Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Il muro del pianto 2008

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Vava Arriva lo scirocco?
L'anticiclone subtropicale non se ne vuole andare?
Quello russo è in letargo?
Non nevica più come una volta?
Ci sono solo l'estate e le mezze stagioni?
La morosa ti ha lasciato?

Sfogati qua sotto!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Modificato Da - Vava il 20 Nov 2007alle ore 09:57:22

konigsspitze grande vava così si tiene pulito l'altro post

***********************
sii fiocco Mullah.....

Stratocumulus Aggiungerei alla lista:
"E' appena caduto un metro di fresca, si prevede una settimana di tempo soleggiato, l'ufficio è chiuso e... la moglie vuole improvvisamente andare in vacanza al mare"

::Mone:: Ottimo vava, io comincio subito

Andrea E' lunedi e ho appena visto le foto dei godenti del we vale come pianto?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Secondo me vi siete abituati troppo bene, i soliti piagnoni italiani.

Però la mossa del muro del pianto mi piace, visto l'andazzo potrebbe essere "Muro del pianto 2007" "...2008" "...2009" ecc.

Stratocumulus Se lo facevamo l'anno scorso, con tutte quelle lacrime risolvevamo i problemi di secca del Po

Vava

Ino, accolgo la proposta!
E speriamo che il muro del pianto xxxx non superi nè meteoneve xxxx, nè soprattutto direttaneve xxxx.
Nei nostri indici (che non sono il secondo dito delle mani) potremmo inserirvi, a coefficiente negativo o al denominatore, le pagine del muro del pianto!!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale Fiuuuuuu!!!! Per un attimo avevo paura che intendessi un qualche sbarramento metereologico che non avrebbe fatto entrare perturbazioni nevose, ma solo scirocco per tutto il 2008!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

Vava Cimone +3°C
Nubi basse e piovaschi, la neve tra oggi e domenica se ne andrà tutta o quasi.
Attualmente presente a chiazze, ma ricordo che le chiazze sono in prossimità dei cannoni.
Non intendo dire che sia pericoloso avvicinarvisi, ma che non credo sia neve naturale, pertanto fuori pista credo non ce ne sia, salvo in qualche canalone.


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava

Buuuuuuuuhhhhhhuhuhuhuhhhh....

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ale Ho paura! Domenica è Santa Bibiana e te Vava hai detto che le condizioni non saranno buone!!! Buahhhhhhhh

Per quaranta giorni e una settimana! E l'anno scorso ci ha azzeccato e non solo per 40 giorni!

-------------------


L'inverno sta arrivando...

konigsspitze nn mi piace questa discussione

***********************
sii fiocco Mullah.....

Vava Non è che porta jella?

A proposito di jella, l'anno scorso abbiamo messo accanto alla stazione meteo "Campus" una tavola di legno di 1m x 1m per misurare l'altezza della neve secondo gli standar dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale e... non è nevicato per niente! Una stagione mancata come neve e come freddo...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

cobra







Ino Se mi allontano dallo schermo e metto fuori fuoco vedo un paesaggio.

Vava Casomai tridimensionale...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Buuuuhuhhuhuhuhuuuuuuhhhh!!!!



Naaaaaaaaa.....



Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Modificato Da - Vava on 18 Dic 2007 09:58:42

Modificato Da - Vava on 18 Dic 2007 09:58:58

ayferri Oddio, Vava, PARLA, dicci qualcosa!
Che sta per succedere???

Vava No, niente, cosa NON è successo!
Sinceramente non mi ero fatte grosse illusioni, ma un velo bianco al suolo speravo di poterlo vedere, anche per cancellare lo squallore di quello 0 cm dell'anno 2007 (oltre che dell'inverno 2006/2007, ma per quello non c'era già più niente da fare).Direi che le speranze di cancellare lo 0 cm del 2007 siano ormai ridotte al 10%.


Anche l'Appennino ha ricevuto poco, dalle webcam sembrano 10-20 cm, speravo che lo STAU concedesse di più.

La prossima perturbazione potrebbe passare nel we, ma con una situazione sinottica (cioè a scala europea) completamente diversa.

Il freddo, al momento, è ridicolo, siamo appena sotto la norma.

E, dulcis in fundus, continuate a sbagliarmi gli inserimenti dei post confondendo Diretta Neve con Meteo Neve!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus Dai Vava, non fare così.
Ho guardato le webcam appenniniche e non mi sembrano messe così male.
Pensa all'anno scorso...
Pensa che da noi dopo la famosa sciroccata non ha più fatto un tubo e che la neve l'abbiamo solo sopra i 2000 m...
Tanto ormai è chiaro che la neve in pianura è destinata ad essere un evento raro, forse ci sarà una volta ogni cinque anni, l'importante è che in montagna almeno sopra i 1200 ci sia neve, cosa che ormai non è per niente scontata neanche in pieno inverno

Vava
citazione:
Tanto ormai è chiaro che la neve in pianura è destinata ad essere un evento raro, forse ci sarà una volta ogni cinque anni, l'importante è che in montagna almeno sopra i 1200 ci sia neve, cosa che ormai non è per niente scontata neanche in pieno inverno

Buuhhhhuuhuuhuhuhu...
SighSighSigh!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus Giovedì ho un giorno di ferie, mi sa che farò un salto in Appennino a vedere com'è la situazione. Sbaglio o dovrebbero esserci delle condizioni ottimali (cielo sereno, poco vento, zero termico sui 1900)

Vava Si, e si preparano delle condizioni da mare di nubi.
Prevedo consistenti inversioni termiche!!
Spero di vedere almeno un po' di galaverna a Modena...
Io domani prendo un recupero ore, ma purtroppo alle 14 devo essere a MO, mi sa che al posto di un giro in montagna faccio un giro in bici.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

konigsspitze quando ho visto che Vava aveva scritto in Diertta Neve mi è venuta la frenesia addosso....ma era solo per chiudere la discussione!!niente torno sui libri mestamente

***********************
...sentirsi un po' animali, un po' primitivi
sentire che respiri, sentire che vivi....

Vava No, aspetta, la discussione l'ho "chiusa" perchè QUALCUNO andava fuori tema, non perchè non ci siano nevicate in vista.
Le nevicate in vista, però, vanno su Meteo Neve.

Sabato ci scappa la nevicata in Appennino, ma non è la situazione per noi.
Un po' di föhn, isoterme alte, il minimo di pressione che scappa via presto, insomma, non è gran chè...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

barba Si profila un inverno come nel 2007, forse anche peggio e si che pensava che fosse irripetibile. Almeno tra gennaio e febbraio 2007 sono riuscito a sciare su neve 100% naturale in appennino, nel 2008 ancora non è successo ed il mese di gennaio sembra andato. HP subtropicale fino al 22-23 gennaio poi modesto calo termico ma secco.

max86 io si,il giorno dopo che è nevicato....
barba non mi sembra opportuno dire così visto che l'anno scorso c'era l'erba a 2000m in questo periodo!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

cobra Vero, poi il 2007 fu triste anche per le Alpi...

barba quest'anno ha fatto un po freddo a dicembre cosa che l'inverno passato non è accaduto.
il freddo ha permesso di sparare neve ed aprire per le stazioni che hanno innevamento artificiale. Poi è vero che ha nevicato un po il 4 gennaio ma il giorno dopo era già acqua, per cui forse Max sei riuscito a sciare un giorno prima che piovesse ma non mi sembra un gran risultato per il mese di gennaio...
Ah, poi il mio messaggi da già per scontato il fatto che da qui a fine mese sarà primavera con zero termico a 3000 metri come fanno vedere i modelli in questi ultimi giorni (a parte raffreddatina attorno al 22-23)


Modificato Da - barba on 17 Gen 2008 08:15:49

Vava Riprendo il discorso di Stratocumulus sullo zero termico (e mi allaccio anche al discorso di Barba):
quello che dici tu, Stratocumulus, è riferito ad una atmosfera "standard", di fatto, in inverno, i gradienti verticali di temperatura sono minori, (talvolta con inversioni termiche), ovvero la temperatura cala poco (o addirittura aumenta) con la quota, quindi uno zero termico a 1500 m potrebbe significare neve anche in pianura (capitò anche con lo zero termico a 2000 m).

Certo, resta il fatto che si fa fatica a vedere la neve, e soprattutto fa fatica a restare al suolo.

Aggiungo che le temperature medie di gennaio a Modena erano (periodo 1860/1989) di 1.7°C, ossia al limite per vedere la neve in condizioni "normali".
Bene (male), negli anni successivi (1990-2007) la media di gennaio è salita a 3.6°C!!!
Nell'ultimo periodo (dal 1997) è addirittura salita a 4°C (quella che era la media di febbraio e sopra alla ex media di diecembre), vale a dire che per vedere la neve occorre una irruzione di aria fredda, e non da poco.

Il problema è che le irruzioni fredde sono solitamente secche, mentre quelle che portavano la neve erano più spesso i fronti caldi...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus Questo dipende molto dal famoso "cuscino freddo" della Pianura Padana. DOVREBBE essere proprio questo a permettere l'arrivo della neve in pianura anche con perturbazioni "calde" dove lo zero termico è a 1500 o addirittura 2000 m. Però mi sembra che ultimamente non stia funzionando molto bene, o quantomeno funziona solo nell'estrema pianura occidentale (zona Cuneo - Asti)
A tal proposito guarda i radiosondaggi della perturbazione del 12 gennaio. Il primo è di Cuneo, il secondo di San Pietro Capofiume. La perturbazione è la stessa, a 3000 m la temperatura è praticamente uguale, ma il cuscino freddo presente sul Piemonte ha fatto la differenza, eccome se l'ha fatta!!!

Cuneo-Levaldigi - 23Z 11 gen 2008

San Pietro Capofiume - 00Z 12 gen 2008

Vava Esatto! Li la pinaura è più incassata tra Alpi e Appennino, da noi il cuscino viene spazzato via presto, specialmente se soffia lo scirocco (Sud Est) anzichè il libeccio (Sud Ovest), però il libeccio rischia di fare föhn, quindi di spaccare tutto...

citazione:
Però mi sembra che ultimamente non stia funzionando molto bene, o quantomeno funziona solo nell'estrema pianura occidentale (zona Cuneo - Asti)


Sì, confermo, non credo sia legato a questioni di dinamica delle masse d'aria, ma... a quei fot... f.... famosi 2°C in più.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Modificato Da - Vava on 17 Gen 2008 12:55:47

Stratocumulus A proposito di nubi basse, dovrebbe essere molto interessante sul versante tirrenico questo fine week

Vava Non la capisco molto quella nuvolosità però...
Non è il "muro di nubi" da SW, in quanto non c'è flusso da SW.
Non sono nubi per ristagno di aria umida e inversioni termiche...
Bah, io le nubi le vedo sulla Padania o nelle valli alpine...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

barba E' uno scempio, anche quest'anno +20 a gennaio proprio come nel 2007. L'anno scorso si dava la colpa al "el nino", quest'anno c'è la "nina" ma le cose vanno nello stesso modo.

lauw
citazione:

E' uno scempio, anche quest'anno +20 a gennaio proprio come nel 2007. L'anno scorso si dava la colpa al "el nino", quest'anno c'è la "nina" ma le cose vanno nello stesso modo.

Ragazzi chi era su ieri ci spiega come era sul Crinale? Io a mezzogiorno ho fatto fuga veloce a Bismantova ma sono passato da +5,5° di casa mia a RE a +23° zona Bocco e +22° a Bismantova. Alle 17 a Cervarezza la T era di 18°, sconvolgente.
E sul Crinale??

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

druido cerreto laghi, ore 11, 9 gradi, ore 15, 12 gradi con folate di aria calda tipo fono (non ho detto phon, proprio fono)

- - -
modestamente......sono normodotato.

Vava Infatti è proprio il vento di föhn il colpevole...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 ieri alle a 4 e mezza a febbio la mia macchina segnava 16 gradi e a villa 21....incredibile....

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

barba Qualche episodio di föhn capita ogni inverno ma massime di oltre +20 e minime di oltre +10 credo che non siano mai capitate, almeno prima del gennaio 2007

http://www.arpa.emr.it/sim/?idrologia/idropluviometria_semplice&T

guardate il grafico delle temperature nelle località collinari, questa notte la temperatura minima è scesa di poco sotto i +15 nella zona collinare, guardate il grafico di Baiso
http://www.arpa.emr.it/sim/?idrologia/idropluviometria_semplice&T&T23606


A Ospitaletto 1145 mt minima notturna attorno +9, Febbio attorno +7 un po meglio in pianura.

In passato nei casi di fohn intenso normalmente le minime erano attorno a 5/7 gradi e le max 15/18, non di più.

Modificato Da - barba on 28 Gen 2008 14:02:28

konigsspitze sonos sceso ieri sera dopo le cinque dalle piste.....la 2000 era marmo con il vento che la spazzava bene...dall'arrivo della tresca in giù sembrava di sciare sulla neve di maggio!!

***********************
la fantasia ci vuole nel sesso come nello sci!

Berta Oggi +20, sembrava estate!però almeno niente vento..

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

Vava 20°C + 20 forti da sudovest = 40.
40 de che?
40 anni!!!!

Son vecio...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido AUGURI!!!!!!!!
e non ti preoccupare..il magone per aver raggiunto i 40 incomincerà a passarti quando ti avvicinerai ai 41

- - -
modestamente......sono normodotato.

ayferri
citazione:

40 anni!!!!
Son vecio...

Beh, io mi son cominciato a divertire veramente dopo i 40 anni (e ancora non ho smesso)

Vava Si, infatti sto benissimo così!
Stavo meglio due anni fa, però, e non per avere due anni in meno sul groppone, ma perchè il giorno del mio compleanno (26/01) nevicava a Modena con temperature sottozero!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Chi sta veramente male è l'inverno...
Gennaio sta scivolando via sempre più irriconoscibile (solo i primissimi giorni abbiamo avuto una parvenza di inverno), mentre si smorzano le speranze di un inizio febbraio perturbato e moderatamente freddo.

Inverno finito?
No, abbiamo visto nel 2004 e nel 2005 che l'inverno può risuscitare... ma quest'anno forse l'inverno... deve ancora nascere!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido a proposito di muro del pianto:

http://tv.repubblica.it/multimedia/home/1602581?ref=hpmm

certo dal filmato e bella patocca (o mazzocca)

e in cina??, tutta altrove??

- - -
modestamente......sono normodotato.

Modificato Da - druido on 30 Gen 2008 15:24:30

Stratocumulus Secondo me non era partito malissimo questo inverno. Diciamo che sul vostro Appennino non c'è mai stata una quantità esagerata di neve, ma sulle Alpi e in Abruzzo la situazione era decisamente meglio.
Certo questo gennaio ha fatto schifo, e tutto questo a riconferma che non è cambiato nulla, è sempre la solita minestra.
Un inverno serio dovrebbe essere caratterizzato da TRE mesi di freddo continuo, di precipitazioni nevose (almeno sopra i 1000 m). Poi ci può scappare la sciroccata o l'anticiclone, ma qui è esattamente il contrario, si passano tre mesi tra anticicloni e scirocco e forse ogni tanto ci scappa l'irruzione fredda.

Vava Gennaio 2008 il 2° più caldo dal 1860!
Il primo, il record, andando a spulciare i dati dobbiamo risalire fino al... gennaio 2007!
Che doppietta!
Non era partito male quest'anno, ma dal 9 al 31 gennaio siamo addirittura andati peggio che il periodo 9-31 gennaio 2007!

Riponevo qualche speranza per febbraio, ma al momento, tolto il passaggio di una ormai svilita saccatura (che cmq un po' di neve la porterà in Appennino) sembra ritornare lui, l'anticiclone subtropicale!
Terrrrribbbbbbileeeeee....

Si, lo so, tanti di voi saranno contenti: neve fresca e sole! Ma poi le T si alzeranno in quota e... è il solito film, quello che abbiamo appena concluso...

Confemo, Strato: non sono situazioni invernali, è un anticiclone estivo che di tanto in tanto si scansa per portare qualche pioggia, tanto vento in montagna con un po' di neve.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Così teniamo le stufe più basse e risparmiamo energia...

Stratocumulus Se non ho capito male, settimana prossima avremo guadagnato 20 cm di neve e ne avremo persi 40 per l'anticiclone? Se continuiamo così prima di marzo chiudiamo baracca e burattini.

konigsspitze io spero per la Berta che la neve duri il più possibile!!!

***********************
la fantasia ci vuole nel sesso come nello sci!

Berta Verro che abbaia non morde...
Speriamo che ne rimanga a sufficienza il 10 per la gara piuttosto!!

*********
Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te...

Vava
citazione:
Così teniamo le stufe più basse e risparmiamo energia...

Così emettiamo meno CO2 e sfavoriamo l'effetto serra...

E' un "feed back" negativo, ovvero mitigante, nel senso che inibisce le cause che l'hanno generato.
Purtroppo il suo peso è irrilevante...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Frency Secondo me ci stiamo lamentando un pò troppo,se ci lamentassimo meno emetteremmo meno CO2 e questo sì ke ridurrebbe l'effetto serra

*****************************
Sono la morosa di Beddo e me ne vanto!

Vava Beh, quest'anno in Appennino la stagione è ottima... sopra i 2165 m!

A parte gli scherzi sopra i 1300 m non c'è male, sotto... non c'è neve!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus E' vero, un inverno mite fa utilizzare meno i riscaldamenti, per cui si dovrebbe produrre un po' meno CO2. Ma se gli inverni sono miti le estati sono torride e si usa il condizionatore da maggio a settembre (in casa, in auto, in ufficio). E i condizionatori consumano parecchia energia, per produrre la quale bisogna produrre parecchia CO2. Per cui a conti fatti è anche peggio..

Vava Dopo il colpetto freddo, oggi siamo già a +14°C (stazione meteo Campus, periferia di Modena)!
Ed è appena passata l'irruzione fredda...
Dove arriveremo domenica, con l'anticiclone subtropicale?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

barba Davvero un inverno ignobile per le nostre zone

Vava Per fortuna è riuscito a salvarsi l'Appennino, almeno in fatto di neve!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

barba Beh non sono molto d'accordo. Poche nevicate significative solo oltre i 1200-1300 mt ma sotto quella quota ed in collina ha fatto pochissimo.

Vava Si, ci pensavo proprio stamattina: è andata bene per chi ha gli impianti, ma appena sotto la "quota piste" un disastro!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino
citazione:
è andata bene per chi ha gli impianti

e l'innevamento artificiale...

Vava

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino Ieri sera abbiamo visto i filmati del trofeo ski alp e nel confronto 2007 e 2008 si è vista la differenza di neve. Nel 2007 febbraio sembrava maggio. Nel 2008 febbraio sembrava marzo.

max86 speriamo che con questa tendenza si arrivi l'anno prossimo ad avere un clima decente...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava ...e non che subisca un'accelerazione tale per cui febbraio sembrerà... novembre!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 ho guardato un po' di previsioni in giro e sulle alpi,in trentino,mettono +18 la max e +1 la minima per domenica,ma non so se si riferisca alla valle o in quota...in ogni caso quota 0 termico a 3000 metri....d'estate c'è più freddo!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava In valle, comunque anche in quota ci saranno temperature primaverili grazie, anzi che grazie?! per colpa dell'anticiclone subtropicale.
Aprile, insomma... ma senza le perturbazioni, classiche per quel mese.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Stratocumulus Con l'anticiclone suptropicale è già un lusso se lo zero termico arriva a 3000 m.
In pieno anticiclone subtropicale il 21 gennaio lo zero termico è arrivato a 3421 m, mentre durante l'episodio di phon di fine gennaio addirittura a 3840 m, valori che sarebbero già alti anche in piena estate!!!

konigsspitze anche questo ca..o di muro del pianto cadrà!!!

***********************
Mullah????!!!....Cin CIn

lauw Che du mar....!
Vava questo we mi piaceva portare a sciare le piccole. Stavo addirittura valutando Febbio dato che mi han detto che la Resca è ancora perfetta. La domanda è: ci sarà rigelo notturno? Cioè troverei pappa già dal mattino alle 10 o ho speranza di arrivare a mezzogiorno ancora con pista decente?? Vorrei stare in zona ma se corro il rischio che non si divertano....

ho postato nel topic corretto o sono OT???

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Vava Direi che tu non sia in OT, visto che sperare di non trovare pappoccia già in tarda mattinata a febbraio, sulle piste è argomento da Muro del Piantoooo!

Ti dirò venerdì, sperando che non sia tardi (domani sono in giro).
Dobbiamo sperare che l'umidità sia bassa, cosa alquanto probabile, in tal modo la neve reggerà qualche ora in più.
Basse, invece, le speranze di un rigelo notturno, ma ti aggiornerò, oggi non ho guardato la situazione meteo al dettaglio, a livello locale.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

max86 lauw tieni conto che però è tutta neve sparata quindi in realtà dovrebbe tenere di più di quella vera,e se ci molla al massimo diventa granatina....

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

lauw
citazione:

lauw tieni conto che però è tutta neve sparata quindi in realtà dovrebbe tenere di più di quella vera,e se ci molla al massimo diventa granatina....

Ma si ma si son fiducioso anche io....mi sono sentito poco fa coi capi (quello a casa e quello al lavoro) e può essere che faccio venerdì e sabato quindi direi proprio che ci scappa una due giorni anticipata....
Ci vediamo su!

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

max86 io questo weekend sono tra la folla di gente e piste rovinate del trentino...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

lauw Io domani vado su poi se vedo che tiene sabato bisso di sicuro, se non tiene vado verso su anche io (però eviterei certe zone proprio per il casino che adesso è pazzesco!!).

Max occhio ai polacchi impazziti che ne combinano di ogni!!!!!!!

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Modificato Da - lauw on 21 Feb 2008 11:01:55

Vava Oggi il mio sfogo da "Muro del Pianto" l'ho scritto sul bollettino...

Diciamo che sarà un week end triste se pensiamo al clima, allegro se pensiamo che in montagna ci sarà il sole, poco vento e la neve per terra...
Ma quanto durerà la neve?
In pianura al posto della neve... smog!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

cobra Dovremmo cambiare gli indici ed aggiungere una misura di quanto si allunga questo post di m...

Mai che veda aggiornato il "Diretta neve"!

Vava Eh già...
Lo sapevo che portava jella questo post!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

MAXI io propongo di cancellare questo post....

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...

lauw 7 gradi la temperatura delle 16,30 a Rescadore (12 all'una!). Sembra veramente fine aprile, l'unica cosa positiva per la neve è che il sole ancora gira basso.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Stratocumulus Ma dove son finite le piogge e le nevicate che dovevano esserci questa settimana???Dalle carte non vedo nulla di significativo, solo qualche passaggio nuvoloso.

Vava Piogge e nevicate? Chi le aveva annunciate?


Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

druido anche ARPA parla di "deboli e irregolari" o poi per giov-dom, "scarsa probabilità di deboli precipitazioni"; vero è che in bosco ed in campagna si lavora bene ma io incomincio ad essere in astinenza di precipitazioni

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

::Mone:: Vava dicci qualcosa!

Vava
citazione:
vero è che in bosco ed in campagna si lavora bene ma io incomincio ad essere in astinenza di precipitazioni

Si lavorerà anche bene, ma quest'assenza di piogge fa male sia al bosco che alla campagna.
Ho appena emesso il bollettino OssGeo, comunque non vedo nulla se non isolati piovaschi.
Sabato passa una sottospecie di veloce saccatura, ma dovrebbe fare solo un po' di vento e qualche nube, dopodichè temo si scateni la primavera...

Bollettino:

http://www.ossgeo.unimore.it/vetrina/previste/index.html

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

la costa NOOOOOOO!!!

Stratocumulus
citazione:
dopodichè temo si scateni la primavera...

Quella non c'è pericolo che arrivi in ritardo, neanche di un giorno

druido Oggi a paderna ho visto le prima piante in fiore (ero in macchina e lontano, non so che specie di pruno); và be che e un posto caldo, una conca sotto un crinale esposta a sud, ma è segno che è prioprio primera.
Quest'anno per la prima volta non sono riuscito ad usare il bob col cinno sotto casa....e dire che c'ero riuscito anche l'anno scorso!!!

_______________________
sono un tipo antisociale..non ho voglia di far niente..sulle scatole mi stà tutta la gente..in un isola deserta voglio andare ad abitare..e nessuno mi potrà piu disturbare

la costa Anche da me a 600 metri di altezza alcune piante stanno già mettendo i fiori...

Stratocumulus per innamorarmi basta un fiocco
che fretta c'era maledetta primavera

giulius_84 è ancora aperta la febbio 2000?

Elly ieri sono stata al cimone, piste tutte aperte, ma il cimoncino è impraticabile fin dal mattino, in alto all'arrivo della funivia e la direttissima erano già poltiglia alle 11.30.... il 27 di febbraio...... che tristezza

"Life is..(s)now!!"

max86 si si è ancora aperta,più che mai!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava La perturbazione prevista per la prossima settimana perde colpi man mano che ci si avvicina...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

la costa
noooo!!anche questa volta ci dice male!!!

giulius_84 Stamattina a febbio per sciare...
troppo vento. Tornati a casa!

mtrex Settimana mooolto critica per la neve..sciroppo in arrivo e bella dose di poiggia su tutto l'appennino...azz era cosi bella sabato...

------------------------
..non si può sorvolar le montagne..

konigsspitze matte perchè???????????????io dico PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'??????????????????????

tutto ma nn il muro


***********************
....e vivere una notte lunga una vita...

arsura
citazione:

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'??????????????????????



Xchè è meglio stare in casa a mettere in fila i sassi......sssssssssssscemo!!!!!

-------------------
........w il LAMBRO

konigsspitze ricciolino...muto e a cuccia!!!please.

***********************
....e vivere una notte lunga una vita...

arsura

-------------------
........w il LAMBRO

lauw Possiamo cominciare a piangere, 1 grado in vetta al Cimone.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

konigsspitze qui nella stanza dove sono io sta nevicando!!
il motivo nn lo so...

***********************
....e vivere una notte lunga una vita...

Vava Dai, forse sopra i 1800 ci salveremo, anche sotto forse (vi dirò dopo il bollettino); il problema è la seconda metà della settimana...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Piangiamo, piangiamo...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

ayferri Beh, insomma, siamo all'8 di aprile.
Che vogliamo che nevichi come in inverno?
Vava a me sembra che le temperature di questi giorni siano piuttosto fresche per il periodo, che ne pensi?

Vava Dal 3 al 6 Tmin leggermente sotto la media 1961-90, Tmax praticamente in media.
Ieri impennata, specie delle massime, oggi Tmin 3°C sopra la media (ma confido in un aggiornamento serale delle minime, specie se schiarisce un po'), Tmax quasi 4°C sotto.

Diciamo che siamo nella norma da un po' di giorni, ma... non ci eravamo abituati, per cui ci sembra freddo...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Vava Canevare 10°C, pioggia, Cimone 2, idem.

Piove anche dai miei occhi...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Giuli Ma per sabato e domenica cosa ci dici, Vava? il nostro Appennino è inavvicinabile?!?!?! Alpi? se no un pò di sole verso mare????

Vava Oggi non ho fatto io il bollettino, non so, leggendolo sembra meglio domenica, però il SW c'è anche domenica, e penso che penalizzi anche le Alpi...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine