Autore |
Discussioni |
|
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 10:37:29
Ecco come potrebbero cambiare i mesi nei prossimi anni:Ci siete rimasti male? Ma perchè? Perchè non vi piace il riscaldamento globale o perchè... vi piacciono altri calendari? Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14)
|
furetto
Gran maestro di fuoripista
Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 10:50:19
Sono curioso di vedere l'edvige nei mesi superluglio superagosto agostino |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 10:54:51
"Agostino" butta un po' male però...Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 11:37:31
Ho apportato una piccola modifica... Vediamo chi la coglie... Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
furetto
Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 12:22:06
Mooolto meglio al femminile . propongo di di fare fifti fifti per par condicio |
druido
Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 17:41:42
quindi se il maiale si ammazzava tra dicembre e gennaio...aboliti i mesi non si ammazza più il maialeNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! - - - modestamente......sono normodotato!! |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 19:39:36
L'anno scorso Superagosto sembrava più un supernovembre ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010
Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 19:42:47
Bellissimo Vava!!Purtroppo... ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 20:26:54
A questo punto i mesi potrebbero chiamarsi:Crinalaio Mullahio Verroso Passonico Battistico Vagiaio Brodoso Vignaio Lambro Arsuraio Sturnolo Euforico A questi si aggiunge il giorno dell'Alba sul Cusna che non fa parte di nessun mese, è troppo importante. Capodanno è ovviamente per il MontBlancFree. E nel mese di Mullahio si mollano delle vestali nel bosco e si inizia la caccia (con o senza Jacopo). E' una festa propiziatoria per la fertilità dei campi e dei cieli. ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 24 Apr 2007 : 20:56:47
Vava nn prendertela...ma preferisco quello di Ino!!!*********************** Minchia, ma che spacchiu voi?!!!! |
furmiga
Mastro pasticcière
Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 26 Apr 2007 : 11:49:29
Anch'io . F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
furetto
Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 26 Apr 2007 : 11:59:56
citazione: | A questo punto i mesi potrebbero chiamarsi:Crinalaio Mullahio Verroso Passonico Battistico Vagiaio Brodoso Vignaio Lambro Arsuraio Sturnolo Euforico A questi si aggiunge il giorno dell'Alba sul Cusna che non fa parte di nessun mese, è troppo importante. Capodanno è ovviamente per il MontBlancFree. E nel mese di Mullahio si mollano delle vestali nel bosco e si inizia la caccia (con o senza Jacopo). E' una festa propiziatoria per la fertilità dei campi e dei cieli. ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito...
|
GRANDE .GRANDE |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 26 Apr 2007 : 12:39:47
citazione: | L'anno scorso Superagosto sembrava più un supernovembre |
L'unico mese su 12, non è riuscito neanche a far scendere l'estate dalle top10 degli ultimi 147 anni: http://notizie.unimo.it/campus/controller/NewsViewer?domain=OSSG&language=1&idNews=15327&task=VIEW Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 26 Apr 2007 : 13:19:25
D'accordo, però vivendo giorno per giorno era veramente terribile... Quando ti svegli in mezzo alla nebbia, all'umido fetente, accenna una spolverata di neve e pensi che è il 5 di agosto, poco importa se 30 giorni prima o dopo fa un caldo maiale.Il nervosismo sale. ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 26 Apr 2007 : 14:48:45
citazione: | 30 giorni prima o dopo fa un caldo maiale |
30 giorni prima E dopo fa un caldo maiale Beep beep beep! Si è accesa la spia della soglia litigio!
Non hai tutti i torti nel dire che ti ha dato fastidio un 5 agosto fresco, però non è un discorso "climatologico": i bilanci si fanno su 365 giorni, non su un giorno solo. Poi, per il resto, hai ragione anche tu, è come dire: poco m'importa se è piovuto solo un giorno, io avevo preso di ferie quel giorno... oppure: poco importa se in Italia si mangia un pollo a testa, se il mio vicino ne mangia due ed io 0. oppure: poco importa se quella gnoccona la dà a tutti, se poi non la dà a me! Però non voglio sdrammatizzare, la situazione è grave, e poi... se litighiamo aumentano gli accessi! Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 26 Apr 2007 : 20:08:18
Poco importa. E' che la cosa era paradossale, in una estate così tremenda beccarsi comunque un clima invernale...Potremmo litigare a gavettoni, solo che l'acqua scarseggia... ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 27 Apr 2007 : 09:20:51
Paradossale, anzi, direi fantozziana! Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14)
|
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 31 Mag 2007 : 09:32:48
Maggio 2007 chiude al 3° posto tra i più caldi, con una T media uguale al valore che il clima attribuisce a giugno.Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
druido
Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 31 Mag 2007 : 09:52:34
citazione: | Maggio 2007 chiude al 3° posto tra i più caldi, con una T media uguale al valore che il clima attribuisce a giugno.Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14)
|
sono le 9.30 della mattina del 31!!! se adesso la T cala a -10 per il resto del giorno come cambia la media??, possiamo ancora scalare di qualche posizione?? - - - modestamente......sono normodotato!! |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7760 messaggi |
Inserito il - 31 Mag 2007 : 10:21:06
No: le T cambiano al massimo di 2/10 di grado: uno in meno se Tmax < 24.1°C (poco probabile) uno in più se Tmax > 30.2 (improbabile). In entrambi i casi, comunque, la posizione del mese non varia. Non dò i valori in quanto dobbiamo ancora fare il comunicato stampa. Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 16 Lug 2009 : 17:05:24
Rieccoci qua. Ammetto che metto (!!!) certi link solo per rinvigorire lo scontro titanico fra... e...Rileggere il Calendario Crinale mi ha anche fatto piuttosto ridere. Comunque: secondo Firenze (Vava, dov'eri in questi giorni?) nel 2030... http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/clima-ue/estate-calda/estate-calda.html |