Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 La bacheca
 Bacheca o Annunci
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 17 Mag 2005 :  20:13:53    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Il mite sborone in infradito dice:
Questa sezione si chiama "La bacheca" e come indicazione ha: "Annunci ufficiali di CrinaleOnLine, richieste di assistenza e proposte varie sul sito."

Ultimamente invece la si sta usando per annunci cerco/vendo/scambio mentre le richieste di aiuto vengono sparpagliate in giro negli altri post.

Posto che il mite sborone in infradito non vuole sgridare nessuno chiede di riflettere sui seguenti punti in modo che ne escano idee, suggerimenti, rammendi, denaro, sollazzo, godimento.

a) il nome bacheca riferito all'utilizzo del sito del Crinale è un po' fuorviante, si potrebbe chiamare in un altro modo (si, no, boh, vero, falso, dite la vostra);

b) oggiorno vista l'espansione del sito del Crinale c'è bisogno di un'area a parte per le comunicazioni cerco/vendo/scambio degli iscritti... oppure no, sono sufficienti i due forum soliti;

c) ci sarebbe bisogno di una nuova pagina di aiuto, scritta bene ma soprattutto ben visibile in modo che alla prima indecisione *TAC* si clicca e ci si tolgono i dubbi; tipo questa.....: che in pochi avranno letto... ehm ehm...;

d) si conviene (o no) che tenere nello stesso forum gli annunci ufficiali, le domande e il mercatino non ha nessun appiglio logico;

e) creare un marchingengo che faccia nevicare a comando, compreso un plug-in che permetta di sceglierne il tipo, da lastra ventata a squacquerone.

f) iga.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Apo
Granduca della 2000


Italia
118 messaggi
Inserito il - 18 Mag 2005 :  00:34:23    Apo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Apo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi sento un po' tirato in ballo, ho sbagliato la sezione, o l'argomento?

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 18 Mag 2005 :  08:08:01    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Quello che è stato è stato, senza problemi. Adesso bisognerebbe capire se c'è da cambiare qualcosa o no.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 18 Mag 2005 :  11:55:07    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...in effetti il nome del forum "Bacheca" a prima vista trae in inganno e molti lo hanno usato per aprire discussioni ot. Per questo sono sempre state tollerate senza problemi, al massimo le abbiamo spostate senza dire nulla oppure scrivendo una riga di spiegazioni.

Comunque sia nella descrizione citata da Ino, che nel titolo della categoria Le novità sul sito da "Bruno il giornalaio" è specificato chiaramente cos'è la Bacheca.

Sulle proposte di Ino:

a) Si può anche fare, ma vista la sporadicità con la quale appaiono i messaggi forse non è quella la soluzione. Però dei nomi possiamo anche proporli... ma a pensarci bene "La bacheca" era proprio azzeccato perchè non è solo il luogo dove noi scriviamo le novità e gli annunci sul sito, ma è anche un mezzo con il quale ognuno può lasciare proposte, richieste e commenti sul sito. Una bacheca insomma dove chi passa legge le novità o attacca i propri "bigliettini"...

b) La possibilità è sempre stata tenuta in considerazione. Non è mai stata applicata perchè oggettivamente i messaggi tipo compro/vendo sono sempre stati pochissimi. A fare il nuovo forum ci mettiamo 3 secondi, forse è davvero giunto il momento. Voi che ne dite? Se la richiesta c'è lo facciamo, però fatevi sentire.

c) Questa andrebbe fatta davvero.

d) Vedi punto c. Dipende da che richiesta c'è. Fin'ora i messaggi sono stati pochi e li si potevano inserire negli altri 2 forum (se vendo un paio di sci uso "Parole d'alta quota", se vendo un perizoma leopardato uso "Al tavolo con gli amici"...). Secondo me meno forum ci sono e meglio è, altrimenti si rischia il caos e la dispersione. Però un mercatino compro/vendo usato bene e diligentemente non fa mai male.

e) Ci stiamo lavorando...

f) tanta.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 18 Mag 2005 :  14:36:12    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Secondo me meno forum ci sono e meglio è

Questa è la regola madre...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Apo
Granduca della 2000


Italia
118 messaggi
Inserito il - 19 Mag 2005 :  00:44:49    Apo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Apo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Io, ho interpretato, come dice Andrea, leggendo velocemente la descrizione, bacheca, come
posto dove si mettono i propri "bigliettini" di comunicazioni che in altri post mi sembravano OT.
La possibilità, poteva essere avere una bacheca del sito, e una degli utenti, con nomi più calzanti, ma probabilmente è meglio lasciare com'è e nel caso venga la necessità si puo sempre aprire in seguito.
per quanto riguarda il c), come dite la semplicità, è essenziale (poche cose e chiare) e cercare di ricordarsi che ci sono persone "ignoranti", che hanno poco tempo o poca voglia di leggere i meandri del forum, per esempio, sono solo mesi, che ho scoperto cos'è questo misterioso faq, c'è gente come me, che a malapena, riesce a collegarsi.
d) non ha sicuramente senso mettere "cazzate" con gli annunci ufficiali.
In ogni caso il mite sborone infradito e gli altri guardiani del sito dovranno dovranno
sempre essere armati di molta pazienza perche ci sarà sempre qualcuno che cacchia, finche riuscite, scusateci.


Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2005 :  14:42:50    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
riprendo questa discussione http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2962&FORUM_ID=11&CAT_ID=3&Topic_Title=Emergenza+Clima&Forum_Title=Meteo+crinale

citazione:
Boh, "Annunci ufficiali di CrinaleOnLine, richieste di assistenza e proposte varie sul sito" a me sembra abbastanza chiaro, ammesso cha le parole continuino ad avere il significato che è riportato su un qualsiasi dizionario della lingua italiana.

allora scrivo qui, dal momento che il significato delle parole in italiano lo conosco anche io ti spiego perchè è ambigua, lo puoi intendere come novità del sito (organizzazione del sito stesso), novità fatte dal sito al suo interno (concorso fotografico ad esempio), attività esterne del sito, attività esterne in cui collbora il sito, novità ed iniziative in generale che interessano il sito. come puoi vedere da una all'altra c'è poca differenza ma dalla prima all'ultima cambia molto e più o meno rientrano tutte nel titolo perchè annunci ufficiali vuol dire che il sito rende nota una certa cosa, dal concorso a beddoculo o davidegay.

una prima ipotesi sarebbe quella di specificare meglio quello che si vuole nella bacheca,
una seconda (e parteggio per quella) sarebbe quella di togliere quel forum, dopo di che gli annunci (e non solo) che c'entrano con la montagna vanno in parole d'alta quota (come già spesso succede per cose che potrebbero andare in bacheca), mentre gli altri vanno in al tavolo con gli amici.

a me la seconda sembra quella ottimale

-------

Ho fame

Modificato Da - beddo on 03 Nov 2005 14:50:26Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2005 :  15:02:44    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Partendo da due consederazioni che mi sembrano condivise:

1) Meno forum ci sono, meglio è (restando nel >0)
2) Su "La bacheca" scarseggiano gli interventi

propongo:
perchè non facciamo una bacheca che sia
a) Luogo di annunci "intrasito", tipo cambiamenti strutturali nel sito, concorso fotografico, record visitatori, ecc. ecc.
(vecchio utilizzo, salvo errori di utenti distratti )
b) Luogo di annunci extrasito, tipo corsi attinenti alla montagna, concorsi fotografici extra, annunci di compra/vendita, cerco/offro lavoro, casa, donne... , ecc. ecc.
(nuova proposta che "racimola" messaggi che non saprebbero dove incasellarsi, esclusi dagli altri forum, insomma, un centro sociale per messaggi ).

VavaTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2005 :  17:56:03    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ok, prendo atto che "Annunci ufficiali di CrinaleOnLine, richieste di assistenza e proposte varie sul sito" uno lo può intendere in migliardi di modi diversi, in effetti l'esempio del dizionario non è stato per niente azzeccato e chiedo scusa: prendendo un dizionario dei sinonimi tutta la mia tesi è mandata all'aria...

Però io continuo a ritenerlo abbastanza chiaro, ma forse è perchè ho frequentato molti altri forum e sono abituato a vedere forum dedicati agli "Annunci ufficiali dei vari siti e richieste di assistenza".
Forse la parola che trae più in inganno è "proposte", ma basterebbe forse dare un occhio ai messaggi che ci sono in quel forum per togliersi i dubbi.

citazione:
una seconda (e parteggio per quella) sarebbe quella di togliere quel forum, dopo di che gli annunci (e non solo) che c'entrano con la montagna vanno in parole d'alta quota (come già spesso succede per cose che potrebbero andare in bacheca), mentre gli altri vanno in al tavolo con gli amici.

La seconda parte è come dovrebbe essere e come è sempre stato. A parte qualche piccolo problemino del tutto trascurabile (come questi ultimi).
Però un forum dove noi del sito mettiamo gli annunci ufficiali sul sito (nuove pagine, nuovi editoriali, cambiamenti, ecc...), diamo assistenza sul sito (problemi di connessione, richieste...), riceviamo proposte o lamentele ci vuole. La "bacheca" dovrebbe proprio essere quel luogo.
Se avete notato nelle ultime righe ho usato i termini della descrizione ^__^

E' normale che sia usato poco: è un bene perchè tutto va bene e pochi si lamentano, è una male perchè ci sono poche novità e poche proposte ;-))

Non sarei per eliminarlo perchè altrimenti quegli annunci ufficiali, richieste di assistenza e proposte andrebbero dispersi in forum che poco c'entrano. Prendiamo ad esempio questa discussione, dove l'avremmo messa?

Proviamo a trovare un nome più adatto e una descrizione più calzante:

1) Annunci ufficiali dal sito
Però poi è troppo specifico e non comprende il fatto che è possibile interagire con proposte o richieste di assistenza.

2) Annunci e assistenza
Chiaro e conciso, ma bruttino...

3) Là dove l'erba si ricopre di caduche foglie e il sole gioca a rifrangersi tra la rugiada mattutina e i caldi colori d'un sobrio autunno
Bello, ma non si capisce na mazza.

4) Davidegay
Poi però si riempie di zozzerie

;-)))

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 27 Nov 2005 :  22:08:51    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho pulito un po' questo forum, perchè chiaro o no che sia, nella bacheca ci sta solo roba che riguarda il "sito internet" ossia la componente del Crinale per la quale è necessaria la corrente elettrica, un linguaggio codificato, un abominevole personal computer e un monitor cavaocchi.

Poi potete scegliere le mille sfacettature della lingua tra le più belle del mondo, o mille sottintesi ma qui ci sono solo Annunci di chi gestisce il sito e assistenza o proposte per quel che riguarda il sito.

Volete parlare di una mostra? non qui
Volete parlare di un nuovo forum? qui
Non riuscite a loggarvi? qui
Volete organizzare una cena? non qui
Volete vendere o comprare? non qui
Volete organizzare una gara? non qui
Avete idee su come valorizzare il database escursioni? qui
Volete amare Davide come solo Calipso amò Ulisse? non qui (e nemmeno altrove).

Poi è chiaro che ci sono infinite situazioni che possono apparire dubbie. Ci sono i moderatori apposta che spostano e scancherano per sentirsi ancora più sboroni. Ma questo rientra nella "normale discussione inserita fuori posto".

-----------
Maaa iooo portai un po' di vino...
iooo cheee di donne non ne ho...Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 01 Dic 2005 :  11:26:29    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Per annunci tipo mercatino di attrezzatura di montagna usiamo il forum "Parole d'alta quota" che dovrebbe essere il contenitore per TUTTO cioò che riguarda la montagna...

Anche se stiamo pensando di creare, nei sottofondi del sito, tra loschi e putribondi figuri reietti della sociuetà, un forun dedicato solo a voi tavolari.


----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 01 Dic 2005 :  11:55:13    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Andre e se si facesse una nuova sezione
COMPRO/VENDO/SCAMBIO
piccolina piccolina, da mettere tutti quei post lì? non credo che ci si perda tanto, in fondo a parte per il concorso fotografico sono poche le sezioni del forum... per me potrebbe funzionare.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 01 Dic 2005 :  12:26:55    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Andre e se si facesse una nuova sezione
COMPRO/VENDO/SCAMBIO
piccolina piccolina, da mettere tutti quei post lì? non credo che ci si perda tanto, in fondo a parte per il concorso fotografico sono poche le sezioni del forum... per me potrebbe funzionare.

Nulla in contrario! Anzi... Apri un post nuovo nella bacheca con la proposta che sentiamo il parere di tutti in modo ordinato.
Chiaro che se lo apriamo diventi il boss responsabile di tutto quello che accade lì dentro! Insomma... sò cacchi tui poi mantenere l'ordine!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 01 Dic 2005 :  12:35:55    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
vedendo un po' in altri siti mi sembra che per il compro- vendo il meccanismo del forum non funzioni perchè col tempo le discussioni si dimenticano. credo che convenga piuttosto fare una pagina sul tipo delle news, o gli eventi, in cui però tutti possano inserire quello che vendono-cercano e tutte le richieste rimangono in bella vista, fino a che non vengono soddisfatte

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 01 Dic 2005 :  12:53:05    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beddo ho fatt oun post apposito per affrontare la cosa

http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=3099

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 02 Dic 2005 :  12:11:01    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
visto e risposto. poi un chiarimento dato che in questo post non capisco bene: d la pariamo di cerco vendo ma qui la discussione sulla bacheca è ancora aperta o si è deciso cosa fare?

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine