Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale2016
 Diretta Neve 2016
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 15 Ott 2015 :  23:29:03    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di Vava  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Non la vedo, ma la sento!
Si, lo so che la neve è muta se scende dal cielo (e urla se scende dal versante!), ma in questo momento ci son tutte le carte in regola per la prima nevicata in Alto Appennino!
Situazione barica, temperature, precipitazioni.

A dir la verità c'era già stata una prima, fugace, comparsa della neve oltre i 1900 m circa, il 1° ottobre, subito sostituita dalla pioggia.

Domattina, invece, quando le nubi gradualmente lasceranno il crinale, potremo (scritto volutamente con una sola "m": futuro) vedere le cime imbiancate!

Non farà ancora il fondo, però sarà un benvenuto all'inverno del crinale!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenziose

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 16 Ott 2015 :  13:57:46    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Stanotte è arrivata a 1300 metri più o meno, le cime erano candide...

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culoTorna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 20 Ott 2015 :  13:24:10    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ora serve il fondo!!

******
Sii fiocco Mullah.Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 23 Ott 2015 :  09:08:13    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Si è già stancata...

***
Disclaimer for foreign visitors:
I did NOT vote for Silvio Berlusconi. I've never voted for him and I never will!Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2015 :  17:13:10    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Fiocca in Appennino!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2015 :  19:20:10    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Neve a Sestola (1000 m), Fellicarolo (900 m), Pievepelago (800 m), sta iniziando anche a Montese (850 m).

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

nevologo
Granduca della 2000



148 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2015 :  21:52:55    nevologo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Primi fiocchi anche a S. Giovanni di Querciola(300m) colline reggiane.


Nevica da ca un'oretta anche a Castelnovo Monti (700m)

Torna all'inizio della pagina

folgorata
Maestro di fuoripista



280 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2015 :  23:01:58    folgorata è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Messaggio per gli amici del crinale reggiano. Qui Parma est, Neviano Arduini, Frazione Casa Bonaparte 650 mt slm.
NEVICA A STRACCI! E sta coprendo!

Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2015 :  23:16:42    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Modenese: nevica bene a Pavullo e Montese.
A Pievepelago e Fanano ha ripreso dopo un po' di crisi.

Il radar evidenzia bene come lo stau stia favorendo la pedemontana e prime colline e, ahimè, le precipitazioni sembra vadano calando...


Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2015 :  23:26:12    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Prignano c'è: 550 m.
Ormai non credo cali molto la quota neve, visto che le prec. scemano.
Domani godetevi Sole e Neve!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

Orson
Maestro di fuoripista



247 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2015 :  07:42:50    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Guardando la webcam di Febbio sembrano essere venuti 15-20cm

Torna all'inizio della pagina

folgorata
Maestro di fuoripista



280 messaggi
Inserito il - 25 Nov 2015 :  13:49:20    folgorata è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
rinevica!

Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 25 Nov 2015 :  14:06:42    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi piace!

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

marianoprimi
Maestro di fuoripista


Italia
397 messaggi
Inserito il - 30 Nov 2015 :  20:19:07    marianoprimi è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  marianoprimi  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
la festa mi sembra finita.....uffa......


Mariano MonosciatoreTorna all'inizio della pagina

marianoprimi
Maestro di fuoripista


Italia
397 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  11:57:23    marianoprimi è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  marianoprimi  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
DITEMI.....DITEMI......buone notizie.

Mariano MonosciatoreTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  17:30:56    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Per ora nevica nel piacentino, per il nostro Appennino bisogna aspettare ancora un paio d'ore, poi la quota neve calerà.
Ora dobbiamo attenderci un calo delle precipitazioni, poi calo delle temperature in quota e calo della quota neve dalle ore 19/20.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

Orson
Maestro di fuoripista



247 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  18:00:46    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Confermo che a Febbio sta ancora piovendo.
Adesso sta calando la temperatura, vediamo quanto ci mette a diventare neve

Modificato Da - Vava on 02 Gen 2016 18:17:02Torna all'inizio della pagina

Stratocumulus
Cavaliere delle nevi


Italia
444 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  20:24:27    Stratocumulus è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Fino alle h 16 non ha fatto un filo di neve neanche a 2000 m sul Cimone, come si vede dalla webcam di Meteosestola. Adesso le webcam sono buie e non si riesce più a capire, però le temperature sono ancora troppo alte (1° alle h 20:15 sempre a quota 2000 sul Cimone).
Mi aspettavo molto di più sinceramente da questa perturbazione, le previsioni davano zero termico a quota 2000 ma mettevano la quota neve, a seconda dell'intensità delle precipitazioni, in area 1700 e fino anche a 1300. Invece a quanto pare la perturbazione è stata più calda del previsto (tanto per cambiare).

Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  20:40:33    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E' probabile che sia più calda del previsto, ma non come temi tu: l'aria fredda... freschina sta entrando adesso in Appennino.
Gelicidio da h20 a Sestola, temperature finalmente in calo in quota.
Ora dovrebbero anche rinvigorirsi le precipitazioni e calare la quota neve.

Vava
________________________
Mi piacciono le donne silenzioseTorna all'inizio della pagina

nevologo
Granduca della 2000



148 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  22:50:34    nevologo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho dato un'occhiata alle webcam del piacentino e del parmense sul sito di metosestola e là inizia a nevicare, a ca 900metri nel parmnse i tetti delle case sono già bianchi, nel piacentino nevica già intorno ai 200metri di quota, addirittura stamnattina nevicava a PC città. Ho letto un articolo con delle foto che a Milano stà nevicando forte, fitto e con fiocchi enormi che stanno imbiancando. Oggi notare che ha nevicato a Verona, Padova, Vicenza ecc, zone dove solitamente non sono molto avvezze alle nevicate. Ha nevicato anche a Mantova, Cremona e Lodi, alla fine ci ha girato intorno la neve, ed ha snobbato la zona centrale dell'Emilia.
Vava ho letto che gli ultimi aggiornamenti hanno calato le precipitazioni per l'appennino, ma le hanno aumentate per la pianura, ti risulta? Secondo te potrebbero esserci occasione per nevicate un pò più "serie" per le zone pianeggianti/pedecollinari se le precipitazioni fossero più intense e durature per queste zone?
Grazie

Torna all'inizio della pagina

nevologo
Granduca della 2000



148 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2016 :  23:22:41    nevologo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sembra che finalmnete anche sull'alto appennino reggiano stiano calando le temperature, il Cerreto è ca a 0°, Febbio è sottozero e sembra nevicare, il prato e il tappeto di risalita del campo scuola sono bianchi.
Fonte www.reggioemiliameteo.it


Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 3 pagine:
  1  2  3
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine