Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Ciclismo 2005 (Basso al Giro!!!)
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 23 Mag 2005 :  15:58:44    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beddo è la stessa identica sensazione che ho avuto io! Ma non tanto per la posizione del passo, ma per i personaggi che mi trasmettono meno. Al tempo di Pantani, Tonkow e Ulrich (che batosta!) le sensazioni erano tutta un'altra cosa. Mi ricordo che in una tappa lo Stelvio era sempre a metà (spero di non sbagliare passo), ma in fuga c'era un certo Pantani e l'altra metà tappa fu un delirio.

Speriamo in giovedì e soprattutto sabato! Quella salita al Colle delle Ginstre con gli ultimi 8 km di sterrato e 9,2% di pendenza media sono epici. Poi dipende da chi li sale...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

andy
Maestro di fuoripista



384 messaggi
Inserito il - 23 Mag 2005 :  18:57:36    andy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
foto stupende....davvero belle.ci vorrebbe sempre un inviato by crinale per queste cose.il giro....una delusione.soprattutto simoni,mi aspettavo di piu

Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 24 Mag 2005 :  12:03:02    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Mi ricordo che in una tappa lo Stelvio era sempre a metà (spero di non sbagliare passo), ma in fuga c'era un certo Pantani e l'altra metà tappa fu un delirio.

1994, era Vona in attacco allo Stelvio, Pantani aprì le ali dopo, e anche Re Indurain si inchinò a lui!
Che nostalgia... ho ancora quella tappa registrata!
Ho pure nostalgia dei muri di neve sullo Stelvio!

Vi racconto un fatto fantozziano:
l'altro giorno guardavo un arrivo in volata, registrato.
Testa a testa tra McEween e Petacchi, che stava per essere rimontato.
Ultimi 25m, io in piedi a 1m dal televisore, loro quasi pari, Petacchi appena avanti, ma McEween in recuperata, non si capiva ancora chi poteva spuntarla.
Le strisce che anticipano il traguardo: 1, 2, 3... mancheranno 5 metri....

....

bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!

FINITA LA CASSETTA!!!!!!!!!

Nooooooooo!!!!!!

In ogni altro arrivo in volata si sarebbe già capito a quel punto chi vinceva, li nò!
Per la cronaca Petacchi fu rimontato ed arrivò 2°, con un arrivo al fotofinish!

Beh, poi si è rifatto!

VavaTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 27 Mag 2005 :  19:27:34    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mbeh? Non è mica finito il Giro!

Che ne dite della vittoria (un pò regalata, ok...) di Basso?

Qualcuno parteciperà alla 7 Colli?

Trattasi di pedalata massacrante (per quelli come me, ok, per altri è facilotta) di 140 Km con salite brevi (alcuni Km) ma con strappi solitamente anche al 15 / 16%.

Dove? Nei colli modenesi (di solito ci mettono Puianello, Serramazzoni, qualche salitaccia dal versante orientale del Secchia...).

VavaTorna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 28 Mag 2005 :  00:22:28    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Basso sta diventando il mio eroe!!! Oggi ha pure vinto la crono, mi sa che se non fosse stato per il virus avrebbe fatto un mazzuolo così a tutti!!!

************
...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 28 Mag 2005 :  10:10:55    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Se non fosse stato per lo squacqueraus dello Stelvio Basso non avrebbe davvero avuto rivali! Un Grande.

A Tour regalerà emozioni! Immaginate che bello se la mettesse in quel posto al sig. BraccioForte...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 28 Mag 2005 :  13:21:16    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Se... oggi guardate la tappa mettete il televisore in bianco e nero... si respira l'atmosfera del ciclismo epico!

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Apo
Granduca della 2000


Italia
118 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  00:18:44    Apo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Apo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande tappa, grandi tutti, mi spiace solo per Di luca, anche se non credo avrebbe resistito a quel succhiaruote nel finale.
Era un po’ che non si vedeva un finale di giro così, sebbene non fosse una strada bianca come quella del Battisti, è stata comunque una bella ( e forse coraggiosa) scelta.

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  02:02:43    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
molt coraggiosa... se c'era il diluvio vedi come quella sterrata si trasformava nelle paludi del Borneo... meglio così, tappone intenso e panorami splendidi... il Giro valorizza l'Italia, sia al Nord che al Sud, è una delle cose più intelligenti che abbiamo in mano.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi


Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  10:56:40    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
..in ogni caso il Falco ieri ha dimostrato di saper resistere a tutti gli attacchi e senza squadra... perchè la sua squadra non si è mai vista...

Simoni ha atteso sempre e troppo a questo giro... che ha visto delle belle sorprese dalla squadra della Selle Italia con Parra e il vincitore di ieri "succhiaruote"...

a me è piaciuto :)

ieri la "sterrata" è stata davvero bella e impegnativa sarà da riproporre al prossimo giro... già i Francesi ce la volevano copiare al prossimo tour...
è un pò come le grandi classiche sul pavè... quella difficoltà in più, quell'imprevisto di foratura (che ieri non c'è stato) che può modificare la corsa in ogni momento...

bellissimo.

Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  12:11:43    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Savoldelli è stato anche fortunato da trovare i due tizi che sul pari gli hanno permesso di fare qualche cambio, oltre a Honchar che non ce la faceva più. Certo che se ci erano altri 4-5 chilometri il Giro lo vinceva il "succhiaruote"...

Io credo che come percorso sia stato un Giro tecnicamente notevole con arrivi in volata giusti (l'anno scorso fu uno scandalo) e qualche tappa con spunti interessanti da favorire attacchi negli ultimi 1500 metri, come quando Bettini ha vinto su Petacchi e McEwen. Le Crono non erano piattissime e le tappe scontate poche. Ci fossero stati tutti i grandi nomi del Ciclismo (Heras, Ulrich, Hamilton e il Finto) sarebbe stato un spettacolo assoluto. Ridicolo come sempre che alcuni velocisti come McEwen e Kirsipuu se ne vadano all'attacco delle montagne per preparare il Tour. Aitor Gonzales invece mi sembra alla frutta... ma c'era?!?

Domanda. Nel 1990 la Vuelta fu vinta da Marco Giovannetti. Era il periodo dei Bugno, dei Chiappucci e dei Chioccioli (gran giro il suo) ma sto Giovannetti non me lo ricordo. Chi mi illumina?

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  12:12:13    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mentre scrivevo ho risolto...

http://www.museociclismo.it/articoli/articolo.php?id=270

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  12:37:17    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
SESTRIERE (Torino), 28 maggio 2005 - "Se anche non seguissi più un Giro d’Italia in vita mia sono più che appagato. E’ stata una tappa straordinaria". Parole non di uno qualunque, ma di Giorgio Albani, vice direttore di corsa, cinquanta Giri d’Italia in carriera. Sul Sestriere, ma soprattutto sul Colle delle Finestre, che ora il Tour pensa di inserire in una delle prossime edizioni, il Giro ha toccato un momento altissimo.

Una coincidenza favorevole di più fattori. Il primo, il più importante, propiziato dai protagonisti: Savoldelli, Simoni, Rujano e Di Luca hanno dato vita a una battaglia spettacolare, crudele e quasi inedita. Fino alla fine è rimasto incerto non solo il nome del vincitore di tappa, ma anche quello del Giro d’Italia. Tre corridori in 45 secondi; solo nel 1974 c’era stata una situazione più incerta con la vittoria di Merckx, Gb Baronchelli a 12" e Gimondi a 33". Il secondo fattore positivo, quello del percorso. Bellissimo. Carmine Castellano, al suo ultimo Giro ha definito questa tappa "il coronamento del suo sogno". Poi la fortuna di un clima perfetto e la cornice di migliaia di tifosi. Tutto, insomma, ha funzionato alla perfezione.

Gilberto Simoni appena dopo l’arrivo, nero come la pece, s’è afflosciato sul manubrio, le mani sulla faccia. Poi ha guardato impietrito il cronometro che segnava la sconfitta. Ha ammesso che "non ne avevo più. In questo Giro non sono mai stato brillante". Ha polemizzato: "Speravo di avere una mano da Cunego in questo Giro, ma Cunego è stato inesistente".

Josè Rujano appena dopo l’arrivo, bianco cadaverico, è corso in bagno. Poi ha spiegato: "diarrea, crisi di fame, tutto. Sono stati con oggi 75 giorni di corsa da inizio dell’anno. L’anno venturo mi preparo solo per il Giro perché voglio fare meglio. Mi chiamano Pantanino? Un onore. Sono sempre stato un suo tifoso. Sono pelato e ho l’orecchino in sua memoria".

Paolo Savoldelli appena dopo l’arrivo, rosa felicità, ha tirato un sospiro di sollievo: "In questa tappa ho perso dieci anni di vita. Ho cancellato in tre settimane due anni di tormenti". Domenica, da Albese con Cassano, in memoria di Fabio Casartelli, a Milano (corso Venezia) la passerella finale. Poi, nella notte, in Val Seriana sarà festa.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Apo
Granduca della 2000


Italia
118 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  23:04:16    Apo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Apo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non è che voglia criticare Rujano, lui, ha fatto il suo gioco come avete detto c’era in gioco nientedimeno che il giro, xò, io sono un “ideal-purista” e non mi piace quando qualcuno spece se in fuga non da il cambio poi inchiappa tutti negli ultimi mt o km, non sono riuscito a seguire tutte le fasi, ma non l’ho visto davanti nemmeno un metro sul col delle finestre, la salita chiave, ho notato nelle passate edizioni atleti che io chiamo succhiaruote e mi sbilancio dicendo che mi pare una caratteristica dei colombiani, chiaramente non di tutti.
Riguardo al fatto se la tappa fosse stata più lunga, non sono sicuro che avrebbe vinto il giro, nell’ultimo km, Simoni aveva riportato il gap dai 30 a 25 secondi, ma siamo nel regno dei se e dei ma, se Di Luca non avesse avuto il crampo, se Savoldelli non avesse trovato il treno……..
Tutto si è svolto nella più piena regolarità ed è stato una tappa veramente emozionante, speriamo ce ne siano tante altre.

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!Torna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi


Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 29 Mag 2005 :  23:36:59    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...voglio vedere se il Tour sarà così emozionante...

Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 30 Mag 2005 :  00:22:29    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Riguardo al fatto se la tappa fosse stata più lunga

La mia affermazione era anche un po' provocatoria... sto nanerottolo qui è partito e lasciato lì tutti ma chiaramente se la tappa era più lunga sarebbe partito dopo eccetera eccetera ci riempiamo le fosse.

I crampi di Di Luca hanno aggiunto un po' di sentimento alla faccenda, la sofferenza e il rammarico di una persona che ha dato tutto.

Sui "dritti" che non tirano in salita per poi fregare tutti all'arrivo credo che ci siano (e ci saranno) encilopedie intere. C'è poco da fare... l'ho visto in difficoltà ad un certo punto sullo sterrato, s'era un po' staccato, concediamogli che probabilmente era veramente stanco. Dopo il traguardo si è chiuso nel cesso a fare lo squacquerone... Incredibile, era dall'inizio del Giro che cercava i traguardi GPM e a metà competizione aveva già vinto matematicamente la maglia verde. Insomma, si è dato da fare onorando la gara.

Un altro di quelli alla Perez Cuapio... testa bassa, poca cognizione e qualche impresa in saccoccia...

-----------
Fatti non foste per viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscienza...Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 30 Mag 2005 :  18:09:47    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
il Giro valorizza l'Italia, sia al Nord che al Sud, è una delle cose più intelligenti che abbiamo in mano.

Non solo, il Giro UNISCE l'Italia: un unico nastro rosa da nord a sud, da est ad ovest!

Per il "succhiaruote": pensate che beffa per Savoldelli, Simoni e Di Luca se il Giro l'avesse vinto lui!

Stupenda la tappa!
Molto bello ed equilibrato (come tipo di arrivi) il Giro. Vero che sarebbe stato stupendo con tutti quei campioni in più, ma se ce ne fosse stato uno solo di quei campioni avrebbe "ammazzato" il Giro e addio...

Un aspetto sul confronto Giro - Tour: è vero che al Tour si corre più forte, ma è anche vero che se 2/3 delle tappe sono su delle tavole le medie si alzano, eccome!

VavaTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 30 Mag 2005 :  19:17:37    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il commento di mio padre (che sulla bici ci ha passato gli anni della gioventù ed è un gran tifoso di Coppi) è stato: il Giro è stato bellissimo e combattuto ma mancava il Campione.

Poi io ho aggiunto: è per questo che Simoni è arrivato a podio 6 volte (o sette, ma penso sei). Non c'è mai nessuno. E in ogni caso con un Ulrich, un Armstrong, un Hamilton, un Astarloa (!!!) volenterosi e decisi, si alza anche la media in Italia. Comincia a pedalare e poi vedi...

-----------
Fatti non foste per viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscienza...Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 30 Mag 2005 :  19:41:38    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E se manca il campione... arriva Savoldelli e vince il Giro: vi ricordate l'ultima sua vittoria?
Ogni volta il 1° in classifica veniva colto in flagrante, o gli succedeva qualcosa, e il giorno dopo non pedalava più!
un pò come si fa nei trenini: uno tira per un pò, poi si defila e tutti scalano di un posto.

VavaTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 30 Mag 2005 :  19:43:37    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Qualcuno ha registrato il passaggio dei girini allo Stelvio da web cam?

VavaTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 7 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine