Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Grande Verro 2009

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino Quest'anno si anticipa un po', ci sono un sacco di cose da fare. L'anno scorso a metà settembre si imbiancò il Cimone. Quest'anno non aspettiamoci tanta benevolenza, per cui.....

Si aprono ufficialmente le votazioni per il GRANDE VERRO 2009!

Il procedimento è questo:

  • Un voto a testa. Non è consentito votare gruppi di persone (tipo: quelli che sono andati a Oropa) perchè si vota solo una persona. Se si è indecisi bisogna scegliere.

  • Sono votabili solo gli iscritti al forum per cui controllate a modo la lista prima di votare.

  • Sono validi gli iscritti entro il 31/08/09. Gli altri parteciperanno per l'anno prossimo.

  • Non ci si può autovotare. E non si può fare propaganda ricordando "io ho fatto questo, io mi son fatto quello..."

  • Il concorso scade alla prima nevicata.

  • Il titolo è prettamente onorifico.

  • E' necessario specificare le motivazioni del voto; questo per chiarezza nei confronti degli altri.

  • Non verranno accettati voti con motivazioni tipo "perchè è bello" o "perchè è gay". Le motivazioni non devono essere per forza serie ma devono sottolineare un avvenimento o situazioni straordinarie che hanno segnato la stagione appena conclusa. Le motivazioni possono essere anche più di una ma riferite alla stessa persona. Meglio se episodi famosi o testimoniati con foto. Si diventa GRANDE VERRO perchè si ha lasciato il segno...

Il primo a votare deve essere tassativamente il GV in carica che in questo modo designa un possibile erede. Sarà comunque la piazza a decidere.

Alcuni spunti dal passato:
- La frase "perchè l'ho visto una volta al Battisti e mi è senbrato simpatico e di compagnia" non rientra nelle motivazioni accettate. E' più una cosa da "chi è il più simpa del forum?" o "con chi andreste in Canada a cercare powder e topa?"
- Il Grande Verro è anche figlio di un gesto a cui si porta rispetto.
- Non è necessario conoscere le persone, a volte basta seguire le imprese sul forum e rimanere sbalorditi per alcune foto pazzesche. Ma, attenzione, votare tanto per votare, beh no, mi dispiace. Allora meglio astenersi.
- E' un premio a base annuale. Si vince per qualcosa fatto in questa stagione. Anche se alcuni sono sempre simpa, sempre sbragati, seimper fora com'un balcoun, nell'anno appena passato chi ha dato il meglio?
- Anche se le spiegazioni sono identiche agli altri la votazione del Grande Verro è qualcosa di personale, con mille sfumature, che ridurre solo a un "Anche io voto pincopallo perchè sono d'accordo con tutti" è svilente nei confronti del premio e del premiato.


-----------------------------------

Albo d'oro:

2003 Y02
2004 Beddo
2005 Sturno
2006 Arsura
2007 Konigsspitze
2008 Vigna
2009 ???

Ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che si può votare per un GV passato (se con giusta motivazione) e si può votare per una fanciulla (se risponde ai requisiti di iscrizione e se con giusta motivazione).

-----------------------------------

I verri passati li trovate qui:
http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=3723

Tony Giger Benebenebene. Il Settimo Verro sta per essere eletto, il Verro Sabbatico, il Verro del Settimo Giorno (quando si creò la Powder).

Fermi tutti! Sarà Vigna il primo a indicare (motivandolo) il primo nome, il primo voto.

Il Verro Sabbatico è importante perchè è la guida durante l'ottavo anno, l'anno in cui il Verro vale 8, il Verro della Pita!

A voi!

furmiga Io ero già pronto con un nome che non può sbagliare, ma correttamente aspetto Vigna !
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

konigsspitze anche io sono pronto

http://picasaweb.google.it/gallobello47/20090629NonApriteQuellaStanza?feat=embedwebsite#5352843799853013922

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

sturno Vacca bestia!

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

lauw
citazione:

anche io sono pronto

http://picasaweb.google.it/gallobello47/20090629NonApriteQuellaStanza?feat=embedwebsite#5352843799853013922

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

Fa te se anche io non sono pronto....fa te...

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Ino Che brutta scena...

Lollo è permesso vomitare?

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Alo Sarà l'anno del primo bis ??? Io dico di sì..

Andrea Questa elezione è particolarmente importante perchè anche i grandi della terra hanno deciso: dalla prossima edizione del G8 sarà invitato anche il GV. Sarà un G(V)8 allargato.

Dai Vigna, pensa, medita, elabora, calcola, veriFica, poi esprimi il tuo giudizio. Però senza fretta, prenditi il dovuto tempo.

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino
citazione:
Sarà l'anno del primo bis ???

Anche te, però, illudere così Sturno...

Vigna Sto meditando... io non sono così sicuro... credo molto nei giovani....... !!!!!!!
I vecchi comunque sono sempre una certezza...!!! mmmmmm...........

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Frency Anche io ho già in mente chi votare,l'ho tenuto d'occhio tutto l'anno e ogni volta che ne combina va una pensavo "questa è una motivazione valida per votarlo come GV" ed è una cosa che ho pensato tante volte nel corso dell'anno.........solo che non mi ricordo più quali sono le motivazioni....mi verranno in mente,spero.

--------------
Ho cazzeggiato con Bender sull'Apollo 13 perchè me lo ha detto la mamma e ora sono all'altezza di Chuck Norris

Ino L'elezione del GV è una delle cose più belle dell'universo, tipo "Ho visto elezioni di Grande Verro al largo dei Bastioni di Orione e il GV balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser".

biondo
citazione:

Sto meditando... io non sono così sicuro... credo molto nei giovani....... !!!!!!!
I vecchi comunque sono sempre una certezza...!!! mmmmmm...........

hurry up Vigna,
Igor is coming soon!!!!!!!!


non puoi perderti, se non hai paura d'andare

Modificato Da - biondo on 03 Set 2009 18:16:48

Vigna Bene, è giunta l'ora... un canto bianco e freddo è arrivato a darmi l'ispirazione che attendevo... l'anno è stato grande, dei migliori, così come chi lo ha vissuto assieme a me, questo è stato un anno pieno di soddisfazioni, i risultati non hanno bisogno di essere scritti, basta ricordare le sensazioni provate in giornate che assomigliano a pietre migliari... ed essere felici!!!
ok qualche d'una è scappata anche a me, come Oropa, l'Alba sul Cusna, la frusta al vento del paparezza... ma ben poco conta, la sensazione che provo è soddisfazione nell'aver vissuto un Grande Anno da Grande Verro, sono onorato di aver fatto parte di questo grande cammino instancabile, che la tradizione porterà avanti, passo dopo passo, anno dopo anno!!!

Ed a questo punto di culmine del delirio, ho visto la luce, io credo che colui che dovrà essere il mio successore sarà..................... ALO............. è in questo giovane che vedo ardere intraprendenza, ed i motivi non li elencherò per punti, ma racconterò tutto quello che mi è rimasto in mente, e che ancora oggi mi fa sorridere di soddisfazione.

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Vigna Il boys è ufficialmente nel periodo più rincretinito della vita, in cui tira di più un pelo di........ che un carro di Mammuth, ma ciò non ostante, lui sapeva sempre dov'era il baricentro della perturbazione... il pallino rosso.

E' a lui che devo giornate come Prali, tutto era ben preciso nella sua mente, anche quando altri non avrebbero scommesso un centesimo su condizioni e itinerari, lui ci credeva, e spesso ci ha proprio beccato....
E come scordare il canale del pesce di Crevacol, o la prima Balba di Alagna sempre con un livello di soddisfazione incredibile...

Non dimenticherò mai quell'aria frizzante che si respirava in quel di castelnuovo monti, mentre immaginavo, crepando di pura sana invidia, lui e il tenente cobretti solcare il nostro crinale immacolato nel giorno in cui bastava puntare la macchina a caso e venivano foto spettacolari...
e non dimentichiamoci di Andermatt, stavolta con cobretti e matte, che ci hanno coinvolto in un viaggio della speranza di altri tempi...!!! Lui ha avuto sempre le palle di provarci!!!

Ma arriviamo a quello che per me è stato il giorno in cui si è decretata l'elezione, il grande giorno di fuoco dell'inverno 2009, quello che sicuramente si deve portare come fiore all'occhiello, il giorno di Titlis... un condensato di -20, aria tremendamente secca, sensazioni di leggerezza assoluta, telecamera alla mano, incapacità completa di intendere e volere di fronte a una situazione da copertine di giornali, è stato girato senza ombra di dubbio il video della storia anche come condizioni di luci e ambiente, e con la naturalezza di una bambino cosa pensa il nostro Alosa:
- me lo devo riguardare, ecco uuuuiiiiiiiiiuuuuu.... ma cazzo sono arrivato alla fine della seggiovia, clicco stop e rimetto via tutto.....
Era a metà della registrazione epica, e senza ricordarlo, dopo 5 minuti ci stava registrando sopra...
come dire, era giusto così, sarebbe stato troppo... be va be, è lo stesso, la prossima sarà meglio... e spero proprio che sia sempre così!!! Questo è lo spirito giusto!!!

E dove mettiamo la porta nera, dopo aver studiato l'itinerario ad inizio stagione con il Becca, Giuli ecc... conquistatndosi il suo primo 4000 (britorn) come prima escursione scialpinistica stagionale(e non è roba da tutti), ha cercato e corteggiato a lungo una delle più belle discese alpine... dall'ambiente sensazionale!!!

Insomma, mi fermo qui perchè senò non vado più a letto, ma comunque io di carne al fuoco penso di averne messa...

Adesso tocca a voi....

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Dave ...si vede che questo peso non ti lasciava dormire la notte Vigna!!!

furmiga Premesso che la scelta dell'attuale Grande Verro per la candidatura di Alo è ineccepibile , considerando che per quel poco che conosco di Alo se lo meriterebbe ,
considerato anche che in questo sito c'è il massimo della libertà e dell'autonomia ,
penso che il mio voto vada a GIO .
Penso di averlo visto dal vivo una volta sola , ma non sono sicuro , tuttavia l'ho seguito sul forum e posso riassumerel'ultimo suo anno in questo modo :
( per anno si intende dalla nomina dell'Ultimo Gran Verro ad oggi )

30 N0vembre 2008 : Pampeago : Va a ricercare la prima neve sciabile pèrchè non ne può più ed esclama : " Che Godere !! "

2 Gennaio 2009
Apre una discussione sulla necessità di conoscer l'Arva , di possederlo e di usarlo con competenza , dimostrando una grande sensibilità verso la correttezza del vivere la neve .

6 Febbraio 2009
Va in val Senales con Vigna , Becca e un tavolaro : Passa una giornata in compagnia a 2.500 metri tra neve stupenda e amici cari, dimostrando di essere molto socievole , anche coi " tavolari "
Sempre " che se godere "

22 Febbraio 2009
Vallone della Nuda e Bivacco Rosario
Grossa sfacchinata sky-alpina con pernottamento in rifugio sotto metri di neve : Adattabilità alle fatiche e alla vita da " Igloo "

14 Marzo 2009
Salita del Passone innevato con sci ( senza pelli o meglio col " muletto monopelle")
capacita di adeguarsi alle situazioni impreviste e incasinate .

7 Maggio 2009
Sciata primaverile al Crinale con foto di marmotte.
Dimostra sensibilità per li animali da proteggere , anche se fischiano .

13 Maggio 2009
Percorre il "canale delle cose importanti "
che , come dice il nome ,è il lasciapassare per aspirare alla carica di Gran Verro .

14 Giugno
Torre del Sella . Pilastro Sud
Anche rocciatore , con tanto entusiaso.
Flessibilità e pluralità sportiva .

E da ultimo , ma non ultima ,

2 Agosto 2009
I tre duemila crinaloidi( Succiso , Prado , Cusna )
Impresa non solo eccezionle dal punto di vista sportivo , ma anche affettivo ( Cristian ) , dimostrando , oltre alla forza fisica , anche un grande attaccamento ai valori del Crinale .

Per tutto questo e ... altro
propongo Gio alla carica di Gran Verro 2009

F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Modificato Da - furmiga on 07 Set 2009 11:05:53

Ino Credo che se la classe dirigente italiana(politici, imprenditori, banchieri, ufficiali d'alto rango) ha paura dell'archivio segreto di Andreotti...

...Andreotti ha paura dell'archivio segreto di Furmiga!!!

Mi sento osservato...

furmiga Nessun archivio segreto , caro Ino , solamente un pò di pazienza utilizzando lo strumento del sito " cerca " .
Vai tranquillo , salutoni , F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

sturno Io non ho dubbi!
Non ho assolutamente dubbi nel destinare il mio voto a:

LAUW
per i seguenti motivi:
- ma quanto ha rotto con la meteo e con i powder alarm? Se leggete con cura fra le righe di cio' che ha scritto, capirete che e' il Signore del Tempo (atmosferico) che prima di decidere il tempo chiede al Lauw cosa desidera....
- ma quanto ha rotto con la faccenda degli sgreben e della roccia marcia? E' chiaro come il sole che ad arrampicare sulla roccia solida ci si diverte di piu' che a fare arrampicate esplorative, dove per salire devi entrare in simbiosi con la montagna.... ma Lauw riesce a trasformare qualsiasi evidenza in un lampo di genio: il suo! Questa ragazzi e' dote innata, per niente comune!!!
- ma quanto ha rotto con la risuolatura collettiva delle scarpe e con la revisione collettiva degli ARVA, con l'unico scopo di risparmiare le spese di spedizione? Ragazzi, questa è ARTE!
Per tutti questi motivi e per altri ancora che non si possono dire (ragazzi, da quando ho memoria io ho negli occhi la chioma bionda del Lauw, e vi posso garantire che alle elementari era gia' cosi', come e' oggi!!!! ), ed infine perche' gli voglio un gran bene (motivazione di per sè insufficiente ma significativa), io voto LAUW!

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

Lollo Furmiga, sei in cielo, in terra e in ogni luogo? O hai sparse delle web cam in ogni dove... o sei della CIA?

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

furmiga Lollo ,lo dico per l'ultima volta , ho solo esaminato sul sito le giornate importanti di Gio, che ricordavo di aver già letto a suo tempo, col metodo " ricerca ".
Solo pazienza e documentazione !
Ciao , saluti! A proposito , sei tu che hai vinto i 136 milioni di Euro , mentre eri in
Lunigiana a trovare la " Ganza " ?
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino Io ho letto in rete che ogni volta che al supermercato passano alla cassa un prodotto sullo scanner, una copia delle nostre abitudini d'acquisto finisce alla CIA e una copia a Furmiga...

druido però, che nomi son saltati fuori.....
se fosse una tappa del giro d'Italia si direbbe che gli uomini di classifica si sono mossi già dai primi km.

_______________________
dagli di gazebo!!!!!

Ino Io quest'anno non ho così evidente il GV perchè ho frequentato poco oltre al mondo reale anche alcune discussioni dove forse avrei appreso gli avvenimenti. Allora mi fermo ad una esperienza personale di notevole spessore, l'Adunanza e ad alcune performance di valore tra le quali gareggiare con una delle armi gemelle e pure perderla durante la competizione. Citando me stesso posso anche aggiungere:

citazione:
Vorrei anche ricordare i vari TUONI che ALOsa ha sfoderato in pizzeria con il cameriere alle spalle. E la sua avventura nel bagno dal quale, ad un certo punto, uscivano solo tardone stranamente spettinate e soddisfatte.

oltre alla nottata di qualità passata ad infilare praticamente ogni cosa nelle fessure della porta del coso peloso e del suo servo durante i momenti dedicati all'amplesso. Un momento che scritto qui a parole sembra una motivazione arida, ma se foste stati presenti avreste esaurito le risate ancora a vostra disposizione in tutta la vita.

E per finire, con la pistola gemella fedele compagna ha aperto la porta varie volte sparando a sconosciuti per far capire chi comanda.

E per finire finire, a Oropa semiubriaco, ha venduto la Panda della Kombinata ad uno sconosciuto con il numero di telefono breve.

E poi altre cose di cui siete a conoscenza anche voi e che non riporto perchè ho voluto riportare solo ricordi personali.

Voto Alo Alosa (un bro dei bros).

E sono veramente curioso di sapere chi vince quest'anno...

P.S.: Bertuccia, cerca di essere meno seria nella prossima stagione altrimenti faccio fatica a votarti..

Andrea La gara si fa combattuta. I distacchi sono minimi. I condendeti decisi a non lasciare spazio agli avversari.

Abbiamo chiesto ai nostri tecnici di sviluppare uno strumento di analisi in grado di rendere infallibile la misura e chiaro l'andamento della gara. Utile sia per gli esperti conoscitori di tutti gli innumerevoli aspetti tecnici della competizione, che per i semplici appassionati della domenica che vogliono tifare il proprio beniamino.

I 6 intensi anni di ricerca e continuo sviluppo hanno dato vita a questo gioiello della tecnica. Grazie ad esso ora i commentatori e gli analisti avranno pane per i loro denti.

E sotto a chi tocca che nel Verrometro c'è ancora spazio!


________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

sturno
citazione:

I condendeti

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

sturno Il Verrometro mi lascia basito! E' STRAORDINARIO

***
"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

lauw Io credo che da quando voto un solo anno ho scelto una persona diversa (Vigna)....gli altri non ho mai avuto dubbi e nemmeno quest'anno ne ho, il grande Verro per me è Ars....i motivi come sempre sono molteplici.....il tuffo sotto lo Stolemberg potrebbe già bastare ma la discesa in MTB fotografata totally nude direi che è una perla!

Proporrei di nominarlo GV ad Honorem per escluderlo a priori dalla gara!

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentato

Ino A volte penso che quello è il uebmasta e questo è il sito e se il sito resta su ed è bello da frequentare è per puro effetto casuale della benevolenza del Cosmo, perchè siamo attaccati a poco.

citazione:
I condendeti

...come se fosse tapioca....

Andrea Il gran consiglio ancora non si è espresso per i verri ad honorem. Forse è presto, forse non ci saranno mai, forse tutti quelli che scrivono qui in fondo sono un poco verri ad honorem.
Comunque, in mancanza di un'enciclica dal sommo a tal proposito, ogni voto dato è un voto per un Grande Verro che entra di diritto in gara.

citazione:
siamo attaccati a poco.

Lo diceva anche Johan Velasco Perroso Cahunta de la Ribas quando tese una corda fatta delle interiora di una pecora essicate al sole della Catalunja tra le estremità di un tronco di ebano del Nicaragua svuotato dalle termiti assassine congolesi e giunto a lui attraversando l'oceano sul dorso di un'orca ceca albina, inventando la chitarra..

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea Il Verrometro ha ultimato la rielaborazione dei dati.
E' incredibile quanto sia veloce e performante nonostante sia sottoposto a una tale mole di lavoro. I suoi 8 pitaprocessori lavorano bene.

Ora la faccenda si fa davvero interessante.
Giò, come ti senti ad essere gomito a gomito con il Lauw?

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino Ah, ma funziona così, io pensavo che più voti uno avesse più si spostasse di lato e in altezza verso la cima del Cusna. Peccato non sia Open Source...

Andrea Dal Wall Street Journal online di oggi:

E sticazzi!!!

PS Ino, è open source. Che ti credevi!? (dovrebbe essere così come hai detto ma c'è stato un problema con la query sbirigunda di ordinamento. E' scappellata prematura. I tecnici ci stanno lavorando)

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Vigna Una sola parola:

SPETTACOLO

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Ino How can a WC change our knowledge....


Anche questo articolo dovrebbe essere interessante... Son proprio curioso...

furmiga Ci vuole una fantasia ed una simpatia eccezionale per fare un lavoro del genere. Complimenti!! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Beddo Ok e uscite sono state tante, e in tanti hanno partecipato, ma un solo uomo ha dimostrato la totale mancanza di pudore, contegno, cervello che DEVE NECESSARIAMENTE avere un grande verro, e tutto questo presentandosi a quasi tutte le uscite.
Per me quest'anno è l'anno del bis
AAAAAAARRRRRRSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!

Lollo
citazione:

A proposito , sei tu che hai vinto i 136 milioni di Euro , mentre eri in
Lunigiana a trovare la " Ganza " ?

Magari! Li avessi vinti io a quest'ora c'era una cabinovia che partiva da Villa con fermate intermedie a Case Balocchi e a Rescadore e arrivava direttamente sul cusna!

Il verrometro è stupendo! La mia decisione meno... devo ancora meditare... sono combattuto...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Andrea Beddo se ce la fai a dare in pasto al Verrometro un qualche episodio verresco in particolare è meglio, altrimenti ha pochi dati da digerire e fa fatica ad elaborare la nuova classifica, già molto complicata di per sè da calcolare.
So che può sembrare un suo vincolo tecnico, ma come potrai capire la potenza di calcolo richiesta è molto elevata.

Qualcuno ha il testo completo degli articoli "Giò falling in love with lauw" e "Arsura says: Vigna and Verro like wood and pussy"?


________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo Beh il mio voto è dovuto per il 90% al raduno di mountain bike, peccato che non tutti ne siano a conoscienza, altrimenti il verrò sarebbe già deciso....

Berta
citazione:

conoscienza

Beddo tu nooo!!!

*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

Ino Quando la Berta corregge qualcuno è proprio la fine di tutto, il mondo finirà in un gigantesco WC e ciò che rimane sarà GV di diritto...

Lollo non c'è più religione...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Lollo ok, tocca a me, anche se non trovo più la foto che volevo portare come prova. Forse Furmiga riesce a trovarmela in un millisecondo!!
Devo ammettere che arsura nudo sulla mountain bike è tanto orrendo quanto verresco, Ino meriterebbe un verro che prima o poi arriverà per diversi motivi, Gio e Vigna si mettono sempre in evidenza... ma il mio voto va ad un altro personaggio...
Il mio prescelto è Alo, le motivazioni ricalcano quelle di Vigna e di Ino (anche se le sue sono più vissute dal vivo che sul forum), e il puntino sulla i che mi ha fatto decidere è stata la foto in cui lui era in ciabatte (o erano infradito) sulla neve! Nella foto si citava "l'inadeguatezza tecnica" di Alosa... solo un grande verro può permettersi questo!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vigna
citazione:


Inadeguatezza palese di Alosa...

Buona a tratti... aperta da me in parole d'alta quota

Sì lollo sono daccordo con te, e questa uscita ha sottolineato il CERCATORE che c'è in alosa... caratteristica propedeutica di ogni Grande Verro!!!!

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

konigsspitze Come già anticipato io voto Arsura.....

perchè se il GV può essere il figlio di un gesto......queste.....

....sono gesta da GV!!


senza se e senza ma.


******
Ooh il Mullah è in difficoltà

sara90 vorrei aggiungere alle altre numerose motivazioni, due motivi personali per eleggere questo grande personaggio Grande Verro 2009.

Una sera,appena scesi dalla macchina,a cervarolo,mentre parlavamo, qualcuno ci ha piazzato un rutto di quasi dieci secondi con una potenza impressionante, che ci ha costretti a nasconderci dietro un doblò per non farci vedere dalla gente che guardava stranita in giro.

altra cosa da poco normale, è scendere dopo giornate di lavoro al battisti per venire a ballare a cervarolo fino alle 4 di mattina, prendere la balla, tornare su in jeep rischiando di cappottarsi per fare i frenamani nelle curve e lavorare come niente fosse il giorno dopo.

io voto ALO!!!!

-*-*-*-*-*-*-*-*-
"L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice" (Albert Einstein

konigsspitze in effetti quella batti+cerva+batti è notevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non me la ricordavo

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

Berta ...truffa la nonna con piani degni dei migliori servizi segreti per far salire le donzelle a casa sua di nascosto, si è fermato in autogrill per fare DUEEUROESETTECENTESIMI di rifornimento alla macchina, è riuscito a bucare le ruote della bici CINQUE volte in due giorni, si è fatto tutta la Rampilonga tra gente super tecnica con due belle scarpe da ginnastica senza le suole, batti-cerva-batti l'ha ripetuto per ben due volte, caccia delle mine assurde e rimbalza con un bel sorriso (vedi 20 Gennaio), quando ci giochi a pallavolo gli vorresti dare tante abbracciatone in campo, sembra uno di quei grandi saggi che ha trovato la pace interiore e non si agita mai (neanche prima del diploma dopo 10 anni di conservatorio in cui commenta "Mah sono tranquillo." e poi va a prendersi un 10 e lode come ridere)...poi ci sarebbero tutte quelle personali: gli spacco le cose che mi presta e non si arrabbia, lo uso come navigatore satellitare/taxi e non si arrabbia, gli scoreggio in macchina e non si arrabbia, gli urlo nelle orecchie e non si arrabbia, i miei cani gli sbavano addosso mentre mangia e non si arrabbia...e nonostante sia un cervellino doc delle volte sa ragionare come un bimbo grande grande(perchè la potenza è nulla senza il controllo)! Il mio voto va ad Aluccio!

*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

Lollo
citazione:

gli scoreggio in macchina e non si arrabbia

oh! ma tu fai anche di queste cose?!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

max86 purtroppo mi toccherà ripetermi e mettere due delle tre motivazioni che sono state già proposte:

una sera arrivando a cerva,stavamo parlando della sua macchina nuova...il discorso era circa sul colore:"si alla fine sono stato io a volerla prendere grigia ma alla fine nera...roooooooooooooooarrrrrrrrrrrrrr!!!" un rutto incredibile per il quale tutte le persone,anche lontane da noi sono scoppiate a ridere...io e la sara eravamo piegati dal ridere e ci eravamo nascosti dietro a un furgone....un rutto lacerante...

per il bis batti-febbio-batti con ritorno "stai a vedere che parte....adesso parte..."

per le migliaia di scocle che ha tirato negli inverni passati e che sono documentate ovunque,dimostranti veramente il cervellino che è in lui...

per la sbadataggine che mostra continuamente e la capacità inconsueta di far cadere cose che ha...

per me è lui il grande verro,voto canALO!!!

- - - - - - - - - - - - - -

flickr.com/photos/massivecchi/

max86 c'è bisogno di verrometro....è così lento a elaborare?

- - - - - - - - - - - - - -

flickr.com/photos/massivecchi/

furmiga Il mio verrometro , del tutto artigianale , dice ,per ora : Alo 7 ,
Arsura 2 ,Gio 1 , law 1
Ho controllato in fretta , ma penso che sia vicino al vero.
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Modificato Da - furmiga on 15 Set 2009 16:29:37

Ino Se va come deve andare è ancora tutto in gioco...

03 10 votanti (circa)
04 15 votanti (circa)
05 11 votanti
06 19 votanti
07 26 votanti (circa)
08 25 votanti


Mi raccomando, non si "vota tanto per votare"...

Guillermo Mariotto... 3...

Alo oooooooooh.....mi sento in pericolo.....

secondo me sarebbe lecito e doveroso ricordare questa annata non solo per le nevicate da era glaciale, i matrimoni di casa-crinale e gli ufo al Battisti, ma anche e soprattutto per la prima doppietta del Grande Verro.

Voi non l'avete mai visto uno così, innamorare ci fa!!
Quel suo visino angelico, i ricciolini dorati al vento, le dolci parole che sgorgano dalla sua boccuccia...

Il mio voto va al papà di tutti i Crinaloidi, al caro, ma soprattutto vecchio, ARSURINO !!!

Oltre alle sue gesta erotiche col sellino della sua mtb, alla viscerale attrazione con l'anguria, come non ricordare altre perle del babbo ??

sì, non sembra...ma è lui, lo assicuro...

...lascia sempre stare gli amici...

...ha uno sguardo intelligente..

..ma, cosa più importante, non beve mai !!!

...e poi altre mille e mille cose che forse è anche bene non rivelare al mondo...la CIA potrebbe indagare..

Dave Vorrei votare il Webmasta, ma i motivi non si possono dire, quindi rimango attanagliato nella morsa del dubbio tra i due candidati piu' papabili...

l'esperienza di Ars con aggiunta di Bis Verro
oppure il nuovo che avanza Alo Alosa superstar...

merita ancora un po' di riflessione...

furetto
citazione:

...truffa la nonna con piani degni dei migliori servizi segreti per far salire le donzelle a casa sua di nascosto, si è fermato in autogrill per fare DUEEUROESETTECENTESIMI di rifornimento alla macchina, è riuscito a bucare le ruote della bici CINQUE volte in due giorni, si è fatto tutta la Rampilonga tra gente super tecnica con due belle scarpe da ginnastica senza le suole, batti-cerva-batti l'ha ripetuto per ben due volte, caccia delle mine assurde e rimbalza con un bel sorriso (vedi 20 Gennaio), quando ci giochi a pallavolo gli vorresti dare tante abbracciatone in campo, sembra uno di quei grandi saggi che ha trovato la pace interiore e non si agita mai (neanche prima del diploma dopo 10 anni di conservatorio in cui commenta "Mah sono tranquillo." e poi va a prendersi un 10 e lode come ridere
*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

per questo e per come serve al Batti guardando di sottecchi la Miky senza dire nulla ma facendosi cappellare lo stesso, io voto ALO

Un GRANDE VERRO non si è per un periodo, ma x sempre quindi avanti i GIOVANOTTI

ucci ucci sento odor di .......!!!

Dave ohhhh dichiarazione Furetto!!!

Alo adesso hai la strada spianata dal papa'!!! fatti avanti!!!

furetto
citazione:

ohhhh dichiarazione Furetto!!!

Alo adesso hai la strada spianata dal papa'!!! fatti avanti!!!


oggi l'ho messa al sicuro?????? in quel di Forlì, lunedi ho appuntamento dal notaio per un altro mutuo
i figli sono PEZZI DE CORE e non solo

ucci ucci sento odor di .......!!!

cuba per il fatto che Lui c'è sempre e ovunque, riesce a dimostrare in ogni occasione di essere "scemo", è sceso dal Vallestrina nudo!!!!, per qualsiasi cosa non si tira mai indietro...
io voto ARS

Dave il tempo stringe e io devo porre il mio voto...
devo purtroppo rimarcare il fatto che sono riuscito ben poco ad essere partecipe alle varie avventure di quest'anno, però i filmati, foto e racconti di tutte le gesta compiute li ho letti e visti tutti, per questo motivo voto ARS, è inutile tornare a menzionare ciò che già altri hanno fatto più volte prima di me.

Lui è l'icona del GV in persona, l'uomo da battere... insomma nessun altro ha raggiunto livelli così alti per così tanto tempo...

mtrex IO voto Faustiano perchè si è dimostrato nelle occasioni migliori di essere sempre all'altezza e di non mollarci mai,come solo un GV può dare!!

Lollo oh, secondo me potete sforzarvi un po di più, soprattutto te matte...
citazione:
si è dimostrato nelle occasioni migliori di essere sempre all'altezza e di non mollarci mai,come solo un GV può dare

così è un po come dire che io sono sempre pelato...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

druido saro micca fuori tempo max?

cmq. io voto ALO!
ho fatto poca vita di branco per cui mi sono perso un sacco di cose....ma la nonchalance con la quale porta due punzelle a provare ad arrampicare spedendone su una senza praticamente quardare se è legata, xchè ovviamente interessato all'altra, e la perseveranza che mette nel non cacare la stessa neanche quando gli facci notare la cosa....a me sa di grande verro....un cinghiale maschio giovane ma già pronto...

Sono poi convinto che la continuità delle sue verrate garantiranno una reggenza davvero significativa! (cazzo dico??)

druido a detto!

_______________________
dagli di gazebo!!!!!

biondo C’è Igor che bussa è non ho ancora votato, in quest’anno di transizione, sono molto indeciso a chi assegnare il mio voto.
Durante tutta la stagione ho visto alcuni outsider regalarci perle magnifiche, tra le quali come non ricordare “l’urlo di Ino” a Innsbruck…espressione di inumana levatura culturale (il solo pensiero mi fa ancora rabbrividire) e gli occhi esterrefatti del simpatico capellone austriaco che vedendo la luce si è convertito al rito dell’Irruatio. E cosa dire del Bionioco Tenente Combretti, più volte ferito sui cambi di battaglia di Carezza prima e Andrematt poi capitola in palestra durante un partita di pallavolo? E Luca il ricciolino biondo con gli occhi azzurri col fare tanto angelico…beh in Porta Nera dentro al crepaccio aveva perso un po’ di candore…e la sua uscita sci alpinistica ferragostana in Marmolada…l’ultima della scorsa stagione o la prima della nuova?
E “Cucciolo”, conosciuto come Giò dove lo mettiamo…anche lui ne ha combinate tante…ma tante…e tante ne ha ancora da fare! Questi ragazzi sono bravi hanno mostrato guizzi da Verri ma sono solo alcuni episodi…il GV deve dimostrarsi tale con continuità durante tutta la stagione!

E quindi: la giovane promessa Alosa Cattabriga o l’orma incontrastato e unico ex GV che continua a dare vigore al titolo conquistato 2 anni or sono…Faustiano?
Il primo è giovane, ma cresce bene, anzi molto bene sono 2 anni che l’osservo e posso assicurarvi che ha dei gran numeri. Durante l’inverno non ne ha mancata una…Svizzera e tunnel chiusi…o prima tracci a Febbio…, salti…figurati se si tira indietro, arrampica a cannone e beve come un grande! Anche a lui, come ad ogni buon crinaloide, l’estate ha fatto un po’ male per non palare della Corsica…ma ora è già li che scalpita per combinarne delle nuove…iniziando con la realizzazione delle nuove superpadelle Boni-made. Per stravincere dovrebbe mettere la ciliegina sulla torta (e tu Alo sai quale…)
Fausto, non aggiungo nulla.
Alcune imprese sono citate e documentate, altre no…ma è unico nel suo genere

Riassumendo il mio voto va ad Alo (Ars non volermene), e va interpretato un po’ come il Nobel a Obama…è un incoraggiamento a far bene e continuare nella “direzione giusta”.


Per Fausto io rivedrei il regolamento del GV, (Tony non stramaledirmi, ma il Curriculm è memorabile); e proporrei un GV ad honorem.

non puoi perderti, se non hai paura d'andare

cobra Non so se sono ancora in tempo o meno, però voto. Il voto è ininfluente ma lo faccio per gli annali.

Confermo il mio voto dell'anno scorso per il giovane ALO!

Motivi
Ho fatto quattro o cinque uscite col Crinale prima di romprermi il ginocchio e in tutte c'era, e questo non lo renderebbe un grande Verro ma c'era:

Quando siamo andati al Breithorn, 1° scialpinistica dell'anno per me e second aper lui: la prima era il Breithorn la settimana prima! VERA VOGLIA DI GRUPPO CRINALESCO (ed eravamo solo a novembre)

3 DICEMBRE, in due, su sua segnalazione arriviamo a Febbio e becchiamo l'unica finestra di bel tempo con polverina meravigliosa e arriviamo su straprimi, solo tre tracce solcheranno il Crinale in quel giorno, e la terza è arrivata ben dopo: INTUITO ANIMALE, il pomeriggio se ne va a lezione: ABNEGAZIONE

Per Uri vedere discussione Lupo di Biasca, già citata, dico solo CREDERCI FINO ALL'ULTIMO.

Poi, dopo l'abbandono del mio crociato ho potuto seguire solo dal sito, ma direi che quando c'era da esserci c'è sempre stato, distinguendosi in diverse occasioni.

E nonostante tutto si diploma a pieni voti in Pianoforte e va bene all'Università, nonchè mi rilancia l'idea degli Home Made Ski e partecipa assiduamente ad allenamenti e partite del CriAnale Volley Team, è di Corvèe al Batti, inizia ad arrampicare, si fa una via in ambiente...

Insomma lo voto adesso perché visto che ha trovato la F**a non è detto che riuscirà a replicare un anno come questo.

Ma il Verrometro è morto?

***

furmiga Davvero , è sparito ; eppure è già arrivata la prima spolveratina sul Cusna , quindi il tempo per votare è scaduto , o no ?
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Dave notizie di ieri mattina
2 cm di neve sopra al monte contessa...
che si fa'???????

Andrea ...eeeeee vaaaacaaaaa ma io non ho votato!!!!
Com'è possibile!?!?
Giuro che pensavo di averlo fatto!
Corro subito ai ripari!

Il verrometro sta rielaborando.


PS La prima nevicata comunque non è ancora stata omologata dai tecnici sboroni certificatori. Solo grandine, brina e galaverna fino ad ora.

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ste-secchio voto arsura...perchè ha sempre una marcia jn più di tutti...!!!

Tu vivi nell aria..tu vivi dentro al mio cuore...

Dave mhhhh ma i tecnici hanno misurato????

e il verrometro a che punto e'?????!!!

Lollo la mancanza di fantasia nelle motivazioni rasenta quella dei tokio hotel...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Dave
citazione:

la mancanza di fantasia nelle motivazioni rasenta quella dei tokio hotel...

si si tutta invidia per i loro capelli!!!!

Vigna Allora qui manca un voto... vai webmasta... illuminaci!!!!

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Berta Vigna devo forgiare l'Oggetto!! Dovete separarvi, mi dispiace.

*********
Sei nell'anima e li ti lascio per sempre...

Lollo Vigna, ricordi cove l'hai messo? No, viste le motivazioni dell'anno scorso...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Vigna Certo caro... quand'è che passi da castelnovo che ti lascero il trofeo

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

Dave webmasta... mi parlano di copiose nevicate sull'appennino.. che fai?


Andrea Orka!!! Mi connetto solo ora dalla settimana scorsa!
Stasera voto, poi gli sboroni riuniti decideranno se ritenerlo valido oppure no....


________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave la validazione voti la puo' fare solo Tony in scrutinio segreto...

Lollo neve non più bassa di 1800 metri stamattina... a tony decidere se è sufficiente o meno!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Andrea Tony deciderà se validare il mio voto oppure no. Al suo volere mi inchinerò.
Ma non potrò mai essere a posto con la mia coscienza se almeno non provassi ad esprimere la mia preferenza.

Preso atto

  • di quanto riportato alla voce Grande Verro dall'EncicloPèdia Somma del Crinale, Sotto-Tavola #2, paragrafi #2, #3 e #4,:
    citazione:
    Oggi il Grande Verro è un premio annuale attribuito per votazione aperta a tutti gli iscritti del Forum del Crinale. Si vota per eleggere l'iscritto che rappresenta la stagione appena conclusa o che l’ha segnata. E’ uno dei titoli più ambiti e più difficili da ottenere: pensate che nessun premio Nobel è riuscito a vincere il Grande Verro!!!.

    Vincerlo vuol dire cucirsi addosso non solo il ringraziamento della piazza ma anche la responsabilità di aver guidato le vicende di un anno di Crinale. Da quel momento e per oltre 300 giorni quello che verrà detto sarà ascoltato con particolare attenzione, sarà frutto di saggezza e servirà per dipanare incomprensioni ed attriti. Il Grande Verro dà prestigio alle feste con la sua presenza ma gli si chiede sempre qualcosa in più, qualcosa che arriva direttamente dalla strada della saggezza.

    Da tutto questo si capisce che il riconoscimento arriva sia per meriti passati (l'anno appena concluso) ma anche per responsabilità future (l'anno successivo alla nomina).

  • che la stagione 2008/2009 è stata particolarmente generosa di neve, fatto che ha allargato il campo di gara nel quale i pretendenti hanno avuto occasione per mettersi in mostra

  • che il periodo di riferimento per la valutazione delle gesta dei suddetti pretendenti va da venerdì 21 novembre 2008 a quando la prima neve dopo il solleone dell'estate 2009 cadrà (o è già caduta) sul Crinale

  • che il precedente Grande Verro è stato eletto con regolare scrutinio e proclamato in occasione dell'annuale abbuffata del Crinale 2008 tenutasi in data 21 novembre 2008

  • che il sopracitato Grande Verro non ha sempre saputo onorare l'alta carica da lui ricoperta per un anno intero, spesso sottraendosi ai doveri di un vero Grande Verro


Premesso inoltre
  • che l'anno appena trascorso è stato caratterizzato, come d'altronde tutti i recenti anni ancorchè sotto il segno di diversi GV, dal ritorno in grande stile dell'ex GV Arsura che, con le sue gesta, ha spesso rischiato di mettere in ombra nuovi pretendenti al titolo

  • che la commissione per le pari opportunità dei Grandi Verri non ha mai dato parere negativo alla eventuale rielezione di un GV passato

  • che tuttavia la stessa commissione ha espresso, più volte e in maniera ufficiosa, la volontà di incentivare l'emergere di nuove leve per un ricambio generazionale che porti nuovi stimoli e nuove motivazioni

  • che le nuove leve dovranno fungere da esempio per la comunità e collettività al fine di procrasitinare lo spirito Crinaloide attraverso le future generazioni

  • che le citate nuove leve hanno a loro volta avuto Sommi esempi dagli ex GV il cui ruolo è riconosciuto come essenziale e imprescindibile per il raggiungimento di una società in armonia con le forze selvagge della natura, così come con le componenti più evolute del progresso umano

  • che il Grande Verro dovrà farsi portatore di Euforia sempre e comunque, non solo per i meriti acquisiti, ma anche e soprattutto per le azioni che compirà dall'elezione in avanti


Considerato
  • che l'eterna promessa dei Grandi Verri è unanimemente riconosciuta, da alemno 3 anni a questa parte, in Alo detto Alosa, detto Brò

  • che fin'ora il titolo gli è sfuggito per manifeste e imprevedibili inumane azioni di altri pretendenti che grazie a queste si sono meritati la vittoria

  • che l'anno appena trascorso ha visto numerose gesta, tutte prese in considerazione come pertinenti alla carica di Grande Verro. E tra queste si citano: il cappottamento del Mullah e di Giò al primo giro di seggiovia con conseguente rottura del parapetto riconsegnato a mano all'inserviente della seggiovia; la Naked Bike and Ass on Freezy Snow between Small Balls and a Short Hot Dog mostrata al mondo intero dal fenomeno Arsura tra il Battisti e il Passone in una calda estate montanara; l'impresa dei tre 2000 in bici tentata e riuscita da tre cervellini DOC che rispondono al nome di Biondo, Giò e Vigna; il front flip chiuso tra l'ovazione delle vergini presenti ad Alagna del cervellino numero uno Mtrex

  • che tuttavia nessuna di queste è stata ritenuta all'altezza della costanza con la quale il pretendente Alosa ha illuminato la stagione, l'ennesima, con le sue azioni già così riccamente descritte dai precedenti interventi

  • che in aggiunta a queste si ritiene opportuno citare anche la stratosferica prestazione agonistica che è valsa al Brò Alosa un posto di tutto rispetto tra i Freeriders-Poser-YoYO-Fratelli italiani in quel di Oropa

  • che infine si è fatto promotore di uno dei progetti più ambizioni del Crinale, grazie al quale verranno ridefiniti i limiti e i canoni tecnici dello sci


DELIBERO

che il mio voto va al Brò Alo-Alosa

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

max86 che spettacolo

e il verrometro?

- - - - - - - - - - - - - -

flickr.com/photos/massivecchi/

Lollo Focca! Non si può non accettare un voto come questo... Tony capirà...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Dave vedremo... vedremo...

tony delibera solo allelezione del GV, o comunque quando pare a lui...
quindi...

Vigna A questo punto manca solo il verrometro... dai dai!!!

-----------------------------------------------------
Occhio al Faggio...!!!
flickr.com/photos/vigna81/

furmiga E' ovvio che il mio conteggio è ufficioso , anzi mi scuso se offendo il gran Tony , e spero di non essere radiato ,
ma a me risulterebbero , rileggendo tutto ,
Votanti : 21
Alo : voti 11
Arsura : voti 8
Law : voti 1
Gio : voti 1

Chiedendo ancora venia se mi sono permesso di invadere le verdi praterie del Tony ,
distintamente saluto , F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Andrea Signore e signori abbiamo i risultati ufficiali.
L'elaborazione è stata lunga e complicata. Il verrometro ha lavorato, i controllori hanno controllato, gli sboroni hanno deliberato.


Approved by the BSCCVA - Big Sboron's Council of the Crinale's Verro Affair

Ora manca solo il suggello definitivo da parte del Sommo Tony.
Poi, dopo la proclamazione, potremo dire

Habemus Verro

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

konigsspitze il porco è stato fatto!!!
illuminaci e raddrizza la nostra strada.....yeah

******
Ooh il Mullah è in difficoltà

Lollo ave porcum

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine