Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Vincitrici, analogiche e digitali (CF 2007)

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
cabiriabo Ciao a tutti
complimenti alle vincitrici e allo staff, quest'anno siete stati bravissimi a tenerci col fiato sospeso e vi dirò che mi sono divertita molto. Bravi!
una piccola critica.. sarebbe più corretto, per le prossime edizioni, separare le foto analogiche dalle digitali.
buone feste a tutti e in bocca al lupo per la mostra!

ale Ciao, non sepre è facile riconoscere una foto digitale da una analogica... inoltre vorremmo che le foto l'anno prossimo vengano modificate il meno possibile, è come una donna truccatissima, il troppo sa di volgare...
Per l'anno prossimo si stava riflettendo a come sistemare un pò tutto il concorso, piccoli accorgimenti che ci serviranno per rendere la manifestazione sempre più corretta e bella!
Si sta pensando a come fare per avere le gallerie di foto anonime, in maniera che si voti lo scatto e non l'autore, inoltre si sta decidendo di inserire un tema più specifico che "La Montagna", si parlava di: "Gli Animali e la Montagna", ogni anno il tema verrà cambiato, in modo che non ci siano sempre le stesse foto di paesaggi...

-------------------


...L'unico che può salvarmi è SKIORRO.
Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi.
Barba 12 Genn. 2007

cabiriabo bravo, era proprio questo che volevo dire..più che differenziare analogico e digitale, fare una netta separazione fra fotografi "vergini" e riadattate, senza nulla voler togliere a queste ultime.
complimenti ancora a tutti
ciao
all'anno prossimo!

stefanocucco Secondo me una lacuna del concorso sono le votazioni: votano in troppo pochi! neanche tutti i partecipanti hanno votato!
se posso permettermi di darvi un consiglio per le prossime edizioni è di prevedere l'obbligo della votazione almeno per tutti i partecipanti!


ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

cobra Confermo l'impressione di Stefanocucco, o almeno la condivido. E faccio subito pubblica ammenda da stronzo quale sono. Mi ero preparato tutte le mie gallerie, ho fatto la selezione ed ho letto male la scadenza, quindi non ricordo il giorno ma, quando sono andato per inserire i voti, credo fosse un lunedì mi sono accorto che i termini erano scaduti il giorno prima.

Anche se non voglio assolutamente considerarlo a mia discolpa posso però dire che votare in maniera seria non era immediato, perché bisognava scaricarsi tutte le foto galleria per galleria, o almeno io ho reputato che fosse meglio scorrerle a risoluzione un po' più elevata poiuttosto che fare selezione sulle miniature.

stefanocucco Ciao Cobra, hai ragione e anche scaricandosele gran parte delle foto erano rovinate da una compressione esagerata e non si riuscivano ad apprezzare pienamente..


ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

winni Ciao raga,anch'io evo ammettere che ho sbagliato la data e quando stavo per votare,ormai era troppo tardi.
Aggiungo una cosa:sono rimasto di sasso per le votazioni del pubblico.
Alcune foto bellissime per me senza un voto
ed altre invece.....
Alcuni di voi avevano fatto delle foto belle senza ottener un punto.
Le mie non erano eccezzionali ma ho visto di peggio..........

davide.ferretti1982 Concordo con winni...non voglio fare polemica con nessuno però c'erano delle foto che non c'entravano neanche tanto con la montagna e sono arrivate in finale. Ne ho visto un paio che erano sgranate non poco (ma forse perchè inserendo giustamente le foto con dimensione max 150 kb non potevano avere una gran definizione)...non dico questo perchè non sono arrivato in finale e anzi sono contento di aver partecipato perchè è stata una bella esperienza.E' vero che non è un concorso professionistico però un po più di "severità" da parte di tutti non sarebbe stato male ecco...

Volevo buttarvi un'idea...credo che alcuni di voi lo conoscano già...esiste un sito che si chiama flicrk dove si possono caricare le foto di dimensioni anche grosse. Eventualmente per un prossimo concorso si potrebbero postare la sopra così non ci si dovrebbe preoccupare neanche delle dimensioni dei file ecco. Una persona potrebbe fare l'amministratore del gruppo chiamato appunto il Crinale. Poi anche tutti gli altri si dovrebbero iscrivere. L'account gratuito prevede di caricare 100 mb al mese mentre magari chi fa l'amministratore dovrebbe aprire un'account PRO che costa 16 euro all'anno. L'indirizzo è www.flickr.com se volete dargli un'occhiata...statemi bene tutti e vi faccio gli auguri di buon anno!!

Hello darkness my friend i come to talk with you again

Lollo in realtà il fatto di accettare o meno alcune foto è stato motivo di contrasto anche tra di noi, io però penso che il nostro concorso debba essere "alla buona", e a me dispiacerebbe dover comportarmi da "sceriffo", e a parte casi eccessivi, si è cercato di accettare tutte le foto arrivate. Idea mia, continuerei così, anche se forse un giro di vite in futuro potrebbe essere fatto, vedremo. Anche perchè valutare quanto o meno siano inerenti alla montagna è piuttosto difficile, e si rischierebbe di creare dei precedenti e delle proteste... purtroppo non esiste un metro preciso per questa valutazione e rischieremmo di avere foto soltanto di paesaggi, e quindi tutte praticamente uguali...
Conosco flickr (ma ne esistono anche altri), ma si deve pensare al fatto che non tutte le zone sono coperte dalla banda larga, io che scrivo da Febbio, per caricare una foto di 2-3 mega ci impiego una vita, e chi, come me, dovesse trovarsi davanti a questi tempi "morti" potrebbe stancarsi e smettere di guardarle... oltretutto, personalmente, preferisco che il concorso resti dentro questo forum, in modo da tenerlo più "intimo"...
per quel che riguarda le votazioni... beh, sono un esempio di "democrazia"! Ovvio poi che ci siano casi in cui foto bellissime vengono snobbate ed alcune meno belle possano andare avanti (senza alcun riferimento, sia chiaro), ma il fatto è che non avendo tutti gli stessi gusti, è anche normale che sia così...
Spero di essere stato esauriente!
Buon anno anche a tutti voi!

************
Lollo il falegnomo!

stefanocucco
citazione:

Ne ho visto un paio che erano sgranate non poco (ma forse perchè inserendo giustamente le foto con dimensione max 150 kb non potevano avere una gran definizione

Ciao, be non è proprio il limite dei 150 kb ha influire tanto sulla risoluzione, ma il fatto che in moltissimi hanno semplicemente compresso il file senza ridimensionare i pixel e i dpi..in alcuni forum di fotografia si possono ammirare foto che occupano meno di 100kb ma con una risoluzione da paura! la preparazione delle foto per internet è quasi un arte..bisogna conoscere tani piccoli trucchetti e soprattutto bisogna avere tanto tempo da dedicarci
ci sono luoghi che l'uomo ha vissuto per poi dimenticarsene..la natura ringrazia

Modificato Da - stefanocucco on 30 Dic 2007 16:37:19

Modificato Da - stefanocucco on 30 Dic 2007 16:38:26

laura Ciao e tanti complimenti a tutti,
è stato davvero bello poter partecipare e seguire questo concorso... Il mio obbiettivo era prendere un voto, un solo e piccolo voto e vado molto fiera di esserci riuscita...
E non potete immaginare la gioia quando ho visto i risultati nella pagina con tutte le foto e i voti... Ma l'illusione è durata poco... Infatti guardando nella matrice mi sono accorta che, secondo me, mi sono stati erroneamente riportati i voti di Lalla44.
Magari non interessa a nessuno però mi sembrava corretto segnalarlo...

Ciao ciao

furmiga Brava Laura per la tua limpida onestà !
Se tutti avessimo la tua schiettezza, le cose anderbbero meglio !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine