Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Diretta Neve 2008

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Vava 5 settembre 2007

Anteprima

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Modificato Da - mtrex il 08 Nov 2007alle ore 15:18:22

gp BAGNO, BAGNO, .... DEVO ANDARE....

(dal mio bagno si vede tutto il crinale )

cobra Noooooooo! Si comincia a soffrire!

Vava Sull'Appennino MODENESE neve al suolo sopra i 1600/1700 m circa (stimata ad occhio da Modena, comunque imbiancato parecchio sotto Cima Tauffi che è 1798 m).
Attualmente rovesci nevosi nelle Alpi Centro-Orientali, con temperature invernali (da inverni del 2000, non da inverni anni '60, ecc.).


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Nevica ancora sulle Dolomiti; sta nevicando a Selva di Val Gardena e Colfosco.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino

-----------
e nella mia ora più buia
loro splenderanno per me
all'infinito...

barba Come aveva previsto Vava verso Est (modenese) ha imbiancato meglio che nel Reggiano e mentre il Cimone si è decisamente coperto di neve, sul Cusna si scorge a malapena.

Volevo però sottolineare che si tratta della più precoce nevicata che io ricordi, forse Vava ha qualche archivo in merito, ma siucuramente è la più precoce spolverata degli ultimi 20 anni cioè da quando noto questo tipo di eventi, mi ricordo che il precedente "record" era del 14/9 (primi anni 2000)

Gio

Gio
Occhio al Faggio!!!

Frency Bisogna darsi una mossa a indire il nuovo grande verro perchè se continnua così la prima nevicata seria sarà molto presto quest'anno (lo so che la mia è un'inutile speranza,ma è pur sempre una speranza)

Elly aiuto..guardate il belvedere!!!!che spettacolo!!!!

"Life is..(s)now!!"

Andrea Stamattina stavo andando a Modena... non riuscivo a togliere gli occhi dal Cimone e dalla punta del Cusna! Volevo chiamare Vava, Sturno, Matte, Beddo, Ino, il Mullah, Faustone, Lollo, Lauw, Ale, Davide (no lui no ;-)), Vigna, Gio, Mbart, Cuba, Robbi, Devis, la Frency, Gazza, Cobra, Furmiga e tutti gli altri per lanciare un urlo... Poi ho pensato che qualcuno avrebbe aperto il Diretta Neve 2008 e allora mi sono tenuto l'urlo per stasera...

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!

Vava, ma è neve neve o solo una grupellata?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Maya Uh Sgnur... Che bello... Sembra un miraggio... Anche in Val Gardena le dolomiti sono tutte imbiancate... Non tantissima ma almeno...

Modificato Da - Maya on 05 Set 2007 18:56:35

furetto qualcuno ci pensa lassu'
Stamattina era uno spettacolo
e
e ho pensato anche io alla 1° uscita
ale qua al mare fa freddoooooooooooooooooooo e che cazz...

SOlleoneeeeeee dove sei??

Dai scheerzo, che poi Vava dice che son già fuori tema...

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Lollo il luogo lo conoscete tutti, l'ora 9.05, il cusna era già quasi pulito, ma mi han detto che sul presto era ben bianchino...

14 settembre del 1994, nel bar di case balocchi c'è ancora una foto che ricorda quella nevicata precoce!

************
Lollo il falegnomo!

Modificato Da - lollo on 05 Set 2007 23:20:44

Vava Direi sia neve "vera", anche se durante il temporale avrà fatto anche graupel.
A proposito, sapete che mi son beccato graupel (misti a tante gocce) il 9 agosto pomeriggio?

In quanto alla precocità della neve senz'altro come neve che si è fermata al suolo è molto precoce questa.
Però il Cimone ha visto neve anche il 31/7 (l'ho vista da Fanano, direi primi anni '80... uno dei vantaggi d'essere veci!!!), anche in agosto... per cui ha fatto di meglio!
Ci fu un 23-25 giugno (1995 o 1996) che nevicò oltre i 1300 m, con 10 cm al lago della Ninfa e 20 sul Cimone, che rimase imbiancato per diversi giorni.
Quello stesso anno nevicò ancha a settembre; il fatto è (toccatevi...) che dalla nevicata di settembre alla successiva nevicata passò più tempo che da quella di giugno a quella di settembre.
Una "pausa" estiva più breve di quella autunnale!
Frency, te capì???

In quanto alle nubi, e ben oltre le nubi, anche a me piace pensare che lassù c'è qualcuno che ha un occhio di riguardo per noi... il fatto che abbia di poco sbagliato la mira io glielo perdono, eccome!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava L'Austria (ed io con lei) ha mantenuto le promesse...

da http://www.meteowebcam.it/

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

cobra Ma sbaglio o sul C si era già sciolta, oggi pom, da RE, forse anche a causa della leggera foschia ma sembrava proprio tutto nero

konigsspitze cobra c'ero arrivato io a pensare che nn poteva reggere fino ad oggi......mah.....

***********************
sii fiocco Mullah.....

cobra Io sono un sognatore...

konigsspitze no tu sei un futuro ingegnere

***********************
sii fiocco Mullah.....

Vava Sul Cimone ha resistito fino a ieri sera, forse stamattina.

Ora chiudiamo l'anteprima! Ne riparleremo alla prossima neve!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

mtrex Si replica!!!Dai che quest'anno siam partiti col piede giusto!!!

Vava Anche a Passo del Lupo pseudo neve (v. post in webcamsssss).
Sian partiti bene o siam partiti... troppo presto?!?

Dai, quest'anno abbiamo qualcuno, lassù, che spargerà neve per tutti!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze Stefano di Secchio mi ha scritto.....polvere fino a 1800 sul crinale!!

***********************
sii fiocco Mullah.....

barba Ma non c'è nessuno che manda foto della zonoa di Febbio-Cusna o Pradarena? Dai su, qualche fankazzista che parta volontario, se non dovessi lavorare sarei andato su subito!!!

Lollo purtroppo il cusna è coperto, ma si vede un po il livello neve alle 12.50 circa...

************
Lollo il falegnomo!

konigsspitze Lollo vorrei una foto un po più da vicino,grazie!!!!

***********************
sii fiocco Mullah.....

Lollo spiacente, per ora non posso fare di meglio...
se più tardi si apre un po scatto un'altra foto!

************
Lollo il falegnomo!

Vava Scatta in montagna anzichè scattare foto dal basso!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale
citazione:

Stefano di Secchio mi ha scritto.....polvere fino a 1800 sul crinale!!

***********************
sii fiocco Mullah.....

Secondo me attacca da 1900 in su, questa foto dovrebbe dimostrarlo!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

mtrex ve ma non è che ci scappa una traccia sul crinale??uè uè . .

Berta Mi ha appena chiamata Mirco di Monte Orsaro, sta nevicando anche stasera e si è abbassata la quota!!

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

Alo AAAaaaaaaaaaaahhhhhhhhh !!!
Non devi dare certe notizia Claudia, gente come il sottoscritto potrebbe diventare violenta e irrequieta per non riuscire a toccare con mano il sacro fiocco...

------------------------
"Ci sono giornate per lo sci hardcore,
e giornate per lo sci tranquillo con gli amici.
Io adoro entrambe le cose."

rcb1996 Questa volta ne ha messa giù parecchia!
Azzzzz, mi perdo la prima neve, mi aspetta un WE verso Sud.

Lollo notizie fresche, ma niente foto perchè il cusna resta coperto...
da quello che ho potuto vedere in mattinata la neve è arrivata fin verso 1600 e in alto sembra anche di qualità!

************
Lollo il falegnomo!

furetto Nella notte tra giovedì e venerdì sono caduti 15-25cm di neve fresca al di sopra dei 2000m di quota nelle zone sud-occidentali dell'Alto Adige e sulle Dolomiti di Sesto, meno di 15cm altrove. Negli ultimi tre giorni sono caduti complessivamente da 30 a 70cm di neve fresca. Nella parte sud-occidentale della provincia, lungo la cresta di confine centrale e nella zona delle Dolomiti di Sesto, l'altezza della neve al suolo a 2000m é di 30-50cm, sopra i 2500m raggiunge i 75cm. Nelle restanti zone dell'Alto Adige l'altezza della neve al suolo raggiunge i 10-25cm.

comincio a godere anche io

Vava Venerdì 28 l'ho vista, l'ho toccata!
Ho già timbrato il cartellino!

Da noi, in Appennino.
Sono arrivato al Lago Santo dopo un appassionante countdown del termometro della macchina.
Già a 1400 m c'era qualche accumulo di graupel (questa parola la metterò in glossario, poi Andrea farà il link ... così ci sarà lavoro anche per altri! ).

Al lago (1500 m) giornata splendida, da profondo autunno, con suggestiva nebbia bassa sul lago. Non nebbia da irraggiamento (idem come sopra), ma da nubi basse.

Poco dopo pioggia mista a neve, al che son partito a razzo verso l'alto.
Prima ancora di lasciare il lago già alcuni fiocchi arrivavano a 1500m, poi a 1550 gran bella fioccata!

Più su, oltre i 1600 m, addirittura manto nevoso al suolo (neve fradicia, poltigliosa) e suggestive fioccate:

Speravo in qualche schiarita che mi permettesse di fotografare i mirtilli con lo sfondo del Giovo imbiancato, ma dalle 11 in poi non c'è stato nulla da fare, solo qualche breve schiarita da föhn verso NE.
Quasi quasi dico... meglio così: il tempo era incantevole!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino

Pablos Ormai ci siamo stando a quel che dicono i telegiornali ormai potrebbe arrivare la neve questa settimana speriamo


Tendonaio

::Mone:: Speriamo che la faccia anche nel periodo giusto!

Consulenze informatiche e motoristiche online http://www.asconsulenza.it

Ospitalettosci neve sull'appennino http://ospitaletto.betacrew.org

cobra Eppur si muove!!!!!

Sono il primo? ho vinto qualche cosa?

Ino Mi han detto che in campeggio stamattina nevicava. Adesso forse no.

strudel Stamattina ha cominciato a nevicare forte verso le 10 , ha smesso verso mezzogiorno, poi ha ricominciato alle 15 con forte vento.
Neve graupel.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

strudel neve a Pianvallese

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

::Mone:: Ecco ancora neve sull'appennino, Cimone (Passo del lupo)

Ospitalettosci neve sull'appennino http://ospitaletto.betacrew.org

Vava Sabato ero alla Granfondo Italia (facevo da fanalino di coda) e a Prignano alle 15 il cielo si è chiuso e c'è stata un forte rovescio di graupel: una meraviglia!
Un po' meno esaltato il ciclista che era con me, anche se un po' l'ho convinto dicendogli: "Se fosse stata acqua ci saremmo inzuppati!".
I graupel cadevano sulla strada, si sbriciolavano (non tutti) e il vento li faceva serpeggiare sull'asfalto!

Mi han detto anche neve a Sasso Marconi e addirittura imbiancatina a Forlì!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

sciolina Cavoli, viste le foto precedenti e le sciate che sono già state fatte, questi sono almeno 20 cm di neve.

::Mone:: Sembra che nevichi ancora sull'appennino

Ospitalettosci neve sull'appennino http://ospitaletto.betacrew.org

Vava Facesse un discreto manto...
Purtroppo venerdì vedo pioggia...
Ma per ora godiamoci questa neve, chi può dal vivo, chi non può da web cam!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Nevica ancora sopra i 12/1300 m, sul Cimone con -3°C.


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ayferri Pioggia venerdi????
Che danni farà?

Vava Tanti... anzi, forse TUTTI.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

lauw
citazione:

Tanti... anzi, forse TUTTI.

Ragass ma va bene anche la pioggia dai....siamo ad ottobre....

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Vava Si, hai ragione, ma la neve fa anche questi effetti...
Però ricordo tante annate in cui la neve di fine ottobre iniziava a fare il fondo, almeno sopra i 1500 m.
Vabbeh, aspetteremo.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Devis Me la sto godendo tutta da Febbio: aggiornamenti ore 11.45:
- A Febbio, presso la stazione meteo a quota 1145 neve e pioggia al 50% con prati leggerissimamente imbiancati e tetti degli alberghi ricoperti di poltiglia bagnata. Poco sopra alberi carichi di neve che spiccano perché non ancora completamente spogli dalle rosse foglie delle faggete. A Pianvallese almeno 10-12 cm caduti e oltre i 20 cm poco sopra. Imbiancato anche MonteOrsaro. Apporti notevoli al Passone, sul Vallestrina, il Piella, e presso il Rifugio della Bargetana.
- Per chi dovesse oltrepassare i valichi di confine sono obbligatorie le catene a bordo per i passi del Cerreto, Lagastrello e Abetone, montate per i passi Pradarena e Radici. Chiuso per neve il valico di Scalucchia tra Varvilla e Pratizzano. Neve forte su tutto il comprensorio dell’alpe di Succiso, Monte Acuto, Cerretano, Alpe Pradarena, Giovarello, Prado, Cusna, Cimone, Tre Potenze, Cimoncino, Alta val Pelago e, nell’Appennino Parmense nell’alto Cornigliese. Catene anche per raggiungere il passo di PratoSpilla.


Alo
come direbbe il Fedda.......... "che goduta !!!!"

------------------------
"Ci sono giornate per lo sci hardcore,
e giornate per lo sci tranquillo con gli amici.
Io adoro entrambe le cose."

Vava Mi piaci quando ci dai queste notizie, Devis!!
Oh, non fraintendermi, mi piaci non come Omar piace ad Andrea!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale E lo dici così come se niente fosse??? ma ma ma... vuoi dire che sabato sera oltre ad andare al Battisti dobbiamo portarci dietro anche la tavola e gli sci????

-------------------


L'inverno sta arrivando...

ayferri Oh, oh, oh, ooooohhhhhhhhh !!!!!!!
Ma dai, che NON E' VERO che venerdi tutta questa bella roba la pioggia se la porta via!

Vava però in Trentino sembra che venerdi ne venga, eh! E li la pioggia non ce la porta via!?
Da meteo trentino di oggi:

VENERDI' 26
Zero termico
ore 14
2700 m
Stato del cielo: coperto con nubi in attenuazione dalla serata.
Precipitazioni: moderate o forti diffuse, piu' intense al mattino e sui settori sudorientali. In attenuazione dal pomeriggio a partire da ovest. Nevose oltre 1800-2000 m circa.

Temperature: minime in aumento; massime stazionarie in valle, in aumento in montagna.

Venti: in montagna moderati o forti da sud; in valle deboli variabili.


mtrex Per la miseria..

sabato ne vedremo delle belle...!!!
Bravo devis così mi piaci!!!

Devis Ciao a tutti, ora, ore 12,25, neve forte anche a Febbio-Rescadore con 0,8°C, a Pianvallese, è talmente fitta che riduce la visibilità. Fissando con lo sguardo gira la testa! Bellissimo!
Purtroppo tra poco scenderò nella pioggia di Castelnovo, vi aggiorno domani però....
ciao

sturno Quindi in pratica andando su stasera si potrebbe sciare..... (pero' sappiate che sedomani non se la porta via io sab al Batti non ci sono .... )

***
Il Vino non dura per sempre.
Evolve, matura, invecchia e poi perde sapore.
Non tenere la bottiglia migliore per l'occasione migliore, potrebbe tardare troppo.
Stappala quando sei felice, fra buoni amici, dopo una faticata in montagna....

Vava Non ci sarà la neve sabato... si alzano le T: scirocco.
Venerdì punterei sulle Alpi.


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Beddo Mitico Devis!!! Che invidia!

Giuli
citazione:

Non ci sarà la neve sabato... si alzano le T: scirocco.
Venerdì punterei sulle Alpi.


E il weekend in zona Tonale, Marilleva?!?!?!? dai, dimmi che non si scioglie....

konigsspitze parto ora per Pisa....nn ho catene a bordo, spero di rimanere bloccato al valico dell'incisa e di dover dormire in auto questa notte

***********************
sii fiocco Mullah.....

filippo l'avrete vista già tutti, immagino....

http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/lapalazza.htm

sto avendo un mezzo scombussolio ormono-psico-sballologo....

Andrea AAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!

Ma... ma... questa è Vera Paude®!

Metto la foto per fissare nel tempo questo evento.
Vaccabestia®!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Dimenticavo, ormai è scaramanzia mettere questo messaggio, ma magari può sempre tornare utlile:

Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse.

Per previsioni, invocazioni, preghiere, ritrovi, richieste di consulenze meteo, e quant'altro usaimo o apriamo altri post se ce n'è bisogno.

Lo scopo è quello di tenere il post pulito e avere una cronaca leggibile di tutte le nevicate dell'anno. Ad Agosto, con 39 gradi e i gomiti che si incollano alla scrivania, vedrete come questa discussione sarà utile...

Vava, il Meteo neve 2008 non c'è ancora?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino
citazione:
Vava, il Meteo neve 2008 non c'è ancora?

Evvai, il uebmasta ha fuso...

http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=4465

barba AArghH!!! avete visto l'abetone questa mattina?

E poi queste sono di Fiumalbo a 1000 mt!!!

http://www.meteo-system.com/stazioni/fiumalbo/webcam.php

Peccato che nel reggiano non ci siano webcam

lauw
citazione:

AArghH!!! avete visto l'abetone questa mattina?

Fichi...ma qui si fa sul serio davvero! A questo punto spiace anche a me che domani si alzino le T...

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

navara Fonti non attendibili mi hanno riferito che anche da noi il manto è notevole, qualcuno ne ha riscontro???
Se così fosse .......

Daghen pour!!!

ale Montanaro DOCG, Kaiser e Mirco ieri notte son andati sul passo della Cisa verso i prati.
Al limitare del bosco 30-35 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Devis Situazione stamattina a Febbio e dintorni..

Presso l’osservatorio meteo di Febbio registriamo alle ore 10,30 una temperatura di 2,2°C, ma stanotte si è scesi a 0,2°C. La neve di ieri è riuscita ad attecchire anche presso la nostra stazione di rilevamento per 1 cm, ma basta innalzarsi poco di quota che lo strato aumenta in modo considerevole. Ora la neve a quota 1145, si è sciolta ma permangono tracce sulla pista da sci poco sopra “La pizzeria di Antonio”, mentre in quota, notevoli apporti.
- Imbiancato decisamente anche MonteOrsaro e tutta la zona sopra i 1200 m. A quota 1500 m si sono raggiunti i 35/40 cm! Spesso con tipo di neve abbastanza farinosa, molto pesante abbassandosi già a 1300m. La neve, seppur umidificata, resiste sulle faggete di Pianvallese
Ciao
Devis.


Berta Ai prati di sara h: 12.00 25-30 cm di neve pesantissima e nebbia

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

Vava Sì, c'è la "solita" nebbia post nevicata un po' dappertutto...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 sto male

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava Coraggio, dai, è ottobre...
Peggio sarebbe una sciroccata a dicembre!
Consideriamo questa neve un "di più"...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Frency Mi è appena arrivata notizia dalla vetta del Cusna!! Stefano Canovi è andato su e mi ha mandato una foto della croce, 10 cm di neve,nebbia e vento!!

Frency Beh?!?!Vi dico che ci sono 10 cm di neve sul Cusna e nessuno dice niente?Non sarete mica già andati a controllare??

sturno Vi scrivo col mio telefono mega dalla vetta del Cusna! Ci sono 40 cm di powder e ho i gotama. Sto per scendere!

***
Il Vino non dura per sempre.
Evolve, matura, invecchia e poi perde sapore.
Non tenere la bottiglia migliore per l'occasione migliore, potrebbe tardare troppo.
Stappala quando sei felice, fra buoni amici, dopo una faticata in montagna....

navara Magari :"Cusna, powder, Gothama"; Freddo, tanto ghiaccio e nebbia con visibilità 20 metri.
Na vera chiavica.


Daghen pour!!!

hvpbba Beh l'immagine Modis Georiferita del 1° novembre 2007 ore 10:00 UTC (1 pixel = 500 m banda 7 - 2- 1) mostra chiaramente neve (in azzurrino) dal Monte Cusna fino al Passone. Si intravede qualcosa anche nell'Alpe di Succiso.
PS : Quella in bianco è copertura nuvolosa.
saluti

Modificato Da - hvpbba on 02 Nov 2007 11:11:33

Lollo E' bianca... è bella...

************
Lollo il falegnomo!

konigsspitze aahhahahahahhahahahahahahhaha...............

***********************
sii fiocco Mullah.....

Lollo hvpbba da dove hai preso quella foto?

************
Lollo il falegnomo!

max86 che spettacolo!!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

hvpbba
citazione:

hvpbba da dove hai preso quella foto?

************
Lollo il falegnomo!

l'ho presa dal Modis della NASA, io me la sono georiferita e ho modificato le bande...lo faccio per lavoro..in più abbiamo a disposizione da quelle parti molti nivometri..
Ligonchio, Febbio, Rifugio Bargetana e altri..
mi sono iscritto a questo forum per sapere dove nevica nei punti non raggiunti dalla sensoristica.
oggi se volete vi fornisco la copertura nevosa di ieri..


Modificato Da - hvpbba on 05 Nov 2007 07:47:36

Vava Certo che vogliamo!
Ma innanzitutto benvenuto!
Lavori per ARPA E.R.?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

hvpbba
citazione:

Certo che vogliamo!
Ma innanzitutto benvenuto!
Lavori per ARPA E.R.?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Dipartimento Protezione Civile Nazionale; qui abbiamo di tutto di più ed io in particolare mi occupo di neve

druido
citazione:

citazione:

Certo che vogliamo!
Ma innanzitutto benvenuto!
Lavori per ARPA E.R.?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Dipartimento Protezione Civile Nazionale; qui abbiamo di tutto di più ed io in particolare mi occupo di neve


Allora benvenuto e....speriamo tu ti debba ammazzare di lavor per st'inverno

- - -
modestamente......sono normodotato.

furmiga Benvento HVPBBA !! Penso che d'ora in avanti sarai interpellato spesso ,perchè in questo forum c'è grande voglia di neve ,di quanta ne è venuta , se è farinosa, o gelata, quanto durerà ,quando ne arriverà dell'altra ecc ecc. A tutte le ore te lo chiederanno , perchè c'è chi va di mattino presto , chi di pomeriggio , penso qualcuno anche di notte , di giorno feriale o festivo ; sempre ci sarà qualcuno dei nostri che sarà in "pista " o meglio fuori
pista , sul nostro Appennino reggiano , e che , mi sembra di capire , potranno anche darti qualche " diretta neve " in tempo reale e " de visu " .Saluti , F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

hvpbba sono io che avrò molto bisogno di voi...siete quelli che stanno veramente sul campo..avrò bisogno di molti riscontri.
sarò sempre a disposizione
Grazie in anticipo

hvpbba L'immagine non è delle migliori (4 novembre 2007 ore 10 e 30 UTC) ma osservando con occhio attento, oltre a vedere la buona copertura delle Alpi marittime, Cozie e Graie, dovuta alla nevicata di fine ottobre nelle vostre zone c'è ancora una lieve copertura sul Monte Cusna, decisamente inferiore alla precedente. Mi servono riscontri..grazie

Beddo grande hvpbba!!!
eh si sul cusna è rimasto qualcosa, qualche centimetro, più ghiaccio che neve, oltre i 1900 circa.
ti terremo aggiornatissimo!!!

Vava Propongo di aprire un altra discussione su questo argomento, e di dedicarle tempo ed energie come per questa Diretta Neve o per Meteo Neve.
Hvpbba, come la chiamiamo la discussione?
Da satellite?
Vista da satellite?
Dallo Spazio?
Vedi tu, anzi, aprila tu la discussione, e cerchiamo di tenerla pulita da OT come queste altre due.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo concordo con vava!
e mi fa piacere che hvpbba sia dei nostri! Benvenuto!

************
Lollo il falegnomo!

Frency
citazione:

concordo con vava!
e mi fa piacere che hvpbba sia dei nostri! Benvenuto!


Quoto Lollo in pieno!
però HVPBBA potevi sceglier eun nick più semplice

Ino E' proprio la classica domanda da NON fare qui, ma in Meteo Neve:

http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=4465

Sì, lo so, è una frase da moderatore, ma lo dovevo a Omar...

konigsspitze e io ti aspettavo!ora torniamo in tema, scusa Vava, ma lo dovevo ad Ino

***********************
sii fiocco Mullah.....

JollyRoger C'e da allarmarsi?

Freeride or die!

konigsspitze tuo fratello dai mess che manda è già allarmato

Cmq è bene mettere queste cose in meteo neve

***********************
sii fiocco Mullah.....

Modificato Da - konigsspitze on 07 Nov 2007 18:12:05

ale
citazione:

Cmq è bene mettere queste cose in meteo neve

noooo... adesso Omar si è messo a fare il moderatore!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

mtrex E vai che si riparte

Giuli
citazione:

E vai che si riparte

Grande!!!!!!!!!! E si avvicina anche il weekend.... In serata mandate news da Febbio!!!!

::Mone:: Altra angolazione

Devis Situazione a Febbio: coperto, 0,6°C, vento calmo, fiocchi di neve svolazzanti in arrivo da nord e da est. Nevica moderatamente appena al di là del confine con Modena: Piandelagotti, Radici, Frassinoro, Abetone... E' lì a pochissimi chilometri... e si FREMEEEEEE!!!AGITASIOUN!
Ciao a tutti...

druido al bar a la vecchia mi hanno detto che dal bocco in su è neve!!

- - -
modestamente......sono normodotato.

ale aiut!!! Soffoco!! Troppppppppaaaaaaaaaaaa!!!!!!

No, non è vero, scherzetto, qua Druido ho visto passare solo due o tre fiocchi svolazzanti, ma l'asfalto è asciutto, non è per niente bagnato!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Stratocumulus

Ecco cosa prevedono le Snow Forecast per i prossimi 3 giorni. Purtroppo non molta neve per l'Appennino Emiliano, decisamente meglio per il Romagnolo e il Marchigiano, dove sui Sibillini vengono previsti dai 25 ai 50 cm di neve.
La parte del leone invece la farà la corsica con accumuli fino a un metro di neve. Peccato che da Genova ci vogliono 4 ore di nave

Vava
citazione:
Peccato che da Genova ci vogliono 4 ore di nave

Non voglio 4 ore di nave, voglio 4 ore di NEVE!

Nevicate deboli in Appennino.
Mi han detto neve a Toano, ma temo si sposti rapidamente verso est ed anche noi modenesi avremo poca roba.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ziayoya
citazione:

citazione:
Peccato che da Genova ci vogliono 4 ore di nave

Non voglio 4 ore di nave, voglio 4 ore di NEVE!

vava hai già qualche idea di come sarà venerdì il tempo?
vorrei farmi un giro in appenino

Vava Non ho fatto il bollettino, ma secondo me becchi nebbie brinose, casomai nevischio o, se ti va bene, deboli nevicate.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 però vava scusa a vedere dalla cartina che ha messo stratocumulus il minimo depressionario si è formato sulla corsica,quindi teoricamente dovrebbe venire della neve,a quanto mi dicevi tu...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

il lando e sempre guardando la cartina vien da chiedere..ci sono impianti in corsica??

Vava Queste discussioni facciamole su Meteo Neve!

La zona con maggiori precipitazioni non è il centro della depressione!

Questa notte il minimo si è formato sul Mar Ligure (posizione favorevole), ma ora è già verso l'Adriatico: troppo rapido lo spostamento!!
Il prossimo, giovedì sera si formerà tra Sardegna e Corsica (posizione molto buona), ma l'anticiclone preme parecchio da nord.
I modelli danno precipitazioni lambire l'Appennino, forse anche perchè il minimo, purtroppo, non pare troppo attivo.
Altri modelli danno la bassa su Sardegna e da noi alta pressione (1025 hPa in Pianura Padana).
Staremo a vedere se ce la fa...

Si sta smorzando e spostando in avanti nel tempo, invece, la prospettiva di una perturbabilità nevosa (in Appennino) per inizio prossima settimana.
I modelli prima "pessimistici" (per noi), vedono più freddo e perturbato (senza esagerare) l'inizio della prossima settimana.

Sono situazioni molto dinamiche, per cui i modelli faticano a prevedere.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus
citazione:
Ora "spostiamoci" su diretta neve però!

citazione:
Queste discussioni facciamole su Meteo Neve!

Uffa Vava, continui a sballottarci da una parte all'altra, sei peggio delle GFS!

citazione:
e sempre guardando la cartina vien da chiedere..ci sono impianti in corsica??

C'è una stazioncina non molto grande al centro dell'isola, per il resto è tutto scialpinismo e freeride, con parecchie montagne tra 2000 e 2700 m di quota!

Modificato Da - Stratocumulus on 14 Nov 2007 12:43:42

il lando beh..esplorabile!!

Vava Ok, ora devo stopparvi però.
Qui si parla solo di neve in corso.
...e di gnocca, al massimo.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 w la gnocca

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Giuli Per lo ski alp in Corsica ho tante info....se continua così faccio là il Natale!!!! Chi si unisce?!?!!?

Vava A Modena stamattina deboli rovesci con gocce "cremose", nel senso che c'erano ghiacciolini.
In Appennino invece nulla o quasi.
Il radar evidenzia, questa volta, precipitazioni più intense nel reggiano, e guardando il cielo non fatico a crederci!

Aggiorniamo solo sulla neve in corso ed eventuali accumuli, grazie.
P.S. Max, non mi riferisco a te!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Devis Neve da questa mattina ore 7.15 circa a Castelnovo Monti. Attualmente nevica moderatamente con ventilazione da nord-est e nord-ovest che sbuferacchia, paesaggio imbiancato e coreografico. Circa 2-4 cm!

Vava T'invidio!!!

Grazie per i tuoi aggiornamenti!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

lumega ..ma scusate, secondo voi si potrebbe riuscire a fare una uscitina sul crinale in questo fine settimana?? Mi sembra un sogno

ayferri
citazione:

A Modena stamattina deboli rovesci con gocce "cremose", nel senso che c'erano ghiacciolini.
In Appennino invece nulla o quasi.
Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vavaaaaa !!!!
Guarda le webcamssss, sull'appennino di MO e anche a Pavullo nevica di brutto.


ale qua sta smettendo di nevicare, apporti irrisori sui campi, le strade si son rese pericolose avendo formato una patina viscida sul manto asfaltato.
A Gatta non nevica e non c'è neve per la strada.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Giuli
citazione:

qua sta smettendo di nevicare, apporti irrisori sui campi, le strade si son rese pericolose avendo formato una patina viscida sul manto asfaltato.
A Gatta non nevica e non c'è neve per la strada.


Uffi, uffi, uffi....

Beddo dai che è solo Villa, magari a Febbio...
Lollo aggiornaci!!!

Vava
citazione:
Vavaaaaa !!!!
Guarda le webcamssss, sull'appennino di MO e anche a Pavullo nevica di brutto.

Sì, è iniziato poco dopo, ora posto qcs su webcamsss se non l'avete già fatto.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

::Mone:: Eccomi :)

ale qua qualche flusca di neve...

-------------------


L'inverno sta arrivando...

michelle da sestola: la pacchia è già finita... era partita così di spinta!!!!!!!!! Comunque su al Cimone stanno già sparando. Speriamo non sia solo un'illusione

ale ecco qua due immagini da villa, son tornate le notizie in tempo reALE!!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Vava Le foto mettiamole su webcamsss...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Berta A Secchio (poco sopra Villa) 5 cm però ha smesso e adesso sta tornando sereno...

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

ale
citazione:

Le foto mettiamole su webcamsss...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)


Ufff. ma le mie non son prese dalla web cam, sono notizie in tempo reALE!!!!
Ora comunque son terminati tutti i fenomeni.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

arsura
citazione:

A Secchio (poco sopra Villa) 5 cm però ha smesso e adesso sta tornando sereno...


Maaa a Secchio ci sono gli impianti ?

-------------------
........w il LAMBRO

Vava
citazione:
Ufff. ma le mie non son prese dalla web cam, sono notizie in tempo reALE!!!!
Ora comunque son terminati tutti i fenomeni.

Diciamo che si adattano ad entrambi i forum.
Ero solo un po' girato per vari errori di posizionamento post, e non me la posso mica prendere con le ragazze del crinAle, per cui... me la prendo con Ale!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo poca roba, due dita di neve e ora tanto ghiccio... niente di più!

************
Lollo il falegnomo!

il lando situazione meteo aggiornata?? stanotte promette qualcosa?

"stai sereno,sempre!"

max86 molto ghiaccio?come mai?era molto bagnata??la neve...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Frency
citazione:

come mai?era molto bagnata??la neve...


Sta sera io e Beddo andiamo a controllare anche perchè Pablos mi ha mandato una foto da Febbio e sembrava ke ce ne fosse abbastanza(Dio benedica la nuova tecnologia). Vi dirò meglio domani sera

Vava Stanotte (o ieri sera) rovescio di graupel a Modena. Stamattina erano ancora intatti sulle superfici gelate.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Dai fiocchi di graupel e rovesci nevosi sparsi in pianura siam passati alla pioggia sul Cimone, con contentino finale, giusto per non lasciare nude le cime più alte...

Ora è atteso un discreto calo termico più accentuato in quota, ma comunque passeggero e "sterile".

Il Cimone stamattina:

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo piccola spolverata questa mattina, ma decisamente inconsistente...
Ora c'è un dito di neve nei prati, ma non credo che reggerà molto, la temperatura è ancora alta...

************
Lollo il falegnomo!

Montanaro DOCG ecco qualche webcam di oggi del nostro appennino...peccato non ci siano a febbio webcam sparse per le piste...


morefire sono appena tornato dal libro aperto e vi informo dei 30 cm di splendida polvere di cui è coperto.. stamattina ancora qualche debole fiocco, poi solo nubi e vento polare. era la prima che vedevo quest'inverno, euforia pura.

___________________________
La montagna separa le acque ma unisce le anime

furmiga Cimone con 30 cm e il nostro crinale niente ??? F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Montanaro DOCG All'abetone nevica...

Alo A Febbio nevica a bomba !!!

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

il lando

"stai sereno,sempre!"

sara90 alo a febbio nevica??qua a case balocchi è tutta la mattina che piove!!!

-----------
La pratica fa il maestro

Alo Così mi ha detto la Berta.....
certo che anch'io stare a sentire cosa dice quella lì....

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

sara90 finalmente nevica anche qua!!!!

-----------
La pratica fa il maestro

il lando mamma mia che spavento! su snow-forecast segnalavano un agghiacciante zero termico a 2000 m!
però vedo che la bomba di Alo è stata confermata!

"stai sereno,sempre!"

Lollo Non sono riuscito a collegarmi prima, ma confermo che qui a 1000 mt nevica ormai da circa 2 ore, anche se è molto sciroccosa e bagnata... in alto comunqeu credo che stia venendo una bella neve!! Per ora qui pochi cm, è troppo pesante per fare della "ovra"...

************
Lollo il falegnomo!

barba Immagini di questo pomeriggio a Passo Pradarena



Modificato Da - barba on 09 Dic 2007 19:45:19

il lando uiuiiiii!!

"stai sereno,sempre!"

Ettore Non vedevo l'ora di immagini simili , speriamo che continui a scendere

La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

la costa Ne voglio così!

druido
citazione:

Immagini di questo pomeriggio a Passo Pradarena
....

Modificato Da - barba on 09 Dic 2007 19:45:19

non essere stato la in quel momento mi rende triste!!

- - -
modestamente......sono normodotato.

Berta Appena scesa dai monti...a Rescadore ha nevicato per tanto ma per terra non c'è molto e stasera non ghiacciava, a Pianvallese 7-8 cm anche li abbastanza patoccosa e in alto 20!

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

konigsspitze ma in alto dove???

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Vava Peccato non esser potuto salire in montagna questo we, e non aver internet a casa per seguire, ed aggiornare, diretta neve!

La neve è scesa anche sotto le quote previste dal mio bollettino di VEN:

http://www.ossgeo.unimore.it/vetrina/previste/version_stampa/versione_stampa.php

http://www.ossgeo.unimore.it/tabellina.htm

però, purtroppo è stata poca, come annunciato.
Poca, ma sufficiente a far tornare i nostri monti in veste invernale.

Se sapete quote e accumuli segnateli in modo sintetico.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Kernel Sabato e domencia sarò a Febbio con gli sci nuovi...
Dite che riuscirò a provarli?
Grazie!

Berta
citazione:

ma in alto dove???

Al Passone

Speriamo che tenga quel poco che è venuto, ieri sera c'erano un caldo e una ploccia che non gustavano tanto...

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

Frency
citazione:

Speriamo che tenga quel poco che è venuto, ieri sera c'erano un caldo e una ploccia che non gustavano tanto...


ma verso le 9 in che mondo eri?Era tutto ghiacciato e la macchina di beddo ha fatto i capricci per aprisi,si erano gelate le portiere!!

konigsspitze Bertaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????!!!!!!!!!!!!!!!!ma sei sicura che ci fosse caldo fuori?o avevi caldo dentro??

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Berta Ok io sono stordita però ho provato a andare a correre a pianvallese e ad ogni passo usciva l'acqua da sotto...di brillantini sulla neve neanche col binocolo...i freni a mano impossibili perchè la macchina non partiva e son stata mezz'ora fuori senza giacca alla fontana e stavo quasi bene così.....poi ok non è che scorresse l'acqua a fiumi ma una gran gelata non mi sembrava, c'era più freddo quando sono arrivata a Castellarano! Magari c'è stato un improvviso aumento delle temperature dalle 21.00 alle 22.00 Frency!

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

konigsspitze
citazione:

Ok io sono stordita ...

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Vava BASTA!
Anche se si tratta di nuovi iscritti, signorine e Grandi Verri devo dirvi STOP!

Siamo spudoratamente fuori tema, e si tratta di una discussione SACRA!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Kernel Questo fine settimana saranno aperti gli impianti a Febbio? Grazie!

konigsspitze nn so risponderti mi dispiace, però per questo genere di informazioni meglio nn scrivere qui in Diretta Neve che utilizziamo "solo" per info in diretta sulle nevicate!!
Sai il nostro metereologo ci tiene (giustamente)!Vava

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Lollo ciao kernel, siamo OT ma ti rispondo lo stesso, la vedo dura che aprano, non c'è ancora abbastanza neve...
La prossima volta che chiedi informazioni, usa la sezione "parole d'alta quota", di solito cerchiamo di tenere divisi gli argomenti!
Benvenuto!

************
Lollo il falegnomo!

Vava
citazione:
Sai il nostro metereologo ci tiene (giustamente)!Vava

Ti ringrazio, ma senza linguino!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido e vai! e neve!!!

- - -
modestamente......sono normodotato.

IVelemento a scandiano è neve! ha imbuancato i tetti e le piante! flusca ancora un pò ma molto lentamente

YABADABADOOOOOOOOO

Ino A Reggio un po' di Neve... adesso si è fermata ma ha fatto bianchi i tetti e felice il mio spirito. Uh, un altro fiocco... seguilo, seguilo, seguilo!!! Dai che riprendere a scendere.

konigsspitze sono dovuto tornare indietro dalla statale 63 causa ghiaccio!!!sono arrivato poco dopo il Bocco nevicava abbast.bene ma il problema era la lastra di ghiaccio che era diventata la strada!questo alle 6.50 di stamattina, ora forse la situazione è migliorata

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Giuli Alle 8.30 ancora così!!! Peggio bloccata 63 a Vezzano!!!
Domani si gira?!?!!? dimmi qualcosa Konig se vai sù...

Ettore Sono passato da Vezzano verso le 08.15 ed effettivamente sembrava una pista di pattinaggio , sopratutto la zona della Pinetina , ho continuato e al Bocco la polizia deviava sulla vecchia statale , ho intravisto auto fracassate e un camioncino contro un palo della luce , comunque dopo Casina la strada era ottima e da Gatta a Febbio sono arrivato benissimo .
Temperatura a Febbio -7 poca neve , estremamente ghiacciata , snevischio , i cannon sulle piste in funzione .
Ho fatto un giro verso il Vallestrina , situazione identica alla zona impianti.

La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

sara90 per adesso qui a case balocchi non nevica ma c'è -8!

-----------
La pratica fa il maestro

Vava Bologna nevischio, e le correnti tirano da est.
Comunque, anche se arrivasse, farebbe poca roba, però sarebbe bello anche una debole fioccata: di 'sti tempi non conviene fare gli schizzinosi!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava I fiocchetti di neve procedono verso E: raggiunto Castelfranco Emilia.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Bei rovesci in Appennino modenese, fino pedemontana, ciao ciao scappo a cà.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Beddo l'impressione è che a Reggio manchi davvero poco...speriamo

diego Sono arrivato ieri pomeriggio a casetta per il natale e.....ho portato la neve!!!!!
qui a roteglia sfiocchetta piao piano ma è proprio bella!! speriamo che ne venga abbastanza per farsi qualche bella sciata!! che dite aprirà su a febbio??

Beddo come non detto, a Reggio sembra riaprirsi...

diego secondo m e in appennino ne sta facendo un pò!!!! anche qui a roteglia ora intensifica e sembra imbiancare !!!!!! DAI!!!!!

Ino Stamattina a Febbio bufera.
Sgric Nel modenese , a fontanaluccia, Nevica della grossa!

--------------------------------------
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

sara90 confermo ino!!!qui è tutta la mattina che nevica!temperatura sempre sui -7.
ho fatto qualche foto ma poi la batteria mi ha abbandonato!!

-----------
La pratica fa il maestro

sara90 e i cannoni continuano a sparare!

-----------
La pratica fa il maestro

il lando magico!!

"stai sereno,sempre!"

Ino

biondo sono forse questi i fiocchi citati da Tony Giger?

ERA ORA!!!

non puoi perderti, se non hai paura d'andare

strudel Sono appena tornato dall'Abetone, lì nevica da ierisera e ha già fatto 30 cm di neve farinosa, però in alto sta tirando un vento bestiale e la porta via tutta. Siamo saliti fino all'arrivo degli impianti per un sentiero coperto sottovento poi siamo scesi dalle piste, tutte già perfettamente battute e innevate con venti cm di farina sopra. Una vera goduria

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

il lando a reggio sembra che sia tutto pronto per la neve!

"stai sereno,sempre!"

max86 dai che sabato si apre...sappiate però che finamente ho preso gli sci dal biondo e li ho portati a montare gli attacchi...accetto finanziamenti per rifarlo più e più volte!!


- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

siei Sabato e domenica ero a sciare a Le polle con Ruffo. Sabato è nevicatro fino alle 11, poi è venuto sereno. Domenica ha cominciato la mattina presto e alle 17 doveva ancora smettere. Temperature molto basse, dai -5 ai -10, e tanta neve.
Risultato un buon mezzo metro di neve farinosa, più quella dei cannoni (che, 'mortacci loro, non hanno mai smesso di sparare)
Sembra che il maltempo/neve continui fino a martedì mattina compreso.
Io proponevo una sciata mercoledì per i fancazzisti come me ed il Ruffo, in sede Cusna Powder
Ciao Ragaz

_________________
Siei

Vava
citazione:
un buon mezzo metro di neve

??
Sotto al cannone?
Direi che ne abbia fatto meno della metà... purtroppo.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Steffan fiocchi di neve a bibbiano in questo istante...sperom cla taca

Vava Anche a Sassuolo, poco fa, ma sono spiccioli.
A MO manco quelli.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Arsura mi ha appena detto di aver visto qualche fiocco di neve a Modena alle 13...
Mi sembrava (stranamente) sobrio, per cui c'è da credergli.
Ci siamo ridotti così, a cercare il fiocco di neve col lanternino...
Ora nubi in graduale dissolvimento e... arrivederci alla prossima!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

smaccio a FEBBIO è da venerdì che i cannoni tuonano neve .
E poi mi fermo per scaramanzia.

Sono talmente avanti che se mi volto, vedo il futuro...

arsura
citazione:

Arsura mi ha appena detto di aver visto qualche fiocco di neve a Modena alle 13...
Mi sembrava (stranamente) sobrio, per cui c'è da credergli.

Mi ero appena fatto due birrozze con una pizza .....nella normalità!!!!

-------------------
........w il LAMBRO

Stratocumulus Ieri ho fatto una ciaspolata nell'Appennino Modenese, vi metto un po' di foto per farvi vedere com'è la situazione.
Dunque nel bosco ho trovato una trentina di centimetri di neve fresca farinosa, sciabile a partire dai 1400. Tenete presente che sono salito dal versante toscano, per cui in quello emiliano potrebbe essercene anche di più e più in basso. Sul crinale la situazione è completamente diversa. Ci saranno 5-10 cm di neve dura e ventata, con erba e sassi che affiorano. Alcune zono sono quasi del tutto scoperte, nel complesso poco sciabile.
Nei versanti tra il limite del bosco e il crinale ci sono dai 30 ai 50 cm di neve, a tratti soffice e a tratti più dura, dipende dai punti, comunque tutto sciabile.

Monte Spigolino

Passo di Croce Arcana

Corno alle Scale

Lago Scaffaiolo

konigsspitze cmq le tue foto mi fanno molto piacere....l'anno scorso in questi giorni eravamo messi molto peggio

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Vava Complimenti per le foto e... per la scelta dell'itinerario!
L'ultima foto non è il Lago Scaffaiolo, ma di nuovo la Croce Arcana!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus Non è la Croce Arcana, fidati. L'ultima foto l'ho scattata dalla vetta del Monte Cupolino che sta proprio sopra il Lago Scaffaiolo. Si vede un pezzettino del lago ghiacciato, perchè il resto è coperto dalla cima, se guardi subito a destra del segno CAI bianco e rosso.
Ti pensavo ieri, mentre eri al lavoro sotto quel sottile strato grigio che copre la pianura.
L'itinerario era veramente bellissimo, poi gli impianti del Corno alle Scale erano chiusi per cui si poteva spaziare senza problemi per tutto il comprensorio.
Anche il meteo era ottimo, temperatura perfetta intorno agli 0°, neve che teneva anche in pieno pomeriggio a sud, e poco vento

Modificato Da - stratocumulus on 21 Dic 2007 12:53:42

Vava Hai ragione, ho visto bene adesso!
Avevo visto in fretta e, non vedendo il ghiaccio del lago, pensavo avessi sbagliato il file.


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ettore Stamattina ho fatto un bel giro da Pian Vallese alla forcella Piella-Monterotondo.
Nel bosco ci saranno 10 cm di neve farinosa , con ghiaccio sotto.
All'uscita del bosco aumenta sopratutto nelle zone ventate ,dove non è difficile sprofondare anche tutta la gamba non è ancora compatta , ma molto polverosa , con parecchi sassi sotto .
La zona del Passone e Piella nella parte ripida ha parecchie rocce scoperte .
Sconsiglio di usare sci nuovi , si presta bene alle ciaspole .
Il sole e l'azzurro erano stupendi.
A Febbio ho visto le seggiovie in funzione

Piella

Bella giornata

E'stata una soddisfazione tracciare per primo e unico in questa giornata

La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

lambrosc Ciao Ettore, belle foto!
Ci siam incrociati lo scorso anno, tu salivi da febbio ed io da Civago o il contrario.... Hai trovato una bella giornata ieri, beato te! Oggi ci volevo provare anche io a salire, ma il tempo grigio e qualche goccia di acqua mista a neve mi ha fatto rimandare.

Buone feste a tutti!

PAN PARSOT DONNE E LAMBROSC!

Modificato Da - lambrosc on 22 Dic 2007 21:43:55

Ettore Ciao lambrosc , mi ricordo bene di tè.
In effetti ho scelto la giornata di venerdì in quanto le previsioni mettevano bello , mentre per il sabato erano più infauste , e così è stato , ora piove , speriamo che sù sia neve .
Alla prossima


La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

il lando a reggio piove da ormai 5 ore con temperatura attorno ai 4 gradi..a febbio è tutta neve???

"stai sereno,sempre!"

sara90 ieri sera a febbio spiovigginava.

-----------
La pratica fa il maestro

sara90 a febbio e a case balocchi nevica!!!e anche bene per adesso!!!

-----------
La pratica fa il maestro

Lollo Se, uno sputazzo che non fa neanche sperare... ora tutto grigio...

************
Lollo il falegnomo!

il lando

"stai sereno,sempre!"

sara90
citazione:

Se, uno sputazzo che non fa neanche sperare... ora tutto grigio...

************
Lollo il falegnomo!

lollo lasciami sognare quei 5 minuti...

-----------
La pratica fa il maestro

konigsspitze allora???????????????news???????????

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Sgric Oggi ha piovuto praticamente tutto il giorno!!! gran nebbia e freddo e qualche fiocco in mezzo all'acqua!!! non un gran tempo insomma ma qualche sciatore ha azzardato visto che gli impianti erano aperti!

--------------------------------------
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

Ettore Oggi sono salito da Febbio al Passone e poi Rifugio Battisti (peccato che era chiuso e mi è rimasta l'acquolina in bocca del farro), la neve è peggiorata rispetto a venerdì , è fradicia e patocca , non ha assolutamennte presa sul fondo , nel bosco ci sono parecchi sassi scoperti .
La salita al Passone e la relativa discesa pertanto è stata faticosa , in quanto la neve non tiene.Siamo comunque stati premiati da un paesaggio stupendo con tutte le nuvole sotto di noi come un'enorme catino di panna montata e sopra un cielo azzurro e sereno
La neve tendeva a sciogliersi a causa della elevata temperatura anche nelle zone d'ombra.


La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

Andrea A Vezzano fiocca che è una meravoglia e inizia ad attaccare!!!

A RE quando sono partito solo qualche flusca, ma prometteva bene.

Forza e coraggio!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze a Bagnolo viene giù che è una belezza......IRRUATIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

furmiga In città vien giù scarsa e piccolina . Per la circolazione stradale è meglto così,
speriamo che venga tutta sù in alto !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Alo Slurp !!!!!!
GOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

navara A Puianello inizia ad attaccare !!!!

Daghen pour!!!

konigsspitze nessuno dal nostro crinale ha notizie fredde e polverose???

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Montanaro DOCG A Villa nevica fine fine..per ora al suolo circa 4/5 cm...comunque una bella neve..oggi dovrebbe intensificare...

Ino So che stamattina nevicava su. Ma io sono giù e GODO perchè nevica anche giù. Questo è un'inverno, mica quello della scorsa stagione...

sara90 qua neve a manetta!!!!temperatura -5! nevica da stamattina alle sei!più tardi metto le foto!

-----------
La pratica fa il maestro

konigsspitze dacci i cm Sara, anche se a te piacciono di più i metri!

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

konigsspitze a Bagnolo continua che è una meraviglia......Arsura dove sei?????????accendo il camino e giochiamo alla renna di Natale come ti avevo promesso!!

Scusa Vava....però una piccola info da diretta neve l'ho data?mi perdoni?

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Lollo eccomi eccomi!
Nevica copiosamente, circa una decina di centimetri e poco più, ma se continua con la spinta che ha ne viene un bel po!
Avanti!!

************
Lollo il falegnomo!

il lando rescadore in 15 cm di powder alle ore 10.30!! che goduria!

"stai sereno,sempre!"

lauw
citazione:

a Bagnolo continua che è una meraviglia......Arsura dove sei?????????accendo il camino e giochiamo alla renna di Natale come ti avevo promesso!!

Anche qui è tutto il giorno che nevica ma in strada non attacca, solo sugli alberi.

Ars è nel posto più secco del mondo: Plan de Corones....alla renna ha detto che giocate lunedì a nordovest...

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Lollo situazione alle 15.00 di oggi

...e continua!

************
Lollo il falegnomo!

sara90 ragazzi qui è powder euforia...
continua a nevicare intesamente anche se in alcuni momenti è più fine.....
oggi a pianvallese

powder euforia

dai che continua...

-----------
La pratica fa il maestro

barba Che casino stare in ufficio a lavorare mentre fuori nevica, passo tutto il tempo a guardare fuori dalla finestra e non combino un caxxxx.
Finalmente sono uscito e mi sono fatto una passeggiata nella campagna sotto la neve. A Roncolo temp -0,2C e 4 cm di neve che continua a scendere debolmente. Le strade secondarie sono bianche.

Montanaro DOCG A villa continua di buona lena...circa 15/20 cm al suolo...

utoss passo pradarena ore 16 cm 30 oltre i 1800 cmm 40 molta euforia ma molta cautela
I'm happy

il lando euforia ufficiale!! da febbio a reggio ho sempre trovato neve! finalmente anche la città è bianca!

"stai sereno,sempre!"

Ino E continua pure... Abbiamo portato Febbio a Reggio!!!

In Via Emilia ho visto due tizi (Omar? Andrea?) con gli sci e le pelli che provavano a salire un cavalcavia.

A Cella Babbo Natale ha slittato e si è piantato in un fosso.

Ma soprattutto Nevica!!!

Lollo situazione alle 22.30 circa

senza flash:

e, per apprezzare al meglio la copiosa caduta nevosa, con flash!

godete uomini, godete!

************
Lollo il falegnomo!

Ganza Quanto ci piacciono queste foto...

furmiga Davvero Natalizie o da Epifania.
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

IVelemento qualcuno sa se nevica ancora da villa in su???

YABADABADOOOOOOOOO

konigsspitze tutto oggi nn ha nevicato,ora nn so

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

IVelemento peccato! lo chiedevo perchè a scandiano è tutto il giorno che c'è quella pioggerellina fine fine, che è così deleteria per la neve!!!
speriamo che sia tutta neve!

YABADABADOOOOOOOOO

Sgric Quindi niente neve oggi????? a reggio tutto il giorno che spiovicchia!
Lo so che andrei OT ma lo chiedo lo stesso! mi è giunta voce che qualcuno (gente k voleva andare su a sciare) si e lamentato del sito di febbio che non e aggiornato e ci sono le info dell'anno scorso e poco dettagliato...a me non sembra!
Ora piove a straccio.

--------------------------------------
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

barba Ospitaletto LIVE ore 22.00

sara90 qua piove...all arrivo della resca nevica ma è mista..speriamo smetta di piovere....

-----------
La pratica fa il maestro

sara90 non piove più!!!

-----------
La pratica fa il maestro

konigsspitze nel senso che è neve?

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

sara90 per adesso no, però non so su com è

-----------
La pratica fa il maestro

Alo In alto era sicuramente neve. Se a Febbio paese era metà e metà, in quota è neve per forza.
Io non dispererei, è tutta roba buona per un ottimo fondo !!
Sarebbe interessante sapere alla quota del Batti come è la situazione neve, perchè secondo me è da 3 giorni che nevica...

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

barba A ospitaletto è da stamattina che è pioggia battente, a passo pradarena prima era neve ma ora si vedono le piante a 1600 mt marroni per cui è pioggia anche in alto

konigsspitze barba mi hai ferito

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

IVelemento NOOOOOOOOOOOOOO

YABADABADOOOOOOOOO

barba Poco fa sono stato al passo pradarena, e anche li a 1574 metri pioveva ma durante gli scrosci più intensi cadeva mista a neve. Può darsi che nella zona alta del Cusna-Battisti-Prado oltre i 1700-1800 mt sia stata solo neve finora, comunque di tipo molto pesante. Ho incontrato degli sci-alpinisti che erano stati sul Cavalbianco 1854 mt in vetta e dicevano che su in vetta era neve ma molto bagnata... e hanno anche staccato una slavina..., comunque la powder che c'era fino a ieri sera è stata rovinata

furetto
citazione:

e hanno anche staccato una slavina..., comunque la powder che c'era fino a ieri sera è stata rovinata



attenzione, il pericolo c'è.
comunque è tutto fondo x la gara il bello viene dopo
barba anche dal forum di meteonemonti segnalano che a cerreto laghi è neve bagnata olre i 1750 mt.

Lollo purtroppo la neve è stata un po' bagnata... davanti a casa mia è dimezzata, ma in alto speriamo abbia tenuto!

************
Lollo il falegnomo!

la costa MA NOOO! DITEMI CHE A FEBBIO NEVICA,HO GIA' MESSO SCI E SCARPONI IN MACCHINA...

Ettore Sono tornato alle 12.00 dall'Abetina Reale , non ho mai preso tanta acqua come oggi in montagna di inverno , se fosse stata neve!!!!!!!!!!
I sentieri erano ruscelli di acqua e neve patocca , più che sci o ciaspole occorrevano canoe!!

La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

barba Ecco ci mancava solo la libecciata. Lo so che voi lo chiamate scirocco ma invece si chiama libeccio visto che viene da Sud Ovest. Comunque il risultato è lo stesso, raffiche di vento che non mi fa dormire e raffiche di pioggia che scendono dal crinale, il peggio del peggio per il mantenimento delle neve: vento+caldo+pioggia.

arsura Ieri sono stato al Batti e preso diluvio di acqua fino a mt1500 poi salendo neve fino a mezzogiorno dopo si alternavano le schiarite e nevicate
Di neve ne ha fatta oltre 70cm ma ieri si è appesantita molto diventando molto pericolosa
Infatti durante il tragitto di andata e ritorno era un continuo boato ......
Alla sera la temperatura a Civago era di 4gradi e con la forestale nella parte finale un fiume d'acqua e vento caldo!!!!

-------------------
........w il LAMBRO

konigsspitze Fausto ma sei tu???nn ho letto una cazzata!!!!sei cambiato?

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

sara90 qui a febbio continua a tirare il vento forte..temperatura 5 gradi..

-----------
La pratica fa il maestro

max86 si il vento ha sciolto tutta la neve che era caduta in questi giorni....ha fatto molto peggio il vento che la pioggia caduta ieri...bella merda!


- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

konigsspitze in alto però ne ha fatta, ora ne aspettiamo dell'altra, questo potrebbe essere un buon fondo.
l'anno scorso eravamo messi peggio.
quello che poteva essere tracciato è stato arato.
siamo ottimisti.
beviamo del vino.
facciamo l'amore.


***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Modificato Da - konigsspitze on 06 Gen 2008 20:00:55

Stratocumulus Dai radiosondaggi di San Pietro Capofiume si può vedere che lo zero termico è andato costantemente in salita:

3 gennaio h 12: 493 m
4 gennaio h 00: 935 m
4 gennaio h 12: 1057 m
5 gennaio h 00: 1414 m
5 gennaio h 12: 1777 m
6 gennaio h 00: m 2107 m

con la quota neve che è passata dalla pianura fino alle cime più alte.
Sopra i 1800 comunque dovrebbe essere sempre stata neve, al di sotto via via più bagnata.

Anche da noi c'e stato il rialzo, ma fortunatamente solo fino a 1164 m. Purtroppo anche in pieno inverno l'Appennino soffre troppo con le correnti di scirocco o libeccio

Alo Ecchecchecchio....tutta tutta l'ha mangiata ?? DOH !!!

Comunque siamo ottimisti. In alto almeno ha fatto del fondo...
(vado a bere)

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

Berta Magra consolazione: quel poco che è rimasto stasera non era più paparoccia a rescadore (con un pò di ottimismo si potrebbe quasi definire ghiacciata)e il vento si è fermato...speriamo che almeno su tenga!

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

lauw La minima di stanotte alle stazioni del Cimone e del Gomito non è andata in negativo e si preannuncia una giornata soleggiata.
Vava come siamo messi?

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

IVelemento che inverno strano!!!!

YABADABADOOOOOOOOO

Beddo comunque smentisco massimo, non l'ha affatto sciolta tutta, ovvio che in paese non ci sono più quei bei mucchi e ne ha sciolta tanta, ma ne è rimasta, le piste poi, essendo battute, han tenuto bene, son tornato giù ieri sera è c'era sereno, quindi magari ha pure gelato, quindi come dice il mullah va bene da fare del fondo.
in fondo la situazione non è così tragica

Sgric Sembra che la da mercoledì sull'appennino venga un po di neve.....poi si vedrà

--------------------------------------
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

ale
citazione:

quello che poteva essere tracciato è stato arato.

TU hai tracciato, io ho fatto solo la doccia (e pure fredda...)

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

max86 si infatti ero tristissimo...forse mi sono spiegato male,ma intendevo tutta quella che era caduta i giorni prima....forse se n'è sciolta un po' meno...

in ogni caso se si guarda la cosa in positivo:

meno male che è venuto a nevicare i giorni prima,ciò ha permesso che sia rimasta della neve su cui sciare...

si svergina di nuovo

cmq iv elemento penso che fosse ben più strano l'inverno appena passato...quest'anno alla fine sta andando bene,e vorrei ricordare che nel mitico inverno di due anni fa era accaduta la stessa cosa ma per capodonno,quando aveva piovuto e aveva formato pure del vetroghiaccio(me lo ricordo bene,cazzarola)...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

konigsspitze dai nn lamentiamoci sempre, altrimenti diventiamo peggio di quelli che mandano le lettere ai giornali per lamentarsi di Febbio

ripeto...

citazione:

siamo ottimisti.
beviamo del vino.
facciamo l'amore.

che ne arriverà dell'altra


***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Vava STOP

Arrivederci alla prossima nevicata.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

sara90 lollo su nevica???che tempo c è??

-----------
La pratica fa il maestro

Lollo pioggia battente e tanto vento...

************
Lollo il falegnomo!

max86 si ma ieri sera il gatto non riusciva a fare gli ultimi 50 metri della 2000.......................................
...........................................
...........................................
...........................................


come mai???????


perchè c'era troppa neve e non riusciva ad andare su!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

cobra Dimmi che non è uno scherzo!
Possibilità di vedere la 2k aperta domenica? Possibilità di sole? Rischio valanghe? Meteo? Figa? Presto, presto risposte, arf arf arf...

Vava TANTA!
Sulle Alpi ne sta scendendo tanta, poi vi mostrerò le foto del mio week end sulle Dolomiti!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo
citazione:

Figa? Presto, presto risposte, arf arf arf...

ma sei sicuro che stai parlando di febbio?

************
Lollo il falegnomo!

il lando a reggio sta nevicando con temperature piuttosto alte..
ditemi che a febbio c'è freddo!

"stai sereno,sempre!"

ale ?????????????????????????????????

Sta nevicando????
A Reggio?

Qua piove...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

sara90 sta nevicando????ad arceto piove!!!

-----------
La pratica fa il maestro

Vava
citazione:
Sta nevicando????
A Reggio?

Avrà voluto dire "piovendo".
Nel modenese il limite si aggira sui 1200/1300 m, ma son nevicate deboli.

Qualcosa di più domani, ma a quote un po' più alte.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

il lando pardon..piovendo! scusate!

"stai sereno,sempre!"

il lando è che il pensiero fisso è la neve!

"stai sereno,sempre!"

ale Mi hai fatto venire un coccolone!!!!!!

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

druido
citazione:

Mi hai fatto venire un coccolone!!!!!!

anche a me!!

- - -
modestamente......sono normodotato.

sara90 ahah se sei fuori lando!!!

-----------
La pratica fa il maestro

Vava Beh, dai, se ha scritto quello che è il suo pensiero fisso poteva andare peggio...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

il lando
citazione:
Beh, dai, se ha scritto quello che è il suo pensiero fisso poteva andare peggio...
diciamo UNO dei pensieri fissi,forse è più onesto!


citazione:
Mi hai fatto venire un coccolone!!!!!!
mi scuso di nuovo,tra l'altro rileggendo il mio messaggio mi è venuto un coccolone anche a me!

"stai sereno,sempre!"

IVelemento non voglio allarmare nessuno, ma provate a dare un'occhiata alla webcam del cerreto

http://www.meteorete.net/webcam6.php

a voi cosa sembra???

YABADABADOOOOOOOOO

Vava A me sembra...

citazione:
citazione:
Mi hai fatto venire un coccolone!!!!!!

mi scuso di nuovo,tra l'altro rileggendo il mio messaggio mi è venuto un coccolone anche a me!

Potremmo metterci a commentare nevicate inesistenti per consolarci!
Da panico!

Comunque qualcosa l'Appennino lo vedrà anche domani. Sempre in alto però.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

cobra Per il momento, dalle webcam, mi sembra gran miseria

IVelemento ehm... forse è la voglia di neve che mi fà vedere cose che non ci sono!!!

YABADABADOOOOOOOOO

il lando mi sembra una tendenza comune!!

"stai sereno,sempre!"

Vava Visto che siamo a fine evento, qualcuno ha gli accumuli di neve fresca a 1800 e a 2000 m?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido dalle webcams di Abetone e Cimone sembra nevichi per bene, qualcuno ha notizie dalla montagna reggiana??

- - -
modestamente......sono normodotato.

cobra Io sono tornato stanotte dall'Alto Adige, a Carezza ha nevicato tutto ieri, ma la sera aveva già smesso, accumulo effettivo circa 15-20 cm a 2000 m, sotto gli 800-1000 praticamente nulla.

Appena il necessario per qualche curva in "powder sensation" a fine pomeriggio, grazie al fondo abbastanza buono. (cmq un po' di godimento c'era)

max86 a febbio ha nevicato per circa 3 ore ma ha fatto veramente poco...stentava ad attaccare e alla fine della nevicata a rescadore aveva fatto solo un dito di neve...che tristezzza...almeno il paesaggio è tornato in una veste invernale e non primaverile!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

strudel Io vengo dalla vetta del Cusna, in alto la vetta è fuori dalle nuvole, sotto è nevicato molto, nel bosco ci sono circa trenta cm di fresca e fuori 20- 25 cm. Alle 15 nevicava ancora moltissimo

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

Vava Previsione:
citazione:
sul bollettino mi sono sbilanciato in un 10-20 cm (tra sab e dom) a 1500 m, forse 30 cm più in alto


Realtà:

citazione:
Io vengo dalla vetta del Cusna, in alto la vetta è fuori dalle nuvole, sotto è nevicato molto, nel bosco ci sono circa trenta cm di fresca e fuori 20- 25 cm.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

konigsspitze messaggio da Lollo in diretta da case Balocchi "sta iniziando a nevicare,ora lo so che vieni"!!!!!!!!!!!!!!

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

konigsspitze emboooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllllloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

ale Anche a Villa, ora sta leggermente diminuendo fiocchi pesanti...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Vava Diminuendo?
Ciò significa che quando era cominciato tu non avevi scritto niente!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale
citazione:

Diminuendo?
Ciò significa che quando era cominciato tu non avevi scritto niente!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)


Aveva iniziato 5 min prima, ora continua...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

michelle Passo del lupo-Sestola un nebbione da far paura....
Speriamo perchè qua ancora dei gran fiocchi?????

ayferri A Castelnovo ne' Monti sta venendo giù bene da ormai mezz'ora. Per terra non attacca, ma i tettucci delle auto parcheggiate sono già bianchi.
Oggi pomeriggio verso le 13.00 dalle parti di Carpineti c'era stata una scarica leggera di graupel.

Modificato Da - ayferri on 04 Mar 2008 17:20:52

michelle
Finalmente!!!!!!!!!!!!!
Anche a Sestola ci siamo, sembra ancora graupel, ma che spettacolo!!!!!!

Vava Nevica a Pavullo (MO, 680 m) e Canevare

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Nevica anche nel mio cervello....

Vava ? Nel senso che ci speri? Che la pensi?

Intanto imbianca a Pavullo...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

michelle E domani sci a oltranza a qualsiasi condizione

ste-secchio ustmamo' a secchio 800mlsm sono caduti circa 10 cm di neve molto pesante e nevica ancora piano piano...

IVelemento a carpineti nevica ancora un pò ma non molto forte!

YABADABADOOOOOOOOO

max86 vengo

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

max86 fonti abbastanza certe parlano di 30 cm a case balocchi che è un bel po' sotto febbio...se è così corro nudo per la strada...ma saranno sicuramente meno....spero 29...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Lollo 30 sono troppi, ma tra i 20 e i 25 cm di sicuro!
Qui sta continuando con una certa convinzione, anche se non rende più come quella di oggi... Un paio di fotine, anche se vederla (e toccarla) non da la stessa sensazione!!!


************
Lollo il falegnomo!

Ino
citazione:
Un paio di fotine, anche se vederla (e toccarla) non da la stessa sensazione!!!

Di cosa stai parlando, scusa?

Frency A Castellarano sta fioccando,è misto acqua,non attacca ma è sempre una gioia per gli occhi!!

--------------
"Ah i tavolari...se c'è qualcuno di inutile al mondo sono loro!!"
Rino 21 Febbraio 2008

Frency Ha già smesso

--------------
"Ah i tavolari...se c'è qualcuno di inutile al mondo sono loro!!"
Rino 21 Febbraio 2008

ale Qua a Villa Minozzo sta nevicando ancora bene, siamo a circa 20 cm!

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

::Mone:: Direi che sul Cimone siamo a 20-25 a giudicare dal tettino della casetta

barba
citazione:
Direi che sul Cimone siamo a 20-25 a giudicare dal tettino della casetta

io direi anche otre 30 cm

smaccio Speriamo che il freddo aiuti a conservare questa "tarda neve"

Sono talmente avanti che se mi volto, vedo il futuro...

konigsspitze sabato e domenica qlc pronostica nuovo peggioramente con neve......io lo dicevo che IL CANADA E' A FEBBIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

Ino Beh, ai primi di Marzo non è tarda.

ale e nemmeno una rarità...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Vava Nel bolognese imbiancato dai 200 m in su.
A Modena stamattina gocce "cremose" sul parabrezza della macchina (ore 8.20), poi non so x' ho preso la bici, ma ora pioviggina e il cielo è più chiaro.
Comunque in montagna ne sta facendo ancora.

La neve ai primi di marzo non è tarda, va benissimo!

Il Radar mostra le precipitazioni più abbondanti in Romagna, comunque si estendono verso W fino al reggiano.

Guardo le carte (meteo, non da cartomante!) e vi aggiorno.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido qui (montalto- la vecchia) sta mattina è stata neve fino a meno di un ora fa, ora non fa piu nulla ma sopra i 300 m circa e bianco.
ieri pomeriggio in zona Corniglio (PR) siamo entrati al ristorante all'1:30 con sole e 12 gradi, siamo usciti verso le 14:30 con coperto e 5 gradi, alle 16 la temperatura era scesa a 2 gradi e nevicata intensamente...-10 gradi in 2 ore e mezza!!

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

Modificato Da - druido on 05 Mar 2008 09:41:42

furmiga I giornali parlano di venti centimetri sulle piste del nostro appennino : è vero ??
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Vava A occhio (e a web cam) direi di si.

BUONE NOTIZIE per l'Appennino!

Non finisce qui.
Dopo una fase di stanca oggi pomeriggio e una pausa fino a giovedì mattina riprende, e NEVErrà ancora di più.

Mi riimmergo nelle carte...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze uuiuiuiuuiuiiuiuuuuuuuuuuuuu
aggiornamento live da case balocchi con un mess di Lollo....cito.....:
"Qui MEZZO METRO e nevica ancora a bestiaaaaaaaaa!!!!!!!!"

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

cuba
citazione:

ieri pomeriggio in zona Corniglio (PR) siamo entrati al ristorante all'1:30 con sole e 12 gradi, siamo usciti verso le 14:30

....mi prendi a lavorare con te?

ale
citazione:

Non finisce qui.
Dopo una fase di stanca oggi pomeriggio e una pausa fino a giovedì mattina riprende, e NEVErrà ancora di più.

Vava lo sai che quando mi dai queste news ti voglio (ancora di più) bene!!!!!

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Vava Boni ragazzi, tu che mi vuoi ancora più bene, Max che viene...
Vi aggiornerò su Meteo Neve.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze il CANADA è QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

max86 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

a parte tutto vava il tuo pessimismo a volte (senza offesa) è quasi disarmante e forse un po' eccessivo....ma in questi momenti torna utile come metro di paragone...quando dici che ne fa tanta c'è da andare giù di testa....


ah domani probabilità per la 2k......sicuramente la 3posto è aperta e forse anche la 2k,ma devono vedere cosa riescono a fare...
il capo servizi mi ha detto 45-50,ma secondo me tende al ribasso.....io sul sito della stazione ho esagerato,ma va bene così in questi momenti di pauder euforia....

vava tienici aggiornati!

che powder event!!!!!


- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

cucco80

Non ho parole per questa visione......

konigsspitze DEFIIIIIIIIIIBRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAA.....................................

aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ahhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaa
nn so più cossssssaaaaaaaaaaaaaaaa fareeeeeeeeeeeeeee
perche?perchè?perchè?
maaaaaaaaaaaammmmmmmmmaaaaaaaaaaaa a me la passera nn piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......................soloooooooooooooooo nevvvvvvvvveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhahhhhh

la tresca è apertaaaaaaaa????????????''AHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH


***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

smaccio http://www.appenninobianco.it/frassinoropiandelagotti/webcamspot_1.html
queste sono le piste di fondo di pian dei lagotti "san geminiano"

Sono talmente avanti che se mi volto, vedo il futuro...

cobra Al Canada la grosta e a noi...

Cacchio io però sono messo male, domenica lavoro...

Se ne rimane però mercoledì 12 faccio la sera, ma vedremo come evolve.

Vava Max, sono molto pessimista sul CLIMA, un po' meno sul TEMPO.
In queste occasioni, anzi, devo trattenermi, se no mi "scappano" previsioni troppo ottimistiche!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

MAXI lollo dacci altri aggiornamenti!!!!!!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

ale L'ho chiamato poco fa, ha confermato i 50 cm, 1/2 fa stava sbuferando, qua a Villa ha quasi smesso...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Ino Godo. Quando questa discussione funziona in questo modo è una gioia.

Sandro che belle notizie che date!!
Visioni dalla Tirreno, anche le Apuane innevate ben benino

il lando aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!
finalmenteeeeeeeee!

"stai sereno,sempre!"

Vava Tre nuclei precipitativi in Appennino reggiano, qualcosa ancora nel modenese, anche se le nevicate per oggi vanno esaurendosi.

Ecco il Radar di ARPA Bologna, ore 13.12 locali:


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze vavuzzo quando fai così sei molto meglio di redtube!!!
diciamo che "diretta neve" vissuta così è ad anni luce da qlc sito porno!!!!

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

Modificato Da - konigsspitze on 05 Mar 2008 14:10:18

Lollo Al momento ha rallentato, ma continua a scendere, anche se con un po più di calma (e molto più sottile)...
Ho interrogato il mio metro da falegname e, a seconda dei punti, mi dava dai 48 ai 55 cm...

************
Lollo il falegnomo!

konigsspitze cmq le strade nn sembrano male....buono!!

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

michelle Appena rientrata da Passo del Lupo, ho le gambe sfatte e il morale da fuori di testa!!!!!!
Ho sciato tutto il giorno nella bufera, era tutto un fuoripista, visto che i battipista sono usciti solo questamattina subito, poi più....
La neve però non era proprio spolverina, forse colpa del vento....... Ma sono ancora in visibilio

konigsspitze AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

grande michelle!!!!!!
spero questa notte passi veloce veloce.......domani sarà giornata di immani fatiche!!!!!!!!
spartaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

Modificato Da - konigsspitze on 05 Mar 2008 17:14:53

michelle Che fate domani????????????????????
Perchè io replico anche domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ingorda!!!!!!!!!!!!!

konigsspitze fai bene ad essere ingorda!!!!!!
domani cominciamo a saziarci anche noiiiiii!!!!!!

io porto il boccaglio.......

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

ale qua ha smesso da almeno un'ora...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

max86 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uiuiuiuiuiuiuiiuiuiiuiuiuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiii

50 cm alla partenza degli impianti

80-100 DAL LAGO IN SU
SI AVETE CAPITO BENE!

TEMPO PERMETTENDO LA 2K DOMANI APRE!!!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Andrea Andate in pace e occhio a non mettervi in testa niente!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sara90 da non crederci!!!!!!!

-----------
La pratica fa il maestro

Dave GOOOOOOOOOODDDDDDOOOOOOOO!!!!!!


Lollo situazione attuale un gelone da paura e neve stazionante a 50 cm in asta...

************
Lollo il falegnomo!

Dave il gelone da paura fà beneeee!!

ale eccola!!!!!!!!!!

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Vava Si, anche il radar (ARPA Veneto) evidenzia primi nuclei in Appennino MO-RE.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale oops... più niente...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Vava Calma, sono le prime avvisaglie...


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale a-riecco i primi fiocchi!

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

michelle anche qua a sestola.......
ne venisse un metro o due, così esco di casa dal terrazzo!!!!

Vava Dal Radar BO si vede che fa fatica ad ingranare... (h 17.12)

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale INFATTI... ha smesso.

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

druido
citazione:

anche qua a sestola.......
ne venisse un metro o due, così esco di casa dal terrazzo!!!!

come disse Berlusconi alla Iespica: se non fossi già sposato ti sposeri

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

Vava Ragazzi, ci siamo...
Il fronte dopo aver risalito l'Adriatico sta entrando in Romagna e si muove verso NW.

Peccato che sia partito dall'Africa, comunque per l'Appennino non ci saranno problemi.
Un'ora e mezza, due ore al massimo e arriva!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ste-secchio adesso nevica forte e le strade sono già bianche...!sarebbe bello... se continuasse tutta la notte

Vava Da dove scrivi?
Nuclei in Appennino, ma non sono ancora quelli del fronte, che comuque si avvicina...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 quindi ne farà tanta?
ste-secchio scrive da secchio che è un paese un po' più in basso di febbio ma di fronte al crinale...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava Dal Radar prime precipitazioni significative nella pedemontana bolognese, in avanzamento verso di noi.
Da SAT MO ormai "vede" il fronte arrivare da Est (= prendo la bici e scappo a cà, visto che molto prob sarà acqua).

Secondo me è un fronte tosto, e in Appennino tra adesso e domattina vi divertirete!

Scappo a casa!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze io adoro queste cose,queste telecronache!!!quest'estate per trovare conforto verrò qui in Diretta Neve!!
Vava anche io voglio un radar come il tuo

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

Alo Ghe se godere ! ! ! !

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

la costa Primi fiocchi anche quà sull'appennino parmense..

marianoprimi FATEMI SAPERE !!!!!MI SENTO GIA' MEGLIO SE SO CHE NEVICA...........QUI A LUCCA HA FATTO TRE FIOCCHI SOLI. SPERO CHE SULL APPENNINO NON SIA COSI.

Mariano Monosciatore

barba
citazione:
Vava anche io voglio un radar come il tuo

Ah Ah Ah!!!! MULLAH OMAR il radar non è di Vava ma dell'ARPA Emilia Romagna
http://www.arpa.emr.it/sim/?osservazioni_e_dati/mappe_radar

konigsspitze adesso metto un maxi schermo in camera

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

barba Abetone

il lando ohhh si!!

"stai sereno,sempre!"

Lollo situazione: è da circa le 19 che nevica con molto gusto, ne ha fatta un'altra decina di cm e da come viene credo che andrà avanti per tutta la notte... siamo sempre attorno al mezzo metro...

************
Lollo il falegnomo!

Dave qui in pianura spiovviggina con 2/4 gradi sopra a seconda delle zone, ma non credo che vedremo neve se non domattina

buonanotte...

druido qui la vecchia, e neve ed attacca..a voi studio

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

ste-secchio Nella notte sono caduti 10-15 cm adesso snevicchiola piano...le strade sono belle pulite.nel pomeriggio vado a fare un giro sulle piste poi vi so' dire...ciao!

Vava Speravo fosse una notte di passione, invece in pianura ha fatto poca precipitazione e niente neve, in montagna direi ancora meno precipitazione.
Comunque occhio alla finestra, che le precipitazioni si vanno estendendo verso l'Appennino!

citazione:
Ah Ah Ah!!!! MULLAH OMAR il radar non è di Vava ma dell'ARPA Emilia Romagna

Ma che dici, ne ho due di radar in casa, li uso al posto della televisione!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

il lando attendo notizie da febbio! quanta ne ha fatta, 6 chilometri?? nevica ora??

"stai sereno,sempre!"

konigsspitze Lollo mi ha detto che ha nevicato fino ad un'ora fa

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

Lollo Ecchime! Nevicava fino ad un'oretta fa, ora è fermo, la dall'atmosfera mi sa che ne torna... La temperatura s'è un po alzata però, credo che la quota neve sia in rialzo... Vava?

************
Lollo il falegnomo!

konigsspitze Vava l'aveva predetto

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

MAXI lollo come sono le strade!!!!


dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

Vava Per le strade chiedetelo ad... Ale!

Per la neve: ancora dovrebbe continuare non forte, fino a sera, poi farsi irregolare ed esaurirsi domattina.

Quota neve ahimè, in rialzo...

Ma... il bollettino non lo leggete proprio eh?

http://www.ossgeo.unimore.it/vetrina/previste/index.html

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo Maxi mi avevi chiamato! Strade abbastanza pulite direi!

Vava, avevo letto il bollettino, ma cercavo ulteriori conferme!

************
Lollo il falegnomo!

Lollo Ha riniziato a nevicare...

************
Lollo il falegnomo!

konigsspitze che poesia Lollo!!!

fossi donna.....ti farei certe cose sotto la neve...

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

Lollo in realtà va a ondazze. Un po neve un po fermo, un po neve un po fermo...

************
Lollo il falegnomo!

konigsspitze anche io userei lo stesso ritmo

***********************
sii fiocco Mullah!!!!!!

MAXI
citazione:

Maxi mi avevi chiamato! Strade abbastanza pulite direi!

Vava, avevo letto il bollettino, ma cercavo ulteriori conferme!

************
Lollo il falegnomo!

Yesssss!!! grazie!!!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

ale ora a villa viene giù bene.

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

navara Grande Ale, queste si che sono notizie.....


il lando domani boccaglio!!

"stai sereno,sempre!"

ale ha smesso da circa 20 min.

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

cobra Come va per la festa della donna?
Accumulo?

Lollo stamattina spiovigginava, ma in alto seconmdo me era ancora neve! Ora è tutto fermo

************
Lollo il falegnomo!

Lollo stamattina spiovigginava, ma in alto seconmdo me era ancora neve! Ora è tutto fermo

************
Lollo il falegnomo!

barba A Ospitaletto per tutta la mattinata fino alle 14.00 è nevicato debolmente oltre i 1100 mt ma senza accumulare a causa della debolezza della precipitazione e della alta umidità con temperatura in rialzo che hanno appesantito un pò la neve
Foto fatte alle ore 13.00 lungo la strada per il passo Pradarena, turbina al lavoro per la pulitura

foto fatta dal carpe diem

x tutte le foto della giornata cliccate qui
http://ospitaletto.betacrew.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=148

Modificato Da - barba on 08 Mar 2008 16:11:23

ste-secchio Anche a Febbio per tutta la mattina neve mista acqua sopra i 1200m!Neve pesante in pista...Alle 15 siamo saliti in segg.fino alla 2000 all arrivo nebbia niente vento e temp.2gradi!Ma la cosa peggiore è che in alto cè pochissima neve...causa vento.Scendendo lungo la pista accumoli notevoli ...ma sempre nebbia!

barba Deboli nevicate questo pomeriggio oltre i 1400mt nella zona del passo Pradarena,
foto al passo verso le 15 al passo con neve che attacca faticosamente sui tetti delle vetture ed in strada

ste-secchio Questa notte neve sopra i 1500m meglio di gnente!!!

Vava Anche un po' sotto: confermo i miei 1200 m.

citazione:
Nevicherà un po' sopra i 1200 m circa.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

mtrex

druido

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

Vava A 1220 m (Canevare) poca neve paparoccia, un po' più neve sopra. Prime schiarite.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Alberto38 Ma il vento domani ci sarà? la 2K rischia di non aprire?

________________________
Non mollare mai! Soprattutto se non ti fidi dei chiodi!!

Vava Ti rispondo in Meteo Neve, il post delle previsioni (di neve, passi per il vento... per una volta... ;-) ), qui solo osservazioni.


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Schiarite sempre più ampie in Appennino.

Sospendiamo la discussione, sperando di riaprirla al più presto!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze messaggio della Michelle:"NEVICA"

altro nn so...nn so dove!!forse in viale ceccarini a Riccione??
l'importante è che sia neve

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

max86 li manda sempre a te i messaggi...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Lollo mah, qui pioviggina e basta...

************
Lollo il falegnomo!

Ino Omar è una conferma. Quello che scrive Lollo invece nun me piase...

michelle Mamma mia che stress!!!!!!!
Ha nevicato per ben 10 min, va bene che potrei essere un po' cervellina, ma essendo in loco, sapete com'è, ho sempre la diretta!!!!!!!
E poi i messaggini li mando solo a quelli che mi hanno lasciato il n di tel! Oh!!!!!

::Mone:: Nevica al Cimoncino!!!

michelle
Per fortuna che ci sono le webcamssssssssss

konigsspitze sono buono buonino e prendo su!incredibile

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

::Mone:: Anche a vedere la vetta del Cimone sembrerebbe aver nevicato un pò

Andrea A Reggio sta piovendo roba ghiacciata!
Non capisco cos'è, ma è bello il ticchettio sui vetri!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze a bagnolo solo vento!!anche se c'è qlc che nn ci crede

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

ale RAGAZZI!!!!!! Non ci crederete mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Villa ora sapete cosa sta facendo???

Piove? NO!
Vento? NO!
Misto? NO!
Ghiaccio? NO, neppure!!!!


Non sta facendo niente. Le strade son asciutte.

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

konigsspitze mi avevi fatto partire l'euforia....nemmeno una donna mi ha mai fatto così male!!!!!!!!!
vergognati

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

mtrex ale ti è venuta bene questa


..non ce nè x nessuno!!

Andrea Ho le palpitazioni.

mAleDetto

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Dave ma... qui ha fatto vento e pioggia...
li su proprio nulla?? arriverà allora...

Alo in-culet

un motivo in più per tagliarti l'asse da stiro...

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

ale OT (GIURO GIURO VAVA, dopo la smetto!!!)
Sai però che sto tagliando un paio di sci da alpinismo?? Mi sto facendo gli sci per le risalite con le pelli da mettere via in discesa!
FINE OT

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Lollo oggi ci sono stati 10 minuti che è sceso qualcosa di ghiacciato... ma era stranissimo: pochissimi piattini gelati, che neanche bagnavano...

************
Lollo il falegnomo!

Montanaro DOCG CI SIAMO...A VILLA FLUSCA!!!!!!!

ale ah si?? Non me ne sono neppure accorto!

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

Montanaro DOCG eh già..

druido dalle webcams sembrerebbe che all'abetone ed al cimone stia nevicando....qualcuno sa qualcosa???

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

Alo Autostrada della Va d'Aosta chiusa per neveeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lunedi sarà vera guerraaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!

------------------------
...NO FRIENDS IN A POWDER DAY...

druido son qua che friggo!! anche dalla webcam di santannapelago sembra che nevichi.....

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

MAXI ....dalle webcam sembra di si!!!!

DAI LOLLO DICCI QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

sara90 qui a case balocchi adesso tira un vento fortissimo...prima spiovigginava ma adesso è mista

-----------
La pratica fa il maestro

Lollo il vento s'è fermato, ora resta soltanto pioggia battente, anche se è freddo (non esagerato, freschino direi), secondo me in alto è neve...

************
Lollo il falegnomo!

Tuxharlock


"La Terra ha abbastanza per la necessità di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di pochi"
Mahtama Gandhi

michelle nevica di brutto!!!!!!!!!!!!!
Mo vieni!!!!!!!!!!!!!

sara90 anche qua nevica!!!prima nevicava forte adesso è calato un pò...


-----------
La pratica fa il maestro

Montanaro DOCG A villa ora qualche fiocco ...

Lollo si, ma non date false speranze: nevicava di brutto, ma non attaccava neanche nei prati tanto che era bagnata... questa mi sa che è neve buona solo oltre i 1500... meglio che niente comunque, si! Ora è fermo...

************
Lollo il falegnomo!

Montanaro DOCG Ho visto uno che è stato in cima..ha detto che su ne ha fatta un bel po'...circa 30 cm buoni..così ha detto

furetto
citazione:

nevica di brutto!!!!!!!!!!!!!
Mo vieni!!!!!!!!!!!!!



Cerrto che sono Venuto, ma tu dove eri????

grande giornata di polvere con un amico di bologna , non sono riusciti a fermarci mai

"la Sara non ha piu' ragione"

barba
citazione:
Ho visto uno che è stato in cima..ha detto che su ne ha fatta un bel po'...circa 30 cm buoni..così ha detto

Oggi c'era qualcuno che sulla 2000 ( e dintorni) ha visto in diretta la nevicata e ci ha pure girato sopra....

konigsspitze ieri ho pestato un po' di neve il pomeriggio tardi....credo che quella di ieri (sperando che nn si sia già trasformata) sia stata la nevicata migliore di tutto l'anno per il nostro crinale in termini di qualità........leggera leggera e fredda.....polvere!!volava via soffiandoci sopra.....che spettacolo!!
grazie

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

marianoprimi Miei Montanari del crinale, posso sapere se cè ( finalmente ) neve ? Ditemelo che il mio MONOSKI non vede l ora di tornare | A parte gli scherzi , ha nevicato anche qui, a Lucca . 10 cm ! fa un freddo cane. Li come va a Febbio ?

Mariano Monosciatore

navara Sci ai piedi e........ divertimento assicurato. TANTA, TANTA, TANTA neve, e che neve !!!

Steffan e speriamo non sia l'ultima di nevicate, ma che sia un aprile bello nevoso e freddo

Vava Riassunto neve a Fanano e dintorni:
SAB 22 arrivo in tarda mattinata, neve fresca sopra i 900 m circa.
Instabile con graupel sfatticci.
La sera alle 22.30 esco a piedi per andare alla veglia pasquale, cielo poco nuvoloso, rugiada gelata sulla macchina, luna splendida che permetteva di vedere, da SW (Libro Aperto - Cimone) in arrivo cirrostrati, altostrati e altocumuli (leggi: nuvolaglia medio alta).

DOM 23, Pasqua
All'uscita dalla messa (h 0.15) piovigginava, con luna ancora in parte visibile.
Splendida nebbiolina oltre i 900 m circa, ovvero virghe nevose.
Prima di arrivare a casa (circa 1.5 km fuori dal paese) mi attraversa la strada un cinghiale, che si ferma nell'abetaia accanto alla strada. Lo illumino con la torcia e... 'sto qua invece che scappare si avvicina grugnendo!!!
Scappo indietreggiando alcuni metri, che fifa!
Aspetto un po', poi ripasso da li per andare a casa.
La notte mi sveglio un paio di volte, una volta intenso rovescio di neve sfatta.
Mattino pioggia debole, guardo il monte di fronte (M. Pizzo) in alto e... vedo minuscoli (perchè lontani) fiocchi fitti!!!
Dai, venite, venite! Però arrivano misti a pioggia, neve bagnatissima solo durante i rovesci intensi.
Pomeriggio pioggia debole con gocce "cremose", per la regola di Maometto vado a Fellicarolo (900 m, 5 km), e c'era neve ferma da poco sotto gli 800 m (praticamente 100 m di quota sopra casa mia!).
Qualche schiarita verso mezzanotte.

LUN 24 Pasquetta
Mi son svegliato di notte, ma ho detto: resto orizzontale, mi scoccia alzarmi!
Alle 6.20 del mattino c'era già luce, TROPPA luce...
Mi alzo di scatto, apro la finestra e... MERAVIGLIA! 10 cm di neve fresca!
Ancora qualche fiocco di neve, ma cielo che inesorabilmente si apre.
Mi precipito fuori in MTB sulla neve fresca!
Mi han detto bufera alle 6, neve fino alla pedemontana.
Vado a messa alle 11 con cielo poco nuvoloso ma bei cumuli congesti (leggi: nubi tipo panna montata) verso valle.
Alle 12 "coccetto" in piazza con nubi che invadono il cielo.
Alle 13 fiocchi sparsi.
Alle 14.45 circa cielo sempre più cupo, un TUONO! Poco dopo ancora fiocchi sparsi, guardo su e... vedo all'ombra delle cime dei pini un'invasione di piccoli fiocchi di neve!!!
Pochi secondi e nevica fitto, uno spettacolo!
Mezzora di rovescio intenso, poi pausa e... guardo su e vedo ancora una miriade di fiocchi! Altra mezzora di spettacolo!
Purtroppo i 2-3°C di T non permettono che un velo di neve al suolo, mentre quella del mattino se n'era in buona parte andata.
La sera esco per buttare il pattume e... vedo 4 cinghiali!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze per me sabato 22 è stata la più bella nevicata!!ho solo ricordi bianchi di quel giorno...

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

Vava Lunedì dell'Angelo, mattina, Fanano

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Alberto38 uuuiiuuuiiiiuuuuiiiiiuuuiiii!!!!Il Buon Dio manda un po' di manna anche a noi comuni mortali che non andiamo a Courma!!

________________________
Poopoopoopoopoopowder!!!

furmiga La foto di Fanano del Lunedì dell'Angelo è
molto bella : trasmette la pace di un paese di montagna dopo una nevicata .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Vava Grazie Furmiga!

citazione:
Il Buon Dio manda un po' di manna anche a noi comuni mortali che non andiamo a Courma!!

MANNAggia, fa proprio fatica a nevicare in Appennino...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido dalle webcams sembra che stanotte abbia fatto qualcosa...chi sa di più??

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

lauw
citazione:

dalle webcams sembra che stanotte abbia fatto qualcosa...chi sa di più??

Aò ma tu non hai seguito l'orda Courmarica??
O sei della seconda buttata e vai su domani?


Cmq si è nevicato...ho appena sentito Febbio e mi han detto 10 cm dai 1000 mt in su. Non fan schifo ma non sono bastati per coprire bene dal lago in giù, dove rimane battuta solo la solita striscia per il rientro.
Come stagione si scia almeno fino a domenica, poi vedranno.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Modificato Da - lauw on 28 Mar 2008 10:33:37

druido
citazione:
Aò ma tu non hai seguito l'orda Courmarica??
O sei della seconda buttata e vai su domani?

cinni lavoro e moglie hanno detto NO!
buono a sapersi x febbio, grazie delle info

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

shunt2003 Causa trasloco, lo scorso fine settimana ho mancato l'appuntamento, come siamo messi su?
Tiente altri 10gg?
Sperando ringrazio

"Un muro dentro eretto dagli Dei, Barbaro Barbaro come gli avi miei" GLF

Alberto38
citazione:

Causa trasloco, lo scorso fine settimana ho mancato l'appuntamento, come siamo messi su?
Tiente altri 10gg?
Sperando ringrazio

"Un muro dentro eretto dagli Dei, Barbaro Barbaro come gli avi miei" GLF


Ieri abbiamo fatto la Sud del cimone, scesa anche la Nord e risalita. A Nord buoni quantitativi ancora, ma a sud poca e anche in alto si sta riducendo alla svelta...

________________________
Poopoopoopoopoopowder!!!

Geremia
citazione:

Tiente altri 10gg?

Salve a tutti, primo post.

Sabato 29 ero su, neve nella parte alta c'è, però la tizia della biglietteria ci ha detto che domenica 30 sarebbe stato l'ultimo giorno di apertura.
Anche al rifugio prosciutto e mezzina erano ormai in fondo :)
Peccato, in alto ci sono sempre dei fuoripista primaverili da fare, ci son rimast o davvero male.

Vava Benvenuto!
Ricordo a tutti, vecchi e nuovi (non è colpa vostra...) che qui si inseriscono solo discussioni di NEVICATE IN ATTO con aggiornamenti SOLO sulla SITUAZIONE PRESENTE della neve, come limite neve, tipo di neve (bufera, neve bagnata/asciutta, polvere, ecc. ecc.), zone dove sta nevicando, ecc. ecc.
Chiudo temporaneamente la discussione anche perchè oggi non sarà sicuramente da riaprire, domani pomeriggio sera al massimo potranno esserci deboli rovesci nevosi, ma ne riparleremo domattina.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Ragazzi che giornata ieri!
A Fanano mattina gran sole, quasi da maniche corte, pomeriggio pioggia/neve!
Se riesco vi racconterò con qualche foto...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

michelle oggi pom momento emozionante quando a un certo punto ha iniziato a nevicare, sarà sicuramente una cosa effimera, ma che forza!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cielo riesce ancora a farci sognare.....

barba
citazione:
oggi pom momento emozionante quando a un certo punto ha iniziato a nevicare

Cavolo ero da poco andato via dal Cimone e mi son perso la fioccata!

Stefano Stamattina pioggia a Pian Vallese, neve dal limite del bosco in su, con bufera. Nella notte ne aveva fatta un centimetro.

druido differita neve:
ieri, domenica, era h2o a rescadaore e neve dalla partenza della pianelli in su , nebbione e ventaccio sulla 2000 ma due dita di nevina in discesa.

Modificato Da - druido on 07 Apr 2008 09:27:26

navara Occhio al vento, quando scollini è veramente forte. Neve nel passone ventata con crosticina di 5 cm. Se smette il vento è perfetta.

furmiga Ho letto che per la nebbia e il vento , ieri
un" esperto sciatore skyalpista " si è perso sul Cusna e le squadre di soccorso lo hanno ritrovato sopra al Lavacchiello !Ragazzi , che deviata !! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

barba

Berta A Febbio sta nevicando (2 cm ma meglio di niente!!)

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

konigsspitze quando dici queste cose mi faccio venire degli scrupoli sul nn farti troppo male....ma tanto passano veloci poi...

***********************
....Cin Cin!!

ale a Villa era mista neve alle 8.30

-------------------


avete rotto le palle con le vostre firme su Courma... ;-)

druido

gurdate nei luoghi Vaviani!!

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

konigsspitze Messaggio da Lollo:"Uomo, qui (Case Balocchi) nevica, circa 5 cm e bagnata, ma in alto mi sembra degna di nota"


***********************
....Cin Cin!!

Vava
citazione:
gurdate nei luoghi Vaviani!!

Sono io che faccio nevicareeee!!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 oggi ho avuto l'impressione che su ne abbia fatta veramente tanta....ero su ed a un certo punto si è aperto tutto e il vallestrina così come il piella non avevano una roccia fuori....
iiiiiuiuuuuuuuuuuuuiiiiiuuuuuuuu!!!!!!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava Beati quelli che sono su oggi...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Lollo confermo, oggi si vedeva tutto il crinale, ed era davvero ben coperto!! eve ancora fin a circa 1300, monteorsaro fino a stamattina era ancora sporoco di neve...

************
Lollo il falegnomo!

michelle Al Lago Santo questa mattina da urlo, c'è ancora un bel po' di neve, mi aspettavo di trovare neve crostosa, oppure pesante... e invece stranamente era già bella compatta con qualche cm di neve morbida da lasciar una bella firma....
Peccato che il tempo si sia guastato troppo in fretta....


lauw Stamattina a Succiso e salita verso l'Alpe dal canale a nord ovest, su è inverno. Tutto bianchissimo.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

konigsspitze gooooooooooooddddddddddddddddddddooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
brava michelle....bravo lauw....sono proprio felice.....questa continua ricerca dell'orgasmo con e per il fiocco mi rende felice.

***********************
....Cin Cin!!

konigsspitze unico neon.......le fotooooooooooooooooooo!!!!
dai su nn ne avete?????
però vi modero in anticipo....nn in questo post....

***********************
....Cin Cin!!

furmiga Ha ragione il Mullah : sulla zona Succiso siamo molto carenti di foto : mi sembra di ricordarne qualcuna di GP e alcune di Cristian . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

lauw
citazione:

Ha ragione il Mullah : sulla zona Succiso siamo molto carenti di foto : mi sembra di ricordarne qualcuna di GP e alcune di Cristian . F u r m i g a

Purtroppo rimarremo carenti ancora un pò, mi sono dimenticato la macchina.
A mio modesto parere il versante a nordovest dell'Alpe è probabilmente il posto più bello che si possa trovare in appennino ora, proprio perchè è un vallone isolato, lontano da tutto e ieri era in veste veramente invernale, stupendo.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Vava QUI POSTATE SOLO NEVICATE IN ATTO, GRAZIE!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine