Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Grande Verro 2006

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
Ino Si aprono ufficialmente le votazioni per il GRANDE VERRO 2006!

Il procedimento è questo:

  • Un voto a testa. Non è consentito votare gruppi di persone (tipo: quelli che sono andati sul Bianco) perchè si vota solo una persona. Se si è indecisi bisogna scegliere.

  • Sono votabili solo gli iscritti al forum per cui controllate a modo la lista prima di votare.

  • Sono validi gli iscritti entro il 09/09/06. Gli altri parteciperanno per l'anno prossimo.

  • Non ci si può autovotare. E non si può fare propaganda ricordando "io ho fatto questo, io mi son fatto quello..."

  • Il concorso scade alla prima nevicata.

  • Il titolo è prettamente onorifico.

  • E' necessario specificare le motivazioni del voto; questo per chiarezza nei confronti degli altri.

  • Non verranno accettati voti con motivazioni tipo "perchè è bello" o "perchè è gay". Le motivazioni non devono essere per forza serie ma devono sottolineare un avvenimento o situazioni straordinarie che hanno segnato la stagione appena conclusa. Le motivazioni possono essere anche più di una ma riferite alla stessa persona. Meglio se episodi famosi o testimoniati con foto. Si diventa GRANDE VERRO perchè si ha lasciato il segno... (tipo "ubriacarsi all'Alba sul Cusna").

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Albo d'oro:

2003 Y02
2004 Beddo
2005 Sturno
2006 ???


Consiglio a tutti di non votare subito ma di ripensare a tutto quello che è successo nell'ultimo anno e ripescare gli episodi che hanno segnato tutta la stagione. C'è più di un mese di tempo (anche se ovviamente speriamo di meno).

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino I verri passati:

2003 http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=1139
2004 http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=2197
2005 http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=2877

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

furmiga Sono uno degli ultimi arrivati al forum (neanche un anno ), quindi non conosco bene bene lo spirito che deve animarci per votare il " Verro ", ma come è mia abitudine mi sono documentato e sono andato a leggermi tutte le discussioni a supporto delle elezioni a " Verro " di Cristian nel 2003, di Beddo nel 2004 e di Sturno nel 2005
e mi sono fatto l'idea che "verro " è stato nominato chi ha fatto cose un pò fuori dalla norma ( cadute,bevute , mangiate di cotiche, semiubriacature , sproloqui alla Mingoun ecc. ) ma anche
unite a qualche bella e significativa presenza in Crinale ( la prima sciata sulla primissima neve ,il
primo canalone ,ecc,) . Poi mi sono letto il regolamento e vedo che la cosa più importante è aver fatto qualcosa di straordinario ( cioè fuori dall'ordinario ) in ambiente Crinale o Crinaloide : E' ovvio , anche se non è palesemente detto , che conta molto anche la simpatia e la capacità di aggregazione col Gruppo Crinaloide più strettamente affiatato e partecipativo .
Fatta questa lunga , ma doverosa premessa ,
mi accingo a votare per " Verro 2006 "
Vigna, per la mattata di aver fatto ( la notte dell'Alba sul Cusna ) da Pradarena al Battisti in bike in orari serali e a seguire Battisti Cusna con Alba e a seguire
Cusna Casalino e via così...
Poi ha fatto , sempre in bike , la "transapuana" in 3 giorni, (Cerreto Battisti ,Garfagnana , Apuane ,Passo Tambura, Mare ) , inoltre è un ragazzo simpatico ed ha il pregio di aver coinvolto
nel forum del Crinale altri personaggi (come
Arsura , Florens, Canno, ed altri ,) che forse non sarebbero diventati utenti del Forum , ma anche simpatici frequentatori delle organizzazioni Crinaliche
Riassumendo : voto Vigna !! Occhio al faggio !! Saluti a tutti, F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

y02 io, per il secondo anno consecutivo voto Konigspitze per i seguenti e concisi motivi:
- è alcolista e non ha ancora ammesso il suo problema!
- è principiante totale di skialp ma ha risalito senza problemi il canale centrale del prado.
- ha fatto ctrl alt canc nelle sue convinzioni della vita
- il due di giugno ha risalito tutta la forestale con gli sci in mezzo al fango misto neve
- beve grappa nei bicchieri da acqua
- è un esperto lattoniere...

------
...io che ci credevo più di te, che fosse possibile...e smettila di piangereeeeee!

Vigna Cavolo... non so che dire... sono stato spento per un giorno e mi trovo indiziato per il grande verro...
A dire il vero solo dopo aver letto quanto accaduto nelle passate stagioni ho capito che posso ringraziare il grande Furmiga...
per il resto devo dire che anche l'albo d'oro è pieno dei migliori cervellini che il crinale ha da offrire...

Quella che ho vissuto l'inverno scorso è una sogno che non avrei mai creduto che si potesse realizzare... nel senso che ho scoperto fortunatamente di non essere l'unico ammalato di neve fresca... anzi, c'è pieno di cervellini che meritano a mio parere il grande verro:

Credo che però il cerchio si stringa su Arsura e Konigspitze...

per il secondo ho in mente una scena epica di quando scendemmo il passone in bici... lui era con gli sci e dopo il pranzo distruttivo al battisti scese con noi... ma, prima di arrivare al passone... era talmente fuori che non si accorse di finire nel laghetto che c'è tra il passone e il batti... ma la cosa più bella non fù quella... fu quando tirò fuori dalla giacca una bottiglia di lambro appena presa in prestito e penso bene di colmare un pò di arsura... il tutto senza preoccuparsi minimamente di avere dell'acqua misto neve ben sopra agli scarponi!!!

Ma non ostante tutto... visto che non si possono dare due preferenze, voto Arsura... per i seguenti motivi:
- è sempre il primo ad arrivare in fondo a una discesa in MTB... qualsiasi condizione e qualsiasi bici... qualsiasi rischio e velocità implichi la stessa!!!
- in notturna va più forte che di giorno...
- ha preso un invasata sperversa di fuoripista, canali, Battisti, MTB pesanti!!!
- ha sempre invasato una quantità impressionante di lambro, toscano, mirtillino...
- quando lo chiami fa sempre di tutto per esserci, e anche quando non riesce(poche volte a dire il vero) si capisce che comunque vorrebbe esserci... ed è come se ci fosse sempre perchè alla fine delle avventure viene sempre un pò di Arsura!!!
- poi ha il Powder Camper che quest'anno ha detto che useremo a cannone e devo tenermelo molto molto molto buono anche per questo!!!!
- Non ha saputo resistera alla tentazione degli sci fat e al secret spot ha segnato un punto di non ritorno... in cui si è anche arrotolato un ginocchio... e di questo non ha mai fatto sapere niente alla moglie... insomma mi fermo qui ma potri andare avanti per ore!!!

Ho anche imparato a linkare le foto... che spettacolo!!!


--------------------
Occhio al Faggio...!!!

konigsspitze Io non ho avuto dubbi:

-come prima uscita di skialp si è sparato il canale delle cose importanti...evvai!!
-si è sparato il sentiero delle veline (insieme ad altri due malati mentali...Beddo&Mtrex) con i scarponi da sci e non da skialp...e il ricordo di lui con calzamaglia e sopra pantaloni corti rimmarrà sempre indelebile nella mia memoria!!!
-non beve mai acqua (almeno io nn l'ho mai visto)...vive di lambro e in questo è un maestro per me!!
-appena può scappa da tutto e si rifugia sui monti..a piedi,in mtb,con gli sci!!
-non rovina il lambrusco con l'acqua come fanno altri!!

per tutto questo,per essere il mio nuovo maestro di vita (l'altro è fuggito davanti a tre VACCHE...nn si fa!!)...IO VOTO ARSURA!!!

voglio provare il tuo powdercamper!!

Quando una cosa mi va storta...la raddrizzo a calci in culo

Modificato Da - konigsspitze on 13 Set 2006 08:48:24

lauw ...credo che tra Vigna, Arsura e Konig ci sia il vincitore. Senza togliere a nessuno io, come Furmiga, punto su Vigna.

Motivo:

la discesa intermedia della 2000 credo sia una perla ineguagliabile

Marco

Beddo Anche Vigna e Konig meritano molto, ma ancora devono crescere e imparare dai più esperti, e quindi è per questo, per tutti i motivi elencati da Vigna e come riconoscimento alla carriera che voto
ARSURA!!!!!

-------

Ho fame

ale Effettivamente penso che la verrata più grande di tutte sia stato il cliff dal seggiolino della 2000 da parte di Vigna, ma anche Furmiga non scherza: per me ha due meriti per meritarsi il voto: una è supermega torta che ci ha donato alla cena a Morsiano senza però essersi potuto presentare, l'altra è avere battuto o quasi il record di messaggi nel più breve tempo possibile!!
Morale, voto Furmiga avendo vinto ai punti 2 a 1 su Vigna!!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Ino Per quanto Arsura indubbiamente incarni a suo modo lo spirito del Grande Verro (compreso andare al battisti "prima che chiuda la cantina" con sci da pista in mezzo ad una tormenta di ghiaccio) e fiducioso del fatto che ne vincerà tanti (ma mai quanti Sturno, l'uomo che sussurrava alle vacche) l'anno per me è stato segnato dall'inizio alla fine da una presenza all'inizio inquietante e misteriosa ma alla fine sincera è di gran compagnia. L'exploit della torta anche se non paragonabile ad un Vallestrina in libera ha fatto un gran parlare... eppoi girare per i monti con un bastone di ginepro colpito da un fulmine è un tocco di magia che non guasta. (Anche se rimane insuperabile Bruno che attraversa i Prati di Sara con un'accetta in mano per andare a tagliare i boschi a Ligonchio.) Inutile ricordare che per lungo tempo Furmiga ci ha coinvolti perchè è riuscito a rendere tangibile il suo apprezzamento allo spirito del Crinale.

Per questo 2006 voto Furmiga, contento di aver visto nuovi talenti sbocciare; talenti che tenteranno di sottrargli lo scettro.

Ok, incenso i saggi sboroni, ma sapete che questa idea del Grande Verro, adesso che ha un po' di anni sulle spalle, è una gran figata?!! Ripercorre l'anno, decretare un Papa dei Folli... mi torna il sorriso ad ogni iscritto che vota. Wow...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vigna E' vero cavolo... ha anche letto tutte le vecchie discussioni degli anni passati... grande furmiga... impressionante anche il pensiero della torta... grazie ancora!!!

Non hai le sembianze del verro... ma ne hai senz'altro lo spirito... affiancandoti con passione a dei giovani un pò scapestrati come quelli che viaggiano in questo forum!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Lollo Anche il mio voto va a Furmiga!
Soprattutto per la torta che ci ha donato alla cena di Morsiano, ma anche per l'attaccamento che ci ha dimostrato, nonostante non ci abbia mai visti! E ovvio, io spero di incontrarlo presto!
Credo che Ino abbia scritto con molta più finezza letterale quello che intendevo io!

************
...di legno, ovviamente!

cobra Spiegate ad un seminovizio come me. Posso votare anche persone che non conosco solo sulla base degli echi che le loro imprese hanno avuto sul forum?

Perché io, oltre all'allegra compagnia del Bianco (+ due parole con ino), non ho mai conosciuto altri...

A proposito, Andrea, oltre a non esserci trovati non abbiamo mai scambiato foto ecc...

Dai che ci tengo a esprimere un voto, così ho la scusa per venire ad una cena (Se riesco porto anche un etilometro)

Ino I limiti delle persone che puoi votare sono quelli descritti all'inizio. Iscrizione e data.

Esempio a caso: vedi una foto con Beddo che ingoia un enorme fallo di ghiaccio e approvi esaltandoti? Ok va bene, puoi votarlo.

Secondo te io conosco tutti? Beddo? Chi è Beddo?

Se non te la senti puoi anche non votare, ma già vivere il forum, leggere le putt... ehm... le incredibili avventure e vedere le foto può darti l'idea di chi votare Grande Verro 2006

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

sturno Vigna e' stato capace di fermare i miei pensieri col salto dalla 2000. Un mito.
Arsura e' entrato di prepotenza con una amicizia seconda soltanto alla sua voglia di lambrusco. Un MITO.
Konig tutti gli anni riesce a convincermi che questa volta votero' per lui, ma alla fine qualcosa si inceppa (anche se quest'anno Konig e' stato una potenza della natura e se lo meriterebbe).
Il Brocco riesce a supirmi ogni volta che lo vedo arrampicare e se il Crinale fosse di rocciatori e non sciatori il Verro sarebbe suo.
Filippo nel 2006 ha siglato un'impresa: il Canale Est.
Giuli si mertirebbe il Grande Verro alla grande per la botta in testa (ma voi ci avete pensato? Io a momenti la voto!).
Ino tutte le volte che tenta di fare il serio e non ci riesce mi convince che la vita e' bella e prima o poi lo votero'.
Ma se penso al 2006 io penso a Furmiga..... un triplice mito!
Io voto FURMIGA.


****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 23 Set 2006 02:20:46

Ino Mi va di fare la classifica parziale e temporanea... sotto coi voti!

1) Furmiga pt. 3
1) Arsura pt. 3
3) Vigna pt. 2
4) Konigspitze pt. 1

Spero di non aver cannato a contare...


-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

ale penso che tu ti sia sbagliato nel conteggio,
questo dovrebbe essere corretto:

1) Furmiga pt. 4
1) Arsura pt. 3
3) Vigna pt. 2
4) Konigspitze pt. 1

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

max86 ebbene si, dopo tanto peregrinare tra il forum e ore e ore di pensiero ho deciso anch'io che quest'anno per la prima volta voterò anch'io il grande verro e il mio voto andrà a

ARSURA

per i seguenti motivi:

-già il nickname è fantastico e fà capire che tipo sia...
-ogni volta che c'è da fare baracca,la sua presenza la rende una superbaracca...
-ha il powder-camper che io personalmente non ho testato ma penso sia una cosa da grande verro...
-ha preso il suo nome un canale nuovo...
-sin dal primo giorno che è comparso lui nel crinale la situazione è cambiata notevolmente...
-non beve mai acqua e i suoi racconti di gioventù e di adesso sono fantastici...

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

max86 1) Furmiga pt. 4
1) Arsura pt. 4
3) Vigna pt. 2
4) Konigspitze pt. 1

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Ino
citazione:
penso che tu ti sia sbagliato nel conteggio

Già...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

biondo ARSURA (Fausto)

lo consocevo già come pazzo scatenato ciclista e ritrovarmelo sul crinale più matto che mai...è stata una gradevole sorpresa...ma soprattutto beve più di un ferrari!


pepito premesso che non conosco tutti i menbri del forum, uno però lo conosco moooolto bene ed a lui và il mio voto ALE. per almeno due buoni motivi:
1° tentativo (semiserio) di creare uno Snowpark;
2° mitica cena alla "piantata" di cui si favoleggia e di cui non ci sno ancora foto in rete.

Beddo 1) Arsura pt. 5
2) Furmiga pt. 4
3) Vigna pt. 2
4) Konigspitze pt. 1
5) Ale pt. 1

-------

Ho fame

smaccio voto Arsura ,perchè l'ho visto una volta al Battisti e mi è senbrato simpatico e di compagnia.Saluti , Smaccio

Traleda L'indecisione è alta.... Beddo... Ale... Arsura... ma direi che al primo posto classifico Arsura per le sue qualità di somelier...

Tony Giger Cari adepti,

cito il regolamento:

citazione:

- E' necessario specificare le motivazioni del voto; questo per chiarezza nei confronti degli altri.
- Non verranno accettati voti con motivazioni tipo "perché è bello" o "perché è gay". Le motivazioni non devono essere per forza serie ma devono sottolineare un avvenimento o situazioni straordinarie che hanno segnato la stagione appena conclusa. Le motivazioni possono essere anche più di una ma riferite alla stessa persona. Meglio se episodi famosi o testimoniati con foto. Si diventa GRANDE VERRO perché si ha lasciato il segno... (tipo "ubriacarsi all'Alba sul Cusna").

Motivate meglio i vostri voti, altrimenti il Grande Verro è sminuito a una questione di simpatia e poc'altro. Non che la simpatia o l'amicizia non siano una buona motivazione, anzi... il fatto è che sono troppo serie.
Ma anche troppo generiche.

Se dovessi, Io, scegliere qualcuno di voi per la sua simpatia, o perché è un amico, sareste tutti grandi verri.
Ma votare il vero Grande Verro significa uno sforzo in più. Significa avere la responsabilità, non solo di riconoscere il verro che c'è in ognuno di voi (e c'è in tutti!), ma anche di riconoscere quel qualcosa, quella situazione, quell'episodio, quell'evento, quell'aneddoto, letto, vissuto, sentito o raccontato, che ha segnato la stagione appena conclusa.

Se la fretta vi impedisce di condividere con gli altri una tale responsabilità, prendete una birra dal frigo, del lambro dalla cantina, rilassatevi, concedetevi 5 minuti e contribuite a rendere il Verro davvero Grande.

E non pensiate di votare per fare un piacere a qualcuno. Forse non avete ben presente le immani penitenze e le incommensurabili responsabilità che, questo fardello per una vita, si porta dietro. Altro che piacere, il votato forse vi odierà per sempre.

Lascio ai sottomessi sboroni il compito di decidere quali voti accettare.

Così ho parlato,
che Verrata sia.


Ino Mmm... come saggio sborone in infradito devo un po' rompere l'idillio di questo forum e fare mie le parole del Sommo che anche questa volta ha ben parlato.

Il Grande Verro è colui che ha segnato la stagione, quello che ha fatto una cosa (spesso più di una) di cui si è parlato a lungo.

Con tutto rispetto di Smaccio (che non credo di conoscere di persona e di cui riconosco la buona fede) la frase "perchè l'ho visto una volta al Battisti e mi è senbrato simpatico e di compagnia" non rientra nelle motivazioni accettate. E' più una cosa da "chi è il più simpa del forum?" o "con chi andreste in Canada a cercare powder e topa?"

Il Grande Verro è anche figlio di un gesto a cui si porta rispetto.

Non è necessario conoscere le persone, a volte basta seguire le imprese sul forum e rimanere sbalorditi per alcune foto pazzesche. Ma, attenzione, votare tanto per votare, beh no, mi dispiace. Allora meglio astenersi.

Ribadisco anche il concetto annuale del premio. Si vince per qualcosa fatto in questa stagione. So anche io che alcuni sono sempre simpa, sempre sbragati, seimper fora com'un balcoun, ma quest'anno chi ha dato il meglio? L'anno scorso per me Sturno (scusa se ti tiro in ballo) vece faville, quest'anno è stato meno incisivo. Non si guarda Sturno nel suo insieme (che non muta nel tempo) ma anno per anno cosa offre.

Se si guardano le votazioni di quest'anno non si trovano motivazioni particolarmente ricercate. Basta un minimo di riflessione. Io inviterei gli ultimi votanti a ripensarci ammodo e di aggiungere al loro voto motivazioni dove si capisca che si sono soffermati un attimo a rimembrare. Personalmente i voti di Biondo Smaccio e Traleda li considererei sub judice aspettando motivazioni un po' più corpose. Pepito è al limite ma forse ci può stare.

Ovviamente io non sono il patre/patrone (miiii...) e ho altri saggi colleghi sboroni di cui bisogna sentire l'opinione.

Uhf, ma quanto ho scritto?

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

mtrex Ebbene sì,per quest'anno il mio voto non può andare che ad ARSURA!!!

Di lui mi ha colpito soprattutto la sua vitalità e la sua voglia di far baracca e di trasgredire.E un maestro cervellino e da lui abbiamo ancora tanto da imparare!!

L'ho votato perchè:

-Penso sia stato l'UNICO che dopo aver messo gli sci d'alpinismo per la prima volta si è sparato:PASSONE,PRADO,CANALE COSE IMPORATANTI,ed Y senza fare una piega!

-Si butta giù da qualsiasi discesa in mtb senza problemi!

-Per l'uscita in mtb sulla neve al batti

-Veniva sempre al batti con gli sci da discesa e tornava indietro a piedi con sci in spalla

-Ha sempre arsura

Anche se un elogio al grande VIGNA lo devo fare!!
Colui che :

-si è buttato giù della duemila
-Si è sparato assieme a me il salto dal ghiacciaio senza pudore
-Per l'alba sul cusna ha fatto un numero pazzesco
-E andato al mare in mtb dal cerreto
-E l'unico che riesce a stare dietro ad arsura in mtb
-Ha un cervellino come me!!

1) Arsura pt. 6
2) Furmiga pt. 4
3) Vigna pt. 2
4) Konigspitze pt. 1
5) Ale pt. 1

Traleda Sarò più preciso : l'ho viso sul sito il giorno del " the big wave day " sollazzarsi
al Battisti con una boccia di vino da sei litri quasi svuotata ; dopo un mesetto lo vedo ,sempre sul sito , a " torso nudo " sul Monte Bianco , pio lo vedo stravaccato per terra , come fosse a casa sua ,alla Stazione di Chamonix ; se non sono " verrate " queste ?
Rivoto e validamente : ARSURA

sturno Arsura a torso nudo sul Monte Bianco???? Mi sono perso qualcosa?

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Beddo bravo traleda! queste sono ottime motivazioni!

-------

Ho fame

myva FURMIGA!

- La sua nomina a Mastro Pasticciere è stata straordinaria!
- Non perde occasione per essere presente alle iniziative del crinale, fisicamente o spiritualmente (rincorre persino i bikers...)
- E' un topo da webteca e scova dei post che nessuno si ricorda più

Be yourself... No matter what they say

Andrea Ho già capito che finchè non voto io, qui non nevica!

mmm... mumble mumble...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

smaccio Giusta la critica che mi è stata fatta, PERO' rivoto ARSURA x queste verrate:
1) sulla disc. "9 uccelli sul Cusna" cavalca la sua DH su neve come se fosse a cavallo di un toro ad un RODEO.
2) sulla disc. "Passone su 2 ruote" sale verso il crinale con la sua DH
in mano come se fosse una piuma e scende come un pazzo in mezzo alla neve .
3) sulla disc. "Funky Day MTB Cimone " fa il percorso Down Hill " elevata difficoltà " sorridendo e alla fine si ristora con birra .
.... e poi non doumentata , ma raccontata
da persona affidabile ,discesa notturna dalla Fagiola a Montato ,a balla e al buio ,dopo aver bevuto al Bar di San Giovanni del buon Lambro .
Voto valido o no ??? SMACCIO


Ino Credo che ora non ci siano più problemi.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Vigna
citazione:

.... e poi non doumentata , ma raccontata
da persona affidabile ,discesa notturna dalla Fagiola a Montato ,a balla e al buio ,dopo aver bevuto al Bar di San Giovanni del buon Lambro .
Voto valido o no ??? SMACCIO

Tutto vero... confermo... unica cosa, era un ottimo bianco offerto da Furmiga... e dobbiamo ancora rifarci... spero a presto!!!!

Ciaoooooooooooo

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

arsura Sicuramente la lista dei candidati è bella lunga a partire da chi ha scalato il Bianco,chi ha fatto il tour mtb-skyalp,chi fa arrampicata(sono ignorante in materia ma vi invidio io mi c...sotto solo al pensiero),chi ha fatto discese strane sulla neve(skyalp-mtb),chi ha fatto un impresa in ospedale,chi è riuscito a uscire dai pranzi al Batti con le propie gambe(penso nessuno)e la lista potrebbe continuare....il voto purtroppo deve essere uno solo ........VIGNA........i motivi sono infiniti dal salto della seggiovia(io l'ò pensato due volte ma nn l'ò mai fatto lui nn à pensato, tanto nn ci riesce,l'à fatto),x essere venuto all'alba sul Cusna dalla stada più semplice(Pradarena,sentiero 00,porraie,romecchio,batti e Cusna)in mtb di notte,x i numeri che fa in fuori pista specialmente con molte gobbe o alberi,x la discesa dal Passone in mtb, x l'avventura in mtb fino al mare,x le discese ala mutà a Sestola e in notturna poi si potrebbe continuare all ig.....e sopratutto se sono quì è merito suo Risposta definitiva e accendiamo-----------VIGNA------------ w il LAMBRO

max86 1) Arsura pt. 6
2) Furmiga pt. 4
3) Vigna pt. 3
4) Konigspitze pt. 1
5) Ale pt. 1

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

Beddo ebbene? cosa dite, si può considerare chiuso il concorso? o la nevicata è stata troppo irrisoria per essere considerata tale?

-------

Ho fame

Ino Il webmaster ti dirà di no perchè deve ancora votare...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Ino Stando a quel che ha scritto Vava sul Cimone (Diretta neve 2007)

citazione:
Una mini spolverata, poco più che galaverna (l'Aeronautica Militare non l'ha neanche segnalata come nevem, ma come nebbia e, ore 3 di stanotte, grandine leggera),

Probabilmente si potrebbe ancora aspettare. Nel 2004 mi pare accadde una cosa simile e si tirò dritto fino alla prima nevicata più riconoscibile. Aspetto il parere di tutti, belli (pochi) e brutti (assai).

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Beddo concordo. webmasta muoviti a votare!

-------

Ho fame

Andrea Trallalla...

Hem... cof cof...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

ale Andrea io voglio che tu voti quel personaggio per quella cosa là! Me l'ha confessato direttamente il diretto interessato che gli vorresti dare il voto!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

furmiga L'ho già scritto sul sito " visioni a 4000 metri " la settimana scorsa : anche se è inusuale farlo per acclamazione ,visto che è primo ,che se lo stramerita ,visto che da un mese non vota più nessuno ,visto infine che è già arrivata una piccola spruzzata , perchè non proclamate ARSURA GRANDE VERRO ?????
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Andrea Porca miseria sapevo che arrivavo tardi e che mi fregavate!
Dai faccio ancora in tempo vero? Intanto che decidiamo se quella di ieri è da considerarsi nevicata oppure no, io mi esprimo!

Allora... annata veramente combattuta ed entusiasmante!
C'è stato un periodo, a metà/fine inverno in cui i miei canditati ideali per il Grande Verro cambiavano ogni settimana, anzi, ogni metà settimana.


  • Il primo a fare una vera verrata DOC, da accademia, da libri di scuola, è stato per me sicuramente Vigna. Il salto in tranquillità dalla seggiovia, non pubblicizzato e mai esaltato abbastanza è stato qualcosa che entra di diritto nella storia. Lo ha fatto così, per raggiungere gli altri che aveva appena conosciuto e visto tracciare la Carcamogena. Chiunque altro avrebbe al massimo cacciato 2 urli per poi aspettarli rosicando all'arrivo della 2000. Lui no, ha fatto la cosa che ogni cervellino dovrebbe fare, non pensare troppo e agire, in scioltezza, senza poi atteggiarsi per le proprie gesta.
  • Più o meno nello stesso periodo iniziava poi a prendere forma, a consolidarsi e a rivelarsi in tutta la sua potenza quel personaggio mitico che è effettivamente diventato Furmiga. In sordina si è letto praticamente tutto il forum dagli albori e, invece di scappare, è rimasto sempre più affezionandosi alle nostre scorribande dimostrandoci e ricambiandoci con vera amicizia. Ad ogni racconto, ad ogni nuova foto lui era, ed è, sempre lì a commentare che tanto entusiasmo e passione da far concorrenza agli utenti storici più attivi.
    Poi le torte... Ho finito le parole...
  • Torniamo un attimo indietro, sul finire dell'inverno. Qual'era, ogni domenica o sabato che fosse, il vero punto di riferimento sul crinale? Il posto dove entravi stanco e infreddolito e ne uscivi sdraiato ma bollente? La fonte in grado di placare ogni arsura, anche quella più torrida? Dove al nostro arrivo, come per magia, l'aria si riempiva di cori, musica e grida di giubilo e gli invitati alla festa si animavano al ritmo di qualche canzone rigorosamente anni '80!?
    Non c'è bisogno che lo dica vero?!
    E chi era l'oste che sempre, volente o nolente, ci accoglieva con decilitri di lambro, tonnellate di fumanti prelibatezze e una tutina aderente che faceva sculettare avanti e indietro dalla cucina!?
    Bè, insomma, non potevo non citare, come uno dei Grandissimi Verri, Roberto del Battisti. Per lui DAVVERO ci vorrebbe un Grande Verro alla carriera.
  • Ma, diciamoci la verità. Se a chiunque quest'anno parliamo di Lambro e di arsura, chi viene in mente? Il re degli astemi, signore delle diete, presidente del club "Seri e devoti padri di famiglia casa e chiesa", membro onorario dei Bevo solo acqua tutto il giorno, gran cavaliere dei Membri di corte, educatore al bon ton per passa tempo e da sempre contrario ad ogni attività fisica che presupponga il freddo, la velocità e un pizzico di incoscienza.
    Monsignor Fausto de Faustis Arsura Cobolli Lambri
    Sempre presente, sempre a farci la predica, sempre a dirci "non bere vino che fa male, bevi l'acqua. E tagliati e pettinati i capelli! E vai piano! E non andare sulla neve che poi scivoli! E non guardare le donne! Sporcaccione!". Insopportabile!!!
    Per non parlare di quando, ad ogni cena, requisisce tutto il vino sulla tavola e lo sostituisce con aranciata senza zucchero!
    E non fatemi ricordare di quando in giacca e cravatta, in giro per luoghi affollati, saluta solo signori distinti e risponde, con voce impostata e tono formale, ai timidi apprezzamenti che gli interlocutori rivolgono alla sua opera di rieducazione della giuoventù moderna.
    Una persona così va fermata! Va punita in un qualche modo!
    Per questo io lo voto ufficialmente, con i poteri conferitemi dai supergiovani ribelli qui presenti, GRANDE VERRO 2006! E beccati questo!
  • Ah... poi, ricorda giustamente Ale, ci sarebbe anche quell'altro, per quella cosa là... Se fosse stato sulla neve lo avrei votato di certo! Peccato, ma le occasioni per rifarsi non mancheranno!


PS Sturno anche io avevo pensato alla Giuli, ma ho saputo che non ti ha chiesto i 200€ che gli dovevi, allora ho rinunciato!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Ino
citazione:
perchè non proclamate ARSURA GRANDE VERRO ?

Perchè l'unica regola SACRA del Grande Verro è: aspettare la prima nevicata. Solo così si può ripetere il ciclo naturale stesso che muove le stelle e i pianeti e le comete e i cristalli di ghiaccio.

Alla prima nevicata, eccolo lì sbucare dalla neve il Grande Verro dell'anno passato che per un anno scorrazzerà felice e ignudo per i prati mentre la stagione cullerà il nuovo Grande Verro in quell'affascinante miracolo che è il mistero della vita.

Il Grande Verro e la prima nevicata condividono lo stesso attimo universale, lo stesso istante infinitesimale comune a tutte le teorie e tutte le geometrie. Per questo nonostante un vantaggio di molti punti o assenza di votanti o altre diavolerie del genere il Grande Verro può essere proclamato solo alla Prima Vera Nevicata. Chiudo con le parole del Poeta:

Questo avviene in tutti i continenti
E' la montagna che accomuna tutte le genti
Questo avviene sull'Appennino Reggiano
Questo si ripete sul massiccio himalaiano

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

furmiga Non vorrei sbagliarmi , ma questi versi li ho sentiti al Battisti nel Luglio scorso recitati da un innamorato della montagna, Emo , o no ???
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino Tre classici e due perle
http://www.crinale.it/cima/legends/poesie01.asp

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

furmiga Accidenti, le gambe non tanto , ma la memoria è ancore molto buona !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

ale Emo è il papà di Ino...

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

max86 allora questo grande verro lo vogliamo proclamare????la nevica ta è arrivata cè poco da dire...se non proclamare il grande verro...a chi di dovere il compito di rilevare i voti e proclamare il grande verro........

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!

furmiga Penso che Arsura verrà incoronato la sera della cena !! Ecco perchè viene con Moglie e Figlia ,giusto ??
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!

Ino Sì, direi che si può chiudere. Se uno dei saggi sboroni vuole prendersi la briga di contare e proclamare in modo solenne....

Mi è piaciuto quest'anno, un sacco di talenti se la sono giocata...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Lollo direi che l'esito ormai è scontato! oltretutto la neve è arrivata a 1500 stanotte, quindi si può dire che è una quota valida per chiudere!
************
...di legno, ovviamente!

Modificato Da - lollo on 22 Nov 2006 23:09:32

Ino Dai bocia, qualcuno faccia i conti definitivi e solennemente proclami qui il Grande Verro 2006. Poi venerdì lo innalzate a giusta gloria facendogli fare (come dice il commissario Auricchio) "dei rapporti con dei muli e degli asini arabi che quelli c'hanno dei...."

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza Grande

Lollo Vabbè, visto che non lo fa nessuno, mi sono preso io la briga di riconteggiare i voti!

L'esito è scontato, ma partiamo dal basso, definendo minimi verri i due contendenti rimasti con una sola preferenza: konigsspitze e Ale. Segue ad un paio di lunghezze di distanza, con 3 voti, definito degno verro, Vigna. Al secondo posto, il viceverro, ottenendo ben 5 punti segue f u r m i g a!

Dichiaro quindi, con la bellezza di 9 voti
GRANDE VERRO DEL CRINALE 2006
ARSURA!!!!!!

l'incoronazione avverrà nel tempo e nei modi che Tony Giger riterrà consoni!

************
...di legno, ovviamente!

sturno Arsurone, congratulazioni dal tuo predecessore (sigh sigh, non sono piu' il verro in carica).
'Scolta Arsura, puoi fare qualcosa per i miei gotama?

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

arsura
citazione:

Arsurone, congratulazioni dal tuo predecessore (sigh sigh, non sono piu' il verro in carica).
'Scolta Arsura, puoi fare qualcosa per i miei gotama?

***


Grazie e onorato di succedere al MITO e grazie a tutti ma sopratutto nn capisco l'incoronazione nei modi dovuti la cosa mi dà un pò da pensare.( x i gotama forse si apre uno spiraglio cmq ti aspetto alla cena......abbi fede).Ribadisco che in lizza ci sarebbero stati molti CERVELLINI più all'atezza del riconoscimento(alcuni votati e altri nemmeno)
Aspetto con ansia un brindisi con tutti (bicchieri pieni e nn d'acqua)alla cena......

-------------------
........w il LAMBRO

Lollo Non avere pòaura arsura... anzi, inizia ad avere paura arsura!! Basta che non hai arsura, arsura

************
...di legno, ovviamente!

Beddo
citazione:
Non avere pòaura arsura... anzi, inizia ad avere paura arsura!! Basta che non hai arsura, arsura

per l'onore di proclamarti lollo si è emozionato ed è rincoglionito...succede

-------

Ho fame

cobra Congratulazioni vivissime.

Mi associo al brindisi virtuale in attesa di quello reale.

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine