Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d%27alta quota
 Forse Lupi
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 10 Set 2003 :  14:07:19    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Due articoli
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2003/09/10/giornale/27/2/

[vado di corsa, non posso aggiungere altro]

-------
E adagio
adagio
divenni
Malvagio

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 10 Set 2003 :  23:45:28    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beh, non è una novità, ci sono state numerose segnalazioni, mia madre dice di averne visto uno addirittura a pian del monte ed altri anche verso case balocchi, ma i greggi "sbranati" dalle nostre zone sembravano lupi un po' strani...

Se sei alto oppur meschino, va al rifugio a berti un Bombardino!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 14 Set 2003 :  17:49:57    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Bè...c'è chi dice di averne visto uno sulla strada di pianvallese! Come? Era Gazza? Ah bè...come non detto...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

strudel
Gran maestro di fuoripista


Italia
504 messaggi
Inserito il - 14 Set 2003 :  20:48:04    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  strudel  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Due anni fa in luglio , io e mia moglie, abbiamo visto due lupi sulla strada tra Case Stantini e Febbio alle otto di sera mentre stavamo salendo in auto, Il più grosso si è fermato a circa dieci metri da noi, probabilmente una Lupa, mentre il più piccolo correva a nascondersi nel bosco. Quindi abbiamo avuto tutto il tempo di vederlo bene.
Un anno fa, io e il mio amico Ivan salivamo al Bagioletto in novembre dopo una delle prime nevicate e abbiamo visto da lontano quattro lupi che trascinavano un capriolo ucciso nel bosco.
Quest'anno in gennaio , mentre salivamo dalla Borra al Cusna abbiamo visto un lupo che correva verso il bosco nel prato a fianco della partenza della 2000.
Basta girare un pò molto presto al mattino o nelle ore serali ed è facile avvistare tutta una serie di animali che ormai popolano il nostro Appennino.
Vi ricordo che ormai gli avvistamenti di caprioli, marmotte, poiane, cinghiali e cervi sono diventati abbastanza comuni.
Ma se siete dei veri appassionati, provate a lasciare i sentieri e in perfetto silenzio risalite i boschi del parte sinistra del Dolo in pieno inverno o in tardo autunno, e se site fortunati potrete vedere il rarissimo istrice prima che vada in letargo o sulla neve una palla di pelo grigia velocissima : la lince.
Anche questo è scialpinismo di avventura.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivereTorna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine