Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 incidente sul bianco

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
filippo stamane ho sentito di corsa alla TV che dicevano qualcosa di un incidente (o una serie, non ho capito bene) sul Bianco, con alcuni morti e dispersi, purtroppo. qualcuno sa qualcosa?

Vava Causa il troppo caldo si è staccato un blocco di ghiaccio ed è precipitato, temo ci sia un morto e alcuni feriti, se trovo notizie aggiungo qui sotto.

Vava

Vava Dal sito de La Repubblica:

Un'enorme massa neve ghiacciata è precipitata dal massiccio
Soccorritori al lavoro. Altre persone disperse da alcuni giorni
Valanga di ghiaccio sul Bianco
un alpinista muore, quattro feriti


Monte Bianco
AOSTA - Dramma sul Monte Bianco: una valanga di neve ghiaccio travolge un gruppo di alpinisti. Uno di loro muore, quattro rimangono feriti. Il bilancio è, però, ancora provvisorio. La caduta improvvisa del seracco - questo il nome del fenomeno che si è abbattuto sulle cordate - è avvenuto sul versante francese. Il corpo della vittima è stato portato, con l'elicottero, a Chamonix. Non si ha invece ancora traccia di altri quattro alpinisti, due francesi e due spagnoli, che risultano dispersi già da alcuni giorni.
Le auto dei quattro alpinisti sono sono trovate nei parcheggi della Val Veny, sopra Courmayeur.

L'allarme dell'incidente di oggi è stato dato da alcuni alpinisti che si trovavano nella zona e che hanno assistito al crollo. Sul posto sono subito intervenute le guide alpine del Peloton d'haute montagne di Chamonix, aiutate dal Soccorso alpino valdostano che, da questo pomeriggio, stanno operando alla ricerca dei dispersi travolti. Le condizioni climatiche non aiutano il lavoro: 'Sopra i 4.000 metri ha nevicato parecchio - ha spiegato Oscar Tajola, del Soccorso alpino di Courmayeur - e questo complica le ricerche. Riprenderemo domani a perlustrare la zona sperando di riuscire ad individuarli''

La massa di ghiaccio è partita dal rifugio dei Cosmiques, a circa 3.700 metri di quota, travolgendo la via normale che porta alla vetta del Monte Bianco. (4.810 metri).

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/cronaca/montebianco/montebianco/montebianco.html

Vava

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine