Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Due morti al Tonale in pista

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino TRENTO - Due sciatori sono morti in seguito ad uno scontro avvenuto questa mattina sulle piste del passo del Tonale, in Trentino. Sul posto è intervenuto l' elicottero di Trentino Emergenza con il rianimatore ma ogni sforzo è stato vano. I due sciatori sono deceduti pare in seguito ad arresto cardiaco. L' allarme è stato lanciato dai poliziotti sugli sci che stavano controllando la zona. Ancora non sono note le generalità dei due sciatori, Il magistrato di turno di Trento è stato avvertito.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino TRENTO - Due sciatori sono morti in seguito ad uno scontro avvenuto questa mattina sulle piste del passo del Tonale, in Trentino. Le vittime sono un ventenne di San Marino e un turista belga di 26 anni, entrambi appassionati di snowboard. Alla tragedia ha assistito il padre del ragazzo italiano. Secondo una prima ricostruzione, i due giovani, all'apertura della pista Alpe Alta, a quota 2.100 metri, hanno iniziato la discesa lungo il ripido pendio pressoché deserto.

Dopo un centinaio di metri la loro discesa, quasi condotta in parallelo, si è improvvisamente incrociata e i due ragazzi si sono violentemente scontrati frontalmente. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli addetti dell' impianto. Vano è stato però il successivo intervento dei soccorritori del 118: il ragazzo italiano presentava un trauma letale alla vertebra cervicale, mentre il giovane belga aveva il cranio sfondato. Il decesso è stato pressoché immediato. Dopo il nulla osta del magistrato, i corpi senza vita dei due giovani turisti sono stati portati a valle e ricomposti nella camera mortuaria di Vermiglio.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

lauw ...e il casco?
Mannaggia ragazzi....

Marco

y02 merda....sono senza parole!

------
Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice..

Ino
citazione:
...e il casco?

Mi sembra di aver capito che l'italiano ce l'aveva e il belga no.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

lauw
citazione:

citazione:
...e il casco?

Mi sembra di aver capito che l'italiano ce l'aveva e il belga no.

Si dal sito di Repubblica sembra...madonna....non scrivo le cose che mi vengono in mente solo perchè mi sembra di ascoltare la litania di una mamma preoccupata....
Comunque 2 snowboarder entrambi in back che si puntano senza accorgersene sono tra le cose più pericolose che si possano vedere in pista....altro che sci estremo...
Ecco lo sapevo che mi scappava una simil-paternale....

Marco

Lollo io obbligherei il casco a tutti, non solo ai bambini...

************
Lollo il falegnomo!

stark
citazione:

citazione:
...e il casco?

Mi sembra di aver capito che l'italiano ce l'aveva e il belga no.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande


Sempre il casco!!!....Dovrebbe diventare parte dell'abbigliamento dello sciatore..Io lo uso, e devo dire che meglio averlo...Ho avuto uno scontro in pista con un mio amico una volta, x una svista di entrambi.. se non avessimo avuto il casco, direi proprio che ci saremmo fatti molto male..Scendavamo assieme lungo la pista insieme,Dopo alcune centinaia di metri, pensando lui fosse un po distante, mi sono fermato.. un po bruscamente x vedere dov'era.. Era praticamente dietro di me...Lo scontro inevitabile! Ho sentito come se mi investisse un armadio!!Mi sono rialzato subito, senza conseguenze per entrambi, ma devo dire che non è stato piacevole..

MAXI ...davvero scioccante!!!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

Elly non si sa che dire...solo che c'è da fare 5000 occhi quando si scende dalle piste.

"Life is..(s)now!!"

Frency Io dopo una piccola esperienza che ho avuto oggi venerdì mattina vado a comprare un casco immediatamente e sono sicura che lo userò sia in pista che fuori.

***************************
Assaggia la morte e vivi la vita!!!!

Andrea ??? Che ti è successo?!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Frency Niente niente,tutto a posto...però un casco la prossima volta mi farà sentire più sicura. Cmq nn intendo dire altro perchè vi ricordo che sono in silenzio stampa,ho solo fatto una piccola eccezione per un argomento importante.

***************************
Assaggia la morte e vivi la vita!!!!

Lollo non mi piace la frency in silenzio stampa...

************
Lollo il falegnomo!

Ino
citazione:
BOLZANO, 2 febbraio 2007 - Nuovo tragico incidente sulla neve. A Plan de Corones, in Alto Adige, nello scontro tra due sciatori uno è morto e l'altro è rimasto gravemente ferito. La vittima è un tedesco di 64 anni, Hermann Prinz, di Schlierbach, nel Land del Baden Wuerttenberg. Il ferito è un 19enne veneto.
L'incidente si è verificato nella tarda mattinata, lungo una delle piste che da Plan de Corones scendono verso Valdaora. I due, secondo i primi accertamenti, si sono scontrati mentre curvavano simultaneamente con traiettorie che si sono incrociate. Non si sa se indossavano il casco. Il ferito è stato ricoverato all'ospedale di Brunico. Le sue condizioni, secondo i carabinieri, sono gravi.
La tragedia si è verificata a sole 48 ore dal drammatico scontro fortuito sulla pista Alpe Alta, a 2100 metri, che è costata la vita a un sammarinese di 20 anni e a un belga di 26 anni.

Con l'aria che tira stiamo larghi domani, non voglio sorprese...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

barba queste tragedie sono mazzate terribili. Per quanto riguarda quello che dice Lauw, in effetti in lato backsiede per uno snowboarder è effettivamente parzialmente cieco e quindi raccomando a tutti i miei "colleghi" tavolari di controllare per bene se la pista è sgombra prima di fare una curva in back. Allo stesso tempo quando uno sciatore si appresta a superare uno snowboarder dietro le sue spalle deve calcolare il fatto che potrebbe non essere visto. Inoltre da ex sciatore, visto che sono passato allo snow prima che gli sci venissero completamente rivoluzionati nella tecnica costruttiva (lughezze larghezze e sciancrature), mi pare che gli sci attuali siano fin troppo performanti e la velocità media degli utenti si sia pericolosamente alzando.
Bisognerebbe tutti quanti riflettere un attimo e pensare a prendere margini di sicurezza più ampi nelle ns discese.

Dave Amo la velocità e credo di non potervi rinunciare, ma valuto bene quando una pista è piena di persone e la velocità da tenere.
Ricordo che (toccandomi le balls) un incidente può capitare a tutti (esperti e meno esperti), ma se alla prudenza si aggiunge un minimo di equipaggiamento protettivo i rischi diminuiscono notevolmente.
Questi morti e tutti nel giro di pochi giorni mi fanno pensare molto, credo però che si tratti di una tragica coincidenza non può esserci una causa comune o almeno lo spero..

furmiga Anche stamattina una vittima della neve : sul Bianco , nel versante italiano , un
quarantenne italiano è stato trascinato a valle da una slavina per circa 400 metri .
Prudenza ragazzi , prudenza !!!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino Nuovo disegno di legge per le piste

Potenziamento della segnaletica, sperimentazione dei sistemi elettronici, sanzioni più severe tra cui il ritiro dello skipass agli sciatori indisciplinati: sono questi i contenuti del ddl sulla sicurezza in montagna approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri e proposto dai ministri degli Affari regionali, Linda Lanzillotta, e delle attività sportive, Giovanna Melandri.
"Obiettivo" hanno spiegato i due ministri "è predisporre misure che già dalla prossima stagione invernale consentano di ridurre fortemente i rischi per chi frequenta le piste da sci."

Dal Carlino di oggi.

-----------
e nella mia ora più buia
loro splenderanno per me
all'infinito...

konigsspitze quindi tempi duri per il fuoripista???

***********************
Ma si sentono i denti?! no no,continua pure.....

Lollo secondo me no omar, queste cose riguarderanno principalmente le piste e chi va in pista! Senza entrare nelk merito del si può/non si può, considera che la legge sulle piste sta diventando una sorta di "codice della strada" e per questo è applicato alle strade ovvero le piste. C'è già un divieto poer il fuoripista, non credo che faranno altro... come se tu avessi una jeep e ti ribaltassi in un campo, sarebbero soltanto cazzi tuoi, allo stesso modo se vai fuori pista rimangono solo cazzi tuoi, a meno che non metti in pericolo gli altri o le piste stesse (ma non si sa mai che ribaltandoti con la jeep trovi il petrolio... cosa che non puoi fare sulla neve!... ma che cazzo sto scrivendo?!)

************
Lollo il falegnomo!

Modificato Da - lollo on 18 Mag 2007 13:57:09

konigsspitze lollo come sei saggio!!

***********************
Ma si sentono i denti?! no no,continua pure.....

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine