Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Cara Febbio, così non va'...
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
fisio68
Barone della Rescadore


Italia
31 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  16:26:59    fisio68 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
E' la terza volta quest'anno che becco la cantonata.Comincio a pensare ad un po' di malafede,mi spiego meglio:se non si e' certi di aprire un impianto(mi riferisco alla duemila,l'impianto che,da solo,rende febbio cosi' attraente agli occhi di tutti quelli che si sciroppano un po' di strada per arrivare(non sto parlando di me ma degli amici che porto da ben piu' lontano)sullo splendido cusna)si dovrebbe registrare un messaggio adeguato sulla segreteria(non un non molto specifico impianti aperti....)soprattutto dopo che il giorno prima si dava per quasi certa l'apertura("stiamo preparando le piste"......e fare la famosa manutenzione no????).Cosi' proprio non va',impianti nuovi ma vecchie abitudini. Per la cronaca ci siamo sciroppati altri 30km di curve ed abbiamo portato i soldini in un altro spot(ho riconsegnato la k-card,per quest'anno basta).Scusate lo sfogo,so che tra di voi non ci sono i gestori,ma so che potete fare qualcosa per questa situazione. ciao e a presto

max86
Gran maestro di fuoripista


Macao
1654 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  19:29:33    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
mi dispiace molto per quello che è successo...purtroppo condizioni meteo,problemi agli impianti creano momenti obbligatori di manutenzione...purtroppo non so bene per cosa fosse chiuso l'impianto,ma posso immaginare visto che la maggior parte degli operai e li conosco...grazie alle forti gelate che si sono verificate e all'altrettanto forte vento,i seggiolini della 2k hanno subito dei seri danni...purtroppo con il gelo diventano come dei drissini,e basta un po' di vento a circa 150 km/h,come è stato,per romperne parecchi...purtroppo hai ragione,perchè molte volte alla segreteria rispondono sempre con un banale "piste aperte"...hai perfettamente ragione sul fatto che le informazioni dovrebbero essere più precise...basta in ogni caso che telefoni negli orari di apertura degli impianti...molte volte faccio anch'io così per sapere la situazione,e non mi sono mai state dette delle balle...in ogni caso puoi capire anche tu che se non facessero manutenzione alla 2k,non darebbe bello per me,per te,per i tuoi amici,e per tutti gli altri,dover stare attnti a quale seggiolino prendere perchè sono mezzi rotti...

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  19:34:23    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
concordo con quanto detto da massimo, aggiungo solo che sei vuoi avere più certezze sull'apertura della 2k negli orari in cui la biglietteria è chiusa, chiama la pizzeria che c'è li sulle piste, probabilmente ti sanno dire qualcosa

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  20:27:54    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
cavoli fisio, mi sento un po in colpa poiche ti ho consigliato io di venire a febbio ieri....se solo saresti stato qui oggi....avresti detto ben altro!
cmq è vero, la bufera di domenica ha messo in crisi moltis eggiolini e i piloni anche oggi erano ben incrostati...
a me cio che mi fa pensare male e la mentalita di certi opearori ( e non faccio nomi peche si conoscono molto bene) da cui
sento frasi del tipo:io metterei 30 kg di tritolo su ogni pilone della 2k...

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  20:37:21    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
se solo saresti stato qui oggi...

Ommamma...

Ino, Davideeeeeee dove sieeeteeeeeeeeeee!?

Fisio ecco perchè sei venuto a Febbio!!! Abbiamo capito!!!
Colpa di Cristian che deve averti detto:
"Io speriamo che la 2000 fosse aperta se ci sarebbe bel tempo! Sarei in te venissi su, io!".


...Scusa Cri, capiscimi...


----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

luvanor
Servo della Baby


Italia
5 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  21:31:23    luvanor è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
mi sembra che se vuoi fare il fuori pista è meglio avere le pelliTorna all'inizio della pagina
y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2006 :  23:01:05    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ehhhhhhhh vaaaaaaaaaaa!
forse il troppo sole di oggi mi ha dato alla testa piu del dovuto, flagellatemi, o sommi cantori dell'italico linguaggio....

( andee a cagher!)

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

Modificato Da - y02 on 15 Mar 2006 23:01:56Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  00:42:17    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Colpa di Cristian!!

Max ha già detto tutto e non c'è bisogno di aggiungere altro... sto facendo i nuovi seggiolini per la 2000 (i sedili e basta, che state pensando?) e nei prossimi giorni si dovrebbe iniziare a montarli. Putrtoppo la nostra cara 2k stavolta ha preso proprio una bella mazzata... ma siamo pronti a ripartire! E si andrà ancora meglio di prima! Solo una precisazione fisio, in montagna le condizioni meteo cambiano da un momento all'altro: vedi domenica, fino alle 11.00 c'era il sole... alle 11.30 stava nevicando! Quindi può succedere che il giorno prima si stiano preparando le piste e il giorno dopo la seggiovia non possa andare...

************
...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  00:50:15    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
sto facendo i nuovi seggiolini per la 2000

Ommamma!!! (E 2, ma questa volta sul serio!)

Siamo rovinati! Porto la roulotte a Marina di Pietrasanta ho deciso!

...giusto per spammare un poco. Se no qui chi lo da' il buon esempio!?


----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  07:44:02    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
lollo fai la 2k di legno...cosi i sedicenti operatori locali che la vorrebbero al bando la bruciano meglio.....

cmq ieri ho notato che alcuni seggiolini erano nuovi, di plastica, con un ingegnoso sistema per evitare l'accumulo di neve,
fisio vieni su a febbio sabato e ne riparliamo

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  11:33:09    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Io verrebbi su martedì.

Ci hanno ancora i sconti vero?

Portassi alcuni amici quindi faccino in modo che la 2000 vadi, per piacere.

Torna all'inizio della pagina

fisio68
Barone della Rescadore


Italia
31 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  12:13:58    fisio68 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

mi dispiace molto per quello che è successo...purtroppo condizioni meteo,problemi agli impianti creano momenti obbligatori di manutenzione...purtroppo non so bene per cosa fosse chiuso l'impianto,ma posso immaginare visto che la maggior parte degli operai e li conosco...grazie alle forti gelate che si sono verificate e all'altrettanto forte vento,i seggiolini della 2k hanno subito dei seri danni...purtroppo con il gelo diventano come dei drissini,e basta un po' di vento a circa 150 km/h,come è stato,per romperne parecchi...purtroppo hai ragione,perchè molte volte alla segreteria rispondono sempre con un banale "piste aperte"...hai perfettamente ragione sul fatto che le informazioni dovrebbero essere più precise...basta in ogni caso che telefoni negli orari di apertura degli impianti...molte volte faccio anch'io così per sapere la situazione,e non mi sono mai state dette delle balle...in ogni caso puoi capire anche tu che se non facessero manutenzione alla 2k,non darebbe bello per me,per te,per i tuoi amici,e per tutti gli altri,dover stare attnti a quale seggiolino prendere perchè sono mezzi rotti...

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi Hendrix

Ragazzi io adoro l'appennino come tutti voi,non sono il tipo che necessita dell'impianto per godersi la fresca e sopreattutto sono un grande sostenitore dei vecchi impianti revisionati e non dei comprensori con seggiovie esaposto ultimo modello.Detto questo resta il fatto che la sincerita' e l'onesta nel dare info e' indispensabile per creare credibilita'e garantire un futuro ad una piccola stazione sciistica come quella di febbio(purtroppo a parma abbiamo vissuto situazioni disastrose dal punto di vista della gestione di alcune localita'e vi assicuro che vedere chiudere alcune stazioni nel corso degli anni,non per mancanza di neve,ma per carenze gestionali, e' stato tristissimo).Lunedi' credo che i danni alla 2k fossero gia' evidenti e la situazione meteo era in netto miglioramento,ribadisco che l'incazzatura non deriva dalla chiusura in se'(i gestori hanno tutto il diritto di chiudere od aprire un impianto a secondo delle necessita')ma dal fatto che si ha l'impressione che la scarsa chiarezza serva ad attirare comunque le persone(una volta che sei a febbio alle 8.30 di mattina,orario in cui al telefono senti ancora la segreteria,la voglia di andare a sciare in un altro posto cala decisamente.....).Considerando che quest'anno mi sono cuccato un tre su tre capirete il mio sfogo.Concludo dicendovi che la settimana scorsa e' successa la stessa cosa al tonale(il sito dava tutto aperto al sabato ed alla domenica quando in realta' il lato della paradiso ed il ghiacciaio erano chiusi)e vi garantisco che ho assistito ad alcune scene veramente gustose di gente un po' incazzata(sciropparsi 500km in giornata non e' cosa da poco....),questo per dire che non si tratta di un problema legato ad una stazione o ad un altra ma,piu' semplicemente,di sperare che una critica possa essere costruttiva. Alla prima occasione ci vediamo su'. p.s. Caro cristian non sentirti in colpa(ci mancherebbe altro,anzi,ti ringrazio per la tua' disponibilita'......magari ci mettiamo in pari con un ripasso di itaGLIano....)io avevo dei dubbi ma quegli zucconi dei miei amici volevano venire su' a tutti i costi,comunque gran bella gita scialpinistica e bilancio ottimo.

Torna all'inizio della pagina

fisio68
Barone della Rescadore


Italia
31 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  12:17:53    fisio68 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

mi sembra che se vuoi fare il fuori pista è meglio avere le pelli
Questo consiglio me lo sono gia' tatuato nell'avambraccio sinistro vicino al nome della mia ragazza,se ne hai altri dammeli che ho un sacco di cute disponibile. grazie

Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  12:30:24    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Se verrei anche io martedi' mi prenderete a sciare con voi?
Sposo in pieno la causa di fisio che mi sembra ben posta. Purtroppo noi ci siamo abituati ad avere la certezza che la 2000 sia aperta solo quando siamo li', ma in effetti non è simpatico.
Se i fosse capitato ieri, dopo aver gia' speso 20 euro di baby sitter....

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 16 Mar 2006 12:34:21Torna all'inizio della pagina

lauw
Gran maestro di fuoripista


Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  13:05:59    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anch'io ho mandato gente a Febbio martedì scorso che come fisio ha preso la cantonata e, data la giornata fantastica, è rimasta amaramente delusa. Purtroppo non credo di fare del bene a Febbio cercando spiegare che è cambiato qualcosa quando invece poi la gente torna a scontrarsi con gli errori del passato. Chi lavora pianifica il tempo libero e vuole sfruttarlo con una buona dose di certezze, se non ha una passione esagerata, come gran parte di noi utenti del forum, non riesce a considerare molto i reali problemi che si hanno con una seggiovia come la 2k e alla lunga evita il "problema" come ha fatto giustamente fisio.
Anch'io ho chiamato la pizzeria ultimamente dopo le 15 ma non è una soluzione a cui è facile pensare...

Sturno potrebbi essere che martedì prossimi avrebbi tempo pure me, tieni aggiornato.....se ci fossi l'americana che dice lo scienziato sul mega-cliff la guarderebbi e la filmerebbi pure volontiero.....

Torna all'inizio della pagina

max86
Gran maestro di fuoripista


Macao
1654 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  14:17:06    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ragazzi permettetemi...non vorrei essere scontroso ma penso che i problemi che avee appena elencato,siano un po' esagerati...ora mi spiego...sono assolutamente d'accordo con voi sul fatto che in questi giorni ci possano essere stati dei problemi alla 2k;probabilmente potevano essere risolti in maniera più efficiente ed efficace;alla biglietteria non danno informazioni adeguate;ok mi va tutto bene...però ragazzi permettetemi che appena c'è una cosa piccolissima a febbio,tutti,e dico veramente tutti,siamo li a dire su e a lamentarci"perchè a febbio qua,a febbio la,non funziona questo..."ora sono convinto che chiunque di voi se va in trentino o in altre parti d'italia e estere molto più rinomate se si ritrova davanti ad un problema di dimensioni simili,si lamenta sicuramente ma sicuramente ci ritorna senza nessun minimo problema...questo perchè,permettetelo,siamo abituati a lamentarci di febbio,è quasi una moda...andiamo tutti a trovare il pelo nell'uovo...se la 2k è chiusa o ci sono altri problemi,sono cose fisiologiche e non si possono di certo attribuire alla gestione degli impianti quest'anno(che qualcuno ci provi...)...mi dispiace fisio che tu abbia beccato tre cantonate quest'anno,ma ti posso assicurare che se solo tu fossi stato più fortunato ti saresti fatto delle sciate da favola quest'anno...
Febbio ha avuto ancora dei problemi quest'anno in quanto è una società,un'azienda appena nata che si basa su delle operazioni gestionali passate molto meno efficaci rispettto a quella di quest'anno...è quindi naturale,come per tutte le aziende che ci siano dei problemi sul nascere...è un'azienda giovane che sono sicuro e pronto a scommetterci,che negli anni a venire i problemi presenti verranno risolti...dobbiamo imparare a credere in febbio,perchè se continuiamo a dargli addosso anche noi,per delle cose che possono succedere anche in altre stazioni,e che non sono così negative,finirà che nessuno di noi ci crederà più(oddio,c'è chi ci crederà per sempre)...e dopo son dolori...

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

fisio68
Barone della Rescadore


Italia
31 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2006 :  16:23:02    fisio68 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Ragazzi permettetemi...non vorrei essere scontroso ma penso che i problemi che avee appena elencato,siano un po' esagerati...ora mi spiego...sono assolutamente d'accordo con voi sul fatto che in questi giorni ci possano essere stati dei problemi alla 2k;probabilmente potevano essere risolti in maniera più efficiente ed efficace;alla biglietteria non danno informazioni adeguate;ok mi va tutto bene...però ragazzi permettetemi che appena c'è una cosa piccolissima a febbio,tutti,e dico veramente tutti,siamo li a dire su e a lamentarci"perchè a febbio qua,a febbio la,non funziona questo..."ora sono convinto che chiunque di voi se va in trentino o in altre parti d'italia e estere molto più rinomate se si ritrova davanti ad un problema di dimensioni simili,si lamenta sicuramente ma sicuramente ci ritorna senza nessun minimo problema...questo perchè,permettetelo,siamo abituati a lamentarci di febbio,è quasi una moda...andiamo tutti a trovare il pelo nell'uovo...se la 2k è chiusa o ci sono altri problemi,sono cose fisiologiche e non si possono di certo attribuire alla gestione degli impianti quest'anno(che qualcuno ci provi...)...mi dispiace fisio che tu abbia beccato tre cantonate quest'anno,ma ti posso assicurare che se solo tu fossi stato più fortunato ti saresti fatto delle sciate da favola quest'anno...
Febbio ha avuto ancora dei problemi quest'anno in quanto è una società,un'azienda appena nata che si basa su delle operazioni gestionali passate molto meno efficaci rispettto a quella di quest'anno...è quindi naturale,come per tutte le aziende che ci siano dei problemi sul nascere...è un'azienda giovane che sono sicuro e pronto a scommetterci,che negli anni a venire i problemi presenti verranno risolti...dobbiamo imparare a credere in febbio,perchè se continuiamo a dargli addosso anche noi,per delle cose che possono succedere anche in altre stazioni,e che non sono così negative,finirà che nessuno di noi ci crederà più(oddio,c'è chi ci crederà per sempre)...e dopo son dolori...

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi Hendrix

Andrei sul cusna anche scalzo dopo una nevicata per cui non abbandonero' mai febbio....va beh senza esagerare dico solo che il mio e' stato lo sfogo di un innamorato deluso e, come detto prima,alla prima occasione ci si rivede su'........tanto la k-card me la ridanno subito.Aggiungo che le iniziative di queste ultime stagioni sono sicuramente un segno di grande impegno,per cui,come per altri spot appenninici che ultimamente stanno cercando di cambiare veste(senza snaturarsi,mi raccomando)sicuramente anche febbio e' uscita definitivamente dalle paludi dei lustri precedenti.Detto questo,un solo grido.......... W FEBBIO

Torna all'inizio della pagina

MAXI
Maestro di fuoripista



395 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2006 :  00:36:44    MAXI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Io sono pienamente d'accordo con massi,non aggiungo altro.

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 20 Mar 2006 :  14:31:42    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ora sul sito febbio2000.it c'è la situazione neve sempre aggiornata, con aperture degli impianti, oggi ad esempio si avverte che la 2k è in manutenzione e dovrebbe essere aggiornato tutti i giorni:
http://www.febbio2000.it/situazione.htm

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 20 Mar 2006 :  18:11:26    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ehi, ma quindi domani si prevede di aprire anche la 2000!

Mi sa che non potremo mancare...

Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 20 Mar 2006 :  18:13:03    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ovviamente dipenderà dal tempo, ma su quello la stazione non ha colpe

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine