Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Scialpinistica al Prado
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
strudel
Gran maestro di fuoripista


Italia
504 messaggi
Inserito il - 09 Mar 2003 :  19:26:48    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di strudel  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Nonostante le tante defezioni la gita si è svolta magnificamente,, grazie a due bellissime giornate di sole e alla tanta voglia dei partecipanti di girare.
La cronaca :
si parte da Febbio sulla strada per pianvallese, arrivati fuori dal bosco pieghiamo a destra e si risale tutto l'Angelo fino in cresta, da qui in breve in vetta alla Piella.Mentre Dillo e Becca se ne vanno al Ravino dove è in panne la motoslitta di Roberto noi scendiamo tutti i prati della Piella fino ad infilarci in un canale che ci porta nel bosco, discesa bellissima fino ad incontrare il sentiero del forcone che risaliamo fino al Battisti.
In attesa della cena (tra l'altro stupenda, complimenti a Roberto) passiamo il pomeriggio tra prove Arva e a guardare Cristian in preparazione della sua truna notturna. A sera finalmente i due ritornano stremati con il proiettore che ci permette di vedere le dia dopo cena.
Al mattino dopo colazione partenza per la Bargetana e salita dal canale centrale un pò ghiacciato ma tutti in vetta.discesa per canalino clessidra ovest veramente molto difficile (valutazione S4) efinale sulle nevi nel vallone sotto lo sprone. Rimettiamo le pelli e saliamo al passo e poi al cipolla. Qui il gruppo si divide, una parte scende verso la Bargetana e io con altri tre prendiamo l'ultimo canale verso est del cipolla che scende verso l'abetina, altra discesa stupenda , poi di nuovo al Battisti. Pranzo luculliano e ben pieni risaliamo tutta la Piella fino all'imbocco del suo canale.Ultima discesa fantastica tenendo il canale fino all'incrocio con il ghiacciaio, poi a destra verso il bosco fino a incontrare il sentiero del passone. da qui alle auto dopo quasi 7 ore di gita.
di seguito alcune foto :

nel canale ovest della clessidra

il trio in vetta al prado

Rita impegnatissima nel canale difficile


Tutto il gruppo impegnatissimo a mangiare

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivere

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 09 Mar 2003 :  20:27:52    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Gran bella gita!!!
Concordo pienamente con cio che dice strudel, aggiungo tuttavia il mio rammarico per le assenze ingiustificate di alcuni “ pistaioli” avvistati mentre rigavano i canali a portata di 2000. ieri ben 1280 m di dislivello in salita hanno fatto benissimo alla gamba in previsione di gite alpine. E la serata al Batti è stata molto piacevole come testimoniano anche le foto. Il bello c’è stato oggi però, siamo partiti dal Batti alla volta del Prado per il canale centrale, avevo sentito dire che in salita si faceva ma le condizioni oggi hanno fatto si che la salita risultasse veramente molto tecnica, quindi doppia soddisfazione. La discesa dalla clessidra w è stata la mia pecca al 80% per le mie capacita sciatorie scarse e un 20 % agli attrezzi, cmq soddisfatto per questo nuovo canale che scenderò di sicuro nei prossimi giorni per migliorare perche è veramente bellissimo. La salita al cipolla è stata durissima…..non per la tecnicita ma per una cappa di caldo che stagnava in valle dei porci e che ha reso la salita un vero calvario.
Discesa superbella al bargetana per la sella del Cipolla con ottimo firn e pranzo succulento al batti.
Qui viene il bello, la salita della Piella. Le gambe cominciano ad accusare ma teniamo le ultime energie per affrontare il canale della Piella su neve a tratti bellissima ed altri crostosa...siamo veramente fortunati col nostro Appennino ragaz!!


la salita all'Angelo

Arrivo in cresta, gruppo compatto

tavolata con gestore compreso

Becca pensieroso.....ma deche???

se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimoTorna all'inizio della pagina

mtrex
Cervellino
GV2011



Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 10 Mar 2003 :  09:28:04    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cristian questa volta hai ragione tu,ci dovevamo essere tutti anche perche le condizioni della neve e delle giornate erano splendide,ma x me causa forze maggiori..(ho isegnato a sciare alla morosa)non ho potuto partecipare.
Cmq anche noi non ci siamo risparmiati e leggevo nei vostri occhi la rabbia che provavate mentre noi sverginavamo tutti i versanti e voi sotto il sole a "imprecare ma perche non ho fatto anche io come loro.."
A dire il vero mi sentivo in colpa di tracciare la montagna senza essermi sudato la vetta,spero che non se la prenda..

Mi dispiace però che non avete fatto il canalino del piella molto impegnativo direi tra i più ardui che ci sono,si prende dalla cima del piella e si sbuca poi nel lago saporito,adesso ci mettero tutte le foto

Guardate le tracce che vengono giù dal canalino centrale

Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4947 messaggi
Inserito il - 10 Mar 2003 :  09:31:34    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
vacca se pende!
dai matte mettici anche i filmati!
un canale spettacolare. vedere il lago da lì faceva un'impressione incredibile. vedevo il lago sotto di me tra le punte dei miei sci.
voto: 10 al canalINO del Piella

Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9188 messaggi
Inserito il - 10 Mar 2003 :  11:00:59    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ma andate tuttttttiiii quantttiiii a ffffff..........
(schizofrenia di emozioni!)

Siete proprio senza pietà!!!!!
Non avete cuore!!!!!!!
Tutte queste foto...tutte queste magnifiche giornate...tutti questi entusiastici commenti e bellissime cronache...E IO MI SONO PERSO TUTTO!

Vabbè: me lo merito!

Complimenti a tutti! Soprattutto a Cristian, Strudel, Dillo, Becca, Roberto e a tutti quelli della bellissima gita sul Prado!
Qundo vi ho telefonato sabato sera al battisti stavo per andare a lavorare e mi piangeva il cuore!!! Non sentivate un misto di sconforto, profonda invidia e rassegnazione nel tono della mia voce?
Ai pistaioli una tirata d'orecchie (e naturalmente anche a me) per averli "traditi" all'ultimo. Potevamo fare un bel gruppo!

Matte cacchio...ho sempre voluto farlo quel canalino del Piella!!! E voi lo fate così impunemente!?? Scusa ma...è lì che hai insegnato a sciare alla tua morosa!?!?!? Me coioni, complimenti!!!

Proposta infrasettimanale: chi c'è che mi porta in cima?! Mi serva assolutamente per non andare fuori di melone guardando le vestre foto!!!

Ancora complimenti a tutti...sing...


Un alpiniSTA poco alpi e molto STA

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 10 Mar 2003 :  11:42:37    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
tieniti libero per giovedi......

se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimoTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9188 messaggi
Inserito il - 10 Mar 2003 :  15:41:19    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

tieniti libero per giovedi......
Quali programmi!?

Le previsioni metteno bello fino a mercoledì, poi incerto.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6635 messaggi
Inserito il - 12 Mar 2003 :  19:37:30    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Signori.....complimenti...vi siete dimostrati ottimi sciatori (ricordo che io nn so sciare,x cui nn ho parametri su cui basare tali affermazioni), ottimi mangiatori, ma sopprattutto ottimi ubriaconi (qui invece l'esperienza abbonda).......come sempre grande Becca!!
Le foto sono un colpo al cuore (quanto vi ho pensato sabato sera!!) sopprattutto quella del Becca....li si vede la vera anima del bevitore!!
Qui però mi devo rifare,per cui se il Dillo o Becca sono così gentili da prendere la macchina il 25/3,dopo la serata incontro con il Cai,mi dedico agli alcolici in birreria!CERCASI COMPAGNI!!

Quando una cosa mi va storta....la raddrizzo a calci in culo

Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  12:17:10    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E' piu difficile il canalino della Piella o la clessidra del Prado?? Da quel che si vede
penso la seconda ,anche d'estate ( da vedere solamente, non da scendere ovviamente). F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4947 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  12:22:59    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
beh trovo che sia più difficile il canalino del piella, ma la clessidra vera se non sbaglio è un'altra, e quella sì che è incazzosa!

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  12:56:05    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
preciso che in quella data dal prado non abbiamo sceso la clessidra ma la Via'82 sulla est del Prado.
per l'ingaggiamneto e il dislivello considero piu difficile la via '82.
poi io l'unica volta che ho sceso il canale del piella che da sul lago saporito ho trovato polvere quindi il giudizio e un po' falsato

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

gp
Gran maestro di fuoripista


Italia
834 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  13:02:06    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "ingaggiamento"

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  14:17:01    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ingaggiamento dal francese engagee= lontano e difficoltoso da raggiungere, loro lo usano per certe vie del Bianco, tipo la tournette o pilastri vari della sud, in proporzione il prado col suo versante est secondo me si puo definire engagee,
poi becca è piu esperto di me!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

giulio
Barone della Rescadore


Italia
41 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  15:23:43    giulio è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ma engage (con lettera E accentata) non voleva dire impegnato? Ovviamente il raddoppio della lettera E serve ad indicare la concordanza con il soggetto, ad esempio nel passato prossimo o nel caso in cui il participio passato (qui del verbo engager)sia utilizzato in forma di aggettivo.
In tal caso l'espressione francese une piste engagee trova il suo senso compiuto.
Giulio

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  15:35:43    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
la definizione corretta è esatta pero nel contesto alpinistico e da come si sente parlare su di la, la parola è usata in termini piu ampi,che comprendono difficolta e lontananza dai luoghi frquentati

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  15:53:14    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi dici allora dove si trova ( sempre nel nostro crinale ) la calessidra che tu chiami incazzosa ?? Grazie. F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  16:09:30    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
la clessidra incazzosa, o meglio "alpinistica" ( anche se tuttavia e stata scesa in sci da exploit degli anni 80) si triva piu o meno al centro della est del Prado osservando la parete dalla valle dei porci, se riesco posto foto, oppure se qualche buon anima la vuol postare...si aptrla di oltre 55° di pendenza

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4947 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  16:29:26    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
cristian il canale del piella che hai sceso tu non è quello della foto, quello che c'è in questa discussione è più diretto e secondo me più difficile della via '82.
comunque furmiga se vuoi scegliere un canale tosto davvero ti consiglio questo:

http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1957&FORUM_ID=13&CAT_ID=6&Topic_Title=Canalone+dello+Sprone%3A+OK%21%21%21&Forum_Title=Parole+d%27alta+quota

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  17:01:18    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Approvato il termine "Clessidra Incazzosa"

Di un po' Furmiga: ma le nostre discussioni da avvinazzati fancazzisti le stai esplorando tutte? Potresti meritarti il Grande Verro 2006!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  19:08:55    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Caro Sturno , da buon semipensionato ho tempo a disposizione e le discussioni ,quano sono completate da foto del "crinale" , mi interessano molto!! Pian piano ,andando a ritroso nel tempo me le guardo tutte: Mi son preso anche un " ma va a lavorare!!" da uno o una che forse mi crede un impiegato sfaccendato che non lavora,ma il mondo è bello perchè ognuno la pensa come vuole. Ciao F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9188 messaggi
Inserito il - 20 Dic 2005 :  19:19:55    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Furmiga sei davvero un bel personaggio!!!
Poi vogliamo un racconto, un resoconto, un commento sulle sensazioni che questo viaggio nel tempo tra i meandri del forum ti ha suscitato!!! Cose ne pensi di tutto questa baracca, dei suoi abitanti, se siamo malati senza speranza o se uno spiraglio c'è...

Cacchio... un po' ho paura... pensate quando a forza di andare a ritroso capitarà in quell'angolo ammuffito occupato dai primissimi messaggi...

Mi raccomando Furmiga!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2015 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine