D I S C U S S I O N E |
yongoro |
ciao ragazzi, stamattina (4/3/06) ho installato insieme all'amico Cesare due webcam rispettivamente su (quasi) Ventasso e Pietra. Non sono ancora orientate correttamente, a castelnuovo c'era un vento porco e le abbiamo dovute mettere dentro casa dalle finestre del solaio. A breve andranno su un palo sul tetto, e allora la visione sarà migliore! Il sito è quello del rif. San Leonardo, la pagina è www.rifugiosanleonardo.it/le_webcam.htm buona visione a tutti gli amici del crinale! di là dal mio crinale, dove si vede il mare...
|
Andrea |
Fantastico!!! Ma come funzionano qulle webcam? Sono per esterni? Mandano immagini a intervalli predefiniti sfuttando la lienea telefonica? Te le chiedo perchè anche noi è molto che se ne parla di installare delle wecam sul Crinale... ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
henry |
bene, bravi, bis !!!! |
furmiga |
Ottimo Ragazzi !! Quando saranno orientate bene e installate al punto giusto , ogni mattina ,come prima cosa dopo l'accensione del computer , potremo vedere dal vivo tre punti cruciali del nostro Appennino . Magnifico!! F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
sturno |
Questo e' un contributo veramente notevole! Grazie ragazzi, saro' un vostro assiduissimo visitatore! Sturno**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
cecco11 |
complimenti era ora bravi ragazzi!!!!!!!!!!! |
Andocide |
Grandissimi! Ma, leggo bene? Dal 15 marzo webcam sul crinale del Cusna??????? |
Giuli |
Fantastico!!!!! Che bella sorpresa.... Anche se sarà l'ennesima tortura per le ore d'ufficio... Ma ci voleva proprio!!! |
lauw |
Finalmente! Era da tempo che non mi capacitavo come nessuno ancora lo avesse fatto e cercavo di proporlo anche qui nel forum....finalmente possiamo controllare la situazione in tempo reale! Grazie mille per il servizio che ci darete. In questi giorni andrò in negozio a baciare Andrea per ringraziarlo..... |
y02 |
------ Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo... |
ayferri |
Alè, ohoh!!!! Grandissimi!!! |
sturno |
Che fenomeni! **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
ale |
Complimenti a Francesco e a tutti gli altri del San Leo! Avete utilizzato l'ADSL? "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
sturno |
Si sta sciogliendo la neve.... **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
lauw |
Sturno chiediamo di stringere su Bismantova così vediamo anche chi sta arrampicando in Gare Nuove o sulla Zuffa-Ruggero?? (...scherzo eh...)Modificato Da - lauw on 06 Mar 2006 13:58:30 |
yongoro |
Rispondo un po' a tutti... sono webcam IP, montate in gusci termostatati e stagni. Per ora sono all'interno perchè sab mattina c'era un vento porco e andare sul tetto, anche legati, era un suicidio. A breve le mettiamo sul palo (già installato). La terza (quella mancante) verrà montata NON sul cusna ma VERSO il cusna. Va da se che se qualcuno ha una ADSL a Villa o giù di là e una buona vista sul Cusna posso dare una mano a installare e configurare una nuova cam sul cusna da vicino! ciao . fra di là dal mio crinale, dove si vede il mare...
Modificato Da - yongoro on 06 Mar 2006 14:22:01 |
Andocide |
citazione: | NON sul cusna ma VERSO il cusna. |
Giusto, mi sono sbagliato a scrivere... |
ale |
Appena arriva l'adsl (cioè nel 2047) metterò una web cam sul mio terrazzo di Villa in direzione del Cusna, questo è chiaro!! L'adsl a Villa non è ancora prevista purtroppo per ora c'è solo l'hdsl che va più veloce ma ha un costo proibitivo per i privati. "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
yongoro |
[quote] Appena arriva l'adsl (cioè nel 2047) metterò una web cam sul mio terrazzo di Villa in direzione del Cusna, questo è chiaro!! L'adsl a Villa non è ancora prevista purtroppo per ora c'è solo l'hdsl che va più veloce ma ha un costo proibitivo per i privati.E' vero... però se conosci qualche ditta che ha l'HDSL possiamo metterla lì! Anche Cervarezza o Busana hanno una buona visuale sul Cusna e sul crinale in genere! Se ci fosse qualcuno... di là dal mio crinale, dove si vede il mare... |
Vigna |
A regime saranno proprio una magata!! Un gran bel passo avanti dell'Appennino Reggiano!!! -------------------- Occhio al Faggio...!!!
|
Andrea |
Possiamo mettere una notizia in home page segnalando l'attivazione delle web-cam e mettendo il link? ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
yongoro |
citazione: | Possiamo mettere una notizia in home page segnalando l'attivazione delle web-cam e mettendo il link?ma certo che si!!!! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
di là dal mio crinale, dove si vede il mare... |
barba |
Ma non doveva essere attiva dal 15 la webcam verso il Cusna? |
Andocide |
Anch'io attendo con trepidazione.. Forse il ritardo è dovuto alle cattive condizioni meteo... |
ale |
anche io sono andato a vedere se era stata attivata, ma picche! "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
Andrea |
Inserita notizia in Home Page! Grazie ancora e complimenti!!! Se volete che modifichiamo qualcosa nella notizia a disposizione! La webcam verso il custa quando sarà attivata? Sbavo ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
yongoro |
Ciao a tutti, vedo che la data del 15 non vi è sfuggita... ebbene, siamo in ritardo! Un po' il meteo che quando decidiamo di operare volge sempre al peggio, un po' che non mi sono ancora arrivati i nuovi gusci termostatati da installare sul tetto... morale: ci sarà da aspettare ancora una settimana o giù di lì! la telecamera è pronta, se volete proietto le immagini del Campo di Marte a reggio dalla finestra di casa mia... scusate per il ritardo, trepido anche io!ciao . francesco PS per Andrea: correggi il link Rifugio Leonardo in San Leonardo... noblesse oblige! :-) di là dal mio crinale, dove si vede il mare... |
ale |
ho fatto il collegamento anche sulla mia home page, guarda se va bene come l'ho impostata! http://www.magicusna.it/home.htm "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
yongoro |
Ottimo... grazie per il link! A presto nuove sorprese!ciao a tutti . francesco di là dal mio crinale, dove si vede il mare... |
ale |
grazie a te! ciao! "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
furmiga |
Dai ragazzi !! Attaccate la Web/ cam del bel Cusna !!! F u r m i g a Forza Jabe !!! Vai , vai !! |
furmiga |
Oggi nlla web/cam n° 3 c'è un bellissimo Ventasso ; non si potrebbe tenere questa inquadratura del Ventasso anzichè quella della Web n°1 che è meno significativa ??? ( secondo me ) F u r m i g a Forza Jabe !!! Vai , vai !! |
yongoro |
citazione: | Oggi nlla web/cam n° 3 c'è un bellissimo Ventasso ; non si potrebbe tenere questa inquadratura del Ventasso anzichè quella della Web n°1 che è meno significativa ??? ( secondo me ) F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !!
|
Ciao, l'immagine del "bel" ventasso sarà nella camera 1 (ora spenta)... la 2 sarà verso il cusna (purtroppo mi hanno turlupinato e dato una camera a solo 320x240 pixel, l'immagine sarà più piccola) e la 3 (unica funzionante al momento) sempre sulla Pietra! domenica pomeriggio dovremmo finire il lavoro! saluti . francesco di là dal mio crinale, dove si vede il mare... |
henry |
finalmente online tutte e tre, peccato per la scarsa definizione di quella del Cusna, comunque un buonissimo lavoro, complimenti. ps. visto che sono poste a Carnola darei il giusto risalto a questa amena località ....... |
furmiga |
Finalmente un Ventasso ripreso bene, la Pietra bene ,il Cusna ......è lontano . In ogni caso , Grazie ragazzi F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
lauw |
Ci sono news per la webcam sul Cusna? L'immagine che io vedo è sempre quella del 9 aprile, è bloccata o stai aspettandone una a risoluzione normale? Spero nella seconda ipotesi... |