Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 bici aquile e marmotte

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
mtrex E cosi con gli ultimi scampoli dell'estate sabato ne ho apprroffittato x fare un giro sul crinale cavalcando sul mio potente mezzo a due ruote.
Partenza da febbio ore nove,alle undici ero già al rifugio battisti percorrendo la srada bassa della forestale.
La prima sorpresa e stata subito dopo appena uscito dalla vegetazione.Un tripudiar di colori accesi dal rosso infuocato delle mirtillaie al blu intenso di un cielo limpidissimo con un contorno di giallo arancione della faggeta.
Dopo una breve sosta al rifugio ho proseguito verso il lago bargetana dalla strada forestale.
Ma direi che ormai più che lago la chiamerei pozza visto le ridotte dimensioni dovute alla mancanza d'acqua di quest'estate.
Poi la mia decisione un pò sarcastica e ammazzagambe di proseguire il giro percorrendo tutta la linea del crinale per giungere a quota 2000 all'arrivo della seggiovia,sperando di incontrare gli altri crinaloidi che erano andati sull'vallestrina.
Il primo pezzo fino al bivio del passone è tutto pedalabile poi si fa un pò più fatica perchè il sentiero inizia ad rampicare come si deve e occorre spesso scendere e spingere.
E in prossimità del piella che la mia fatica immane è stata ampiamente ripagata!
Uno sguardo verso il cielo e mi ritrovo sopra la testa che sorvola il crinale un normale comune rapace.
Ma ancora prima di chiedermi se fosse davvero cosi normale,prendo la macchina foto e cerco di scattare il più velocemente prima che con un battito alare scompaia dalla mia vista.
Ma dopo aver visto attentamente mi sono accorto che quella bestia cosi enorme che volava sopra di me non era una poiana o un falco ma bensì un esemplare di AQUILA.
Ero incredulo non me lo sarei mai aspettato di veder un esemplare del genere da così vicino e proprio sul nostro crinale.
Confortato da ciò proseguo verso quota duemila in compagnia di due marmottoni.
Raggiunto il rifugio mi rinfocillo un attimo e a manciate di mirtilli recupero un po di energie.
il silenzio era totale e il tiepido sole e il panorama ti invogliavano a sdraiarti e a star ad osservare quello che l'appennino ti può regalare.
Ma non ero solo a pensarla cosi,infatti due vecchietti si erano posizionati su una panchina(non chiedetemi cosa ci facesse li quella panchina)e si godevano beatamente il panorama.
Una regolazione ai freni e via arriva il momento più topico e desiderato x ogni biker:la discesa.
Ma siccome chi mi conosce sa che fin che non cerco l'estremo io non mi diverto, allora prendo la decisione di scendere giu direttamente dalle piste facendo la 2000.
In alto e un po infattibile ci sono troppi fossi e bisogna stare molto attenti e aver dei buon freni,ma a parte qualche tratto fatto a piedi x il resto procedendo a zig zag si vien giu "bene".
La senzazione se non avete mai provata e come quella di star seduto su una lavatrice mentre è in centrifuga..
Ma in pianelli e in resca e stato l'orgasmo;un tappeto soffice ed erboso con pochi sassi e buche mi ha permesso di godermi finalmente la discesa!

dislivello totale:1000mt salita 1000 in discesa
tempo di percorrenza senza le soste:5 ore

Lago bargetana e prado

mtrex Ecco l'aquila con l'occhio sotto le ali

In compagnia delle marmotte

All'arrivo della seggiovia

sturno I colori sono veramente splendidi. Compimenti per le foto, e anche per la sgambata!

Ciao,
Sturno

Andrea Porcaccia miseria ma qui si fa sul serio!
Prima y02 e ruffo e adesso tu...volete proprio farci sentire dei sedentari senza speranza!!!

Belle foto e bel racconto (tanta invidia...)! Anche questo finisce diretto nelle avventure!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze C'eravamo pure io e cristian a vagabondare per il crinale...siamo saliti dalla peschiera,cusna e poi giù fino alla nord(nord-ovest) del vallestrina...è qui che anchio ho visto l'aquila volteggiare più volte sopra di noi...può darsi che abbia il nido proprio sulla nord!!

Vava Che vogliaaaaaaa!
La prox volta vengo anch'io!!!
(Sento già una vocina perfida che mi dice: "No, tu nò!", ma non è la tua...).

Stupende le foto, che completano la descrizione aumentando... l'invidia dei lettori!!!

Vava

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine