Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Heliski sul Prado!

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Beddo Una volta nella vita capita di partecipare all'evento più grande, chiamalo fato, destino o fortuna, tante coincidenze ci hanno portato a vivere un sogno.
Il sabato era cominciato alla grande, la neve fuori era ottima, perfettamente firnata e con 20 gradi si poteva sciare in maglietta.

la bora era da favola ma ancora di più lo era il NE sceso da Cristian il giorno prima

Per non parlare del ghiacciaio!!

Già la giornata era cominciata nel migliore dei modi, poi la grande idea:andiamo a pranzo al Battisti.
io e Dave con gli sci da pista saremmo poi scesi a Civago, dove ci aspettavano in macchina i genitori di Dave, mentre Matteo e Sturno sarebbero scesi dal Passone.
Lungo la strada il caldo si era fatto insopportabile e così:

Arrivati nei pressi del battisti c'era parchggiato addirittura un elicottero! Era di alcune persone che avevano deciso di pranzare in quota.
Mentre si chiacchierava qualcuno ha pensato bene di buttarla li: facciamo heliski? ovviamente per scherzare; ma non ha scherzato chi l'elicottero lo guidava quando ha detto, ragazzi caricate gli sci che vi porto su......................

e poi puro godimento nel canale centrale e nell'y scesa dopo da me Matteo e Robby:

Una volta nella vita, una sola volta...

-------

Ho fame

Modificato Da - beddo il 21 Mar 2005alle ore 00:22:58

Modificato Da - mtrex il 22 Mar 2005alle ore 10:46:39

y02 complimenti ragazzi, questo si che merita la standing ovation!
ormai febbio e come le chugah mountains!!!

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

ruffo chi pratica l'eliski non ama la montagna.....invece che caricarvi guardando queste foto di merda dovreste riflettere su quello che avete fatto....NON AMATE LA MONTAGNA,LA VOLETE USARE A VOSTRO PIACIMENTO.....L'AVETE CONSIDERATA COME UNA PUTTANA

CLIMB UNTIL YOU DIE

Ruzzolo Mi sa che sono d'accordo con Ruffo, gita in elicottero al Battisti e pranzo in quota, e poi si fa fare un giretto hai ragazzi del rifugio....che cosaaaaaaaaaaa!!!!!!!!.....niente da biasimare hai ragazzi che si sono fatti la discesa, a quanto ho capito è stata una coincidenza casuale, ma una standing ovation con tanto di servzio fotografico proprio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!


y02 dai ruffo, lo sai che sono ababstanza d'accordo con te...ma non credo che un volo in eleicottero sia piu impattante di funivie e rifugi in quota, anzi...
poi per fortuna e stato un caso isolato, non come in vallee...quindi e stato bello cogliere l'occasione...la cosa insolita, che vale uan volta e basta!

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

filippo senza voler entrare in polemica con nessuno, volevo capir se entrare in elicottero ( e sopratutto atterrare) in spazio protetto quale è un parco nazionale è da considerarsi cosa ok o meno.....la trovo un po' una cosa da gaucho...
sul fatto di fare eliski..beh, visti i nostri dislivelli magari uno potrebbe farsi i 200 mt che servono per arrivare sul cucuzzolo e risparmiare al resto del mondo il flap-flap.


y02 immaginavo che un cosa del genere scatenasse polemiche...

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

Beddo
citazione:
NON AMATE LA MONTAGNA,LA VOLETE USARE A VOSTRO PIACIMENTO

scolta:
1-dopo la discesa del prado siamo risaliti sul cipolla chi con le pelli, chi (io) a piedi, sci in spalla, sprofondando nella neve.ciò dovrebbe farti riflettere su quello che hai detto, dal momento che non bastano anni di foto e racconti. comunque questo è per farti capire quanto fuori luogo sia la tua frase che ci hai rivolto, e non per giustificarmi dal momento che non ho proprio nulla da giustificare a te e che qui non insegni nulla a nessuno sull'amore per la montagna.
2-come utente del forum mi girano quasi quanto le pale dell'elicottero a sentirti dire una frase talmente stupida e offensiva (non quella riferita all'heliski in genrale ma quella riferita a noi che ho quotato)
3-come moderatore non di questo forum ma di "al tavolo con gli amici" ti invito a "moderarti", sperando che questo invito te lo faccia anche un moderatore di questo forum.

ora torno a sollazzarmi riguardandomi le foto e e ripensando a che gran giornata abbiamo vissuto, convinto che chiunque di noi si fosse come noi trovato per caso in quella situazione ne avrebbe approfittato senza pensarci due volte.
e inoltre non sono uno di quelli che approfitta delle situazioni, si diverte e poi non mette foto o non ne parla perchè se ne vergogna perchè non ho proprio nulla di cui vergognarmi.

-------

Ho fame

ruffo contento tu .....contenti tutti!ti lascio nelle tue convinzioni

CLIMB UNTIL YOU DIE

Beddo contento eccome

-------

Ho fame

ruffo moderarmi perchè ho scritto puttana??????

CLIMB UNTIL YOU DIE

Beddo no, moderarti (non cancellare ma avvertirti) perchè la frese che hai scritto e cho ho quotato la ritengo personalmente molto offensiva in particolare in un forum come questo dove sai bene qual è il nostro attaccamento alla montagna

-------

Ho fame

Modificato Da - beddo on 21 Mar 2005 11:46:46

sturno Per prima cosa e' bene precisare che la febbre ce l'avevo gia' sabato e non mi e' venuta perche' sono salito sull'elicottero....

Poi Ruffo c'e' da dire che pure io sono contrario alla tecnologia eccessiva in montagna, ma un'occasione come quella non la si poteva non cogliere. Io sono anche cosi' spudorato da ammettere che quando sono arrivato al Battisti l'elicottero mi ha dato molto fastidio, ma non ho avuto il minimo dubbio quando l'occasione si e' presentata. Vedere il Crinale dall'alto, provare il volo in elicottero, e' stato molto bello. Non e' stato il piacere di arrivare su senza fare fatica, e' stato proprio il piacere di vedere il Cusna ed il Prado dall'alto.

Poi sulla liceita' di volare in elicottero in un parco nazionale e sulla coerenza di noi che lo abbiamo fatto ci sarebbe da discutere ed io sarei certamente il primo a votare perche' queste scorribande siano vietate. Ma non giudicateci male: abbiamo fatto una bellissima ragazzata, che ci ha dato una gasata che ha avuto pochi uguali! Guardate le facce di Davide e Beddo mentre scendono dal Prado, e' gia detto tutto!
Non c'e' nulla di piu' bello che essere incoerenti una volta tanto e non c'e' nulla di piu' bello che esserlo con gli amici! Dai Ruffo che piacerebbe anche a te concatenare Solleder + Vinatzer con trasferimento in elicottero!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 21 Mar 2005 12:42:31

Marcello LASCIA STARE LE POLEMICHE INUTILI RUFFO!

Loro sono amanti della montagna e lo hanno dismostrato in tante occasioni, ha fatto più loro per l'appennino che la comunità montana...

E una roba del genere è una FIGATA PAZZESCA!!
Scroccare un giro in elicottero, farsi portare sul Prado... beh, è una cosa che nella vita capita una volta e basta!!
Io se fossi stato li avrei anche tirato fuori 100€ per farmi il giretto!!

Per lo skialp solitario rimangono gli altri 364 giorni dell'anno... non hanno intaccato niente e nessuno, hanno solo goduto come dei maiali!!!!

Beddo
citazione:
hanno solo goduto come dei maiali!!!!

mi piace la tua interpretazione

-------

Ho fame

sturno Questo post e' fenomenale e la dice lunga su cio' che abbiamo combinato.
Effettivamente abbiamo goduto come dei maiali!!, e io confermo che avrei pagato anche io 100 euro. (Di fatto li ho pagati, perche' sull'elicottero ho dimenticato i mei rayban...)

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

y02
citazione:

anche io 100 euro. (Di fatto li ho pagati, perche' sull'elicottero ho dimenticato i mei rayban...)

che gòst...

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

sturno
citazione:

che gòst...

Lo sapevo... l'ho scritto apposta per mitigare il vostro dolore....
Ragazzi, c'e' poco da fare: e' stata scritta una pagina di storia del Crinale e voi non c'eravate. Dall'alto delle nostre conoscenze di storia dello sci-alpinismo reggiano, credo sia la prima esperienza di eliski sul Crinale!!!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

sturno Andre mi perdoni????
y02 non credo prima esperienza....forse da un racconto di emo e gia successo...controllate!

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

Beddo sì è già successo, ma non in modo così fortuito credo, se ci pensi è davvero un caso incredibile!

-------

Ho fame

mtrex Sensazione unica..

silvietta io penso che tutti noi siamo daccordo sul fatto che venire a mangiare al rifugio battisti in elicottero sia stata una cafonata e che di sicuro quelle persone di montagana non gliene frega niente,anzi...il loro unico scopo era farsi notare...infatti noi al loro arrivo quando sono scesi e facendo il pezzo a piede per arrivare al battisti sono sprofondati e si sono bagnati molto di più che venire direttamente a piedi ridevamo come dei pazzi....fatto sta che aver colto l'occasione di fare un giro in elicottoro non lo vedo così disastroso come lo si vuol far passare....è stata un esperienza nuova ed emozionante in quanto novità... penso cmq che nessuno di noi abbia come ambizione massima noleggiare un elicottero per farsi delle risalite sulle montagne...e poi se vogliamo fare tanto gli ambientalisti ed amanti della natura è meglio che iniziamo a gurdarci dentro... e... vedere se siamo così puliti da poter sputare sentenza su questa cosa...come diceva qualcuno...
chi è senza peccato scagli la prima pietra???!!

sturno Scusate se scoccio, ma ho l'influenza e non mi resta altro che scrivere....

Quando eravamo seduti a tavola, io Beddo Dave e Mtrex, ed il pilota ha detto "Dai che andiamo" e' stato un momento difficilmente descrivibile. Abbiamo piantato li' un piatto di spaghetti che prometteva molto bene e dopo 5 minuti eravamo gia' sotto l'elicottero. Dave non stava in se. Io ero un poco suonato perche' gia' avevo la febbre, ma ad un certo punto ho sentito Matteo che mi diceva "Sturen l'e' un lavor da mat!" e mi sono reso conto che stava accedendo qualcosa di irripetibile. Io mi sono trovato al centro dell'attenzione perche' ero l'unico munito di macchina fotografica: era indispensabile documentare adeguatamente l'accaduto per chi non c'era. Volavano a ripetizione i nomi degli assenti: Andrea e Cristian in primis (ma vi nominavamo con affetto.. che siamo amici noi!).
Poiche' l'elicottero doveva fare due giri, io Robby e Dave siamo saliti per primi, in modo che io potessi fotografare l'arrivo di Mtrex e Beddo. E' stato impressionante la rapidità del trasporto: dalla foto di gruppo alla partenza alla foto di gruppo in vetta sono passati non piu' di 10 minuti e il volo e' durato circa un minuto.
La discesa e' stata bestiale, non tanto per la neve (che era splendida, ma tutto sommato come altre volte), quanto per la carica che avevamo addosso!

A proposito Dave: com'e' andata la discesa a Civago? A che ora siete arrivati giu'?

Bes,
Sturen

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Ino Ecco la mia (come la so e come la giudico): quando sabato ho saputo che Marazzi (quello delle Ceramiche) aveva chiamato per sapere se c'era posto al Battisti è poi andarci in elicottero ho pensato: "Ma non ha senso andare a mangiare in un rifugio di montagna senza godersi la montagna. E' una contraddizione." Io non so se i tizi nell'elicottero erano già in viaggio e si sono fermati a pasteggiare oppure sono partiti apposta. Però io il controsenso lo vedo grosso in ogni caso.

Lo stesso ragionamento lo applico all'episodio successivo, anche per coerenza, non sono brutte solo le cose a seconda dell'opportunità. Io non faccio sci alpinismo, l'invidia in questo caso non mi tocca e non valuto l'aspetto dal punto di vista ambientale (seggiovie piuttosto che pale e rotori). Ma l'heliski, sia sul Prado che in Canada, l'ho sempre valutato un controsenso. Forse i nostri nonni valutavano un controsenso la seggiovia, forse il futuro mi darà torto, ognuno la pensa come vuole. Ma non posso approvare appieno il gesto (sono drastico). E poi da gente che le discese ha sempre saputo e saprà guadagnarsele. Vi conosco, so con che spirito l'avete fatto, una volta si concede a tutti (e alcuni codici pure due) non c'è problema. L'episodio di per sè è divertente, è stata una bella esperienza, non criminalizziamolo, avete colto l'occasione e dato che era quello che volevate avete fatto bene. Ma da domani, vi prego, torniamo a parlare di montagna. Forse è meglio.

E Ruffo può urlare (maiuscolo vuol dire "urlo") anche le sue offese e parolacce, ma solo per una volta. Se non tollerassimo i momenti e gli episodi di incavolatura saremmo pessimi giudici di noi stessi (come ha detto silvietta e un Altro prima di lei, "chi è senza..."). Anche se sicuramente c'era un altro modo per sfogarsi. Poi però i toni tornano quelli consueti.

Perchè di episodi, in entrambi i casi, si è trattato. E' un agurio per tutti.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Beddo sturno, io e Dave ci abbiamo messo una vita a tornare a civago!!! e soprattutto abbiamo massacrato gli sci...
fino al segheria tutto ok, tranne un punto appena prima di arrivare in cui c'era pochissima neve ma non ci siamo tolti gli sci. poi però erano più sassi che neve ma testardi ci siamo tolti gli sci solo a civago. siamo arrivati a Febbio che ormai erano quasi le sette! però eravamo soddisfatti!

-------

Ho fame

Dave Andre scusami...

Beddo sì, questa è troppo grossa per infierire su chi non c'era, ragazzi vi rifarete!

-------

Ho fame

sturno Ieri siete stati ad Ospitaletto?
Cristian sei andato sul Cevedale?
Ino Scusa, ma cosa centra?

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

sturno Scusa Ino... Mi saono permesso un piccolo off-topic, giusto per parlare di nuovo di montagna. Come non detto.
A prest,
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

matteo.zanetti Beh Sturno, quando mi hai detto di guardare sul sito per vedere cosa avevate combinato non ho certo pensato all'elicottero...
Sinceramente, se ci fossi stato anch'io, sarei salito senza farmi tante domande in merito al rispetto dell'ambiente montano...
Rispetto che comunque sono convinto essere ben radicato in tutti i crinalisti...


Modificato Da - matteo.zanetti on 21 Mar 2005 16:15:52

sturno Grande Matteo! Per me hai beccato il bersaglio in pieno centro!
Non mi ricordavo neppure di averti mandato l'sms, ero fulminato dalla febbre...
****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 21 Mar 2005 17:30:10

sturno Ragazzi aggiungo qualche foto non incriminata... giornata veramente stupenda...

C'era anche Barba...

Davide a uovo sul lago...

Davide nella Bora Bassa

Panorami...

Eccomi sul Ghiacciaio...

Modificato Da - sturno on 21 Mar 2005 18:03:57

barba Ragazzi calma!!! Un conto è una situazione in cui un elicottero dopo l'altro portano in quota persone su persone creando confusione e inquinamento e snaturalizzando completamente il contesto, e che sono strasicuro che tutti quelli che ieri si sono fatti il "giretto" condannerebbero questo scenario. Completamente diverso invece è quello che è successo ieri, visto che si è trattato di un evento ECCEZIONALE.
Se diventasse una moda andare a farsi la polenta al battisti in elicottero, in un ambiente di montagna e per di più in un parco nazionale, credo che si dovrebbe intervenire per regolamentare (leggi vietare) la cosa. Ma come hanno detto i ragazzi, certe occasioni si presentano una volta nella vita se hai il culo di trovarti al momento giusto al posto gisto, cosa possiamo dire... beati voi, e tra l'altro la chance è capitata a persone che amano la montagna e la rispettano e che se la meritavano, se penso ad esempio a Dave e a tutte le volte che ha masticato amaro a vedere qualche fortunello in powder al giovedi metnre lui era in ufficio nel grigio della città....
E' poi il discorso di montagna = sofferenza mi è sempre sembrato un pò retorico e oltranzista. Vogliamo tutti goderci la montagna (ma io estenderei il discorso anche al mare, ai laghi, ai fiumi e ogni ambiente di questo pianeta) in un ambiente silenzioso, pulito e naturale, ma ce la vogliamo gustare e ricavarne piacere, non sofferenza.

silvietta BRAVO BARBA SONO COMPLETAMENTE DACCORDO CON TE

Dave ..Oh mi sà che Andrea se l'è presa un pò...

Non risponde nemmeno al cell.. a casa... ai pvt.. sul sito...

Adre daiii!!!

Apo MI MERAVIGLIO DI VOI !!!!!!
Soprattutto di te Sturno che parli tanto di avventure in montagna, di lotta con l’alpe, l’elicottero???? Dall’alto della tua veneranda età, dovresti essere proprio tu, a dare l’esempio. Ho una vescica, prendiamo l’elicottero. ???
E tu, Silvietta, ti credevo diversa, non in quel senso, Tibet, perle di saggezza, Yogurt, e mi cadi così in basso????
Con persone così, non voglio più avere a che fare, se vi vedo mi giro dall’altra parte, e non cercate di ritrattare, bastardiiiiiiiii
P S Beddo, non avrai più auguri autenticati del filosofo della montagna, tiè


Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!

gp urca!!
mancavo da qualche giorno dal forum e qui è successo di tutto...

asceti della montagna piegati ai voleri dalla civiltà moderna...

drogati di montagna che si sniffano la pauder bianca del cevedale...

che bello!!

parlando seriamente
"sarei" abbastanza contrario anch'io al ronzio dell'elicottero dalle parti del crinale....... però ....... se un giorno qualsiasi.... al battisti.... si presentasse il signor elicottero e mi dicesse.....

"Facciamo uno strappino alle regole....."

Dai non siamo così bacchettoni!!!!

Beddo l'invidia trasuda dallo schermo del mio computer...

-------

Ho fame

sturno Io mi chiudo nel piu' ferreo dei silenzi stampa, che al confronto quello dei mondiali dell'82 era un baccano micidiale





P.S.: ma dentro di me mi sento cosi':

P.P.S.: Apo, sei un mito! Quando ripasso da Villa mi fermo in negozio, lo giuro!

P.P.P.S.: 342 letture in un giorno e mezzo per questo post!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 22 Mar 2005 10:03:17

MAXI ...AVETE FATTO BENE!!!!
Ve lo dico io,che di invidia quest'anno nè ho e nè continuerò a masticare TANTA!!!
Chi non c'era,è soltanto ividioso,perchè un'occasione così non si sà quando tornerà a capitare!!!L'avrei fatto anch'io,e l'avrebbe fatto chiunque gli fosse capitato una occasione simile!!!
Ripeto..AVETE FATTO SOLO BENE!!!!


dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

sassicaia Mamma mia cosa sta succedendo,dopo tutti questi moralismi,provo dare la mia versione.
E' come se ti trovassi in un bell'ambiente con una atmosfera calda e piacevole a un certo punto incontri una ragazza non bellissima, ma c'e qual'cosa di lei che ti affascina incominciate a parlare e scoprite che avete delle cose in comune il discorso si fa sempre piu' caldo a un certo punto vi trovate abbracciati e succede di tutto.Be' sabato è successo questo,una piccola trasgressione che da un pò di sale a questa vita,magari per alcuni la trasgressione,bonaria come in questo caso non esiste,allora non so se riescono ad amare la natura ed apprezzare le bellezze di questa terra,fino in fondo.

il vino è un tuo nemico non essere vigliacco davanti al nemico

Andrea Ragazzuoli, procaccia miseria, così vi voglio!
Briatore ci fa una pippa in quanto a sborronaggine!
E non mi esprimo sul culo che avete perchè non ce n'è bisogno.

Comunque... non ho risposto prima non perchè mi stia distruggendo dall'invidia (ovvero, un po' c'è lo devo ammettere), ma perchè 1° tra ieri e oggi questa è la terza volta che riesco a collegarmi (le altre due per 45 secondi) e 2° perchè all'inizio la discussione stava prendendo una piega poco simpatica, lontana anni luce dallo spirito che di solito si riconosce in tutti quelli che scrivono qui.

Per quanto riguarda la questione elicottero, etica, morale, amore per la montagna e compagnia bella, avete già detto tutto ed espresso ognuno le proprie opinioni. Tutte lecite, tutte condivisibili o meno e nessuna merita, secondo me, un gidizio, una censura, una moderata o una standing ovation in senso assoluto.

Io, vista la casualità della situazione e l'occasione forse irripetibile, su quell'elicottero ci sarei salito eccome e mi avrebbe riso qualsiasi orifizio del corpo!!! Non avrei pagato forse, non la considero un'impresa (preferisco la salita solitaria di Cristan sul Cevedale), ma, così com'è successo a loro, io ci sarei salito al volo!!!

Se vogliamo parlare semplicisticamente di chi condanna senza appello e di chi osanna (soprattutto i presenti), la mia opinione è che i primi hanno usato il simpatico episodio per tirare in ballo questioni un po' troppo grandi e complesse per poter essere applicate a quella singola e fortuita coincidenza. Non mi sembrava il caso di usarlo come pretesto per mettere in piazza ed esaltare il proprio amore per la montagna, "perchè io sì che amo la montagan, non voi che vi siete fatti un giretto in elicottero". Sono moralismi fuori luogo.
I protagonisti però, come al solito, ci hanno messo del loro e non si sono risparmiati, mettendo in atto la più grande sganassata della storia del crinale. Questa sì che entrerà nella leggenda, forse più che il volo in quanto tale. E meriterebbe il Grande Verro 2005! Soprattutto per come sapete cercare (e trovare) l'invidia degli altri e per come riuscite ad usarla per atteggiarvi.

Anche questo è crinale! Che bello...

Ora le cose serie: avete fatto dei video!?!?!? Vi siete fatti dire quando il magnate della ceramica ritorna a pranzo al Battisti (ooops... forse questa non dovevo dirla...)?!?
La foto di Dave con le braccia alzate e l'elicottero che si alza in volo è qualcosa di incredibile, fuoriposto, contraddittoria... e per questo bellissima!

...e intanto c'è chi sta rispolverando strumenti da troppo tempo dimenticati...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

silvietta
citazione:

E tu, Silvietta, ti credevo diversa, non in quel senso, Tibet, perle di saggezza, Yogurt, e mi cadi così in basso????
Con persone così, non voglio più avere a che fare, se vi vedo mi giro dall’altra parte, e non cercate di ritrattare, bastardiiiiiiiii

addirittura questo!!!!!!!!!!
non voglio neanche crederci!!!!!!

Beddo niente video purtroppo, solo foto

-------

Ho fame

Dave ohhh ragazzi adesso non vorrei che per questo episodio (unico, raro e per questo bellissimo) si creassero tanti problemi...

Vorrei dirvi e farvi capire che al Battisti non era mai successo che atterrasse un elicottero privato (almeno che io sappia)
quindi la rarità di questo evento è davvero unica...
da quello che leggo sembra quasi che sia diventato un eliporto oppure che abbiano fatto una scuola di Heliski sul Prado...
Nulla di tutto ciò...

e' vero un evento eccezzionale può creare un precedente, ma non credo che in molti seguiranno l'esempio di questo personaggio di Sassuolo...


Poi... tutto può succedere...

SAPPIATE CHE LA SILVIETTA HA MANGIATO UNA BISTECCA!!!!!!!!!!

ale per chi non lo avesse capito Fabio (Apo) stava solo buttando un pò di alcool nel fuoco, chiaramente vi stava prendendo in giro! Sia io che lui saremmo voluti essere presenti in quel momento per farci trasportare con l'elicottero.

Per quanto riguarda Ruffo: per te io non amerò la montagna visto che sarei andato in elicottero e tu sarai nel giusto, ma io CI VIVO IN MONTAGNA e penso di sapere cosa vuol dire vivere e amare la montagna e soprattutto ripsettarla. Io spero che tu come ha fatto Apo abbia dato quella risposta esagerata per scherzare. O sai fare solo prediche morali e rimproveri come nel post di "Bottone in vetta?"

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

ruffo grazie ale!parole sante!

CLIMB UNTIL YOU DIE

sturno Grande Andre!
Trovo pure io che la foto di Dave a braccia alzate sia venuta molto bene, un peccato il riflesso del sole.
Ale, avevo capito bene che Apo scherzava!!

Al di la' della sborronaggine che abbiamo volutamente sfoggiato noi che abbiamo avuto il c***o di esserci, questo post è molto bello e significativo. La passione di tutti noi per la montagna traspare chiaramente, dalle parole di tutti. Ruffo e' diretto e volutamente provocatorio, ma quello che vuole dire e' chiaro e condivisibile.
A presto ragazzi e grazie!

Sturno

P.S.: un ringraziamento anche al pilota, che ci ha fatto quel regalo.

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

ruffo chiamate stauder.....voglio sapere cosa ne pensa??????

CLIMB UNTIL YOU DIE

sturno Dai che stavolta vi trovate daccordo!
RUFFO CI VEDIAMO QUESTA SERA

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

ruffo eh si,stasera tutti da pierino....un grande in tutti i sensi

CLIMB UNTIL YOU DIE

silvietta
citazione:

Poi... tutto può succedere...

SAPPIATE CHE LA SILVIETTA HA MANGIATO UNA BISTECCA!!!!!!!!!!



confermo tutto può succedere....soprattutto... quando meno te lo aspetti....

Dave Silvietta.. ritengo che tu sia pronta per la Fiorentina con osso da 1 kg e mezzo...
adesso che hai cominciato mica vorrai smettere subito eh!!!!???

giulio Cerco di allargare la discussione su heliski ed altro, in quanto, ritengo, ogni situazione andrebbe analizzata singolarmente.
Ora, il mio interrogativo risulta essere un altro; quale e'in realta'il nostro impatto sull'ambiente montano? L'ecosistema delle nostre montagne (esse siano le Alpi o gli Appennini) e' in grado di sopportare turisti, sciatori o alpinisti come se nulla fosse? Guidiamo le nostre macchine spesso fregandocene altamente del danno ambientale che causiamo in maniera quasi maniacale. E se ci fosse un bel treno che ci portasse sul nostro Crinale non sarebbe meglio? Questa era un'idea, che non ebbe mai futuro, dell'ACT negli anni '60; ma allora la nostra montagna era ancora prettamente agricola e ben poca gente svolgeva l'ameno(!?!?) lavoro del pendolare. Ma sono perfettamente cosciente che senza il turismo diverse aree montane locali avrebbero una esistenza ancora piu' grama di quella che hanno oggi. Nel nord America vi e'un detto che va cosi dicendo: "Think globally, act locally".
Ritengo che sia nell'interesse di tutti, cercare soluzioni sensate e lungimiranti sopratutto per salvaguardare un'ambiente a tutti noi cosi caro. Ho visto diverse vaccate in Canada, dove le grandi stazioni invernali sono diventate di proprieta' di multinazionali (Intrawest) che ha ben deciso di acquistare stazioni come Whistler (guarda caso le prossime Olimpiadi invernali saranno a Vancouver, cioe' Whistler), Mont Tremblant e Mont St. Anne (Quebec).
Salviamo e proteggiamo quello che abbiamo, cercando di valorizzarlo. Scusatemi per la prolissita'.
Giulio

y02 Andre, mi ha chiamato Flavio e mi ha detto che per pasqua se non sei impegnato ci porta a fare un giro col suo di elicottero sopra il billionaire, ha detto che prendera in volo solo io e te, poiche gli altri 5 posti sono per Michelle,Mercedes,Helen, DeboraH e il pilota...
mi sono permesso di dare confrma anche per te ok?

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

sturno Cristian vai a Rubiera che e' meglio!
(la faccina porta i rayban che io ho dimenticato sull'elicottero)

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 22 Mar 2005 20:54:11

Dave ..Sturno a Rubiera c'è ben poco, mentre a qualche chilometro in direzione Modena (vicino al grandemilia) per Cristian c'è molto di più...

y02
citazione:

Cristian vai a Rubiera che e' meglio!

non mi interessava molto....

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

Giuli
citazione:

non mi interessava molto....

Sai, Sturno, finchè c'è la neve........

Beddo uuuuuuhhhh!ahi ahi cristian!

-------

Ho fame

ruffo cristian ti ricordo che una volta non te ne fregava niente della neve e volevi arrampicare solo su roccia....come cambiano i tempi!

CLIMB UNTIL YOU DIE

y02 potrei dire il contrario a te vecchione...secondo me hai bisogno di ampiare i tuoi.....orizzonti!
auuuuuuuuuuuuuuu

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

strudel Rispondo solo ora perchè ho avuto una notizia più precisa sul vostro heliski. Quello che è venuto su in elicottero non è il Marazzi delle omonime Ceramiche ma Giovanni Marazzi (fratello di Luigi che ha fatto la gara)uno che conosco bene per essere un emerito s......ne sassolese che non ha mai mosso un piede in montagna e si sta vantando da giorni al club degli hovercraft di Sassuolo di essere andato in elicottero (peraltro non suo ma di un amico) a mangiare al Battisti.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

saccon belle le foto..e la foto senza maglia mi ricorda la nostra aventura..pero' da noi si doveva aspettare il 1 maggio del scorso anno..

questo sabato fino a mezzagiorno nevicava..altro che sciare senza maglia :=))

head ixrc 1100 - pure snowpleasure

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine