Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Ciclismo (e doping) 2009

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino Doping alle Olimpiadi..........

http://www.repubblica.it/2009/04/sport/vari/olimpiadi-doping/olimpiadi-doping/olimpiadi-doping.html

Ino http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_957322498.html

Alo
che palle però !
ma perchè non lasciamo che si riempiano di tutto il possibile e immaginabile ??tanto ormai...
(a prescindere dal fatto che la notizia venga confermata o no...)

Mi vien da dare ragione a Gio quando dice di legalizzare il doping !
esaltiamoci in tv davanti a bestie che fanno i 25 sul mortirolo e amen...
..per divertirsi a schiumare uno può fare anche i 10 che tanto non gliene frega niente a nessuno..

Grande vecchione !!

stefanocucco ...e poi tra tutti, il fuoriclasse emerge lo stesso...

senza aiuti non è umano fare 200km un giorno, svegliarsi e farni altre 250, svegliarsi e farne altri 180....ma dai!
io non mi scandalizzo

flickr.com/photos/stefanocucco/

Modificato Da - stefanocucco on 29 Apr 2009 00:18:37

Gio
citazione:
Mi vien da dare ragione a Gio quando dice di legalizzare il doping !

Forse questa discussione è già stata fatta in passato ma non ricordo in che post e in che occasione...
Io dico di legalizzare il doping nel senso che NON dobbiamo stupirci se "ABBIAMO" creato un mondo sportivo nel quale "VOGLIAMO" vedere i ciclisti in tv fare i passi alpini a più di venti km orari, e fare 200 km al giorno per 20 giorni quasi consecutivi...

Cos'è che fà notizia nel ciclismo?
fa notizia l'Ivan Basso o l'Amstrong che sono imprendibili, innarrivabili, staccano tutti ecc... ecc...

E' una rottura di palle e basta, alla fine della stagione quello che "ABBIAMO" usato per fare notizia lo "USIAMO" per fare la calssica notizia successiva: "E' DOPATO"!!!

E' un mondo schifoso, che spero che primo o poi cada a pezzi, però è quello che abbiamo creato e che viene finanziato e quello che la gente vuole vedere in tv...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Gio
citazione:
...e poi tra tutti, il fuoriclasse emerge lo stesso...

senza aiuti non è umano fare 200km un giorno, svegliarsi e farni altre 250, svegliarsi e farne altri 180....ma dai!
io non mi scandalizzo

Ma dai io non mi scandalizzo!!!
io vivo e lavoro in ambiente sportivo da tutta la vita, anche a livello di dover far fronte a scete personali sul doping!!!

Neanche io mi scandalizzo, ma NON solo assolutamente daccordo su una cosa Stefano:

1. Può non essere vero che tra quelli spicca il migliore, potrebbe spiccare il "DOPATO MEGLIO" o colui che ha il miglior Medico Biochimico che lo segue ecc...ecc...

2.Essendo un mondo così... Tutti gli atleti che erano ad un passo da arrivarci ma non sono stati disposti a entrare in quel mondo??? non hanno neanche avuto l'occasione di entrarci, per scelta personale, questo è chiaro...

...ecco che allora qui finisce lo Sport!!!

è un mondo di competizioni ad alto livello dove il doping c'è, e c'è perchè si pretendono standard altissimi per creare notizie, stupire la gente e VENDERE SPETTACOLO!!!

Questo vale ovviamente per tanti altri sport oltre alla Bici, basta pensare quegli "ingoranti" degli Americani, loro fanno Sport, quello vero, puro e serio nelle High School e in parte nei College... poi fanno spettacolo allo scopo commerciale di vendere un prodotto con le lege di super PRO... tutti dopati? sicurmente sì! ma almeno lo dichiarano...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Gio Noi invece come sempre all'italiana cerchiamo di fare Sport, farlo passare come pulito e sano, vendiamo le notizie sui risultati e sulle cose che stupiscono, poi a fine stagione quando le notizie sarebbo finite, ecco che ne vendiamo un'altra... "é DOPATO"!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Lollo mi trovo abbastanza d'accordo con Gio...

Io però, passerei alla squalifica a vita già alla prima volta, nessuna possibilità di sbagliare, se ti beco con le mani nel sacco te ne torni a fare il dilettante...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino
citazione:
in tv

citazione:
notizia

citazione:
spettacolo

Sì e no, il doping è diffuso anche in quegli sport che non fanno notizia ed è diffuso anche fra gli amatori o fra i dilettanti (non solo ciclisti). L'uso di antidepressivi o red bull in gare locali (e sport di squadra) non lo si fa certo per spettacolo o notizia. E facendolo a 38-42 anni non si può nemmeno parlare della carriera futura fra i pro.

Lo fai perchè vuoi vincere barando e basta.

stefanocucco io penso che doparsi non da certezze di arrivare per primo ad una corsa a tappe anche se hai il migliore spacciatore in circolazione..chi arriva in fondo davanti a tutti o vince giro e tour nello stesso anno come Pantani è soprattutto per le sue capacità fuori dal comune..

però Gio sono d'accordo con te che molti ragazzi che avrebbero potuto sfondare nel ciclismo (ma anche in tanti altri sport..) non hanno avuto carriera perchè, giustamente, si sono rifiutati di assumere doping per andare avanti

flickr.com/photos/stefanocucco/

Lollo
citazione:
Lo fai perchè vuoi vincere barando e basta.

eh si, alla fine il punto è sempre quello...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

giulius_84 Ho letto su televideo che hanno trovato positivo Rebellin...mah

..ll bastone sara' muto ma si fa capire bene...(antico proverbio russo)

Ino Poi, se vogliamo incavolarci, metteteci dentro che Riis, reo confesso quando è andato in prescrizione, è ancora lì a dirigere una squadra... ma io ti caccio dal pianeta. Con che faccia lo tengono lì?

Sei colpevole 4 volte:
la prima perchè ti sei dopato
la seconda perchè hai aspettato 10 anni a dirlo quando ormai eri intoccabile
la terza perchè sei ancora lì
la quarta perchè hai detto che se vogliamo ridai indietro la maglia gialla (mi prendi per il culo?)

E poi aggiungiamo pure che un medico spagnolo ha dichiarato che "non solo ciclisti venivano da me" e nessuno è andato a rompere la balle agli altri sport. E nemmeno la federazione ciclistica spagnola ci guarda dentro (scandalo assoluto).

Così Valverde pedala beato. E la Spagna, con merito o doping eccelle in mille sport.

Questi due episodi a me fanno più male che la notizia. Perchè è un baco interno, molto più problematico da estirpare. Più simile alla collusione.

Ino
citazione:
molti ragazzi che avrebbero potuto sfondare nel ciclismo (ma anche in tanti altri sport..) non hanno avuto carriera perchè, giustamente, si sono rifiutati di assumere doping per andare avanti

Sacrosanto.

Vava Le tappe son state già accorciate ed i dislivelli ridotti, ma si vede che non basta.

Io personalmente non ne posso più.

Non credo si possa sperare in interventi da parte delle società ciclistiche, e neppure da giornali e TV: troppo alti gli interessi economici e troppo incancrenita la piaga.


La rivoluzione dovrebbe partire dal basso.
Forse ci vorrebbe uno sciopero in massa degli spettatori:
TAPPE deserte, v'immaginate che scena?
Ascolti TV rasenti a zero.

Pubblicità andate in fumo, sponsor imbestialiti...


Tam tam su internet e poi tutti a boicottare?

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo ino, perchè riesci sempre a dire cose così giuste?!

Un altro dei segnalati sarebbe (il solito) Stefan Schumacher

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vava Lollo, ti ho battuto al fotofinish!
Per un secondo!

Ora vado al controllo antidoping... ;-)

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino L'altro giorno Bulbarelli e Cassani ricordavano come negli anni 80 la rai NON SBORSASSE (ci sono tutte le "s") UNA LIRA per i diritti TV della corsa rosa. Il Giro si autopagava da solo con gli sponsor e la carovana. Si sentivano ONORATI che la loro manifestazione fosse trasmessa in tv. Invece questo meccanismo inverso sta distruggendo tutto dappertutto.

Lollo, lo so che sei innamorato di me ma i miei genitori mi hanno già promesso ad uno sceicco arabo...

Lollo solo perchè sono un tappo...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

cobra Ne parlavo l'altro giorno con un amico. Faccio una premessa: capisco la provocazione di Giò ma ritengo che nessuna carriera possa presumere la distruzione di sè stessi per sfondare. E credo che la legge debba tutelare questo rispetto per la salute.

Penso anche che il doping a bassi livelli sia figlio di quello che "fa notizia" e senza il grande giro, le piccole disonestà o non esisterebbero o sarebbero facilmente sgamabili (basterebbe una tecnologia più semplice.)

La soluzione? Pour parler, ovviamente, probabilmente come dice Lollo dipende tutto dal giro di denaro che ruota attorno allo sport di alto livello. Come fa la ricerca sul doping ad essere sempre più avanti dell'anti-doping, semplice, può godere di investimenti impensabili, forse più della ricerca medica e farmaceutica (Un Basso che vince il giro vale più di un Sig. Rossi che guarisce da un tumore).

Io personalmente trovo assurdo uno sport professionistico con questi livelli di denaro, ma è la legge del mercato e quindi in virtù della legge del mercato:

DI QUESTO CICLISMO DI MERDA NON ME NE FREGA PIU' UN CAZZO!

Basta, non guarderò più le corse in tv, non leggerò le notizie, non mi sforzo neanche di andare a vedere la tappa se mi passa sotto casa.

Adoro andare in bici e spero di poter ricominciare a farlo, mi piace lo sport, tutto, ma lo sport. Questo non è sport è lo spettacolo dei gladiatori: guarda chi sopravvive e scopri se non si è fatto tanto male da crepare dopo pochi anni o avere chissà che problemi.

Scusate lo sfogo, ma mi piace l'idea di un giro senza nessuno spettatore, chi rompe il giochino dovrebbe pagare, e sarebbe un sogno che gli sport rovinati perdessero ogni appetibilità "economica".
Invece tanti ci passano sopra e continuano a tifare il Bantrong di turno per poi scoprire che era come tutti gli altri, sai che sorpresa...

***

Modificato Da - cobra on 03 Mag 2009 12:52:17

Ino
citazione:
Come fa la ricerca sul doping

Beh, ricerca sul doping... non è che uno scienziato pazzo si mette in un laboratorio dei carpazi a studiare nuovi prodotti per i ciclisti. In molti casi si studia l'applicazione di un prodotto medico esistente (o esistente da poco) per l'uso dopante; è diverso. Il CERA per esempio "è un prodotto totalmente sintetico che [...] simula il “lavoro” di un ormone naturale prodotto dai reni e dal fegato per moltiplicare il numero dei globuli rossi nel sangue. In alcuni pazienti affetti da gravi forme di anemia e con insufficienza renale il farmaco serve a “sostituire” il suo omologo naturale."

Quindi l'antidoping entra in gioco quando si ha il sospetto (o la certezza) che un certo farmaco viene utilizzato anche per scopi dopanti. Inoltre avevo letto (vado a memoria) che quando un farmaco si sa già che può essere utilizzato al di fuori dalla medicina, si fa già marcare in modo che sia facilmente rilevabile.

Gio
citazione:
non è che uno scienziato pazzo si mette in un laboratorio dei carpazi a studiare nuovi prodotti per i ciclisti

...in campo DOPING studiano continuamente molecole nuove, magari con il principio attivo di un farmaco già esistente ma di struttura molecolare NUOVA...DIVERSA. Per tre scopi: Faccia meno danni collaterali all'Atleta, Abbia effetti più performanti (quindi se ne possa prendere meno per gli stessi risultati), e non meno i importante NON venga più visto nelle analisi. Non venga più visto dall'Antidoping almeno finche non viene trovata questa nuova molecola...

...proprio appunto il farmaco CERA è un'evoluzione del farmaco EPO...

...come il GH (growth hormone) ormone della crescita ha le sue molecole di sviluppo HGH, GH2... l'rbGH (di ricombinazione bovina)...ecc...

Esiste, parallelamente a quella medica, una vera e propria ricerca in funzone del doping, sponsorizzata da chi? Pagata da chi, come dice INO vuol vincere barando...

...ma se TUTTI fanno uso di sostanze, per dici che barano, tutti tra gli atleti, squadre dirigenti e medici sanno che tutti usano di tutto... questo non è barare, questo è accettare che esista un mondo così...

Giustamente sono stati citati i dilettanti, che si pagano da soli i farmci, lì sì che si fanno i veri danni... almeno i PRO sono seguiti da medici, assumo farmaci che placano gli effetti collaterali di quelli dopanti, le prendono in dosi giuste, in tempi giusti e hanno sempre farmaci di nuova generazione, cosa che i dilettanti non hanno, anzi prendono dosi da cavallo di farmaci obsoleti...

...l'Antidoping??? Non esiste, uno staff medico pagato dal CONI per cercare di... di fare cosa??? NON ESISTE, questi poveri medici vengono pagati 20-30 voltein meno di quelli dei CLUB... hanno mezzi sempre 5-6 mesi inidetro... poi... va beh ci sono anche operazioni che è meglio non scrivere...

...legalizziamo il doping, facciamo delle lege di super pro, in ogni sport. Questi atleti si arrangeranno per tutta la vita con la copertura sanitaria che non ricada sullo stato e gli altri cittadini...
...i dilettanti che tanto prendono i farmaci NON di ultima generazione gli mettiamo l'Antidping che, al loro livello, è al passo con gli aggiornamenti...
...facciamo campagne comunicative per i giovani (tipo quelle del cibo) dove si dice che il DOPING fa malissimo alla salute...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Ino Ho detto una mezza boiata...

Però così si prospetta un ambiente che mi piace ancora meno. L'atleta sarebbe carne da macello da gonfiare per arrivare alla vittoria. Dopo sarebbe da tifare il medico più che l'atleta. L'atleta è una cavia, elemento "a perdere" come un motore fuso o una gomma bucata. Tanto vale usare gli uomini anche al posto dei piattelli e spararci contro. Allora meglio gli sport motoristici dove il doping è tecnologico (diamo un motorino a Basso).

Però è una cagata.

cobra Io voglio tifare uno che fa il mio sport o uno sport che conosco e vedere quanto riesce ad essere più bravo di me, non quanto il suo medico-chimico-farmacista ha trovato la formula giusta.

Sennò vado a fare il tifo al CERN di Ginevra.

Vai vai, guarda quel positrone, vai...

***

Ino La tappa di oggi (Cima Coppi 2009):

Gio
citazione:
Però così si prospetta un ambiente che mi piace ancora meno. L'atleta sarebbe carne da macello da gonfiare per arrivare alla vittoria. Dopo sarebbe da tifare il medico più che l'atleta. L'atleta è una cavia, elemento "a perdere" come un motore fuso o una gomma bucata. Tanto vale usare gli uomini anche al posto dei piattelli e spararci contro.
Però è una cagata.

Sono daccordissimo Ino, gli atleti si avvicineranno sempre di più ai CAVALLI DA CORSA!!!
Li riempiono fino a frali esplodere, tanto dietro di loro c'è ne pronti a prendere il posto!!!

citazione:
Allora meglio gli sport motoristici dove il doping è tecnologico

Anche i piloti fanno uso di Beta Bloccanti per stare più calmi e concentrati...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Gio
citazione:
Io voglio tifare uno che fa il mio sport o uno sport che conosco e vedere quanto riesce ad essere più bravo di me, non quanto il suo medico-chimico-farmacista ha trovato la formula giusta.

Cobra è così, in un mondo dove:
- se la Yamaha vince il moto GP, l' R1 l'anno dopo è la moto più venduta dell'anno...
- se lo vince l'Honda, l'anno dopo il CRB con carene Repsol è la moto più venduta dell'anno...
- l'Italia Rugby al 6 Nazioni vince le prime due partite della storia, tutti ne parlano e vogliono fare il "il terzo tempo" anche nel calcio...
- ai tempi del povero Pantani, la sua bici andava a ruba...
- l'indumento più venduto della storia dello sport è la maglia dei Chicago Bulls numero 23...
...potremmo fare altri mille esempi...

...anche a me piacerebbe tifare il mio atleta o la mia squadra, ma questo mondo sportivo dove quello che conta è "LA VETRINA", la vetrina che la gende, ad oggi PRETENDE di vedere perchè... perchè PAGA!!!

TV...
Giornalisti...
Campagne Abbonamenti...
Vendite Collaterali...


--------------------
Occhio al Faggio...!!!

cobra Giò, hai ragione, da vendere, ma comunque a me non piace.

So perfettamente di essere uno, di non contare nulla, di contare ancora meno su un mercato che muove migliaia di persone, ma l'unica magra consolazione che devo tenermi è che mi fa schifo e tutto ciò che posso fare è non seguire gli sport che si piegano a questa logica da Circo Barnum.

Se la pensassimo così in diversi forse potremmo fare qualcosa. Di più: se agissero così tutte le persone che si indignano quando beccano un dopato avremmo già fatto qualcosa, ma viene meglio la caccia alle streghe e pensare che la colpa sia tutta dei singoli atleti/bari.

Purtroppo ho il sospetto che anche la volontà di buona parte delle istituzioni sia di mantenere lo status quo attuale. Sport che hanno grandi seguiti anche se costruiti ad arte permettono di impegnare il popolo bue e distrarlo da altro (lo diceva già qualcuno qualche millennio fa) ma forse la mia liaison è un po' azzardata...

***

Modificato Da - cobra on 04 Mag 2009 17:58:34

Ino Obiettivo: vendere.

Un prodotto, un posto, un attrezzo, un cibo, un'idea.

Più vinco più vendo.

Sport = mezzo per farsi pubblicità (tira di più un Armstrong a 38 anni che un campione italiano in carica).

Sportività = concetto a perdere.

Ho sintetizzato giusto?

Gio Esatto INO... sintetizzato perfettamente!!!

Adesso potremmo far saltar fuori delle proposte valide per far cambiare, fermare, rallentare questa macchina...
...fondare un muovimento...
...una ribellione...
...andiamo in piazza...

Cobra???

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Lollo Gio, hai mai pensato di prendere il posto di Petrucci?

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

cobra Andare a tutte le tappe nudi con grossi cartelli riportanti la scritta "Fate l'amore (senza doping) non guardate il Giro"
????????????

***

Gio
citazione:
Gio, hai mai pensato di prendere il posto di Petrucci?

John Petrucci???!!! Chitarrista Metal???!!!
Petrucci Chi??????

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

gabri
citazione:

La tappa di oggi (Cima Coppi 2009):


Mi sento chiamato in causa...

Ma non è l'esempio migliore che si poteva fare: qui le cose si son rotte dopo solo 2 settimane di lavoro e per un anno è tutto fermo...
Il doping invece non da mai un minuto di respiro...

Lollo anche john petrucci, se vuoi, ma mi sa che devi iniziare a studiare per questo!
Intendevo il presidente del CONI, ma è stato già rieletto stamattina...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino ANSA

Il Tribunale nazionale antidoping del Coni ha sospeso per due anni la possibilità per il ciclista spagnolo Alejandro Valverde di gareggiare in Italia. Il corridore iberico rischia ora di dover saltare anche il Tour de France 2009, il cui percorso prevede lo sconfinamento in Italia.

Alejandro Valverde, ciclista spagnolo di cui il Coni sospetta il coinvolgimento nella 'Operacion Puerto', era entrato nel mirino del comitato olimpico italiano l'11 febbraio scorso, quando l'ente aveva fatto sapere tramite comunicato di aver deciso di convocare per un'audizione lo spagnolo. Il Procuratore antidoping Ettore Torri si era convinto che il 29enne Valverde, due bronzi ed un argento ai Mondiali su strada, fosse quel "Valv-Piti" che figurava nella lista dei nomi in codice dell'Operacion Puerto.

Al Coni si sono fatti questa idea dopo il controllo a cui Valverde era stato sottoposto a Prato Nevoso, dove il Tour de France aveva fatto tappa la scorsa estate. Valverde da parte sua si era dichiarato estraneo alla vicenda, facendo sapere di essere disposto a collaborare pur essendo rimasto "sorpreso e indignato" dalle accuse di Torri. In Spagna su Valverde si è indagato sempre in modo non approfondito e comunque il giudice spagnolo Antonio Serrano, a cui si erano rivolti gli avvocati del ciclista, aveva annullato la deposizione del Coni e cominciato un braccio di ferro con le autorità sportive italiane, nel silenzio di Uci e Wada.

Il 19 febbraio scorso Valverde si era poi presentato davanti a Torri, che lo aveva deferito chiedendo poi due anni di squalifica convinto che il corridore di Murcia fosse effettivamente "Valv-Piti". Il ciclista aveva risposto, tramite i suoi legali, denunciando Torri in Spagna, prefigurando due ipotesi di reato: avere disobbedito alle autorità giudiziarie spagnole e falsificazione di documenti. Torri, secondo quanto spiegato dagli avvocati di Valverde avrebbe "testardamente proseguito nella sua opera con assoluto disprezzo delle autorità giudiziarie spagnole, rifiutandosi di obbedire all'atto che impedisce al Coni di utilizzare le prove del procedimento penale contro gli atleti".

TORRI: NO ANCHE A VALVERDE IN SQUADRE ITALIANE
"Non si tratta di una squalifica, ma di una inibizione. Valverde per due anni non potrà venire in Italia per gareggiare, e non potrà essere tesserato per federazioni o società sportive italiane". Così il capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri, ha spiegato la sanzione emessa dal Tribunale Nazionale Antidoping (Tna) nei confronti del ciclista spagnolo Alejandro Valverde. Nel dispositivo della sentenza emesso dal Tna, presieduto dal dott. Francesco Plotino, si parla infatti di "sanzione della inibizione per anni due a rivestire cariche o incarichi in seno al Coni, alle Federazioni Sportive Nazionali e alle Discipline Sportive Associate ovvero a partecipare e presenziare allo svolgimento di manifestazioni od eventi sportivi organizzati sotto la loro egida sul territorio nazionale". Le motivazioni che hanno portato al provvedimento cautelativo da parte del Tna nei confronti di Valverde saranno depositate entro 30 giorni.

Gio
citazione:
anche john petrucci, se vuoi, ma mi sa che devi iniziare a studiare per questo!

Dei due preferisco john... così posso far parte anche io di un gruppo rock, farmi crescere i rasta a suonare canzoni scritte da Maio...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Lollo

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

cobra Povero Valverde... L'unico pulito...ù

Tornerà a fare le scarpe per Edi Irvain

***

Vava
citazione:
Se la pensassimo così in diversi forse potremmo fare qualcosa. Di più: se agissero così tutte le persone che si indignano quando beccano un dopato avremmo già fatto qualcosa, ma viene meglio la caccia alle streghe e pensare che la colpa sia tutta dei singoli atleti/bari.

Lo ripeto, occorre scioperare da tifosi.

Se lo facciamo io e te non se n'accorge nessuno.
Se i telespettatori da milioni diventano migliaia, allora la pubblicità crolla, e se crolla la pubblicità crolla quasi tutto nel sistema economico del ciclismo (e non solo).

Se i corridori corrono su strade nere (sena scritte) e deserte perde di significato gran parte della carovana del Giro (penso ci siano più macchine e moto che ciclisti).

Se la "macchina" produci-soldi e circola-soldi del ciclismo s'inceppa...
O il ciclismo chiude, e sarebbe un peccato.
O il ciclismo s'interroga (ma per davvero!) sul doping, e s'impegna (ma per davvero!) a farla finita.


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino A parte Cobra, qualcuno il giro lo sta seguendo? Vava?

cobra Io lo seguo assiduamente:

Geneva, 30 April 2009. The 53rd and final replacement magnet for CERN's Large Hadron Collider (LHC) was lowered into the accelerator's tunnel today, marking the end of repair work above ground following the incident in September last year that brought LHC operations to a halt.

***

Ino AH AH AH AH AH

Vava Io lo seguo, anche registrando le tappe (ops! devo programmare per oggi!), poi mi dimentico un finale con 18 km di salita come quello di ieri...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

cobra Sono già rimasto da solo a far calare l'indotto del Giro.

E' un piccolo passo per un uomo...

***

Ino Nel frattempo 8 anni di squalifica a Hamilton (non Lewis, Tyler)...

http://it.eurosport.yahoo.com/17062009/45/usada-spietata-anni-hamilton.html

Lollo cazz! alla faccia dell'andarci giù pesi!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

daveb Condannare un ex ciclista a 8 anni è come condannare un morto a 15 ergastoli...E' propaganda, non lotta al doping.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Gio
citazione:
Condannare un ex ciclista a 8 anni è come condannare un morto a 15 ergastoli...E' propaganda, non lotta al doping

Daccordo!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Lollo
citazione:
(ANSA)-SAINT-BRIEUC (FRANCIA), 25 GIU- Nuova impresa della francese Jeannie Longo, che a 50 anni ha vinto il titolo nazionale di ciclismo nella prova a cronometro

http://it.eurosport.yahoo.com/25062009/2/ciclismo-56-47-titolo-longo.html

questa qui è di ferro...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino Intanto Lance ha quasi preso la maglia gialla, sfuggitagli per poco, praticamente lo spessore di un peto.

Vava Caspita, mi dimentico sempre del Tour!!
Spero d'essermi perso sol della pianura...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino Ma no, dai, ti sei solo perso una crono, una cronosquadre, cento cadute, un arrivo per distacco, due in testa con lo stesso tempo, due capitani in una squadra, qualche tossico... il solito tran tran...

Vava Insomma, è successo di più in questa mezza settimana che negli ultimi 30 anni di Tour!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

daveb E vai! Di Luca positivo al CERA a due tappe del Giro 2009 (dove arrivò secondo!). :O
Metto la faccina sorpresa così quando scopriremo cosa ha preso Armstrong per andare così forte al tour a 37 anni potrò fare il commento serioso e paternalista sul fatto che questo non è più uno sport, etc. etc. etc.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Di Luca: "Se le analisi confermeranno la mia positività smetterò di correre".
Qualcuno gli spiega per piacere che se le anlisi confermeranno la sua positività saranno i due anni di squalifica a farlo smettere di correre?
Grazie!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Lollo è tutto troppo assurdo...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alo sotto a chi tocca !!

Ino Uff, comincio a non poterne più nemmeno io... ormai dovrebbero chiamarlo Dopismo e scommettere in quale gara il tale si fa beccare.

Ad inizio stagione i giornali scriverebbero cose di questo tipo: "Di Luca risultato negativo dichiara "Balle, sono drogato, posso dimostrarlo. Se risulto pulito lascio il ciclismo." "Riccò favorito per essere scoperto al Tour de France. Fin'ora solo Pincopallo è riuscito a risultare positivo nei tre grandi giri nello stesso anno. Valverde: "stiamo elaborando un piano di allenamento per arrivare drogati ai Mondiali. La droga decisiva sull'ultima salita a 10 Km dal traguardo."

Anche Nibali... Ormai è ora che si droghi... sei la promessa, sei lì che giri, ma che aspetti, drogati, fatti beccare e finisci sul giornale così diventi qualcuno.

daveb Ino presidente a vita dell'UCI

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Lollo aahhahahhah!! Mi sto ribaltando!!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino "Per fortuna che me l’ha detto per telefono, perché se invece Di Luca mi avesse informato di persona non so come sarebbe andata a finire. In 16 anni che faccio questo lavoro non hanno mai trovato un positivo nelle mie squadre. E a questo “record” ci tenevo. Ovviamente il corridore mi ha detto che non ha fatto nulla. Soliti discorsi da vergini, non c’è nessuno che ha le palle di dire la verità. Purtroppo ci sono ancora troppi corridori stupidi in giro, che non valutano i danni che possono fare. Con la mia squadra campano quaranta famiglie. Io poi ci metto la faccia e non voglio che qualcun altro rovini la mia immagine."
Fabio Bordonali, team manager della Lpr, formazione di Di Luca


"Non ho mai visto nulla di simile e spero di non vederlo mai piu'."
Hans Cooman, funzionario dell’antidoping ai campionati nazionali di sollevamento pesi in Belgio. All’arrivo della commissione antidoping, c’è stato un fuggi fuggi di tutti gli atleti presenti, che ha costretto la federazione a disdire la disputa del campionato

Lollo che schifo...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Ino http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=23374&tp=n

Il primo Tour che da anni a questa parte termina senza casi di doping è un segnale di speranza per il ciclismo? Non ne è convinto Pierre Bordry, il presidente della AFLD, l’Agenzia Francese di Lotta al Doping. In una intervista concessa al quotidiano Le Monde, infatti, Bordry si è detto «convinto che durante il Tour siano state utilizzate sostanze che non sono ancora sul mercato, in particolare riguardanti l’autoemotrasfusione».
Bordry ha parlato di Hematide, una nuova molecola che ha sul sangue gli stessi effetti della Eritropoietina: la sostanza prodotta dalla Affymax è ancora alla fase tre di sperimentazione e quindi non in commercio.
La seconda sostanza indicata da Bordry è l’AICAR (aminoimidazole carboxamide ribonucleotide) del quale si hanno notizie già dallo scorso anno: durante la sperimentazione, gli scienziati hanno scoperto che nei topi questa sostanza aumenta la resistenza anche in assenza di allenamento. Lo scopo di questa sostanza è infatti quello di modificare le fibre “veloci” dei muscoli trasformandole in fibre “di resistenza”.
Bordry ha anche detto che la sua agenzia ha scoperto residui di medicinali nei rifiuti di parecchie squadre: «Abbiamo trovato numerose confezioni di farmaci usati, compresa una sostanza che produce l’insulina ed è utilizzata normalmente da chi soffre di gravi forme di diabete».

daveb Mentre apprendiamo senza il minimo stupore della positività fuori corsa il 28 giugno del basco Astarloza, da brocco senza speranze a campioncino dell'ultimo tour, e attendiamo le controanalisi di Di Luca (o meglio, sono già state fatte ma nessuno ne parla tanto confermano la positività), festeggiamo tutti insieme il ritorno alle gare di un campione dello sposrt pulito: Alexander Vinoukourov!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Spunta una terza positività per Di Luca dopo il controllo del 31 maggio, la mattina della crono di Roma. A evidenziarla sempre il laboratorio di Parigi che, dopo un approfondimento, non ha confermato. Venerdì o sabato i risultati delle controanalisi. Danilo si allena: "Sono innocente"

L'articolo completo: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-08-2009/di-luca-c-terza-positivita-50958871889.shtml?from=rss

Nel post dei libri vado a scrivere di un libro sul ciclismo che ho comprato.

daveb E' evidente che Schumacher (Michael, non Stefan) non ha avuto a disposizione la stessa droga di Armstrong...:)

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Lollo AHAHAHAHA!!!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

daveb A proposito di doping: dobbiamo credere al 9.58" di Bolt?

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Sella torna in gruppo oggi, alla Coppa Agostoni.

"Non c’è stato giorno in cui non abbia pensato al mio errore. E’ stato un anno lungo e difficile. Il peggio durante l’inverno. Ci sono stati dei momenti in cui mi è anche passata per la testa l’idea di mollarla lì".

Io resto della mia idea. Lui e Riccò ci hanno veramente preso troppo per i fondelli. Non lo vorrei più vedere in corsa.


...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Lollo era più bello "Sella torna in Sella"

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

daveb Un'altra cosa. Ho apprezzato l'umiltà di uno sbruffone come Virenque, che ha ammesso, chiesto scusa, ricominciato a correre e pure vinto qualche gara dopo, da ciclista normale qual'era. Ma è stato 10 anni fa. Ora le scuse e i pentimenti servon o solo a sconti di pena. Sella si è fatto un solo anno grazie a chissà quali incredibile rivelazioni. Vergogna al cubo.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino Il 17 Settembre presentano il Cimurri (si corre il 3 Ottobre). Fra gli ospiti alla presentazione grandissimi del ciclismo:

Venendo a parlare della presentazione ufficiale, tra gli ospiti di maggiore rilievo vi sarà senz’altro il grande Eddy Merckx, vincitore in carriera di 426 gare tra i professionisti; si tratta di un record tuttora imbattuto, così come è imbattuto il suo record di vittorie in un anno, rappresentato dalle 54 affermazioni che ottenne nel 1971. Oltretutto, il campione belga è legato da un profondo rapporto con la famiglia Cimurri. Saranno inoltre presenti degli ex campioni del mondo di indubbio valore, quali Felice Gimondi e Vittorio Adorni; la presentazione ufficiale sarà condotta dall’ex professionista Davide Cassani, oggi apprezzata voce tecnica del ciclismo in Rai. Ma non è tutto. Quando si parla di Giannetto Cimurri i ricordi volano ad Alfredo Martini, il grande ammiraglio del ciclismo italiano


Robertbino Il marcio del ciclismo, ad alti livelli, è da attribuire solo ed esclusivamente ai soldi. Sponsor ed interessi, scatenano rezioni tali che se non sei vincente, sei completamente tagliato fuori. Niente contratti pluri milionari e niente fama. Questo porta alla corruzione. Vinci, altrimenti non 6 nessuno!!

Vava E oggi inzia la Vuelta...
Chissà chi beccano questa vuelta!

Ormai son così deluso da un ambiente così falso che non voglio prender troppo sul serio le gare di ciclismo, nè tantomeno le dichiarazioni di atleti, manager, cronisti e così via...

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Ino 2006 Marianne Vos e Paolo Bettini
2007 Marta Bastianelli e Paolo Bettini
2008 Nicole Cooke e Alessandro Ballan
2009 Tatiana Guderzo e ???

Il mondiale è cosa nostra... (e della Longo che 23 (!!!) anni dopo il suo primo mondiale in linea arriva nei primi 10 a crono...)

Mi va di ricordare anche fra gli U23:

1990 Gualdi
1992 Casartelli (...)
1996 Figueras
1998 Basso
1999 Giordani
2002 Chicchi

Lollo cappero, come media di medaglie non ci va mica male, nè!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

daveb Cadel Evans campione del mondo...Chapeau!
Peccato che i nostri ieri non avessero proprio gambe!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

daveb Purtroppo è arrivata oggi la notizia che chiunque seguisse un po' il ciclismo attendeva da tempo: la morte (per autodistruzione) di Frank Vandenbroucke, 34 anni, talento immenso, finito in chissà quale vortice psichico. Come Pantani, Fois, Gelfi, Jimenez...Un pensiero alla sua famiglia.

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

Ino ...

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine