| D I S C U S S I O N E |
| Andrea |
Superata quota 90000... ormai è conto alla rovescia! Sei una delle
 persone mica normali passate di qui! Che si fa per i 100000 (CENTO MILLE)!? Fuochi d'artificio, musica, cubiste, donne nude, aperitivi, aperitaviti, chinotto, acqua brillante, coca e aspirina, tutti nudi sulla neve, grab, prot, partita a Risiko, a Busche, birra gratis, chiudiamo il cerchio, falò a Pianvallese, stoneface...?               
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
| Andrea |
Ah, dimenticavo, chi fa uno screen shot (una foto dello schermo) della home page con la scritta 100000 e la mette qui vince... vince... una bottiglia di birra del Crinale! (Quando verrà fatta) ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
| Ino |
Taroccandola è facile... ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| paipy |
| citazione: | | Che si fa per i 100000 (CENTO MILLE)!? Fuochi d'artificio, musica, cubiste, donne nude, aperitivi, aperitaviti, chinotto, acqua brillante, coca e aspirina, tutti nudi sulla neve, grab, prot, partita a Risiko, a Busche, birra gratis, chiudiamo il cerchio, falò a Pianvallese, stoneface...? |
direi ok,per le donne nude....ma anche un paio di grab....magari sulla schiena degli sciatori.....
GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Lollo |
| citazione: | ...ma anche un paio di grab...
|
un paio di rutti?  ************ ...di legno, ovviamente! |
| Dave |
..si festeggia da Arwinghis... cercando tutta sera di fare un collegamento con un portatile e un cellulare a Internet... dovessimo riuscire... sarebbe davvero mondiale... |
| paipy |
| citazione: | | citazione: ...ma anche un paio di grab... un paio di rutti?
|
io chiamo grab un grab,voi chiamate grab un rutto,quindi non siamo noi che dobbiamo chiamare un grab con un'altro termine che non sia grab,ma voi che dovete chiamare rutto ,rutto e non rutto grab....
sono stato chiaro no? GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Ino |
La prima cosa che ha fatto Adamo è stato un peto. La seconda un rutto. E ha fatto grab. Quindi il rutto esiste da sempre. ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| paipy |
mah...... a parte il fatto che non so se queste cose sono veritiere....ha fatto un rutto non un grabGUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Dave |
forse ha fatto PROT???? |
| paipy |
e perche' no!? magari prot,ma non grab!!!!GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Ino |
Il peto ha fatto prot, il rutto grab. Ciò era dovuto alla diversa composizione dell'atmosfera nel paradiso terrestre che propagava i suoni in modo diverso da quella del nostro pianeta. ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| paipy |
certo.....INO..... GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| ale |
Dalla Gazzetta dello Sport GRAB "Backside air - saltere e grabbare la tavola sulla lamina posteriore con la mano anteriore. Per capirci quel grab fatto da un tale Backman a Riksgraansen tre anni fa, in quello che è passato alla storia come il più grosso air mai fatto da essere umano. Il grab puoi farlo sia davanti che dietro al piede, è lo stesso.
Sad/melanch - Inventato da Rodney Mullen è il bonare la tavola in avanti grabbandola in back side tra i due piedi.
Frontside air - Grabbare la tavola in mezzo alle gambe con la mano posteriore, il tutto girando in frontside. Se poi il braccio passa intorno al ginocchio ha più stile e si chiama tuck-knee. Franz Perini ne sa qualcosa. Ma prima di lui dobbiamo rivolgere l'attenzione a Tony Alva e alla Dog Bowl, la pool dove buona parte dello skate moderno nasce. È qui che viene scattata la prima foto di fs air (e non fs indy!!!). È qui che T. A. lascia tutti in silenzio superando il limite (fin'ora impensabile) del coping.
Method (il mio preferito)- quando facendo un bs air pieghi le gambe e inarchi la schiena, allora stai facendo un method, e la tavola è con la suola rivolta verso il cielo.
Indy air - una volta per tutte: il frontside indy non esiste! Si chiama frontside air! L'indy si fa solo in backside. Il primo a farlo è stato Duane Peters, surfer-snowboarder veramente hardcore. Per lui lo skate erano solo le pool, ma era illegale; 'Sono stato menato da ogni poliziotto della mia contea....non so se tutto questo abbia senso...ma io mi alzo e cerco di essere arrabbiato tutto il giorno...' (itw su Thrasher). Il punk stava nascendo, e Duane lo era.
Lien air - un nome solo: Neil Blender. Lo storico skater-artista della Gordon&Smith gira in fronside grabbando come in backside. Leggete il suo nome al contrario.
Mute air - se girate in bs grabbando con la mano anteriore in mezzo alle gambe. Anche questo è un trick unicamente backside.
Japan air - il grab è lo stesso del mute, solo che il braccio gira intorno al ginocchio e la tavola è bonata in avanti. Viene detto Japan anche quando grabbato in backside e bonato alla stessa maniera.
Slob air - grabbate sempre come nel mute, ma girate frontside. Se vi serve qualche lezioncina su come tirarlo bene, telefonate a Werner Crazzolara. Non ne sarà felice, ma magari vi risponderà.
Roast beef - uno dei trick più ignoranti! Si grabba con la mano dietro in mezzo alle gambe la lamina dei talloni. Insomma, le speranze di riuscire a farlo stiloso lasciatele a casa. A meno che non siate in skate e decidiate di ollarvi un channel a Bussolengo; vero Geppo?
Stalefish - il pesce marcio, un grab decisamente stiloso; è fatto grabbando con la mano posteriore il rail dei talloni girando dietro alla gamba posteriore. Nella storia sono diventati famosi gli stale fish di Tony Magnusson, e, per zittire un po' tutti, quelli di Tony Hawk, il primo a chiudere stalefish McTwist. Non ho altro da dire....
Tailgrab - personalmente penso che il tail grab sia la cosa più stilosa di tutte. Chi grabba il tail ha stile, sarà che sono legato alle immagini di Caballero che sul finire degli anni Ottanta girava tutto in tailgrab kick, ma quando vedo oggi un Chicco Ciapponi che lo fa fuori di due metri, non riesco a fargli neanche una foto.
Crail grab - quasi dimenticavo! Il crail è quando con la mano posteriore grabbi il nose. Manovra secondo me ambigua; in skate ha del senso, in snowboard mi fa venire in mente i 'rocket' (doppio nose grab con tutt'e due le mani) fatti da Jean Nerva: un insulto pazzesco allo stile. Non me ne voglia Jean, ma non erano il massimo, per usare un eufemismo ..."
The power of powder - la potenza della neve fresca |
| Ino |
| citazione: | | Insomma, le speranze di riuscire a farlo stiloso lasciatele a casa. A meno che non siate in skate e decidiate di ollarvi un channel a Bussolengo |
Direi che come dizionario è scritto bene... per tutti, anche quelli che non conoscono il gergo (il sito l'avevo già letto, ne avevo anche parlato ad Andrea) ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| paipy |
grazie Ale per il contributo,non riuscivo piu' a tenere a bada questa plebe.... ma loro non possono capire....GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| mtrex |
Tzè...Dovete mangiarne ancora di pappà!!!   |
| paipy |
tze', lo dico io,perche' sulla pappa (noi chiamiamo pappa la neve molto primaverile in questo modo)noi andiamo a nozze,infatti sulle montagnette, (formate da VOI sciatori),facciamo i 180° e in quelle piu' alte anche i 360°,mentre voi beduini delle nevi,v'imbarcate come pollastri.... ah,dimenticavo       
GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Ino |
Io ho imparato a sciare sulle gobbe. Quando ho visto una pista tirata ho detto a papà "Papà, quand'è che la battono? Così è troppo noiosa, mi basta uno sci solo...". ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| paipy |
bhe',la tua risposta e' stata molto divertente,ma non basta a cancellare dalla mia memoria,la scena di molti scitori / sciatrici a gambe all'aria davanti a queste gobbe...mentre molti altri si staccavano gli sci e se li mettevano in spalla per scendere a PIEDI!!!! almeno gli snowboarder che stanno imparando si fanno tutta la discesa con il culo....in tutti i sensi....GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Elly |
vorrei riportarvi al titolo del post.... GO!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Vava |
Sennò come si fa ad arrivare a 100000? Su gooooooogle ho trovato, sotto la voce "grab" delle gran... manomorte (ecco cosa fa in realtà Paipy!!!), delle lapidi da cimitero (salti riusciti male?!?), e roba varia. Per arrivare al primo salto con la tavola bisogna scendere a pagina 5, ma non si riesce a caricare... Più avanti (pochissimi snowborder, molti più surfisti...) ho trovato pure questo: 
Mica male eh?!!? Spero solo non sia ricaduto (in una delle sue esibizioni) in testa a quel cucciolotto in triciclo! O faceva i grab pure lui? Certo che li faceva, dopo la poppata e prima della nannaaaaaaa!!! Vava |
| Vava |
Addirittura in skate... 
o pattini... Siccome ho trovato pure delle maniglie, ormai ne deduco che voglia dire aggrapparsi (e con questo si spiegano le prime immagini...) Ok, ora basta!!! Vava |
| Ino |
Dovrebbe provarci sto cinno con il suo macinino... sai che spettacolo? 
----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| ale |
| citazione: | Siccome ho trovato pure delle maniglie, ormai ne deduco che voglia dire aggrapparsi (e con questo si spiegano le prime immagini...)
|
esatto grabbare vuol dire esattamente aggrapparsi, prendere... e non è nato con lo snowboard, come già hai visto anche te il termine "grab" è già stato utilizzato per molti altri sport con la tavola come appunto il surf e sopratutto lo sk8 (skateboard ignoranti! ) ignorante nel senso che ignora e io imbecille nel senso che imbelle... The power of powder - la potenza della neve fresca |
| Lollo |
E nei fumetti, quando qualcuno afferra qualcosa, l'onomatopea è "grab". Rimane il fatto che dopo una bella mangiata faccio parecchi grab... e un po meno prot, ma molti grab! Oppure grab potrebbe essere tradotto come: "non ho mai imparato a sciare e allora faccio lo sborone su un'asse da stiro che chiamo snowboard per renderlo più fico tanto quei cazzoni degli sciatori non capiscono...", intanto però noi sciatori abbiamo già fatto 30 giri sulla 2k (quando è aperta) o 65 sulla resca!           ************ ...di legno, ovviamente! |
| Dave |
...ok ok allora quest'anno faremo i Grab con gli ci ok? così vi mettiamo in riga tutti... |
| paipy |
si ,si, grabbate anche voi....mi vedo gia' i cappottoni.... GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| paipy |
dimenticavo!!!!! -ATTENZIONE ATTENZIONE!!! -A tutti gli sciatori!!!! -Dato che pensavate che l'arte del GRAB fosse un rutto.... -E quindi non sapete assolutamente niente di questo gesto atletico... -Gli SNOWBOARDER del Crinale Forum... -Vi ricordano... -Che dovete TOGLIERE la mano dagli sci prima di atterrare... -Senno'.... -Si vedranno... -Decine e decine di dita rantolanti sulle piste (e non)da sci.

| ale |
        The power of powder - la potenza della neve fresca |
| Dave |
non ti preoccupare che c'è chi ha già provato con successo... e ricordati che i nostri scarponi sono molto più pesanti dei vostri (intendo i soft) è quindi più difficile prendere gli sci... coordinare il salto ecc..ecc...ecc.. |
| paipy |
mo ,cambio la firma..... GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
| Ino |
| citazione: | | -ATTENZIONE ATTENZIONE!!! eccetera eccetera |
deh ih ih oh... touchè! ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| Beddo |
| citazione: | | mo ,cambio la firma..... |
Io pure...   
------- GUARDA IN BASSO QUANDO SEI SUL WATER! TI SVUOTI DI POTENZA: LO STRONZO TI STA SOTTO |
| Andrea |
Ragazzi... CI SIAMO QUASI!!! Pronti a festeggiare! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
| Dave |
 ricordiamo che a breve.. ci sarà il passaggio...
|
| Andrea |
16 Novembre 2004 ore 11:48 99961 ...-39 ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
| Vava |
Brrrrrrr!!!!!  Vava |
| Beddo |
-10 ------- Ho fame |
| Vava |
Facciamo i gamberi?  99991... ormai ci siamoooo!!!! Vava |
| Vava |
-9 Vava |
| Ino |
Sono stato il 100004° ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
| Vava |
Io il 99.999, poi avevo passato palla a Beddo... Ho fatto un copia-incolla su word col 99.999 (grezzisssssiiiimoooooo!), avrei fatto anche il 100.000, ma son stato onesto...  Vava |
| Dave |
...complimenti a tutti.. come si dice in questi casi... e che la neve scenda copiosa sulle nostre teste!!!! |