Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Domande e spiegazioni qui

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino Come ben sapete (avendo letto il regolamento) le gallerie devono restare vuote da ogni commento.

In questa discussione partecipanti o semplici curiosi possono chiedere spiegazioni, commentare, fare domande ed attendere le risposte dello staff.

Per una maggior pulizia e fruibilità NON aprite nuove discussioni per le domande, chiedete tutto qui in modo che nel forum del concorso ci siano solamente le gallerie, gli avvisi ufficiali e questa discussione generica dove divagare.

Grazie
Lo staff.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Andrea Rispondo qui a Pepito che ha aperto questa discussione:
citazione:
Messaggio per il gestore:
Non riesco ad accedere alla "sezione chiarimenti" mi ritorma questa indicazione:
Microsoft JET Database Engine error '80040e57'
The field is too small to accept the amount of data you attempted to add. Try inserting or pasting less data.
/forum/inc_top.asp, line 221
errore di connessione mio o del Server?
Vorrei anche chiedere SOLO FOTO DEL CRINALE? come spero e invoco, visto quanto scritto nel regolamento come " fine della Rassegna" o si possono inserire "FOTO A PIACERE?"

Errore del server e del forum dovuto a un vecchio baco e aggravato dal fatto che abbiamo messo un'immagine (Fotografa il Crinale) come titolo del forum.
Adesso questa discussione funziona, ma toglieremo l'immagine per non creare altri problemi. Grazie per la segnalazione!

Non ho ben capito la tua altra domanda.
Nel regolamento c'è scritto che "Il tema del concorso è la MONTAGNA". Si può partecipare con qualsiai foto che abbia come tema, soggetto e ambientazione la montagna, in tutte le sue forme. Non c'è un vincolo geografico per iscriversi, ci sarà invece per le premiazioni:

citazione:
I riconoscimenti principali saranno due: per la migliore foto in assoluto e per la miglior foto che avrà come tema l'Appennino Reggiano, o il resto del mondo (inteso come tutte le foto escluse dalla categoria Appennino Reggiano), che non sia già stata premiata come migliore in assoluto.
Dopo la chiusura delle iscrizioni (in modo da valutare il materiale pervenuto sia come qualità che come quantità) saranno decise altre categorie di merito (ad esempio "Tramonti" e fotografie estive).

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

pepito Messaggio per il gestore:
Non riesco ad accedere alla "sezione chiarimenti" mi ritorma questa indicazione, :Microsoft JET Database Engine error '80040e57'
The field is too small to accept the amount of data you attempted to add. Try inserting or pasting less data.
/forum/inc_top.asp, line 221 errore di connessione mio o del Server?
Vorrei anche chiedere SOLO FOTO DEL CRINALE? come spero e invoco, visto quanto scritto nel regolamento come " fine della Rassegna" o si possono inserire "FOTO A PIACERE?"

Ino Siamo troppo avanti, facciamo cose che la tecnologia attuale non ci supporta... .

Pepito, la risposta di Andrea è esauriente, qualsiasi montagna va bene e come impostazione tendiamo a valorizzare con una categoria apposita il nostro Appennino Reggiano.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Manca meno di una settimana all'inizio delle danze. Nel frattempo ricordiamo a tutti di inserire le fotografie in una discussione intitolata

Le foto di xxx - 2006

dove xxx è il vostro nickname (il nomignolo con cui apparite sul forum).

La dicitura "2006" non può essere tralasciata.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

gp Avete visto la gazza di oggi a pag 29?
con questa pubblicità ci sarà una marea di iscritti!!! e una concorrenza agguerritissima
ottimo !!

Andrea No, non ho visto!!! Gp riesci a scannerizzare l'articolo!??! Che dice?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Cacchio, oggi provo a vedere se ne trovo una copia...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Lollo Eccovi l'articolo, ottimo direi!

************
...di legno, ovviamente!

Beddo SPETTACOLO!


-------

Ho fame

ale oggiLunedì 23 Ottobreinizia ufficialmente il concorso fotografico 2006

Dateci dentro con le foto, ricordo che quest'anno si posteranno solo tre foto.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

furmiga ALE , se te le mando per posta,me le inserisci come hai gentilmente fatto l'anno scorso ?? Grazie . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ale Ma certo, hai ancora il mio indirizzo?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Ino Come al solito si lavora si lavora e manca sempre qualcosa. Per tutta mattina non era possibile caricare foto superiori agli 80 Kb. Ora le cose sono apposto. Limite di peso: 150 Kb, dimensioni massime 760x570, mi raccomando!

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

ale Mi raccomando, se volete che le vostre foto siano (se rientrano nelle prime 50) vengano pubblicate alla mostra fotografica, ricordatevi di spedirle in alta risoluzione!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

pepito
citazione:

Siamo troppo avanti, facciamo cose che la tecnologia attuale non ci supporta... .

Pepito, la risposta di Andrea è esauriente, qualsiasi montagna va bene e come impostazione tendiamo a valorizzare con una categoria apposita il nostro Appennino Reggiano.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande


premesso che tutte le foto vanno bene e sono FAVOLOSE, vorrei chiedere che senso ha la foto di un fiore con ragnetti rossi sopra nel contesto del concorso.

Ino Ti rispondo quotando un'altra risposta perchè sto andando a lavorare. Stasera magari sarò più esauriente

--------
Un po' ne abbiamo parlato in questi ultimi 10 mesi. Diventa difficile decidere quali tenere e quali scartare: se faccio la foto di fiori che sbucano dalla neve posso tenerla? Se non c'è la neve la cancello? E un tramonto? Un tramonto è tale un po' ovunque. E le mucche? I cavalli? Un ruscello? Se sullo sfondo c'è una montagna vale altrimenti no? E poi, i fiori, le mucche, i tramonti, non fanno parte del mondo adorato della montagna? I primi piani sul cristallo di neve? In fondo potrebbe benissimo essere stati fatti in Via Emilia...

Il problema è che non hai dei termini oggettivi per accettare o scartare delle foto rischiando una rivolta. Cioè: il mare è il mare, un palazzo è un palazzo, la gnocca è la gnocca. Queste sono cose oggettive. Ma non voglio assolutamente scartare alcune foto e poi sentirmi dire: "ma perchè la mia l'hai tolta e la sua che è simile l'hai lasciata?". Dopo si entra nel campo del soggettivo e si rischia il caos, ricorsi, menate e ca**i mazzi. In fondo si fa il concorso solo per vedere delle foto.
--------------

Ok, purtroppo devo andare, dimmi se come risposta va bene altrimenti stasera vedrò di essere più chiaro.

P.S.: ormai per questo concorso non cambiamo le regole in corse. Mi viene da chiedere perchè gli altri anni questi discorsi non siano mai stati sollevati in modo da cambiare per gli anni a venire. Insomma, è un po' tardi.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

pepito
citazione:

Ti rispondo quotando un'altra risposta perchè sto andando a lavorare. Stasera magari sarò più esauriente

--------
Un po' ne abbiamo parlato in questi ultimi 10 mesi. Diventa difficile decidere quali tenere e quali scartare: se faccio la foto di fiori che sbucano dalla neve posso tenerla? Se non c'è la neve la cancello? E un tramonto? Un tramonto è tale un po' ovunque. E le mucche? I cavalli? Un ruscello? Se sullo sfondo c'è una montagna vale altrimenti no? E poi, i fiori, le mucche, i tramonti, non fanno parte del mondo adorato della montagna? I primi piani sul cristallo di neve? In fondo potrebbe benissimo essere stati fatti in Via Emilia...

Il problema è che non hai dei termini oggettivi per accettare o scartare delle foto rischiando una rivolta. Cioè: il mare è il mare, un palazzo è un palazzo, la gnocca è la gnocca. Queste sono cose oggettive. Ma non voglio assolutamente scartare alcune foto e poi sentirmi dire: "ma perchè la mia l'hai tolta e la sua che è simile l'hai lasciata?". Dopo si entra nel campo del soggettivo e si rischia il caos, ricorsi, menate e ca**i mazzi. In fondo si fa il concorso solo per vedere delle foto.
--------------

Ok, purtroppo devo andare, dimmi se come risposta va bene altrimenti stasera vedrò di essere più chiaro.

P.S.: ormai per questo concorso non cambiamo le regole in corse. Mi viene da chiedere perchè gli altri anni questi discorsi non siano mai stati sollevati in modo da cambiare per gli anni a venire. Insomma, è un po' tardi.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande


lungi da me il voler fare polemica, non serve a nulla, condivido l'idea che il concorso serva per vedere delle foto

Ino Macchè polemica, è giusto fare osservazioni ed è giusto rispondere.

Magari, se volete, rifate un giro nelle foto dell'anno scorso e poi provate ad immaginare di dover dire a qualcuno "non ti accettiamo questa foto".

http://www.crinale.it/campobase/articoli/concorsofoto2005_votazioni.asp

Ce ne sarebbero ma sarebbe anche incredibilmente sgradevole.

In Tre anni (e due giorni) è stata scartata una sola foto, un tramonto sul mare, fatta sì da una montagna ma a picco sul mare. E la montagna manco si vedeva.

P.S.: se vai a vedere le classifiche scopri che i fiori non prendono mai molti punti... ih ih...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

PierGeo Ciao; vorrei partecipare al concorso ma non riesco a modificare la dimensione dell'immagine, qualcuno può darmi un consiglio? Ho provato, ma me le ritaglie e non le adatta..
Grazie

Il vero viaggio di scoperta non è raggiungere nuove terre lontane, ma vedere con occhi nuovi. (M.Proust)

cobra Ma che programma hai a disposizione?

ale Se hai Photoshop si fa così:

Immagine
dimensione immagine

dove ci sono le caselle "pixel" metti la dimensione massima 760 per il lato lungo della tua foto.
Se la tua immagine è in formato standard dovrebbe venire in automatico nell'altra casella 570 pixel, sennò devi rimpicciolirla di più finché non rientra alla misura massima consetita.

fatto questo passaggio vai in salva con nome, gli modifichi il nome per non perdere la foto in HD (alta definizione) schiacci salva ti si apre una nuova finestrella dove devi scegliere la qualità della foto da salvare (Opzioni immagine). Più è alto il valore e più è pesante ma è anche più ben definita.

A questo punto devi stare molto attento al peso in misurato in K.
Nella parte bassa della finestrella (Dimensione) ti dice il peso della tua foto che deve risultare inferiore ai 150K. Tieni presente che a volte se la salvi ed è di 145K per il forum risulta lo stesso un pò troppo pesante.

N.B.: in grassetto ti ho messo i titoli che troverai anche in Photoshop


LE FOTO IN ALTA QUALITA' CHE AVETE SCELTO PER IL CONCORSO, SE VOLETE CHE VENGANO STAMPATE E MESSE IN MOSTRA A VILLA MINOZZO, DOVRANNO ESSERE SPEDITE VIA MAIL A QUESTI INDIRIZZI:
foto@crinale.it
foto@serenitypub.it
mail@crinale.it
andre78@tin.it

Si fa presente che le eventuali la mostra fotografica sarà tutta a nostre spese e degli sponsor.


"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Modificato Da - ale on 26 Ott 2006 15:11:50

Ziayoya
citazione:
http://www.crinale.it/campobase/articoli/concorsofoto2005_votazioni.asp

grazie!!
mi stavo già domandando quali foto avevo postato lo scorso anno ... si chiama Alzaimer?

domanda: ritocchi fotografici e bianchi e nero valgono?!?
grazie

y02 secondo me ritocchi fotografici con fotosciop non sarebebro corretti, mentre il biancoe nero si...
anche perche ioa vrei pensato a tutte foto in b/n..io le foto che faccio in bn le imposto gia al momento dello scatto, dunque non c'è ritocco giusto guru del concorso?

------
con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo!

Ino Il bianco e nero, al di là di quando viene virato, fa parte del mondo della fotografia, non è un problema, ce ne sono già state in passato, è un problema che non si pone.


Beh, non abbiamo modo di sapere se uno regola il contrasto o la passa al bianco e nero con fotosciop o peintscioppro. Correggere dopo aver scattato (luce, contrasto, ecc...) non credo sia un problema. Aggiungere cose mirabolanti pare molto scorretto. Solitamente il metodo di voto popolare tende a sistemare le cose nel senso che foto troppo taroccate (contrasti forti, colori ritoccati, pezzi eliminati o sistemati) vengono un po' snobbate. Chiaramente ritocchi "forti" (tipo mettere Ino che scende per l'Y) non vengono accettati. Si parla di foto secca, nè fotomontaggi, collages o cose eccessivamente vistose.


Cercate un approccio più semplice a questo concorso spensierato, tanto in mostra ci andate lo stesso in 50!

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vava Per il prossimo anno si potrebbe pensare di fare due sezioni: colore e b/n.
Ovviamente se uno partecipa ad entrambe deve cambiare foto, non proporre le stessa una volta a colori e una volta in b/n.
Che ne dite?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Non ci piace molto iniziare a fare delle categorie o sottocategorie. Dopo si alza uno e chiede di differenziare arrampicata da trekking da scialpinismo. Un altro di differenziare quelle con persone da quelle solo paesaggio da quelle solo fiori. Poi da votare diventa un macello.

In fase di premiazione, dati alla mano, tentiamo sempre di segnalare foto particolari, magari se una in bianco e nero prende molti voti ma non arriva nei primi 5 la segnaliamo lo stesso. Cioè, vediamo di anno in anno; questa volta dovremmo avere un po' di tempo in più e riuscire a fare le cose con calma (cosa che puntualmente non avverrà). Qualora ci fosse affluenza enorme di foto in b/n valuteremo il "da farsi".

Per Janki: se leggi qui ti anticipo che per quello che hai chiesto non dovrebbero esserci problemi però ti dico io quando farlo e come. ^_^

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vava
citazione:
Dopo si alza uno e chiede di differenziare arrampicata da trekking da scialpinismo

Ok, però, mi raccomando, la distinzione tra chi sciatori e tavolari tenetela sempre!!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ziayoya ok, allora b/n sì, ma ritocchi psico no ... non so come mai mi è presa sta cosa che faccio una versione psico delle foto
sicuramente non prenderei voti ma mi sentirei "creativa"
Vava
citazione:
Visto che molti postano già a 760x570 (anzi qualcuno eccede, ahi ahi)

Eccede... di quanto?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale come Vava?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Vava Volevo sapere se erano state accettate foto con dimensioni maggiori di quelle richieste.
In caso affermativo, un conto è sforare di poco, un conto spudoratamente!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale guarda... in tanti hanno sforato e francamente mi sto iniziando a stancare... se la gente riesce a ridurre le foto, è così difficile ridurle del formato corretto? Comunque tutte le discussioni con foto sbaglate sono state corrette.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Ino Le foto le accettiamo sempre e ti spiego perchè.

Inserire foto sopra i 150 non si può dal punto di vista tecnico e quindi amen.

Sulle dimensioni è principalmente un discorso di visibilità, impaginazione, penso anche di ram, eccetera.

Se qualcuno mette una foto più grossa la ridimensioniamo noi con i tag html. Il motivo per cui non facciamo rinserire è per via dello spazio web. Se si inserisce una foto da 150 Kb ma sballata e la ridimensioniamo restano 150 Kb caricati. Se le facessimo rinserire ogni volta, per ogni foto avremmo occupato uno spazio di 300 Kb (di cui metà per nulla) e non avrebbe senso.

Normalmente le foto le ridimensioniamo noi senza dire niente. Anche perchè ormai il "danno" (minimo) è fatto.

Il motivo per cui chiediamo queste dimensioni è prettamente di carattere gestionale e di fruibilità anche per i modem analogici, non certo per rompere le balle a chi le mette.

Quello che ancora mi meraviglia è che ci sia gente che carica foto a 1028x640 dopo i ripetuti inviti. Più tempo perdiamo noi a tenere dietro alle gallerie e meno ne abbiamo preparare tutto quello che va preparato.Poi lo so che sono tutti in buona fede o si sbagliano per sviste ma un minimo di accortezza in più giova a tutti. Se l'anno scorso che quest'anno le foto da ridimensionare erano state (e sono) troppe.

Questo è e rimane un concorso di tutti ed alla fine le regolucce da seguire sono molto poche:

a) Chiamare le gallerie "Le foto di xxx - 2006"
b) Caricare max 3 foto non oltre 150 Kb di peso e 760x570 px di dimensioni.
c) Spedire le foto in alta qualità per la mostra

Semplice no?

Poi noi siam sempre qui, Furmiga ha chiesto ad Ale di inserlire, quelle di mio padre le ho inserite io, PierGeo ha chiesto... insomma, il supporto tecnico e fisico non manca!

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

janki
citazione:

Questo è e rimane un concorso di tutti ed alla fine le regolucce da seguire sono molto poche:

a) Chiamare le gallerie "Le foto di xxx - 2006"
b) Caricare max 3 foto non oltre 150 Kb di peso e 760x570 px di dimensioni.
c) Spedire le foto in alta qualità per la mostra

Semplice no?


Cari organizzatori,
io le foto in alta qualita' pensavo di portarle proprio "fisicamente" al fotografo di vs fiducia che fara il lavoro di stampa (logicamente il negativo...).
Questo perche' le foto che vedete sono scansioni da foto gia sviluppate quindi non saranno mai ad "alta qualita'"!
Io sono di Casina quindi, se non erro, dovrei allungarle a Villa Minozzo, giusto?
Ciao e grazie.

ps: che ne dite di uno scambio di banner con www.dimquel.com ( il mio modestissimo portalino...)?.

ale NO, non portarle al fotografo, me l'ha detto proprio lui di non portare foto al suo studio ma portarle tutte assieme. Piuttosto me le puoi lasciare alla Ferramenta Malvolti che rimane appena dopo l'edicola, gli dici che son per ale per il concorso, dentro c'é mio fratello (o mio padre) e anche lui partecipa al concorso.
Sennò puoi spedirmele con la posta tradizionale. Mi mandi un messaggio privato e ti do l'indirizzo.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Montanaro DOCG Comunque 3 foto sono troppo poche.....ho dovuto fare una selezione mostruosa con tagli dolorosi...BASTARDI..........

Vava Anche la pesantezza, o meglio "leggerezza" delle foto fa male!
Però è uguale per tutti, e poi ci sono quelle ad alta risoluzione da spedire.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo su su, diamo una mano a chi ha solo la 56 k, altrimenti per vederle tutte sai che casino?

************
...di legno, ovviamente!

gianlu71 azz e' da stamattina alle 5 che sono sveglio e mi sono inserito come foto di gianlu71 2996 vale lo stesso????scusate ma sono un po in banana!!!

Il miglior modo per vincere la paura è di lasciarsi andare al panico.

Ino Diremo ai nostri successori di tenerti buone le foto per quella data...

Certo che vale...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

gianlu71 thx :)

Il miglior modo per vincere la paura è di lasciarsi andare al panico.

ale corretto Gianlu.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Vava
citazione:
Il miglior modo per vincere la paura è di lasciarsi andare al panico.

Come disse Oscar Wilde (se non erro) per le tentazioni!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Finalmente siamo riusciti a fare un mega aggiornamento di chi ha spedito o consegnato le foto in alta qualità e chi no.

All'interno di tutte le gallerie fino a Marco1980 compreso è stato scritto lo stato della galleria (tutte approvate) e se sono state inviate o no le foto ad alta qualità.

Ricordiamo che queste belle foto che ci dovete spedire o consegnare servono per la mostra a Villa Minozzo. Si è comunque in concorso ma difficilmente metteremo in mostra bollini scaricati da internet.

Tanto vi dovevamo.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

ale
citazione:
Come disse Oscar Wilde (se non erro) per le tentazioni!

so resistere a tutto, tranne alle tentazioni

Ragazzi, ancora due e siamo a cinquanta partecipanti al concorso, mancano ancora degli storici partecipanti come ad esempio Apo, oppure ANDREA!!!!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Andrea Chi!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Io rimango dell'idea (tanto lo so che non mi tenete in nota) che per crescere dovremmo rendere le foto anonime. Ci vuol poco....
SE NO IO NON VINCO MAI, CHE VOIALTRI FATE APPOSTA A NON VOTARMI
(portate pazienza al venerdi' sera bevo molto vino)

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Ino Dunque, si era detto di non accettare le foto di Sturno... bene bene... ah sì, di cancellare anche quelle vecchie... bene bene... e poi? Uh, bannarlo dal Battisti... mmm... no, no, meglio togliergli il vino dalla tavola, ecco sì... direi che così può andare...

Ah, la perfidia...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Siamo a 53 gallerie... un grazie enorme a tutti, anche a chi ha messo foto un po' balenghe o al limite del limite. Tanto abbiamo accettato tutti...

Forza che se arriviamo a 60 partecipanti il comune ci regala una scritta "FEBBIO" di ghisa da mettere lungo il crinale (tipo Hollywood). Gli svizzeri ci danno il permesso!

A 70 è retroilluminata...

A 80 sgorga vino dalla "O"...


Mi sa che dal prossimo anno proviamo a cambiare qualcosa. Chissà...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

furmiga Immagino che l'aggettivo " balenghe " sia riferito alle mie , ma l'importante è partecipare , no ?'
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Traleda E' il mio monitor o le foto di Tama e di Elisa Morini hanno gl'alberi viola?

Una grappa? Si, grazie!

Andrea Viola viola no, ma di un marrone particolare si.
A giudicare dal formato sembrano scansioni, i colori potrebbero essersi alterati un po'.

Elisa confermi (se leggi)? Tu e Tama avete postato le foto insieme?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Se le foto sono sue è correttissimo. Il regolamento lo permette.

Per dare la possibilità di partecipare anche a chi ha foto su pellicola.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Il regolamento dice:
citazione:
Sono valide sia le foto digitali che le scansioni di stampe da pellicola oltre che a capture di filmati digitali. Sono valide anche foto già apparse su questo o su altri siti o attraverso altri media. Non sono ammesse foto che hanno già partecipato ai precedenti Concorsi Fotografici del Crinale (2003, 2004 e 2005) a prescindere dal numero di voti presi o da eventuali esclusioni.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Traleda Non vorrei creare un vespaio ma c'è qualcuno che scannerizza le foto e poi le posta?
Mii yomo ma così è scorretto !!!

Una grappa? Si, grazie!

Andrea ???

Traleda giochi a cancellare e spostare i messaggi?
Per un attimo ho temuto un paradosso spazio-temporale che ci avrebbe disintegrati tutti.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Traleda Hai ragione, ma non mi piaceva come l'avevo scritto...

Una grappa? Si, grazie!

myva Io sono una di quelle che ha messo foto al limite del limite e probabilmente anche un pò balenghe...
Forse oggettivamente molte foto non saranno eccezionali ma credo che se le abbiamo messe è perchè sono legate anche a ricordi particolari...
Ad eccezione di quelli che hanno scaricato le foto da internet... Però mi sembra assurdo

La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump)

konigsspitze nn ho un occhio molto allenato e critico,ma certe foto nn mi convincono...boh

magari serve del lambrusco...

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

cobra Non riesco a decidermi, sono in ballottaggio tra 6 foto, fino a quando ho tempo, esattamente?

Domani entro la mezzanotte?

konigsspitze cobra se entro domani riesci ad entrare in possesso di una foto del canale dei nocini e la posti nel concorso...diventi ufficialmente il mio mito..

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

Ino Le iscrizioni chiudono lunedì notte a mezzanotte. Le proroghe le concediamo a chi ce lo chiede e solo per forza di causa maggiore (viaggio, computer sbragato, eccetera).

Se sei indeciso niente proroga ti smarini.

Saremo molto ma molto fiscali sulla chiusura perchè vi abbiamo dato qualcosa come 22 giorni per fare tutto con calma e se una cosa sta a cuore il tempo si trova.

Da mezzanotte e un secondo si può iniziare a votare così come spiegato nel regolamento. Per favore niente pocci...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

myva
citazione:
Per favore niente pocci...

Sbaglierò ma hai un'aria vagamente preoccupata.... Come mai?

La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump)

cobra Tranquillo Ino, non voglio proroghe, volevo solo sapere se devo uccidere (sigh) tre foto entro stasera o entro domani sera, tutto qui.

Adesso che lo so mi prenderò tutta domattina per decidermi definitivamente. Capitemi, ho dovuto scegliere tra migliaia di foto e io sono affezionato ad ognuna di loro...

Ino Cobra, non quelle foto... noi vogliamo quelle fatte in montagna!!!

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

ale No Furmiga, le tue vanno bene, non stiamo parlando se sono belle o brutte ma se rientrano o meno nel tema la Montagna.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

ale
citazione:

Non vorrei creare un vespaio ma c'è qualcuno che scannerizza le foto e poi le posta?
Mii yomo ma così è scorretto !!!

Una grappa? Si, grazie!

e perchè dovrebbe essere scorretto? Secondo te quale sarebbe il male?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Traleda Perchè credo che partecipare ad un concorso fotografico con le foto che ha fatto un'altra persona sia "triste" perchè dire "scorretto", effettivamente, non sta a me dirlo.
Che siano "balenghe" non m'interessa ma almeno sono "sincere".
Questo è lo spirito con il quale io ho partecipato al concorso.
Sia chiaro il rispetto che porto a tutti i "postatori" nuovi e vecchi rimane invariato.
Ave

Una grappa? Si, grazie!

Andrea Chi, seondo te, ha partecipato con foto di un'altra persona?
Naturalmente noi facciamo di tutto, con controlli vari, per evitare che questo accada, ma l'assoluta sicurezzza non potremmo mai averla. Per questo ci affidiaimo al buon senso degli iscritti e alle vostre segnalzioni.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Aspetta, la regola fondamentale è che uno le abbia scattate le foto, non scansioni da Donna Moderna o Chi. Scansioni nel senso che possono partecipare anche gli utilizzatori di pellicola. O amanti delle riprese nel caso di videocaputre.

NON sono valide foto di altri.
NON sono valide foto prese dalla rete.

Poi ognuno si diverte come riesce...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Quando penso che ancora gente posta foto sovrformato, non mette l'anno (ci sono 65 gallerie che finiscono con " - 2006", ci sarà un motivo, o no?) e mette il primo piano di un bulbo di grano cerco di capire se effettivamente il regolamento l'abbiamo scritto così male.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Ve lo dico prima che ve ne accorgiate da soli. Qualcuno farà votare gli amici, 9 voti solo alle proprie foto. Anzi, qualcuno ha già iniziato.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Lollo Traleda, di quale foto parli? se lo dici aiuti anche noi dell'organizzazione!

************
...di legno, ovviamente!

sturno Ragazzi complimenti a tutti voi, questa edizione sta avendo un successo enorme. Non sara' facile votare! Bravissimi!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Andrea
citazione:
Ve lo dico prima che ve ne accorgiate da soli. Qualcuno farà votare gli amici, 9 voti solo alle proprie foto. Anzi, qualcuno ha già iniziato.

Per evitare questo verrà fatta una piccola modifica al regolamento:
Potranno votare SOLO gli iscritti al forum PRIMA del 23 ottobre 2006 (data di apertura del concorso) con all'attivo ALMENO UN MESSAGGIO, naturalmente PIU' i partecipanti al concorso, anche se iscritti dopo tale data.

Con i nostri potenti mezzi effettueremo inoltre controlli incoraciati sulle identità (virtuali s'intende...) dei votanti per evitare spiacevoli situazioni già verificate gli scorsi anni, alle quali però siamo sempre riusciti a porre rimedio.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ayferri Rimango un po' perplesso di tutte queste foto postate da utenti al primo messagggio ...
saranno veri?
D'altra parte in verità di questi almeno 2 li conosco personalmente ...
boh cmq il dubbio rimane sull'alto numero di partecipanti co 1 messaggio

ayferri
citazione:

Io rimango dell'idea (tanto lo so che non mi tenete in nota) che per crescere dovremmo rendere le foto anonime.
****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Anche a me sembra sensata l'idea di Sturno, perchè non applicarla la prox volta?

Andrea Ragà, il concorso è libero, gratuito e non si vince niente (Gloria a parte, che putroppo per alcuni non è una mia amica...).

Non facciamoci troppe pare ;-)
Noi per primi cerchiamo di fidarci dei partecipanti e nonstante il nostro impegno la sicurezza al 100% non potremmo mai averla, ma vista la posta in palio penso che valga la pena fidarsi e godersi le foto!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

myva La cosa si fa interessante. C'è un fermento bestiale! Si sente che si avvicinano le votazioni...


La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump)

furmiga Io , in ogni caso, voto le foto che mi piacciono e quelle che mi sembrano prese da calendari o altro , non le voto.
Mi sembra però intelligente la modifica fatta sul regolamento : ben vengano tanti partecipanti anche solo con il messaggio di postare le foto ed è giusto che votino , ma chi si è iscritto solo adesso al forum senza messaggi e senza postar foto , è giusto che non voti .
Meno male che non c'è in palio uan sciata in California , se no , ci sarebbero stati
accoltellamnti e rapimenti !! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Alo Le foto che io ho postato sono state tagliate in altezza e quindi le dimensioni non sono 760x570, ma 760x qualcosa meno di 570. Sono regolari?? Mi è venuto in mente solo ora che le ho inserite...
Spero di non aver creato dei problemi...

"Ci sono giornate per lo sci hardcore,
e giornate per lo sci tranquillo con gli amici.
Io adoro entrambe le cose."

Vava Consiglio per gli organizzatori!
Munitevi di pazienza!
Del resto... in un concorso in stagione autunnale è normale vederne... ti tutti i colori!
Da domani la vedo dura per tutti...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale Certo, se la dimensione è inferiore a 760*570 è tutto regolare. Non preoccuparti!
Quando manderai le foto in alta qualità ricordati però allora di darcele corrette.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

furmiga Oggi ,14 Novembre , si può già votare ??
Non mi ricordo come si fa , ma credo che lo ripeterete , Saluti. F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Andrea Sì, si può votare.
Per le modialità c'è il regolamento.
Non abbiamo fatto in tempo ad aggiornale la news in home page e a dare l'avviso ufficiale. Lo farmo entro oggi.

Intanto è stata pubblicata la pagina con tutte (ma proprio TUTTE) le foto partecipanti al concorso:
http://www.crinale.it/campobase/articoli/concorsofoto2006_gallerie.asp

Per facilitarvi la scelta.
Anche questa pagina sarà resa più visibile e sarà linkata dalla home page entro oggi.

Buone votazioni e non abbiate fretta!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Complimenti agli organizzatori, tempestivi e precisi!
P.S. Non è una sviolinata in quanto votano tutti e non gli organizzatori soltanto!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ayferri Complimenti a chi organizza per la galleria!
Proprio una bella idea.
E' la prima volta che viene fatta, vero?

Modificato Da - ayferri on 14 Nov 2006 09:57:41

Vava No, anche le altre volte, non so se dal primo anno, cmq l'ho già vista ed è utile!
Sarebbe ancora meglio se si potessero aggiungere i titoli delle foto oltre all'indispensabile numero. Però se è brigoso da fare è lo stesso.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Elly troppo bravi gli organizzatori...come sempre siete insuperabili!!!!
65 partecipanti alla fine ci sono???

"Life is..now!!"

ayferri
citazione:

Non facciamoci troppe pare ;-)
Noi per primi cerchiamo di fidarci dei partecipanti e nonstante il nostro impegno la sicurezza al 100% non potremmo mai averla, ma vista la posta in palio penso che valga la pena fidarsi e godersi le foto!
----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ho intravisto una votazione di un neo iscritto (3 messaggi all’attivo) che ha dato tutti voti da 3 punti alle foto di un altro neo iscritto (1 messaggio all’attivo) che aveva postato le foto.
L’amministratore ha lasciato un messaggio critico che secondo me non basta.
Per cui mi permetto insistere nella mia perplessità su tutti questi nuovi iscritti per il concorso fotografico.
Non è una paranoia.

Polemizzo: è vero col concorso non si vince niente, ma anche quando gioco a carte con le mie figlie (e vi giuro che non si vince niente) se qualcuno imbroglia non mi diverto più.
Penso che a tutti succeda così.

Per cui, mi dispiace, ma chiedo per il presente concorso di escludere dal poter votare tutti quelli che non abbiano all’attivo un minimo di messaggi escludendo pertanto tutti quelli che in buona e cattiva fede si sono iscritti per il concorso
Per l’anno prox chiedo di limitare la possibilità di postare foto a chi è attivo nel forum già da un certo tempo e con un n° minimo di messaggi.

A seguito di come saranno prese in considerazione le presenti proposte valuterò se chiedere di ritirare o meno le mie foto e se partecipare alle prox edizioni.

Magari mi faccio un solitario che mi diverto di più.

Roberto


Modificato Da - ayferri on 14 Nov 2006 11:44:41

Vava In questo modo però neghi la possibilità di partecipare a chi è interessato al concorso, è in buona fede, ma non segue il forum.
Insomma, rischia d'essere un concorso fatto tra le mura di casa.
Volendo ci può stare, ma a me piaceva l'idea che fosse aperto a tutti, sia per avere foto da più parti d'Italia, sia per far conoscere il sito a più gente e, perchè no, fargli amare un pizzico di più la montagna, grazie alle foto che vedono, grazie alle discussioni che leggono...

Certo, è difficile distinguere il grano dalla "zizzania", ma vale la pena accanirsi tanto contro queste poche (mi auguro) basse scorrettezze?
Aspettiamo altri voti e vediamo... dovessero dilagare certi voti, allora occorrerà certamente far qualcosa!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Beddo concordo con vava, anche perchè ci sono manche altri modi che gli organizzatori hanno per controllare la correttezza di certi voti, a seconda di quello che succederà verrà presa una decisione

-------

Ho fame

Stratocumulus Guarda caso i due neoiscritti, maschio e femmina, abitano entrambi in provincia di Bergamo in due paesi che distano 20 Km l'uno dall'altro. Che coincidenza!

Vava Dai, se grazie al nostro concorso saranno nozze vogliamo essere TUTTI invitati al matrimonio!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Andrea In tutte le edizioni ci sono stati casi simili, ma non sono mai stati più di due o tre e mai hanno falsato l'esito finale (basta vedere le registrazioni dei voti).
Soprattutto perchè quelli "palesi" non li prendiamo in considerazione e li invalidiamo.

Ayferri, il tuo sfogo le tue critche e le tue proposte sono validissime, ma aspettiamo un attimo, vedrai cha alla fine il 90% dei voti saranno corretti.
Non vanifichimo l'impegno di molti e la buona fede della quasi totalità dei partecipanti per un solo caso. Speriamo che rimanga l'unico, ma anche dovessero essercene altri abbiate fede, stiamo lavorando per voi...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

myva Bravissimi gli organizzatori! Continuate così e.... Vigilate... vigilate!

La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump)

silver66
citazione:

In questo modo però neghi la possibilità di partecipare a chi è interessato al concorso, è in buona fede, ma non segue il forum.
Insomma, rischia d'essere un concorso fatto tra le mura di casa.
Volendo ci può stare, ma a me piaceva l'idea che fosse aperto a tutti, sia per avere foto da più parti d'Italia, sia per far conoscere il sito a più gente e, perchè no, fargli amare un pizzico di più la montagna, grazie alle foto che vedono, grazie alle discussioni che leggono...

Certo, è difficile distinguere il grano dalla "zizzania", ma vale la pena accanirsi tanto contro queste poche (mi auguro) basse scorrettezze?
Aspettiamo altri voti e vediamo... dovessero dilagare certi voti, allora occorrerà certamente far qualcosa!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)


Anche io concordo con Vava.
Imho credo che la cosa più importante sia stato avere un gran numero di partecipanti e ottenere un buon grado di visibilità. Poi che le foto fossero un pochino off topic o che ci sia qualche furbacchione è nell'ordine delle cose, non bisogna scandalizzarsi.
Magari sarebbe utile fare due giurie, una con il televoto e l'altra di esperti del settore. Boh, solo un'idea...

Per gli organizzatori: Ho un zippato con le foto hi-res di 3,8M...Posso inviarlo...?

ale
citazione:

In questo modo però neghi la possibilità di partecipare a chi è interessato al concorso, è in buona fede, ma non segue il forum.
Insomma, rischia d'essere un concorso fatto tra le mura di casa.
Volendo ci può stare, ma a me piaceva l'idea che fosse aperto a tutti, sia per avere foto da più parti d'Italia, sia per far conoscere il sito a più gente e, perchè no, fargli amare un pizzico di più la montagna, grazie alle foto che vedono, grazie alle discussioni che leggono...

Certo, è difficile distinguere il grano dalla "zizzania", ma vale la pena accanirsi tanto contro queste poche (mi auguro) basse scorrettezze?
Aspettiamo altri voti e vediamo... dovessero dilagare certi voti, allora occorrerà certamente far qualcosa!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ehy Vava... ci freghi il lavoro! Scherzo chiaramente. Ma quello che dici sono esattamente le parole che ho usato in un messaggio privato a Myva. Il tuo pensiero è il pensiero degli organizzatori.

Silver66, per quanto riguarda le foto bisogna attendere risposta da Andrea o Ino, le mail le ricevono loro. Per caso scrivi sul Planet Mountain?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Vava Eheheh, ormai sono uno dei "vostri"!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

silver66
citazione:

Silver66, per quanto riguarda le foto bisogna attendere risposta da Andrea o Ino, le mail le ricevono loro. Per caso scrivi sul Planet Mountain?


Non so manco cosa sia Planet Mountain....
Scrivo su Redacon, va bene lo stesso...?

ale Per questa volta... scherzo chiaramente.
Hai visto la notizia lì quindi?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

silver66
citazione:

Per questa volta... scherzo chiaramente.
Hai visto la notizia lì quindi?

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)


Certo, dovete a noi il vostro successo...!

Andrea
citazione:

Per gli organizzatori: Ho un zippato con le foto hi-res di 3,8M...Posso inviarlo...?

Invia invia! Va benissimo!
Grazie!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

furmiga Ore 18 di martedì 14 novembre : cavolacci , siamo in 20 sul forum :10 utenti e 10 anonimi : ottimo!!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Vava Un'oretta fa 21!
Se il tema del concorso fosse stato il "Nudo", forse arrivavamo a 50!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Riesco solo ora a rivestire il saio da uomo dello staff sborone e rompiballe.

Viste che le risposte le avete già avute dai miei più sostanziosi colleghi voglio aggiungere, senza per forza sviolinarvi, che:

a) tanta partecipazione e iscrizioni mi hanno fatto un piacere enorme perchè vuol dire che il concorso interessa, anche se qualcuno mette foto subacquee di mucche che cacano fiori... Ma non importa, siete qui e questo vuol dire che la cosa funziona e facciamo bene a farla. E quelle un po' al limite sono una parte veramente irrisoria.

b) mi piace che interveniate qui sollevando proteste e proponendo migliorie perchè vuol dire che il concorso vi interessa ancora di più anche se siete più pignoli di un nerd brufoloso che conta il numero di errori riscontrabili nella seconda serie di x-files nella versione originale quindi non doppiata. Ma va bene così perchè:

c) la cosa bella è che più o meno tutti dite cose giuste. E non sopportate le stesse cose che non sopportiamo noi. E in tutto quello che dite però noi dobbiamo raccolgiere la fattibilità e la sensatezza. Se per anonimato vuol dire che voi ci spedite le foto e noi le pubblichiamo, beh, scordatevelo. Quanto tempo ci metteremmo? Sull'impedire a chi non ha discussioni di partecipare vuol dire (come già ha detto l'Apprendista Vava) privarsi anche degli esterni al sito come ad esempio una mia collega che quest'anno ha partecipato, amici esterni, eccetera. Come già sottolineato la grande affluenza di voti, i controlli minuziosi dei nostri amici del cyberspazio e un po' di provvidenza permettono al concorso di non essere falsato. Nel frattempo voi continuate a proporre che magari qualcosa di buono esce.

A adesso le cose importanti!

Anche quest'anno estrarremo un nominativo fra tutti i votanti per vincere una Delorean che viaggia nel tempo... non ci credete? Abbiamo le foto:


Per cui:

V O T A T E ! ! ! !

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vava Il concorso tira: 12 membri adesso + 7 anonimi!

Però le foto anonime sarebbero da pensare, perchè escludi la possibilità?
Almeno nel riepilogo si potrebbe omettere il nome dell'autore, che ovviamente non comparirebbe neppure nella discussione dove si postano le proprie foto.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ganda Ciao ragazi,

Bella l' idea di un concorso fotografico sulla montagna e ancora piu bello lo spirito di condivisione e di assenza di premi!!!

Però volevo farvi notare che io sono un neo iscritto e che mi sono iscritto perchè un amica mi ha detto che partecipava al concorso e di dare un "occhiata" alle sue foto e alla fine ho partecipato pure io.

Grazzie a lei ho trovato un guppo di persone che hanno le mie stesse passioni e con le quali spero di condivede molte esperienze.

quindi non date tropo addosso ai neo iscritti siamo piccoli e indifesi

Beddo no no che dare addosso! abbiamo estremo bisogno di voi neoiscritti! tutti qui lo siamo stati e abbiano fatto conoscenze strepitose!

-------

Ho fame

Vava Colpito!
Ganda, sei l'esempio vivente di come possa essere utile il concorso fotografico...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale Bravo Ganda, non ti preoccupare, salvaguardiamo la specie! PS hai mandato le foto in HQ (alta risoluzione)?

Sto rompendo lo so, ma sennò la gente si scorda...

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Vava Ho colto anch'io il messaggio, Ale!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Traleda Sono proprio un pollo da allevamento...
anch'io ho inviato le foto non in HQ...
Ora rifaccio l'invio...
C'è un limite di tempo per l'invio in HQ?
Chiedo umilmente scusa !!!

Una grappa? Si, grazie!

ale Non c'è un limite al tempo per quello, ma prima vengono spedite e prima possiamo iniziare a preparare la mostra.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

ganda si ho inviato le foto in HQ, solo dall ultimo indirizzo mi è arrivato un errore perchè aveva la casella piena.

glie le devo reinviare?

Vava Che fai Ale, ti fai dar del LEI?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo benvenuto ganda!! e dacci del tu che non meritiamo del lei (soprattutto quel tavolaro di Ale)!! ehehehe

************
...di legno, ovviamente!

cobra "Tavolaro"?

What is it?

Modificato Da - cobra on 16 Nov 2006 08:09:15

sturno Grazie Ino della risposta, che condivido in toto. Come gia' vi ho detto, penso che questo concorso sia una grandissima idea, lo dimostra il successo che sta avendo. Confesso che questa popolarità supera di gran lunga le mie previsioni della vigilia.

Si è partiti da un'idea semplice e capisco benissimo che ulteriori sviluppi debbano essere considerati in vista della loro effettiva fattibilità. Io rimango del parere che l'anonimato sarebbe un passo avanti notevole per farci crescere, tanto piu' significativo perche' il numero dei concorrenti esterni (per ora!) al nostro gruppo sta diventando paragonabile al numero degli "interni".

Sinceramente io ammetto che per me e' difficile rimanere imparziale nel momento in cui conosco (bene!) l'autore e nel momento in cui so che i miei voti possono essere noti. Ammetto che se se vedo che uno vota me, poi mi sento un poco in colpa se successivamente io non voto lui.

Un chiarimento: la gestione diventerebbe davvero molto piu' complessa? Le foto verrebbero spedite ad un indirizzo e-mail gia' nel formato giusto (e se non sono nel giusto formato l'autore riceve un messaggio di richiesta modifica, piu' o meno come succede ora). Poi, una volta raccolte le foto, verrebbe fatta la pagina di riepilogo come è stata fatta ora. L'unica differenza che vedo e' che le foto andrebbero fisicamente caricate sul server da un organizzatore, ma non mi sembra sarebbe tanto lavoro in piu'. E tieni conto che forse qualcuno (meglio se esterno a noi) sarebbe disponibile a collaborare.....

Mi rendo conto che anche questa mia proposta e' un poco pignola... forse sono un poco troppo debole e voi riuscite davvero ad essere imparziali.... ma credo che la visibilità del concorso ne guadagnerebbe.

A prest!
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 16 Nov 2006 09:25:42

furmiga In effetti Sturno ha ragione :
A parità di bellezza ( o di gusti personali ) delle foto , si è tentati di votare per un amico e per uno che conosci : In questo concorso 2006 c'è anche un altro fattore che involontariamente spinge a votare gli "interni " (come li chiama Sturno ) : molti " esterni " mandano bellissime foto di Dolomiti , Valtellina, Tibet ecc. che però non rientrano nella graduatoria del nostro Crinale e allora ...
sembra di disperdere un voto , amche se poi non è così vero perchè si premia anche la miglor foto extra Appennino reggiano , o no ??
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ale Si furmiga, viene premiata anche quella fuori dall'Appennino. Ora, non posso dire che la vostra proposta sarà accettata o meno, ma di certo se ne parlerà.
Avanti con idee e proposte, ci state aiutando parecchio.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Traleda Per i prossimi concorsi si potrebbe fare 2 concorsi paralleli, uno inerente al "nostro" crinale e dintorni e l'altro aperto a tutte le altre bellezze, ma rigorosamente montane !

Una grappa? Si, grazie!

cobra Io quoto la proposta di Sturno avendola fatta, quasi identica, nella discussione "diffamazioni", anzi, se volete spostarla qui o aprire un topic differente...

Vava 22 votanti, nessuna indiscrezione?
Andrea & C. son velocissimi a far sparire i voti!
Facciamo gli exit-poll?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale
citazione:

22 votanti, nessuna indiscrezione?
Andrea & C. son velocissimi a far sparire i voti!
Facciamo gli exit-poll?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

tutto deve rimanere segreto.
E' già tanto che possiate darci una sbirciata veloce quando non siamo presenti sul forum...

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Traleda La fase terza del regolamento prevede l'esposizione delle foto a villa Minozzo...
Si sa già dove verranno esposte?
Suppongo che verranno esposte negli stessi posti dell'edizioni precedenti, ma io non lo so quali sono, mi farete sapere?

Una grappa? Si, grazie!

Traleda Sono anche in possesso di un exit-pool garantio al 100 X 100 = 10.000

Una grappa? Si, grazie!

Ino Visto che siamo subdoli è probabile che anche quest'anno faremo le nominations e poi chiamiamo britnispirs a proclamare la vincitrice.

Anzi, no è solo una perdita di tempo, proclamiamo subito il podio.

Anzi, no dipende da come ci svegliamo quella mattina lì. Chissà...

'pito?

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Possiamo anticiparvi che sta venendo fuori una gara molto appassionante con dei testa a testa che si risolveranno all'ultima giornata di voto.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Spero di aver fatto i conti giusti fino ad ora perchè sta venendo fuori uno dei concorsi più belli e combattuti che la storia ricordi.

Votate, votate, votate. Vi ricordo che c'è la Delorean in palio sorteggiata fra tutti i votanti.

Oggi ho sentito quest'uomo e sembra che venga alla mostra perchè è incuriosito. Viene con il furgone dell'A-Team e dopo va a fare due freni a mano nel parcheggio del Rescadore...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

cobra Fortuna che non è ancora stato asfaltato...

Stiefin Mi è sparita la 5^ pagina di foto: è un problema di visualizzazione del mio computer o sono state tolte?

Ino Prova a verificare la scelta del menu in alto a destra. Solitamente non ci si fa caso ma è possibile scegliere quante discussioni vedere.

Se è impostato su "ultimo mese" non vedi la quinta pagina.

Il menu non compare se sei dentro una discussione ma solo nell'elenco delle stesse...


-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Stiefin
citazione:

Prova a verificare la scelta del menu in alto a destra. Solitamente non ci si fa caso ma è possibile scegliere quante discussioni vedere.

Se è impostato su "ultimo mese" non vedi la quinta pagina.

Il menu non compare se sei dentro una discussione ma solo nell'elenco delle stesse...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Grande! Adesso funziona... Grazie!

Ino Ammesso che vi siate ripresi da venerdì sera non siete un po' curiosi? Stasera chiudiamo le votazioni e...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino CHIUSE LE VOTAZIONI

Che dire...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vava

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

cobra ... e allora? ...

Vava Bisogna aspettare che il tipo ritiri i voti in esubero... poi ci sarà lo spoglio, la raccolta di soldi...
Abbiate pietà con chi ha ricevuto pochi voti, metteteli tutti a pari merito al 50° posto, vi prego!!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo
citazione:

... e allora? ...


dipende da chi ha pagato di più!! ehehehehehee

************
...di legno, ovviamente!

furmiga C'è già stata una settimana di rivio ( giustamente !!) Adesso è ora...
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ale Ue cicci, ci vuole un pò di tempo per il conteggio.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Vava Sai, si tratta di migliaia di euro da contare...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Intanto anticipiamo che la Delorean e già stata assegnata anche se non posso svelare a chi. Probabilmente il tempo è già stato cambiato ma non credo che le due funivie di febbio, le 6 quadriposto e l'àncora del baby siano state intaccate... E' ancora così Febbio, vero? VERO?

E poi per farvi stare buoni pubblichiamo le nominazioni che dovete solo guardare, nessuna votazione aggiuntiva, nessuna certezza, solo il trastullo di guardare che belle foto potrebbero aver vinto.

E si preannuncia pure una delle più ricche mostre di sempre (Prado? pfui! Louvre? Maddai! Uffizi? mmm quasi... ma uno scalino sotto).

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Elly
citazione:

Votate, votate, votate. Vi ricordo che c'è la Delorean in palio sorteggiata fra tutti i votanti.

Oggi ho sentito quest'uomo e sembra che venga alla mostra perchè è incuriosito. Viene con il furgone dell'A-Team e dopo va a fare due freni a mano nel parcheggio del Rescadore...


che idolo il Pessimo Elemento..uno dei migliori telefilm di tutti i tempi!!!!

Richiesta all'organizzazione: se vinco la delorean posso cambiarla con il GMC dell'A-Team?PEFFAVOEE!!!!!!!!!

"Life is..now!!"

Ino
citazione:
la Delorean e già stata assegnata anche se non posso svelare a chi.

Se ne deduce che non l'hai vinta tu.

Però P.E. mi ha mandato un sms spiegandomi che ti fa fare un giro fino a Pianvallese, poi ti fa provare la parte furgonata dove si esibirà in una legnosa danza erotica vestito solo con le catenone d'oro. Poi si spengono le luci e.. badabang! (sembra vecchio ma ha ancora il suo perchè...)

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Lollo appunto Ino... perchè?

************
...di legno, ovviamente!

cobra Riga, io non sto più nella pelle...

Ino Sembra che si intraveda una luce... forse manca poco... forse...

Ringrazio anche i miei due compagni di viaggio: io scrivo e scrivo ma non faccio niente, loro creano pagine, gallerie e mostre...

Io sono un po' come Ringo Starr

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Elly
citazione:

citazione:
la Delorean e già stata assegnata anche se non posso svelare a chi.

Se ne deduce che non l'hai vinta tu.

Però P.E. mi ha mandato un sms spiegandomi che ti fa fare un giro fino a Pianvallese, poi ti fa provare la parte furgonata dove si esibirà in una legnosa danza erotica vestito solo con le catenone d'oro. Poi si spengono le luci e.. badabang! (sembra vecchio ma ha ancora il suo perchè...)

no grazie mi bastava e avanzava solo il furgone....
forza ragazzi siete più lunghi di barbara d'urso a decretare il vincitore....

"Life is..now!!"

ale
citazione:

Sembra che si intraveda una luce... forse manca poco... forse...

Ringrazio anche i miei due compagni di viaggio: io scrivo e scrivo ma non faccio niente, loro creano pagine, gallerie e mostre...

Io sono un po' come Ringo Starr


Dai Ino prenditi anche le tue colpe, non scaricarle adosso a me e Andrea, lo sanno tutti che sei uno dei maggiori artefici di tutto l'ambaradam assieme ad Andre!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Te Azz non faccio piu' in tempo a votare?Sono arrivata un po' tardino...

Tecla

konigsspitze chi si rivede...risente..

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

Te Si' sono ancora viva!!Tra lavoro e discoteca non so più dove prendere..!Stasera sono finalmente in casa dopo mesi, fai te!

Tecla

Andrea Mo fai Te!

citazione:
Tra lavoro e discoteca non so più dove prendere..!

...ci dai certi assist però tu...


Ah... no, non fai più in tempo purtroppo.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Te Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Tecla

konigsspitze andre...piano............

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

Te Mahhhhhhhhhhhhhh!

Tecla

max86 sinceramente è stata la prima cosa che ho pensato anche io...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Ino Tecla, se non sai cosa fare c'han bisogno alla Duna...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vava
citazione:
sinceramente è stata la prima cosa che ho pensato anche io...

Io l'avevo pensato pure, ma non l'avrei scritto, anche perchè Tecla mi fa un po' paura...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

furmiga Capisco che lavorate nei ritagli di tempo ,
però mi aspettavo già i risultati.
Riuscite per il we ? F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

konigsspitze Il mio silenzio è stato comprato per una camionata di ciccioli!!!


A parte questo,abbi fede Furmiga,qui i ragazzi stanno lavorando sodo!!!

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

cobra E del bere, te ne sei dimenticato?

konigsspitze
citazione:

E del bere, te ne sei dimenticato?


dopo ieri sera io vivo di e per i ciccioli...

il resto nn conta,na la powder,ne la f..a,ne il vino!!!

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

furmiga Se sei un cicciolaro (anche a me piacciono da matti ) dovevi andare domenica a Campagnola : 80 (ottanta ) pentoloni di grasso per ciccioli, una formella da due metri di diametro , ma soprattutto la bontà:
si scioglievano appena messi in bocca !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

konigsspitze io ero in cicciolaro (o cicciolardo),ma dopo ieri sera nn voglio più vedere ciccioli per un bel pò!!

mi rincorrevano pure

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

Ino I risultati li abbiamo da tempo. Potremmo dirveli, sterili, asciutti, anonimi. Oppure aspettiamo un attimo che venga preparato qualcosa di bello, una proclamazione che secondo me questo concorso merita, una pagina che tutti possano gustarsi e che dia la giusta importanza alla cosa.

Sia che scendi fra neve patocca e sassi appuntiti o fra powder in una giornata di sole, definisci queste discese come "sciate". Però c'è una bella differenza. Questo tempo che occorre serve proprio per definire questa differenza. E alla fine sarete contenti.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

ale a parte il comune amore per i ciccioli, stiamo tutti aspettando la classifica totale con anche tutti i dati ecc. ecc. portate pazienza, stiamo finendo di mettere il tutto assieme.

.
.
.
.
.
.
.
(sopra il cielo...)

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Lollo anche schumacher aveva il sedile della ferrari in fibra di ciccioli!

************
...di legno, ovviamente!

furmiga Va bene !! Aspetteremo pazienti .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Andrea Le mie scuse a tutti quelli che attendono con giustificata impazienza.

I conteggi dei voti, la preparazione dei risultati, delle pagine, delle proclamazioni e della mostra di Villa (ma qui è sopratutto Ale che si sta facendo il mazzo), ci sta impegnando un po' più del previsto. La partecipazione è stata davvero enorme e i dati e le foto da sistemare sono una montagna.

Il più è fatto, entro il WE festeggeremo i vincitori! State collegati!

Grazie a tutti per la pazienza. Vi vogliamo bene!




PS. Non è vero niente... lo stiamo facendo apposta per aumentare la suspance e per tirarcela!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Andrea, siete peggio della neve!!!

Mi raccomando, però, contate bene, che non salti fuori poi che bisogna ricontare tutte le schede...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Basta che non ci fischiate...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

cobra Non è che non viene aq nevicare finchè non escono i risultati? Per caso?

ale Ragazzi abbiamo pure l'articolo su TuttoMontagna a pagina 67!!!!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Te
citazione:

Tecla, se non sai cosa fare c'han bisogno alla Duna...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande


No Ino..lo sai che in quel posto non ci metto piede..!
lavoro già venerdì e sabato non faccio fatica a trovare posto..è così bello fare la barista!!
Ti farebbe bene anche e te!

Tecla

Modificato Da - Te on 17 Dic 2006 15:23:54

Beddo ce lo vedo, ino con la minigonna e le tette

-------

Mol ed picaia

Andrea Ok giovani, il dado è tratto!

Pubblicato lo speciale con tutti i vincitori, i risulati, le classifiche, i commenti, le menzioni speciali e altro ancora da scoprire a partire da

Questa pagina...


GRAZIE A TUTTI!!!



P.S. Abbiamo fatto il possibile per evitare errori di conteggio, classificazione foto, ecc... Ma la mole dei dati e delle foto era veramente importante, se doveste trovare incorrettezze o imprecisioni ci scusiamo e segnalateci pure tutto quello che trovate.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze complimenti!!!!!!!!!!!!

Se fa male....vuol dire che ne avevi bisogno. A.M.

Vava Grazie soprattutto a voi organizzatori!
E complimenti per la trasparenza (con la tabella dei voti: come faccio adesso, che avevo detto a 60 persone che avevo votato per loro?!? Eh?! Come faccio?!? )

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo
citazione:

(con la tabella dei voti: come faccio adesso, che avevo detto a 60 persone che avevo votato per loro?!? Eh?! Come faccio?!? )

Fai te! credevo di esseere l'unico che aveva questo problema!!

************
...di legno, ovviamente!

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine