quest' anno cosa facciamo di originale?

FUOCHI D'ARTIFICIO?

riquoto...

toblach qualcosa di ORIGINALE

uhmmmmmmmmm

un idea l'avrei :D

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietro

Dave
citazione:

qualcosa di ORIGINALE

uhmmmmmmmmm

un idea l'avrei :D

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietro

ha detto originale.. non copiata dallo scorso anno...

sturno
Dal 26 al 3 sono alle Eolie.....
y02 scia sulla sciara del fuoco!!!!
è il mio sogno!

------
..e hai bisogno di una scusa, vuoi salire? io ne ho tante, te ne posso dare unaaaa...

lambrosc buon divertimento ragazzi...

avrei voluto esserci, sarebbe la mia prima....

ma... udite udite... sto per bestemmiare...
sono al mare! noooooooooo

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

sturno Se continuo cosi'c'ho poco da sciare....
Sono completamente arrotato, la mia gamba sx ha ceduto del tutto.... spero almeno di capire in tempi brevi cos'ho....
A prest,
Sturno
Dave vedrai che dopo un buon bicchiere di vino il dolore scompare!!!!

Elly andre ma voi a che ora partite da febbio verso il battisti al sabato??

GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea Ci troveremo a Febbio nel pomeriggio e poi si partirà tutti insieme con calma alla volta del Battisti per il Passone nel tardo pomeriggio. L'anno scorso siamo partiti verso le 18 se non sbaglio, ma abbiamo dovuto aspettare che finisse di piovere.

Comunque seguiranno notizie più precise. Pubblicheremo anche il programma ufficiale.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Un anno fa eravamo così:

Chi mancava è pregato di non ripetere l'errore, altrimenti

Per chi ancora non lo avesse fatto consiglio di andarsi a rivedere queste foto...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ayferri Miiihhhh!
Come ssiete ggiovani!!!

Dave non siamo partiti alle 17???

Ino Pioggia permettendo bisognerebbe anticipare quest'anno.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave penso anche io... anticipare di un'oretta almeno...

è che lo scorso anno eravamo un pò morti dopo le Fiorentine... :)

giamsim Ciao Vecchi Amici,
è vero, è un po' che non mi faccio sentire. Quest'anno vorrei di nuovo essere dei vostri per l'Alba sul Cusna, e vorrei portare 4 amici che si chiamano nell'ordine:
Eleonora, Marco, Betty, Lidia.
E' tutta gente che ho conosciuto al corso di arrampicata del CAI. Sono tutti matti circa come voi. Non porterò tutto l'armamentario fotografico dell'anno scorso, ma solo una digitale Optio 555 con cui collaborerò (come al solito) alla documentazione della manifestazione e, soprattutto, dello stato di ebbrezza e ubriachezza dei partecipanti.

Giampaolo

Dave Bentornato!!!! dove sei stato tutta la stagione invernale? eri in letargo???!! :)

Fà lo stesso, e per l'Alba porta pure chi vuoi!!! in più siamo meglio è!!

per le info sugli orari di partenza direi che aspettiamo metà settimana e vediamo opratutto come si mette il tempo!!!

y02 macche letargo, il nostro giamsim si è dato all'arrampicata e pare anche con ottimi risultati, all'alba vci farai vedere cosa hai imparato al corso scalando ubriaco la croce del cusna...

------
...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno....

Andrea Grande Giamsim!!! Questo sì che è un lietissimo ritorno! Proprio in questi giorni ci chiedevamo se saresti venuto.
Sei ultrabenvenuto con tutte le persone che vorrai! Un po' però ci mancherà il tuo armamentario fotografico... sul Passone eri uno spettacolo!

Per gli orari, come ha già detto Davide, ci mettermo d'accordo al più presto, quindi continua a seguire la discussione. Accettiamo anche proposte. Voi avete qualche problema di orario?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo io porto due persone, per l'orario prima si parte, prima si arriva al Batti a far baracca quindi...

-------
ho fame

Dave io porto.. boh... non sò ancora in quanti saremo.. Cristian quanti turni fai quest'anno al batti?

P.S. VAVA!!!! mi raccomando meteo Alba minuto x minuto!!!

giamsim Ehi Cristian, sulla croce del Cusna ci so salire (vedi foto), deve essere un secondo grado più, ma da ubriaco non so... da ubriaco diventa un 5c.


PS: poi sono riuscito a tirare il "diedrino" alle vecchie gare, però sempre in preda al panico...

y02 live news in diretta dal battisti, dal quale vi srivo in questo momento( i prodigi della tecnica...)
questa sera io e sassicaia siamo saliti sul Cusna per verificare il percorso e ci sentiamo di sconsigliare vivamente le roccette in salita e in discesa in quanto sono molto instabili.
chiedo a tutti voi, che farete da guida al gruppo,di fare il sentiero che passa sottola est,specilamente a quella testa calda di mtrex!

------
...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno....

Dave ma no... dai Le roccette erano il nostro punto forte...
bisogna sempre vedere la Meteo per quella notte....

Andrea Giamsim secondo me quello lì è il ripetitore di Montericco! Ci stai fregando

Cristian se scendi le roccette con i bandit te lo credo che ti sembrano instabili!!!

Bene bene... fissiamo un primo orario approssimativo di ritrovo a Febbio? Facciamo alle 15 davanti Bruno il giornalaio? Vi ricordo che dobbiamo passare da lui per chiedere il permesso di salire sulla Montagna e avere la benedizione spirituale.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea In questa discussione raccogliamo le previsioni meteo per il week end:
http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=2090

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

toblach Ma c'è del buon vino

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietro

konigsspitze Cristian ma per il vino come funziona,saremo noi i fortunati a portarlo in vetta?

_________________________
La patente sì sì sì....

Andrea Direttamente dal Battisti la locandina e il programma ufficiale dell'Alba:

In questa pagina...

Intanto ho messo per le 15 l'orario di ritrovo a Febbio, ma se dicidiamo diversamente si può cambiare. Iniziamo a fare una lista dei partecipanti?

Andrea +2?
Davide +?
Matteo
Beddo +2
Ino
Ale?
Lollo?
Toblach?
Pedde ed Enry?
Gazza?
Giamsim +4
Vava?
Becca?
Paipy?
Ayferry?
Gp?
Lambrosc?
Konig?
Elly?

Ho messo dei nomi giù a caso tanto per iniziare. Chiunque si voglia unire si aggiunga!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

gp Gp manca
portate pazienza...
ma prima o poi ci sarò!!!!

per ora mi acontenterò delle vostre sicuramente (speriamo) abbondanti fotografie

konigsspitze Konig manca...
portate pazienza...
sarò uno dei muli chiamati da sassicaia che vi permetterà di gioire in cima con beveroni e pietanze varie!!!

_________________________
La patente sì sì sì....

Ino Andrea +2?
Davide +?
Matteo
Beddo +2
Ino +1
Ale?
Lollo?
Toblach?
Pedde ed Enry?
Gazza?
Giamsim +4
Vava?
Becca?
Paipy?
Ayferry?
Lambrosc?
Elly?

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave Andrea +2?
Davide +1?
Matteo
Beddo +2
Ino +1
Ale?
Lollo?
Toblach +2?
Pedde ed Enry?
Gazza?
Giamsim +4
Vava?
Becca?
Paipy?
Ayferry?
Lambrosc?
Elly?


azz siamo una 30ina...

y02 come è la situazione?
se intendete arrivare su e mangiare subito ci dovreste dire il numero esatto di quanti siete e l'ora dia rrivo, altrimenti c'è da aspetatre che finiscano quelli del primo turno!

------
...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno....

ilarietta :-|
Andrea Puglia scrive o fa finta?
babbè..io ci sono col mio moroso :-|

(ma quanto sò niubba oggi)

Dave Andrea +2?
Davide +1?
Matteo
Beddo +2
Ino +1
Ale?
Lollo?
Toblach
Pedde ed Enry?
Gazza?
Giamsim +4
Vava?
Becca?
Paipy?
Ayferry?
Lambrosc?
Elly?


Giuli Direi di esserci anch'io, non so se sola o in compagnia di qualche simpatica amica... non è facile convincere delle donne a venire al Battisti al sabato sera, tanto meno sul Cusna! Vi farò sapere...

Ino Tu dille che c'è Cristian ed è fatta!

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave
citazione:

Tu dille che c'è Cristian ed è fatta!


giusto

Dave ...allora... siamo ad un passo dall'Alba.. considerazioni... varie ed eventuali...

ruffo bella storia .........grande vekkio

Anatolj vive.....

ale
Andrea +2?
Davide +1?
Matteo
Beddo +2
Ino +1
Ale!!!!
Lollo?
Toblach
Pedde ed Enry?
Gazza?
Giamsim +4
Vava?
Becca?
Paipy?
Ayferry?
Lambrosc?
Elly?

The power of powder - la potenza della neve fresca

Dave Andrea +2?
Davide
Matteo
Beddo +2
Ino +1
Ale!!!!
Toblach
Enry?
Gazza?
Giamsim +4
Vava?
Becca?
Paipy?
Ayferry?
Lambrosc?
Elly?


Vava Non posso venire, questa volta ho un alibi di ferro: il 1° alle 4 partirò per le Dolomiti, in camper!!!

Lo ammetto, avrei avuto grossi problemi a venire anche se non avessi avuto (maremma quanti verbi...) la partenza, ma... almeno quando Giulia sarà in grado di sgambettare in completa autonomia (con gli allenamenti che le faccio fare nel giro di 2 o 3 anni) verremo io e lei!!

Oppure mi venite a prendere con due gendarmi in divisa, allora verrò! E volentieri!

L'altro giorno, a proposito, alle 20.45 mentre scrivevo ancora sul computer, qui all'OssGeo, mi vedo arrivare uno in divisa! Era della vigilanza: era rimasta una porta esterna aperta ed era scattato l'allarme!

Vava

Vava All'alba farò uno squillino ad Andrea, ma non all'aurora, all'alba, quando il primo spicchio di sole saluta la landa desolata della Pianura Padana annunciando un giorno rovente!
Così confrontate i tempi!

Probabilmente il sole lo vedrete prima voi, dalla cima, anche perchè io sarò poco più a Nord di Modena visto che non ci credo che riusciamo a partire alle 4!

Inol3 sulla pianura potrebbe gravitare la solita K si vapore e smog che ritarderebbe la vista del sole...

Vava

Vava Dai, non riesco a venire, ma un piccolo contributo cerco di darvelo:


Domenica, 1 Agosto 2004
REGGIO EMILIA (44.7N - 10.6E)


IL SOLE
sorge 06:03 tramonta 20:44
Durata del giorno 14:41

LA LUNA
sorge 21:44 ( azimuth 115.7° )
tramonta 06:24 ( azimuth 239.6° )

Fuso orario: GMT+2


Se mi date le coordinate esatte del Cusna rifaccio il calcolo...

Vava

Vava Dimenticavo una cosa sulla Luna: sarà illuminata al 94%: quasi piena (illuminerà bene! A momenti scalda anche... )

Vava

giamsim Ladies and gentlemen, messieurs dames,
io e i miei 4 amici / amiche domani partiamo da Febbio 2000 un po' più tardi, verso le 18:00, quindi probabilmente non saliremo insieme a voi. Però 3 di noi indosseranno le magliette del "crinale" e saremo comunque insieme a voi a cena.

Mi sembra che qualcuno avesse insinuato che non ero seduto sulla croce del Cusna, ma sul ripetitore di Montericco... ecco la prova che non è vero... era proprio la croce del Cusna...

Giuli Non so se sarò alle 15 a Febbio: al max ci vediamo su

ayferri Ragazzi,
non posso esserci!
Sono tornato oggi da una settimana in Croazia, ma il mio pensiero è corso subito a voi che state sfidando le (quasi) tenebre per scalare l'ardito Monte Cusna.
Per rammarico e pentimento ecco una bella foto della luna su Reggio Emilia di 10 minuti fa.
Buon divertimento (e non sbronzatevi troppo)!

Modificato Da - ayferri on 02 Ago 2004 21:54:25

Dave ...e Alba è stata...
quella con la A maiuscola...
tutto perfetto (umidità a parte..)

attendiamo le foto per il resoconto e i commenti...

Grazie a tutti x la partecipazione

P.S. Mai visto così tanta gente con la maglietta del Crinale... ed alcuni non li conoscevo nemmeno...

Ino Ale, la tua foto del tramonto... dai che è bellissima!!!

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

ale no che dopo hai detto che vuoi prenderti il merito te dello scatto per provarci con le minorenni!
Vabbè per questa volta...

The power of powder - la potenza della neve fresca

Ino Sono commosso... splendida!

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Ino Mi sto bruciando la retina a forza di fissarla... che spettacolo... ed era solo l'inizio!!!

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave Bella davvero complimenti Ale... attendiamo le altre eh si...

Vava Complimenti, stupenda!
La mia alba padana, quel giorno, era molto più sbiadita!
P.S. Mi sono anche ricordato dello squillino!

Vava

ale grazie a tutti per i complimenti, appena mi hop un pò di tempo ne metto altre. Ora vi saluto che domani parto per la marmolada e faccio 4 g di trek

The power of powder - la potenza della neve fresca

sturno Ale sei un mito! Buon trek!
Sturen

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine