| Autore |
Discussioni  |
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 08 Giu 2005 : 09:01:33
Finalmente lo abbiamo provato! Domenica al Lago di Garda. Che dire... tanto, tanto, tantissimo diveretimento! Ci siamo appoggiati all'agenzia Canyon Adventures di Torbole. Il gruppo era formato da 9 persone: noi 4 (io, Caso, Matteo e Ste), 3 locali, la guida Patrik e il titolare Diego. Dopo 45 minuti di pulmino e 5 a piedi (bardati con muta integrale, imbrago, pantaloncini di plastica e caschetto) siamo arrivati in cima al torrentello che dovevamo discendere. All'inizio sembrava davvero un torrentello, niente di più che il rio degli Aratri a Febbio, poi il tripudio! Salti di 8 metri, calate di 10, 15, 20 e 50 (!!!) metri, scivoli, tunnel e pozze bellissime. Per 3 ore abbiamo giocato e sguazzato in mezzo all'acqua come bambini. I salti, soprattutto quelli alti, la cosa che mi è piaciuta di più. Roba che normalmente non mi sarei mai immaginato di riuscire a fare, tipo centrare il punto giusto da 8 metri di altezza evitando rocce e buttandosi in fuori con un salto "Devi atterrare esattamente là, a destra, in avanti altrimenti è troppo bassa l'acqua e ti fai male. Occhio anche alla testa..."! Eh!? Come!? Vabbè, un respiro profondo e via! E per finire il pranzo (incluso nel prezzo) in terrazza vista lago.Il link con le info sul canyoning: http://www.canyonadventures.it Noi abbiamo fatto il Johanna 1
 La cascata di Governara ci aspetta... ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
ayferri
Gran maestro di fuoripista

998 messaggi |
Inserito il - 08 Giu 2005 : 09:33:42
Grande Andrea! E' una cosa che voglio fare assolutamente prima o poi (e un po'l'abbiamo fatto, ricordate la discesa delle cascate del Lavacchiello?). A proposito, quanto è costato? Modificato Da - ayferri on 08 Giu 2005 09:36:07
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 08 Giu 2005 : 12:59:27
Quello che abbiamo fatto noi costa 70 euri. Tantini, ma tieni conto che ci hanno dato tutta l'attrezzatura, ci hanno seguito per 3 ore ed era compreso un buon pranzo con bis di primi, grigliata di carne, polenta, verdure, vino, acqua e caffè. Tutto sommato soldi ben spesi.Gli altri canyon più facili e di mezza giornata (senza pranzo) costano meno. Quelli più lunghi e difficili di più (80-90-110 €). Quando faremo canyoning anche sul Crinale chiedremo MILLE euro, ma la cena sarà da Arwinghis... ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 08 Giu 2005 : 20:07:07
E stato uno spettacolo ce la siamo proprio spassata poi è anche molto divertente..per non parlare della compagnia di patrik il turco e diego la guida alpiina fuori di testa..Comunque la partenza è stata davvero impressionante magari ti aspetti qualcosa di tranquillo qualche cascatella invece ti buttano giù subito da dei salti di otto metri. Peccato per le foto che non siam riusciti a farlemeritavano soprattutto i 360 di andre i grab e qualche bella bomba!!  |
|