Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Webcam crinale e Pietra

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
yongoro ciao ragazzi,
stamattina (4/3/06) ho installato insieme all'amico Cesare due webcam rispettivamente su (quasi) Ventasso e Pietra. Non sono ancora orientate correttamente, a castelnuovo c'era un vento porco e le abbiamo dovute mettere dentro casa dalle finestre del solaio. A breve andranno su un palo sul tetto, e allora la visione sarà migliore! Il sito è quello del rif. San Leonardo, la pagina è www.rifugiosanleonardo.it/le_webcam.htm
buona visione a tutti gli amici del crinale!


di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

Andrea Fantastico!!!

Ma come funzionano qulle webcam? Sono per esterni? Mandano immagini a intervalli predefiniti sfuttando la lienea telefonica?

Te le chiedo perchè anche noi è molto che se ne parla di installare delle wecam sul Crinale...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

henry bene, bravi, bis !!!!

furmiga Ottimo Ragazzi !! Quando saranno orientate bene e installate al punto giusto , ogni mattina ,come prima cosa dopo l'accensione del computer , potremo vedere dal vivo tre punti cruciali del nostro Appennino . Magnifico!!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

sturno Questo e' un contributo veramente notevole!
Grazie ragazzi, saro' un vostro assiduissimo visitatore!
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

cecco11 complimenti era ora bravi ragazzi!!!!!!!!!!!

Andocide Grandissimi! Ma, leggo bene? Dal 15 marzo webcam sul crinale del Cusna???????

Giuli Fantastico!!!!!
Che bella sorpresa....
Anche se sarà l'ennesima tortura per le ore d'ufficio...
Ma ci voleva proprio!!!

lauw Finalmente! Era da tempo che non mi capacitavo come nessuno ancora lo avesse fatto e cercavo di proporlo anche qui nel forum....finalmente possiamo controllare la situazione in tempo reale! Grazie mille per il servizio che ci darete.
In questi giorni andrò in negozio a baciare Andrea per ringraziarlo.....

y02

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

ayferri Alè, ohoh!!!!
Grandissimi!!!

sturno Che fenomeni!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

ale Complimenti a Francesco e a tutti gli altri del San Leo! Avete utilizzato l'ADSL?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

sturno Si sta sciogliendo la neve....

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

lauw Sturno chiediamo di stringere su Bismantova così vediamo anche chi sta arrampicando in Gare Nuove o sulla Zuffa-Ruggero??
(...scherzo eh...)

Modificato Da - lauw on 06 Mar 2006 13:58:30

yongoro Rispondo un po' a tutti... sono webcam IP, montate in gusci termostatati e stagni. Per ora sono all'interno perchè sab mattina c'era un vento porco e andare sul tetto, anche legati, era un suicidio. A breve le mettiamo sul palo (già installato). La terza (quella mancante) verrà montata NON sul cusna ma VERSO il cusna. Va da se che se qualcuno ha una ADSL a Villa o giù di là e una buona vista sul Cusna posso dare una mano a installare e configurare una nuova cam sul cusna da vicino!

ciao . fra


di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

Modificato Da - yongoro on 06 Mar 2006 14:22:01

Andocide
citazione:
NON sul cusna ma VERSO il cusna.

Giusto, mi sono sbagliato a scrivere...

ale Appena arriva l'adsl (cioè nel 2047) metterò una web cam sul mio terrazzo di Villa in direzione del Cusna, questo è chiaro!! L'adsl a Villa non è ancora prevista purtroppo per ora c'è solo l'hdsl che va più veloce ma ha un costo proibitivo per i privati.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

yongoro [quote]
Appena arriva l'adsl (cioè nel 2047) metterò una web cam sul mio terrazzo di Villa in direzione del Cusna, questo è chiaro!! L'adsl a Villa non è ancora prevista purtroppo per ora c'è solo l'hdsl che va più veloce ma ha un costo proibitivo per i privati.

E' vero... però se conosci qualche ditta che ha l'HDSL possiamo metterla lì!
Anche Cervarezza o Busana hanno una buona visuale sul Cusna e sul crinale in genere! Se ci fosse qualcuno...

di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

Vigna A regime saranno proprio una magata!!

Un gran bel passo avanti dell'Appennino Reggiano!!!


--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Andrea Possiamo mettere una notizia in home page segnalando l'attivazione delle web-cam e mettendo il link?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

yongoro
citazione:

Possiamo mettere una notizia in home page segnalando l'attivazione delle web-cam e mettendo il link?

ma certo che si!!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

barba Ma non doveva essere attiva dal 15 la webcam verso il Cusna?

Andocide Anch'io attendo con trepidazione.. Forse il ritardo è dovuto alle cattive condizioni meteo...

ale anche io sono andato a vedere se era stata attivata, ma picche!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Andrea Inserita notizia in Home Page!

Grazie ancora e complimenti!!!
Se volete che modifichiamo qualcosa nella notizia a disposizione!

La webcam verso il custa quando sarà attivata? Sbavo

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

yongoro Ciao a tutti,
vedo che la data del 15 non vi è sfuggita... ebbene, siamo in ritardo! Un po' il meteo che quando decidiamo di operare volge sempre al peggio, un po' che non mi sono ancora arrivati i nuovi gusci termostatati da installare sul tetto... morale: ci sarà da aspettare ancora una settimana o giù di lì!
la telecamera è pronta, se volete proietto le immagini del Campo di Marte a reggio dalla finestra di casa mia...
scusate per il ritardo, trepido anche io!

ciao . francesco

PS per Andrea: correggi il link Rifugio Leonardo in San Leonardo... noblesse oblige! :-)

di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

ale ho fatto il collegamento anche sulla mia home page, guarda se va bene come l'ho impostata!

http://www.magicusna.it/home.htm

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

yongoro Ottimo... grazie per il link!
A presto nuove sorprese!

ciao a tutti . francesco

di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

ale grazie a te! ciao!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

furmiga Dai ragazzi !! Attaccate la Web/ cam del bel Cusna !!! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

furmiga Oggi nlla web/cam n° 3 c'è un bellissimo Ventasso ; non si potrebbe tenere questa inquadratura del Ventasso anzichè quella della Web n°1 che è meno significativa ??? ( secondo me ) F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

yongoro
citazione:

Oggi nlla web/cam n° 3 c'è un bellissimo Ventasso ; non si potrebbe tenere questa inquadratura del Ventasso anzichè quella della Web n°1 che è meno significativa ??? ( secondo me ) F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ciao,
l'immagine del "bel" ventasso sarà nella camera 1 (ora spenta)... la 2 sarà verso il cusna (purtroppo mi hanno turlupinato e dato una camera a solo 320x240 pixel, l'immagine sarà più piccola) e la 3 (unica funzionante al momento) sempre sulla Pietra!
domenica pomeriggio dovremmo finire il lavoro!

saluti . francesco

di là dal mio crinale, dove si vede il mare...

henry finalmente online tutte e tre, peccato per la scarsa definizione di quella del Cusna, comunque un buonissimo lavoro, complimenti.

ps. visto che sono poste a Carnola darei il giusto risalto a questa amena località .......

furmiga Finalmente un Ventasso ripreso bene, la Pietra bene ,il Cusna ......è lontano .
In ogni caso , Grazie ragazzi
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

lauw Ci sono news per la webcam sul Cusna? L'immagine che io vedo è sempre quella del 9 aprile, è bloccata o stai aspettandone una a risoluzione normale? Spero nella seconda ipotesi...

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine