Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Concorso foto 2008 - Domande

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
ale Apro questa discussione per raccolgiere tutte le domande relative alla quinta edizione del concorso fotografico Fotografa il Crinale.
Come tutti le passate edizioni ci aspettiamo un buon numero di partecipanti, e di conseguenza di richieste e domande.
Quest'anno, inoltre, abbiamo modificato in maniera parziale in regolamento mettendo una giuria di qualità che attesterà le vincitrici sulle migliori 20 foto da voi votate.

Ricordo anche che dall'anno scorso le foto massime da presentare sono tre e non più cinque.

Quest'anno l'amministrazione del concorso ha nuovi volti:
Andrea
Ale
Stratocumulus
Lollo
Vava

Quindi se avete bisogno di contattare qualcuno, questi sono i nomi giusti.

Leggi il regolamento...

Avanti, fatevi sotto!!!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Modificato Da - ale il 15 Ott 2007alle ore 09:55:37

colo75 Vorrei segnalare una piccola imprecisione al punto 7 del regolamento:
citazione:
Il titolo (Oggetto) della discussione dovrà essere tassativamente:
"Le foto di xxx - 2006"

Direi che volevi mettere 2007?? Il copia/incolla ogni tanto frega anche me....
A parte questa critica, penso costruttiva, complimenti per l'organizzazione di questa iniziativa.

ale Grazie, lo stavo appunto segnalando ad Andre assieme al punto n.2

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Stratocumulus Ciao, volevo sapere che zona si intende esattamente per Appennino Reggiano. Dal Passo di Lagastrello al Passo delle Radici, escluso quindi Appennino Modenese, Parmense e Apuane?

Se sono sulle Apuane e scatto una foto verso il Cusna è considerata Appennino Reggiano oppure no? E il contrario (sono sul Cusna e scatto una fote verso le Apuane)?
Scommetto che non vi siete mai posti queste domande!

Modificato Da - Stratocumulus on 17 Ott 2007 13:33:57

ale Se si chiama Appennino Reggiano non è né Modenese né Parmense, non trovi?

Se il soggetto non è l'Appennino, bensì le Apuane non si può considerare Appennino Effettivamente. Quando tu hai scattato la foto vincitrice della croce lo scorso anno ti è stata riconosciuta la vittoria sia in Appennino Reggiano sia nella classifica generale. In effetti la tua foto dell'edizione 2005 2^ Classificata (23punti) "Top of the world" è stata considerata Appennino... anche se si capisce da dove è stata scattata, vedendosi parte delle montagne.
Come già detto in altra sede cerchiamo di essere elastici con queste situazioni e valutiamo ogni caso.


-------------------


L'inverno sta arrivando...

Modificato Da - ale on 17 Ott 2007 14:51:41

Stratocumulus OK, chiedevo questa precisazione solo per sapere se il "confine" dell'Appennino Reggiano era quello classico indicato dalle carte geografiche (Lagastrello-Radici) o era più allargato e comprendeva anche montagne simili. L'Appennino Modenese infatti per caratteristiche geologiche e morfologiche è molto simile a quello Reggiano. Il Parmense e soprattutto le Apuane sono già diversi

Per quanto riguarda le mie foto che hai citato, quella vincitrice dell'anno scorso è stata scattata dal Cusna e le cime che emergevano dalle nubi erano quelle dell'Appennino Reggiano, per cui direi che non ci potevano essere dubbi. L'altra è stata scattata dal Prado però emergevano le cime delle Apuane, per cui poteva già nascere qualche dubbio.
Comunque come dici te è giusto essere un po' flessibili su queste cose, in fin dei conti è un concorso fotografico, non un quiz televisivo
Ciao

Modificato Da - Stratocumulus on 17 Ott 2007 22:32:48

Traleda Segnalando la foto con "Appennino Reggiano" o "Resto del Mondo" si intende che verranno stilate due classifiche, appunto la più bella dell' Appennino e la più bella del RdM?

Una grappa? Si, grazie!

ale Le categorie sono:
- Vincitore assoluto (max del punteggio effettuato) che è o cat. Appennino Reggiano o cat. Resto del Mondo
- Vincitore di categoria In pratica se la foto vincitrice assoluta è anche la foto Appennino Reggiano (come fino adesso, daltronde...) viene premiata la Cat. Resto del Mondoo viceversa...


Vi ricordo che lunedì parte il concorso.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

furmiga Oggi , sull'Informazione , c'era un articolo a tre colonne sul concorso fotografico del Crinale : sintetico , ma ben fatto . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ale lo riesci a pubblicare?

-------------------


L'inverno sta arrivando...

ale Ricordo a tutti i partecipanti di mandare le foto in alta qualità ad una di queste mail:

foto@crinale.it
foto@serenitypub.it
mail@crinale.it
andre78@tin.it

se vi ticordate mandate un messaggio privato ai moderatori per avvertirci dell'invio!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

furmiga L'articolo lo potete leggere qui:
http://www.linformazione.com/archivio/20071023/17_RE2310.pdf

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

smaccio Furmiga, sei veramente in gamba con il computer

Sono talmente avanti che se mi volto vedo il futuro...

Ino Fiiico

ale Bello, davvero, c'è anche la foto di Stratos!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

davide.ferretti1982 Volevo fare una domanda....io abito a Scandiano...il Monte delle Tre Croci (o Monte Calvario) tecnicamente sarebbe Appennino?O è considerato solo come una zona collinare?Perchè avevo qualche scatto interessante da la...solo per sapere!!!
Grasie!!

Hello darkness my friend i come to talk with you again

ale Ciao, premetto che non conosco bene la zona del Monte delle Tre Croci, innanzitutto forse per rispondere correttamente mi sarebbe stato di aiuto poterle visionare... per quanto mi riguarda, le avrei accettate, nonostante sia una zona collinare e non Appennino vero e proprio. Inoltre già nelle passate stagioni sono state presentate foto scattate con soggetto la collina (per esempio il Castello di Canossa), penso che attualmente il regolamento si possa inquadrare con più chiavi di lettura, daltro canto, anche noi moderatori del concorso, tendiamo ad essere abbastanza aperti di vedute. Spero di esserti stato utile.

-------------------


L'inverno sta arrivando...

davide.ferretti1982 Ciao Ale...sono Davide, per la domanda sul Monte delle Tre Croci...guarda ti do un link a una pagina dove ho pubblicato un paio di foto così che tu possa capire...anche se cmq non so se effettivamente potrebbero andare bene per questo concorso...cmq dimmi tu!!
http://www.flickr.com/photos/13442476@N05/1659319992/
http://www.flickr.com/photos/13442476@N05/1412258098/
Grasie, gentilissimo cmq!!!A sentirci!!

Hello darkness my friend i come to talk with you again

Lollo Ciao Davide, da moderatore del concorso ti posso dirte la mia. Probabilemnte avrei accettato le tue foto senza problemi, in nome dell'elasticità di cui parlava ale. In tante foto, infatti, la montagna è solo "sottintesa". Le tue foto sono senza dubbio molto belle, non credo che la caratteristica collinare sarebbe un limite invalicabile per accettarle o meno, anche se, non dimentichiamocelo, il tema del concorso è comunque la montagna...
E di conseguenza, le foto più gradite sono quelle fatte e riguardanti la montagna! Spero di essermi spiegato decentemente!! Complimenti ancora!

************
Lollo il falegnomo!

davide.ferretti1982 Ok!!!Grasie...più che altro così ho fatto chiarezza!!Che ne avevo un po bisogno ;-)...grasie ancora!!

Hello darkness my friend i come to talk with you again

Lollo rinnovo l'attenzione su un punto del regolamento che viene spesso ignorato:
le foto devono essere tassativamente di 760x570 pixel e non pesare più di 150 kb.

In caso di errori sistemiamo noi, però cerchiamo di evitarli! Grazie!

************
Lollo il falegnomo!

Modificato Da - lollo on 08 Nov 2007 19:02:58

il lando problema:nonostante la mia macchina abbia una risoluzione bassa (3.1 megapixel) le mie foto sono comunque decisamente troppo pesanti(attorno ai 600-700kb)..che se pò fà?

Andrea Non hai un programma di ritocco fotografico per abbassare il peso delle foto?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

il lando si, ma quindi è lecito il ritocco?

Andrea Per ridimensionare, abbassare la qualità o la risoluzione certo.

Se così lo vogliamo chiamare, è anche ammesso il ritocco per rendere una foto in bianco e nero, bilanciare i colori o agire sul contrasto.

Non sono ammesse invece le pesanti rielaborazioni che alterino completamente una foto. Vietatissimi i fotomontaggi.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale Mi raccomando tieni le originali, fai una copia delle foto prima di ridimensionarle... dopodiche mandacele anche non ridimensionate con il peso da te menzionato, ok?

-------------------


L'inverno sta arrivando...

stefanocucco Ciao, volevo sapere se era possibile aprire la mia discussione "le foto di stefanocucco", per poter inserire la numerazione delle foto per facilitare un eventuale votazione, Grazie


ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

ale Ti avevo risposto al tuo messaggio privato...

-------------------


L'inverno sta arrivando...

stefanocucco scusami..ho visto ora dov'è il link per i messaggi privati

ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

giulius_84 ho sbagliato a ridimensionare la foto dei prati di sara. E' un po più grande...è per questo che la mia galleria è sospesa?

ale Non è per quello Giulius, è che stiamo valutando molte gallerie (alcune già approvate, in altre c'è la scritta come nella tua) se sono attinenti o meno alla montagna, certo la tua foto è stata scattata alle Cascate del Lavacchiello, il fatto è che si vede più che altro dell'acqua, stiamo verificando quelle cose lì per intenderci.
PS una hai scritto cascate del Lavacchiello, l'altra?

-------------------


L'inverno sta arrivando...

giulius_84 ho scritto 'acqua'. l'ho scattata sempre su una pietra della scattata

ale
citazione:

ho scritto 'acqua'. l'ho scattata sempre su una pietra della scattata


Si, scusa mi son espresso male, intendevo dove era stata scattata...

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Beddo ho notato che il post con la mia foto è stato messo in rilievo...ci sono problemi? o è solo un errore?
grazie

ale a si???
Non me ne ero accorto, rimedio subito... thanks!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Andrea La pagina con tutte le gallerie e le foto è quasi pronta.
Vi chiediamo di pazientare ancora un giorno prima di dare il via alle votazioni.
Il riordino delle foto (sono più di 200!) ci ha preso un po' più tempo del previsto.

Votazioni aperte dalla mezzanotte di giovedì 15 Novembre
- Il regolamento...

Intanto...
Grazie a tutti per avere partecipato!
Le foto, anche quest'anno, sono bellissime e stanno rendendo questa edizione memorabile!


Ino Smettila di linkare il regolamento, tanto non lo legge nessuno.

furmiga Non è vero , io l'ho letto: è lungo , ma dice e chiarisce tutto . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

cobra Anch'io l'ho letto, a proposito chi è che vota le mie foto in cambio di un salame o una grigliata?

konigsspitze e se mi offri una scoutessa?!!!

***********************
sii fiocco Mullah.....

cobra Se ne può parlare...

konigsspitze ma che sia porca!!!la giulia???

***********************
sii fiocco Mullah.....

Frency
citazione:

ma che sia porca!!!la giulia???


Stai andando un pò troppo OT, le domande e le spiegazioni riguardano il concorso fotografico

konigsspitze uuuffffff

***********************
sii fiocco Mullah.....

Ino Ah ah, hai trovato chi ti cazzia al posto mio...

konigsspitze mai nessuno sarà come te

***********************
sii fiocco Mullah.....

cobra
citazione:

Ah ah, hai trovato chi ti cazzia al posto mio...

Ino sei OT, le domande e le spiegazioni riguardano il concorso fotografico

Modificato Da - cobra on 17 Nov 2007 14:00:49

cobra Non so se a qualcuno può servire, io l'ho trovato molto comodo, ma se lo volete posso fornirvi una directory con tutte le foto scaricate dal sito senza dover accedere galleria per galleria, così da sfogliarle comodamente col visualizzatore. (ovvio che non ci sono i nomi degli autori e che vanno recuperati poi per esprimere il voto)

Anticipo i saponi, lo so che è una cagata farselo, ma magari, per i più lenti con l'informatica o per chi non ha teleport...

Se volete ve lo mando in email, oppure potrei postarlo ma non come allegato dato che sono 20 e rotti MB


stefanocucco ciao, ma perchè le discussioni con i voti vengono cancellate?

ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

Lollo cobra vergognati! Andre s'è fatto un mazzuolo così per fare una pagina con tutte le foto e tu lo metti come una cosa così da poco?
Oltretutto aveva già linkato la pagina, ma per stavolta ti perdoniamo eheheheheheheheheheh
Il link è http://www.crinale.it/campobase/articoli/concorsofoto2007_gallerie.asp

Stefanocucco, le discussioni coi voti vengono nascosti per evitare che ci possano essere dei condizionamenti per chi deve ancora votare... Oltretutto in questo modo si escludono dei voti "di favore"...

************
Lollo il falegnomo!

cobra No, non ci siamo capiti, quella l'ho vista anch'io ed è l'unico modo di presentarle perchè sono associate per autore.

Per vederle nella dimensione "grande" (non thumbnail insomma) bisogna cliccarle una per una.

Io semplicemente ho scaricato tutte le foto alla dimensione "grande" e le ho messe in un'unica cartella, così possono essere scorse velocemente con il visualizzatore di immagini una consecutivamente all'altra.

Sarò io, forse, a perdonare voi

Ino Cobra, qua dentro la tua divisa non vale nulla...

E poi il tuo è il famoso "Metodo Vava", non rubare le idee altrui. Nonostante sia venuto in mente e lo usino in molti, Vava lo ricorda (giustamente) ogni anno. Quest'anno l'ha fatto qui:

http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=4665

Il "metodo Vava" prevede anche la cancellazione delle foto che non si vuole votare.

Lollo inutile cobra, ti tocca soccombere!

************
Lollo il falegnomo!

cobra ...ma io non volevo vantare alcuna primogenitura, volevo solo dire che se a qualcuno rompe copiarsele una per una l'avevo già fatto, tutto qui.

Qual'ERA il tuo ginocchietto sano, Lollo?

Lollo non te lo dirò mai!!

ti vogliamo bene cobra!

************
Lollo il falegnomo!

cobra
citazione:

non te lo dirò mai!!

Allora, nel dubbio te li spezzerò entrambi

Con amore, però!

Vava
citazione:
(ovvio che non ci sono i nomi degli autori e che vanno recuperati poi per esprimere il voto)

Si possono battezzare i file con nomi autore e n° foto nel nomefile.

Es.: Lollo1.jpg

Io addirittura mettevo nel nome file anche il titolo abbreviato, in quanto considero il titolo parte integrante della foto.


citazione:
ciao, ma perchè le discussioni con i voti vengono cancellate?

Non vengono cancellate, Stefano, vengono solo dirottate in un area riservata agli amministratori, che vi accedono per il punteggio.
In questo modo voi non siete nè influenzati, nè "interessati" nella votazione delle foto.
Motivo per cui noi amministratori abbiamo cercato di votare per primi, vero Ale...?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Giorgy ...solo al termine delle votazioni sapremo quali sono le 50foto che verrano esposte alla mostra di Villa?!? vi stiamo intasando le caselle di posta con "Valenghe" di foto!!

Vava Certo che le prime 50 si sapranno solo al termine delle votazioni: i voti contano anche per l'ultimo votante come per il primo.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

stefanocucco Ciao, ho una domanda relativa ad una delle ultime fasi del concorso ovvero quella da cui verranno scelte le migliori 20 foto dalle 50 + votate: ma le 20 foto saranno scelte in base al giudizio della giuria o saranno solamente le prime 20 di una classifica basata sul numero di voti ricevuti alla termine delle votazioni pubbliche? grazie

ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

Modificato Da - stefanocucco on 30 Nov 2007 11:31:56

ale Funziona così:

1. Tutti noi iscritti stiamo votando le nostre preferenze (tu hai votato? Non mi ricordo...).
2. Si stila la classifica in base alla somma dei punteggi.
3. La giuria selezionerà la vincitrice in base alle migliori 20 foto della classifica

Te capìì?

-------------------


L'inverno sta arrivando...

stefanocucco Se se.. le ho capii tot ades! grasia
me ho bele vute..as sun ste tra i prem!
ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

Modificato Da - stefanocucco on 30 Nov 2007 12:18:11

Te Azz..!!!
Quest'anno non ho votato!!:156]

Tecla

cobra Ma la classifica con tutte le altre foto?
Magari anche escluse le finaliste...

Ino Cobra, rilassati... ^__^ Tutto verrà messo fuori quando sarà pronto cioè facendovi aspettare e soffrire. Questo non è dovuto agli impegni di lavoro o di tempo. E' proprio una scelta degli organizzatori di far soffrire la gente. Altrimenti che gusto c'è?

cobra Ho voglia di far soffrire io qualche organizzatore...

Giorgy
citazione:

Ho voglia di far soffrire io qualche organizzatore...



mi associo...

Lollo ale è disponibile per questo genere di cose!

************
Lollo il falegnomo!

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine