Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Concorso fotografico 2004: Mostra fotografica

Nota: Devi registrarti per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita

Grandezza della finestra:
Nome utente:
Password:
Formato del testo: GrassettoCorsivoSottolineato Centrato Inserisci collegamentoInserisci e-mailInserisci immagine Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci lista Inserisci faccina

Messaggio:

* HTML Attivo
* Istruzioni Html Attivi

Modalità:
Includi firma.
Notifica via e-mail la risposta di altre persone alla discussione.

D I S C U S S I O N E
ale Apro questo post per segnalare a tutti i membri del forum che dal

18 Dicembre 2004 al 09 Gennaio 2005

si terrà a Villa M. presso la sala comunale la mostra delle foto del concorso fotografico

“Fotografa il Crinale”

La mostra verrà organizzata dai siti magicusna.it e crinale on line con il patrocinio del Comune di Villa Minozzo.

Votate il prima possibile, poi le prime 50 foto (o anche un altro n. è ancora da decidere) verranno stampate gratuitamente dallo studio fotografico Foto Walz, sponsor della mostra.

Le foto scelte dovranno essere spedite ad alta risoluzione IL PRIMA POSSIBILE ad Andrea visto che ha l’ADSL (a Villa non arriverà mai…).

Ora devo chiedere un favore:
nei giorni della mostra l’orario sarà aperta per tre ore. Potremmo far si che sia aperta tutti i giorni, ma ci vorrebbe sempre qualcuno (a rotazione chiaramente) disposto a fare presenza durante l’orario di apertura. Se non troviamo abbastanza persone faremo solo i giorni festivi e i week end. Al massimo si potrà tenere aperto nelle mattinate del giovedì quando a Villa Minozzo c’è il mercato.
Se qualcuno ha tempo ed è disposto a darci una mano risponda al messaggio.
Se avete consigli o migliorie ditelo il prima possibile perché siamo già in ritardo.

Ps: Andre o i moderatori, sarebbe il caso di mettere questo messaggio in risalto o come annuncio, grazie.

The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca

y02 bhe questa e una splendida notizia, Ale sei grande!

io do disponibilita di sicuro....mi sembra d'obbligo per tutti regaz!

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

ale Bene Y sapevo di poter contare su dite!

Andrea Ottimo Ale! Metto la notizia in homepage appena riesco!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".

Dave Molto bene!!!! questo si che si chiama darsi da fare Bravo Ale!!!

mtrex Grandi ragazzi!!!Anche io ale dò la mia disponibilità e proprio una gran cosa ottimo ottimo!!!!

sturno Ale sei una potenza !!!
Non posso darti disponibilita' adesso, abbi pazienza. Ma se ci sono dei buchi nella copertura, piu' avanti postali sul sito. Faro' di tutto per darvi una mano.
Sgric grandioso.....questa è una cosa notevole!!!!!bella ale

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza!

Lollo Bravo Ale!!

...di legno, ovviamente!

ale Cosa facciamo? solo il week end?? Penso che ssia meglio il pomeriggio di Natale teniamo aperto? Rispondete entro stasera please. Devo comunicarlo.

y02 chiaramente NO il giorno di natale
solo we non sarebeb amle, anxhe il venrdi sera dalle 2o io ci potrei essere, il sabato dalle 17 in poi....dobbiamo anche lavorare per le foto 2005 o no?!

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!

Andrea Ok per i WE! Tutti i giorni diventerebbe troppo impegnativo secondo me.
Ah... si stamperanno anche le foto vincitrici (o le prime tre per categoria) del concorso dello scorso anno. Così abbiamo un po' di memoria storica e un albo d'oro che potrà continuare negli anni!

citazione:
dobbiamo anche lavorare per le foto 2005 o no?!

In che senso foto 2005?

----------------

mtrex Le foto del 2005 si fanno con le sciate quindi ci toccherà anche sciare!!

Anch'io sono per soli weekend!!
Ma la nostra presenza in cosa consiste?

andy mani complimenti ale.......

y02 vedo mtrex che hai capito bene cio che volevo dire....

------

Andrea
citazione:
Ma la nostra presenza in cosa consiste?

Nell'accogliere la marea di ragazze che, estasiate, verranno da tutta Italia per vedere le foto.

----------------

ale Allora, stasera ho chiamato il tipo del comune e gli ho detto che teniamo aperto tutti i week end. Natale chiuso, le altre feste magari possiamo aprire. Gli orari non li so ancora ma sono al pomeriggio. appena so il calendario a odo che nedi te se facciamo i turni per chi è disposto adare una mano?

Sgric raga io nn so se riesco ad esserci...come faccio a darvi una mano????se vengo saltuariamente????

ale non bisogna esserci tutti, basta se uno ha tempo e vogli basta che faccia un turno di presenza di tre ore o di sabato o di domenica o cmq quando teniamo aperto.

ale ecco il calendario della mostra ufficiale.

sab. 18/12/04
dom. 19/12/04
ven. 24/12/04
dom. 26/12/04
ven. 31/12/04
sab. 01/01/05
dom. 02/01/05
gio. 06/01/05
sab. 08/01/05
dom. 09/01/05

l'orario è dalle 15.00 alle 18.00.

La vigilia di Natale la posso fare tranquillamente io, voi ditemi quale volete/potete fare e dopo cerchiamo di tappare i buchi.

mtrex Secondo me sono un pò troppe e non riusciamo a tappare i buchi

ale sono poi 10, mica 1000, io ne faccio varie, tanto non è che durante il week end sono poi molto impegnato a meno che non nevichi, ma poi oltretutto surfo mezza giornata.

mtrex Bisogna vedere chi è disponibile a venire!

Io mi prendo il turno di quando viene la monica e la katia...!!

picri scusate il ritardo, problemi insormontabili con adsl!!!!!!
io ci sono tutti i venerdì se serve
ma ditemi qualcosa in farm xchè non garantisco connessioni soddisfacenti grazie

Andrea Pubblicata la pagina con tutte le informazioni e il programma della
- Mostra fotografica (clicca)!

Raggiungibile anche dalla news fissa in home page del sito.

Per comodità metto anche qui il volantino:

----------------

Sgric ora lo stampo e lo metto in uni a reggio!!!!!cosi magari viene piu gete!!!!!vai!!!!!!!!!!!

Ino A si propria di brev ragas...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...

Beddo io dopo natale sono disponibile

-------

Ho fame

mtrex Ale e se si fa dalle 16 alle 18 non è meglio?

picri per venerdì intendo anche il 24 e il 31 va bene? ditemi qualcosa!!

ale ti sei aggiudicata il pomeriggio del 31 Dicembre.. grazie mille, ora farò una lista nella quale inserirò il programma dei turni.

patroclo Una cosa banale ma importante è l'indirizzo del luogo in cui si svolge la mostra.
Non tutti conoscono Villa e nello specifico dove si trova il centro culturale Arrigo Benedetti.

Aiutiamo i poveri pellegrini che giungeranno da ogni dove per ammirare le nostre opere!

ale La mostra fotografica si terrà in centro a Villa. Piazza della Pace, nelle ex prigioni del comune vecchio. Nello stesso stabilimento c'è una tabaccheria, guardandola, sul lato destro di quel palazzo cè una piccola scala e la mostra si terrà li.

Presto Andrea manderà una mail a tutti quelli che hanno partecipato al concorso di spedirgli le foto direttamente in alta qualità sulla sua mail. Fate il prima possibile perchè i tempi sono molto scarsi. Mi raccomando!!

Ps Patroclo tu avresti tempo e/o voglia per aiutarci con la mostra?

ale Ecco il calendario con la gente. Ricordo che l'orario è sempre dalle 15.00 alle 18.00
Chiaramente uno può fare tutti i turni che vuole e anche in compagnia, ma cerchiamo di coprire più date possibili, io ne posso fare altre ma se c'è un qulache volenteroso...

Sabato 18/12/04 ALE
Domenica 19/12/04
Venerdì 24/12/04 ALE
Domenica 26/12/04
Venerdì 31/12/04 PICRI
Sabato 01/01/05
Domenica 02/01/05
Giovedì 06/01/05
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

ricopiate il calendario e aggiungete il vostro nome dopo la data.

picri perfetto !!! così se si fa qualcosa il 31 io ho l'alibi per non organizzare, anche se secondo me verrà poca gente! A villa non c'è nessuno, vedrò di chiamare parenti e amici.
ci sarà pure il libro x le firme vero? il guestbook!!! ma x i dettagli ti ricordo la farm, così ti do i miei numeri di telefono ciao e complimenti x l'idea!

picri mi puoi dare una locandina da mettere in farm grazie!! anzi due, così una la do al padre che la mette a Sassuolo

Ino
citazione:
ci sarà pure il libro x le firme vero? il guestbook!!!

Cacchio, è vero.... bisognerebbe provvedere...

Per domenica 19 mi ci metto io... per le altre è ancora un po' presto...

Sabato 18/12/04 ALE
Domenica 19/12/04 INO
Venerdì 24/12/04 ALE
Domenica 26/12/04
Venerdì 31/12/04 PICRI
Sabato 01/01/05
Domenica 02/01/05
Giovedì 06/01/05
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

-----------
un cantico d'amor...

ale dovrebbe già esserci il libro per le firme, quando sono andato a vedere la stanza gliel'ho chiesto e mi hanno fatto vedere che c'era un raccoglitore già iniziato. Bravo Ino. Stasera Cri finito il lavoro ti porto le locandine.

Beddo Sabato 18/12/04 ALE
Domenica 19/12/04 INO
Venerdì 24/12/04 ALE
Domenica 26/12/04 BEDDO
Venerdì 31/12/04 PICRI
Sabato 01/01/05
Domenica 02/01/05
Giovedì 06/01/05
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

io intanto il 26 poi vediamo

-------

Ho fame

andy ditemi quando ci sono la monica e la katia che vengo a dare un salutino....

patroclo Solo a sentir parlare di fotografia e montagna salto come in camoscio, ma durante le Vacanze scolasiche di Natale (essendo così poco a casa durante il giorno) sono preso in ostaggio dalla famiglia e dai figli.

Sicuramente verremo a farvi visita di ritorno da Febbio.

Consiglio di comunicare l'evento ai giornali locali (Gazzatta e Carlino), le attività delle pro loco e della comunità montana vengono pubblicate volentiri.

Saluti
Patroclo

picri
citazione:
Cri finito il lavoro ti porto le locandine.

o non sei venuto o non ti ho visto, comunque non lasciare niente a Luca perchè poi lui si dimentica!!!
io ci sono domani tutto il giorno e domenica tutto il giorno

ale ho avuto dei contrattempi, te li ho allungati stasera, li ho dati a Luca visto che hai detto che è sbadato ti avverto! Spero che domani li trovi lo stesso.

picri brrrrrrrrr rabbrividisco! domattina dovrò rovistare nel cestino! acc... spero tu sia venuto al pomeriggio dopo che la donna delle pulizie ha vuotato tutto.
Ma lui ha capito? era interessato?

ale stasera alle 18.30. Mi ha chiesto se volevo lasciarle a lui, non potevo dirgli: "non mi fido di te!"

picri ok domani lo interrogo per bene!!

picri infatti, le ho trovate nel cassetto e lui non mi ha detto niente!!
poi è arrivata la posta con la locandina a colori e mi fa "eeeee vè fanno una mostra di foto" N.H.P. (Non Ho Parole)
comunque le tue le ho mandate a sasol

Ino Scusate, senz'offesa... ma da come lo descrivi sembra più Ciccio di Nonna Papera...

-----------
un cantico d'amor...

ale
citazione:

Ciccio di Nonna Papera

Esatto!
Bravo Ino! Come hai fatto ad indovinare? No chiaramente sto scherzando, è che la Cri ha detto di non fidarsi allora cos' è stato.

picri ma di chi state parlando?? del mio capo?
ormai a villa è una leggenda!!
Vi dico solo questa, in piazza ha messo sotto la macchina la sua gatta, poi è andato a casa. poco dopo torna fuori e vede la gatta morta e va dai carabinieri a chiedere se con le telecamere hanno visto chi è stato

civago avete avuto un'ottima idea, sarei felice di appendere la locandina al centro visita e in piazza, se qualche volenteroso me ne lascia due copie in una busta al mangiafuoco con scritto x centro visita civago mercoledì sera passo a prenderle. Inoltre vi consiglio di portarne almeno una allo Iat di Castelnovo nè Monti. Ho comunicato l'iniziativa al sito di informazioni turistiche della comunità montana, già che c'ero l'ho fatto anche con il trofeo di scialpinismo. Ricordatevi di fare un comunicato stampa per i giornali, almeno un trafiletto dovrebbero pubblicarlo.

Andrea E' stata inviata una mail a tutti i partecipanti, lo ripetiamo anche qui:

URGENTISSIMO!!!

Per poter stampare e presentare le foto alla mostra in formato 20x30cm preghiamo tutti i partecipanti di inviarci il prima possibile le foto iscritte al concorso con la definizione più alta di cui disponete a uno dei seguenti indirizzi e-mail:

foto@crinale.it
andre78@tin.it
boni@serenitypub.it
mail@crinale.it

Questo perchè le foto presenti online sono troppo piccole per permettere una buona stampa in grande formato.
Le foto che non ci giungeranno saranno comunque stampate, ma probabilmente con un formato molto più piccolo rispetto a quello che vorremmo.

Grazie a tutti per la collaborazione!

patroclo Mi serve una indicazione sul formato e sulla definizione necessaria.
I miei file sono di oltre 400Mb!!!
Quali scatti volete? Tutti o solo alcuni?

Saluti

Andrea 400 mega!!??????!!!????? AZZ!!!
Hem... no... non così grosse! Se riuscite cercate di stare sotto al mega o anche meno. Direri che è sufficiente un 1600x1200 o al limite un 1280x768.
Per ora mandate tutte e 5 le foto se riuscite!

NB se un indirizzo è intasato usatene un altro.

----------------

ale No! 1280 è poco per foto 20*30 mi dispiace ma vorrebbero almeno di 1600*1024 ( o il formato corretto, ora non ricordo) Perfavore mandatele il prima possibile!

Sgric ragazzi le mie foto non sono cosi grosse!!!!!!!!!!
anche perche due le ho fatte con il telefono.......azzz...come faccio???

Sgric le due fatte con il telefono nn te le mando andre perche la dimensione è quella....le altre due le ho in formato molto grosso.....ora invio!!!!

patroclo Per stare sotto il mega non riesco a stare sopra ai 1200, altrimenti devo coprimere a jpg5.
Io ve le mando così, se qualcosa non va basta una parola.

Saluti

patroclo Dato che Vi inviamo file molto grossi sarebbe gradito un riscontro per regolare ricezione.

Saluti

Ino Ho aperto una discussione apposita in cui chi ha ricevuto le foto conferma l'avvenuto recapito (tipo "Chi ha votato"... solo che è "Chi ha spedito").

-----------
un cantico d'amor...

picri aaaaaahhhhhhhaaaaahhh va bene se le mando con un piccione?? scusa sono un pò fuori ma avavo capito che solo i vincitori dovevano mandarle, non tutti!! provvederò se riesco ciao

Ino Ho modificato il mio indirizzo a cui mandare eventualmente le foto perchè questa casella ha una capienza dieci volte maggiore dell'altra...

-----------
un cantico d'amor...

picri niente da fare, è lo stesso se le metto su cd e lo do oggi pom a Waltz direttamente??
non ho alternative la mia posta non invia e non riceve

Andrea Si si è lo stesso. Oppure dalle ad Ale. Però diccelo così le consideriamo come già date.

----------------

picri ho provato a mandarne quattro se domani non vedo il mio nome le do a waltz ok?

Vava Arriveranno anche le mie foto, è che non mi era arrivata l'immeil di Andrea e pensavo che non interessassero, beh, meglio così!

Andrea, posso mandarle mercoledì poemriggio?

Vava

Andrea Come non ti è arrivata!? Eppure l'abbiamo spedita a tutti! Strano.

Per i tempi chiedi ad Ale.

----------------

picri anche io ho inviatoooo a mano però, a Waltz!! mettetemi nell'elenco pure a me. Anche io la immeil l'avevo ricevuta, ma su libero e non su incredimail, e allora l'ho vista dopo! Comunque che bella cosa la mostra! O ma il 31 qualcuno passerà a fare un salutino? dai suuuuu

patroclo Avete stampato le nostre foto?
Com'è andato il primo giorno di mostra?
e.... la classifica del concorso?

y02 la mostra e in una location da urlo, molto glamour, figosità a manetta, direi cool!

le foto sono stampate abbastanza bene complimenti all'organizzazione!
l'affulenza cresce a vista d'occhio!

------

Ino E' veramente bella e poi Ale ha offerto Panettone Vino Salatini e un sacco di altra roba sugosa...

Come puoi passare un natale lieto se non visiti la mostra?

Orsù...

-----------
un cantico d'amor...

Dave oggi era proprio la giornata adatta per vedere la mostra.. davvero bella la Location... direi suggestiva!!!!
Un particolare Grazie ad Ale che ha dato una bella svolta a questa mostra fotografica GRAZIE davvero Ale!!!

P.S. e per tutti visitatela ne vale la pena!!!!

sturno Ale 6 1 mito, bisogna che trovi il modo di andare su....
Andrea La mostra è davvero stupenda. Quelle foto messe in quell'ambiente creano delle suggestioni emozionanti! Poi, se si è fortunati, il rumor dello stappar di una bottiglia e il conseguente assaggio può rendere la visione qualcosa di mistico e trascendente.

Grande Ale! Grazie di tutto!!! Peccato solo per la foto N°30 che rovina un po' l'atmosfera

E grazie a FOTO WALZ che ha fatto delle stampe magnifiche... e al Comune per la sala...

Questione classifica: sabato e domenica per i soliti problemi del server non siamo riusciti ad accedere al sito con continuità e siamo rimasti ancora più indietro. Stasera metto a posto la pagina, domani o mercoledì spero di pubblicarla. Comunque assolutamente prima delle ferie!

----------------

mtrex Si la mostra merita proprio di essere visitata il posto e molto bello.un ringraziamento va anche alla sorella di ale e a piddu che ci han aiutato ad allestire il tutto!!

picri uffa iononc'ero enonho visto nulla!!
ma devo aspettare venerdì?

ale Vi ringrazio, ma chiaramente i meriti non sono solo miei. Penso che tutti debbano venir a visitare la mostra, sarà perchè è stata organizzata da noi e mi sento orgoglione, ma mi piace davvero molto: il contesto è meraviglioso e si addice proprio ad una mostra fotografica.
Patroclo se sei disponibile per tenere aperta la mostra un giorno sei ben accetto. Dico Patroclo perchè ho visto che avevi dato la tua disponibilità, ma chiaramente se qualche volenteroso ha voglia di aprire lo scriva sul sito e poi ci mettiamo d'accordo.
Prossima apertura Vigilia di Natale! Correte numerosi!

Vava Riuscite, se non chiedo troppo, a fare una mostra virtuale con le stesse immagini che vi abbiamo mandato?

Così quelli come me, che non possono andare a Villa, possono comunque guardare le foto.

Oppure le foto sono solo quelle del concorso, per cui verrebbe un doppione?

Io ne ho mandate anche altre extra concorso, se così han fatto anche altri l'idea penso potrebbe essere valutata...

Vava

ale la mostra fotografica E' stata fatta con le foto del concorso... non ne abbiamo aggiunte, a parte 4 dello scorso anno.

mtrex Si però io toglierei la foto numero trenta..

Beddo perchè? cosa c'è nella trenta?

-------

Ho fame

picri direi che il 24 vado a trovare ale, e se riesco faccio le foto ALLA mostra, così capite bene dove è e come è!

ale Matte e Andre sono solo invidiosi (e un pò bastardi) perchè non hanno scattato loro una foto così bella... è la mia quella della cresta di neve...

ale inserisco alcune foto di sabato

Andrea Che spettacolo!!!

Serve altro per convincervi a visitare la mostra!?!?!

----------------

y02
citazione:

Serve altro per convincervi a visitare la mostra!?!?!

------

picri N.H.P.
ma daaaaaiiiiii che poi vengono il 31 e ci trovano me!!

mtrex Se ce lei mi sacrifico io a fare tutti i turni..

Sgric ma sono state stampate tutte le foto dei partecipanti????
come si fa a sapere chi ha vinto??

Ino Cristian , almeno tu.... (fra 50 ore te la linko quella foto).

Per sapere chi ha vinto si va alla mostra. Per sapere chi è arrivato secondo si va alla mostra. Per sapere chi è arrivato terzo si va alla mostra.

Altrimenti si porta pazienza ancora un poco...

-----------
un cantico d'amor...

Dave ino ciò è vero solo in parte...

alla mostra è segnata solo la vincitrice... il 2 e il 3 non ce stanno...

Vava Spettacolare posto!
Spettacolari anche le foto in mostra, specialmente... l'ultima inserita!

Vava

Beddo meravigliosa!!!! non vedo l'ora di venire su, a proposito se riesco metto la seconda data in cui la tengo io, e ricordo a tutti che ci sono molti giorni disponibili ancora

-------

Ho fame

ale Dave non è del tutto vero, la seconda classificata cè scritto qual'è. E per il 24 ci sarà l'ordine fino alla quarta, il fatto che visto che i tempi erano scarsi e non ero sicuro della terza e DELLE quarte, ho preferito per il momento non scrivercelo.

ale Le prime due giornate di apertura si sono concluse e aggiungerei anche abbastanza bene.
Qua ci sono le prossime date. Claudia sciegli pure la data che vuoi.

Venerdì 24/12/04 ALE
Domenica 26/12/04 BEDDO
Venerdì 31/12/04 PICRI
Sabato 01/01/05
Domenica 02/01/05
Giovedì 06/01/05
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

Chiaramente se qualcuno ha voglia può portare qualche cosa da bere e/o da mangiare alle (poche) persone che vengono alla mostra.

Modificato Da - ale on 21 Dic 2004 18:01:24

Dave
citazione:

Dave non è del tutto vero, la seconda classificata cè scritto qual'è. E per il 24 ci sarà l'ordine fino alla quarta, il fatto che visto che i tempi erano scarsi e non ero sicuro della terza e DELLE quarte, ho preferito per il momento non scrivercelo.

non era riferito a te Ale vai tra!!!

Tu hai già fatto moltissimo!!!

grazie ancora!

Beddo
citazione:
Venerdì 24/12/04 ALE
Domenica 26/12/04 BEDDO
Venerdì 31/12/04 PICRI
Sabato 01/01/05
Domenica 02/01/05
Giovedì 06/01/05 BEDDO
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

direi che dovrebbe andare bene, vabbè poi siamo tra noi facciamo sempre in tempo a fare dei cambi

-------

Ho fame

ale Era tanto per fare il pignolo Dave! Grazie Beddo! Ah alla mostra ho messo il libro degli ospiti, così la gente da le sue impressioni ed inoltre vota la foto che preferisce!

Berta Venerdì 24/12/04 ALE
Domenica 26/12/04 BEDDO
Venerdì 31/12/04 PICRI
Sabato 01/01/05
Domenica 02/01/05 BERTA
Giovedì 06/01/05 BEDDO
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

ale Ieri, per la vigilia di Natale c'è stato il record di visite!! Almeno una quarantina di persone sono passate a visitare la mostra.

picri indovina come mai!!!! scherzo, però ho fermato parecchia gente!

ale
Giovedì 06/01/05 BEDDO
Sabato 08/01/05
Domenica 09/01/05

Se qualcuno ha tempo ci sono ancora due date a disposizione per la mostra prima della chiusura ed inoltre invito tutti a fare un salto a visitarla. Dopo essere stati asciare a Febbio uno passa da Villa ed è obbligato a fermarsi alla mostra fotografica.

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine