Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Canal Pow(d)er

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Andrea Certe cose che non ti aspetti...
Sabato mattina sveglia alle 6:30. C'è la sonno, c'è il mal di testa, c'è la domanda ricorrente "ma chi me lo fa fare!?", ma c'è soprattutto la voglia e la volontà di sciare, anche su 5 cm di neve, anche se c'è da fare fatica...tanta fatica.

La giornata è incerta: indecisi su dove andare e indeciso è il cielo che copre le montagne di grigio e lascia azzurra la pianura. Quest'anno sembra una tradizione aprire la stagione con un bel Passone, fino ad ora ha portato bene, quindi decidiamo di assecondare il destino e in quattro (io, Matteo, Beddo e Gazza) partiamo alla ricerca di quella neve che qualcuno ha visto scendere il giorno prima.
Non mi ricordavo quanto potesse essere pesante uno zaino con attaccati gli sci. A PianVallese ci metto un secondo a ricordarmelo. Non è stato bello, ma c'è di peggio, come ad esempio farsi a piedi tutto il sentiero del Passone fino alla fine della vegetazione con gli scarponi da sci alpinismo.
Leggere tracce di neve iniziano dai 1300 e noi abbiamo percorso il sentiero camminando su un sottile strato di 5 cm di polvere, un vero spreco. Finita la vegetazione le cose sono migliorate, quanto basta per permetterci di mettere gli sci. 40 minuti dopo siamo in cima al Passone e già lì i nostri sforzi sono stati ripagati da un panorama surreale, giocato sui contrasti tra il grigio delle nuvole, il rosso del cielo all'orizzonte sotto di esse, il bianco della neve che sfumava lentamente verso il marrone giù nella valle del Dolo e il blu limpido in lontananza verso ovest. Aggiungiamoci a nord la vista della catena alpina inondata da una luce rosa e l'effetto quadro è fatto.

Dopo un rapido spuntino ci mettiamo in marcia verso l'Angelo che abbiamo scelto come itinerario di discesa vista l'impraticabilità del Passone.
Una volta arrivati io e Matteo ci innamoriamo a prima vista del canale est del ghiacciaio, il primo subito dopo l'angelo. E' condizioni perfette...polvere...nient'altro che polvere! Una favola! Le pendenze sono assassine, tratti sopra i 40°, ma in tali condizioni di neve non si fanno minimamente sentire. Arriviamo in fondo con una espressione da ebeti appagati e raggiungiamo gli altri due (che hanno scelto l'itinerario classico) tagliando verso est.
La discesa diventa faticosissima. Sciamo per metà sui mirtilli e per metà sui sassoni che ogni tanto affiorano da sotto la neve firmando indelebilmente le nostre solette. Tempo di due salti improvvisati e siamo di nuovo sul sentiero del Passone intenti nel toglierci gli sci e scendere a piedi verso valle.

In arrivo le foto...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Andrea ...eccole!
(scusate se sono piccoline e di bassa qualità, ma sono fermo immagini da video)

Noi in fuoripista ci andiamo anche così. Questione di stile...

Inizia il tratto duro del Passone

Traverso del Passone lungo il sentiero estivo. Il taglio dritto non era praticabile.

Beddo brinda alla sua maniera l'arrivo in cima al passo.

Comitiva verso il Battisti.

Zoommata sul Battisti. Notare Cristian che balla nudo con una bottiglia di mirtillino in mano che si intravede nel riflesso di una finestra.

Cipolla e Monte Prado.

Sull'Angelo.

Verso il Piella l'attacco del nostro canalino.

In picchiata!

Canal Pow(d)er!

Tracce di Canale.

Uuuuhhhh...

Pende o non pende? Questo non è un problema...

Se non è amore per la neve questo...

L'incontro con gli altri dopo il canale

Chi non salta...

...in pianura è...

...è...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo Andre sono tra le foto più belle che io abbia visto su questo sito!!!
se avessero partecipato al concorso avrebbero vinto tutte a parimerito!
sarà che ero li a godermi la girnata e sono ancora entusiasta ma sono stupende davvero!
beh la foto in cui "brindo" era più una "citazione" di Davide (mentre scrivevo citazione mi è venuta in mente anche un'altra cazzata: cita-zione ma è talmente squallida che se l'avessi scritta sarei stato bannato sicuro.... ops...l'ho detta...).
a parte gli scherzi è stata una giornata stupenda, c'erano quelle nubi o pallido sole che davano al paesaggio imbiancato l'aspetto di un film in bianco e nero, un senso di atmosfera gelida e asettica, e nonostante tutto l'ottima visibilità ci annullava fisicamente in un mondo di ghiaccio sterminato, interrotto solo dalla banana che mi sono pappato e da un peto di tony giger


-------
ho fame

Andrea La penultima foto...quella di Matteo che salta...non starebbe bene in copertina ad una rivista!? Certo che anche le altre...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Beddo non riesco a capire cosa sta facendo matteo nella quint'ultima foto... è caduto o cos'altro?

-------
ho fame

Andrea In fondo al canale abbiamo dovuto...come dire...affrontare un tratto in traverso non proprio ortodosso per aggirare un salto poco innevato e raggiungervi.
Le nostre solette urlavano dal dolore!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

y02 ragazzi complimenti, le foto sono da urlo!
vi informiamo che anche il canale centrale del prado era da urrlo con una powder mai vista!!!!
non contenti io, becca e robby risaliamo il ipolla per affrontare il difficile caanle NE
fino alal strattoia buona, poi un pezzo tranquilalmente oltre i 60( non sto sparando balle!!!!) con ghiaccio nascosto mi fa sudare freddo e riampiangere di non avere il casco...la pendenza si placa e si riapre tutto in pieno stile new school....fino a lama lite
ancora compliemnti per le foto, potevate venire al batti pero...

------
Non potrai mai salire piu in alto di una montagna....al massimo raggiungerai la sua cima!

mtrex Ripagati e soddisfatti dopo la discesa

Andre che valuta la situazione



mtrex E stata una giornata fantastica anche se c'era qualcuno che brontolava troppo e non convinto delle condizioni.
Comunque quando si è tutti assieme ogni uscita e sempre fantastica,ci si carica l'un con l'altro in salita,si studia la discesa pensando al miglior tracciato da percorrere,si sparan cazzate,si condividono le emozioni,e sotto l'euforia si va anche oltre!
Quindi piu si è meglio è!!

E poi adesso abbiam due filmati!!Andre è venuto bene?

Dave complimenti ragazzi immagini davvero impressionanti...

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

Ino
quote:
se avessero partecipato al concorso avrebbero vinto tutte a parimerito!

Adesso non esageriamo... ti sei fatto prendere perchè c'eri... come le foto del powder day, per noi hanno un altro significato così come quelle postate da Minchiablu per lui hanno un significato più grande...

Guardare una foto ed esserci stato è diverso che guardare una foto e basta... un po' come guardare una foto di donna nuda ed esserci stato... è diverso che guardarla e basta...

(Ma quanto sono saggio?!? )

-------
La musica è come il cibo.
Se ne mangi solo di un tipo,
finisci per essere denutrito.

ale Ragazzi devo chiedere scusa a Matteo, Beddo, Andrea e Gazza: sabato pome mi ero sentito con Matteo per trovarci alla domenica mattina a Febbio, ma gli ho dato una clamorosa buca...
avendo fatto le ore piccole al sabato sera, alle 4 di mattina volevo madare un sms a mtrex e al mattino sono rimasto a letto e mi son accorto solo allora di non aver confermato l'invio del mess. e averlo premuto soltanto quando mi telefona mtrex per chiedermi dove fossi....
scusate ragazzi, sarei venuto volentieri!!!

The Power of Powder - La potenza della neve fresca

Beddo tranquillo non c'è problema (per noi)
comunque non so quanto avresti potuto sciare perchè con la tavola probabilmente, vista la consistenza della neve, avresti curvato davvero sui mirtilli!

-------
ho fame

Vava Stupende le foto!
Che bello quel grigiolino di neve sugli alberi... quanto mi piace!!!


Vava

mtrex Ale mi sa che ti sei mangiato le mani dopo aver visto le foto..

chi in salita..:
il nonno che è tornato come ai tempi migliori
le barrette multienergetiche di gazza anche se contenevano qualche sostanza proibita
la telecamera di andre,avevamo un sincronismo perfetto con la mia e la sua
la punto di beddo scappottata
il canale del ghiacciaio era in ottime condizioni con una neve stupenda
il panorama mozzafiato al passone
emo che è andato sul cusna

chi in discesa..:
Beddo non è da lui non portare un alimento con almeno il 40% di grassi.ha mangiato solo una banana
Le polemiche di gazza da quando siam partiti fino in cima e non era fiducioso
stauder che si è fermato a metà costa sull'angelo
la sciata finale sui mirtilli
luca e gazza che non sono venuti a fare il canalino

Ino
quote:
il nonno che è tornato come ai tempi migliori

dalla foto non si direbbe

-------
La musica è come il cibo.
Se ne mangi solo di un tipo,
finisci per essere denutrito.

Andrea Davide ma non ti viene voglia anche tu di prenderti l'attrezzatura minima per lo scialp?
Si farà fatica, ma la soddisfazione finale è doppia!

Però...sabato siete poi andati dal Gino? Vuoi vedere che ci fai la sorpresa? Ce lo vedete davide con picca e ramponi che sale dritto (lo stile è stile) per un canale?

Ino e a te nessuna voglia?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave ....INFATTI DI VOGLIA CE NE SAREBBE... IL PROBLEMA è CHE PRIMA DOVREI PROVARE.. MICA POSSO PRENDERE TUTTA L'ATTREZZATURA E POI NON VENIRE...
COMUNQUE PROVERO' POCO MA SICURO...

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

Ino Non c'è pericolo. La mia passione per la montagna convive con altre passioni immortali e immorali e il tempo per fare scialp sarebbe risicato e di nessun effetto... è uno sport da fare con costanza.

-------
La musica è come il cibo.
Se ne mangi solo di un tipo,
finisci per essere denutrito.

IVelemento Sono davvero allibito, non credevo che ne fosse venuta così tanta, ora che vedo le foto mi viene quasi da piangere!!!!peccato che io non sappia sciare fuori pista, sarei venuto molto volentieri!!!!ma state sicuri che imparerò(anche a costo di rompermi qualche osso)Devo solo trovare qualcuno che mi insegni i trucchi!!!!!
Sapete quando aprono gli impianti???
E' da un anno che sono a digiuno di neve e ormai comincio ad avere molta fame!!!!


neve

Ino Capirai... noi abbiamo passato l'estate a mangiare carne, ora dobbiamo smaltire...

Sciare fuori pista è facile... puoi anche cadere che nessuno ti dice niente...

-------
La musica è come il cibo.
Se ne mangi solo di un tipo,
finisci per essere denutrito.

Dave
quote:

... puoi anche cadere che nessuno ti dice niente...


per forza!!!! e spesso quando cadi trovi della powder.. quindi non ti fai neanche troppo male...

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine