Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Temporale di sabato 24 aprile
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  13:11:14    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di Vava  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Ecco qui di seguito il link di un articoletto divulgativo che ho fatto per descrivere il temporale di sabato 24/4, generato dall'ingresso di un fronte freddo in Valpadana: il caso è piuttosto "didattico"
http://www.ossgeo.unimo.it/eventimeteo/pdf/temporale2004-04-24.pdf

Vava

Modificato Da - vava il 29 Apr 2004alle ore 13:14:05

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  13:24:07    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vava non mi funziona il link, sicuro che è corretto?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  14:23:27    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sì, è un PDF.
Comunque ci puoi andare dalla home page OssGeo cliccando sulla news del temporale e sul collegamento che trovi dentro.

VavaTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  17:17:32    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Confermo, funziona perfettamente

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi


Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  20:26:24    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
funzia funzia e.. complimenti a Vava!!!

"L'abuso di potere si ritorce su chi lo esercita"Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  21:11:38    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho letto!

Tutto molto interessante e ho una domanda: l'aumento di pressione causato dall'arrivo di aria fredda è determinato dalla maggiore densità dell'aria?

Grande Vava!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2004 :  21:42:33    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Pensa che culo... nel mentre della grandinata ero in campo nel mio ruolo di terzino... ho preso tanta di quell'acqua/grandine!!!

************
...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 30 Apr 2004 :  10:38:49    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:
l'aumento di pressione causato dall'arrivo di aria fredda è determinato dalla maggiore densità dell'aria?

In parte sì, in parte è dovuto a cause dinamiche: il fronte solitamente si forma in una zona di "cerniera" della pressione con pressioni più basse davanti (rispetto alla direzione di marcia) e pressioni più alte dietro.

VavaTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 30 Apr 2004 :  17:38:11    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non c'entra molto con la discussione, ma non volevo aprirne una nuova: qui a RE sta diluviando da un'ora! Un muro d'acqua pesantissimo!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 30 Apr 2004 :  17:55:10    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Qui rovesci iniziati ora.
Ops! Verso sud... verdeggia!

VavaTorna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine