Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Diretta neve 2009

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Tony Giger
Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse.


Non serve per chiedere quando o perchè nevica, serve per dire "Adesso, qui, sta nevicando!!!". Diretta Neve è l'amuleto, l'acchiappaneve a cui tutti si aggrappano per una stagione intera. Ogni appassionato controlla, prima ancora di scaldarsi la colazione, se su Diretta Neve qualcuno ha messo un messaggio.


|i:..:i|

strudel Oggi ho provato ad andare su al Cusna ma un vento gelido e le nubi mi hanno costretto a fermarmi al Bagioletto. In alto ha nevicato un pò, probabilmente più brina che neve, per giovedì pare ci siano buone speranze di una prima nevicata.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

furetto prima neve, prima valanga.
In austria 1° vittima ca*** che sfiga neanche ottobre

io pensavo di avere ragione!!!

konigsspitze confermo, anche questa mattina neve sul crinale

******
...che forteee....

lauw
citazione:

confermo, anche questa mattina neve sul crinale

Si comincia a smaniare adesso che di sta barbisa non ce ne facciamo niente poi se fa un gennaio e febbraio di solo scirocco vengo a trovarti e ti impicco per le p....!

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

druido stamattina, alle 9:30 dalla statale, direzione cerreto il cusna sembrava bianco..neve o brinatona?

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

konigsspitze
citazione:

sta barbisa non ce ne facciamo

con un po' di fantasia su quella barbisa si.....

******
...che forteee....

konigsspitze
citazione:

..neve o brinatona?

buona la prima

******
...che forteee....

navara Neve oltre m 1900 con -2..... ma è già sparita.

max86 uiuiuiuiuiuiuiuiuiuiuhuhuhihuiuiuhuiuhiu
hiuhiuhiuhihuiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuu!!!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

navara VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!VENERDI'! VENERDI'! VENERDI'!

furmiga Ho voglia di fare lo spiritoso , ma è vero :
sta nevicando su Marte , l'ha confermato oggi la Nasa . Coraggio !! Vvoi ci riuscirete fra un paio di decenni ad andarci , ma non certo io . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino Neve rossa?

Stratocumulus

Intanto fa freschino sul Cimone!

Gio Ho visto anche io Neve su Marte...
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8330&numero=999

Adesso se la Nasa dice che c'è un Powder Day, come facciamo??? Bisogna partire presto presto la mattina...

UUUUUUUUUUUUIIIIIIIIIIIIIIIII

--------------------
Occhio al Faggio...!!!


Modificato Da - gio on 01 Ott 2008 09:51:02

ale Il Cusna è imbiancato!!!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

sara90 confermo ale!me l ha detto anche mia sorella!

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
.....aspetto la patente......

Elly
citazione:

confermo ale!me l ha detto anche mia sorella!

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
.....aspetto la patente......

FOTO!!!
zambo vai su e fai una foto!!!!

"Life is..(s)now!!"

miticpension impossibile improbabile ma è qui ....

miticpension altra prova la val di luce

max86 mamma mia quanta felicità che mette nelle persone!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Ino Mi hanno detto che è bianco anche il campetto...

Sembra che prima nevicata è...

ale Cusna:

ore 13.00


-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Lollo spetta, non voglio raffreddare i bollenti spiriti, ma non è che ci sia stato quel granchè... una spolverata, ma più di "grandinaccia" (che portata dal vento terrificante di stamattina è arrivata anche fino a qui), ma niente di più... io questa non la chiamerei neve...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Modificato Da - lollo on 30 Ott 2008 13:58:22

barba Tu la chiami grandinaccia?

Ino Invece da Rescadore mi hanno riportato di una prima fase di "polistirolo" e poi di neve. Certo per poco, certo per niente, ma...

E in ogni caso da qui non posso che accettare le valutazioni di chi è su.


barba
citazione:
una prima fase di "polistirolo" e poi di neve. Certo per poco, certo per niente, ma...

E in ogni caso da qui non posso che accettare le valutazioni di chi è su


ok però le cose vanno chiamate con il loro nome, polisirolo/grandinaccia che vuol dire? E' neve a tutti gli effetti, si tratta probabilmente di neve pallottolare (graupeln)trasportata dalle raffiche di vento che ha imperversato nella notte. La grandine cade in estate quando ci sono 30 gradi. Ora a 2000mt siamo attorno a zero gradi... e allora cosa vuoi che sia quella?

Modificato Da - barba on 30 Ott 2008 14:27:54

Ino Infatti a me risulta neve. Po da qui vedo solo foglie morte, non so...

Lollo Cazzo barba, prendila anche più seriamente se vuoi, eh?!
Facevate bene a specificare che qui possono scrivere solo gli scienziati precisini...
E' tutta neve, contento? Anche quei pallini di ghiaccio che arrivando al suolo si scioglievano.

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Frency La neve è una cosa seria!

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

Ino Lollo, pensa alla micia...

barba OK scusate

sturno La supercazzola con scappellamento a destra!

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

furmiga Di Antani !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Vava Bbbboniiii...

Ieri sera a Fanano 12°C, stamattina 7°C con GRAUPEL.

La neve che sembra grandine (ma è leggera e opaca), o polistirolo (ma è fredda e fonde), o caccole (ma son bianche), o piccole cacchine di lepre (idem) è neve che si forma in condizioni di forte instabilità, di solito in primavera.
Inoltre i fiocchi resistono anche a temperature relativamente alte.

A Fanano, appunto, era mista ad acqua con 7°C.
Per quel che si vedeva, tra una nube e l'altra, verso il Libro Aperto - Lagoni - Cimone, anche lassù pareva essere così, in quanto la copertura era un po' discontinua (almeno in mattinata).

Imbiancatina oltre i 1300 m circa.

Segnalo inoltre 3 temporali (sempre a Fanano ieri sera, stanotte e oggie verso le 13.30) e un forte SW, con gocce/graupel orizzontali.

A MO (OssGeo) vento con raffiche di poco superiori ai 50 km/h nella prima mattina.

Purtroppo è un assaggino e basta... però qualcosa finalmente s'è mosso!


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

furetto Ma Vava si é trasferito a Fanano?

io pensavo di avere ragione!!!

Vava Magari!
Son già a Modena...

Oggi giorno libero + sciopero maestre di Giulia (mia figlia) e cabò dall'asilo per Samuele.
Avrei aderito allo sciopero, ma partire per Roma alle 3 del mattino e rientrare alle 23 (fra l'altro dopo aver dormito 8 ore in DUE notti) mi riusciva difficile, soprattutto non son riuscito a piazzare i bimbi!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze Per me è neve.

******
sii fiocco Mullah....

Vava E' neve, fra l'altro con T basse: zero termico sotto i 2000 m.
Ora Cimone -1°C, segnalato nevischio, ma direi si tratti di graupel.

Graupel è un tipo di neve, non è il massimo, non è la migliore, ma è neve.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze
citazione:

E' neve....è un tipo di neve.....ma è neve.

neve.

******
sii fiocco Mullah....

Ino Rigore è quando arbitro fischia.

konigsspitze e Vava fischiò.

******
sii fiocco Mullah....

max86 ho voglia...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

ale Allora, circa due ore fa sul Passo della Cisa stava nevicando forte, ovviamente bagnatissima, ma era già tutto bianco e in terra c'erano circa 10 cm.

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Vigna Stamattina il risveglio è stato poetico... accendo la radio come ogni giorno ma oggi dopo la tipica sigla del cis viaggiare informati la prima notizia che giunge lieta alle mie orecchie riguarda la thuile e il passo del san bernardo... transito con catene per le copiose nevicate... e poi allo stelvio chiuso da trafoi per pericolo valanghe.......

VANGELIS - Carmina Burana........

é iniziata la guerra... e io godo!!!!!!!
D'ora in poi si attende con fiducia e speranza!!!!
Ghe se godere!!!!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

konigsspitze
citazione:

era già tutto bianco e in terra c'erano circa 10 cm.

poesia

******
sii fiocco Mullah....

miticpension il lago di Misurina per la notte di halloween ....

scusate se mischio sacro e profano ma...

Modificato Da - miticpension on 31 Ott 2008 09:04:54

ale Qua a villa ovviamente solo pioggerellina, qualcuno ha notizie da su?


Odio questa festa importata. Sono i giorni di Tutti i Santi e dei Morti, non di Alloween. Cribbio siamo in Italia, non in America, abbiamo le nostre tradizioni, la nostra cultura da rispettare. Non andiamo a prendere feste altrui, inoltre che sono puro merchandising.

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Modificato Da - ale on 31 Ott 2008 09:53:34

barba
citazione:
Allora, circa due ore fa sul Passo della Cisa stava nevicando forte, ovviamente bagnatissima, ma era già tutto bianco e in terra c'erano circa 10 cm.

te ne sei andato di notte al passo della Cisa a controllare la nevicata? Grande Ale!!

ale Ovvio, ogni anno ci andiamo a vedere dove nevica e dove no. E ogni settimana andiamo a fare un giro a piedi notturno, che sia Vallestrina, Prati di Sara o piste da sci.

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Vava
citazione:
Odio questa festa importata. Sono i giorni di Tutti i Santi e dei Morti, non di Alloween. Cribbio siamo in Italia, non in America, abbiamo le nostre tradizioni, la nostra cultura da rispettare. Non andiamo a prendere feste altrui, inoltre che sono puro merchandising.

Condivido tutto tranne il "cribbio"

Come ho detto ieri, temo che la neve oggi se ne stia andando in fretta dall'Appennino... (v. webcamsss).
A 850 hPa, ovvero 1400m, siamo già tornati a T > 5°C.

Però godo per questa pioggia battente in pianura, ce n'era un bisogno estremo!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

IVelemento scusate, qualcuno ha notizie del passo del lagastrello?

YABADABADOOOOOOOOO

Vava Non so direttamente quello, ma temo pioggia visto che:

1) Zero termico circa a 2500 m
2) Cimone pioggia debole, 3°C

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo per ora pioggia battente, la temperatura mi sembra alta, e il crinale è coperto di nebbia. Le poche volte che si è aperto sembrava bianco solo sopra 1700...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

cobra
citazione:

Odio questa festa importata. Sono i giorni di Tutti i Santi e dei Morti, non di Alloween. Cribbio siamo in Italia, non in America, abbiamo le nostre tradizioni, la nostra cultura da rispettare. Non andiamo a prendere feste altrui, inoltre che sono puro merchandising.

-------------------

Hai perfettamente ragione! Basta americanizzarci, basta halloween: tutti i santi, basta 13 che porta sfiga: solo 17, basta snowboard (che poi che cazzo vorra dire) puah: solo sci!

Ino E' sempre stato "solo sci".

Frency
citazione:

citazione:

Odio questa festa importata. Sono i giorni di Tutti i Santi e dei Morti, non di Alloween. Cribbio siamo in Italia, non in America, abbiamo le nostre tradizioni, la nostra cultura da rispettare. Non andiamo a prendere feste altrui, inoltre che sono puro merchandising.

-------------------

Hai perfettamente ragione! Basta americanizzarci, basta halloween: tutti i santi, basta 13 che porta sfiga: solo 17, basta snowboard (che poi che cazzo vorra dire) puah: solo sci!



E basta anche termini come free ride,solo sci alpini e sci alpinismo....

cmq la festa di halloween è nata in europa e poi portata in america dove è stata un pò modificata e ampliata e poi riportata in europa

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

Vava E aggiungo...

BASTA OT!!!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

miticpension ............
mtrex e andiamo


max86 grazie matte...sto molto meglio...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

michelle Nooooooooo.....non pensavo fosse neve in alto... non fa freddo a Sestola.... Domani vado a toccare con mano!!!!!Slurp!!!!!!!!!
E' pure bella anche l'immagine

Vava Già, anche a me piace molto quell'immagine... è la sintesi dell'attesa dell'inverno, con la neve che piano piano imbianca dalle cime verso valle...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

miticpension
e vai ..............

ale voglio andare a vivere lì!! Si si, proprio lì!!! Che spettacolo!! Ah, apro-aproposito, c'è una discussione dove inserire le foto di web cam!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

ste-secchio QUI PIOVE ANCORA E LE TEMP° ESTERNA é DI 8-9 GRADI A 800mslm.

Tu vivi nell aria..tu vivi dentro al mio cuore...

miticpension libidine cannoni che sparano ...il tempo è quindi giunto ????
Vava batti un colpo !!!!!!!!

Vava Per le Alpi direi che la stagione invernale sia già iniziata...
Per l'Appennino direi che sia stato ancora una volta rimandato...
In alto l'imbiancata la sta facendo (e spero resti, anche se non in modo uniforme), ma moooolto in alto.

Ora le T stan calando, ma lentamente, e ormai la perturbazione gradualmente se ne va, domani precipitazioni in esaurimento.

Seguite Meteo Neve, forse qualcosina per il 19 ci scappa.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

miticpension ecco la webcam sul cimone

cobra Testimonianza di stamattina:

Al diradarsi delle nuvole a neve (una spruzatina, non granchè) arrivava quasi alla stazione di monte della Pianelli, quindi sarà circa 1700-1800

Ettore
Immagine di oggi pomeriggio dal passone verso il Cipolla e il Prado , sono pochi cm di neve , ma il paesaggio oggi veramente meritava , anche se in mattinata c'è stata nebbia per aprirsi nel pomeriggio

La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnano

Vava Dai, bel paesaggio.
Peccato che ne sia venuta poca, perchè ora ci sono condizioni buone per il mantenimento della neve: aria piuttosto secca e, tra pochi giorni, fredda in quota.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Andrea Dal Battisti ho notizie fresche di 5 cm di neve e temperatura di -3 °C costante.

E' un piccolo passo per l'umanità ma un grande passo per il crinale.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

michelle
Dal Cimone oggi, neve poca, 10 cm o poco più, ma a nord dura da non lasciare il segno

la costa sabato e domenica han messo neve.Vava è vero?

Vava Vado a vedere...
(Entro nella macchina del tempo... )

Potrebbe essere un doppio senso, ma per tempo intendevo tempo cronologico.

P.S. Ti rispondo in meteo neve; Andrea, dovresti abilitarmi lo spostamento dei messaggi da un forum all'altro.


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 18 Nov 2008 21:26:01

manu88 vava forse ci becchiamo qualcosa lunedi martedi...speriamo nelle prossime emissioni...ma la tendenza è buona

w la neve e le nstre montagne!!!

konigsspitze
citazione:

Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse.


Non serve per chiedere quando o perchè nevica, serve per dire "Adesso, qui, sta nevicando!!!". Diretta Neve è l'amuleto, l'acchiappaneve a cui tutti si aggrappano per una stagione intera. Ogni appassionato controlla, prima ancora di scaldarsi la colazione, se su Diretta Neve qualcuno ha messo un messaggio.


|i:..:i|


******
sii fiocco Mullah....

Vava Koniggspitze, da che pulpito...
Però grazie per la collaborazione, ribadisco che qui si parla di neve in atto, la neve prevista (o al limite sperata, ma non sparata), su Meteo Neve.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze però Vava te la tiri, se mi chiami in ballo io devo rispondere e inserisco un mess fuori tema!!

è insomma.

******
sii fiocco Mullah....

sara90 situazione a febbio: la temperatura è leggermente aumentata ( da -3\-4 si è passati a -2) ma con vento abbastanza intenso e copertura del cielo uniforme...sento l'odore...(max86)

dai che arriva!!!!!!

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
la pratica fa il maestro

Vava L'aumento di temperatura è diretta conseguenza del cielo coperto... (ha a che fare con l'irraggiamento del terreno (bloccato e riflesso dalle nubi) e conseguenti variazini dello zero termico SOLO vicino alla superficie topografica).

In pratica l'aumento di T dovrebbe interessare solo gli strati atmosferici prossimi al terreno (poche decine di metri).

Non so se ha senso monitorare la situazione anche stanotte (meglio dormire), visto che le precipitazioni dovrebbero comparire domattina presto.
Comunque se mi sveglio e colgo il fiocco vagante ve lo dico!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava A MO pioggia; alle 4 c'era uno sconcertante +5°C, ora più 2.4°C, ma ciò che non va è in Appennino, ad esempio a Lama Mocogno (800 m) piove con 0°C.
Lo zero termico cresce rapidamente (forse più che la quota topografica) verso sud, e, come ho scritto ieri sera su emiliaromagna meteo, questo potrebbe far piovere (o far fare gelicidio) in montagna.

Nevica a Canevare (1200 m).

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

barba A reggio nevica dalle 6.00 tutto bianco anche le strade

Vava Eccolaaaaa!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

druido neve a montalto -la vecchia! con limitati accumuli al suolo

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

IVelemento nevica a scandiano, tetti e strade leggermente inbiancati

YABADABADOOOOOOOOO

Steffan a bibbiano ci saranno 15/20 cm di neve e continua a nevicare

sara90 rescadore: nevica da tutta la notte, adesso forte...circa 30 cm!

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
la pratica fa il maestro

stefanocucco Albinea: ha smesso di nevicare..e tira vento...qua ne avrà fatto a dir tanto 2 dita..

flickr.com/photos/stefanocucco/

konigsspitze A Parma in città poco più di 5 cm, ma fuori città zona campus più di 10!!!!

da Rescadore una vocina ha detto "è polverina"

******
sii fiocco Mullah....

konigsspitze Matte sta andando ad arare, vaiii uomo fallo anche per noi

******
sii fiocco Mullah....

biondo confermo, dal fronte notizie allarmanti:

a rescandore +30 e continua

c'è già chi è in avanscoperta...


non puoi perderti, se non hai paura d'andare

konigsspitze apritemi la 2milaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

******
sii fiocco Mullah....

Danilson Puianello sui 3 cm

dai che ci siamo

tiro fuori la roba :D

konigsspitze ma ne ha fatta di più nella abssa che in medio-collina??

******
sii fiocco Mullah....

stefanocucco zona campus Parma...10cm?? + che in collina..boh!

flickr.com/photos/stefanocucco/

Modificato Da - stefanocucco on 24 Nov 2008 11:16:48

Steffan si a bibbiano, s.polo e ciano 15 cm abbondanti...
mentre verso modena poca roba

konigsspitze
citazione:

zona campus Parma...10cm?? + che in collina..boh!

e anche a Bagnolo ne ha fatta più che in città

******
sii fiocco Mullah....

shunt2003 Mirandola e Soliera è venuto qualcosa stamattina ma non ha fatto "ovra", sembra sia piovuto!!!
Quota, quota, quota....

"Un muro dentro eretto dagli Dei, Barbaro Barbaro come gli avi miei" GLF

sara90 qua a smesso....ma...ghe se godere!

però è pesante...

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
la pratica fa il maestro

sara90 comunque vorrei ricordare che anche 3 anni fa, 505 cm, nevicò il 24 novembre! (max86)

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
la pratica fa il maestro

Modificato Da - sara90 on 24 Nov 2008 12:57:49

Vava A MO bella fioccata quando ho scritto "eccola", poi purtroppo l'intensità della precipitazione è calata.
Comunque, pur con fasi di mista a pioggia e senza mai attaccare, ha continuato fino a poco fa.


citazione:
ma ne ha fatta di più nella abssa che in medio-collina??

Sì, può essere: i modelli davano lo zero termico in forte rialzo dalla Pianura Padana verso l'Appennino.
Ora, se la quota di zero termico andando verso SSW si alza più rapidamente della quota topografica... allora salendo in montagna capita anche di vedere meno neve, se non pioggia.
Stamattina a Lama (800 m) pioveva con 0°C.
Oltre i 900-1000 m comunque direi sia stata tutta neve.

Son contento d'averla almeno vista, anzi, PREvista e vista!

citazione:
Per i padani speranze neve in una veloce passata di precipitazioni tra domani notte e lunedì 24 mattina.
Più probabile per PC e PR, poi meno man mano che si procede verso E.

Vava

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze Brev Vava!!!!!!!!!!!!!!!!

******
sii fiocco Mullah....

Lollo davanti a casa ho 10-15 cm di goduria bianca... ora è fermo e le strade sono impiastricciate di neve molto bagnata. Stamattina però era una favola...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

konigsspitze lollo mi son scordato di espandere il tuo verbo questa mattina
mi perdoni??

******
sii fiocco Mullah....

Lollo solo mi lecchi un capezzolo

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava A proposito della collina svantaggiata oggi, leggete qua (da Emiliaromagna meteo): in pedemontana nulla, a MO W neve al suolo:

citazione:
stamattina alle 07:00 formigine sotto una bella pioggia forte.....modena tutta bianca!!!!!!!!!!!11
le curiose correnti di quando siamo al limite......

Intanto in Appennino la galaverna (con -3°C a Canevare e -5°C sul Cimone) "impacca" per bene la neve...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

max86

intanto vi metto questa di oggi a febbio...poi ne metto delle altre...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Stratocumulus A proposito, ma a Febbio stanno sparando o quest'anno c'è solo da spararsi?

konigsspitze

******
sii fiocco Mullah....

ale ultimi residui di nevicate prima chiusura a Villa...

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

max86
citazione:

A proposito, ma a Febbio stanno sparando o quest'anno c'è solo da spararsi?


la situazione si sta evolvendo...please wait...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

michelle A Sestola sta nevicando!!!!!!!!
Aiuto, non mi tengo più!!!!!!!!!!!!!!!
Mo vieni!!!!!!!!!!!

Vava Era la ritornante da est.
Altra, e tanta, ne vedrai VEN, sperando che almeno da te non si trasformi in pioggia...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

michelle No eh............
NON ROVINARMI IL SOGNO......
Intanto oggi me la vado a godere, anche se per ora vedo un bel nebbione

ale Vava ma se continui a dire TANTA... ho paura!!!!!!!!!!! Qua sta nevischiando intanto! Ma potrebbe essere vetroghiaccio? Dal vetro non riesco a capire.

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

michelle in paese.....

che bello vivere in montagna

Lollo anche qui ha fatto qualcosina per tutta la mattina. Però poca roba...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

ceci Per venerdì e domenica ne dovrebbe cadere tanta! incrociamo le dita!

manu88 oltre un metro da 1600m in su se tutto viene confermato!

w la neve e le nstre montagne!!!

konigsspitze
citazione:

Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse.


Non serve per chiedere quando o perchè nevica, serve per dire "Adesso, qui, sta nevicando!!!". Diretta Neve è l'amuleto, l'acchiappaneve a cui tutti si aggrappano per una stagione intera. Ogni appassionato controlla, prima ancora di scaldarsi la colazione, se su Diretta Neve qualcuno ha messo un messaggio.


|i:..:i|


******
sii fiocco Mullah....

Vava MODENA: PRESENTE!!!!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

furmiga Reggio Emilia : presente !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

IVelemento scandiano e guastalla presenti entrambi!!!

YABADABADOOOOOOOOO

Vigna Castelnuovo Monti: 20 cm ma continua con toni vorticosi!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Ino Cella, Corte Tegge, Terre Matildiche: presente!

navara Puinello :"COPIOSA"!!!!

stefanocucco Albinea....neve pesante, ma vin so a bomba!

flickr.com/photos/stefanocucco/

ale PRESENTISSIMI!!! CIRCA 25 cm al suolo!!!
Prima nevicava a porcello!, ora appena un pò di meno...

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

filippo qui a genova, almeno dove sono io ad un centinaiio di mt sul mare, per ora c'è fioccamento "di sfondamento"; pioggia forte con raffiche intense di vento e fiocchi in arrivo. godo


Steffan BIBBIANO PRESENTE E A FIOCA ED BRUT

peccato che di quella dell'altro giorno ne fosse rimasta poca

konigsspitze Bagnolo presente!!!!!!!!e continua a gogo....

******
sii fiocco Mullah....

druido HHHHHHHHHHIIIIIIIIIII..HHHHHHHHHHUUU!!!!!!!!

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

gabri Parma Campus - Presente

stefanocucco ..raggiunti i 6cm...Albinea è a 160 metri...chissà su di la

flickr.com/photos/stefanocucco/

giulius_84 cavriago : presente!
nevica di brutto


..ll bastone sara' muto ma si fa capire bene...(antico proverbio russo)

Alberto38 Modena: a fiòca!!Ora comincia ad attaccare per terra!

________________________
Poopoopoopoopoopowder!!!

Danilson nevicata serissima a Puianello! e ci da che ci da! ci siamo gente :D :D :D

stefanocucco fotina...

flickr.com/photos/stefanocucco/

furmiga Questa sì che è " documentazione attendibile " .Grazie Stefano
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

max86 io sono in biblioteca che dovrei studiare....sono troppo euforico e non ci riesco....ma continuerà?

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

ale Tornano gli "Aggiornamenti in tempo reALE": a villa continua molto bene, accumoli circa sui 25-30 cm
ecco le foto:

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Modificato Da - ale on 28 Nov 2008 10:48:32

furmiga Data la situazione di Villa , deduco che sulle piste sia ancora meglio , no ?
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino

Ino Il bello della neve è che si scioglie, così ne può venire dell'altra. Se non nevicasse mai non sarebbe la stessa cosa. Se non la vedessi scendere dal cielo come sta venendo adesso mi sentirei zoppo. Un mondo di ghiaccio dove non nevica mai non sarebbe altrettanto affascinante.

Porco cane se è bella...

ale come andiamo nella bassa?? Nevica ancora?

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Ino Ancora? Qui è un tripudio di strade bloccate, cielo grigio, neve ovunque, ti si infila anche nel naso quando respiri. Fiocca che è uno spetaccolo.

konigsspitze
citazione:

Il bello della neve è che si scioglie, così ne può venire dell'altra. Se non nevicasse mai non sarebbe la stessa cosa. Se non la vedessi scendere dal cielo come sta venendo adesso mi sentirei zoppo. Un mondo di ghiaccio dove non nevica mai non sarebbe altrettanto affascinante.

Porco cane se è bella...


senza parole.

******
sii fiocco Mullah....

konigsspitze cmq a bagnolo viene giù che è uno spettacolo...sono andato fuori a fare la rotta ed è già di nuovo tutto bianco!spettacolo

******
sii fiocco Mullah....

konigsspitze si sente il richiamo del gigante...bisogna andare

******
sii fiocco Mullah....

furmiga Quando nevica ,diventiamo tutti poeti
( come Ino nel suo ultimo post )e come Omar che dice che è ora di partire ( per il Cusna )
Già D'Annunzio in una sua poesia diceva :
" Pastori , andiamo ,
è tempo di partire ... "

F u r m i g a


Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino Se va avanti così non torno più a casa. Tangenziale ferma, e problemi in autostrada. Ci manca solo che faccia partorire una donna in mezzo alla tormenta e mi sento Chuck Norris.

shunt2003 Soliera 11.58
Pioggia, paciugo nelle strade.
Ma il cuore batte, dove lo sci scende(in montagna)!
Ps: lo aggiungo nei proverbi.... ah che bell'uomo!

"Un muro dentro eretto dagli Dei, Barbaro Barbaro come gli avi miei" GLF

konigsspitze Non dire così Ino, confidavo nelle strade reggiane per volare verso il crinale

******
sii fiocco Mullah....

ale auto sommersa...

intanto avremo superato i 30 cm!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

ale
citazione:

Non dire così Ino, confidavo nelle strade reggiane per volare verso il crinale

******
sii fiocco Mullah....

Omar stasera ti aspetto all'aperitivo al 3archi!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Andrea Aggiornamento da Vezzano:

Stracci copiosi e centimetri al suolo che iniziano ad essere 20 abbondanti!
Strede siberiane, l'asfarlo non si vede!
S P E T T A C O L O

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

stefanocucco Ad Albinea siamo a 10cm....però dopo aver visto le foto dell'abruzzo 2005 mi viene un pò di tristezza a esaltarsi per 10...30cm

flickr.com/photos/stefanocucco/

Modificato Da - stefanocucco on 28 Nov 2008 12:25:17

stefanocucco situazione ore 10

situazione ore 12:30

flickr.com/photos/stefanocucco/

Modificato Da - stefanocucco on 28 Nov 2008 12:35:11

ceci Qui a Reggio non si gira e non accenna a diminuire. Ale io volevo venir su stasera ma ci sono notizie sulle condizioni delle strade in montagna? si è organizzato un aperitivo ai tre archi? forse ho anche rimediato un bob! tutti a bobbare come da bimbi? Ho tel al Cerreto e hanno detto che a causa della troppa neve non riescono ad aprire gli impianti! uffffff

konigsspitze
citazione:

citazione:

Non dire così Ino, confidavo nelle strade reggiane per volare verso il crinale

******
sii fiocco Mullah....

Omar stasera ti aspetto all'aperitivo al 3archi!

mi aspetti fino alle 11?

******
sii fiocco Mullah....

Vava MO: dove abito io c'era già neve per terra alle 6.30, ora 5 cm, ma muta in pioggia.
Strade poltigliose, già passato lo spazzaneve.

A MO est pochi cm.

A tratti pioggia ghiacciata o fiocche residui, ma ormai prevale la pioggia...

Comunque al di sopra delle mie aspettative in pianura, TANTA come promesso in montagna!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

taverna8.colle Prignano sulla secchie, 40 cm. nevica

Lollo Omar, ma riesci a scaricvare gli mms?

Situazione attuale (le immagini parlano da sole...):

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino A RE mi sa che sta entrando lo previsto scirocco. Ha smesso di nevicare e la temperatura si sta alzando.

Io ho acceso l'aria condizionata e aperto baule e portiere ma è un lotta impari.

barba Ottimo Lollo, grande la foto con il metro, così mi piaci!!!!

furmiga A Reggio è finito tutto con 7 / 8 centimetri . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Lollo
citazione:

Ottimo Lollo, grande la foto con il metro, così mi piaci!!!!

è un amuleto! Nel famoso marzo 2004 l'avevo messo nello stesso punto, piegato sul metro e quaranta e poi... l'ho perso!!!! Vediamo se funziona così anche stavolta...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava A MO è durata più delle mie aspettative, son strafelice!
5 cm a MO S, 2 a MO E.
Purtroppo nel (gran) finale, proprio durante la precipitazione intensa ha prevalso l'aria mite portando pioggia di pezzetti di ghiaccio, acqua e neve, un po' di tutto.
Fosse stata neve fino in fondo sarebbe stata suggestiva e più abbondante, ma va bene così.
Ora gran paciugo.
Non speravo neanche che la prec. finisse adesso, dunque meno rimpianti e meno fusione neve.

Ora cosa ci vorrebbe?
Una notte serena!!


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo leggete lenews su Meteonemonti !!!!
sembrano un bollettino di guerra !!!!!!!!!
siamo in battaglia spartaaaaaaaniiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!
io parto fra poco per il fronte Febbio, qualcuno che si vuole aggiungere ???
Rientro previsto per domani sera, ma data la situazione forse posticipato a domenica !!!!!1
gggggoooooooooooooodddoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

Alo Alla stazione meteo di Febbio 95 cm di Neve. Caduta oggi 70 cm !!!!!!!!!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

sara90 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
cciss viaggiare informati

Andrea Evribbadi sei...

Yooooooooooooooooooooooooo!!!

Per chi stasera rimane a Reggio ho una proposta: aperipelli! Che sarebbe uscita scialplinistica con tanto di pelli e abbigliamento consono alla situazine in un qualche locale del centro (o zone limitrofe) per brindare alla faccia di quelli che si lamentano della neve in città.

...e intanto a Vezzano ha quasi smesso.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale Lollo, anche a villa nella pausa pranzo superati 40cm con il metro!!!!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Ino E intanto la città si bagna...

max86 si ma a rivalta sembra quasi neve...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

barba Fumiga, solamente 7/8cm? Non so in quale zona di Reggio ti trovi, ma qui in zona Sud (Canalina) ne ha messi 15cm, misurati attorno alle ore 14 cioè nel momento del max accumulo, ora cade pioggia a tratti ancora mista a qualche fiocco di neve.e ovviamente quella al suolo comincia ad assestarsi e fondere. Intanto mentre le temp di sul crinale reggiano sembrano ancora tenere bene alle 15.30 con -3,6°C a Ospitaletto e -2,7°C a Febbio, nell’appennino modenese sono in rapida risalita, segno che lo scirocco sta spingendo da sud est vedi Doccia di Fiumalbo +0,1°C e Lago Pratignano -0,2°C ma fino a poco fa erano entrambe abbondantemente sottozero (fonte sito ARPA EMR)
http://www.arpa.emr.it/sim/?idrologia/dati_e_grafici

max86 a febbio era salita per poi scendere di nuovo!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

ale qua intanto ha smesso... non sta facendo niente.

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

max86 meglio che l'acqua


- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

konigsspitze
citazione:

Alla stazione meteo di Febbio 95 cm di Neve. Caduta oggi 70 cm !!!!!!!!!

irruazioooooooooooooooooooooooooooo

******
sii fiocco Mullah....

Vava
citazione:
per brindare alla faccia di quelli che si lamentano della neve in città

Grandeeee!!!

Ora voglio una (improbabile) schiarita...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Io sono uno di quelli che si lamenta della neve in città. E' sempre troppo poca e va via subito.

Tiè.

Vava Meglio fredda che bagnata.
...O no?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Andrea Bella lì.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vava Certi dubbi rodono, vero?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Omar, dì a Vava che è OT.

Dave cazzo.. siamo i soliti.. non arriviamo nemmeno ad un metro...

uff...

Ma era da dire data la situazione impianti che quest'anno ne sarebbe venuta TANTA!!!

Vava Detto da Omar (Omar è Mullah, vero?) sarebbe una beffa... (Meritata, ok...)

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 28 Nov 2008 17:55:26

Dave ma su stà continuando o si è fermato?

com'è la situazione strade???

Alo ha smesso poco fa e le strade a case Balocchi secondo la zia di cciss viaggiare informati sono "allucinanti".

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

Dave stanotte agiranno gli spazzaneve e domani tutto perfetto...

Vava
citazione:
ma su stà continuando o si è fermato?

Ma... dal Tirreno sembra stia risalendo un ammasso nuvoloso consistente... "Vado" a vedere meglio...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

miticpension la stazione meteo di Febbio è quella nel piazzale del parcheggio ???
posso chiedere anche perchè non si riesce a far ripartire la webcam sul monumento ???
konigsspitze
citazione:

Omar, dì a Vava che è OT.


gli lascio un po' di corda, se continua gli cancello i messaggi

******
sii fiocco Mullah....

konigsspitze
citazione:

sono "allucinanti".

can alo non mi dire così...

******
sii fiocco Mullah....

Alo è quella dietro al giornalaio, vicino al ruscello

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

sara90
citazione:

ha smesso poco fa e le strade a case Balocchi secondo la zia di cciss viaggiare informati sono "allucinanti".

questo verso le 16 e 30, 17...

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
cciss viaggiare informati

konigsspitze

******
sii fiocco Mullah....

miticpension grazie Alo
furetto
citazione:

Meglio fredda che bagnata.
...O no?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

SICURO?

io pensavo di avere ragione!!!

Vava Non proprio...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Se è fredda puoi scaldarla. Se è bagnata c'è già passato qualcuno. Parlo sempre della neve, ovviamente.

konigsspitze
citazione:

Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse.


Non serve per chiedere quando o perchè nevica, serve per dire "Adesso, qui, sta nevicando!!!". Diretta Neve è l'amuleto, l'acchiappaneve a cui tutti si aggrappano per una stagione intera. Ogni appassionato controlla, prima ancora di scaldarsi la colazione, se su Diretta Neve qualcuno ha messo un messaggio.


|i:..:i|


******
sii fiocco Mullah....

ale ah, intanto ha ripreso a nevicare a Villa!!! Alé!!!!!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

taverna8.colle Anche a Prignano, di nuovo tutto bianco. Non capisco questa aria calda quando ha intenzione d'entrare.

Vava E' lui, sta arrivando:

citazione:
Ma... dal Tirreno sembra stia risalendo un ammasso nuvoloso consistente...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo in questo momento viene da paura e il mio metro ha toccato i 50 cm esatti!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Danilson pedecollina (puianello) ci da acqua e neve, ne viene giu' parecchia in questo istante

Alessandra
citazione:

pedecollina (puianello) ci da acqua e neve, ne viene giu' parecchia in questo istante

Bè, dai, parecchia magari no, rispetto a stamattina è pioggerella (almeno a Montecavolo!).

citazione:

il mio metro ha toccato i 50 cm esatti!

Lollo, oggi ho visto anche io la foto del tuo metro piantato nella neve!!!
E ti ho sentito in vivavoce

Vava Oggi ore 12 (13 locali)
Profilo termico verticale di BO (verso la Bassa: S. Pietro Capofiume):
7°C a 200m,
1.8°C a 850 hPa (1386 m)
Zero Termico quasi a 1800 m

MI:
Zero termico in bassa collina
-5.3°C a 850 hPa (1385 m°)

Il nuvolone è arrivato pure da noi: piove con 1.7°C e tenta di fioccare (gocce "cremose").

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Forse la crisi in Appennino è scongiurata, per oggi (sono le 23.30... ), cmq, appenninici, guardate fuori, dovrebbe nevicare bene adesso: l'effetto del nucleo dall'Alto Tirreno si sta facendo sentire.

http://www.arpa.piemonte.it/upload/meteo/immagini/last_movie_compa.gif

Fatevi sentire anche voi...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

taverna8.colle Sta nevicando forte come stammatina.

Vava A Carpineti "vien giù che è un piacere" dicono su EmiliaRomagnaMeteo.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

taverna8.colle Complimenti Vava!!! Un mega applauso! le temperature domani saliranno?

Vava Ahimè, domani dovrebbero aumentare...
Prima parte della giornata residue precipitazioni, poi intervallo, e dalla sera föhn (occhio, sul crinale VENTI TEMPESTOSI), neve in quota, schiarite probabilmente alternate a rovesci, sottovento.
Ho guardato in fretta (son stato concentrato su oggi!!), dunque non scendo al dettagio.

Sicuramente stiamo vivendo una situazione meteo dinamica, interessantissima... speriam che duri...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Ehi, ma questa è neve a REGGIO!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alessandra Vava, ma tu questa notte non dormi per fare la telecronaca minuto per minuto della situazione neve?!?!

Comunque anche qui ora nevica come stamattina

Vava Notte in BIANCO!
Finchè non volge tutta in neve non posso andare a letto, devo aiutarla!!
Dopo non posso, devo guardarla!!!

Mah, ad un ceto punto la ragione prevarrà sul cuore (anche perchè domani ho 4h di lezione e uan di ricevimento genitori!) e andrò a letto...

Qui primi fiocchi marci nell'acqua!
Da voi ora vedo che fiocca bene!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alessandra
citazione:

domani ho 4h di lezione e una di ricevimento genitori!

Di' loro che questa notte nevicava.
Mi sembra una giustificazione più che sufficiente per non essere mentalmente stabile

Vava

Dai... poi nel frattempo faccio delle cose... ad esempio... guardo fuori dalla finestra!
Beh, ho preparato anche il caffè per domattina (se nevicherà mi alzerò di scatto, tipo pinguino al VEN mattina, se pioverà sarò tipo l'orso Bianco al LUN mattina, non so se hai presente il filmatino...).

'spetta un attimo...
Dai che ingranaaaaa!!!!

Ah, dimenticavo che per scienze sto facendo i CAMBIAMENTI di STATO (fusione, solidificazione...) più in tema di così!!!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

citazione:
citazione:

Modificato Da - Vava on 29 Nov 2008 00:46:56

Alessandra 1.Si sa che gli uomini difficilmente riescono a fare più di una cosa alla volta, quindi non ti sforzare troppo
2.Il caffè domattina secondo me sarà un po' freddo
3.Ho presente il filmatino.
4.Mi sembra un ottimo studio pratico, è importante non limitarsi alla teoria
5.Vado a letto che oltretutto sto rovinando una discussione seria!

Vava Il caffè non è pronto, la caffettiera si.

Per la lezione oggi avevo bisogno di ghiaccio, stavo per prender la neve dal giardino, poi è arrivata l'altra prof (compresenza per il laboratorio) con una sporta di ghiaccio! In freezer non ci stava, così l'ho appoggiata fuori sulla neve, e s'è mantenuto il ghiaccio per tutta la mattina.

Qui sul più bello la precipitazione SCEMA!
Ormai ce l'aveva fatta...
Vedo che anche da voi è da un po' che fa poco o nulla.
Mi toccherà andare a letto...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

cobra Aggiornamento real time.

Ore 1.40 Reggio neve (mista ad acqua)
Ore 2.15 sembra si sia fermata di nuovo

Esco di pattuglia, quando rientro aggiornerò.

Nella notte, cmq accumulo limitatissimo se non assente, in campagna avrà fatto 1-2 cm in città anche meno.

cobra Mi correggo, purtroppo alle 2.15 era pioggerellina, che è continuata fin verso le 3.30-4.00.

Niente più neve, nonostante la T sia rimasta intorno allo 0°, o meglio leggermente sopra (1°)

Lollo Alessandra, non avevo capito che eri tu che mi ascoltavi in vivavoce col webmasta! Cavolo, sto diventando stordito come la Berta... è normale?

Ieri sera ha fatto più di 10 cm in un'ora, veniva che era una meraviglia, e il mio metro era passato a segnare ben 61 cm. Ma stamattina pioveva e la temperatura è altina... ora segna 48...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

strudel Situazione oggi a Febbio :
partiamo da Pianvallese sotto la pioggia, a 1400 metri si trasforma in neve, fuori dal bosco vento e neve furiosi, non si riesce ad andare avanti. faticaccia tremenda a battere. Alcuni sono arrivati all'arrivo della seggiovia e anche lì vento. Le cime (Prampa ) sono pelate dal vento.

all'uscita dal bosco ci sono 130 cm di neve.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

Alessandra
citazione:

Alessandra, non avevo capito che eri tu che mi ascoltavi in vivavoce col webmasta!

Non ti è stato detto esplicitamente ma le informazioni a tua disposizione erano:
- io sono una sua collega,
- ti ha detto che in ufficio c'erano i suoi colleghi.
Quindi, per la proprietà transitiva, in ufficio c'ero anche io!

Stefano Confermo le condizioni di Strudel: salito per le piste, vento forte oltre il limite del bosco, neve alta e pesante...fortuna che c'era già una traccia bella profonda!

bello comunque...

Vava
citazione:
- io sono una sua collega,
- ti ha detto che in ufficio c'erano i suoi colleghi.
Quindi, per la proprietà transitiva, in ufficio c'ero anche io!

Beh, non ha detto TUTTI i colleghi...
La proprietà transitiva!!! Ecco cosa mancava!
La spiegherò la prossima settimana ai miei monelli di I...

Per restare in tema neve... piove a MI: aira mite definitivamente entrata in tutta la Pianura Padana.
Per il crinale confermo venti tempestosi (dunque forse ancora in rinforzo) per stanotte e domani notte, fino a 45 nodi già a 925 hPa; fino 55 nodi a 850 hPa.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Piove anche a TO.
Cuneo, invece, è sempre lui!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

IVelemento qualcuno sà cosa sta facendo su, a scandiano piove forte e mi scioglie tutta la neve ai bordi delle strade!!


YABADABADOOOOOOOOO

Alessandra Anche a Montecavolo e a Casina

Alo Quando siamo tornati giù stasera da Febbio ha iniziato a spiovigginare leggero, poi da prima di Villa in giù pioveva a dirotto.

A Febbio credo fosse pioggia. In quota sicuramente era neve.
Oggi al Batti sempre freddo e temperatura costante sotto zero.

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

miticpension alo ma in condizioni come oggi al batti ci vai dal passone o con la motoslitta dalla strada da civago ???

Vava Lieve flessione termica in quota.
Canevare da +3.8 a 2.2°C; anche stazioni ARPA mostrano inversione di tendenza.
Non calerà molto la quota neve, ma alcune centinaia di metri si.
Anche se, a 24 ore, altra bottarella calda (Penelope...), poi rinfrescata.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Fase di intense nevicate in Alto Appennino, spettacolare!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo Meteonemonti:

nevicata intensa sulla ss 63 del valico del Cerreto tra Monteduro-Bivio Regnola e Sparavalle e da qui al passo del Cerreto. Condizioni meteo quasi proibitive per temporali nevosi, bufere e raffiche di vento. Accumuli di neve imponenti e sovrabbondanti in tutta l'altimetrica di Cusna, Pradarena, Cerretano, Ventasso, Alpe Succiso, Radici e Cavalbianco-Nuda, Laghi dell'Appennino Parmense. Probabile rischio elevato di distacchi nevosi spontanei (Valanghe) sui costoni ripidi e creste scoscese. Divieto assoluto di escursioni e attività sportive sulla neve.

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

Vava
citazione:
Divieto assoluto di escursioni e attività sportive sulla neve

Speriamo che sia stato ascoltato...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo Da ieri pomeriggio ad oggi alla quota del Battisti ne ha fatti altri 60 cm abbondanti !!
Bufera per tutta la notte e la neve raggiunge le finestre a metà altezza !!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

cobra CHE BELLE PAROLE!

Vava E ora è ripreso a nevicare in Appennino!
Anche se un po' in alto...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

michelle a 1000 m, sestola, è misto acqua neve, ma vien giù di una spinta che non oso immaginare in alto!!!!!!!!!!!
uuuuiiiiiiiiiiuuuuiiiiiuiiiiiuuuuuuuiiiiiiiiiiiii

furetto se questa acqua in alto è neve siamoa posto fino ad agosto 2009

pero' vuol dire che febbio non apre

io pensavo di avere ragione!!!

ale Confermo x stamattina su a Pianvallese:

Tronacciava che era un piacere!!!! Tronaccia è quando vi è un temporale ma con la neve!!! Poche volte ho visto nevicare con tale intensità come in certi sprazzi di stamattina!!!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Modificato Da - ale on 30 Nov 2008 23:11:41

Vava ...avevi la macchina fotografica, ...VEEEEROOOOO?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

filippo a "La palazza" fiocca bene ora

http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/lapalazza.htm

ale
citazione:

...avevi la macchina fotografica, ...VEEEEROOOOO?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose


...


no

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Ino Ho io delle foto per voi. Appena riesco (frase ormai standard) le metto su.

Ciaz.

navara Dai 1300/1400 in su ne stà venendo veramente tanta. Occhio agli accumoli!

Lollo qui è praticamente due giorni che piove, un po' acqua e un po mista... un tempo davvero di merda!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

barba
citazione:
qui è praticamente due giorni che piove, un po' acqua e un po mista...

Lollo, dove stai esattamente? A che quota?


Ino Se non erro Lollo è a 1000 precisi a piano terra (sai, è uno importante).

Vava
citazione:
a "La palazza" fiocca bene ora

http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/lapalazza.htm

Col link me la sono persa... se riusciamo mettiamo le foto.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

barba Ai 1300mt dell'abetone siamo messi così...

Vava Commovente...
Invidio quel tipo dietro il cartello...

Mi ha detto Luca L.: Passo Pradarena... 230 cm!!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 01 Dic 2008 21:44:35

taverna8.colle Fantastico!!!!!!!!!

utoss le misure precise dal passo di pradarena sono 120-140 alle 16 di oggi h 1560

utoss
aggiungo foto di riferimento del pomeriggio
ottima neve nuova su vecchia pressata e bagnata oggi circa 30-40 cm caduti

stefanocucco ..il resto del carlino parla di muri di neve al pradarena e di cannoni sparaneve sommersi dalle nevicate al cerreto...

flickr.com/photos/stefanocucco/

Lollo Esatto Ino, qui siamo a 1000 metri (metro più metro meno)...
Stamattina continuava a venire mista, anche se per un po' è stata neve, fradicia, ma neve... in alto non si vede quasi niente, nuvole basse...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava
citazione:
in alto non si vede quasi niente, nuvole basse...

Buon segno...
Anzi, spesso la base delle nubi basse indica la zona del passaggio di stato solido/liquido.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo ecco cosa sta succedendo qui adesso:

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

max86 grazie lollo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

miticpension Lollo questa è vera informazione in diretta !!!!!!!!!!
Grazie
Alo Lollo te quiero !!


------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

max86 lollo non ha mai ricevuto così tanti apprezzamenti come in questa occasione...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Modificato Da - max86 on 02 Dic 2008 20:47:29

Ino Miiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Lollo dovere!

putroppo però è stato breve, un'ora di delirio puro, mentre tornavo a casa non potevo mettere gli abbaglianti altrimenti non vedevo neanche la strada, da tanto che era fissa! 10 cm, ora tutto fermo e freddo...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alo 10 cm ??? maròòò!! chissta è una buooona notizia !!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

Alo Stamattina su Meteonemont:

Fortissime nevicate in atto tra i 1300 e i 1400 m in tutto il comprensorio di crinale: Accumuli eccezionali sull'alpe di Cusna oltre i 1500 m. Elevatissimo il rischio valanghe: sono caduti almeno 60-70cm freschi nelle gole del Vallestrina, e presso i Rifugi Battisti e Vallestrina.

Modificato Da - Alo on 05 Dic 2008 18:45:08

konigsspitze A Parma neve con un po' di acqua qua e la

******
sii fiocco Mullah....

filippo a genova e dintorni neve stanotte/stamattina presto (non so) e ora acquetta e viavia ancora qualcosa di bianchiccio....

Ino A Reggio acqua con un po' di acqua qua e là

Vava Idem...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

ale qua sta nevicando, le strade e i tetti sono imbiancati.

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Frency A Castellarano solo nebbia

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

ale ha smesso da tempo ora c'è solo un gran paciugo (ploccia)

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Dave qui acqua con 2 gradi (Rubiera)

Vava 2°C anche a MO, con pioggia intermittente debole, ma zero speranze neve: Canevare, 1220 m, 4°C.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

max86 inversione termica????????

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

max86 a febbio però mette 1.2...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava Non ho visto il profilo termico, comunque sicuramente da qualche parte l'inversione c'è (vale anche per oggi), e penso ci siano strati isotermi.
Il motivo è l'avvezione calda in quota; al NW, come accade spesso, il cuscino freddo è più spesso e più tenace.

Da domani leggero calo termico in quota.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

navara Oggi ore 11.30 a passo Pradarena, c'erano 2 gradi e pioveva, spero che almeno in vetta fosse neve.

Vava E' tornata!
Sta entrando un po' di aria fredda e, al momento sopra i 1200m, torna la neve.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava E nevica sulle Alpi, versanti N e versanti S, nevica sull'Appennino, settore N e settore Centro.
Ancora una volta ce n'è per tutti!
Con la (mica piccola) limitazione della quota...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

matteo.zanetti Come mai nessuno che dà informazioni in tempo reale dalla zona del Crinale?

Vava A occhio, anzi, a webcam, fatica a nevicare attorno ai 1200m (Canevare, Le Polle); nevica a Sant'Anna Pelago (1250 m), e per ora nevica bene a 1400 m (Abetone, La Capanna (loc. sciistica Cimoncino), Lago Ninfa, Lago Santo.

Addirittura un po' di neve a MI città:
http://www.imb.it/fullsize2.jpg

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 12 Dic 2008 10:59:14

Ino Temperature di Febbio in tempo reale dal sito dell'ARPA. La rilevazione dovrebbe essere fra i 1150 e i 1200. Butta male...

Vava Sì...
Un po' di aumento T è dovuto all'orario del giorno, ma c'è anche da dire che è entrata, come da aspettativa, poca aria fredda.
Verso stanotte altro piccolo impulso freddo.

Sinceramente non condividevo l'ottimismo di ARPA ER (direi usino il modello ECMWF) e ilmeteo (modello ETA, sempre generoso per precipitazioni e quota neve), che mettevano neve fino a 800 m circa per oggi.
Luca L. nel bollettino di ieri:

http://www.ossgeo.unimore.it/vetrina/previste/version_stampa/versione_stampa.php

http://www.appenninobianco.it/meteoappennino/meteoappennino.php

aveva messo ben altre quote, forse con un po' di pessimismo, ma sicuramente più vicino al reale delle altre fonti.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 12 Dic 2008 11:58:35

Ino
citazione:
Un po' di aumento T è dovuto all'orario del giorno

Purtroppo anche la notte non è stata amica, forse complice anche il cielo coperto.

gabri Ino, mi sai dire dove hai trovato i dati in tempo reale di Febbio sul sito dell'ARPA?

Grazie


furetto
citazione:

Ino, mi sai dire dove hai trovato i dati in tempo reale di Febbio sul sito dell'ARPA?

Grazie




http://www.arpa.emr.it/sim/?idrologia/dati_e_grafici

e se non basta , perchè qusto rialzo?


io pensavo di avere ragione!!!

Vava Infatti è mancato il calo termico di oggi...
Io e Luca L. ci auspicavamo neve sopra i 1200m, 1000 se andava bene; altri prospettavano neve a 800 m, invece direi 1400/1500 m se non di più...


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

strudel Sono appena arrivato dall'Appennino (Passo radici) nevica sopra i 1400 m sotto è pioggia. Comunque nel modenese c'è una quantità di neve notevole.

Guradate il bordo della strada che va a S.Pellegrino

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

filippo neve sul cimone, già visibile all'agriturismo, ma più copiosa un po' più in alto
non posto foto perchè son di fretta, ma che debba segnalarle io da genova ste cose?
tutti depressi dalla lunga sciroppata??


Alo Nella notte appena trascorsa, è caduta anche un po’ di neve dai 1200m circa con limiti dei 1145 della stazione di Febbio ove si è depositato uno strato umido e pesante di 4 cm. Più neve in altimetrica fino ai 15 cm freschi sull’altimetrica del Cusna, Cimone, Casarola, Cavalbianco e Val di Luce. La neve continuerà a cadere mediamente oltre i 1300-1500 m con abbassamento del limite fino a 1100-1200 m nel corso della serata di domani quando entrerà la parte fredda della perturbazione. Di neve, lungo il crinale ve n’è veramente tanta e, nel corso delle prossime 24-48 ore cadrà ancora parecchia coltre specie oltre i 1300 m. Insomma una situazione ancora molto delicata per tutto il nostro comprensorio

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

michelle a passo del lupo ne ha fatti trenta centimetri....stamattina veniva giù di una spinta...dai 1200 in su

konigsspitze va bein li stess

******
sii fiocco Mullah....

furmiga Va bene per te , Omar , e per tutti i skyalpisti , ma per i pistaioli come me ?come faccio ad risalire , visto che annche la soffiata che ho avuto per
l 'apertura impianti, sembra una bufala , come mi ha confermato anhe la Berta ?
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

konigsspitze ma no Furmiga nel senso che piuttosto di una sciroccata o di avere il crinale come l'anno scorso di questi tempi, dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno (di vino ovviamente)

e poi io mi son dato allo sci di fondo, quindi sto basso di quota

******
sii fiocco Mullah....

Ino Omar, oltre cha basso di quota stai basso anche di cresta...


Dopo il nobel dell'indice INV ho "strolgato" una nuova boiata. E' il raffronto comparativo di nevicata. Si prenda Diretta Neve di due anni e si calcolino questi due parametri:
lo scarto temporale diretto che è la differenza di data di due stesse pagine di Diretta Neve. Ad esempio, in DN 2008 la pagina 15 è stata scritta il 15 gennaio. In DN 2009 la pagina 15 è stata scritta il 15 Dicembre, cioè un mese in anticipo rispetto all'anno prima. Indice di grandi nevicate prima di natale, cosa che evidentemente non era successa nel 2008.
lo scarto numerico diretto che è la differenza di pagine nella stessa data. In DN 2008 il 15 dicembre erano state scritte 10 pagine. Quest'anno 15.

Partendo da questi parametri, calcolati per giorni o pagine significative (natale, metà gennaio, pagina 10 o 20) e mettendo insieme coppie di anni è possibile calcolare la differenza di nevicate da un anno all'altro. Mettendo in un sistema cartesiano ecco che saltano fuori grafici su grafici incredibilmente scientifici. Calcolando invece una media è possibile ricavare uno scarto sull'andamento della neve dell'anno in corso. Ma qui è terreno per i matematici.

Lo so, lo so, non c'è bisogno di ringraziare. Vi ho aperto una nuova via di sapienza.

furmiga Vocca Ino , che lavoor !! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

mtrex spaventoso

http://forum.meteo4.com/showthread.php?t=13647

stefanocucco si....spaventoso!!

quando si dice visibilità ridotta....

flickr.com/photos/stefanocucco/

konigsspitze
citazione:

stai basso anche di cresta...

hai ragione,non la trovo più, qlc deve avermela rasata via...

******
sii fiocco Mullah....

Vava
citazione:
quando si dice visibilità ridotta....

E' il tipo di "nebbia" che preferisco!!!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava
citazione:
Dopo il nobel dell'indice INV ho "strolgato" una nuova boiata. E' il raffronto comparativo di nevicata. Si prenda Diretta Neve di due anni e si calcolino questi due parametri:
lo scarto temporale diretto che è la differenza di data di due stesse pagine di Diretta Neve. Ad esempio, in DN 2008 la pagina 15 è stata scritta il 15 gennaio. In DN 2009 la pagina 15 è stata scritta il 15 Dicembre, cioè un mese in anticipo rispetto all'anno prima. Indice di grandi nevicate prima di natale, cosa che evidentemente non era successa nel 2008.
lo scarto numerico diretto che è la differenza di pagine nella stessa data. In DN 2008 il 15 dicembre erano state scritte 10 pagine. Quest'anno 15.

Partendo da questi parametri, calcolati per giorni o pagine significative (natale, metà gennaio, pagina 10 o 20) e mettendo insieme coppie di anni è possibile calcolare la differenza di nevicate da un anno all'altro. Mettendo in un sistema cartesiano ecco che saltano fuori grafici su grafici incredibilmente scientifici. Calcolando invece una media è possibile ricavare uno scarto sull'andamento della neve dell'anno in corso. Ma qui è terreno per i matematici.

Lo so, lo so, non c'è bisogno di ringraziare. Vi ho aperto una nuova via di sapienza.

Ino, quanto mi piaci quando parli, anzi, ragioni così!
Però i tuoi calcoli non tengono conto delle stronz*** di Mullah!
Mullah, dovresti cercare di equilibrarle nelle varie discussioni...
Ma equilibrarle come?
Stessa quantità per ogni discussione o stessa proporzione? (Ad esempio una per pagina...).

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

cobra Secondo me le stronzate sono autoequilibranti, più o meno si mantengono in percentuali confrontabili.

Ino
citazione:
le stronzate sono autoequilibranti, più o meno si mantengono in percentuali confrontabili.

L'Assioma del Cobra.

konigsspitze
citazione:

Qui dentro SOLO segnalalazioni, foto, cronache in tempo reale, testimonianze o racconti di nevicate vissute e di eventi ad esse connesse.


Non serve per chiedere quando o perchè nevica, serve per dire "Adesso, qui, sta nevicando!!!". Diretta Neve è l'amuleto, l'acchiappaneve a cui tutti si aggrappano per una stagione intera. Ogni appassionato controlla, prima ancora di scaldarsi la colazione, se su Diretta Neve qualcuno ha messo un messaggio.


|i:..:i|


******
sii fiocco Mullah....

Vava Oh insomma, cerca d'essere un po' più flessibile...
AGGIUNGO: piove all'Abetone da ieri pomeriggio-sera... nevica in alto.
Zero termico a 1900m circa.
Non capisco il continuo ottimismo di Ilmeteo.it.
Siccome questo non è il muro del pianto, ma Diretta Neve, vi dico che nelle prossime ore calerà la quota neve.


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Alta Badia:
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=221d5475c2fc0ade310aeaf65affac4b

Cannoni disoccupati:
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=73603943b3cdb5f6419154445fe1c591


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 16 Dic 2008 15:12:06

stefanocucco Limone Piemonte..
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=5193fc35f5109edd2676436622d5a3df

flickr.com/photos/stefanocucco/

konigsspitze
citazione:

Oh insomma, cerca d'essere un po' più flessibile...

ultimamente vorrei flettere un po' te.....in avanti.....

******
sii fiocco Mullah....

Vava Oh oh... insiste...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Konig... cos'ho io che Ino non ha...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Colpetto da est e fiocca ancora nel modenese, ma direi arrivi anche nel reggiano.
Poca roba (come durata ed intensità), ma è sempre un piacere!

Zero termico circa a 1400 m, neve non troppo più in basso, comunque 1100-1200 m, anche sotto in caso di rovesci.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Donà ha mandato un messaggio dicendo che a Febbio nevica assai........

konigsspitze
citazione:

a Febbio nevica assai........

questa è una buonanotte con i fiocchi. grazie mammIno

******
sii fiocco Mullah....

Lollo ha fatto due orette piuttosto intense, anche se qui non ne ha ammucchiata perchè la temperatura era alta...
ha sporcato le strade, poco di più, però probabilmente in alto era goduria...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava E' da poco entrata la bora, in modo abbastanza irruento; neve a Pavullo, 680 m, pioggia debole, ma con T finalmente in calo a MO.
Per ora gocce, dopo i piovaschi di ieri (Natale) sera, ma se resistono le precipitazioni a breve sarà nevina.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava OssGeo, raffiche fino a 60 km/h.
Bassa MO: rovesci nevosi, ora in trasferimento ad W.
A MO solo piovaschi, ora assenza prec.
T in lento calo.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Osservando il lampione con pazienza, con attenzione, con un po' d'amore e tanta speranza... si vedono radi piccoli fiocchi di neve!
T 2.6°C

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Deboli nevicate a E di MO (pedemontana bolognese e pianura), a S di MO (Appennino), a N di MO (Bassa).


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

druido qui bella nevicata adesso....durasse sarebbe un bel regalo di natale

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

Vava Sfioccola! Ridicola, tipo piumini di pioppo...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

gabri Anche qui a Reggio leggerissima sfioccata di neve!

ceci A Villaminozzo è iniziato a nevicare ieri sera e adesso sta nevicando bene! Dev'essere stata una cosa discontinua perchè in totale ne sono venuti 10 cm.

Vava Bella fioccata attorno h11 x mezzoretta.
Ora fiocchi fitti piccoli, meno coreografici ma più concreti: inizia ad appoggiarsi!
T = Tmin = 1.0°C

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

stefanocucco Qui ad Albinea ha fatto 5cm o poco meno...adesso fiocchi piccolissimi e t° di 0.0°C spaccati

flickr.com/photos/stefanocucco/

Elly arceto, è dalle 8 che nevica, adesso viene bene e c'è già tutto bianco ovattato!!!

"Life is..(s)now!!"

barba Ospitaletto live: nevica da questa notte
cm freschi: 12-15cm
spessore totale 80-90 cm.
foto

Vava MO Sud:
Neve debole, a tratti moderata:

http://picasaweb.google.it/68Vava68/Vava01#

ad occhio 2 cm

0.8°C

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

ceci a villa è continuato tutto il pomeriggio...ora flusca....

sara90 a rescadore nevica da ieri sera oggi intesa...temperatura -6 costante. 20 30 cm di pura farina 00

GHE SE GODERE

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
cciss viaggiare informati

Alo secondo me questo era Massi..
In alto in campo aperto accumuli un po' inferiori rispetto al paese, ma nei boschetti.....

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

sara90 obbedivo ai suoi ordini...

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
cciss viaggiare informati

Vava Silenziosamente riprende a fioccare...
Non era mai smesso, ma faceva piccolissimi fiocchi radi, ora piccoli e fitti!

Come avevo scritto ore fa su emiliaromagnameteo (forum) il grosso è passato, però fino a domattina sono possibili fiocchi sparsi con qualche rovescio.


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo Dai dati della centralina meteo ne ha fatti 50 cm in 6 ore ! ! !
Buon anno a tutti !!!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

Vava Qualche fiocco di neve, tracce al suolo.
Dovrebbe far fatica ad ingranare per oggi; un po' meglio domani, ma occhio alle temperature in quota per la seconda parte della giornata... comunque l'Appennino è tranquillo.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

sara90 qua al rescadore nevica da due ore...fine ma "sbufera"....

-*-*-*-*-*-*-*-*-*
cciss viaggiare informati

stefanocucco qua ad Albinea sta sbuferando con il Sole!!
tempo matto...

flickr.com/photos/stefanocucco/

Vava Dopo vari tentativi infruttuosi, finalmente alle 20.15 è cominciato a nevicare.
Neve debole, fiocchi molto piccoli, abbastanza fitti, e soprattutto fan presa bene sul suolo gelato!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Idem.

Che inverno spettacolare. Oltretutto le temperature basse stanno mantenendo bianchi gli alberi, soprattutto in campagna. Lunedì c'era un sacco di gente in giro a fare foto. Di solito la neve in città se ne va in tre giorni. Così invece l'ambiente riamne invernale.

semmon81 Qui a Casalgrande nevica di brutto già 2cm in meno di un ora!!! paura!!! Domani ski-alp sul quagliodromo evvai ciaooooo

fuoco alpino!!!

Vava Il Radar ARPA E.R. evidenzia un bel nucleo di precipitazioni tra PR e RE

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

max86 è la prima e sarà l'unica volta che mi rompe se nevica:semplice interesse personale,domani devo andare a parma per un esame...lo so sono un egoista...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava La Dama Bianca ti perdonerà questo piccolo tradimento...

Le prec TEMO resteranno deboli, vedrai che le strade saran pulite, e le ferrovie ancor di più!

In bocca al lupo!

Se non sei ancora a letto, ecco la situazione a Parma:

http://72.36.203.154/~meteoparma/web_cams/parmaest.jpg

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 07 Gen 2009 00:17:27

Danilson nevicata SPLENDIDA in questo momento a Puianello

Stefano Anche a Parma ha iniziato a nevicare bene! Per ora in terra tanto come a Reggio, ma ora fiocchi belli grandi!

druido l'é trop bel

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

Frency A castellarano nevica da ieri sera,non rende molto ma è pur sempre bella

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

Ino Sta spingendo che è una meraviglia.

Berta A recsadore alle 8.30 20-30 cm molto leggera e continuava bene

*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

semmon81 Nevicata splendida vien giù che è una meraviglia a Casalgrande 6.5cm di neve.
Continua cosi olè olè olè olè.
ciaoooooo

fuoco alpino!!!

stefanocucco Ad albinea sta venendo giù farina del tipo triplo zero..ci saranno 7-8cm

flickr.com/photos/stefanocucco/

Stratocumulus Qui a Milano 25 cm al suolo e continua a venire giù

Lollo qui sta venendo che dio o chi per lai la manda!!
Il mio fedele metro è a circa 40 cm, ma c'era ancora 10-15 cm di neve gelata sotto che non sono riuscito a "forare", quindi siamo attorno al mezzo metro buono...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alo Questo giro il generale inverno si fa sentire!!!
SPRUZZIAMO POOOOOLVEEEEREEEEEEEEEEEE !!!!!!!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

konigsspitze
citazione:

SPRUZZIAMO POOOOOLVEEEEREEEEEEEEEEEE !!!!!!!

ocio che dopo un po' finisce anche quella

******
sii fiocco Mullah....

Ino Comunque le strade a Reggio hanno subito un peggioramento fra le 13 e le 14. E nevica ancora più forte di prima.

(Vava, non aprire Viabilità 2009, però...)

Alo A Febbio dalla notte scorsa 44cm di polverina!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

konigsspitze
citazione:

(Vava, non aprire Viabilità 2009, però...)


******
spruzzo polvere

Danilson che spettacolo :D:D

konigsspitze cmq a Parma continua a venire giù

******
sparo polvere

Berta A Castellarano ha smesso

*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

Ino Colpa tua.

sara90 ad arceto nevica ancora!e forte!

-*-*-*-*-*-*-*-*-
voglia di studiare saltami addosso che mi scanso

cucco80 Ad Albinea vien giù da paura....

mtrex Adoro le cose ben riuscite!!


Andrea Rientro memorabile da Vezzano a Reggio.

Stradine basse tra Montecavolo-Rivalta-Coviolo deserte e quasi vergini: goduria per gli occhi e per le gomme! Tuuuuuuutto bianco, tuuuuuuuuutto liscio, tuuuuuuuuutto attutito. Ululavo mentre mandavo messaggi a Vigna.

Alla faccia degli incolonnati e dei titoli catastrofici di domani sui giornali...

E intanto a RE si è fatta fine fine.

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

michelle A Sestola tutto bianco....tutto....da urlo

e continua a oltranza

arsura Allora nevica anche in collina...ognitanto!!!

-------------------
........w il LAMBRO

Andrea E' un incubo o a Reggio adesso piove!?

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

cobra Confermo, sono appena rientrato da un giro di pattuglia.

Piove...

in realtà è misto neve, ma più acqua, le strade si stanno già pulendo, temperatura appena sopra.

vertichello ciao ma è vero che forse a febbio apre fino alla 2000?


sciare si ma lasciare la prima traccia!!

ale qua piove, anzi piove da tempo...

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Frency A reggio piove a castellarano nevica e sono tornate ad imbiancarsi le strade....se facessero la rotta non sarebbe male

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

ale
citazione:

qua piove, anzi piove da tempo...

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

scherzavo... ha sempre neviacato

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Alo Febbio – Rescadore 62 cm caduti nel corso dell’ultima nevicata.

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

navara
citazione:

Febbio – Rescadore 62 cm caduti nel corso dell’ultima nevicata.


Hoi, Hoi.... questa è una proprio una brutta notizia....

Lollo ieri sera:

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alo Lollo,sei come la tua connessione internet! sei lento, leento....La situazione di oggi la metti domani ?!?
però in fondo tvb

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.

cucco80 Ad Albinea si è rimesso a nevicare adesso..dopo un pomeriggio di pioggia fine!

Ino A Reggio fiocca bene.

sara90 qui ad arceto è piovuto tutto il pomeriggio...adesso inizia a nevicare!

-*-*-*-*-*-*-*-*-
voglia di studiare saltami addosso che mi scanso

Lollo ho messo la foto di ieri perchè oggi non c'era niente di notabile...
Ha dato una spolverata, ma poco di più anche se ha snevischiato tutto il pomeriggio...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

sara90 oggi hanno usato la turbina a febbio...

-*-*-*-*-*-*-*-*-
voglia di studiare saltami addosso che mi scanso

ale prego?? Siamo diventati turbina dotati?

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Lollo
citazione:

oggi hanno usato la turbina a febbio...

cioè? una Turbo piccola?!
Scusa lo spam Vava, non sono riuscito a trattenermi...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

max86 l'ho scritto io il messaggio....vi metto le foto dopo


- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

sara90
citazione:

cioè? una Turbo piccola?!
Scusa lo spam Vava, non sono riuscito a trattenermi...

ahahahhahahha questa è carina lollo

scusa vava

-*-*-*-*-*-*-*-*-
voglia di studiare saltami addosso che mi scanso

Vava Bbbbbboooniiiiii....
Teniamo la discussione per domani sera e mercoledì...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo ORE 12.35: Piccoli fiocchi di neve cominciano a cadere nel comprensorio di Febbio

Occhio però che sarà neve piuttosto umida!

------------------------
How can a man rock so hard ?!?

ale ah, tra l'altro qua nevica... piano ma nevica


-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

ste-secchio NEVICA...confermo!

Tu vivi nell aria..tu vivi dentro al mio cuore...

Vava A MO piove piano, a Savignano (pedemontana) piove, a Pavullo (680 m) nevica, sembra piano, alle Piane (1300 m) nevica forte, v. webcamsss.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Neve a 300 m nel modenese, fiocchi marci anche sotto, gocce "cremose" in alta pianura...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo qui ha fatto qualcosa in nottata, una decina di cm, ma molto bagnata... ora è fermo...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

konigsspitze meglio che niente!!!vai che ci rotoliamo sulla neve fino a luglio

******
sparo polvere

Lollo adesso pioggia mista a neve...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

konigsspitze rinchiuditi in quel capannone a lavorare invece di dare queste notizie

******
sparo polvere

michelle non dar retta a certa gente....garantisco che a 1000 m è neve e fiocca pure bene!!!!!!!!!!!!!!

Vava Spettacolo!
Ci hai visto o no sciare da te il 7-8-9 GEN?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

michelle nooooo!!!!!!!ero troppo impegnata a sverginare pendii immacolati...... non ho toccato una pista in tutta la giornata!!!!

barba foto di oggi a pradarena

furetto
citazione:

nooooo!!!!!!!ero troppo impegnata a sverginare pendii immacolati...... non ho toccato una pista in tutta la giornata!!!!


lo dici in tono VIOLENTO

io pensavo di avere ragione!!!

Vava E' una lupa del crinale...

Che incanto Barba!!!
Mi spiego, il complimento era per la neve, per la foto...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alo Beppe, ho dei fogli che mi ha dato Gio da darti.
Domattina passo da te. Mi ha detto in via che guevara, ma dove ?? che numero civico?

------------------------
How can a man rock so hard ?!?

konigsspitze hai dichiarato guerra a Vava.

io sto con te

******
sparo polvere

Modificato Da - konigsspitze on 21 Gen 2009 20:49:01

filippo pratospilla

se non è neve scusate per le coronarie.....

intanto in val d'aosta vien giù davvero potente


Berta A Monte Orsaro (1300 m) sta nevicando adesso!!!

*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

konigsspitze cin cin signori

******
sparo polvere

stefanocucco qui ad Albinea sta piovendo ghiaccio...mista neve...

flickr.com/photos/stefanocucco/

konigsspitze a Bagnolo (32 m slm) NEVICA.

e per di più la partenza è ottima.

******
sparo polvere

barba Confermo, a reggio fiocchi di neve traportati da un forte vento...

konigsspitze qui stop ora

******
sparo polvere

Danilson a puianello sfiocchetta! non me l'aspettavo francamente!

stefanocucco ad Albinea sfiocca con molto vento

flickr.com/photos/stefanocucco/

Ino E lo dite così?

Vava Prima un bel vento da E, poi è girato da W, verso le 19 robetta ghiacciata, poi qualche fiocco.
Dovevo andare a BO e temevo di non vederla, invece da Castelfranco Emilia neve! Fradicia, ma neve.
A BO neve debole-moderata, ma con bella fioccata, fino alle 21.30 circa, quando guardando il lampione pensavo d'aver visto un fiocco, invece era... una stella!

Ad essere sincero è stata una sorpresa!
Poco prima delle 19 a Canevare (1200 m) il termometro segnava uno sconfortante 4°C.


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alessandra Oh, ma dove l'avete vista 'sta neve oggi?!?!
E' tutta sera che faccio dei giri sul balcone a guardare, ma qui a Montecavolo nemmeno piove!
In compenso i vicini penseranno che io abbia qualche problema...

---------------------
Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.
Solo chi rischia è libero.

Modificato Da - alessandra on 23 Gen 2009 23:48:53

Vava Senti questa figuraccia!
Oggi (anzi, ieri ormai!), aeroporto di BO, h20.25, fuori nevicava bene, io dentro.
La Stefi, mia moglie, accanto a me, si allontana e al suo posto viene una signora (guardavamo il quadro con gli aerei in arrivo).

Dico, pensando d'avere la Stefi accanto:
"Datemi una finestra, datemi una finestra, VOGLIO una finestra...".
Mi giro e vedo la signora sconosciuta!!!

Che figura!

Avrà pensato:

1) E' matto!
2) Soffre di claustrofobia!
3) Poveretto, vuole farla finita...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Alessandra
Eh, capita, capita...

---------------------
Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.
Solo chi rischia è libero.

druido qui neve, papposissima ma neve!

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

barba
citazione:
qui neve, papposissima ma neve!

in questi casì però è meglio dire dove ci si trova...., neve dove?

druido
citazione:

citazione:
qui neve, papposissima ma neve!

in questi casì però è meglio dire dove ci si trova...., neve dove?


la vecchia - montalto

_______________________
sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa)
siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano

ale a villa nevica forte

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

stefanocucco Ad Albinea sta iniziando ad attaccare....
P.S.
ma sbaglio o le previsioni hanno cannato di brutto?

flickr.com/photos/stefanocucco/

barba
citazione:
sbaglio o le previsioni hanno cannato

non sbagli... al mattino davano neve solo sopra i 1500 con calo in serata fino alla collina....

Alessandra Adesso sì!
A Montecavolo nevica bene e per terra c'è tutto bianco

---------------------
Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.
Solo chi rischia è libero.

Vava Già ieri le prevvi davano neve in alto.
Però le isoterme in Appennino, mentre a BO nevicava, erano da muro del pianto!
Pensate, 3°C a 1200 m e neve a BO! Mica facile eh?

Dal bollettino di ieri (ma presente ancora oggi in fondo) di Appenninobianco di L.Lombroso:


citazione:
Il ciclone Klaus porterà comunque una notevole sferzata di maltempo fra sabato e domenica riassumibile come segue: abbondanti nevicate sulle Alpi specie orientali e probabilmente anche in Appennino (sotto discutiamo i dettagli), piogge abbondanti ed in parte anche nevicate in pianura Padana

Dunque solo in parte imprevista.

Ma leggete questa, fresca di oggi:

citazione:
quella che va iniziando sarà, per l'Appennino, una grande nevicata con apporti di notevole entità

A MO nevica, bagnata ma sempre neve. A terra tracce.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Che qualcosa stava cambinado, in meglio, era però evidente:

citazione:
Ridimensionato l'incremento di temperature di sabato!

Situazione interessante anche lunedì 26...

Vava

Scritto ieri su MeteoNeve

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

cobra A Reggio fiocca da stamattina verso le 10, prima era acqua, è un po' bagnata quindi non attacca tanto ma qualche prato è già bianco.

Lollo qui sta venendo piuttosto bene da tutta la mattina, anche se è un po sciroccosa... però viene che qualcuno la manda!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Frency A Castellarano le strade sono bianche

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

Danilson puianello SPETTACOLO PURO!!

fiocchi di un etto l'uno :D:D

Vava Dopo la pausa pioggia (14.15-16) ora riprende con padelle che vengon giù dal cielo.
Ancora c'è un po' d'acqua, ma direi che ormai ci siamo.

E complimenti a Luca L.!:

citazione:
oggi sabato maltempo con neve a tratti anche forte, non inganni la possibile pausa del primo pomeriggio, il grosso arriva in serata con una bufera che durerà fino a domenica mattina

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

nhb A Castelvetro di Modena nevica da stamattina; dalle 15 la nevicata è diventata spettacolare con fiocchi giganteschi e fitti.
Inaspettattata la neve è ancora più bella...

Fitter, happier, more productive,
comfortable,
not drinking too much,
regular exercise at the gym
(3 days a week).

michelle A Sestola nevica di brutto, le strade sembrano di sapone....per poco e faccio strage di pedoni!!!!!!!!!!!

Vava A MO mista.
Su sereno variabile (trasmissione, no tempo) han fatto vedere Fanano e Sestola, ovviamente... PRIMA Fanano e POI Sestola!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Che rabbia, da voi (RE) fiocca bene, anceh se stenta ad attaccare, da noi è pioggia con qualche goccia "cremosa".
Quant'acqua sprecata...

Se c'è qualcuno intermedio (Rubiera ad esempio) ci aggiorni se può...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

lauw Ma qui in città a RE nevica bene, ha attaccato nel pomeriggio verso le 16-17 quando c'è stato il temporale.
Sono incacchiato come pochi dato che dovevo andare a cena in collina e già mi pregustavo un rally....solo adulti, bimbe già piazzate dai nonni ma le donne e le loro paure hanno avuto la meglio.....mi sa che dopo cena vado fuori lo stesso, troppo bella questa nevicata...

EDIT: me la sono tirata, sta smettendo...

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Modificato Da - lauw on 24 Gen 2009 19:26:36

furetto Grande giornata di neve al cimone con S.A.1
Mi sembrava di essere tornato bambino quando sciavo tutto il giorno sotto la neve,
andava e veniva intermittente ma quando diceva era veramente neve

io pensavo di avere ragione!!!

Vava Reggio in tempo reale:
http://iis.comune.re.it/webcam/WaveCam16.jpg

ORA si vedono i fiocchi, dopo una pausa ha ripreso!

Qui solo gocce "cremose", neanche un rovescio di poco fa ha portato fiocchi (pochissimi e marci).

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava Mentre a RE tenta persino d'imbiancare la piazza, a MO si rivedono i fiocchi!
Temo che duri il momento della prec. intensa e poi faccia pioviggine...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

cobra A Reggio continua a venire e le strade secondarie sono tutte sporche (neanche le principali sono esattamente pulite...)

taverna8.colle Prignano sulla Secchia, attorno ai 20 cm di accumulo.

cucco80 Si furetto..ieri gran giornata con l'SA1 non poteva iniziare meglio..alla fine ne avrà fatti un 30 cm buoni e poi quando siamo partiti veniva giù ancora bene

stefanocucco

mi sembra neve quella roba bianca che sta scendendo...

flickr.com/photos/stefanocucco/

Modificato Da - stefanocucco on 26 Gen 2009 15:31:32

Montanaro DOCG a villa sfiocca che è una meraviglia


Vava Che meraVilla...
A MO pioggia e caldo, sembra fine marzo...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

ceci Qualcuno sa se oggi da qualche parte nevica?

ale A VILLA HA RINIZIATO PIANO PIANO...

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Lollo qui c'è stata una spolverata leggerissima in mattinata, ora è fermo...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava Può darsi che dia un altro colpetto stasera e domattina irregolari nevicate residue... (anche estese secondo Bolam).

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava A MO spiovicchia, il Radar ARPA evidenzia precipitazioni deboli sparse...
Appenninici, guardate fuori dalla finestra...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

ale ieri notte a Monteorsaro nevicava molto bene direi...

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

konigsspitze siii Beppe le nostre tracce di domenica ci sono ancora....siii beppe tranquillo non dobbiamo ritracciare....siii beppe la fatica di domenica ha portato i suoi frutti.....

******
sparo polvere

Vava Eccola... già dalle 9.30 circa, prima... non so!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

cucco80 Ad albinea vien giù che è un piacere..ha iniziato ad attaccare adesso...

Vava Si, intensifica un po', ma a MO stenta ad attaccare. Se continua ad intensificare inizia a formarsi, ma l'epilogo sarà inesorabilmente pioggia...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

filippo qui a genova (san martino alta) fiocchi tra la pioggia, con raffiche discrete di vento freddo. in realtà i fiocchi c'erano anche un po' più in basso, però non so a livello del mare.
stanotte o nella prima mattina deve aver fioccato abbastanza di gusto perchè almeno qui a quota collinare c'è ancora un accumulo, ormai iper-patocco, di un paio di dita.
come sono contento di inzupparmi al mattino se è per vedere un po' di neve

Stefano Stamattina a cadelbosco acqua ghiacciata, a Parma ora fiocca che è una meraviglia!

cobra Giusto per non perdere l'abitudine e lasciare traccia a RE (Città) neve tutta la domenica ma con scarso accumulo. Stanotte alle 4 un paio di centimetri, stamattina già sciolta.

Ed è almeno la 5° nevicata dell'anno in pianura, di cui tre con accumuli seri.

***

konigsspitze nella notte a febbio ha fato 20 cm di polverina

******
sparo polvere

Montanaro DOCG Ma chi aveva detto che nevicava ben oltre 1000 metri oggi???

konigsspitze oggi su ha continuato per tutto il giorno?

******
sparo polvere

Montanaro DOCG Su da Febbio secondo me si perchè a Villa mezza e mezza e ora viene giù che è uno spettacolo strade bianche con alcuni centimetri..

barba hai ragione DOCG, oggi la temperatura ha resistito meglio di quanto le previsioni si aspettassero e dalle webcam si vede che sta venendo giù ancora adesso quando per le previsioni doveva aver già girato in acqua, questa è pievepelago, non so esattamente l'altitudine ma non credo che sia sopra i 1000mt

Montanaro DOCG Si Pievepelago è altina..fate conto che nevica da 400 in su almeno se non più giù..doveva essere ben oltre i 1000 la neve..
però avevo anvhe letto che qualche bolla di aria fredda poteva resistere..
forse ne abbiamo trovato una sopra di noi proprio sterpigna:::

Montanaro DOCG

Webcam di Villa

ale dalla foto della web cam di villa (www.villaminozzo.com) non si capisce, ma vi assicuro che sta fioccando veramente forte, ovviamente pesante come un macigno, ma è uno spettacolo!!!!!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Alo ghe se godere !!
faggi, slavine, distacchi, seracchi !!!!
tra qualche settimane in fondo al Muro Alto ci sarò da superare la terminale..

------------------------
How can a man rock so hard ?!?

barba Paura....

Vava Beh, oggi pome nevicavaa 1300 m, ma ai 1200 di Canevare sembrava acqua, poi ha girato in neve.
Più in alto ne ha fatta ancora TANTA!
E' nevicato davvero a quote collinari?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Modificato Da - Vava on 02 Feb 2009 21:47:50

Vava Dopo la crisi pomeridiana ora nevica anche sotto ai 1000 m:

Nevica a Castelnuovo MOnti: dal forum di emilairomagnameteo:

A c.Monti (750m) NEVE da paura tra le 19.30 e le 20.30
Ora continua a nevicare bene.
Alle 20.40 8cm misurati 8cm di nuovo accumulo (in poco più di un'ora!)
Ora la quota media della neve in appennino reggiano si attesat sui 550-600m
EEcco la WEBCAM con FARO di San Giovanni, limite inferiore della nevicata:


http://www.forumeteo-emr.it/viewtopic.php?f=1&t=1870&p=29926#p29926


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

smaccio Per WE 7/8feb ci sarà bello

Sono talmente avanti che se mi volto, vedo il futuro...

filippo dai dai, accidenti che non lo sopporto più sto caldo patoccoso

(ieri sera qui a genova praticamente siamo annegati...)

Vava E' mista tutta mattina a Passo del Lupo.
Neve direi oltre i 1700 m, tragico!
Per fortuna le T iniziano pian piano a calare, anche se è da domattina che ci sarà un calo apprezzabile.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

lauw Spiace per sta T varamente pietosa qui da noi ma sulle Alpi ragazzi è INFERNO BIANCO da stamattina e andrà a vanti fio a domani sera.....poi, Vava coreggimi se sbaglio, da lunedì sera si ricomincia.....secondo me c'è da vedere il bicchiere mezzo pieno.

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Vava Sul limite neve prox settimana meglio non sbilanciarsi...
Sul bicchiere mezzo pieno, sì, quando si succedono tante perturbazioni ci può stare, in mezzo a tante nevicate, anche qualche "flop" piovoso... E' da mettere in conto...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze Lollo ci dai qualche info da su?

******
Mi dispiace per te

Vava Temo sia meglio il silenzio...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze una notiza è una notizia. tu hai creato queste discussioni apposta,non esiste il silenzio

******
Mi dispiace per te

konigsspitze si lo so Ino ho fatto un errore di fondo...la discussioni si chiama diretta neve e quindi esige notizie relative a neve in diretta..e se questa al momento non c'è è in utile dirlo qui.
si lo so lo so

******
Mi dispiace per te

Lollo Vava diceva bene...
Stamattina pioggia a dirotto, a resca era timidamente mista, ma più che altro acqua...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

konigsspitze se è acqua qui non puoi dirlo,leggi il titolo.

******
Mi dispiace per te

smaccio nel WE il tempo a febbio come sarà?

Sono talmente avanti che se mi volto, vedo il futuro...

Vava
citazione:
se è acqua qui non puoi dirlo,leggi il titolo.

Miiiiiii come stai diventando pignoooooolooooo....!

citazione:
nel WE il tempo a febbio come sarà?

Non è questa la discussione per le previsioni!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Dal lago in su è neve.

Ino E' neve ovunque...

stefanocucco mi giungono ora notizie dal Battisti....ha nevicato fortino tutta notte!!
incredibile...che inverno!

flickr.com/photos/stefanocucco/

Modificato Da - stefanocucco on 08 Feb 2009 10:50:28

filippo non ho il tempo di postare foto delle webcam, ma ha nevicato e sembrerebbe fioccare ancora all'abetone, in cimone sopra i 1400-1500 e, parrebbe, pure a pratospilla


Lollo adesso qui è mista, anche se la temperatura è ancora un po alta... vediamo nelle prossime ore...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alberto38 Confermo che al Cimone ora fiocca bene, si vede nelle webcams.

OT: Omar domenica sei al Batti?

________________________
Poopoopoopoopoopowder!!!

konigsspitze Si

******
era scritto nel grande libro dei boschi e dei sassi che un giorno l'istinto avrebbe prevalso sulla ragione o semplicemente la ragione avrebbe seguito l'istinto

Lollo quiun po è neve un po è acqua... ma mi sa che in alto è tutta neve...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava Farà proprio poca roba...
Però le T in quota sono in calo, dunque quel poco che farà sarà neve...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

morefire confermo da 1200 in su ieri pomeriggio ha nevicato, appena una spolveratina, rilevazione di stanotte al battisti

cuba anche ieri sera ha nevicato, e anche forte!!!!poca roba ma veniva giù bene

konigsspitze cioè fatimi capire ha nevivcato su ieri??????
can sembrava una serata così serena verso il crinale

******
era scritto nel grande libro dei boschi e dei sassi che un giorno l'istinto avrebbe prevalso sulla ragione o semplicemente la ragione avrebbe seguito l'istinto

Modificato Da - konigsspitze on 12 Mar 2009 13:49:54

lauw Chissà che brutto per chi era su stamattina....con 3 dita di farina....

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

furmiga Stamattina ho parlato con una ragazza di Collagna e mi ha confermato che ieri ssra è nevicato , senza attaccare.
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Frency
citazione:

cioè fatimi capire ha nevivcato su ieri??????
can sembrava una serata così serena verso il crinale


Veramente ieri sera verso le 8 a scandiano pioveva,poi è tornato sereno

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

Alberto38 Un po' di polverina c'era stamattina sul Cusna, ma veramente poca roba!

________________________
Poopoopoopoopoopowder!!!

Vava Io darei un'occhiata in Appennino Reggiano...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

ale villa (700 mt) acqua

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Lollo qui da me è mista... la temperatura è sui 2 gradi, nei campi biancheggia già...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

ale fiocchi di neve a villa!

-------------------


L'inverno Sta Arrivando
Casata Stark

Giuli
citazione:

fiocchi di neve a villa!

Olè!!!!

Lollo è dalle 11 che ci prova, per un'oretta ha fatto anche bene, anche se la T è ancora alta...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

barba La nevicata di martedi è stata più abbondante nel modenese. Ieri sono stato all'abetone e c'erano 5-10 cm di neve fresca. Comunque è dai primi di febbraio che non fa una nevicata seria e nonostante questo in quota ci sono accumuli incredibili.

Lollo in alto è stata neve...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alo grande lollaus!! rispolveriamo questo post !!

Grande vecchione !!

Sandro ..29aprile2009...e in Val di luce sta nevicando


Modificato Da - Sandro on 29 Apr 2009 16:13:11

Sandro

max86 non solo a febbio lasciano i gatti in giro...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Vava Forse non li lasciano in giro, forse sperano di usarli ancora ;-)

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

barba
citazione:
non solo a febbio lasciano i gatti in giro...

Li gli impianti chiudono il 3 maggio.

Vava Stanotte spolveratina sopra i 1300/1400 m circa.
Uno splendido inverno, un pessimo aprile, ma grazie al capitale accumulato tutto sommato direi che ci sia più neve del normale per essere a fine aprile.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

gabri
citazione:

non solo a febbio lasciano i gatti in giro...

A proposito di gatti abbandonati,
qualcuno sa di chi è il gatto che
si trova sulla forestale che da
Case Catalini porta alla sbarra?


Lollo credo che sia degli ex impianti di Civago...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

max86
citazione:

A proposito di gatti abbandonati,

poveri mici...

- - - - - - - - - - - - - -

Gio Ragaz il Nostro amico "IGOR il RUSSO" ci ricorda chi ha comandato l'inverno scorso...

Che spettacolo le PERTURBAZIONI

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Gio NON si legge bene nell'immagine... E' oggi a passo Gardena ore 12.31...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

gabri Sabato mattina 18/07 ore 9:00 sul
Col du Galibier (Alpi francesi)
nevicata intensa da da quota 2200m fino al passo a 2600m

Stamattina son ripassato di li per tornare indietro ma era già andata via tutta la neve.

Gio CHE SPETTACOLO!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Giuli Adamello/Presanella ha nevicato da 1800m.... e sabato a 1000m c'erano 10°C all'ora di pranzo!!! già andata però....

druido mi sa che stelvio e plan de corones siano imbiancate oggi....si riparte!!

_______________________
dagli di gazebo!!!!!

strudel Arriva la neve : Stelvio e Valsenales

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

max86 evvvvvai!!!!!1

- - - - - - - - - - - - - -

flickr.com/photos/massivecchi/

Giuli Evvai!!!! Così si motivano queste giornate....


miticpension mi sintonizzo subito !!!!!!!!!!!!

biondo yeah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IGOR is coming!!!!!!!!!!!!


non puoi perderti, se non hai paura d'andare

konigsspitze finalmente.

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

max86 omar stai calmo...

- - - - - - - - - - - - - -

flickr.com/photos/massivecchi/

Vava Venerdì scorso, primadi partire per Fanano, ve lo volevo scrivere: forse lunedì prima spolverata sulle Alpi, anche a quote Passi... poi non ho fatto in tempo!
Peccato...
La "goccia fredda" in quota ha fatto il suo dovere:
1) Sulle Alpi ha stoppato l'ablazione estiva
2) Sul nostro Appennino ha riportato le tanto attese piogge!

E' nevicato pure a Colfosco!
Eccolo poco fa:

Porta Vescovo, oggi pome:

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

konigsspitze Tony Giger non fa il suo dovere, è ora di aprire Diretta Neve 2010

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

Vava L'Appennino deve aspettare...
Ricordo che l'anno scorso a settembre calpestavo già della neve appenninica, ma quest'anno mi sa che settembre non farà il bis...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Tony Giger
citazione:

Tony Giger non fa il suo dovere, è ora di aprire Diretta Neve 2010

******
Ooh il Mullah è in difficoltà


Il Mullah è molto in difficoltà se non si ricorda che le Diretta Neve vengono aperte da Vava...

druido da fonti non verificate mi è arrivata la notizia di bianco anche in appennino.....sarà vero???

_______________________
dagli di gazebo!!!!!

konigsspitze
citazione:

citazione:

Tony Giger non fa il suo dovere, è ora di aprire Diretta Neve 2010

******
Ooh il Mullah è in difficoltà


Il Mullah è molto in difficoltà se non si ricorda che le Diretta Neve vengono aperte da Vava...


Vedo un Diretta Neve 2009 aperto da Tony Giger o mi sbaglio??!!

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

Tony Giger L'anno scorso Vava non aveva ancora Internt a casa (aveva cambiato lavoro) e la linea gli arrivò solo il 06 ottobre, come dichiarato qui: http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=5269

In quel caso fui solo supplente...

Esigo rispetto, quando dico una cosa, quella è...

konigsspitze mi piego

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

Vava Mi sento osservato...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

mtrex Voci dicono cima del cusna imbiancata!!!!!

Lollo c'è stata nebbia tutto il giorno... o sono stati su o hanno visto la nebbia bianca!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

cobra
citazione:

Mi sento osservato...

Vava, Studio Aperto ha già fatto un servizio sulle nevicate nelle Alpi...

(non si erano ancora spenti gli echi dei ventagli di vecchi e bambini che devono stare in casa nelle ore più calde dei giorno)

Secondo me l'èe ora c'at mov!

***

Modificato Da - cobra on 15 Set 2009 22:46:02

Alo Io oggi da su non ho visto nulla di bianco, ma spero di sbagliarmi !!
secondo me però c'era ancora un po' troppo caldo

Vava Se volete io "tàcooo", però per l'Appennino c'è da aspettare...

Di solito per il "via" a Diretta Neve aspettavamo la prima nevicata appenninica, se no sulle Alpi potremmo anche dire che non c'è soluzione di continuità tra un "Diretta Neve X" ed il "Diretta Neve X+1", nel senso che in ogni mese può nevicare (oltre i 1800 m).

Poi non vorrei portasse jella...

Io aspetterei, casomai fatevi sentire!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Al Crinale proponi: "Si va a passera!"

Risposta: "Ah sì... uff... eddove? (sbadiglio)"

Al Crinale dici: "A 1000 chilometri da qui nevica!"

Risposta: "dovecomequandoperchè!!! anche io anche io!!! il comignolo di casa mia è bianco!!! oddio 'spetta che mi do la sciolina ai piedi!!! la senti? la senti? E' nell'aria!!! madonnaincoronèta!!!!"

cobra Vabbè vabbè, mi rimetto alla sapienza di Vava.

E' che il servizio di Studioaperto mi ha agitato.

Andrò a passera... uff...

***

biondo
citazione:

Andrò a passera... uff...

no Cobra non farlo, è pericoloso pensa al bianco candido dei fiocchi di neve...
non cedere a facili tentazioni, sii forte!

non puoi perderti, se non hai paura d'andare

Stratocumulus Durante la discesa di aria fredda lo zero termico sull'Appennino è sceso fino a 2830 m, mi sembra una quota un po' alta per la neve, anche considerando solo le cime più alte. E comunque anche se qualcosa avesse fatto le temperature sono risalite, l'ultimo radiosondaggio da lo zero termico a 3270 m, per cui se c'era un po' di neve si è sicuramente sciolta.

Vava Si, il vortice freddo (in quota) e quasi retrogrado (cioè in movimento verso ovest) è sceso, passato su di noi, è andato verso la Spagna, si è riscaldato, ed ora sta tornando.

Dunque alla prima passata ha fatto neve a quote medie, ora solo mooolto in alto.

Son quelle situazioni che se capitano in inverno da noi fanno prima neve fino in pianura, poi acqua fino a quote medio alte, rovinando spesso la neve anche sulle piste da sci.

Una cosa simile capitò nel dicembre del 1995 se non sbaglio, 1 m di neve a 1500 m, poi gran pioggia.
Quella fu eclatante, ma il fenomeno non è insolito.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Vava L'anno scorso, invece, il vortice freddo arrivò dall'Europa dell'Est, portò neve fino in pianura (fine dicembre), poi si fermò sulla Francia e tornò indietro (Capodanno 2009) portando ancora un po' di neve fino in pianura!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

navara
citazione:

L'anno scorso, invece, il vortice freddo arrivò dall'Europa dell'Est, portò neve fino in pianura (fine dicembre), poi si fermò sulla Francia e tornò indietro (Capodanno 2009) portando ancora un po' di neve fino in pianura!

Le ricordo tutte......

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine