Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 6 aratri sul Pordoi

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
y02 Ultima powder forse, e ultima scorribanda in dolomia invernale per un nutrito grupppo di contadini, specialita: ARATURA!!!!

Simao partiti alle 5 oggi da Reggio senza purtroppo Sturno, l’ideatore della giornata, grossa delusione ci ha accompagnato durante il viaggio di andata ma salendo al Pordoi e notanto….” Virginpauder” ci simao ricaricati…
Ci sima sparati in sequenza : forcella Pordoi, canale Joel, DUE e dico DUE canale Holzer in superpowder, anche la calata era irriconoscibile, polvere ovunque, sembrava un sogno, al 13 di aprile, sciare in emzzo a tanto ben di dio, falsate tutte le pendenze, incredibile!
Probabilmente oggi i legend hanno chiuso una stagione da favola, forse è tempo di firm di alta quota….con oggi si è chiusa la stagione della polvere per me…ma chissà…
I partecipanti all’aratura del sella oggi:
Y02
Sassicaia
Vigna
Lauw
Giuli
mbart

le foto che fanno male:


e tutta crosta.....


vigna ci apre


lauw in crosta....

deep inside


lauw, o' spadaccine!

Vigna nel joel....in crosta



mabrt....n crosta


Sassicaia....in crosta...nell'holzer



Vigna dentro l'holzer, oggi veramente facile

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

Modificato Da - y02 il 13 Apr 2006alle ore 23:19:53

saccon ma che bel posto mi portate una volta con voi ?


prohete, vero amore!

y02 volentierissimo, quando vuoi...poi su al rifugio maria si mangiano certi Krauti..che ti sembrerà di essere a casa!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

saccon sopratutto quei passaggi nei canali tra le rocce..na cosa che cosi non si trova da nessuna parte nelle mie reggioni...

quest weekend pioggia..temo che da me la stagione delle powderate ci sia gia chiusa..

furmiga Mi spiegate come fate a dire L'Olzer è facile ,oggi ,mentre ieri cos'era ?????
Fu r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ale sapete dove dovete andare voi e la vostra "crosta"??? A quel paese!!! E lavorare niente di niente???


Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo. (Antico Proverbio Cinese)

lauw
citazione:

Mi spiegate come fate a dire L'Olzer è facile ,oggi ,mentre ieri cos'era ?????

...proprio come auspicava Ale oggi lavoro quindi non ho gran tempo. Se riesco dopo in pausa ti cerco delle immagini da altri forum dove si vede la cascata dell'Holzer alta fino a 5 mt poi aggiungo sotto una foto fatta da Vigna che mi ritrae nello stesso punto. Ieri l'enorme apporto nevoso l'aveva completamente sepolta, quindi il passo chiave per la difficoltà della discesa non esisteva, la cascata non la toccavi neanche. Le difficoltà delle discese è totalmente falsata, la pendenza tra i 40° e i 45° non desta problemi perchè la polvere ti permette qualsiasi cosa, anche di cadere, ribaltarti e rialzarti tranquillamente....vero Sassicaia??
A dopo...

ayferri

mbart bellissima giornata. era da qualche anno che non sciavo così tanto.

zorro e le sue spade

altri due passaggi nell' holzer

Giuli E si, molto bella!!! e poi che ambiente spettacolare....

Vigna Ieri...

Oggi...

Domani...


Ecco la Forcella del Pordoi a sx e il Canale Joel a dx...
In questa giornata ho decisamente rivalutato il comprensorio dei quattro passi, il luogo dove le multe per i fuoripista sono dietro l'angolo offre anche questo angolo di paradiso invernale, che con queste condizioni era a dir poco unico!!!
Io non lo so, ma da quando conosco questa banda queste parole non fanno altro che ripetersi...!!!
Unico vero dispiacere per gli assenti... Sturno, Matte, Fausto, Gio... "pasinsia"!!!

Cristian trattiene il fiato... sulla forcella!!!

Lauw ci sa fare con le spade!!!

E vai col Joel!!!!
Io qui sono rimasto a bocca aperta e a cu_o stretto!!!
Da sopra...

e da sotto...

La Giuly mette dietro tutti!!!

Queste foto mi provocheranno allucinazioni croniche per tutta l'estate!!!!!!
Cristian...

Robbi

MBart

Il lupo spadaccino!!!

Poi si entra in casa del Signor. Holzer... qui c'è comunque da chiedere permesso!!!
Foto di repertorio:

Le due stanghette in piedi sulla sinistra sono "ommini"!!! Anche se qui sembra di essere sulla luna!!!

E adesso Y e Lauw all'ingresso...

Il punto chiave di cui parla il Lauw!!!
Difficoltà zero... (IERI)!!!!

E poi ancora giù... "A LA MòTA!!!"

Non so se la foto riesce a rendere l'ambiente... impressionante...

Fuori dai buchi ci si apre...

...la dolomia, calcare doppio di calcio e magnesio, è un'ottima pietra per fare l'impronta sulle nostre solette...
Factory Ski Man Nullo: preparati!!!!

A Robbi piace il bosco... che spettacolo!!!

Ragazzi... spettacolo... tutto... la compagnia... l'ambiente... le condizioni... Seguendo le indicazioni di Fausto(che sicuramente laggerà) non abbiamo patito nemmeno tanta arsura...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Modificato Da - Vigna on 14 Apr 2006 14:01:57

lauw Giornata stupenda in tutto. Veramente contento di aver rivisto Sassicaia dopo ormai più di un anno. Veramente contento di aver trovato una compagnia dove non devi aspettare nessuno, tutti cottimisti della neve e fieri di esserlo...lunga vita al "Crinale Rider Team"!
Ecco Furmiga, a proposito del tuo interrogativo, la terza foto del messaggio di mbart rende già un pò l'idea: quella è Giuli sul tratto del salto, come si vede sulla sua sinistra c'è una "placchetta" di ghiaccio semisommersa dalla polvere che si superava semplicemente impostando una curva verso sinistra e bon. Quasi sempre invece nel tratto in questione c'è uno scivolo di vetro alto tra i 3 e i 5 mt, a seconda dell'innevamento.
Per avere info sul gusto dei crauti al rifugio Maria è possibile chiedere a Vigna, pregherei Y02 di recuperare da Sassicaia lo scatto che lo immortala mentre li trangugia assieme allo.....strudel!!!
Per il resto della truppa che non è potuta venire un messaggio: la funivia del Sass Pordoi sta al Sella come la 2000 sta al Cusna, il parco giochi del Pordoi ha tante altre "chicche" in serbo e, data anche la comodità di accesso e gli avvicinamenti semplici, certamente torneremo spesso durante le prossime stagioni

p.s. x i partecipanti al Raid: è necessario mettere assieme tutte le foto ad alta risoluzione per eventuali sviluppi perchè ognuno di noi ha quelle degli altri!

navara m.bart sei un pezzo di m...... spero che le m. ti scoppino.....
Grazie per le foto sono splendide.
Spero, prima o poi , di fare una di queste gite con voi......
Questo week-and mi accontenterò delle nostre colline

Ape

ayferri
Maledizione!!!!
Anch'iooooooooo!!!!!!!

lauw In attesa di quelle di Sassicaia aggiungo alcune delle mie.


Y02, un pò incredulo, guarda transitare Vigna a 50 km/h in posizione SuperG nell'Holzer (lo so Giò che questa fa male, mi spiace...)...

...nel mentre arriva Sassicaia per nulla intimorito...

....quindi passa Giuly in perfetto stile...

...ed infine entra anche mbart...


A sera la pietà ci ha impedito l'ultima cattiveria: ecco cosa avrebbe dovuto trovarsi Sturno stamani nella cassetta postale davanti casa

Per me la stagione non poteva chiudersi in modo migliore.....la Dolomia mi ha smosso l'appetito, è tempo di rimuovere la ruggine dalle avambraccia e riportare a livelli di decenza la mia forma fisica......

Modificato Da - lauw on 14 Apr 2006 16:15:15

furmiga Grazie ,Law, della spiegazione tecnico /fotografica del passaggio difficile,l'altro giorno facile, comunque è sempre un passaggio molto impegnativo .
Tu proponi anche di mettere insieme tutte le foto del "Crinal Rider Time Day " .
Ottima idea ,sarebbe bello trasferirle in Diapo e poi ,una volta o l'altra vederle insieme ,o no ?? F u r m i g a


Forza Jabe !!! Vai , vai !!

lauw
citazione:

sarebbe bello trasferirle in Diapo e poi ,una volta o l'altra vederle insieme ,o no ??

Certo, sono già tutte digitali quindi basta solo un pc portatile (Vigna) e un proiettore digitale (Lauw), inoltre uno Sturno a caso che ci metta la casa e un produttore di vino (Sassicaia) che si rovini economicamente a fornircelo....i compiti li ho ripartiti "equamente", decidete voi la sera....

ale
citazione:

Grazie ,Law, della spiegazione tecnico /fotografica del passaggio difficile,l'altro giorno facile, comunque è sempre un passaggio molto impegnativo .
Tu proponi anche di mettere insieme tutte le foto del "Crinal Rider Time Day " .
Ottima idea ,sarebbe bello trasferirle in Diapo e poi ,una volta o l'altra vederle insieme ,o no ?? F u r m i g a


Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ci sono dei progetti sotto Andrea sai di cosa sto parlando... è ora di aprire una discussione per rendere partecipe Y...)
Voi intanto continuate a fare foto e reportage... mi raccomando il più curate possibile!!!


Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo. (Antico Proverbio Cinese)

saccon ma dove si trova esatamente ..nei dolomiti conosco solo la val gardena...
y02 la funivia di passo pordoi si trova sopra canazei, in val di fassa!

ragazzi, ho aperto lo zaino solo stasera, ed è uscita ancora polvere...

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

ale si trovano di fianco alla forcella Pordoi, sul gruppo del Sella.


Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo. (Antico Proverbio Cinese)

furmiga Se prima dell'estate facciamo quest'incontro diapositivo /bevereccio , io ,stante il titolo che mi ritrovo ,
garntaisco la torta. F ur m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

furmiga Riscrivo meglio : Stante il titolo che mi ritrovo , porto la torta . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

lauw
citazione:
Stante il titolo che mi ritrovo , porto la torta . F u r m i g a

...certo non c'erano dubbi

Y02 hai recuperato le foto di Robbi??

Vigna Il mio portatile è già pronto per l'iniziativa spettacolare di Furmiga/Lauw !!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

scienziato bella regaz..avete lasciato poco da tracciare per venerdì!

l'holzer era una pista battuta e il vento aveva tirato via molta della poca fresca che avevate lasciato...che si era depositata sulal cornice del joel che è venuta giù che è stato un piacere, per frotuan che eravamo i primi....

per trovare da arare io e osso ci siamo dovuti spostare sulla destra del joel....il mitico sass de furcia....christian se holzer e joel ti annoiano vatti a fare il sass de furcia. Un altro mondo...largo 3 metri e bello ripido e con una doppia in fondo che si può evitare con saltino di tre metri in una strettoia di 30 cm...de paura! e con neve che veniva giù da tutte le parti

avrei preferito la vostra polvere mi sa!

y02 il sass de forcia per me è piu estetico del joel...l'anno prossimo ci scappa, mitico scienziato, un uomo...un sanouk

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

scienziato non è solo più estetico...è anche moooooolto più tosto...senza paragoni con quella pista blu del joel...ti dico solo che osso ne ha sceso un terzo a scaletta!

alla prox

PS non avevo i sanouk...non ci stavano, mi son fatto prestare dei seth vicious

Vigna Cristian, non mi avevi raccontato di questo spettacolo di canale... l'anno prox si DEVE fare!!!!

Grande Scenziato, volevo chiedertelo l'altro giorno quando ci siamo visti su a Punta Herbronner, ma poi la vista dell'Ammeregana mi ha deviato su altri pensieri proibiti... cliff(cosa avevate capito...) !!!

Qualche hanno fa('96) eri nell'ambiente gare dell'emilia romagna???
Comitato o altro??
Te lo chiedo perchè mi sembra di aver sentito parlare di te da qualche mio allenatore... che forse potresti conoscere:
Biolca (Biolchini) di Sestola, Oreste Ponzi o Fabrizio Sassi di Parma... Sacco (Saccardi) di Parma che allena Schia e CUS Parma...

Io conoscevo anche parecchi ragazzi dell'ArcEnCiel di Bologna... poi come sempre c'è chi continua e chi smette, ma non sarebbe male ritrovare qualche contatto legato dalla passione comune per le polveri...!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

lauw
citazione:

PS non avevo i sanouk...non ci stavano,

per il largo o per il lungo???
l'anno prossimo ci sono anche io...domanda: i gotama ci stanno??

scienziato ciao vigna

purtroppo mai fatto gare...e se mi avessi visto sciare te ne saresti accorto di sicuro...diciamo che non ho una tecnica propriamente ineccepibile. Ma l'importante è divertirsi e scendere in sicurezza.

per lauw: i gotama ci stanno. osso è sceso con il modello del prossimo anno, quelli bianchi...gran sci, meglio dei vecchi (ottimi pure loro comunque!) dopo se ho tempo vi posto due foto del canale in questione

lauw Ottimo per le foto!
Se posso permettermi un attimo di OT, dato che molti di noi stanno per comprarli, posso chiederti in cosa è meglio il nuovo Gotama rispetto al vecchio?? E, se lo sai, c'è modo di comprare il nuovo a prezzi ragionevoli??

scienziato OT il nuovo gotama è molto più sciaibile sul duro e mi sembra anche più rigido in torsione restando sempre morbido e facile in piegamento

non so dove si trovino e a che prezzo, quelli di osso son sci test...

il saltino finale


l'ingresso

da sotto

Vigna Però... sembra bello potente questo canale!!!!

Il saltino finale dev'essere la ciliegina sulla torta...!!!

Si riesce anche a ribeccare direttamente la funivia o bisogna scendere verso Arabba??

Complimenti scienziato!!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

saccon
citazione:

OT il nuovo gotama è molto più sciaibile sul duro e mi sembra anche più rigido in torsione restando sempre morbido e facile in piegamento

non so dove si trovino e a che prezzo, quelli di osso son sci test...



lo trovi sui due piu grandi onlinevenditori di freeride ski

sport conrad

e

bilek ski...

mi sa quasi sui 600 euro...brzzzzz

gp BRRRRAAAAAAVVVVIIISSSSSSSSSSSSIIIIIIMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

lauw Remember aratura....

Comunico agli aratri che ho raggruppato le foto di Lauw, Vigna, MBart, Y02 ad alta risoluzione in un CD. Ci sono anche tutte quelle non pubblicate, tra le quali alcune molto interessanti. Quelle di Sassicaia invece credo dovremo darle perse...
Se a qualcuno interessa una copia lo scriva qui sotto che gliela faccio avere.

Intanto guardate in che condizioni sono in estate i canali che abbiamo trovato colmi di powder un paio di mesi fa....nelle prossime settimane ci facciamo un giro con gli sci nuovi????

(foto linkate dal sito skiforum)
HOLZER


JOEL


Modificato Da - lauw on 08 Giu 2006 13:11:57

Giuli
citazione:

Se a qualcuno interessa una copia lo scriva qui sotto che gliela faccio avere.


Una copia per Giuli!

La settimana scorse li ho visti anch'io da sotto....che impressione che fanno adesso! tra l'altro sembrano davvero dritti!!!

Vigna Cosa darei... per riprovare quella polvere... no... no... no... vaado nel freezer a staccare un po di crosta!!!!!

O ma sti canali visti d'estate sono veramente... esagerati!!!!

Grande Lauw hai completato l'opera!!!!!
Un CD anche per me, se riesci dallo a Davide e dimmi cosa ti devo!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine