Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 K2 cinquant'anni dopo

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Andrea Il 31 Luglio 1954 alle ore 18:00 Lacedelli e Compagnoni sono i primi uomini ad essere ospiti della vetta del K2 nella famosa spedizione del CAI guidata da Ardito Desio. Ci vollero ben 23 anni perchè qualcuno riuscisse nuovamente nell'ascensione.
Ora, 50 dopo, l'Italia alpinistica celebra l'anniversario della memorabile impresa "invadendo" il Karakorum con diverse spedizioni.

  • Progetto K2 2004 - 50 anni dopo. Il programma prevede la scalata del K2 per lo Sperone Abruzzi sul versante sud, quello pakistano e contemporaneamente per lo Spigolo Nord, sul versante cinese, preceduta nella stessa stagione, dalla salita dell'Everest dal versante tibetano, lungo la Cresta Nord-est.
    Il link per seguire la spedizione:
    http://www.montagna.org/K2-2004/cinquantanni.htm
  • Gli Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, seguendo l’itinerario della storica spedizione italiana del 1954, tenteranno di ripercorrere le traccia dello "Scoiattolo" Lino Lacedelli, che li accompagnerà fino ai piedi della Grande montagna.
    Il link per seguire la spedizione:
    http://k2.planetmountain.com/page.lasso?cl=8&l=1&lvl1=1&lvl2=3&sez=1


Il campobase (che sia il rave-party di Vertical Limits!? ):

Dave ficoooooo!!!

e il nostro amico con la maglietta?

Vava Caspita che foto!
Come li invidiooooo!
Anche se da quelle parti non ci si può improvvisare scalatori!

Vava

Vava
citazione:
Anche se da quelle parti non ci si può improvvisare scalatori!

Anche dalle nostre parti!
Tantomeno sul K2 però!!

Vava

Dave ...K2... 2K
siamo giusto a metà..

ale Dave cosa vuol dire che siamo a metà??? immagino che 2k intendevi la 2000, giusto?


Un sogno concreto:
Portare le donne di Praga a Villa Minozzo
(Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)

Dave ..infatti.. al massimo siamo ad 1/4 :)

era tardi...

ale hi hi hi hi!!!!!

Un sogno concreto:
Portare le donne di Praga a Villa Minozzo
(Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)

Andrea Chissà Tilbud dove sarà a quest'ora... sarà tornato!?
TILBUD DOVE SEIIII!?!?!? FATTI SENTIRE!!!

Ecco il post dove a marzo raccontava i progetti per il suo viaggio:
http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=1846


----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Neanche a farlo apposta!!!

E' appena arrivata una spettacolare cartolina di Carlo (Tilbud) nientepopòdimeno che dal Pakistan! Una bellissima vista sul K2 con tanti saluti al Crinale!
Appena riesco la scannerizzo e apro un'altra discussione, la merita. CHE INVIDIA!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Ce l'hanno fatta!

http://www.montagna.org/K2-2004-news2/index.asp?catID=&news=3108&tipo=17

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

paipy
citazione:
Ce l'hanno fatta!


sono stati grandi!!!!

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:
IL MONDO TI STA SOTTO

ale quest'anno ho comperato due speciali e un libro sul K2 di Kurt Diemberger, anche io ho fatto la mia ascesa!!

Un sogno concreto:
Portare le donne di Praga a Villa Minozzo
(Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)

konigsspitze Molto interressante é anche K2 La verità di Bonatti.....

_________________________
La patente sì sì sì....

ale
citazione:

Molto interressante é anche K2 La verità di Bonatti.....


Infatti quanto ho finito l'altro libro lo volevo prendere!

Un sogno concreto:
Portare le donne di Praga a Villa Minozzo
(Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)

tilbud Ciao Crinale..scusate il ritardo! Ho dei problemi alla tastiera. Appena possibile vi raccontero questa incredibile avventura! Gli alpinisti,il Karakorum/K2,i personaggi conosciuti,le foto con la maglia del Crinale al copetto della "Grande Montagna"..e tante emozioni vissute. Un abbraccio a tutto il Crinale. Ciao Tilbud.

Ino Mitico Tilbud!!!!!!!!!!!!!!!!
Stai diventando famosissimo, il nostro messaggero di pace!

E non vedo l'ora di vedere le foto!!! Stai per entrare negli annali del K2 e del Crinale... roba che neanche Bonatti o Lacedelli o Compagnoni o Nobile o Amudsen o Balbo o Armaduk!!!


-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Dave Quoto Armaduk... l'ho conosciuto di persona...

tilbud Che dire del Karakorum/K2? "Crudo,selvaggio,grandioso,immacolato,dimpagabile e infinita bellezza".Il prezzo? Una fatica fisica e mentale notevole aggravata da tutti idisagi e difficolta che comporta una spedizione! Mi hanno chiesto se ci tornerei di nuovo? La mia risposta! Partirei domani.Son felice per la conquista vetta K2sud da parte degli italiani,lo saro di+ quando anche dal versante cinese nordK2 Romano,Luca,Nives Meroi lunica donna vivente al mondo ad aver scalato 7ottomila arriveranno in vetta dal difficile spigolo nord. Ricordo larrivo al campo base K2 dopo una lunga tappa di avvicinamento..le prime tende degli italiani con casa italia,gli scoiattoli,gli svizzeri,coreani ecc..e su xcirca mezzora fino al nostro campo proprio sotto lo spigolo. Dovevamo ancora montare le tende xla notte e i portatoricon la tenda cucina dovevano ancora arrivare erano le 18.30 e accanto a noi solo i fortissimi scalatori Catalani.Ci ospitarono xla cena con una umilta e una disponibilita infinita. Poi lo stupore e lammirazione xcio che si accingevano a fare!! Attaccare la vetta non dalla normale come italiani e altri alpinisti. Tentare xla via +difficile di tutti gli 8000! LA " Magic Line"! Effettuata la prima e unica volta dai fortissimi polacchi nel 85/86 circa. quanto ho saputo della loro ascesa la gioa e stata grande..Voi eravate la con me..condivido con voi la passione xla montagna,freddo,neve,meteorologia(11 anni fa son stato con Luca Mercalli uno dei primi soci fondatori di Nimbus),glaciologia(x10 anni son stato operatore glaciologico C.G.italiano)..Vabbe non voglio annoiare ma la storia continua..Grande il Crinale! Ciao Tilbud.

Dave ...ehm. scusa... GRANDE TILBUD!!!

bastano metà delle cose che hai fatto per farci sognare...

adesso però, appena riesci.. davvero le foto daranno vita alle tue parole...

grazie ancora per il racconto e per tutti gli altri che vorrai farci a nome di tutto il Crinale

Modificato Da - dave on 29 Lug 2004 14:49:31

y02 grande! quelle montagne ti tolgono il fiato come uan bella donna, complimenti!

dave in che senso hai conosciuto armaduk? il mio mito...?

------
...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno....

Dave ..ho conosciuto Armaduk dal vivo assieme ad Ambrogio Fogar...

la location è un pò squallida (un supermercato) sponsorizzavano del cibo per cani e allo stesso tempo una raccolta fondi adesso non ricordo per cosa...

fattostà che sono tornato a casa col megaposter di Armaduk autografato dal mitico Ambrogio Fogar...

msmcrs su tutte le cime (e sono parecchie) che salgo, scrivo nel libro di vetta la seguente favola:

UNA VOLTA COMPAGNONI E LACEDELLI SALIRONO QUASSU'. GLI ZAINI, SE LI FECERO PORTARE DA BONATTI. ARRIVATI IN CIMA, MANCAVANO I PANINI.(SE LI ERANO MANGIATI ARDITO DESIO E COMPAGNONI PRIMA DI PARTIRE). DIEDERO LA COLPA A BONATTI, DISSERO CHE SE LI ERA SBAFATI LUI.
IL CAI E IL GOVERNO AVVALLARONO LA LORO VERSIONE.

meditate gente, meditate...

sturno Però! Un argomento di discussione nuovo!
y02 appunto sturhen......non cogliamo anche se almeno io son d'accordo...

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

Paolina
citazione:

su tutte le cime (e sono parecchie) che salgo...
meditate gente, meditate...

Chi è COSTUI?????

Stefano [quote] [su tutte le cime (e sono parecchie) che salgo, scrivo nel libro di vetta]
Mai trovato tali parole su di un libro di vetta, ma trovo alquanto inutile rovinarsi la serenità e la pace che si prova raggiungendo una cima alimentando rancorose polemiche

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine