Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Barrivox Pulse, The Machine!

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
y02 ho preso il pulse e dopo tre giorni di prove, sulla neve e a secco le mie impressioni sono:

ricerca singola:
nessun problema, facilissimo
ricerca di due sepolti lontani:
nessun problema in digitale con la marcatura del primo trovato, freccia molto precisa e acustica buona.
i problemi si sono verificati nei piu sepolti vicini, ma con un metodo li ho abbstanza eliminati.
quando sente troppi segnali vicini va un po in pallone e appare la scritta fermarsi, e occorre aspettare che il pulse elabori la situazione. e cmq non bisogna mai guardare troppo la feccia erche ti porta a confonderti perche nemmeno lei sa dove è.
la prima impressione e di sconforto e ti perdi ma se si adotta il metodo delle microgreche dai il tempo all'arva di elaborare bene e si riprende.
in una prova mi e capitta la brutta cosa che ti fa sparire i sepolti gia marcati, non mi ha gustato molto.
come consiglia la casa allora ho iniziato di nuovo la ricerca e quando mia ha dato la lista dei sepolti sono entrato in modalita backup e ho cercato singolarmente, senza possibilita di marcare il trovato e procedendo con le microgrece e risulato PRECISISSIMO E SENZA ERRORI velocemnte prima al secondo poi tutti gli altri.
a parere mio dunque il pulse e ottimo ma chi lo usa deve conoscere i metodi dell'analogico per usarli insieme al pulse cosi diventa molto efficace.
le pile dopo tre giorni di usura intensa sono ancora all'80 per cento.
tutto il discorso dei parametri vitali non lo ho approfondito perche non avevo altri pulse comnque è bene sottolineare che si puo eslcudere e l'utilizzatore e l'unico che puo scegliere la priorita e il pulse assolutamente NON ti guida verso l'arva che sente muoversi e non credo sia possibile registrare i nomi dei proprietari anche se puoi metter eil tuo nome e dati personali dentro in modo che quando lo accendi ti compare come messaggio di benvenuto.
e senza dubbio uno strumento molto facile se non si tocca niente ma necessita di apprendimento per un uso totale, d'altronde spendi tanti euro per averlo, e bene conoscerlo bene no?
buone prove a tutti!


------
Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice..

saccon swiss technologie


prohete, vero amore!

strudel Bene, al corso dell'10 e 11 marzo avremo così ben tre pulse da provare in contemporanea e vedremo se la soluzione dei dati vitali è buona. Per i commenti sono d'accordo che con più di tre sepolti va un pò nel pallone, ma dalle mie notizie sembra già pronto un nuovo software per ovviare al problema.
Comunque anche con questo bisogna esercitarsi tanto.
In compenso ho buone notizie sul nuovo software per il Pieps (4.1) è veramente ottimo al corso vi farò vedere cosa può fare

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

konigsspitze fortunati gli allievi di questo corso.....diventeranno preparatissimi in materia

***********************
E' giusto così.....

cobra Altroché...

biondo ...i migliori...

"Pan, Parsot; POWDER e Lambrosc!"

Modificato Da - biondo on 19 Feb 2007 21:25:12

y02 strudel volevo sapere dove e se si scaricano i software di aggiornamento del pulse.
inoltre dato che puoi inserire dati personali sul tuo pulse, non e che dopo in ricerca viene visualizzato su tutti i pulse il nome del sepolto??!!!
ieri i fitre nuovi erano meno precisi del pulse nella ricerca di piu travolti...

------
Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice..

cobra Adesso io e il Bizzo mandiamo il nostro Fitre a far aggiornare, poi te lo diamo noi.

A parte gli scherzi, il mio, che ha il sw 3.non so cosa, ha trovato subito i primi 2 sepolti (vicini) poi ne ha perso uno mentre andavo sul terzo, ma tornando indietro e rimarcando il secondo è andato bene anche sul terzo. Una differneza che invece mi sembra di aver capito è che il Pulse ha la freccia che pò rivolgersi anche all'indietro o di lato, mentre il Fitre ha solo 5 (? o 7) direzioni, cosa che la prima volta che l'ho usato, complice l'indicazione ballerina della distanza e la mia "distrazione", mi ha portato per alcuni metri in direzione opposta. Ah... se lo avessi avuto già alle serate al canale dei Nocini, queste caxxate non le avrei fatte.
Devo dare ragione a Cri quando dice che allenarsi è importante (ancor di più con il proprio Arva).

y02 si manon e la stagione ideale per aggiornare gli arva, si fa in estate! quanto ve lo tengono?
in effetti il pulse ha la freccia a 360° ma io l'ho esclusa nei 3 metri perche puo farti far confusione, specie se vai veloce, preferisco fidarmi solo del segnale acustico.
cobra non hai le foto di ieri.....? del bosco della morte?

------
Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice..

cobra Magari, sono a lavorare, del bosco della morte ne ho qualcuna, ma pochine e quasi nessuna "in action", come ti dicevo c'era troppo buio e venivano mosse.

Ehm... ne ho diverse nel PAAAAAAAAAAAAAudervan, ma magari non tutte è il caso di metterle.

Appena riesco le implemento.

cobra Cmq, dice Bizzo che lo tengono 3 giorni.

strudel Scusa Cobra ma di quale Fitre parli? Bizzo ha un Pieps non un Fitre.

Per il Pulse come per il Pieps l'aggiornamento lo fa la casa e occorre mandarlo via. Per il Pulse l'aggiornamento non è ancora ufficiale, quindi finchè la casa non lo dice non si può fare. Per i tempi giusto 3-4 giorni.

L'inserimento del nome sull'apparecchio serve come sicurezza in caso di furto o smarrimento non per visualizzare il nome su di un altro apparecchio, ciò non sarà mai possibile in quanto le frequenze devono essere uguali per la ricerca e quindi non personalizabili.
La nuova versione del Pieps ha una funzione innovativa che si chiama Smart Trasmitter che serve a modificare leggermente la trasmissione in modo che se ci sono due o più sepolti non si sovrappomngano i segnali.

Leggetevi l'articolo a questo indirizzo :
http://www.scialp.it/valanghe/scienza/as0034.pdf

Comunque oggi dalle prove eseguite da una nota società americana in modo scientifico l'arva che ha superato tutte le difficili prove alle quali sono stati tutti sottoposti è il Pieps DSP.

Secondo me il Pulse ha notevoli potenzialità di crescere ma devono risolvere alcuni problemini che presenta.

Attenzione che la più grande costrutttrice di arva (Ortovox con il 70% del mercato) non starà certamente a guardare e dopo il fallimento dell'S1 (anche quest'anno non sarà in vendita)sicuramente dovrà uscire con un apparecchio innovativo.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

cobra Ehm, sì, esatto, volevo dire Pieps (e sì che è il mio. Ma rispondendo a Cristian, ho riscritto fitre, pensando che parlasse del DSP e non ho pensato che la marca era un'altra. Cmq il mio e quello di Bizzo sono uguali (cambia solo la ver. del Software) e sono PIEPS DSP, per la precisione.

Frency
citazione:

fortunati gli allievi di questo corso.....diventeranno preparatissimi in materia

Certo!Saremo i migliori e appena finito il corso andremo a fare le gare di ricerca arva e le vinceremo tutte!

***************************
Assaggia la morte e vivi la vita!!!!

strudel Frency hai sbagliato corso, io mi riferivo al neve e valanghe al Battisti e non SA1 Freeride

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

y02 scusate mi son confuso pieps con fitre, rimango tuttavia ancora felicemente stupito della precisione di alcuni fitre snowbibII del cai di reggio, nella ricerca fine sono delle bombe!

------
Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice..

lauw Y02 la prox sono via ma la seconda di maggio ci troviamo una sera coi giocattoli così guardiamo come si riconoscono e le altre funzioni??

____________
Viva il RE!!

y02 ok lauw, no problem!
ottima spesa!

------
Questo è un evento che pensavo da diversi anni...avevo vistooooooalla parigi dakaaaar...

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine