Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Prado, canale centrale parete est

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
sturno Ieri io Becca Agamennone Omar siamo stati in perlustrazione al "Canale di Filippo", ovvero canale centrale della parete est del Prado. Condizioni ottime, che assicuravano rischio oserei dire nullo, proprio la giornata ideale per tentare.
Becca lo infila da gran signore... purtroppo non e' la stessa cosa per me. Prima curva cannata e successiva scivolata. Poi scancheramenti vari, un'altra curva cannata, qualche derapage e alla fine sono arrivato in qualche modo giu'. Agamennone è stato piu' saggio di me ed ha fatto un unico derapage da cima a valle (ma che gambe hai???).
Il canale e' molto valido. Pendenza sostenuta, sui 50 nell'ingresso Becca (io e Giampaolo siamo entrati di lato), poi sui 40-45 continui fino giu'. La presenza di qualche roccia lo rende non proprio gustosissimo in caso di scivolata non controllata.
Io non sono mai sceso da qualche cosa che tira cosi'. E' stata una bella esperienza, ma ci devo tornare se e quando avro' piu' manico.... per ora posso dire di averlo sceso ma non di averlo sciato.
A prest,
Sturen

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

sturno Il tracciato del canale centrale Est dal Vallestrina. In tratteggio in alto e' segnato l'ingresso di lato. Il tratteggio in basso indica la Clessidra alpinistica.

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - y02 on 13 Apr 2006 23:17:25

y02 sturno ho corretto, avevi messo vallestrina anziche prado...mi è preso un colpo!
cmq compliemnti per la ripetizione, sembra veramente in piedi, non vedo l'ora di andare a ripeterlo....

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

sturno Avevo scritto "dal Vallestrina" perche' la foto e' stata scattata da la'....
A prest,
Sturn

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

y02 ah scusa...e che e stata una giornata positivamente massacrante, finita negativamente da schifo....


------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

sturno ?????
Dillo a me....
Baci,
Sturen

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

filippo invidia invidia invidia, che lunedì farà brutto e non ce la fo' ad andare su..:(

speriamo resti in condizione per un po' ancora.

belle foto le prime.

furmiga Hai scritto Vallestrina anzichè Prado ,non è che stessi festeggiando l'impresa di
aver disceso quel canale con troppe libagioni ??? Solo così saresti scusabile . Complimenti ,sei forte . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

sturno No no, ho scritto Vallestrina perche' la foto e' stata presa dal Vallestrina.... insomma ho proprio sbagliato a scrivere cosi'...
Come disse Filippo a suo tempo, i complimenti non li merito, perche' l'ho sceso da cani e l'ho fatto piu' scivolando che sciando.
Tuttavia credo che quel canale sia veramente l'apoteosi in zona, e' di una logica, severita' e pendenza notevoli. Secondo me merita di divenire la discesa di sci ripido piu' bella del gruppo del Prado.
Attendiamo altri pareri!
A prest,
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Andrea Chi c'è domani?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Giuli
citazione:

Chi c'è domani?

Potrebbe essere,a vedere le foto di Sturno mi viene voglia..... Tu sei sù? Verso che ora saresti operativo a Febbio?
----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

becca io domattina al'alba un giretto veloce me lo faccio chi vuol venire è benvenuto!

sminella selvaggia sempre

filippo forse riesco a rubare la macchina a mia mamma e mi unisco pure io :)
prado est ed entrata (magari quella alternativa) ovest delle cose importanti, se non fa freddo stanotte, eh?!


y02 domattina ci sono anche io, alla sera mi fermo al battisti forse!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

agamennone ci si potrebbe tornare la prossima settimana

sturno Uela Agamennone, forse io ho un'opzione per martedi' mattina, ma e' alquanto incerta....
Ti mando il mio cellulo per MP.
Buona Pasqua!
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

lauw Belle foto e bella parete. Anch'io voglio venirla a vedere, forse quest'anno è andata, ma si sa mai....
Ciao e auguri a tutti!

filippo se intendi la discesa, credo rimarrà ok ancora per un po', anche se l'entrata più pendente è sopra una zona scoperta, che però può essere schivata, quindi...

citazione:

forse quest'anno è andata, ma si sa mai....
Ciao e auguri a tutti!

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine