| Autore |
Discussioni  |
|
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 06 Feb 2010 : 19:31:29
Tra Capo Nord e le isole Svalbard c'è un vortice depressionario.Teniamolo d'occhio nella sua discesa...  Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose
|
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 06 Feb 2010 : 21:59:41
Propongo di battezzare tale vortice "Palla di neve", nella speranza che porti bene!Ancora la prevvi resta incerta: queste son situazioni difficili da prevedere e, come vi dissi, capita spesso che questi vortici abbiano dei ripensamenti verso il 50° parallelo. Però stavolta viene confermato da parecchi "run" di previsione... Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
furetto
Gran maestro di fuoripista

Italia
1032 messaggi |
Inserito il - 06 Feb 2010 : 23:39:12
Forza "PALLA DI NEVE"ucci ucci sento odor di .......!!! |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 07 Feb 2010 : 23:19:21
Palla di Neve ha attraccato in Lapponia, e ora sta colando giù per la Norvegia...Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 13:42:02
Palla di neve rotola, rotola giù per la Norvegia...Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 23:15:56
Palla di Neve supera la Norvegia centrale... Intanto si avvicina da SW una depressione mediterranea a preparare il terreno, o meglio le acque...Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 09 Feb 2010 : 14:54:21
Ora si appresta a lasciar la Norvegia... Nel frattempo il vortice mediterraneo si sposta dalle Baleari alla Sardegna.Questo ci coinvolgerà da domani, quando avremo le prime nevicate in Appennino, mentre in pianura ci sarà da soffrire, in quanto l'aria fredda sarà ancora oltr'Alpe. Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 09 Feb 2010 : 23:46:16
Palla di Neve è in Danimarca, la depressione mediterranea, invece è sulla Sardegna. Nevica a Montese, (850 m, MO). Stanotte e domattina si soffrirà, ma la neve dovrebbe farcela anche in pianura nel reggiano, e forse anche nel modenese.Poi giovedì entrerà Palla di Neve, porterà aria fredda e rinvigorirà l'area depressionaria riportando un minimo al suolo dalla parti dell'Alto Tirreno. E allora ci potremmo divertire... Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
Ino
Bardo del vento

Italia
6601 messaggi |
Inserito il - 10 Feb 2010 : 08:30:20
Vava, tu vivi la meteorologia in modo erotico......e non è una critica! ^^  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 10 Feb 2010 : 09:21:42
Lo farei ancora di più se al posto dei modelli di previsione ci fossero le MODELLE!  Per rientrare in tema dico che Palla di Neve era data più fredda nelle previsioni passate, ma non mi dispiace, perchè ha acquistato in massa, ovvero è più nevosa. Insomma, qualche grado in più e qualche cm in più ci può stare, purchè non si varchi la fatidica soglia... Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
druido

Italia
1335 messaggi |
Inserito il - 10 Feb 2010 : 09:44:35
| citazione: | Insomma, qualche grado in più e qualche cm in più ci può stare, purchè non si varchi la fatidica soglia...
|
nooo..la soglia no! non varcate quella soglia!! _______________________ .......il sacrestano.... |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 10 Feb 2010 : 22:54:06
Non abbiam varcato la soglia... Siam rimasti SOPRA! Però oggi non avevo tante illusioni...E' stata la giornata dei contrari: Doveva nevicare ad W di BO ed ha nevicato ad E. Doveva piovere o pioggia mista di giorno e neve alla sera ed ha fatto nevina al mattino e pioggia dal pomeriggio. Comunque sia, questa è ancora la perturbazione mediterranea, per cui ci può stare la pioggia (forse --> neve sul finire della precipitazione), ed è pure un po' in ritardo l'arrivo dell'aria fredda, oltre che ridimensionata. La nostra "Palla di Neve" è sulla Francia, e qualcosa inizia ad arrivare, come aria fredda. Essa, comunque, rotolerà pienamente in Mediterraneo domani, creando un po' di scompiglio: aria fredda su mare caldo, già con pressioni basse... Si formerà un minimo sul Golfo Ligure, in veloce trasferimento al Medio-Basso Adriatico. Quella sarà la nostra chance! Domani pomeriggio credo ancora nella nevicatona, intensa e, purtroppo, breve (anche quella di S. Geminiano doveva essere una toccata e fuga...). Speriamo! Maggior dettaglio tra poco su Meteo Neve! (Non andate a letto! ). Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
Alpe
Barone della Rescadore
21 messaggi |
Inserito il - 10 Feb 2010 : 23:03:03
l'avevo intuito che non avevavmo varcato la soglia...e credo che la neve sia ancora lontana basta guardare il cielo che di solito durante una nevicata presenta quel colore arancione annebbiato,...bè adesso è grigio e cupo... mi sa che allora andrò a letto e speriamo in domani, se la tira un pò sta palla di neve..  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 11 Feb 2010 : 00:47:04
La neve di domani, se arriva, godiamocela, perchè Penelope bussa già alle porte...E' lecito sperare che arrivi di striscio portando altra neve, ma Murphy insegna che Penelope difficilmente sbaglia giorni e mira... Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose
Modificato Da - Vava on 11 Feb 2010 00:49:22 Modificato Da - Vava on 11 Feb 2010 00:50:08 |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 11 Feb 2010 : 19:15:08
| citazione: | | Insomma, qualche grado in più e qualche cm in più ci può stare, purchè non si varchi la fatidica soglia... |
Il vortice artico, che soprannominerei "Che palle!" si è svilito (leggi: palla moscia) evidentemente un po' troppo rispetto alle previsioni modellistiche di giorni fa. La fatidica soglia è stata superata. Pensavo che lo stesso oggi non avessimo problemi termici. Per fortuna non avevo "gridato" alla nevicata storica, comunque il mio "mea culpa" lo devo fare. Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Armenia
5847 messaggi |
Inserito il - 11 Feb 2010 : 19:18:17
dai su vava fa lo stesso prima per radio un meteoman di cui non ricordo il nome ha detto che è stata una tragedia modellistica****** Ooh il Mullah è in difficoltà |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 11 Feb 2010 : 19:34:20
Si, diciamo che, come ogni volta che la toppata è generale, la colpa è dei modelli.Però anche loro se la son cavata... Vedere una settimana fa che un vortice si staccava dalle Svalbard o poco sotto, percorreva la Norvegia, l'Europa Centrale ed approdava oggi in Mediterraneo dalla porta del Rodano generando un minimo al suolo sul Golfo di Genova che avrebbe dato precipitazioni abbondanti, fidatevi che NON E' POCO! Diciamo che han sbagliato le T in quota di alcuni gradi (nelle prevvi a 4-5 giorni) e le T al suolo di 1°C o poco più, purtroppo fatidico. In genere i previsori li ho sentiti più cauti in situazioni analoghe, forse ci eravamo gasati dalle recenti nevicate. Gasati non tanto emotivamente, ma quei fatti ci hanno indotto a pensare ad eventi simili a quello. Comunque in montagna, almeno nel modenese, specie verso il bolognese, ne sta facendo tanta da ieri. Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
stefanocucco

New Zealand
666 messaggi |
Inserito il - 11 Feb 2010 : 22:21:08
Vava scusa l'ignoranza...ma chi è Penelope? non sarà mica un anticiclone che annunica la fine dell'inverno?  flickr.com/photos/stefanocucco/ |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 11 Feb 2010 : 22:29:28
Peggio...Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
ale
Signore della tavola

Italia
5779 messaggi |
Inserito il - 12 Feb 2010 : 08:51:43
come peggio????------------------ ...L'unico che può salvarmi è SKIORRO. Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi. Barba 12 Genn. 2007 |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
6450 messaggi |
Inserito il - 12 Feb 2010 : 10:37:14
Tutto ancora da definire per fortuna. Al momento, dico al momento, sembra arrivi altra neve in Appennino la prossima settimana, ma è tutto molto incerto.Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |