Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Discese d'Elite in Bianco

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina
   
Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.
     
D I S C U S S I O N E
y02 meteo caham dava beau fixe per tre giorni= nememno una nuvola e neve bene assetata, non potevano mancare i crinaloidi all'appuntamento e cosi io, becca e il mio amico stefano di rimini puntiamo a nordovest.
dopo una rilassante sveglia in val ferret ieri mattina e la tenda bella brinata il Bianco ci osserva impassibile.
colazione veloce dalla Luisa poi su a helbronner per il bel tour des periades, una classica del massiccio.
Chiaramente sbagliamo strada e snobbiamo la moltitudine di gente che sale alla breche giusta noi ci facciam fregare da una traccia solitaria che sale al col du tacul e arriviamo all'imbocco del couloir des capucine, 50° con calata all'inizio...oh oh!
ormai non possiamo tornare indietro e dopo due calate in doppia iniziamo a fare le prime timide curve in un ambiente veramente esagerato. dopo una discesa adrenalinica arriviamo sul ghaicciio di lechaux e ci immettiamo nella bolgia della vallee blanche.
anche stavolta niente trenino e in un qualche modo arriviamo a chamonix alle 15 e troviamo il modo di spendere bene i 16 euro risparmiati col trenino. 900 m di salita e 2000 di discesa sono un buon inizio per cio che volevamo fare oggi.

questa mattina si replica all'helbronner e in due ore siamo in vetta alla tour ronde dove infiliamo gli sci iniziamo a scendere il canale sud in neve non facilissima, terminato il canale ci aspetta l'immenso ghiacciao della Brenva che scendiamo in integrale fino a entreves, anche oggi 470 m di salita per 2500 ( duemilacinquecento) m di discesa, buono vekkione.
devo dire che sciare sotto la blanche du puetery e il gran pilier d'angle metteva allo stesso tempo i brividi e la gioia sapendo di sciare nel cuore del Bianco piu severo, ghaicciaio veramnete stratosferico.
foto:

Ste sale al col du tacul


Drop in de cuoloir


becca alle prese con la prima doppia


prime curve per stefano


Il canale da sotto la Terminale



Stefano arriva al colle della Tour Ronde


Prima parte di discesa, ci aspettano altri 2000 m di dscesa

ormai siamo dentro la Brenva e sopra la Noire



la seconda parte di discesa, la piu laboriosa, foto di repertorio


in questi due giorni ammetto che abbiamo lavorato per voi anche:
abbiam dormito alla pensione venezia che gia teme il nostro arrivo a fine mese e abbiam provato tutta una serie di locali da tenere in considerazione per la nostra trasferta!

------
E tu...chissa dove sei....Anima fragile

Andrea Chettedevodì...

PORCA MISERIA!!!

Ho già capito che mi dovrai aspettare al Courma Contest. Ci sarà un Clito-Rider precoce e uno che se la prenderà con moooolta più calma...

Ma i canali che avete fatto, 50° a parte, come difficoltà ed espoizione come sono?
Gimmy ve fa na pippa!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

y02 grande andre, non te preocuppà perche ci tengo ai miei legamenti e visto come era messo il toula in questi giorni e meglio non aprirci, poi precoce non va mai bene, questo sarà il motto del clito-rider!!!

i couloir scesi questi giorni avevano gia delle tracce di discesa che quindi crevano un po di problemi e rendevano al sciata un po laboriosa.
oggi la sud della tour ronde era gia al sole da un po il che non ha reso facile la discesa, in pratica, chiaramente canali non banali ma se non ci fossero state alte tracce avemmo sciato con piu tranquillità.
Come tutti i canali ripidi hanno un po di pietranza in mezzo duque ocio!

la discesa integrale della brenva rimarra scolpita dentro per sempre, che ambiente.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!

------
E tu...chissa dove sei....Anima fragile

sturno Beh.... io mi son fatto la diretta dalla vetta del Cusna sul Canale Est... [:3
Bravi 'azzo!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Vigna Bella scorpacciata.... complimenti!!!!! non hai da mettere su qualche foto dei crepi della brenva da vicino????????
Ciaoooooooooooooooooooooo

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

y02 vediamo un po vigna,guarda qui:

da dentro il palteu superiore dela brenva partono alcune delle vie mitiche per la cima del Bianco


la seraccata inferiore della brenva da dentro la morena terminale

------
E tu...chissa dove sei....Anima fragile

konigsspitze

complimenti,stasera altro brindisi per onorare questi due giorni di ripideuforia!!

***********************
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire powder e pendenza

Vigna ottimo... cacchiarola.... io quando vedo i segni rossi apprezzo.... a bestia!!!! Intanto sogno, un giorno chissa....!!!!

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

lauw Grande! Le foto non rendono giustizia, ambiente veramente super!

Marco

scudiero mi....a ! mi sà che con voi io riesca al massino a offrirvi un nocino o sedermi coi piedi sotto un tavolo, solo le foto mettono i brividi, e poi qualcuno dà dei matti ai rampatori !
se mai dovessi un giorno farvi da scudiero dovrò fare colazione con bistecche di leone...

scudiero

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine