Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d%27alta quota
 Canale del Vallestrina

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Andrea Ecco il canale che abbiamo fatto giovedì sul vallestrina dopo essere stati sul Prado visto da varie angolazioni e in diverse foto.

In rosso l'itinerario di salita, in blu la parte alta del canale molto pendente. Foto di Giovedì 17 Aprile 2003

Visto da sotto. Foto di Giovedì 17 Aprile 2003

Ecco tutto il canale visto da sotto l'Angelo! Bello vero? Foto di repertorio

Visto dall'alto del piella. Foto di repertorio


Strudel era lo stesso che dicevi tu? O intendevi quello più a destra?
Comunque il canale è bellissimo! Una parte iniziale che è un muro poi continua a tirare ininterrottamente fino sotto le roccette. Con la neve pesante di giovedì una faticata immane.

Che nome gli diamo? Se non ne ha già uno...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Quest'altra foto con poca neve dove si vede bene la pendenza del tratto iniziale:

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

strudel Il canale di cui parlavo è quello centrale che va direttamente in vetta, lo si vede bene nella ultima foto.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

strudel Ho modificato la tua foto, il tratto rosso è la via di salita percorsa da Casolari e Ferrari, in verde la mia discesa con gli sci

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

Andrea Si infatti immaginavo che non si trattasse dello stesso.
Quest'ultimo deve essere proprio na belva di canale!!! Farlo con gli sci tutto partendo dalla punta deve essere da pazzi e tralatro dubito che sia mai praticabile. E' praticamente verticale ed in messo alle rocce!

Il "nostro" è tutta un'altra cosa. Molto fattibile, più facile e sicuro. Però regala soddisfazioni lo stesso!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno Strudel, questo e' molto interessante. Quando avrebbero percorso quella via Casolari e Ferrari? Ufficialmente quella e' la via dela parete Nord aperta da Mario Fornaciari nel 1982. L'avevano per caso "aperta" prima? E' proprio vero che in appennino si aprono solo le porte! Adesso la via e' abbatsanza frequentata.
La tua discesa con gli sci e' tosta! Complimenti anche ad Andrea per l'altro canale.

Ciao,
Sturno

Beddo Andre riesci a mettere i filmati che avevamo fatto quel giorno? erano belli

konigsspitze Nooooo....nn ditemi questo;nn ditemi che adesso la Nord del Vallestrina è abbastanza frequentata!Cade un mito del nostro crinale:io sapevo della prima solitaria di Fornaciari e poi di quella di Iglis Baldi.........Cristian,o chiunque altro assiduo frequentatore dell'appennino,ne sai qualcosa?!
Beh comunque complimenti a chiunque si sia cementato su quella via,che nn va paragonata di certo alle Alpi,ma un certo fascino alpinistico (e scialpin...) lo suscita.

Quando una cosa mi va storta...la raddrizzo a calci in culo

y02 Rassegnati Konig...la direttissima vanta poche ripetizioni ma la parete è piena di salite e discese ogni stagione!
Cmq c'è sempre la mitica sud di punta Buffnaro.....li si che c'è dell'isolamento! inverno 2004????

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!

konigsspitze Credo proprio di sì!appena l'ho vista ho pensato al prossimo inverno...con la neve e il ghiaccio avrà ancora più fascino!
Me la immagino già tutta bianca,sembrerà immensa e effettivamente lo sarà!per cui nn si può mancare l'appuntamento.Se poi qualcuno pensa di scendere con gli sci...benissimo,io scendo dalla nord.

Quando una cosa mi va storta...la raddrizzo a calci in culo

konigsspitze Ah ecco...la direttissima vanta poche ripetizioni!pensavo di essere l'unico a cui suscitava tanto fascino quanto paura!

Quando una cosa mi va storta...la raddrizzo a calci in culo

sturno Sulla Nord del Vallestrina esiste una via diretta diretta tracciata dai fratelli Vaccari (Nonantola) nell'inverno 2002. Sale dritta sulla vetta, a destra della via segnata da Strudel (via Fornaciari o via Ferrari-Casolari?) passando sulle le banche rocciose. Si chiama Via Ellitilli, i fratelli Vaccari l'hanno valutata PD, ma sul misto quelli vanno come dei treni e non c'e' da fidarsi della loro valutazione. E' sicuramente piu' dura della via centrale.
La via centrale mi risulta che sia molto ripetuta (ma cosa intendiamo per molto? Io intendo che avra' una quarantina di ripetizioni negli ultimi dieci anni...). C'e' chi asserisce di averla salita con un gruppo di scouts slegati... ma forse aveva bevuto!
Augh!
Sturno
y02
quote:

C'e' chi asserisce di averla salita con un gruppo di scouts slegati... ma forse aveva bevuto!

lo conosco anche io...è uno che sta bene con "un'asola" vero sturno???


------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!

becca [quote]
[quote]
domani vado su e mi accampo ai piedi della sud di bufanaro aspettando la neve, ci vediamo a dicembre , se mi portate da mangiare mi fate un favore!!!

sminella selvaggia sempre

sturno >lo conosco anche io...è uno che sta bene con "un'asola" vero sturno???

Sì, direi proprio che sta bene con un'asola... :-))))))
Ma allora la racconta a tutti questa storia degli scouts slegati?
Becca, se proprio ti devi accampare vai in dolomiti. Ai piedi del Buffanaro quest'estate io a portarti da magnare non vegno!

A prest!
Sturno

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine