Autore |
Discussioni  |
|
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 13:35:22
La Svizzera avrà un nuovo 4000. Grazie a una piramide panoramica, attrezzata come un centro commerciale, il Piccolo Cervino, il fratello minore del Cervino, si alzerà di 117 metri e raggiungerà quota 4.000.
A me questa cosa fa c a g a r e!!!
Leggete un articolo qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/31/cervino.shtml ----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande
|
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 14:17:33
ma i verdi rompono i cogliono solo quando gli torna comodo? Pensare che a noi qualcuno c'ha fatto delle pare perchè tagliavamo qualche albero...************ ...di legno, ovviamente! |
ayferri
Gran maestro di fuoripista

998 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 14:27:40
Direi che i verdi rompono i coglioni sempre, essendo per natura dei rompicoglioni. E FANNO BENE.Ino, guarda, ho visto anch'io quell'articolo e sono rimasto nauseato, volevo aprire un argomento come hai giustamente fatto tu. Mi sembra strano che riescano a fare una bestialità tale in Svizzera dove credo la sensibilità ambientale sia mediamente ben più alta che in Italia. Speriamo che sia un'altra notizia ad effetto dei giornali (come il ponte sullo stretto di messina che secondo me non faranno mai ) Cmq, eh eh, domani mattina vado a controllare sul posto....   
 |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 15:22:06
E' una cosa ineccepibile. Ma come si fa a dare un permesso di costruire lì???? Non ci credo. Quel disgraziato che ha scritto l'articolo godeva nell'immaginarsi la mostruosità. E' terrificante, spero solo che se per caso venga veramente fatto crolli tutto. Comunque gli ecologisti caro il mio AYFerri ogni tanto (LEGGETE BENE OGNI TANTO, NON SEMPRE) bisognerebbe che si facessero un pò gli affari loro.
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
Traleda
Maestro di fuoripista

Italia
386 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 15:36:48
C'è proprio da rimanere BASITI !!! Questi "svizzeri" che fanno tanto gl'ecologisti, depauperano le vette con questi interventi del " ci a doppia zeta o"... Non ho parole...Una grappa? Si, grazie! |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 16:01:56
d'ora in poi se piscero contro un muro in svizzera...mi sentirò meno in colpa!------ con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo! |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 16:09:46
ino....veramente zermatt si scrive con due z...( scusa non potevo soprassedere ------ con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo! |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 16:39:08
Son d'accordo con voi tutti ,però lasciatemi almeno dire che andare a 4000 metri in ascensore e pranzare vedendo sotto i piedi i ghiacciai ,scempio a parte , non è poi così orrendo ....per un vecio che i 4000 , se dovesse farli con le gambe , non li farebbe mai !!! F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
myva
Granduca della 2000

Italia
184 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 16:55:13
citazione: | Son d'accordo con voi tutti ,però lasciatemi almeno dire che andare a 4000 metri in ascensore e pranzare vedendo sotto i piedi i ghiacciai ,scempio a parte , non è poi così orrendo ....per un vecio che i 4000 , se dovesse farli con le gambe , non li farebbe mai !!! F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !!
|
Io sono nauseata all'idea che costruiscano una cosa del genere (e spero non succeda) e anche se capisco ciò che ha scritto furmiga non sono d'accordo la domanda è sempre la stessa (tipo bus navetta per il battisti). E' giusto rendere qualsiasi luogo accessibile a TUTTI? Mi dò la zappa sui piedi... Io certi posti non riuscirò mai a vederli... Però credo che certe cose diventino speciali proprio perchè non tutti riescono a farle... Non rendiamo tutto facile... Altrimenti tutto sarà banale... La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump) |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 16:58:50
Mi chiedo, provocatoriamente, che differenza c'è (a parte le dimensioni, forse, ma che non penso discriminino) tra questo "robo" e la stazione di arrivo di certe funivie.A logica e cuore mi disgustano le costruzioni che deturpano la verginintà della maontagna, ma poi fruisco di impianti, rifugi...  |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:04:49
citazione: | E' giusto rendere qualsiasi luogo accessibile a TUTTI? |
La struttura è pessima e se la costruiranno si copriranno di ridicolo agli occhi dell'umanità, però attenzione perchè quel luogo è già oggi accessibile a tutti: la funivia che sale da ZZermat (come dice Cristian ) arriva già sul piccolo Cervino....Marco |
myva
Granduca della 2000

Italia
184 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:05:09
In pratica sulla vetta del Piccolo Cervino sarà costruita una piramide in vetro e acciaio alta 117 metri che terminerà con una piattaforma panoramica a 4.000 metri sul livello del mare. Nella piramide ci saranno ristoranti, spazi multimediali, e successivamente anche un albergo. Rispondo alla provocazione provocando Ti sembra un rifugio? 117 mt... ristoranti, spazi multimediali e la piattaforma panoramica e l'albergo sospetto non saranno stile "godetevi il panorama e accontentatevi del servizio che riusciamo a darvi"...
La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump) |
myva
Granduca della 2000

Italia
184 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:07:16
citazione: |
La struttura è pessima e se la costruiranno si copriranno di ridicolo agli occhi dell'umanità, però attenzione perchè quel luogo è già oggi accessibile a tutti: la funivia che sale da ZZermat (come dice Cristian ) arriva già sul piccolo Cervino....Marco
|
Si però non con tutte le comodità e i servizi di un centro commerciale... Non so... A me questa cosa fa schifo Un pò come il ponte di Messina d'altronde La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump) |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:14:01
La mia risposta era riferita a questa frase. Nessuno credo sia d'accordo che costruiscano un luna park su una montagna, è però corretto non eccedere anche dall'altra parte perchè il piccolo luna park sul piccolo Cervino è già li da svariati decenni....meglio non farla tanto lunga perchè questa cosa offrirebbe il fianco ad una polemica infinita... Marco |
myva
Granduca della 2000

Italia
184 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:17:09
ok fine. Ho detto la mia La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai cosa ti capita (Forrest Gump) |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:17:35
 Marco |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:29:05
Era questa la mia provocazione, una volta sverginata una montagna è sverginata, ovvio che questo non ci permette poi di costruirci qualsiasi cosa, ma dov'è il limite?Rimodernare (allargando) un rifugio passa il limite? 100 metri anziche 40 passano il limite? Una stazione d'arrivo più grande passa il limite? Sì, ma quanto più grande? Molti, ad esempio sono concordi nell'accettare di buon grado le modfiche che aggiungono sicurezza, tipo impianti più moderni, reti... ma siamo sicuri che la sicurezza del piccolo ed inisignificante animale uomo valga la bellezza di un panorama? Spiegarsi è difficile, ma ogni intervento che fa l'uomo rovina qualcosa, potrà essere una campagna, una spiaggia o una (nostra amata) montagna. Concorde nel dire che sembra proprio un mostro quel cancher di ZZeRRMMaTT ma mi chiedo quanto sia peggio di quello che c'era prima. Se fosse stata una cima "inviolata" sarebbe stato diverso.  |
druido

Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 17:58:15
poi con le stesse risorse ci vaccini i cinni di ...tutto il mozambico.. e tutto cio perche riccastri occidentali portino più soldi ai già riccastri svizzeri, basta...stavolta prendo posizione...non mi piace la piramide svizzera...poi non sono già in vantaggi come numero di 4000?- - - 'voglio esser libero di essere ignorante che al confronto a me è + istruito un elefante' paolino paperino band |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 19:15:38
citazione: | ino....veramente zermatt si scrive con due z...( scusa non potevo soprassedere
|
almeno fai le correzione a modo... Comunque per me un canchero di 100 e rotti metri con negozi e ristoranti non può esistere in montagna, o ma un conto è n rifugio o un impianto di risalita un conto è una piramide del genere. "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) Modificato Da - ale on 10 Nov 2006 19:17:58 |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 19:16:48
citazione: | veramente zermatt si scrive con due z... |
Almeno io sbaglio le parole straniere... e poi... Sono di frettissima, non ho neanche letto tutti. Mi pare che ci sia una funivia che porta a 3500 mt che usano in pochi, è mastodontica ed è stato un investimento sbagliato. La torre la fanno anche per utilizzare di più la funivia. Con un ascensore ti portano da 3500 alla cima.
----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 10 Nov 2006 : 20:10:58
non s'è capita l'ironia...????la costruzzzzzione è orrenda, mi stupisco di come gli svizzeri siano arrivati a tanto schifo progettuale... furmiga non sono molto d'accordo con quanto dici...è giusto che non tutti possano andare su un 4000 o meglio: anche un vecchietto che cammina tutti i giorni al parco puo salire sul breithorn ( 4165) che dista a sole 3 ore dalla funivia esistente, e se non ci credi fra 10 o 20 anni ti portero io piuttosto. sarebbe un po come dire: da solo non riuscirei mai a invitare una notte al rifugio manuela arcuri pero se le do 100000 euro allora viene ( al rifugio) mentre vuoi mettere convincerla da solo con le tue...forze!...piu o meno lo stesso discorso, credo! ------ con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo! |